NXT
+45
wasky
vds
tino84
Switters
globe81
sportyerre
rincoman
cometarossa
Sestante
sp4ik
oflen
embty2002
Vincenzo
fritznet
R!ck
robertor
rattaman
diechirico
PiHeich
MaurArte
traspar
Silver Black
alexpapini
roby2k
H. Finn
Andrea Zani
geppe74
Barone Rosso
Niko
Jimmuzzo
Alessandro LXIV
maxym77
Smanetton
merkutio
acvtre
kingbowser
gabry74
thema2000ie
Tfan
schwantz34
madqwerty
mauz
wincenzo
Patrick
bru.b
49 partecipanti
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Do It by Yourself :: DIY :: Autocostruzione e tweak diffusori
Pagina 10 di 40
Pagina 10 di 40 • 1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 25 ... 40
Re: NXT
Niko ha scritto:Che ne dite di questi?
http://www.siecommerce.com/shop/product.php?id_product=16
guardate la Soundpax cosa produce anche...:
Ve le ricordate..?
bru.b- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1394
Provincia : Torino (Ivrea)
Impianto : Diffusori - La Satorique 3
Ampli - Line Magnetic LM-211 + 4xKT77
Streamer - Rasp 3 + Digione
Aune S6 Pro
Cavi - Aircom plus semibilanciati
@Niko
questo di parts-express e questo di sietrade sono lo stesso exciter
25mm SFH Nickel Plated (8 Ohm) sietrade: euro 62 a pezzo
Dayton DAEXSFH Steered Flux High Shove Exciter 25mm parts-express: dollari 39.90 (euro 32 a pezzo)
nell'ipotesi di un'applicazione finale, a prenderne due per pannello:
sietrade, sono 248 euro + 6 euro di spedizione = 254 euro
parts-express, sono 128 euro al cambio di oggi + 32 di spedizione a cui aggiungiamo un abbondante 30 euro se, come a me, fanno pagare la dogana = 190 euro (senza dogana 160 euros)
sugli altri modelli non ho fatto confronti potenza/prezzo tra i due venditori. tu lo hai fatto? puoi dirci qualcosa?
questo di parts-express e questo di sietrade sono lo stesso exciter
25mm SFH Nickel Plated (8 Ohm) sietrade: euro 62 a pezzo
Dayton DAEXSFH Steered Flux High Shove Exciter 25mm parts-express: dollari 39.90 (euro 32 a pezzo)
nell'ipotesi di un'applicazione finale, a prenderne due per pannello:
sietrade, sono 248 euro + 6 euro di spedizione = 254 euro
parts-express, sono 128 euro al cambio di oggi + 32 di spedizione a cui aggiungiamo un abbondante 30 euro se, come a me, fanno pagare la dogana = 190 euro (senza dogana 160 euros)
sugli altri modelli non ho fatto confronti potenza/prezzo tra i due venditori. tu lo hai fatto? puoi dirci qualcosa?
mauz- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3404
Provincia : (BI)
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD
Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
Topping L30 II
HiFiMan Deva Pro
SoundMAGIC HP1000
[quote="bru.b"]
ma guarda... ci metto il link
http://www.nomorefx.com/soundpax/Soundpax_eval.htm
Niko ha scritto:guardate la Soundpax cosa produce anche...:
Ve le ricordate..?
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD
Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
Topping L30 II
HiFiMan Deva Pro
SoundMAGIC HP1000
kingbowser ha scritto:Jimmuzzo ha scritto:kingbowser ha scritto:è esattamente quello che farò nella mia casa a torino, proietterò direttamente sui diffusori
@mauz: sono contento ti piacciano, facci sapere di più quando torni
Ma per l'effetto stereo come fai se il "diffusore" stà al centro ?
Sarà perchè non hanno problemi di posizionamento e l'effetto stereo viene cmq riprodotto ?
