T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Scegliere Blu-ray come sorgente

+8
Orazio Privitera
thema2000ie
nd1967
R!ck
tino84
jankovic
dtraina
gabriele
12 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Scegliere Blu-ray come sorgente - Pagina 3 Empty Re: Scegliere Blu-ray come sorgente

Messaggio Da thema2000ie Ven 30 Lug 2010 - 14:47

R!ck ha scritto:Ma prenditi un Samsung c5300 lo danno con 10 bd in omaggio a 139 euro.
Se li metti su ebay a 10 euro l'uno il lettore è in omaggio Very Happy

http://www.bow.it/prodotto/135673/scheda.html?utm_source=comparatori&utm_medium=ciao&utm_campaign=ciao_Blu-Ray_Player
Interessante! L'hai provato? Supporta il 24p?
thema2000ie
thema2000ie
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 5002
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Scegliere Blu-ray come sorgente - Pagina 3 Empty Re: Scegliere Blu-ray come sorgente

Messaggio Da R!ck Ven 30 Lug 2010 - 15:03

Non l'ho provato, ma ne parlano bene. Supporta il 24p

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Messaggio Da thema2000ie Ven 30 Lug 2010 - 15:10

R!ck ha scritto:Non l'ho provato, ma ne parlano bene. Supporta il 24p
Grazie! Ok
thema2000ie
thema2000ie
Moderatore
Moderatore

Impianto :

Messaggio Da Silver Black Ven 30 Lug 2010 - 16:11

R!ck ha scritto:Ma prenditi un Samsung c5300 lo danno con 10 bd in omaggio a 139 euro.
Se li metti su ebay a 10 euro l'uno il lettore è in omaggio Very Happy

http://www.bow.it/prodotto/135673/scheda.html?utm_source=comparatori&utm_medium=ciao&utm_campaign=ciao_Blu-Ray_Player

Io non ci spenderei troppo...i prezzi sono ancora altini e gli standard piuttosto ballerini.

Se si ha gia una buona sorgente la scelta migliore è o un lettore economico o la playstation.
Se proprio si vuole un lettore universale l'oppo è un'ottima scelta.

Anche secondo me... Oki
Azzo il lettore che hai segnalato è veramente interessante... Dribbling Con l'audio da CD come si comporta?

Silver Black
Amministratore
Amministratore

Numero di messaggi : 16700
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:

http://www.silvercybertech.com

Messaggio Da R!ck Ven 30 Lug 2010 - 16:43

Silver Black ha scritto:
Anche secondo me... Oki
Azzo il lettore che hai segnalato è veramente interessante... Dribbling Con l'audio da CD come si comporta?

Non ne ho la più pallida idea...ma non mi aspetterei nulla di che.
Il fatto è che questi lettori sono progettati per funzionare nel 99% dei casi in bitstream o lpcm multicanale la sezione dac è per forza di cose ai minimi termini visto anche il prezzo...dac più prestanti li possiamo trovare su bd con uscite analogiche multicanale.
Gli unici a mia conoscenza con un'uscita analogica discreta a prezzo basso sono i panasonic bd 80/85 poi il philips 9500 e poi l'oppo 83.
Gli altri probabilmente necessitano di dac esterno

Se riusciamo a trovare un bluray decente che gestisce il 24p problemi di scatti non ci dovrebbero essere. Il bello è che i problemi di qualità sono finiti. Non esistono differenze riguardo alla definizione tra un lettore base ed uno top.

http://www.dday.it/redazione/371/Lettori-Bluray-le-differenze-che-non-esistono.html

Le differenze ci sono solo sull'audio, e sull'upscaling. La buona notizia è che praticamente tutti i lettori su un 40"-50" fanno un lavoro più che discreto, la cattiva è che per una configurazione 2ch forse sarebbe meglio orientarsi comunque su lettori con uscite multich analogiche, in quanto dotati di una calibrazione più "fine" dell'audio. Su questo credo che i panasonic siano i più dotati dopo l'oppo.

