T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Buffer B1 di Nelson Pass (work in progress....)

+45
ideafolle
sontero
ghiglie
luigigi
homesick
sickshotshow
valvolas
direttore
bartman
lsdmaster
Biagio De Simone
Giobax
robertor
x84andrea
Fabio
Switters
sonic63
luca_85
H. Finn
Mantis-89
wasky
toti
Toni
andreac
acvtre
superluca71
jankovic
Tfan
sondav
tonimxp
traspar
microsoul
Vincenzo
sid-b
florin
nicommush
diechirico
icsnerdics
K8
MaurArte
Telstar
madqwerty
piero7
Barone Rosso
porfido
49 partecipanti

Pagina 19 di 21 Precedente  1 ... 11 ... 18, 19, 20, 21  Successivo

Andare in basso

Buffer B1 di Nelson Pass (work in progress....) - Pagina 19 Empty Re: Buffer B1 di Nelson Pass (work in progress....)

Messaggio Da porfido Ven 13 Feb 2015 - 8:21

cesarevox ha scritto:
porfido ha scritto:
I fet al loro posto
Buffer B1 di Nelson Pass (work in progress....) - Pagina 19 Dsc_0041

Scusa Andrea,
- ma i fet devo prorpio essere saldati così, oppure va bene anche  con i tre refori in fila?
  (io ho messo in fila, cassso)
- sulla mia PCB (quella rossa) non ci sono resistenze da 25K?
- il pot  può andare anche da 50K?

grasssie,

mandi,...mandi

Ciao!
Penso proprio che abbiano dato entrambe le possibilità collegando i due fori! Ma chissà... Non si vede la pista, girando la scheda? O col tester verificando la continuità?

Res da 25K non ne vedo nello schema, però...

Di solito consigliano pot da 10 a 25k... Vai a sapere se cambia qualcosa, però... Mmm

porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.11.08
Numero di messaggi : 5044
Località : Ronchi (GO)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Buffer B1 di Nelson Pass (work in progress....) - Pagina 19 Empty Re: Buffer B1 di Nelson Pass (work in progress....)

Messaggio Da cesarevox Ven 13 Feb 2015 - 10:28

traspar ha scritto:
Buffer B1 di Nelson Pass (work in progress....) - Pagina 19 Mio_bu12

Intanto noto che anche "traspar" ha saldato come me.......... serve conferma da parte sua.
Adesso per verificare una continuità corretta dovrei dissaldare un fet (cosa che odio fortemente).
sulla PCB noto che:
i FET:Q100 e Q200 hanno effettiva continuità con il piedino di mezzo sia esso collegato sulla piazzola in curva che in serie agli altri due; mentre i FET opposti Q101 e Q102 hanno continuità su tutti e tre i piedini siano essi saldati in serie o sulla piazzola sulla curva

di seguito in blu la continuità per il Q101/201  ed il verde la continuità per il Q100/Q200

Buffer B1 di Nelson Pass (work in progress....) - Pagina 19 Pcb111

le resistenze da 25K non ci sono sulla PCB, ma le avevi messe in lista sulla prima pagina

...............................buona Party
cesarevox
cesarevox
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 10.03.10
Numero di messaggi : 799
Località : San Vito al Tagliamento (PN)
Occupazione/Hobby : mi sto guardando in giro/ montagna/foto/ hobbystica varia/ a volte DIY/ qualche "ombra" ogni tanto
Impianto : da rifare


Torna in alto Andare in basso

Buffer B1 di Nelson Pass (work in progress....) - Pagina 19 Empty Re: Buffer B1 di Nelson Pass (work in progress....)

Messaggio Da traspar Ven 13 Feb 2015 - 13:53

Se non ricordo male è la stessa cosa, i test di continuità li hai effettuati con i componenenti saldati??? perchè se è cosi non credo siano valdi. Meglio se metti la pcb in controluce e verifichi le continuità ad occhio.
traspar
traspar
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 13.09.08
Numero di messaggi : 2727
Località : Palermo
Provincia : Allegro ma critico

Torna in alto Andare in basso

Buffer B1 di Nelson Pass (work in progress....) - Pagina 19 Empty Re: Buffer B1 di Nelson Pass (work in progress....)

