Recensione Carot One Ernestolo
+30
Vella
djsandro
pier1
Fat george
GoP
Massimo
Vincenzo
mgiombi
giovanni1246
Stentor
Alessandro LXIV
dtraina
Silver Black
MaurArte
schwantz34
madqwerty
Ivan
vicarious
ingemar
elenesther
Smanetton
Barone Rosso
dude
debenedetti
porfido
Radiofaro
Jimmuzzo
lello64
Patrick
Alfredo Di Pietro
34 partecipanti
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe T/D :: T-Amp, il TA-2024 originale
Pagina 4 di 10
Pagina 4 di 10 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
Re: Recensione Carot One Ernestolo
Patrick ha scritto:Barone Rosso ha scritto:
È arrivato anche dalla concorrenza
http://forum.nexthardware.com/home-audio-hi-fi/69268-carot-one-ernestolo.html
Eh!Eh!Eh! Li ci pensa Wasky!
si ... ma hai notato che certe volte non ci sente bene da un orecchio ? non gli ha mica risposto
lello64- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 14420
Provincia : bologna
Impianto : x+y
lello64 ha scritto:
si ... ma hai notato che certe volte non ci sente bene da un orecchio ? non gli ha mica risposto
Credo che volutamente preferisca sorvolare sulle questioni che potrebbero risultare controproducenti a quello che lui considera uno sviluppo felice del suo hobby di recensore.
Patrick- Musicista/Fonico
Numero di messaggi : 6121
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :- Spoiler:
PC
Onkyo A-9355
Tannoy Precision 8
Cuffie, cuffie, cuffie
Cavi di Potenza:Kiss Key Foo See Gold Limited Edition.
Cavi di segnale:Kiss Puck U See Platinum - Kim EI Fire.
intendo il sito di ADP, anzi, qui più mettiamo in guardia meglio è.madqwerty ha scritto:intendi spazio sul sito di ADP, o qui ?
poi ovvio che è libero di fare quello che vuole, ma io sono altrettanto libero di fargli notare che se parla in quel modo fazioso dell'oggetto in questione, omettendo informazioni rilevanti (cosa che, per esempio, NON ha fatto LC su tnt in occasione della rece sulle cocaine) il valore della sua recensione e di conseguenza la credibilità della sua opinione (e del suo sito) calano inesorabilmente.
ingemar ha scritto:intendo il sito di ADP, anzi, qui più mettiamo in guardia meglio è.madqwerty ha scritto:intendi spazio sul sito di ADP, o qui ?
poi ovvio che è libero di fare quello che vuole, ma io sono altrettanto libero di fargli notare che se parla in quel modo fazioso dell'oggetto in questione, omettendo informazioni rilevanti (cosa che, per esempio, NON ha fatto LC su tnt in occasione della rece sulle cocaine) il valore della sua recensione e di conseguenza la credibilità della sua opinione (e del suo sito) calano inesorabilmente.
Anche se ognuno sul proprio sito è libero di dire ciò che vuole, sono più che d'accordo con le tue parole (hai riassunto molto efficacemente il punto della questione).
Numero di messaggi : 16700
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro
- Spoiler:
Mah...
Se mi permettete, visto che sì è speso fin troppo tempo a parlare di personaggi che, anche solo a giudicare dai link in firma, non meriterebbero nemmeno un centesimo dell'attenzione che gli abbiamo rivolto, consiglierei nuovamente al buon Di Pietro di evitare di affondare anche lui negli annali delle barzellette dell'hi-fi omettendo dettagli fondamentali al consumatore che si rivolga alle sue recensioni, necessari a capire di chi si parli, di cosa si parli e di come girino davvero le cose anche in questo ambiente....
In secondo luogo, trovo terribile che proprio in questa sede si rivolga anche solo interesse verso la possibilità di acquistare l'ammenicolo arancione per utilizzarlo nella riproduzione musicale....
Qui in mezzo una buona decina di persone più che competenti ci hanno EDUCATO nel capire come dovrebbe e non dovrebbe essere un'implementazione di questi chip e risulta lampante come 'sto arnese sia un'applicazione quantomeno povera di una tecnologia che qui si è sviscerata in lungo e in largo....