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da gabriele Ven 30 Lug 2010 - 17:11

R!ck ha scritto:
Se riusciamo a trovare un bluray decente che gestisce il 24p problemi di scatti non ci dovrebbero essere. Il bello è che i problemi di qualità sono finiti. Non esistono differenze riguardo alla definizione tra un lettore base ed uno top.

quindi uno dei motivi (a parte i 'plus' come la porta ethernet, il wi-fi, ...) che giustifica la differenza di prezzo (a parte estetica/marca/...) potrebbe anche essere il supporto 24p? io l'ho trovato indicato su pochi lettori, guarda caso, sempre sui 200+ euro (quindi mai su quelli più economici)... per esempio (visto che citavate Panasonic e che il mio plasma è della stessa marca) il Panasonic DMP-BD65 che si trova a 200€ circa. Nessuna traccia (nelle descrizioni del prodotto) negli LG e nei Samsung da 80 a 150€...

se ho capito bene e le cose stanno così, potrei anche avere trovato una dritta per scegliere il lettore (che funzioni meglio anche per il video, visto che per l'audio male che vada si prende un dac esterno, visto che con i modelli economici si risparmiano anche 100€).

EDIT : cercando meglio sembra che anche il Sony S360 abbia il supporto 24p (e costa sui 130€)

gabriele
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 826
Impianto : Project RPM-1,LG BD350,Tuner Pioneer F-201,TCC TC-754,Gainclone LM3875/Topping TP21,Canton Quinto 510

Messaggio Da R!ck Ven 30 Lug 2010 - 17:22

Decisamente no!
Per i lettori nuovi introdotti quest'anno i 24p sono ormai una feature acquisita. Non tutti i lettori lo indicano bisogna cercare nel manuale.
Io ho il lettore più economico del mercato e ce l'ha.
Devo dire però che il processore video della mia tv è un vero portento e supporta il 24p nativo. Insomma anche se il lettore non fosse in grado di fare una conversione 24fps a pal, la tv è in grado di visualizzare il 24p nativamente

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da gabriele Ven 30 Lug 2010 - 17:27

R!ck ha scritto:
Se riusciamo a trovare un bluray decente che gestisce il 24p problemi di scatti non ci dovrebbero essere.

R!ck, allora non ho capito questa tua frase, anche inteso che se gestisce il 24p si migliora in fluidità...ma se mi dici che tutti lo gestiscono, sono al punto di prima Smile cercavo solo dei dati oggettivi (di quelli che posso leggere sulle caratteristiche tecniche) per scegliere un lettore blu-ray senza dover aspettare di trovare qualcuno che lo ha e l'ha testato per bene, tutto qui...

gabriele
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Impianto : Project RPM-1,LG BD350,Tuner Pioneer F-201,TCC TC-754,Gainclone LM3875/Topping TP21,Canton Quinto 510

Messaggio Da R!ck Ven 30 Lug 2010 - 17:45

Tutti i lettori introdotti quest'anno. Prima avevano delle difficoltà.

Dai un'occhiata a questo:
http://www.panasonic.it/file?elid=4665429&filelink=/get/params_W0_MThtml_Dattachment/4665429

Se non ti interessano le uscite multich il bd 65 dovrebbe montare la stessa elettronica

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da gabriele Ven 30 Lug 2010 - 17:53

R!ck ha scritto:
Tutti i lettori introdotti quest'anno. Prima avevano delle difficoltà.

Ah ecco, ora ho capito. Ma quindi (a parte l'anno di introduzione che non sempre trovo riportato), ci si può basare comunque sull'indicazione 24p o no? quelli che avevano delle difficoltà, prodotti gli anni passati, non avevano questa caratteristica... o sbaglio?

