T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Recensione Carot One Ernestolo

+30
Vella
djsandro
pier1
Fat george
GoP
Massimo
Vincenzo
mgiombi
giovanni1246
Stentor
Alessandro LXIV
dtraina
Silver Black
MaurArte
schwantz34
madqwerty
Ivan
vicarious
ingemar
elenesther
Smanetton
Barone Rosso
dude
debenedetti
porfido
Radiofaro
Jimmuzzo
lello64
Patrick
Alfredo Di Pietro
34 partecipanti

Pagina 3 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

Recensione Carot One Ernestolo - Pagina 3 Empty Re: Recensione Carot One Ernestolo

Messaggio Da Alfredo Di Pietro Lun 23 Ago 2010 - 13:44

dude ha scritto:Leggendoti pare che Fenice e Carota siano i migliori ampli del mondo, frequenti personaggi discutibili con cui condividi lo stile e le capacità critiche, perché non ci delizi con qualche affermazione del tipo Il mio riferimento Fenice 20 suona meglio di impianti Audio Note da 40.000 euro?
Non ti sei accorto che non hai nessuna credibilità? E vai solo peggiorando Very Happy
Continua a spargere i link dei tuoi capolavori, prima o poi qualcuno ingannato dai tuoi entusiasmi ti chiederà conto delle baggianate che scrivi.

Non ho affatto detto che sono i migliori ampli del mondo.
Non frequento personaggi discutibili.
Non ho detto che il Fenice 20 suona meglio di "impianti" Audio note da 40.000 euro per il semplice fatto che non conosco questi "impianti" e soprattutto non ho fatto un ascolto comparato tra i due.
Baggianate, quali baggianate?
Spiegare please...

Ultima modifica di Alfredo Di Pietro il Lun 23 Ago 2010 - 13:53 - modificato 1 volta.
Alfredo Di Pietro
Alfredo Di Pietro
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1329
Provincia : Lunatico
Occupazione/Hobby : Musica - Stereofonia - Motociclette - Computer
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

http://nuke.nonsoloaudiofili.com/

Torna in alto Andare in basso

Recensione Carot One Ernestolo - Pagina 3 Empty Re: Recensione Carot One Ernestolo

Messaggio Da lello64 Lun 23 Ago 2010 - 13:45

Alfredo Di Pietro ha scritto:
lello64 ha scritto:pochissimi pubblicano le misure? ma che riviste leggi scusa?

Quali? Io conosco solo Audioreview che nel campo Audio pubblica le misure complete a cura di due tecnici egregi come Montanucci e Matarazzo.

lello64 ha scritto:immagini per una pruderia fotografica? no!! immagini che consentono di fare realizzare al consumatore, una volta affiancate ad altre, che quel bene è identico ad un altro. questo magari gli fa capire:

a) che non è ingegneria nostrana
b) che costa assai

Il consumatore potrebbe realizzarlo se metti a confronto diretto due prodotti e comunque ci sono le foto delle due PCB in alta risoluzione, cosicchè chi sia in grado di apprezzare, apprezzi.

a) E' stato detto con chiarezza che si tratta di un prodotto cinese

b) Non è vero (vedi gli altri interventi)

perchè di italiano cosa c'è oltre audio review ? non compre suono da trent'anni ... prima le faceva e come le misure ... tu a cosa fai riferimento di grazia ? magari compra anche qualche rivista straniera ...

riguardo al resto:

a) si sa perchè ne forum ci si è sbattuti per farlo sapere
b) hai fatto un conto che non mi torna. in ogni caso aspetta 2 mesi e mi sai dire quando fioccheranno gli altri oem
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 14420
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Messaggio Da Alfredo Di Pietro Lun 23 Ago 2010 - 13:46

lello64 ha scritto:
dude ha scritto:Non ti sei accorto che non hai nessuna credibilità? E vai solo peggiorando Very Happy
Continua a spargere i link dei tuoi capolavori, prima o poi qualcuno ingannato dai tuoi entusiasmi ti chiederà conto delle baggianate che scrivi.

dude .... tanto se dice una cazzata poi scrive : non batate alle cazzate che ho sparato e tutto va a posto