Se succedesse in altri lidi non mi stupirei, ma vorrei ricordarvi che il t-forum nasce dalla consapevolezza secondo la quale anche con un prezzo simile (che potrebbe sembrare in assoluto basso) il neofita acquista saldatore, stagno, componentistica varia ed affini per realizzare dispositivi DI INDUBBIA QUALITA' e si fa avanzare anche due lire per il caffè e tutto questo grazie alle risorse messe a disposizione proprio qui!
Che si mettano sempre più da parte i progetti di autocostruzione è ormai fisiologico, ma che si consideri 'sta minchiata arancione come papabile di acquisto QUI IN MEZZO per me suona come una vera eresia....
Se poi volete proprio un abatjour con la valvolina accesa, spendete un quarto di quella cifra e fatevi un Pre Cario in una scatoletta: soddisfazione garantita e consapevolezza di non aver regalato soldi a chi non li merita, sebbene Jimmuzzo dica che anche Openitem debba mangiare....
Se mi permettete, visto che sì è speso fin troppo tempo a parlare di personaggi che, anche solo a giudicare dai link in firma, non meriterebbero nemmeno un centesimo dell'attenzione che gli abbiamo rivolto, consiglierei nuovamente al buon Di Pietro di evitare di affondare anche lui negli annali delle barzellette dell'hi-fi omettendo dettagli fondamentali al consumatore che si rivolga alle sue recensioni, necessari a capire di chi si parli, di cosa si parli e di come girino davvero le cose anche in questo ambiente....
In secondo luogo, trovo terribile che proprio in questa sede si rivolga anche solo interesse verso la possibilità di acquistare l'ammenicolo arancione per utilizzarlo nella riproduzione musicale....
Qui in mezzo una buona decina di persone più che competenti ci hanno EDUCATO nel capire come dovrebbe e non dovrebbe essere un'implementazione di questi chip e risulta lampante come 'sto arnese sia un'applicazione quantomeno povera di una tecnologia che qui si è sviscerata in lungo e in largo....
Se succedesse in altri lidi non mi stupirei, ma vorrei ricordarvi che il t-forum nasce dalla consapevolezza secondo la quale anche con un prezzo simile (che potrebbe sembrare in assoluto basso) il neofita acquista saldatore, stagno, componentistica varia ed affini per realizzare dispositivi DI INDUBBIA QUALITA' e si fa avanzare anche due lire per il caffè e tutto questo grazie alle risorse messe a disposizione proprio qui!
Che si mettano sempre più da parte i progetti di autocostruzione è ormai fisiologico, ma che si consideri 'sta minchiata arancione come papabile di acquisto QUI IN MEZZO per me suona come una vera eresia....
Se poi volete proprio un abatjour con la valvolina accesa, spendete un quarto di quella cifra e fatevi un Pre Cario in una scatoletta: soddisfazione garantita e consapevolezza di non aver regalato soldi a chi non li merita, sebbene Jimmuzzo dica che anche Openitem debba mangiare....
porfido- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5044
Guarda Porfido , io è da poco che bazzico il forum e di tante cose che sono successe non ne ero a conoscenza...
Nel post di ieri , mi riferivo esclusivamente al "carot one" dove dicevo appunto che il prezzo a cui lo vende Openitem non era disonesto , e che quel piccolo rincaro/guadagno era suo diritto avercelo.Stop.
Adesso ne so qualcosa in più, e anch'io ho tratto le mie conclusioni.
Nel post di ieri , mi riferivo esclusivamente al "carot one" dove dicevo appunto che il prezzo a cui lo vende Openitem non era disonesto , e che quel piccolo rincaro/guadagno era suo diritto avercelo.Stop.
Adesso ne so qualcosa in più, e anch'io ho tratto le mie conclusioni.
Jimmuzzo- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1687
Occupazione/Hobby : Giostraio DOC
Impianto : Ci vuole orecchio...
andiamo a far 6 pagine anche di làBarone Rosso ha scritto:È arrivato anche dalla concorrenzaMaurArte ha scritto:Chiunque cerchi Ernestolo su Google troverà le nostre disquisizioni riguardo la sbarazzina simpatia ...
http://forum.nexthardware.com/home-audio-hi-fi/69268-carot-one-ernestolo.html
non so se sia meglio la pcb foto-scioppina, o che sul manuale dichiarino induttori ad aria
madqwerty- Moderatore
Numero di messaggi : 6279
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)
madqwerty ha scritto:
non so se sia meglio la pcb foto-scioppina, o che sul manuale dichiarino induttori ad aria
Se dichiarano caratteristiche false, si tratta di truffa a tutti gli effetti. Quelli sono induttori che arrivano a dir tanto a 10KHz.