Messaggio Da porfido Ven 13 Feb 2015 - 15:42

cesarevox ha scritto:
traspar ha scritto:
Buffer B1 di Nelson Pass (work in progress....) - Pagina 19 Mio_bu12

Intanto noto che anche "traspar" ha saldato come me.......... serve conferma da parte sua.
Adesso per verificare una continuità corretta dovrei dissaldare un fet (cosa che odio fortemente).
sulla PCB noto che:
i FET:Q100 e Q200 hanno effettiva continuità con il piedino di mezzo sia esso collegato sulla piazzola in curva che in serie agli altri due; mentre i FET opposti Q101 e Q102 hanno continuità su tutti e tre i piedini siano essi saldati in serie o sulla piazzola sulla curva

di seguito in blu la continuità per il Q101/201  ed il verde la continuità per il Q100/Q200

Buffer B1 di Nelson Pass (work in progress....) - Pagina 19 Pcb111

le resistenze da 25K non ci sono sulla PCB, ma le avevi messe in lista sulla prima pagina

...............................buona Party


Mi sa che Traspar ha proprio ragione! Saranno sicuramente collegati!

Ostia, Cesare, mi sa che le res da 25k erano un errore di questa lista di Diyaudio:
http://www.diyaudio.com/forums/blogs/jtktam/189-b1-buffer-bom.html

che avevo copiato pedissequamente... Embarassed
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.11.08
Numero di messaggi : 5044
Località : Ronchi (GO)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Buffer B1 di Nelson Pass (work in progress....) - Pagina 19 Empty Re: Buffer B1 di Nelson Pass (work in progress....)

Messaggio Da cesarevox Ven 13 Feb 2015 - 16:34

traspar ha scritto:Se non ricordo male è la stessa cosa, i test di continuità li hai effettuati con i componenenti saldati??? perchè se è cosi non credo siano valdi. Meglio se metti la pcb in controluce e verifichi le continuità ad occhio.


certo i test li ho fatti con i FET saldati e li ho saldati esattamente come i tuoi, con i tre refori  in fila
Buffer B1 di Nelson Pass (work in progress....) - Pagina 19 Fet10
Allora vedo se riesco a spegarmi:
in contro luce si vede chiarmente che su FET Q200 come il Q100 il reforo centrale ha la pista collegata
che va dalla piazzola della curva al centrale (dei tre refori) al condensatore C200/C100 ( e qui c'è continuità fra i tre punti appena descritti) e non sui due refori laterali.
Mentre i tre refori dei FET Q201 e Q101 danno continuità dei tre refori del FET fra loro e sono collegati,  rispettivamente ai condensatori C201/C101. Quindi un collegamento diverso dai FET Q200/Q100.
Ora torniamo alla domanda principale che era:" dovevo saldare il reoforo centrale sulla piazzola della curva o va bene anche in fila.
Spero sia giusto così, perchè più di saldarli in fila e senza contatti tra loro non ho fatto.

......................... che passione
cesarevox
cesarevox
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 10.03.10
Numero di messaggi : 799
Località : San Vito al Tagliamento (PN)
Occupazione/Hobby : mi sto guardando in giro/ montagna/foto/ hobbystica varia/ a volte DIY/ qualche "ombra" ogni tanto
Impianto : da rifare


Torna in alto Andare in basso

Buffer B1 di Nelson Pass (work in progress....) - Pagina 19 Empty Re: Buffer B1 di Nelson Pass (work in progress....)

Messaggio Da traspar Ven 13 Feb 2015 - 21:24

Ho appena riguardato il mio B1...che poverino sta a prendere polvere... i reofori li ho messi in fila, e suona benissimo. Se la tua pcb è uguale alla mia...vai tranquillo! Oki
traspar
traspar
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 13.09.08
Numero di messaggi : 2727
Località : Palermo
Provincia : Allegro ma critico

Torna in alto Andare in basso

Buffer B1 di Nelson Pass (work in progress....) - Pagina 19 Empty Re: Buffer B1 di Nelson Pass (work in progress....)

