Bewitch 2A3 ecco le foto....
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Bewitch 2A3 ecco le foto....
Ciao e buongiorno a tutti!
Con i dovuti tempi vi invio qualche foto (perdonate la qualità non eccelsa) dell'ampli in oggetto arrivato martedì da hong kong (tubestein sulla baia). In 7 giorni mi è arrivato a casa e come già detto ho avuto "clemenza" da parte della dogana.
L'imballo era molto ben fatto (peraltro tubestein manda insieme al tracking 4-5 foto dello stesso per mostrare com'è fatto il pacco, le indicazioni annesse etc etc).
Tolto il foglio di protezione dell'imballo...
Imballo aperto
Vite ballerina
Contenitore valvolame
Ampli montato e (fortunatamente ) acceso...
L'ho attaccato da due giorni alle SF anche se non nel posizonamento definitivo (sto provvedendo a crearmi del mensolame "ikea based" vediamo che viene fuori!!). Tralasciando la sensazione di calore dettata da fattori psicologici e ambientali (si ciuccia sempre circa 350 Watt la bestiolina accesa e scalda anzichenò) beh mi ha stupito...certo con le monitor da 90 db di sensibilità andava "forte" fin a volumi bassissimi ma è bastato poco per pilotare anche le "difficili" concertino da 87 db.
Attualmente, nel mio ambiente e per i miei gusti di ascolto (e per convivenza coniugale aggiungerei) ho il limite massimo a poco meno di metà corsa dell'attenuatore che se tanto mi da tanto si aggira attorno ai 10W.
Detto questo, differenze rispetto alle precedenti configurazioni (pre valvole + quad405, pre valvole + GC, TA2024 + buffer) ce ne sono e molto ma molto più marcate di quanto credessi.
Il basso ha più corpo (molto vicino al GC da questo punto di vista anche se meno asciutto e più rotondo, meno smorzato similare a quanto ottenevo col quad), nel contempo gli alti sono più definiti rispetto al GC e si affianca al dettaglio ottenuto col TA2024 che però perde in fatto di "muscoli" (almeno nella mia versione non "tuiccata"). La piacevole sorpresa è stato scoprire che la messa a fuoco della scena e il dettaglio (caratteristiche che mi gustavo col T-Amp) sono ricomparse con il 2A3. Non ci avrei scommesso mille lire....infatti ho ricollegato il T-AMP e il GC (per la gioia dei vicini ) per due raffronti onde fugare sensazioni psicoacustiche (più psico) fallate.
Pensavo di avere meno dettaglio, le valvole originali china made (Shungang sia rettificatrici che driver) sembrano invece rendere bene e le 2A3 fanno il loro sporco mestiere adeguatamente.
L'accortezza di scaldarlo per bene, come per tutti gli ampli di questo tipo, ci deve essere ma pochi minuti bastano per poter già godere del suono riprodotto dall'oggetto.
Mi chiedo ora come muterà la sonorità del tutto via via che il rodaggio proseguirà. Immagino che, soprattutto le finali, possano godere del trattamento e se qualcuno avesse indicazioni particolari per tale attività è benvenuto! (purchè però non siano cose del tipo tienilo 30 ore acceso altrimenti l'enel mi manda un cesto a casa per natale!!).
Per ora quindi promosso!!!!....unico neo....pesa un accidente e mezzo.
Come anticipato, proprio per questo via leroy merlin e ikea mi sto facendo un mobiletto "aiend" con due belle tavole di faggio massello da 2 cm (devo dargli impregnante e quant'altro per scurirle) e dei piedoni da 16 cm regolabili presi all'ikea (in acciaio spazzolato)...speriamo reggano!!! Magari poi vi posto qualche foto a lavoro ultimato!
Ciao e buon ascolto a tutti!
Con i dovuti tempi vi invio qualche foto (perdonate la qualità non eccelsa) dell'ampli in oggetto arrivato martedì da hong kong (tubestein sulla baia). In 7 giorni mi è arrivato a casa e come già detto ho avuto "clemenza" da parte della dogana.