PS: se sono 'lento' scusatemi, ma è pur sempre venerdi! Wink

gabriele
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Messaggio Da R!ck Ven 30 Lug 2010 - 17:59

Si se lo scrivono lo supporta.
Però per maggiore sicurezza dai un'occhiata alle recensioni in rete.

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da gabriele Ven 30 Lug 2010 - 18:05

R!ck ha scritto:Si se lo scrivono lo supporta.
Però per maggiore sicurezza dai un'occhiata alle recensioni in rete.

Si si,certo. Più che altro era la "certezza" che

. se lo supporta -> immagini fluide
. se non lo supporta -> possibili problemi di fluidità e microscatti (tipo nelle panoramiche veloci)

così so che mi basta controllare anche questa caratteristica (sul sito del produttore, in rete, sul manuale o altrove poco importa)

grazie per la dritta

gabriele
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Messaggio Da Silver Black Ven 30 Lug 2010 - 21:48

R!ck ha scritto:Decisamente no!
Per i lettori nuovi introdotti quest'anno i 24p sono ormai una feature acquisita. Non tutti i lettori lo indicano bisogna cercare nel manuale.
Devo dire però che il processore video della mia tv è un vero portento e supporta il 24p nativo. Insomma anche se il lettore non fosse in grado di fare una conversione 24fps a pal, la tv è in grado di visualizzare il 24p nativamente

Ma sto 24p, non è la stessa cosa di 1080p? Mmm

Silver Black
Amministratore
Amministratore

Numero di messaggi : 16700
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:

http://www.silvercybertech.com

Messaggio Da thema2000ie Ven 30 Lug 2010 - 21:53

Silver Black ha scritto:
R!ck ha scritto:Decisamente no!

Ma sto 24p, non è la stessa cosa di 1080p? Mmm
Nooooooooooo! Very Happy

24p vuol dire 24 Hz, che corrisponde così ai 24 fps del cinema (sto semplificando troppo). Siccome i BD sono registrati a 24 fps, mandando il segnale a 50/60 Hz come è normale, non si ha perfetta sincronia tra Hz e fps, questo porta ai microscatti. 1080p è solo la risoluzione. Oki
thema2000ie
thema2000ie
Moderatore
Moderatore

Impianto :

Messaggio Da gabriele Sab 31 Lug 2010 - 9:21

esatto, io avevo trovato una spiegazione molto semplice ma che rende l'idea

Motion pictures are typically recorded at 24fps. Ideally they should be played back at 24fps. When played back at 60fps(tv standard refresh rate) it introduces judder from the 3:2 pulldown(one frame 3 times, one frame two times, one frame 3 times, one frame two times, and so on). Pulldown is a way to try to bring the 24fps up to 60fps, but then one frame plays for 1.5 times longer than the next. This results in judder which can be seen as changes in the speed of moving objects, and or camera pans.

24fps is considered better because it does not introduce additional processing into the image, allowing the viewer to experience the film as it was shot.

gabriele
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Messaggio Da albamaiuscola Sab 31 Lug 2010 - 9:53

Se dovessi prendere un dvd player con un'ottima sezione 2 canali non avrei dubbi: Pioneer lx51 Wink

www.pioneer.it/it/products/42/84/222/BDP-LX71/index.html

Convertitori Wolfson 8740 dedicati all'uscita 2 canali.

Scegliere Blu-ray come sorgente - Pagina 3 Pioneer-bdp-lx711

albamaiuscola
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2505
Impianto : x

Messaggio Da gabriele Sab 31 Lug 2010 - 9:59

albamaiuscola ha scritto:Se dovessi prendere un dvd player con un'ottima sezione 2 canali non avrei dubbi: Pioneer lx51 Wink

alba... esticazzi! Wink
ho cercato in rete, diciamo che siamo su un altro livello. Ti do ragione, sarà ottimo, ma se il prezzo è 900euro circa, io a sto giro passo Very Happy

http://www.bensotech.it/catalog/product_info.php?products_id=469&from=lycos

gabriele
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Messaggio Da R!ck Sab 31 Lug 2010 - 12:20

Vogliamo fare a chi ce l'ha più grosso? Mò te sistemo io Laughing Laughing Laughing

Su quella cifra andrei sull'oppo 83se...monta 4 sabre ES9016 per canale solo per i 2ch....

