SilverStone Ensemble EB02 (TA2021B)
+10
Barone Rosso
madqwerty
ANDR3A101
rattaman
bonghittu
Masterix
J_on_s
Radiofaro
Silver Black
nd1967
14 partecipanti
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe T/D :: Altri chip in classe T/D
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
SilverStone Ensemble EB02 (TA2021B)
Girovagando su internet ho scoperto questo piccolino... che mi ha ricordato a suo modo il T-amp, visto che è pensato per il computer, anche se con un case sicuramente piu' professioanle e con "attacchi hi-end"
Si chiama SilverStone Ensemble EB02 ed è basato sul chip TA2021B
Potete leggere di piu' qui
http://www.silverstonetek.com/products/p_contents.php?pno=eb02&area=usa
In Italia l'ho trovato qui a circa 150 euro (+ spedizioni):
http://www.breakpoint.it/i/mkg/SkP.asp?id_prod=38438
mentre in USA si trova online a 150 dollari (cioè circa 100 euro + spedizioni).
Il mondo si sta muovendo in classe T :cheers:
Ciao
Andrea
Si chiama SilverStone Ensemble EB02 ed è basato sul chip TA2021B
Potete leggere di piu' qui
http://www.silverstonetek.com/products/p_contents.php?pno=eb02&area=usa
In Italia l'ho trovato qui a circa 150 euro (+ spedizioni):
http://www.breakpoint.it/i/mkg/SkP.asp?id_prod=38438
mentre in USA si trova online a 150 dollari (cioè circa 100 euro + spedizioni).
Il mondo si sta muovendo in classe T :cheers:
Ciao
Andrea
nd1967- Moderatore
Numero di messaggi : 12826
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX
Re: SilverStone Ensemble EB02 (TA2021B)
nd1967 ha scritto:Il mondo si sta muovendo in classe T :cheers:
Sembra proprio di sì! Ma era prevedibile: prezzi alla portata di chiunque e qualità hi-end... Il risultato lo stiamo vedendo e più in fretta di ogni più rosea previsione, davvero.
Questo forum sarà il baluardo del mondo che si muove verso l'innovazione della classe T.
Silver Black- Amministratore
Numero di messaggi : 16700
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro
- Spoiler:
ho appena discusso con un importatore/grossista, per il momento ancora restìo alla classe T (non per molto n.d.r), mi ha anticipato che un grosso marchio sta già utilizzando i finali in classe T (non ricordo il nome , forse Cambridge MA NON VOGLIO DIRE UNA FESSERIA!. ), mi sono messo alla ricercea di informazioni su internet ed ho beccato questo fantastico SilverStone, bello davvero.
Nessuno l'ha comprato?
Nessuno l'ha comprato?
Radiofaro- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2150
Impianto : Denon PMA 1500 AE, sorgente CDP 1500 AE, diffusori Proson 6020 mk2 (Ciarizzate), cavi di potenza: Dustùtz cable; cavi segnale: byVicè
è passato un po' di tempo dall'apertura dell'argomento ma ...
guardate qui
http://www.pcplanet.it/DettaglioArticolo.asp?Codunico=38438
il prezzo è decisamente sceso ...
come suonerà? da provare?
certo ora è più appetibile ...
guardate qui
http://www.pcplanet.it/DettaglioArticolo.asp?Codunico=38438
il prezzo è decisamente sceso ...
come suonerà? da provare?
certo ora è più appetibile ...
J_on_s- Interessato
Numero di messaggi : 78
Provincia : _
Impianto : _
Altro link, altro prezzo, ancora più basso:
http://www.marketstore.it/home.aspx?FID=13&PID=31798
A queste cifre, potrebbe essere una valida alternativa allo Scythe Kama Bay?