Io volevo mettere vicini tre di quei pannelli di un metro per due, di cui i due estremi si occupano di riprodurre lo stereo, e quello in centro di fare da elemento di continuità per la proiezione
infatti è l'applicazione che avevo in mente anche io, magari non proiettandoci direttamente sopra ma da nascondere dietro un bel telo fisso traforato per uso audio così le casse resterebbero completamente nascoste e chiaramente per uso home theatre andrebbero affiancate da un sub tradizionale.
geppe74- Affezionato
Numero di messaggi : 211
Provincia : sull'allegro andante
Occupazione/Hobby : analista programmatore ibm
Impianto : usher s-520
tk2050
sony ta-e9000es
sony bdp-s480
squeezebox classic v3
ciao
Scusate l'intromissione,seguo il post con attenzione dato che sto valutando varie configurazioni di altoparlanti per la costruzione di un diffusore.
tra parentesi sono di Ponderano in provincia di Biella ho notato che ci sono un po di utenti nelle vicinanze
Questa tecnologia è interessante e forse anche più "semplice " delle implementazioni classiche.
Una sola domanda,ma sti cosi non li fanno più potenti?
ho quasi ultimato l'ampli che è 200 watt per canale (8ohm) non ero ancora a conoscenza di questi sistemi,se lo sapevo avrei optato per un ampli meno potente da accoppiare agli exciter,ora però non posso cambiare ampli di conseguenza credo di dover escludere questa tipologia o magari con qualche stratagemma posso usare ugualmente i pannelli.
pensavo magari ad una configurazione a 16 ohm (magari anche 32...) accoppiati ad un woofer da 20/25cm in cassa chiusa con passa alto blando e passa basso ,però c'è il rischio che il mio ampli con 16 ohm sia ancora sui 100watt.
magari usarli solo per medioalti...
il suono sembra interessante,almeno secondo i miei standard,io amo il dettaglio la trasparenza e la scena sonora,il basso deve essere preciso e controllato e per nulla invadente,insomma devo sentire ancora un bass reflex con woofer da 16cm che abbia bassi naturali e non artificiosi...
comunque mi piace questo sistema.
Scusate l'intromissione,seguo il post con attenzione dato che sto valutando varie configurazioni di altoparlanti per la costruzione di un diffusore.
tra parentesi sono di Ponderano in provincia di Biella ho notato che ci sono un po di utenti nelle vicinanze
Questa tecnologia è interessante e forse anche più "semplice " delle implementazioni classiche.
ho quasi ultimato l'ampli che è 200 watt per canale (8ohm) non ero ancora a conoscenza di questi sistemi,se lo sapevo avrei optato per un ampli meno potente da accoppiare agli exciter,ora però non posso cambiare ampli di conseguenza credo di dover escludere questa tipologia o magari con qualche stratagemma posso usare ugualmente i pannelli.
pensavo magari ad una configurazione a 16 ohm (magari anche 32...) accoppiati ad un woofer da 20/25cm in cassa chiusa con passa alto blando e passa basso ,però c'è il rischio che il mio ampli con 16 ohm sia ancora sui 100watt.
il suono sembra interessante,almeno secondo i miei standard,io amo il dettaglio la trasparenza e la scena sonora,il basso deve essere preciso e controllato e per nulla invadente,insomma devo sentire ancora un bass reflex con woofer da 16cm che abbia bassi naturali e non artificiosi...
Andrea Zani- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1764
Occupazione/Hobby : /Parassita Circuitale
Impianto : non finirò mai
di lavorarci
Mi sa che qu' scatta il "Primo raduno piemontese NXT" dove i partecipanti ,come i remagi, porteranno oro,incenso, birra e tutti gli oggetti potenzialmente risuonanti...
Edit:Piemontesi e non..
Aune S6 Pro
[quote="mauz"]
Interessante questa parte per la resa dei bassi ed in genere di tutta la gamma:
"Credo sia arrivato il momento di provare cavi diversi.