Messaggio Da cesarevox Sab 14 Feb 2015 - 19:39

traspar ha scritto:Ho appena riguardato il mio B1...che poverino sta a prendere polvere... i reofori li ho messi in fila, e suona benissimo. Se la tua pcb è uguale alla mia...vai tranquillo! Oki

si,si, più o meno è come pensavo (però + + ), già che ci sei,
potresti farmi un'altra cortesia, gurdami la sigla del diodo D1,
forse è un 40004 boh?


grasssie molte  Coffe
cesarevox
cesarevox
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 10.03.10
Numero di messaggi : 799
Località : San Vito al Tagliamento (PN)
Occupazione/Hobby : mi sto guardando in giro/ montagna/foto/ hobbystica varia/ a volte DIY/ qualche "ombra" ogni tanto
Impianto : da rifare


Torna in alto Andare in basso

Buffer B1 di Nelson Pass (work in progress....) - Pagina 19 Empty Re: Buffer B1 di Nelson Pass (work in progress....)

Messaggio Da tix88 Sab 23 Apr 2016 - 15:50

Salve Hello Hello Hello
Questo e il mio b1 in costruzione lol!
Buffer B1 di Nelson Pass (work in progress....) - Pagina 19 20160410

Buffer B1 di Nelson Pass (work in progress....) - Pagina 19 20160411

Buffer B1 di Nelson Pass (work in progress....) - Pagina 19 20160412
Ancora manca qualcosina, i fet che stanno arrivando rigorosamente selezionati al 0.1%, resistenze dale sempre con tolleranza 0.1% , condensatori mundorf evo in alluminio e olio , ed elettrolitici sempre mundorf m-lytic.Hehe Hehe Hehe Hehe
Dato il costo non proprio elevatissimo sto creando un b1 con componenti di alta qualità , ma sempre senza strafare, tipo con resistenze da 15€ cadauno Punishment Punishment Punishment .
Il buffer verrà alimentato con il classico lt3080 che è ottimo dal punto di vista qualitativo . Poi se qualcuno ha una pcb per lo shunt di salas potrei anche provare Hoping lol! .
Qualcuno mi puo' indicare dove acquistare un potenziometro a step senza resistori saldati? Poi le metterò io sempre dale Hehe Hehe Hehe . Grazie mille
A presto per l'avanzamento

tix88
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 25.12.12
Numero di messaggi : 495
Località : Pachino
Provincia : Pachino
Impianto :
Sorgente : Marantz UD7007

Pre: Pass B1

Ampli: Pass Aleph 3

Diffusori: Klipsch Heresy Custom

Cavi di segnale Van den hul 102 mkIII

Cavo digitale Van den hul The wave

Cavi potenza AudioQuest FLX/SLiP 14/4

Torna in alto Andare in basso

Buffer B1 di Nelson Pass (work in progress....) - Pagina 19 Empty Re: Buffer B1 di Nelson Pass (work in progress....)

Messaggio Da luigigi Sab 23 Apr 2016 - 20:04

evvai ... Clap Clap Clap Clap
resto sintonizzato
luigigi
luigigi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.02.12
Numero di messaggi : 2734
Località : Padania inferiore
Provincia : Lodi
Occupazione/Hobby : Formatore , tecnico commerciale, chitarrista
Impianto : Dac R2R Soekis elaborato Ciro - CJ PV 10 (A?) - Am Audio A 50 -Magneplanar 1.6 - Cavi Pierpabass - Kimbre timbre -Qed silver - Supra -

http://digilander.libero.it/MSQuintet/

Torna in alto Andare in basso

Buffer B1 di Nelson Pass (work in progress....) - Pagina 19 Empty Re: Buffer B1 di Nelson Pass (work in progress....)