Barone Rosso- Moderatore
Numero di messaggi : 8036
Impianto : Z + X = Y
Bene, a questo punto penso che si possa proprio concludere la mia avventura con il T-Forum, e questa volta per davvero.
Visto il calo di stima nei miei confronti, cosa ci stò qui a fare?
Ringrazio tutti coloro che sono intervenuti in questo come negli altri thread per discutere, confrontarsi serenamente e costruttivamente.
Restano però dei dati di fatto:
1) Nessuno di voi ha ascoltato l'Ernestolo, io si e per lungo tempo.
Sembrerebbe però che chi l'ha criticato ne sappia molto più di me, sonicamente parlando.
Ne prendo dubbiosamente atto.
2) La recensione, a leggerla bene, è fatta con un certo criterio di neutralità visto che non esito a mettere in evidenza sia quelli che mi sembrano i pregi sia i difetti.
Anche le differenze rispetto alle implementazioni "non valvolari" hanno avuto il giusto rilievo e questa è un'informazione che può essere utile per indirizzare un'eventuale scelta.
3) La OpenItem ha sempre espressamente dichiarato che la produzione avviene in Estremo Oriente. Nessun segreto da scoprire (e quindi da tenere nascosto) su questo.
4) Illustri recensori e riviste si sono occupati dei prodotti distribuiti da Openitem:
Lucio Cadeddu, Ken Kessler, Fedeltà del Suono.
E' strano come io, che sono un signor nessuno, mi sia trovato bersagliato in questo modo per aver pubblicato su un umile sito personale la mia umilissima recensione.
5) Chi mi ha accusato di "connivenze" con la OpenItem non ha prodotto uno straccio di prova a supporto di quanto diceva. Ho aspettato che me le fornissero, in particolare l'utente NicoRF, ma sono ancora in attesa (vana).
6) Si è detto che che l'Ernestolo costa troppo, dando numeri a destra e a manca, senza anche questa volta fornire una risposta plausibile al problema.
Il costo del "sosia" MiuAudio, tra l'altro sfornito dell'ingresso mini-jack per i media, è di 125 euro i Cina? Fatevi due conti applicando i giusti ricarichi e vedrete che l'Ernestolo costa il giusto.
Ringrazio di cuore l'Amministratore e tutti i forumer per avermi data la possibilità di dialogare con loro acquisendo tante nuove conoscenze. Mi dispiaccio al contempo di come sono finite le cose, ma la mia dignità personale mi impedisce nella prosecuzione di questa mia esperienza con voi.
Alfredo Di Pietro
Ringrazio tutti coloro che sono intervenuti in questo come negli altri thread per discutere, confrontarsi serenamente e costruttivamente.
Sembrerebbe però che chi l'ha criticato ne sappia molto più di me, sonicamente parlando.
2) La recensione, a leggerla bene, è fatta con un certo criterio di neutralità visto che non esito a mettere in evidenza sia quelli che mi sembrano i pregi sia i difetti.
Anche le differenze rispetto alle implementazioni "non valvolari" hanno avuto il giusto rilievo e questa è un'informazione che può essere utile per indirizzare un'eventuale scelta.
3) La OpenItem ha sempre espressamente dichiarato che la produzione avviene in Estremo Oriente. Nessun segreto da scoprire (e quindi da tenere nascosto) su questo.
4) Illustri recensori e riviste si sono occupati dei prodotti distribuiti da Openitem:
E' strano come io, che sono un signor nessuno, mi sia trovato bersagliato in questo modo per aver pubblicato su un umile sito personale la mia umilissima recensione.
5) Chi mi ha accusato di "connivenze" con la OpenItem non ha prodotto uno straccio di prova a supporto di quanto diceva. Ho aspettato che me le fornissero, in particolare l'utente NicoRF, ma sono ancora in attesa (vana).