Inizialmente pensavo di utilizzare una coppia twistata di cavo UTP di cat. 5 per ciascun canale, ma lasciarli poi così, nudi...:-), non mi convinceva.
Ho a disposizione 6 metri di cavo telefonico standard (bifilare solid-core bianco-rosso, inguainato) penso sia un punto di partenza interessante. Lo provo.
Taglio i cavi originali a circa 12 cm. dal trasduttore in neodimio, ne saldo i capi
ai tre metri di cavo telefonico, e...
Il suono é migliorato sensibilmente, più esteso sui bassi (ora non sono più "leggeri"...)
più dettagliato e pulito sul resto della gamma.
Non parlo di sottili differenze, il velo generale che pesava sul suono, si è dissolto. Conservano ancora la loro particolare timbrica, suonano però più naturali, estesi,
aperti di prima.
Un upgrade che consiglio caldamente a chiunque intenda "spremere" il più possibile, qualitativamente parlando, dai SoundPaX...:-)"
bru.b ha scritto:Niko ha scritto:guardate la Soundpax cosa produce anche...:
Ve le ricordate..?
Interessante questa parte per la resa dei bassi ed in genere di tutta la gamma:
"Credo sia arrivato il momento di provare cavi diversi.
Inizialmente pensavo di utilizzare una coppia twistata di cavo UTP di cat. 5 per ciascun canale, ma lasciarli poi così, nudi...:-), non mi convinceva.
Ho a disposizione 6 metri di cavo telefonico standard (bifilare solid-core bianco-rosso, inguainato) penso sia un punto di partenza interessante. Lo provo.
Taglio i cavi originali a circa 12 cm. dal trasduttore in neodimio, ne saldo i capi
ai tre metri di cavo telefonico, e...
Il suono é migliorato sensibilmente, più esteso sui bassi (ora non sono più "leggeri"...)
più dettagliato e pulito sul resto della gamma.
Non parlo di sottili differenze, il velo generale che pesava sul suono, si è dissolto. Conservano ancora la loro particolare timbrica, suonano però più naturali, estesi,
aperti di prima.
Un upgrade che consiglio caldamente a chiunque intenda "spremere" il più possibile, qualitativamente parlando, dai SoundPaX...:-)"
Alessandro LXIV- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5173
Impianto :
Andrea Zani ha scritto:ciao
ciao Andrea, io son di Bioglio, se vuoi ascoltare i miei mandami un mp. così li ascolti anche con il ta 10.1
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD
Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
Topping L30 II
HiFiMan Deva Pro
SoundMAGIC HP1000
bru.b ha scritto:Mi sa che qu' scatta il "Primo raduno piemontese NXT" dove i partecipanti ,come i remagi, porteranno oro,incenso, birra e tutti gli oggetti potenzialmente risuonanti...
a disposizione, basta mettersi d'accordo
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD
Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
Topping L30 II
HiFiMan Deva Pro
SoundMAGIC HP1000
ciao Mauz
i tuoi diffusori precisamente da cosa sono composti?
altra cosa che volevo chiederti dove hai rimediato con precisione i materiali qui nel biellese
altra cosa che volevo chiederti dove hai rimediato con precisione i materiali qui nel biellese
di lavorarci
Andrea Zani ha scritto:ciao Mauz
da quattro nxt per pannello. questi, presi su parts-express:
http://www.parts-express.com/pe/showdetl.cfm?Partnumber=300-375
ho solo cambiato i cavetti forniti da loro con del cavo elettrico più grande.
poi da due tavole di questo, preso dal Cabrio a Salussola sono per pesi sino a 28kg
http://www.basf.de/it/produkte/kstoffe/schaum/styrodur/product_range/styrodur_2500_c.htm?id=V00-T-hS*GSocbw2217
cm 60X125 spessore 2cm
ma passerei dal Catto a Cossato.
le ho messe in orizzontale e messo su il koln concert di jarrett...