Quale sarebbe la "cazzata" o le "cazzate"?
Alfredo Di Pietro
Alfredo Di Pietro
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Messaggio Da lello64 Lun 23 Ago 2010 - 14:07

lello64 ha scritto:
dude ha scritto:Non ti sei accorto che non hai nessuna credibilità? E vai solo peggiorando Very Happy

dude .... tanto se dice una cazzata poi scrive : non batate alle cazzate che ho sparato e tutto va a posto

si diceva semplicemente che sei avvezzo a questo genere di affermazioni .... da quì la perplessità di leggerti come recensore di un prodotto basato su un qualcosa sulla quale tu stesso dici di avere ****** (non voglio farmi bannare)
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da Alfredo Di Pietro Lun 23 Ago 2010 - 14:14

lello64 ha scritto:
lello64 ha scritto:

si diceva semplicemente che sei avvezzo a questo genere di affermazioni .... da quì la perplessità di leggerti come recensore di un prodotto basato su un qualcosa sulla quale tu stesso dici di avere ****** (non voglio farmi bannare)

Avvezzo a quale genere di affermazioni?
Fammi un esempio pratico così io possa capire e correggermi, ho tutta la buona volontà di farlo.
Di cose inesatte posso certamente averne dette, non sono mica infallibile.
Se le mie "recensioni" non ti convincono o non ti piacciono non le leggere.
E' semplice no?
Alfredo Di Pietro
Alfredo Di Pietro
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Messaggio Da lello64 Lun 23 Ago 2010 - 14:19

lello64 ha scritto:
lello64 ha scritto:

Avvezzo a quale genere di affermazioni?
Fammi un esempio pratico così io possa capire e correggermi, ho tutta la buona volontà di farlo.
Di cose inesatte posso certamente averne dette, non sono mica infallibile.
Se le mie "recensioni" non ti convincono o non ti piacciono non le leggere.
E' semplice no?

http://t-class.niceboard.org/hifi-in-generale-f9/incredibile-ta-2024-t9640-0.htm
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da dude Lun 23 Ago 2010 - 14:23

Lasciamo perdere lello quest'uomo è senza vergogna, chiunque accorgendosi di dover difendere una per una le proprie affermazioni si accorgerebbe di non essere proprio considerato un Ken Kessler, lui no, pare che i pirla siamo noi a fargli notare che scrive cose di cui si potrebbe fare a meno volentieri Very Happy
Non ha un briciolo di autoironia, in questo mi ricorda spaventosamente Gianelli, uomo privo di idee sensate che propala incessantemente questo suo vuoto con incrollabile autostima.
Dio li fa poi li accoppia con la benedizione di Openitem e del loro amplificatore di riferimento Laughing Laughing Laughing

dude
UTENTE DISISCRITTO

Numero di messaggi : 1275

Messaggio Da Smanetton Lun 23 Ago 2010 - 14:25

Uffa... In questo caldo d'Agosto non solo va a fuoco la Russia o la Calabria Sad Sad Sad
Ma è mai possibile che quando qualcuno nel forum dice/scrive qualcosa che non è "omologato", ci sia subito qualcun altro che si erge a paladino di una diversa VERITA', "più vera"?
Per che cosa poi? Una gonfiata al proprio ego, giochiamo a chi ce l'ha più lungo, tornaconto personale...
Perdonatemi Mario (Dude) e Lello. Vi conosco solo per quel che avete scritto nelle vostre presentazioni, ma voi che ci ricavate a sparare sulla Croce Rossa? Shocked Shocked Shocked Shocked

Chiedo ufficialmente ai moderatori di stoppare questo thread e di ripulirlo. Grazie.

Ultima modifica di Smanetton il Lun 23 Ago 2010 - 14:29 - modificato 2 volte.
Smanetton
Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2889
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.

Messaggio Da lello64 Lun 23 Ago 2010 - 14:27

dude ha scritto:Lasciamo perdere lello quest'uomo è senza vergogna, chiunque accorgendosi di dover difendere una per una le proprie affermazioni si accorgerebbe di non essere proprio considerato un Ken Kessler, lui no, pare che i pirla siamo noi a fargli notare che scrive cose di cui si potrebbe fare a meno volentieri Very Happy
Non ha un briciolo di autoironia, in questo mi ricorda spaventosamente Gianelli, uomo privo di idee sensate che propala incessantemente questo suo vuoto con incrollabile autostima.
Dio li fa poi li accoppia con la benedizione di Openitem e del loro amplificatore di riferimento Laughing Laughing Laughing

non sono daccordo dude .... per me è una bravissima persona, squisita nei modi che però si è ostinata a voler difendere l'indifendibile .... anche quando è difendibile come in questo caso.
senza i precedenti cocaine/nero questo articolo a 210 euro potevamo berlo. adesso ci fa schifo solo il pensiero di dare soldi a quel soggetto che lui difende perchè è stato arrogante nell'ingresso al forum ed ha offeso l'intelligenza di tutti ostinandosi a negare l'evidenza più sfacciata
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da lello64 Lun 23 Ago 2010 - 14:35

