T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Scegliere Blu-ray come sorgente

+8
Orazio Privitera
thema2000ie
nd1967
R!ck
tino84
jankovic
dtraina
gabriele
12 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

Scegliere Blu-ray come sorgente - Pagina 4 Empty Re: Scegliere Blu-ray come sorgente

Messaggio Da thema2000ie Sab 31 Lug 2010 - 21:03

albamaiuscola ha scritto:Appunto...
Io insisto Smile il Pioneer Lx71 lo trovi nuovo a 600 euro, usato sui 350-400.

4 Wolfson 8740, musicalissimi. Costruito come una corazzata, e con una qualità video per di più eccellente.
Possibile che sia meglio del tuo caro PD-D9? Mmm
thema2000ie
thema2000ie
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.06.09
Numero di messaggi : 5002
Località : Via dei Matti, n.0
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Scegliere Blu-ray come sorgente - Pagina 4 Empty Re: Scegliere Blu-ray come sorgente

Messaggio Da albamaiuscola Sab 31 Lug 2010 - 22:27

No... Il Pd D9 monta i Wolfson 8741, i top di gamma.
Quel lettore è veramente da ascoltare.

albamaiuscola
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.12.08
Numero di messaggi : 2505
Località : x
Impianto : x

Torna in alto Andare in basso

Scegliere Blu-ray come sorgente - Pagina 4 Empty Re: Scegliere Blu-ray come sorgente

Messaggio Da R!ck Dom 1 Ago 2010 - 12:42

Beh usato la storia cambia molto sicuramente è un'oggetto da tenere d'occhio...in vista delle prossime svalutazioni. Non sono oggetti che tengono il prezzo visto il loro legame con gli standard video che evolvono vorticosamente.
Tra un un anno sarà tutto un proliferare di lettori 3d e tra due chissà se ci saranno ancora i bluray...

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

Scegliere Blu-ray come sorgente - Pagina 4 Empty Re: Scegliere Blu-ray come sorgente

Messaggio Da gabriele Mar 3 Ago 2010 - 9:23

per tornare ai blu ray, un amico mi ha fatto notare questo

Scheda LG BD350

in cui si legge

1080/24p Playback

dite che per la parte video quindi si può stare tranquilli? visto quello che mi avete consigliato per l'audio (anche pensando di prendere un dac esterno) io per il momento ero più indirizzato ai Panasonic... ma per vedere blu ray, al prezzo a cui si trova adesso, se non avesse problemi di fluidità (vista la dicitura 24p) sarebbe un ottimo acquisto...te lo tirano dietro praticamente! Smile

gabriele
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.05.09
Numero di messaggi : 826
Località : Brescia
Impianto : Project RPM-1,LG BD350,Tuner Pioneer F-201,TCC TC-754,Gainclone LM3875/Topping TP21,Canton Quinto 510

Torna in alto Andare in basso

Scegliere Blu-ray come sorgente - Pagina 4 Empty Re: Scegliere Blu-ray come sorgente

Messaggio Da Silver Black Mar 3 Ago 2010 - 12:22

gabriele ha scritto:per tornare ai blu ray, un amico mi ha fatto notare questo

Scheda LG BD350

in cui si legge

1080/24p Playback

dite che per la parte video quindi si può stare tranquilli? visto quello che mi avete consigliato per l'audio (anche pensando di prendere un dac esterno) io per il momento ero più indirizzato ai Panasonic... ma per vedere blu ray, al prezzo a cui si trova adesso, se non avesse problemi di fluidità (vista la dicitura 24p) sarebbe un ottimo acquisto...te lo tirano dietro praticamente! Smile

Sì, da quello che si è detto con i 24p non dovresti avere problemi di fluidità, però LG a me non convince... mi pare sempre 'na chiavica... Rolling Eyes

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16700
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Scegliere Blu-ray come sorgente - Pagina 4 Empty Re: Scegliere Blu-ray come sorgente

Messaggio Da gabriele Mar 3 Ago 2010 - 12:52

Sergio, per quello che ho sempre visto io, fra i marchi economici grossa differenza non c'è... non mi aspetto abissi fra questi ed i samsung da 120/130 euro, visto che anche come fascia di prezzo siamo li.
Diverso il discorso se prendiamo altre marchi/modelli (come alcuni ottimi consigli usciti in questo thread)...

gabriele
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.05.09
Numero di messaggi : 826
Località : Brescia
Impianto : Project RPM-1,LG BD350,Tuner Pioneer F-201,TCC TC-754,Gainclone LM3875/Topping TP21,Canton Quinto 510

Torna in alto Andare in basso

Scegliere Blu-ray come sorgente - Pagina 4 Empty Re: Scegliere Blu-ray come sorgente

Messaggio Da Silver Black Mar 3 Ago 2010 - 13:12

gabriele ha scritto:Sergio, per quello che ho sempre visto io, fra i marchi economici grossa differenza non c'è... non mi aspetto abissi fra questi ed i samsung da 120/130 euro, visto che anche come fascia di prezzo siamo li.

Come qualità audio/video no di certo, ma come ergonomia, usabilità, robustezza e servizio post-vendita? Molto meglio Samsung.

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16700
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Scegliere Blu-ray come sorgente - Pagina 4 Empty Re: Scegliere Blu-ray come sorgente

Messaggio Da R!ck Mar 3 Ago 2010 - 14:18

Come ho già detto io ho quel bluray lì. Per gli scatti nessun problema, ma è mooolto basic. Ti dirò che è molto onesto mi aspettavo molto peggio. Va sicuramente benone per vedere i film.
Le uniche cose che mi infastidiscono è che non si legge il numero della traccia a tv spento e che l'hdmi cec non è compatibile con il mio sammy in modo da comandarlo con un unico telecomando ( la cosa mi importa poco sto comprando un harmony).
Sono le uniche ragioni che me lo farebbero vendere

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

Scegliere Blu-ray come sorgente - Pagina 4 Empty Re: Scegliere Blu-ray come sorgente

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.