6) Si è detto che che l'Ernestolo costa troppo, dando numeri a destra e a manca, senza anche questa volta fornire una risposta plausibile al problema.
Il costo del "sosia" MiuAudio, tra l'altro sfornito dell'ingresso mini-jack per i media, è di 125 euro i Cina? Fatevi due conti applicando i giusti ricarichi e vedrete che l'Ernestolo costa il giusto.
Ringrazio di cuore l'Amministratore e tutti i forumer per avermi data la possibilità di dialogare con loro acquisendo tante nuove conoscenze. Mi dispiaccio al contempo di come sono finite le cose, ma la mia dignità personale mi impedisce nella prosecuzione di questa mia esperienza con voi.
Alfredo Di Pietro
Grazie Alfredo, per questa lezione di civiltà.
Continuerò a leggere le tue recensioni.
Questo thread mi ha ricordato la caccia ai comunisti di McCarthy o il "Dalli all'untore!" dei Promessi Sposi.
Sinceramente, di fronte ad alcune reazioni che ho letto, non riesco ad immaginare di avere a che fare con interlocutori amici, ma solo con giudici pronti a giudicare e condannare (senza ascoltare le altrui ragioni).
E mi passa la voglia di condividere le mie umili esperienze in un clima come questo.
Continuerò a leggere le tue recensioni.
Questo thread mi ha ricordato la caccia ai comunisti di McCarthy o il "Dalli all'untore!" dei Promessi Sposi.
Sinceramente, di fronte ad alcune reazioni che ho letto, non riesco ad immaginare di avere a che fare con interlocutori amici, ma solo con giudici pronti a giudicare e condannare (senza ascoltare le altrui ragioni).
E mi passa la voglia di condividere le mie umili esperienze in un clima come questo.
Ultima modifica di Smanetton il Lun 23 Ago 2010 - 23:08 - modificato 1 volta.
Smanetton- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2889
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.
L'hai notato anche te? Secondo te bisogna essere ipertecnici per capirlo o sufficiente una conoscenza media?madqwerty ha scritto:
Ivan- Giovane Saggio del Forum
Numero di messaggi : 4915
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.
continui a battere su questo tasto, ma è rilevante?Alfredo Di Pietro ha scritto:1) Nessuno di voi ha ascoltato l'Ernestolo, io si e per lungo tempo.
Alfredo Di Pietro ha scritto:
Lucio Cadeddu:
Ha detto che le cocaine suonano bene, casa vera, ma ha anche detto che si possono trovare ad un terzo del prezzo in un qualsiasi discout di prodotti elettronici ed elettrodomestici.
http://www.tnt-audio.com/casse/cocaine_s40.html
http://www.tnt-audio.com/lettere/letter526.html#1
Oltre alla lettera assolutamente penosa che Antonio Scialò ha inviato a Lucio Cadeddu.
Fedeltà del Suono
Hanno detto che le cocaine s40 suonano bene senza sapere che si trattava di un prodotto cinese rimarchiato. Ma hanno anche scritto che il Nero Nano è una schifezza.
Ken Kessler
È uno dei tanti che è stato fregato dal nostro Quality sound, il coso che ha recensito si tratta di una delle tante cineserie vendute a 15$ prezzo occidentale e rivenduta a 50$ da openitem.
Domani apro un topic su questo caso, visto che ho pure scoperto la ditta cinese che lo ha progettato e lo produce.
Te lo ripeto: quello che hai recensito si tratta di un normalissimo amplificatore reperibile su eBay per 30$ basato sul ta2024 e probabilmente non è neppure il migliore.
Gli metti un pre valvolare, sempre da eBay per altri 30$ e il gioco è fatto.
Il rischio eBay e Hong Kong lo compensi con un prezzo minore.
Non escluderei neppure che la valvola usata è falsa.
Il carot-one viene dichiarato come CE e RoHS, sei sicuro che le due cose siano vere, visto che nessun produttore cinese lo fa.
Inoltre openitem dichiara di progettare in Italia, cosa assolutamente falsa, visto che il tizio in questione non saprebbe distinguere una resistenza da una presa elettrica.
In genere queste cose durano poco e openitem è stata ampiamente smascherata.