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD
Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
Topping L30 II
HiFiMan Deva Pro
SoundMAGIC HP1000
veri T-diffusori, lavorandoci sopra
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD
Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
Topping L30 II
HiFiMan Deva Pro
SoundMAGIC HP1000
mauz ha scritto:Andrea Zani ha scritto:ciao Mauz
da quattro nxt per pannello. questi, presi su parts-express:
http://www.parts-express.com/pe/showdetl.cfm?Partnumber=300-375
ho solo cambiato i cavetti forniti da loro con del cavo elettrico più grande.
poi da due tavole di questo, preso dal Cabrio a Salussola sono per pesi sino a 28kg
http://www.basf.de/it/produkte/kstoffe/schaum/styrodur/product_range/styrodur_2500_c.htm?id=V00-T-hS*GSocbw2217
cm 60X125 spessore 2cm
ma passerei dal Catto a Cossato.
le ho messe in orizzontale e messo su il koln concert di jarrett...
Luned' aprirà (probabilmente) un grossista di isolanti per l'edilizia che ora è chiuso per ferie:
http://www.bettosrl.it/
Dovrebbe avere questo materiale..
@Andrea, se devi prenderli avvisami...
Aune S6 Pro
ciao
grazie per le info
hai provato anche da Edilnol a Vigliano? magari hanno quello a maggior densità...
Piacerebbe sentirli però se non riesco ad accoppiarli con il mio ampli è meglio che non li sento... ma secondo voi proprio non si può fare....in qualche modo non posso aumentare la potenza di sti cosi...
il finale in questione è quello di Alessio di HEAO con gli lm 4780 in ponte/parallelo....
ma come sono costruiti gli exciter? sono come un magnetodinamico senza cestello e cono?
se così fosse..provare a smontare un altoparlante normale via cestello e cono e provare cosi??
lascio lo spider e incollo qualcosa leggermente sporgente sul supporto bobina dove in origine c'è incollato il cono,poi lo appoggio alla superficie piana?!?!...dite che potrebbe funzionare??
grazie per le info
hai provato anche da Edilnol a Vigliano? magari hanno quello a maggior densità...
Piacerebbe sentirli però se non riesco ad accoppiarli con il mio ampli è meglio che non li sento... ma secondo voi proprio non si può fare....in qualche modo non posso aumentare la potenza di sti cosi...
il finale in questione è quello di Alessio di HEAO con gli lm 4780 in ponte/parallelo....
ma come sono costruiti gli exciter? sono come un magnetodinamico senza cestello e cono?
se così fosse..provare a smontare un altoparlante normale via cestello e cono e provare cosi??
lascio lo spider e incollo qualcosa leggermente sporgente sul supporto bobina dove in origine c'è incollato il cono,poi lo appoggio alla superficie piana?!?!...dite che potrebbe funzionare??
di lavorarci
Edilnol la conosco, proverò anche li..
Io penso che l’altoparlante abbia lo stesso principio ma una meccanica differente.
L’escursione del cono è guidata dal foam di sospensione (quello che si rompe nel tempo..).
Se tu lo togli ,leveresti la guida che gli permette si non ingallonarsi.
L’exciters ha una guida meccanica interna che gli permette di scorrere tipo pistone cilindro.
Potresti acquistare e mettere in serie e/o parallelo un modello più potente..
Sul sito di part express ce ne sono.
Ad esempio, se volessi restare in europa, ci sarebbe il Visaton ex 60 s con 30 w su 8 hom.
Io penso che l’altoparlante abbia lo stesso principio ma una meccanica differente.
L’escursione del cono è guidata dal foam di sospensione (quello che si rompe nel tempo..).
L’exciters ha una guida meccanica interna che gli permette di scorrere tipo pistone cilindro.
Ad esempio, se volessi restare in europa, ci sarebbe il Visaton ex 60 s con 30 w su 8 hom.