Masterix- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4098
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :- Spoiler:
- sorgente - Musica liquida da PC con Foobar2000
DAC - Audio-gd NFB-1 ES9018
ampli - Denon PMA-1500ae
diffusori - Klipsch RB-81MKII
cavo USB - Audio-gd USB cable
cavi segnale - Thender silver DIY
cavi segnale - Mogami W2534 XLR
cavi potenza Wf - QED Silver Anniversary XT
cavi potenza Tw - Ricable U40
amp cuffie - Audio-gd NFB-1 Amp
cuffie - HifiMan HE400i
cavo cuffie - Mogami W2534
Masterix ha scritto:
Altro che!
bonghittu- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4292
Provincia : CA
Khadas Tone Board - NAD C350 - ProAc EBT
bonghittu ha scritto:Masterix ha scritto:
Altro che!
ottimo!!!! bello anche esteticamente!!! speriamo che qualcuno lo compri cosi possiamo leggere le sue considerazioni!!
rattaman- Falegname HiFi specializzato
Numero di messaggi : 5210
Provincia : NA
Occupazione/Hobby : Falegname
Impianto : [spoiler] Lettore CD : Marantz CD 6006.
Amplificatore: Marantz PM 6006.
Giradischi : Rega P1
Diffusori: Klipsch F1.
secondo me è un po una sola...
cioe, per quella cifra esclusa l'estetica si prende un altro 2021, il topping che a livello di circuiti è palesemente meglio...
anche se le foto del ensamble non sn tante, quelle in giro mostrano una pcb scarnuccia...
cioe, per quella cifra esclusa l'estetica si prende un altro 2021, il topping che a livello di circuiti è palesemente meglio...
anche se le foto del ensamble non sn tante, quelle in giro mostrano una pcb scarnuccia...
ANDR3A101- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 673
Provincia : mah se tira...
Occupazione/Hobby : studente, cameriere, new economy, preparatore scooter da corsa
Impianto : Le cose belle non sono giocattoli ma oggetti che emanano un fascino proprio che scaturisce dalla logica della funzione per la quale sono stati progettati e costruiti.
Lucio Cadeddu...
Una batteria due batterie, tre batterie...
Più batterie (e caricatori) nci su, e megghiu mi sientu!
EB01 DAC qui http://t-class.niceboard.org/dac-f42/silverstone-ensemble-eb01-external-dac-t6841.htmrattaman ha scritto:
non trovo le foto, puoi linkarle?ANDR3A101 ha scritto:secondo me è un po una sola...
madqwerty- Moderatore
Numero di messaggi : 6279
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)
quì una foto della scheda con recensione ...
http://www.pctuner.net/articoli/audio_accessori/1035/Silverstone-EB02-hi-fi-alla-portata-di-tutti/3.html
dissipatore, condensatori wima ... lascio la parola agli esperti ...
saluti
J_on_s
http://www.pctuner.net/articoli/audio_accessori/1035/Silverstone-EB02-hi-fi-alla-portata-di-tutti/3.html
dissipatore, condensatori wima ... lascio la parola agli esperti ...
saluti
J_on_s
J_on_s- Interessato
come potete vedere una bella mezza sega, solo due C di alimentazione e non mi sembrano neanche da 2000 o 3000 uF...
niente bypass
e appunto wima sul segnale, quando si possono usare degli ottimi polipropilene, molti componenti SMD, e sopratutto molto scarno ed essenziale
sembra molto la prima fenice20
niente a che fare con questo...
http://www.savebase.com/InfoBase/SAVEBASE/PKG/001444/Image/tp21_10.jpg
niente bypass
e appunto wima sul segnale, quando si possono usare degli ottimi polipropilene, molti componenti SMD, e sopratutto molto scarno ed essenziale
Occupazione/Hobby : studente, cameriere, new economy, preparatore scooter da corsa
Impianto : Le cose belle non sono giocattoli ma oggetti che emanano un fascino proprio che scaturisce dalla logica della funzione per la quale sono stati progettati e costruiti.
Lucio Cadeddu...