Come ho detto tra quelli economici uno buonino è il bd 85 panasonic dovrebbe avere anche un meccanismo per ridurre il jitter, 7 uscite analogiche, dnla, 24p...il tutto a 244 euro.

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da albamaiuscola Sab 31 Lug 2010 - 15:13

Beh non sono proprio sullo stesso livello...
L'Oppo NuForce Edition costa più del doppio, il Pioneer lx71 lo trovi facilmente a 599 nuovo, usati ne ho visti anche a 350.
Per queste cifre non avrei alcun dubbio.

In alternativa, il bdp che più ti aggrada, e un dac esterno da usare in stereo, ma a conti fatti siamo li come spesa.

3-400 euro li devi preventivare per avere una sorgente universale decente: da quando ho venduto il mio ex Sad Pioneer Pd d9 mkII , non riesco più ad ascoltare l'impianto.
Mi ero detto che sarebbe stato sprecato in un impianto vintage: errore madornale... ora uso un anonimo dvd player, e il fastidio all'ascolto è terrificante. Ne ho provati anche altri 2, niente da fare, suonano da schifo.

Poi ovvio, va tutto rapportato al resto dell'impianto.
Ma per esperienza personale ti dico che quando passi da una buona (nel mio caso ottima) sorgente, ad un qualsiasi bdp, almeno per me è stato un TRAUMA Sad

albamaiuscola
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da R!ck Sab 31 Lug 2010 - 17:33

Alba non è il nuforce (che costa di più) è lo special edition:

http://www.oppodigital.com/blu-ray-bdp-83SE/

Il list price è lo stesso...è lo street price che è diverso visto che non è importato in europa.

http://cgi.ebay.it/OPPO-BDP-83-SE-SPECIAL-EDITION-CODE-FREE-BLU-RAY-PLAYER-/120583842878?cmd=ViewItem&pt=DVD_Players_Recorders&hash=item1c135b6c3e

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da MarcoAudio Sab 31 Lug 2010 - 19:44

Ma sto Oppo non viene importato neppure nella versione base? Che non monta i Dac ess Sabre giusto?
E che dac monta?
MarcoAudio
MarcoAudio
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 353
Provincia : Ottimo!
Occupazione/Hobby : Finanza
Impianto : in firma

Messaggio Da R!ck Sab 31 Lug 2010 - 19:52

No solo importazioni non ufficiali tramite ebay. I dac sono Cirrus CS4398 per 2 ch e Cirrus CS4382A per multich.
Insomma per impianti medi può essere un buon lettore tutto fare.

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da MarcoAudio Sab 31 Lug 2010 - 20:00

Quindi occorre prenderlo in usa e se ha problemi sono azzi... Sad
MarcoAudio
MarcoAudio
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 353
Provincia : Ottimo!
Occupazione/Hobby : Finanza
Impianto : in firma

Messaggio Da R!ck Sab 31 Lug 2010 - 20:47

Non solo ma va comprato modificato region free, cosa che annulla la garanzia.
Nasce come un region "A".
Questi per la "modica" cifra di 609 uk pounds lo danno modificato, magari danno anche una specie di garanzia.
http://www.crtprojectors.co.uk/region_free_bpd-83.htm

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da albamaiuscola Sab 31 Lug 2010 - 21:00

Appunto...
Io insisto Smile il Pioneer Lx71 lo trovi nuovo a 600 euro, usato sui 350-400.

4 Wolfson 8740, musicalissimi. Costruito come una corazzata, e con una qualità video per di più eccellente.

albamaiuscola
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

- Argomenti simili