output tv
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
output tv
bun giorno mondo!
vorrei un consiglio sulla fattibilità della cosa:
ho una di quelle nuove tv lcd che vorrei ascoltare nelle ore più tarde con le cuffie (sti vicini..),
quando connetto il minijack, giustamente le casse della tv smettono di cantare;
il fatto stà che l'output è dietro lo schermo e ogni volta mi tocca spostarla solamente per attaccare il cavo, sai che rottura! in pratica funziona come il portatile....
è possibile bypassare il problema? intendo senza usare l'amplificatore...
sapete brevemente spiegarmi come funziona lo switch della tv?
mi spiego meglio...
vorrei lasciare attaccato all'output tv un cavo prolunga, senza doverla smuovere ogni volta, e quando attacco le cuffie gradirei che gli alto parlanti della tv stessero zitti...
mi tocca mettere mano alla tv? è nuova.. vorrei evitare.....già la vedo dura, ma se voi avete qualche soluzione, ben venga!
vorrei un consiglio sulla fattibilità della cosa:
ho una di quelle nuove tv lcd che vorrei ascoltare nelle ore più tarde con le cuffie (sti vicini..),
quando connetto il minijack, giustamente le casse della tv smettono di cantare;
il fatto stà che l'output è dietro lo schermo e ogni volta mi tocca spostarla solamente per attaccare il cavo, sai che rottura! in pratica funziona come il portatile....
è possibile bypassare il problema? intendo senza usare l'amplificatore...
sapete brevemente spiegarmi come funziona lo switch della tv?
mi spiego meglio...
vorrei lasciare attaccato all'output tv un cavo prolunga, senza doverla smuovere ogni volta, e quando attacco le cuffie gradirei che gli alto parlanti della tv stessero zitti...
mi tocca mettere mano alla tv? è nuova.. vorrei evitare.....già la vedo dura, ma se voi avete qualche soluzione, ben venga!
tima- Affezionato
Numero di messaggi : 116
Provincia : sotto pressione...
Occupazione/Hobby : artigianato
Impianto : sx-v80 panasonic / speaker caserecci
Re: output tv
I jack femmina presenti nei televisori contengono un piccolo commutatore meccanico che si attiva quando inserisci il jack in modo da disattivare gli altoparlanti. Ti sconsiglio di mettere le mani sul televisore (specie se è recente: tieniti ben stretta la garanzia finché puoi, che in questi televisori nuovi ci sono più guasti che pixel), anche perché verrebbe una "ciofeca", come dicono a Napoli.
Se sei un DIYer, potresti sempre costruirti un ampli per cuffie (con dieci euro te la cavi) da collegare all'uscita di linea (le RCA stereo d'uscita del televisore) per poter ascoltare in cuffia quando vuoi. In teoria, attivando la funzione di MUTE del televisore, in quell'uscita dovrebbe continuare ad essere presente il segnale.
Se sei un DIYer, potresti sempre costruirti un ampli per cuffie (con dieci euro te la cavi) da collegare all'uscita di linea (le RCA stereo d'uscita del televisore) per poter ascoltare in cuffia quando vuoi. In teoria, attivando la funzione di MUTE del televisore, in quell'uscita dovrebbe continuare ad essere presente il segnale.
scorpio92- Appassionato
Numero di messaggi : 436
Impianto :
ammazza che merda sti televisori, neanche su carico si attiva? proprio meccanico? bleah.scorpio92 ha scritto:I jack femmina presenti nei televisori contengono un piccolo commutatore meccanico che si attiva quando inserisci il jack in modo da disattivare gli altoparlanti. Ti sconsiglio di mettere le mani sul televisore (specie se è recente: tieniti ben stretta la garanzia finché puoi, che in questi televisori nuovi ci sono più guasti che pixel), anche perché verrebbe una "ciofeca", come dicono a Napoli.
dubito il MUTE sia esterno al chip di elaborazione audio/video, si può sempre vedere il manuale, ora danno dei bei schemini con direttamente gli integrati in bella mostra.
icsnerdics- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 700
Provincia : u' more. bone.
Occupazione/Hobby : multimediaengineering skateboarding l'uncinetto
Impianto : /dev/null
icsnerdics ha scritto:
ammazza che merda sti televisori, neanche su carico si attiva? proprio meccanico? bleah.
Eh, lo so. Ma in fondo, è più semplice ed economico usare la meccanica in questi casi...
icsnerdics ha scritto:dubito il MUTE sia esterno al chip di elaborazione audio/video, si può sempre vedere il manuale, ora danno dei bei schemini con direttamente gli integrati in bella mostra.
Beh, in realtà la cosa non è così semplice (non c'è un solo chip che si occupa di elaborare i segnali AV, grazie a Dio), quindi posso dirti che l'unico modo per sapere se c'è verso di fare una cosa del genere, è provare a farla. Con un po' di fortuna... Non si sa mai.
scorpio92- Appassionato
Numero di messaggi : 436
Impianto :
scorpio92 ha scritto:icsnerdics ha scritto:
ammazza che merda sti televisori, neanche su carico si attiva? proprio meccanico? bleah.
Eh, lo so. Ma in fondo, è più semplice ed economico usare la meccanica in questi casi...icsnerdics ha scritto:dubito il MUTE sia esterno al chip di elaborazione audio/video, si può sempre vedere il manuale, ora danno dei bei schemini con direttamente gli integrati in bella mostra.
Beh, in realtà la cosa non è così semplice (non c'è un solo chip che si occupa di elaborare i segnali AV, grazie a Dio), quindi posso dirti che l'unico modo per sapere se c'è verso di fare una cosa del genere, è provare a farla. Con un po' di fortuna... Non si sa mai.
no va bè chiaro, ma ricordo abbastanza bene lo schema di un samsung di quel tipo e il sistema di gestione dei segnali audio/video era un po' centralizzato, quindi difficilmente isolabile, chiaramente se non si prova... ciccia.
icsnerdics- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 700
Provincia : u' more. bone.
Occupazione/Hobby : multimediaengineering skateboarding l'uncinetto
Impianto : /dev/null
ok grazie 1000!
proverò prima solo con un cavo adattato e se da li esce qualcosa in mute......amp!
proverò prima solo con un cavo adattato e se da li esce qualcosa in mute......amp!
tima- Affezionato
Numero di messaggi : 116
Provincia : sotto pressione...
Occupazione/Hobby : artigianato
Impianto : sx-v80 panasonic / speaker caserecci
Argomenti simili
» dac + output transformer
» output cuffie su t amp
» Output power gain
» Denon PMA600 RCA-output cortocircuito
» Rumore su output digitale HTPC
» output cuffie su t amp