ANDR3A101 ha scritto:come potete vedere una bella mezza sega, solo due C di alimentazione e non mi sembrano neanche da 2000 o 3000 uF...
niente bypass
Mi sembra un giudizio un tentino superficiale.
I wima sono degli ottimi polipropilene.
I componenti SMD sono componenti come gli altri.
L'ampli non penso che richieda condensatori molto più grossi di quelli che sono stati messi, vista la potenza in gioco e considerando che non va di sicuro molto in basso.
Le cose che fanno suonare bene un classe T non sono queste ...
Barone Rosso- Moderatore
Numero di messaggi : 8036
Impianto : Z + X = Y
se era un best buy quando costava 150€ adesso che ne sosta meno della meta cos'è???
io esteticamente lo trovo stupendo.
rattaman- Falegname HiFi specializzato
Numero di messaggi : 5210
Provincia : NA
Occupazione/Hobby : Falegname
Impianto : [spoiler] Lettore CD : Marantz CD 6006.
Amplificatore: Marantz PM 6006.
Giradischi : Rega P1
Diffusori: Klipsch F1.
rattaman ha scritto:se era un best buy quando costava 150€ adesso che ne sosta meno della meta cos'è???
ciappalo gennaro ! Anche se secondo me , magari sbaglio , il trends resta l'amplino "da battere" :-)
schwantz34- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 15857
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...
non sn un esperto quindi magari mi scuso della superficialita ma fino ad ora per la poca esperienza erano proprio queste le cose che hanno cambiato il suono negli amp che ho provato / modiicato...
in ogni caso credo che quando dovrei prende un ensamble, il topping resti cmq un altra ottima scelta...
cmq cosa che incide allora sul suono degli ampli T
in ogni caso credo che quando dovrei prende un ensamble, il topping resti cmq un altra ottima scelta...
Lucio Cadeddu...
ANDR3A101 ha scritto:non sn un esperto quindi magari mi scuso della superficialita ma fino ad ora per la poca esperienza erano proprio queste le cose che hanno cambiato il suono negli amp che ho provato / modiicato...
Inoltre nelle foto non si vede lo stadio di uscita e non si sa se i condensatori di alimentazione sono degli ultra-low-esr (Fattore più importate della capacita).
I wima vanno più che bene, anche se sembrano piccoli 0.2 uF (ma in un ampli da scrivania non servono dei super bassi).
Senza dimenticare l'alimentazione dei 5v.
Barone Rosso- Moderatore
Numero di messaggi : 8036
Impianto : Z + X = Y
i C di bypass sull'alimentazione sono marroncini, quindi suppongo siano (quantomeno) dei generici a bassa impedenza (perlomeno).
invece le bobine sono ultraminuscole ma magari van bene, chi lo sa..
..stranamente le pcb hanno dei morsetti con i cavi stretti a vite piuttosto che saldati direttamente senza morsettiera..
madqwerty- Moderatore
Numero di messaggi : 6279
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)
La differenza sostanziale tra questo e il topping, secondo me, è che questo lo trovi in italia a prezzo finito, il topping nonostante sia un ottimo ampli, io ce l'ho fidatevi, ha l'incognita della dogana che ha creato non pochi problemi a molti di noi, me compreso, per cui se si parte dal fatto che il cuore è pur sempre l'ottimo ta2021 si può anche pensare di fare un minimo di tweak.
trek- Affezionato
Numero di messaggi : 143
Impianto : Trend TA 10.1, gainclone autocostruito, virtue one, mosscade 502, pioneer dv393, cavi autocostruiti
rassicuratomi alla tua lettura delle cose, mi è partito un raptus e l'ho preso.trek ha scritto:La differenza sostanziale tra questo e il topping, secondo me, è che questo lo trovi in italia a prezzo finito, il topping nonostante sia un ottimo ampli, io ce l'ho fidatevi, ha l'incognita della dogana che ha creato non pochi problemi a molti di noi, me compreso, per cui se si parte dal fatto che il cuore è pur sempre l'ottimo ta2021 si può anche pensare di fare un minimo di tweak.
a twikkarlo neanche ci penso, voglio solo sentire se la differenza con la fenice 20 liscia è notevole come letto sul td del ta2021b. in più ha un bel vestito, per quello che conta naturalmente.