L'imballo era molto ben fatto (peraltro tubestein manda insieme al tracking 4-5 foto dello stesso per mostrare com'è fatto il pacco, le indicazioni annesse etc etc).
Tolto il foglio di protezione dell'imballo...
Imballo aperto
Vite ballerina
Contenitore valvolame
Ampli montato e (fortunatamente ) acceso...
L'ho attaccato da due giorni alle SF anche se non nel posizonamento definitivo (sto provvedendo a crearmi del mensolame "ikea based" vediamo che viene fuori!!). Tralasciando la sensazione di calore dettata da fattori psicologici e ambientali (si ciuccia sempre circa 350 Watt la bestiolina accesa e scalda anzichenò) beh mi ha stupito...certo con le monitor da 90 db di sensibilità andava "forte" fin a volumi bassissimi ma è bastato poco per pilotare anche le "difficili" concertino da 87 db.
Attualmente, nel mio ambiente e per i miei gusti di ascolto (e per convivenza coniugale aggiungerei) ho il limite massimo a poco meno di metà corsa dell'attenuatore che se tanto mi da tanto si aggira attorno ai 10W.
Detto questo, differenze rispetto alle precedenti configurazioni (pre valvole + quad405, pre valvole + GC, TA2024 + buffer) ce ne sono e molto ma molto più marcate di quanto credessi.
Il basso ha più corpo (molto vicino al GC da questo punto di vista anche se meno asciutto e più rotondo, meno smorzato similare a quanto ottenevo col quad), nel contempo gli alti sono più definiti rispetto al GC e si affianca al dettaglio ottenuto col TA2024 che però perde in fatto di "muscoli" (almeno nella mia versione non "tuiccata"). La piacevole sorpresa è stato scoprire che la messa a fuoco della scena e il dettaglio (caratteristiche che mi gustavo col T-Amp) sono ricomparse con il 2A3. Non ci avrei scommesso mille lire....infatti ho ricollegato il T-AMP e il GC (per la gioia dei vicini ) per due raffronti onde fugare sensazioni psicoacustiche (più psico) fallate.
Pensavo di avere meno dettaglio, le valvole originali china made (Shungang sia rettificatrici che driver) sembrano invece rendere bene e le 2A3 fanno il loro sporco mestiere adeguatamente.
L'accortezza di scaldarlo per bene, come per tutti gli ampli di questo tipo, ci deve essere ma pochi minuti bastano per poter già godere del suono riprodotto dall'oggetto.
Mi chiedo ora come muterà la sonorità del tutto via via che il rodaggio proseguirà. Immagino che, soprattutto le finali, possano godere del trattamento e se qualcuno avesse indicazioni particolari per tale attività è benvenuto! (purchè però non siano cose del tipo tienilo 30 ore acceso altrimenti l'enel mi manda un cesto a casa per natale!!).
Per ora quindi promosso!!!!....unico neo....pesa un accidente e mezzo.
Come anticipato, proprio per questo via leroy merlin e ikea mi sto facendo un mobiletto "aiend" con due belle tavole di faggio massello da 2 cm (devo dargli impregnante e quant'altro per scurirle) e dei piedoni da 16 cm regolabili presi all'ikea (in acciaio spazzolato)...speriamo reggano!!! Magari poi vi posto qualche foto a lavoro ultimato!
Ciao e buon ascolto a tutti!
Re: Bewitch 2A3 ecco le foto....
posso chiederti quanto hai "azzoppato" (trad: quanto lo hai pagato) ?
Radiofaro- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2150
Impianto : Denon PMA 1500 AE, sorgente CDP 1500 AE, diffusori Proson 6020 mk2 (Ciarizzate), cavi di potenza: Dustùtz cable; cavi segnale: byVicè
NicoRF ha scritto:posso chiederti quanto hai "azzoppato" (trad: quanto lo hai pagato) ?
quanto riportato su ebai + 36 euro di dogana....in tot 680 se non erro...