Aune S6 Pro
Pensi che il 2850x615 suoni meglio? Oppure il maggior spessore annulla i vantaggi della superficie maggiore?mauz ha scritto:
cm 60X125 spessore 2cm
Alessandro LXIV- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5173
Impianto :
si ci ho pensato dopo c'è il rischio che mi trovi il pannello in faccia ...non sarebbe male reperire un disegno in sezione di un'exciter ....bru.b ha scritto:Edilnol la conosco, proverò anche li..
30W da 250/300hz in su mi sa che sono ancora pochi,anche considerando il parallelo di parecchi moduli per impedenza elevata non so se basterebbe...
magari un filtro passa alto bello pesante (24db/oct) potrebbe aiutare magari arrivare a 16 ohm e un woofer a doppia bobina 8+8 in serie e avere 16ohm su tutte le sessioni anche se no è fondamentale.
Però ci sono sempre troppi "se" e "forse" ho pochissimo tempo per sperimentare e diventerebbe un lavoro lunghissimo
credevo di aver trovato la strada da seguire ora con sti così sono di nuovo in crisi
di lavorarci
credo sia come dici tu, aumenti la superficie e il vantaggio te lo mangi col maggior spessore.Alessandro LXIV ha scritto:Pensi che il 2850x615 suoni meglio? Oppure il maggior spessore annulla i vantaggi della superficie maggiore?
l'ideale, per stare sul polistirolo, sarebbe quello che king è riuscito a scovare a Lucca e che è l'unico ad avere solo 1cm di spessore pur essendo un eps300
http://www.poliart.it/prodotti/eps-prodotti-per-l-edilizia/eps-hd-polistirene-espanso.html
kingbowser diceva se non sbaglio che se ne potrebbe ricavare un pannello da 100X200 (o da 60X200)lotto produttivo minimo di 60 pz per spessore 1 cm... Il totale della fornitura viene Euro 180,00 + IVA, spese di spedizione di Euro 50,00 + IVA circa
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD
Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
Topping L30 II
HiFiMan Deva Pro
SoundMAGIC HP1000
secondo me van proprio bene con la T-amplificazione, pochi Watt e tanti decibel. ed è la via più breveAndrea Zani ha scritto:... Però ci sono sempre troppi "se" e "forse" ho pochissimo tempo per sperimentare e diventerebbe un lavoro lunghissimo credevo di aver trovato la strada da seguire ora con sti così sono di nuovo in crisi
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD
Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
Topping L30 II
HiFiMan Deva Pro
SoundMAGIC HP1000
bisognerebbe provare a contattare anche altri produttori di EPS. Io ho sentito la Poliart, che come già scritto ha un ordine minimo di 60 pezzi da 1cm di spessore e 40Kg/m3, per un totale di circa 280 euro. Non ho provato a chiedere però se vendono anche spessori inferiori. Ora provo. Comunque appena riesco provo con mylar e/o affini
"tanti decibel" non lo direi così a cuor leggero. Un solo exciter rende poco. Ma raddoppiando il numero di exciter, la sensibilità aumenta ogni volta di 3dB. Con un buon numero di questi si può arrivare ad alte sensibilità.
"tanti decibel" non lo direi così a cuor leggero. Un solo exciter rende poco. Ma raddoppiando il numero di exciter, la sensibilità aumenta ogni volta di 3dB. Con un buon numero di questi si può arrivare ad alte sensibilità.
kingbowser- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1176
Impianto : iMac & PlayStation scph-1002, sure board TK2050, diffusori fulrange autocostruiti con TB W4 657B (da verniciare)
ho scritto una e-mail alla poliart per sapere se ci sono rivenditori dei loro prodotti in zona Biella/Vercelli/Ivrea. sentiamo cosa diconokingbowser ha scritto:bisognerebbe provare a contattare anche altri produttori di EPS. Io ho sentito la Poliart, che come già scritto ha un ordine minimo di 60 pezzi da 1cm di spessore e 40Kg/m3, per un totale di circa 280 euro. Non ho provato a chiedere però se vendono anche spessori inferiori. Ora provo. Comunque appena riesco provo con mylar e/o affini
per la tua esperienza, che ne hai messi parecchi, per un buon numero tu cosa diresti?"tanti decibel" non lo direi così a cuor leggero. Un solo exciter rende poco. Ma raddoppiando il numero di exciter, la sensibilità aumenta ogni volta di 3dB. Con un buon numero di questi si può arrivare ad alte sensibilità.