aggiungo per Alfredo (assieme alle scuse per l'eccessiva enfasi) dal momento che è in contatto con openitem :
perche non gli consigli una sana importazione senza personalizzazioni e un ricarico umano delle cosette che si va scegliendo in cina?
un ricarico normale che giustifichi la "nonattesa" di un mese dell'apparecchio e l'avere un briciolo di garanzia. ma sai quanto venderebbe?
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da elenesther Lun 23 Ago 2010 - 14:39

lello64 ha scritto:aggiungo per Alfredo (assieme alle scuse per l'eccessiva enfasi) dal momento che è in contatto con openitem :
perche non gli consigli una sana importazione senza personalizzazioni e un ricarico umano delle cosette che si va scegliendo in cina?
un ricarico normale che giustifichi la "nonattesa" di un mese dell'apparecchio e l'avere un briciolo di garanzia. ma sai quanto venderebbe?

quasta è un'idea... Idea
elenesther
elenesther
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 619
Provincia : variabile tendente al sereno
Occupazione/Hobby : informatico /danza
Impianto :
Sorgente: pc
Dac/Pre: m-audio prof. 610
Ampli: Dayton DTA-100a
Diffusori: Mission 732i

Messaggio Da lello64 Lun 23 Ago 2010 - 14:54

elenesther ha scritto:
lello64 ha scritto:aggiungo per Alfredo (assieme alle scuse per l'eccessiva enfasi) dal momento che è in contatto con openitem :

quasta è un'idea... Idea

facciamo una dimostranza .... quando esporrà in fiera ci vestiamo da uomini sandwich con su una stampa grande di questa foto

http://www.whybuynew.co.uk/Kit-With-2x-Intimidation-S120-&-DA300.html

e sotto scritto :

900 euro ???? NO GRAZIE !!! 256 !!! e ti ci metto pure un finalone va la che sei te !!!!

(tutto ciò in inghilterra .... perchè non si dica che per i cinesi è + facile per i CE, le dichirazioni che mancano e tutte le pugnette varie)
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da Radiofaro Lun 23 Ago 2010 - 15:49

lello64 ha scritto:
elenesther ha scritto:

quasta è un'idea... Idea

facciamo una dimostranza .... quando esporrà in fiera ci vestiamo da uomini sandwich con su una stampa grande di questa foto

http://www.whybuynew.co.uk/Kit-With-2x-Intimidation-S120-&-DA300.html

e sotto scritto :

900 euro ???? NO GRAZIE !!! 256 !!! e ti ci metto pure un finalone va la che sei te !!!!

(tutto ciò in inghilterra .... perchè non si dica che per i cinesi è + facile per i CE, le dichirazioni che mancano e tutte le pugnette varie)

quest'uomo è un mito Hehe Hehe Hehe Hehe Hehe Hehe
Radiofaro
Radiofaro
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2150
Impianto : Denon PMA 1500 AE, sorgente CDP 1500 AE, diffusori Proson 6020 mk2 (Ciarizzate), cavi di potenza: Dustùtz cable; cavi segnale: byVicè

Messaggio Da ingemar Lun 23 Ago 2010 - 16:22

il problema non è se openitem è onesto o disonesto. il vero problema consiste nel fatto che se si viene dato spazio in un sito di recensioni a prodotti che è stato DIMOSTRATO non sono altro che cineserie rimarchiate, e la cosa non viene ribadita in fase di recensione, beh, questo sito perde ogni credibilità. se un avventore del sito, magari ingenuo, magari sprovveduto, leggesse quelle recensioni e, chessò, trainato dal carotone si comprasse pure un paio di cocaine, ecco, questo non sarebbe perdonabile.
quindi a prescindere da come suona quell'orribile coso arancione, per me non bisognava dargli spazio. si perde in credibilità ma soprattutto si rischia di fare più danni che altro.
ingemar
ingemar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1581
Impianto : sorgenti: Marantz CD63SE, SYSTEMDEK IIX con Stanton 681 EEE MkII-S;
pre: QUAD 33
finale: QUAD 303;
speaker: Tannoy Cambridge T-115

http://www.yellowblueandgreen.com/

Messaggio Da vicarious Lun 23 Ago 2010 - 16:26

ingemar ha scritto:il problema non è se openitem è onesto o disonesto. il vero problema consiste nel fatto che se si viene dato spazio in un sito di recensioni a prodotti che è stato DIMOSTRATO non sono altro che cineserie rimarchiate, e la cosa non viene ribadita in fase di recensione, beh, questo sito perde ogni credibilità. se un avventore del sito, magari ingenuo, magari sprovveduto, leggesse quelle recensioni e, chessò, trainato dal carotone si comprasse pure un paio di cocaine, ecco, questo non sarebbe perdonabile.
quindi a prescindere da come suona quell'orribile coso arancione, per me non bisognava dargli spazio. si perde in credibilità ma soprattutto si rischia di fare più danni che altro.