Se riportavi i fatti per quello che sono forse avresti aperto un squarcio sul livello di distorsione che caratterizza il mercato dell'audio.
Se poi mi dici che suona bene, ci credo, visto che tutte quelle schede da 15$ .. 30$ in genere suonano più che bene.
Prendine qualcuna a caso con un qualche pre-velvolare cinese a caso e capirai finalmente in cosa consiste il carot-one.
Ultima modifica di Barone Rosso il Mar 24 Ago 2010 - 8:44 - modificato 1 volta.
Barone Rosso- Moderatore
Numero di messaggi : 8036
Impianto : Z + X = Y
Alfredo Di Pietro difende la sua recensione, non dovrebbe però tacere le pratiche commerciali di quell'azienda. Questo purtroppo per lui dimostra la sua scarsa professionalità. Poteva benissimo sostenere le caratteristiche tecniche dell'oggetto ma stigmatizzare pratiche che sono ormai del tutto evidentemente ai limiti del lecito (forse oltre se venisse acclarato che i marchi CE e RoHs non corrispondono a reali certificazioni)
Forse per stemperare un po' varrebbe richiamare alcune versi della «Favola delle api» di Bernard Mandeville. Nell'alveare scontento, nel quale i furfanti sono diventati onesti, secondo le leggi del capitalismo allora nascente, «non c'era, infatti, ape che non volesse guadagnar di più, non dirò di quanto le spettasse, ma di quanto osasse far conoscere a chi pagava. Proprio come fanno i giocatori che, anche giocando onestamente, non dicono mai davanti a chi perde quanto hanno vinto». Ma il trucco funziona finché non viene scoperto, dopo di che sarebbe cosa intelligente passare ad altro gioco.
Forse per stemperare un po' varrebbe richiamare alcune versi della «Favola delle api» di Bernard Mandeville. Nell'alveare scontento, nel quale i furfanti sono diventati onesti, secondo le leggi del capitalismo allora nascente, «non c'era, infatti, ape che non volesse guadagnar di più, non dirò di quanto le spettasse, ma di quanto osasse far conoscere a chi pagava. Proprio come fanno i giocatori che, anche giocando onestamente, non dicono mai davanti a chi perde quanto hanno vinto». Ma il trucco funziona finché non viene scoperto, dopo di che sarebbe cosa intelligente passare ad altro gioco.
Naturalmente chi dovrebbe passare ad altro gioco è l'azienda che vende il carotone non il Di Pietro... detto a scanso di spiacevoli equivoci.
Alfrè , ma chi te la fatto fa...
Lo sapevi che openitem non era visto di buonochhio da queste parti...
Come hai potuto pensare di ottenere dei consensi , propio qui!
Fatti più furbo...
Lo sapevi che openitem non era visto di buonochhio da queste parti...
Come hai potuto pensare di ottenere dei consensi , propio qui!
Fatti più furbo...
Jimmuzzo- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1687
Occupazione/Hobby : Giostraio DOC
Impianto : Ci vuole orecchio...
porfido ha scritto:
che si consideri 'sta minchiata arancione come papabile di acquisto QUI IN MEZZO per me suona come una vera eresia....
Se poi volete proprio un abatjour con la valvolina accesa, spendete un quarto di quella cifra e fatevi un Pre Cario
Ciao Porfido, mi sorprende che tu non abbia colto la goliardia dell'iniziativa lanciata da me e Lello64. Ovvio che a 125 euro non lo avrei preso, ma a 70-75 sinceramente ci avrei fatto un pensierino, più che altro per togliermi lo sfizio. Sai che ho visto "dal vivo" le Hallyster? Le S70 per essere esatti e, dato quello che costavano, stavo per comprare anche quelle, cosa che poi non ho fatto perchè non avevano come farmele ascoltare! Io la prendo così, come un gioco. Sono solo un bambino che vuole il giocattolo nuovo, ci gioca un pò, lo rompe e poi lo getta. I giocattoli buoni però me li tengo stretti da anni e non ci faccio giocare nessuno, neanche te!
Spero che adesso sia più chiara la natura giocosa ed anche un pò dispettosa che mi ha portato a pensare all'acquisto del Miutech e non del Carot One.