Messaggio Da ghiglie Dom 24 Apr 2016 - 16:48

tix88 ha scritto:Salve Hello Hello Hello
Questo e il mio b1 in costruzione lol!
Ancora manca qualcosina, i fet che stanno arrivando rigorosamente selezionati al 0.1%, resistenze dale sempre con tolleranza 0.1% , condensatori mundorf evo in alluminio e olio , ed elettrolitici sempre mundorf m-lytic.Hehe Hehe Hehe Hehe
Dato il costo non proprio elevatissimo sto creando un b1 con componenti di alta qualità , ma sempre senza strafare, tipo con resistenze da 15€ cadauno Punishment Punishment Punishment .
Il buffer verrà alimentato con il classico lt3080 che è ottimo dal punto di vista qualitativo . Poi se qualcuno ha una pcb per lo shunt di salas potrei anche provare Hoping lol! .
Qualcuno mi puo' indicare dove acquistare un potenziometro a step senza resistori saldati? Poi le metterò io sempre dale Hehe Hehe Hehe . Grazie mille
A presto per l'avanzamento

Bello! dove hai beccato lo stampato?
Io ho costruito un Hypnotize / Salas DCB1 , da ancora diverse soddisfazioni...
{controllo, da qualche parte forse ho ancora uno shunt...}
ghiglie
ghiglie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.07.11
Numero di messaggi : 1883
Località : Dal Canavese al Conero.
Provincia : AN, TO, Roma
Occupazione/Hobby : oompa loompa dell'IT
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Buffer B1 di Nelson Pass (work in progress....) - Pagina 19 Empty Re: Buffer B1 di Nelson Pass (work in progress....)

Messaggio Da porfido Dom 24 Apr 2016 - 19:36

tix88 ha scritto:Salve Hello Hello Hello
Questo e il mio b1 in costruzione lol!
Buffer B1 di Nelson Pass (work in progress....) - Pagina 19 20160410

Buffer B1 di Nelson Pass (work in progress....) - Pagina 19 20160411

Buffer B1 di Nelson Pass (work in progress....) - Pagina 19 20160412
Ancora manca qualcosina, i fet che stanno arrivando rigorosamente selezionati al 0.1%, resistenze dale sempre con tolleranza 0.1% , condensatori mundorf evo in alluminio e olio , ed elettrolitici sempre mundorf m-lytic.Hehe Hehe Hehe Hehe
Dato il costo non proprio elevatissimo sto creando un b1 con componenti di alta qualità , ma sempre senza strafare, tipo con resistenze da 15€ cadauno Punishment Punishment Punishment .
Il buffer verrà alimentato con il classico lt3080 che è ottimo dal punto di vista qualitativo . Poi se qualcuno ha una pcb per lo shunt di salas potrei anche provare Hoping lol! .
Qualcuno mi puo' indicare dove acquistare un potenziometro a step senza resistori saldati? Poi le metterò io sempre dale Hehe Hehe Hehe . Grazie mille
A presto per l'avanzamento

Bellissimo! Che componentistica!
Con le Dale, a fidarti dei cinesi, ne trovi diversi:
http://it.aliexpress.com/wholesale?catId=0&initiative_id=SB_20160424092918&SearchText=dale+attenuator

Ne avevo uno e le res sembravano originali, ma vai a sapere...

Vuoti, ne trovi, ma generalmente sempre su questo stile...

http://www.aliexpress.com/item/Free-shipping-New-1pc-2-Pole-23-Step-Rotary-Switch-Attenuator-Volume-Control-Pot-Potentiometer/1852994715.html?spm=2114.30010308.3.279.6CuaDR&ws_ab_test=searchweb201556_10,searchweb201602_4_10034_507_10032_10020_10017_10005_10006_10021_10022_10009_10008_10018_10019,searchweb201603_9&btsid=411ee4ae-7d75-4426-b1ba-2c01945ad9c2

Credo che in commercio ce ne siano a bizzeffe, però, di rotary switch tra i quali scegliere...
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.11.08
Numero di messaggi : 5044
Località : Ronchi (GO)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Buffer B1 di Nelson Pass (work in progress....) - Pagina 19 Empty Re: Buffer B1 di Nelson Pass (work in progress....)