100 ore di rodaggio? pfff...
dovrò cambiare le casse? ho delle beovox cx100 da 6 ohm e 89 db. con la fenice per me vanno bene, nel piccolo le trovo molto pulite. sono in una stanza di 4X5, con il soffitto a vela che secondo me dà una buona acustica. i bassi li sento e li trovo sufficenti, certo per goderla proprio devo tenere la fenice quasi a manetta.
ciao
mauz- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3404
Provincia : (BI)
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD
Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
Topping L30 II
HiFiMan Deva Pro
SoundMAGIC HP1000
da quello che capisco l'ampli non ti è ancora arrivato ...mauz ha scritto:rassicuratomi alla tua lettura delle cose, mi è partito un raptus e l'ho preso.trek ha scritto:La differenza sostanziale tra questo e il topping, secondo me, è che questo lo trovi in italia a prezzo finito, il topping nonostante sia un ottimo ampli, io ce l'ho fidatevi, ha l'incognita della dogana che ha creato non pochi problemi a molti di noi, me compreso, per cui se si parte dal fatto che il cuore è pur sempre l'ottimo ta2021 si può anche pensare di fare un minimo di tweak.
a twikkarlo neanche ci penso, voglio solo sentire se la differenza con la fenice 20 liscia è notevole come letto sul td del ta2021b. in più ha un bel vestito, per quello che conta naturalmente.
dovrò cambiare le casse? ho delle beovox cx100 da 6 ohm e 89 db. con la fenice per me vanno bene, nel piccolo le trovo molto pulite. sono in una stanza di 4X5, con il soffitto a vela che secondo me dà una buona acustica. i bassi li sento e li trovo sufficenti, certo per goderla proprio devo tenere la fenice quasi a manetta.
ciao
appena lo avrai provato facci sapere le tue risultanze ...
a proposito ... da chi lo hai preso?
ciao
J_on_s
J_on_s- Interessato
preso oggi qui (non mi ricordo come ci sono arrivato):J_on_s ha scritto:da quello che capisco l'ampli non ti è ancora arrivato ...mauz ha scritto:rassicuratomi alla tua lettura delle cose, mi è partito un raptus e l'ho preso.trek ha scritto:La differenza sostanziale tra questo e il topping, secondo me, è che questo lo trovi in italia a prezzo finito, il topping nonostante sia un ottimo ampli, io ce l'ho fidatevi, ha l'incognita della dogana che ha creato non pochi problemi a molti di noi, me compreso, per cui se si parte dal fatto che il cuore è pur sempre l'ottimo ta2021 si può anche pensare di fare un minimo di tweak.
ciao
appena lo avrai provato facci sapere le tue risultanze ...
a proposito ... da chi lo hai preso?
ciao
J_on_s
http://www.breakpoint.it/i/mkg/skp.asp?id_prod=38438
l'ho preso nero a 82,79 euro con spese di spedizione e pagamento alla consegna.
qui invece, segnalato nella pagina precedente da Masterix, è in versione silver all'incirca alla stessa cifra:
appena lo ricevo scrivo l'impressione che fa a scatola chiusa. a me interessa solo come suona e ignoro il significato dei suoi contenuti tecnici, non potrei dire quindi nulla di interessante a proposito. 100 ore di rodaggio mi prenderanno un sacco di tempo, 20/30 giorni tutti. non sono un'audiofilo e la mia pietra di paragone è il suono del mio precedente bang&olufsen beocenter 7200 degli '80, prima che smettesse di funzionare e che ho sostituito con la fenice 20 (20 gg fa) e la fenice, con le stesse casse, suona secondo me meglio del b&o, o almeno con un suono che mi piace di più. non sono quindi proprio un'autorità in materia ma se suona bene lo scrivo, usti se lo scrivo!!