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
PC
Onkyo A-9355
Tannoy Precision 8
Cuffie, cuffie, cuffie
Alfredo Di Pietro ha scritto:Bene, a questo punto penso che si possa proprio concludere la mia avventura con il T-Forum, e questa volta per davvero.
Mi spiace leggere queste parole, ma capisco perfettamente i motivi che ti hanno portato a tale decisione. Credo che la stragrande maggioranza degli utenti di questo forum non abbia alcun tipo di risentimento nei tuo confronti. Anche io in alcuni post sono stato educatamente aggressivo, laddove ho creduto che ci fossero lacune inaccettabili all'interno delle tue recensioni.
Considera anche che parlare di Openitem in questo forum ed in un certo qual modo, permettimelo, difendere i "suoi" prodotti ed il suo operato, è come parlare di corda in casa dell'impiccato ed è comprensibile, anche se non giustificabile, che qualcuno reagisca nei tuoi confronti in maniera poco composta. Sono convinto che se decidessi di continuare a scrivere fra le pagine di questo forum imparando a prendere totalmente le distanze dalle aziende delle quali recensisci i prodotti, in modo da poter essere assolutamente sereno, limpido e credibile nelle valutazioni, verresti accettato con grande tranquillità. Quando i tuoi articoli saranno liberi da quel "cerchiobottismo" (vogliami scusare il mielismo da finto colto) che a volte emerge prepotente e, scevri da ogni condizionamente, racconteranno fino in fondo la vera verità di un prodotto, sarà un grandissimo piacere leggerti, senza se e senza ma. Ed è quando si conquista la fiducia del lettore, restando puri come un capretto da latte, che si è in grado di tagliare teste o creare dei.
Con sincera simpatia,
Patrick Fisichella
PC
Onkyo A-9355
Tannoy Precision 8
Cuffie, cuffie, cuffie
Quoto in sintesi e sottoscrivo al 100%.Patrick ha scritto: [...]
Con sincera simpatia,
Patrick Fisichella
P.S.
Ma che ci fai ancora sveglio alle 4 di un giorno feriale?
Smanetton- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2889
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.
Dal libro del profeta Patrick. AmenPatrick ha scritto:Ed è quando si conquista la fiducia del lettore, restando puri come un capretto da latte, che si è in grado di tagliare teste o creare dei.
(Si scherza)
Alessandro LXIV- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5173
Impianto :
Alfredo Di Pietro ha scritto:Bene, a questo punto penso che si possa proprio concludere la mia avventura con il T-Forum, e questa volta per davvero.
Alfredo Di Pietro
Salve Alfredo,
sono nuovo di questo forum ma mi dispiace per tua decisione, spero ci ripensi.
Volevo solo farti notare che seppure alcuni interventi sono stati probabilmente sopra le righe hanno delle motivazioni di base e le tue risposte, sempre educate e civili (come dovrebbero essere sempre quelle di tutti) hanno uno stile "soporifero" che sembra evitare il dibattito e trincerarsi verso una difesa di Openitem che sinceramente non capisco.
A titolo di esempio vorrei risponderti ai "dati di fatto" che hai riportato:
1) E' vero che nessuno ha mai sentito l'ernestolo ma è anche vero che certe leggi della tecnica non possono essere superate. E' stato risaputo e provato che progetti come quelli della sezione amplificatrice di Ernestolo sono progetti base che devono essere modificati per estrarre il meglio dal TA2024 (che poi di base siano già buoni per merito le TA2024 su questo non ci piove).
La tua presa di posizione sul fatto che nessuno lo ha mai ascoltato è fuori luogo.
2) Per quanto riguarda le differenze con versioni non "valvolari" anche qui sembra uno spottone a openitem: una persona alle prime armi potrebbe pensare che i ta2024 sono fastidiosi e la valvola è la panacea a tutti i loro mali; una persona più "esperta" invece leggendo il tuo ottimo paragone tra modella magra e donna grassa invece capisce la probabile mediocrità del pre a valvole e ne scappa via lontano con un sorriso sulle labbra
3) Openitem ha si espressamente dichiarato che la produzione avviene in estremo oriente ma anche che la progettazione si avvale di "valenti tecnici italiani". Invece lo sai anche tu, essendo frequentatore del T-Forum, che non fa altro che selezionare prodotti cinesi OEM e rimarchiarli. Non aver riportato questo dato (che per l'ernestolo non c'è nulla di male visto che lo fanno in molti ed è venduto ad un prezzo onesto) è stata una piccola disonestà: spero che tu non ti offenda.