Messaggio Da tix88 Dom 24 Apr 2016 - 19:39

Sinceramente dei cinesi non mi fido molto. Preferisco comprarle io ed almeno so che sono di origine certa.

tix88
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 25.12.12
Numero di messaggi : 495
Località : Pachino
Provincia : Pachino
Impianto :
Sorgente : Marantz UD7007

Pre: Pass B1

Ampli: Pass Aleph 3

Diffusori: Klipsch Heresy Custom

Cavi di segnale Van den hul 102 mkIII

Cavo digitale Van den hul The wave

Cavi potenza AudioQuest FLX/SLiP 14/4

Torna in alto Andare in basso

Buffer B1 di Nelson Pass (work in progress....) - Pagina 19 Empty Re: Buffer B1 di Nelson Pass (work in progress....)

Messaggio Da tix88 Mer 27 Apr 2016 - 13:49

Ci sono controindicazioni ad usare un potenziometro da 50k invece che 25k? ho diversi alps d'annata nuovissimi Hehe Hehe Hehe , per quanto riguarda il condensatore da 1uf è opportuno l'asciarlo con quella capacità o si può variare in più o meno?

tix88
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 25.12.12
Numero di messaggi : 495
Località : Pachino
Provincia : Pachino
Impianto :
Sorgente : Marantz UD7007

Pre: Pass B1

Ampli: Pass Aleph 3

Diffusori: Klipsch Heresy Custom

Cavi di segnale Van den hul 102 mkIII

Cavo digitale Van den hul The wave

Cavi potenza AudioQuest FLX/SLiP 14/4

Torna in alto Andare in basso

Buffer B1 di Nelson Pass (work in progress....) - Pagina 19 Empty Re: Buffer B1 di Nelson Pass (work in progress....)

Messaggio Da porfido Mer 27 Apr 2016 - 15:05

tix88 ha scritto:Ci sono controindicazioni ad usare un potenziometro da 50k invece che 25k? ho diversi alps d'annata nuovissimi Hehe Hehe Hehe , per quanto riguarda il condensatore da 1uf è opportuno l'asciarlo con quella capacità o si può variare in più o meno?

Da 25k in giù, senza dubbio...
Bè, ma variare quanto il cap?
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.11.08
Numero di messaggi : 5044
Località : Ronchi (GO)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Buffer B1 di Nelson Pass (work in progress....) - Pagina 19 Empty Re: Buffer B1 di Nelson Pass (work in progress....)

Messaggio Da dinamanu Mer 27 Apr 2016 - 16:55

e' cosi semplice che potete usare tranquillamente la mille fori o anche il p2p....suona anche meglio!

il pot da 50k ok
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Buffer B1 di Nelson Pass (work in progress....) - Pagina 19 Empty Re: Buffer B1 di Nelson Pass (work in progress....)

Messaggio Da tix88 Sab 21 Mag 2016 - 20:09

Rieccomi, i lavori continuano, dopo il collaudo riuscito ottimamente, adesso si passa al montaggio definitivo, su un bel contenitore, ecco alcune foto Laughing Buffer B1 di Nelson Pass (work in progress....) - Pagina 19 20160510
Buffer B1 di Nelson Pass (work in progress....) - Pagina 19 20160511
Buffer B1 di Nelson Pass (work in progress....) - Pagina 19 20160512

Adesso attendo di montare definitivamente l'alimentazione con lt3080 sempre con buoni componenti e poi tutto è completo.

A presto per le fasi finali

tix88
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 25.12.12
Numero di messaggi : 495
Località : Pachino
Provincia : Pachino
Impianto :
Sorgente : Marantz UD7007

Pre: Pass B1

Ampli: Pass Aleph 3

Diffusori: Klipsch Heresy Custom

Cavi di segnale Van den hul 102 mkIII

Cavo digitale Van den hul The wave

Cavi potenza AudioQuest FLX/SLiP 14/4

Torna in alto Andare in basso

Buffer B1 di Nelson Pass (work in progress....) - Pagina 19 Empty Re: Buffer B1 di Nelson Pass (work in progress....)