Complimenti, na bella bestia!
Dalla foto dell'interno sembra pure ingegnerizzato bene, ora fallo funzionare e con il tempo ed il rodaggio non può che migliorare. Se puoi, fa foto (a fuoco) degli interni
Dalla foto dell'interno sembra pure ingegnerizzato bene, ora fallo funzionare e con il tempo ed il rodaggio non può che migliorare. Se puoi, fa foto (a fuoco) degli interni
piero7- Membro classe oro
Numero di messaggi : 9854
Impianto :
piero7 ha scritto:Complimenti, na bella bestia!
Eccelosapevo che il menaggio arrivava....ma ero pronto .....
Questa va meglio?!
Non volevo intasare il tutto con foto...e cmq devo imparare a usarla la fotocamera sono tendenzialmente negato
MaurArte ha scritto:Bewitch = buoni ampli ad un prezzo accessibile.
Concordo....un pò è anche "colpa tua" ero partito per il 6550 ma poi il fascino della 2A3 e una disponibilità economica superiore, han fatto il resto.
Per ora quoto in pieno! Consigliatissimo sia il brand che il tizio (Tubestein)..
Ho anche lo schema se a qualcuno puà fregare qualcosa scannerizzo e posto.
Ciao!
Ho anche lo schema se a qualcuno puà fregare qualcosa scannerizzo e posto.
Scannerizza e posta!!!
si posta posta lo schema...
E' ingegnerizzato molto meglio del mio cinese
Impianto :
piero7 ha scritto:si posta posta lo schema...
Come lor signori desiderano! Eccolo!!!
Ogni miglioramento è benvenuto soprattutto se me lo fate voi!!
Ma c'ha pure il carico induttivo lo sfasatore? Hai capito ali cinesi
Maurì, ma la 5Z4P non ha il primo condensatore un po' sovrabbondante?
http://us.100y.com.tw/pdf_file/5Z4P.pdf
http://valvole-audio.com/manuals/5Z4P.pdf
Impianto :
piero7 ha scritto:Ma c'ha pure il carico induttivo lo sfasatore? Hai capito ali cinesi
Ehm scusa.....potevi anche dirmi che aveva la superspingitubo rosso metallizzata che per me era uguale .... che significa? Assie!!!
Piuttosto come valvole quelle raddrizzatrici fanno pena o van bene?
Piè gli induttori stanno sui driver, sfasa a catodina nello stadio precedente
Pur essendo in parallelo le raddrizzatrici la capacità è piuttosto abbondante.
Sarebbe da vedere quanto feedback gli hanno dato. In teoria neanche servirebbe.
MaurArte ha scritto:Piè gli induttori stanno sui driver, sfasa a catodina nello stadio precedente
Si, ma non me l'aspettavo quell'induttore su un cinese da 600 euro...
Impianto :
MaurArte ha scritto:Bewitch = buoni ampli ad un prezzo accessibile.
Se servisse aggiungere qualcosa...
"Hello,
I have requested a front panel for you, it should comes with our next order, we will send it to you once it's here, thank you.
Best regards,
Tubestein"
Le scritte di input selector sono leggermente rovinate.....gli ho chiesto se poteva cambiarmi il pannello (ci ho provato).....ed ecco qua...
Speriamo non siano solo parole!
Argomenti simili
» Bewitch 2A3....è arrivato!!
» Bewitch 2A3 & 6SN7 RCA black base.....
» Sto pensando a questo: Bewitch 6550 KT88
» Bewitch 2A3 iniziamo a parlarne...
» Bewitch 2A3 appena rivalvolato
» Bewitch 2A3 & 6SN7 RCA black base.....
» Sto pensando a questo: Bewitch 6550 KT88
» Bewitch 2A3 iniziamo a parlarne...
» Bewitch 2A3 appena rivalvolato
Pagina 1 di 1