5) Sono assolutamente convinto della tua buona fede
6) Hai ragione che rispetto al Miu ha un prezzo ragionevole ma ha anche ragione chi ha detto (e quoto al 100%) che rispetto ad un abbinamento scelto da ebay con caratteristiche simili il prezzo non è così ragionevole. Anche qui anzichè fare conteggi su una serie di percentuali e costi (che potrebbero essere malignamente scambiati per un elenco stilato dalla stessa openitem) avresti dovuto puntualizzarlo, segnalarlo e ammetterlo
Detto questo continuerò a leggere le tue future recensioni dal tuo sito che ho linkato tra i preferiti e spero che cambierai dea riguardo all'abbandono del T forum.
Ivano
Stentor- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 20392
Impianto : .
Alfredo Di Pietro ha scritto:
Caro Alfredo,
ti rispondo solo ora in quanto fortunatamente non vivo di "soloforum";
Innanzitutto mi dispiace per la tua decisione di mollare il forum ma come ti hanno fatto notare in diversi qui, il prodotto da te recensito rappresenta l'ultima trovata di un personaggio "particolare" (diciamo così...)
Un tizio che mi è rimasto impresso nella memoria per il suo modo di adescare chi si affaccia a questo hobby; non dimenticherò mai i messaggini in pvt in cui prima mi innalzava a vero esperto aifai(bastava che io scrivessi una qualsiasi cappellata....) e poi mi presentava il conto (sempre in pvt) , offrendomi il suo aiuto per "migliorare il mio modesto impianto".... naturalmente acquistando da lui.
Sorvolo anche sui commenti rivolti ai vari utenti del forum che scrivevano in una determinata circostanza, in primis all'amministratore ....
La mia frase (chissà quanto ti ha dato ...o qualcosa di simile) voleva essere una metafora per enfatizzare i mezzucci da compratore da mercato rionale che questo signore utilizza/va con tutti (e ritengo anche con te) per accaparrarsi i favori e le simpatie del momento.
Perdonami ma devo esserti sincero, nella tua prova d'ascolto sembrava che tu fossi totalmente alle dipendenze dell' amico ... mi è sembrato quasi tu fossi uno di quei rappresentanti in cerca di vendere i frigoriferi nofrost in alaska...
Se hai bisogno di ulteriori chiarimenti, scrivimi in pvt e chiariamo anche by voice la questione.
Se invece cerchi le mie mie scuse per l'urto di quella frase, sono anche disposto a fartele, qui o a voce
buona giornata
Nico
Radiofaro- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2150
Impianto : Denon PMA 1500 AE, sorgente CDP 1500 AE, diffusori Proson 6020 mk2 (Ciarizzate), cavi di potenza: Dustùtz cable; cavi segnale: byVicè
Caro Alfredo Di Pietro, recensendo un prodotto di Openitem ti sei andato ad infilare in un bel guaio. Il tuo errore, o meglio la tua ingenuità, se mi consenti di chiamarla così, è stata quella di ritenere che su questo forum, visti i precedenti, si possa tranquillamente parlare di casse od amplificatori commercializzati da questa ditta alla stregua delle altre migliaia di altre cineserie in salsa tripath incensate da questo o quello in altri thread. Ci avrei scommesso in anticipo che qualcuno ti avrebbe dato del venduto in ringraziamento della tua recensione, costata impegno e fatica, e fatta gratis et amore dei. Tutto questo naturalmente a prescindere dal contenuto, perché nessuno dei tuoi detrattori, ha ascoltato l’ampli “scandaloso”.
Molti dei tuoi detrattori non hanno però ancora capito una cosa fondamentale: che inondando i thread con la loro ossessiva e prolissa ostilità finiscono per essere i migliori veicoli pubblicitari di Openitem o meglio dei prodotti che lui commercializza. Personalmente, lo scorso anno, incuriosito dallo scandalo Cocaine, comprai su ebay ad un ottimo prezzo un paio di Hallyster s 70, di cui sono soddisfattissimo e che non avrei mai conosciuto né tantomeno acquistato senza quel can can. Mi azzardai a scriverlo sul forum ed apriti cielo. In quel thread, un altro forumer a cui quelle casse erano piaciute e lo scrisse, si prese addirittura del “cialtrone fiorito”. A te è in fondo, caro Alfredo, è andata meglio.