Messaggio Da tix88 Lun 30 Mag 2016 - 17:07

Ed ecco il piccoletto completo Cool Cool Cool .
Alimentazione rigorosamente con lt3083 , condensatore di livellamento nichicon fine gold , condensatori di uscita mundorf da 33uf ed in paralello panasonic fc low esr , adesso me lo sto gustando Dribbling Dribbling Dribbling Dribbling , si sposa moolto bene con i miei aleph 3 , che dire per il momento sono molto soddisfatto Buffer B1 di Nelson Pass (work in progress....) - Pagina 19 20160513

tix88
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 25.12.12
Numero di messaggi : 495
Località : Pachino
Provincia : Pachino
Impianto :
Sorgente : Marantz UD7007

Pre: Pass B1

Ampli: Pass Aleph 3

Diffusori: Klipsch Heresy Custom

Cavi di segnale Van den hul 102 mkIII

Cavo digitale Van den hul The wave

Cavi potenza AudioQuest FLX/SLiP 14/4

Torna in alto Andare in basso

Buffer B1 di Nelson Pass (work in progress....) - Pagina 19 Empty Re: Buffer B1 di Nelson Pass (work in progress....)

Messaggio Da dinamanu Lun 30 Mag 2016 - 17:58

Complimenti x l'esecuzione ,credo che si meriti un tkd come potenziometro ,come mai hai stabilizzato ?
Se ricordo bene NP lo preferiva non btw considera in futuro uno shunt
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Buffer B1 di Nelson Pass (work in progress....) - Pagina 19 Empty Re: Buffer B1 di Nelson Pass (work in progress....)

Messaggio Da tix88 Mar 31 Mag 2016 - 20:10

Ho usato l'alimentazione con l' lt3083 perchè avevo tutti i componenti a casa, ed anche per via del costo irrisorio, ma anche per le dimensioni in generale. Prima o poi probabilmente lo shunt lo metterò Mmm Mmm Mmm .
Per quanto riguarda il potenziometro, probabilmente metterò più in la un ladder, ma gli alphs non mi sono mai dispiaciuti .

Grazie per i complimenti Ok

tix88
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 25.12.12
Numero di messaggi : 495
Località : Pachino
Provincia : Pachino
Impianto :
Sorgente : Marantz UD7007

Pre: Pass B1

Ampli: Pass Aleph 3

Diffusori: Klipsch Heresy Custom

Cavi di segnale Van den hul 102 mkIII

Cavo digitale Van den hul The wave

Cavi potenza AudioQuest FLX/SLiP 14/4

Torna in alto Andare in basso

Buffer B1 di Nelson Pass (work in progress....) - Pagina 19 Empty Re: Buffer B1 di Nelson Pass (work in progress....)

Messaggio Da ghiglie Mar 31 Mag 2016 - 21:20

Mi fa strano vedere l'MCap in un'alimentazione, però...!
ghiglie
ghiglie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.07.11
Numero di messaggi : 1883
Località : Dal Canavese al Conero.
Provincia : AN, TO, Roma
Occupazione/Hobby : oompa loompa dell'IT
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Buffer B1 di Nelson Pass (work in progress....) - Pagina 19 Empty Re: Buffer B1 di Nelson Pass (work in progress....)

Messaggio Da dinamanu Mar 31 Mag 2016 - 23:08

normale condensatore sempre se previsto ,dato che un low ers tende a far oscillare alcuni reg
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Buffer B1 di Nelson Pass (work in progress....) - Pagina 19 Empty Re: Buffer B1 di Nelson Pass (work in progress....)

Messaggio Da sonic63 Ven 10 Giu 2016 - 1:24

L'ho fatto anch'io un B1, da usare sull'uscita di una scheda DAC.
Eccolo, montato su una millefori:
Buffer B1 di Nelson Pass (work in progress....) - Pagina 19 <a href=Buffer B1 di Nelson Pass (work in progress....) - Pagina 19 05511" />



Buffer B1 di Nelson Pass (work in progress....) - Pagina 19 <a href=Buffer B1 di Nelson Pass (work in progress....) - Pagina 19 05911" />


Buffer B1 di Nelson Pass (work in progress....) - Pagina 19 <a href=Buffer B1 di Nelson Pass (work in progress....) - Pagina 19 06011" />


sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Buffer B1 di Nelson Pass (work in progress....) - Pagina 19 Empty Re: Buffer B1 di Nelson Pass (work in progress....)