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD
Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
Topping L30 II
HiFiMan Deva Pro
SoundMAGIC HP1000
8 per pannello mi sembra una buona quantità
ho provato con 16 ma IMO sono troppi
ho provato con 16 ma IMO sono troppi
kingbowser- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1176
Impianto : iMac & PlayStation scph-1002, sure board TK2050, diffusori fulrange autocostruiti con TB W4 657B (da verniciare)
ciao
c'è da considerare però che solo una configurazione in parallelo rende +3db le connessioni in serie hanno guadagno in decibel 0.
ho notato che un solo Exciter ha una sensibilità tra i 70/80 db (dati presi dal Visaton) che sono comunque pochi ,mi sa che ce ne vogliono un bel po di paralleli per arrivare ad una buona sensibilità.
Per il mio caso usando 8 dispositivi per evere un 16 ohm devo formare 2 gruppi da 4 dispositivi da 8 ohm collegati in serie (32 ohm ogni gruppo) poi collegarli in parallelo tra loro ,quindi guadagno solo 3db e ottengo i 16ohm.
Facendo una rapida analisi,ottengo 83 db per il sistema medio/alti un woofer,anche il più gnucco a 86/88db arriva quindi se uso un xover passivo devo attenuare il woofer(...) con le resistenze e pure grosse...
Credo che dovrò abbandonare l'idea di questi pannelli
c'è da considerare però che solo una configurazione in parallelo rende +3db le connessioni in serie hanno guadagno in decibel 0.
ho notato che un solo Exciter ha una sensibilità tra i 70/80 db (dati presi dal Visaton) che sono comunque pochi ,mi sa che ce ne vogliono un bel po di paralleli per arrivare ad una buona sensibilità.
Per il mio caso usando 8 dispositivi per evere un 16 ohm devo formare 2 gruppi da 4 dispositivi da 8 ohm collegati in serie (32 ohm ogni gruppo) poi collegarli in parallelo tra loro ,quindi guadagno solo 3db e ottengo i 16ohm.
Facendo una rapida analisi,ottengo 83 db per il sistema medio/alti un woofer,anche il più gnucco a 86/88db arriva quindi se uso un xover passivo devo attenuare il woofer(...) con le resistenze e pure grosse...
Credo che dovrò abbandonare l'idea di questi pannelli
di lavorarci
mah! si cercherebbe di arrivare a fare a meno di un sub. ma come suono, credimi, con cosi poco sono un miracolo, rachel ferrer è, come dire, diversa, ma riempie la stanza in modo spettacolare (sempre riferito al nulla che costano) e i bassi sono giusti. però molte cose non suonano bene. sempre per la mancanza dei bassi che servono a loro
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD
Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
Topping L30 II
HiFiMan Deva Pro
SoundMAGIC HP1000
se dici così sono rovinatomauz ha scritto:mah! si cercherebbe di arrivare a fare a meno di un sub. ma come suono, credimi, con cosi poco sono un miracolo, rachel ferrer è, come dire, diversa, ma riempie la stanza
però senza sub e senza crossover se gli sparo dentro tutta quella roba esplodono,dovrei controllare ogni volta il volume e poi che senso avere un ampli da 200 watt per poi usarne 10/20....
chissà se arrivo a 32hom che succede....purtroppo non ho i grafici potenza/impedenza dell'LM4780.
di lavorarci
Pagina 10 di 40 • 1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 25 ... 40
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Do It by Yourself :: DIY :: Autocostruzione e tweak diffusori
Pagina 10 di 40