Certo, il personaggio Openitem per come si relaziona con gli altri deve coltivare una certa attitudine all’autolesionismo, ed il listino delle Cocaine era fuori mercato, ma nella sostanza la sua politica commerciale è più o meno la stessa di tutti gli importatori di prodotti cinesi ampiamente pubblicizzati qui e di cui nessuno si scandalizza, tutt’altro. Qualcuno pensa davvero, per fare solo un esempio, che le casse Dynavoice o Proson, tanto ampiamente recensite e commercializzate su questo forum, siano progettate da ingegneri svedesi?
A me del carotone non importa un bel nulla e non lo comprerei né a 125 in Cina né a 220 in Italia, che è più o meno la stessa cosa. Ma mi pare un segno di civiltà che qualcuno ne possa scrivere senza essere preso a pesci in faccia.
Molti dei tuoi detrattori non hanno però ancora capito una cosa fondamentale: che inondando i thread con la loro ossessiva e prolissa ostilità finiscono per essere i migliori veicoli pubblicitari di Openitem o meglio dei prodotti che lui commercializza. Personalmente, lo scorso anno, incuriosito dallo scandalo Cocaine, comprai su ebay ad un ottimo prezzo un paio di Hallyster s 70, di cui sono soddisfattissimo e che non avrei mai conosciuto né tantomeno acquistato senza quel can can. Mi azzardai a scriverlo sul forum ed apriti cielo. In quel thread, un altro forumer a cui quelle casse erano piaciute e lo scrisse, si prese addirittura del “cialtrone fiorito”. A te è in fondo, caro Alfredo, è andata meglio.
Certo, il personaggio Openitem per come si relaziona con gli altri deve coltivare una certa attitudine all’autolesionismo, ed il listino delle Cocaine era fuori mercato, ma nella sostanza la sua politica commerciale è più o meno la stessa di tutti gli importatori di prodotti cinesi ampiamente pubblicizzati qui e di cui nessuno si scandalizza, tutt’altro. Qualcuno pensa davvero, per fare solo un esempio, che le casse Dynavoice o Proson, tanto ampiamente recensite e commercializzate su questo forum, siano progettate da ingegneri svedesi?
A me del carotone non importa un bel nulla e non lo comprerei né a 125 in Cina né a 220 in Italia, che è più o meno la stessa cosa. Ma mi pare un segno di civiltà che qualcuno ne possa scrivere senza essere preso a pesci in faccia.
giovanni1246- Interessato
Numero di messaggi : 31
Impianto : in evoluzione
giovanni1246 ha scritto:
Molti dei tuoi detrattori non hanno però ancora capito una cosa fondamentale: che inondando i thread con la loro ossessiva e prolissa ostilità finiscono per essere i migliori veicoli pubblicitari di Openitem o meglio dei prodotti che lui commercializza.
concordo con te in molte delle cose che hai scritto ma non la frase che ti ho evidenziato. al limite diventa un veicolo pubblicitario per i cloni (meglio dire gemelli). prova ne è il fatto che tu hai comprato da gbc o simili e non da openitem. gli altri non sono mica + fessi di te nè ?
lello64- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 14420
Provincia : bologna
Impianto : x+y
Pagina 4 di 10 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
Argomenti simili
» Carot One Ernestolo
» Carot One Ernestolo Tripath TA-2024 di OpenItem
» Carot One Fabriziolo - Recensione
» Carot-One Pacolo! Solo 300 euro! Imperdibile!
» Open Item: Dopo l'Ernestolo... Il Fabriziolo!
» Carot One Ernestolo Tripath TA-2024 di OpenItem
» Carot One Fabriziolo - Recensione
» Carot-One Pacolo! Solo 300 euro! Imperdibile!
» Open Item: Dopo l'Ernestolo... Il Fabriziolo!
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe T/D :: T-Amp, il TA-2024 originale
Pagina 4 di 10