Messaggio Da luigigi Ven 10 Giu 2016 - 6:57

sonic63 ha scritto:L'ho fatto anch'io un B1, da usare sull'uscita di una scheda DAC.
Eccolo, montato su una millefori:


Graaaande mago.
Razz Razz Razz Razz
luigigi
luigigi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.02.12
Numero di messaggi : 2734
Località : Padania inferiore
Provincia : Lodi
Occupazione/Hobby : Formatore , tecnico commerciale, chitarrista
Impianto : Dac R2R Soekis elaborato Ciro - CJ PV 10 (A?) - Am Audio A 50 -Magneplanar 1.6 - Cavi Pierpabass - Kimbre timbre -Qed silver - Supra -

http://digilander.libero.it/MSQuintet/

Torna in alto Andare in basso

Buffer B1 di Nelson Pass (work in progress....) - Pagina 19 Empty Re: Buffer B1 di Nelson Pass (work in progress....)

Messaggio Da tix88 Sab 7 Gen 2017 - 13:25

Salve ragazzi, vorrei dotare di un attenuatore ladder per il mio b1 , sulla rete si trovano molti programmi per il calcolo, ma tutti mi chiedono 2 valori, il primo è l'impedenza d'ingresso dello stadio finale, che nel mio caso è 23k , l'altro è l'impedenza d'uscita della sorgente , ma se io ho tipo 50 sorgenti con 50 diversi valori di impedenza come dovrei calcolare? Mmm Mmm Mmm . Chi può delucidarmi?

tix88
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 25.12.12
Numero di messaggi : 495
Località : Pachino
Provincia : Pachino
Impianto :
Sorgente : Marantz UD7007

Pre: Pass B1

Ampli: Pass Aleph 3

Diffusori: Klipsch Heresy Custom

Cavi di segnale Van den hul 102 mkIII

Cavo digitale Van den hul The wave

Cavi potenza AudioQuest FLX/SLiP 14/4

Torna in alto Andare in basso

Buffer B1 di Nelson Pass (work in progress....) - Pagina 19 Empty Re: Buffer B1 di Nelson Pass (work in progress....)

Messaggio Da sonic63 Sab 7 Gen 2017 - 15:16

tix88 ha scritto:Salve ragazzi, vorrei dotare di un attenuatore ladder per il mio b1 , sulla rete si trovano molti programmi per il calcolo, ma tutti mi chiedono 2 valori, il primo è l'impedenza d'ingresso dello stadio finale, che nel mio caso è 23k , l'altro è l'impedenza d'uscita della sorgente , ma se io ho tipo 50 sorgenti con 50 diversi valori di impedenza come dovrei calcolare? Mmm Mmm Mmm . Chi può delucidarmi?
Variando l'impedenza della sorgente quello che varia, a parità delle altre condizioni, è l'attenuazione, il che ai fini pratici non è proprio un grande problema; in una determinata posizione del selettore avresti; per es., con una sorgente -20db e con un'altra(con diversa impedenza d'uscita) -21db... non è la fine del mondo.
L'impedenza d'uscita della sorgente va in serie, se il suo valore è abbastanza piccolo rispetto a quello d'ingresso del circuito a valle non crea grosse differenze.
In altre parole se il circuito a valle ha 23K che la sorgente abbia 100 o 500 Ohm non fà molta differenza(anzi l'impedenza d'uscita nel calcolo potrebbe anche essere trascurata), viceversa se l'impedenza d'uscita è 1K o 5K allora fà differenza e non solo nell'attenuazione.
Ma hai 50 sorgenti diverse da usare?
Misurale tutte e scegli un valore medio Laughing Laughing

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Buffer B1 di Nelson Pass (work in progress....) - Pagina 19 Empty Re: Buffer B1 di Nelson Pass (work in progress....)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 19 di 21 Precedente  1 ... 11 ... 18, 19, 20, 21  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.