Dove firmo? Very Happy
vicarious
vicarious
UTENTE DISISCRITTO

Numero di messaggi : 2833
Impianto : RadioMarelli

http://www.cospe.org

Messaggio Da Ivan Lun 23 Ago 2010 - 16:39

ingemar ha scritto:quindi a prescindere da come suona quell'orribile coso arancione, per me non bisognava dargli spazio. si perde in credibilità ma soprattutto si rischia di fare più danni che altro.
Ma è così difficile capirlo?
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Numero di messaggi : 4915
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Messaggio Da madqwerty Lun 23 Ago 2010 - 17:47

ingemar ha scritto:quindi a prescindere da come suona quell'orribile coso arancione, per me non bisognava dargli spazio. si perde in credibilità ma soprattutto si rischia di fare più danni che altro.
intendi spazio sul sito di ADP, o qui ?
per ADP, ovviamente è spazio suo e decide lui le regole dei suoi spazi,
per quanto riguarda questo, io sono invece assai favorevole a parlarne, ma facendolo com'è stato fatto sinora..
portando (in linea di massima Rolling Eyes ) rispetto alle persone, ma anche scoprendo gli altarini vari (ed anzi voglio ringraziare pubblicamente chi si è mosso in merito, in questo e in passati simili episodi)
non mi risulta che in nessun'altra parte di internet esistano queste info, in modo così dettagliato e completo.. Idea
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 6279
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Messaggio Da schwantz34 Lun 23 Ago 2010 - 17:50

non so perchè ma penso m'abbiate condizionato ... stasera per cena ...

Recensione Carot One Ernestolo - Pagina 3 Carote-grattugiate

secondo me pero' il sciur qualitisaund se la sta ridendo sotto i baffi , un battage pubblicitario simile a costo zero ... , una pacchia ... Smile , questo forum una certa visibilità se l'è guadagnata ...ergo

Ultima modifica di schwantz34 il Lun 23 Ago 2010 - 17:59 - modificato 1 volta.
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 15857
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Messaggio Da MaurArte Lun 23 Ago 2010 - 17:58

Chiunque cerchi Ernestolo su Google troverà le nostre disquisizioni riguardo la sbarazzina simpatia ... Smile Smile Smile
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 7338
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Messaggio Da schwantz34 Lun 23 Ago 2010 - 18:02

MaurArte ha scritto:Chiunque cerchi Ernestolo su Google troverà le nostre disquisizioni riguardo la sbarazzina simpatia ... Smile Smile Smile

Maurizio , a me è venuto fuori questo ...

https://www.youtube.com/watch?v=0mWFRpbyM_k

Smile
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 15857
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Messaggio Da Patrick Lun 23 Ago 2010 - 18:15

Attenzione che il conoglio è ...NANO! Laughing
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Numero di messaggi : 6121
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:

http://www.youtube.it/patrickfisichella

Messaggio Da lello64 Lun 23 Ago 2010 - 18:42

Patrick ha scritto:Attenzione che il conoglio è ...NANO! Laughing

si ma non NERO però !!!!
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da Barone Rosso Lun 23 Ago 2010 - 18:48

MaurArte ha scritto:Chiunque cerchi Ernestolo su Google troverà le nostre disquisizioni riguardo la sbarazzina simpatia ... Smile Smile Smile

È arrivato anche dalla concorrenza Wink
http://forum.nexthardware.com/home-audio-hi-fi/69268-carot-one-ernestolo.html

Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 8036
Impianto : Z + X = Y

Messaggio Da lello64 Lun 23 Ago 2010 - 18:50

si ma anche innumerevoli link alla recensione di Alfredo Di Pietro su tutti i forum del mondo nessuno escluso Smile
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da Patrick Lun 23 Ago 2010 - 18:53

Barone Rosso ha scritto:
È arrivato anche dalla concorrenza Wink
http://forum.nexthardware.com/home-audio-hi-fi/69268-carot-one-ernestolo.html

Eh!Eh!Eh! Li ci pensa Wasky! Kiss
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Numero di messaggi : 6121
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:

http://www.youtube.it/patrickfisichella

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

- Argomenti simili