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD
Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
Topping L30 II
HiFiMan Deva Pro
SoundMAGIC HP1000
mi rimangio tutto. ho annullato l'ordine dopo che ho scoperto che mi serve un dac, sorry.mauz ha scritto:
preso oggi qui (non mi ricordo come ci sono arrivato):
qui invece, segnalato nella pagina precedente da Masterix, è in versione silver all'incirca alla stessa cifra:
appena lo ricevo scrivo l'impressione che fa a scatola chiusa. a me interessa solo come suona e ignoro il significato dei suoi contenuti tecnici, non potrei dire quindi nulla di interessante a proposito. 100 ore di rodaggio mi prenderanno un sacco di tempo, 20/30 giorni tutti. non sono un'audiofilo e la mia pietra di paragone è il suono del mio precedente bang&olufsen beocenter 7200 degli '80, prima che smettesse di funzionare e che ho sostituito con la fenice 20 (20 gg fa) e la fenice, con le stesse casse, suona secondo me meglio del b&o, o almeno con un suono che mi piace di più. non sono quindi proprio un'autorità in materia ma se suona bene lo scrivo, usti se lo scrivo!!
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD
Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
Topping L30 II
HiFiMan Deva Pro
SoundMAGIC HP1000
mauz ha scritto:mi rimangio tutto. ho annullato l'ordine dopo che ho scoperto che mi serve un dac, sorry.
In che senso?
Masterix- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4098
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
- sorgente - Musica liquida da PC con Foobar2000
DAC - Audio-gd NFB-1 ES9018
ampli - Denon PMA-1500ae
diffusori - Klipsch RB-81MKII
cavo USB - Audio-gd USB cable
cavi segnale - Thender silver DIY
cavi segnale - Mogami W2534 XLR
cavi potenza Wf - QED Silver Anniversary XT
cavi potenza Tw - Ricable U40
amp cuffie - Audio-gd NFB-1 Amp
cuffie - HifiMan HE400i
cavo cuffie - Mogami W2534
mauz ha scritto:mi rimangio tutto. ho annullato l'ordine dopo che ho scoperto che mi serve un dac, sorry.mauz ha scritto:
preso oggi qui (non mi ricordo come ci sono arrivato):
Lo puoi collegare al lettore esattamente come la Fenice20 ...
wincenzo- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2531
Impianto : ... musica maestro!
Grazie Wince, @Matrix
altra fonte musicale è il mio mac, che sinora ho collegato alla fenice con scarsi risultati sonori. da pochi giorni poi, per via della mia niubbaggine, ho scoperto che esistono i dac. quindi, piuttosto che avere un doppione di ampli, ho ritenuto più importante iniziare a mettere a posto il parco audio di cui dispongo e ho ordinato un superpro 707, che per iniziare mi è sembrato bastante. ma come mai i dac sono così più cari degli ampli?
ciao
altra fonte musicale è il mio mac, che sinora ho collegato alla fenice con scarsi risultati sonori. da pochi giorni poi, per via della mia niubbaggine, ho scoperto che esistono i dac. quindi, piuttosto che avere un doppione di ampli, ho ritenuto più importante iniziare a mettere a posto il parco audio di cui dispongo e ho ordinato un superpro 707, che per iniziare mi è sembrato bastante. ma come mai i dac sono così più cari degli ampli?
ciao
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD
Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
Topping L30 II
HiFiMan Deva Pro
SoundMAGIC HP1000
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Silverstone Ensemble EB02
» [VENDUTO] Case HTPC Silverstone SST LC17B 50€
» TA2021B
» S.M.S.L SA-S3+
» EVOCCO ENSEMBLE
» [VENDUTO] Case HTPC Silverstone SST LC17B 50€
» TA2021B
» S.M.S.L SA-S3+
» EVOCCO ENSEMBLE
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe T/D :: Altri chip in classe T/D
Pagina 1 di 2