Interfaccia Stello U2
+8
wincenzo
Miclaud
piero7
snell3a
gabry74
Tfan
Jourawsky
fannaru
12 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Interfaccia Stello U2
Poichè tra le altre cose... siamo sempre alla ricerca del Dac...mi è capitato di visitare il sito della april music dove ho trovato sto affarino minuscolo: Lo Stello U2
● Converts USB computer audio to SPDIF and I2S output
● Compatible with native MAC and Windows drivers
● Accepts high resolution audio files up to 24 bits/96 kHz data rate
● Low jitter clock using TCXO (Temperature compensated crystal oscillators)
● Self-powered via USB input
● Galvanic isolation between computer and audio system prevents high frequency noise and ground hum.
Input USB 1.1 or 2.0 from Mac or PC
Outputs 1. Isolated SPDIF coaxial - RCA jack
2. I2S on Mini-DIN 5-pin jack
Dimension 10(W) x 5.6(H) x 2.7(D)
Weight 240g net
● Converts USB computer audio to SPDIF and I2S output
● Compatible with native MAC and Windows drivers
● Accepts high resolution audio files up to 24 bits/96 kHz data rate
● Low jitter clock using TCXO (Temperature compensated crystal oscillators)
● Self-powered via USB input
● Galvanic isolation between computer and audio system prevents high frequency noise and ground hum.
Input USB 1.1 or 2.0 from Mac or PC
Outputs 1. Isolated SPDIF coaxial - RCA jack
2. I2S on Mini-DIN 5-pin jack
Dimension 10(W) x 5.6(H) x 2.7(D)
Weight 240g net
Ultima modifica di fannaru il Lun Set 13, 2010 7:37 pm - modificato 1 volta.
fannaru- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 933
Occupazione/Hobby : art dealer
Impianto : Ampli: Ensemble Evocco - Passione , sorgente: Esoteric DV50S, diffusori: Merlin TSM MME, cavi segnale: Xindak FA Gold, cavi potenza: Cardas Golden Reference.
Re: Interfaccia Stello U2
sbaglio o questo è solo un convertitore USB-spdif? dopo bisognerebbe collegarlo a un DAC
Jourawsky- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 918
Impianto : Musiland 01 US
Scythe SDA-1100
uB3N
A.MS1i
interessante ma rimaniamo sempre li...senza alimentazione esterna si è vincolati all'alimentazione del pc, che non è pensata per l'audio...
allora uno si prende una pennetta hi-face e vive felice lo stesso, che tra parentesi non comporta l'uso di cavetto usb, altra possibile causa di decremento di qualità...
costo comunque??
si comunque è un link usb-spdif/i2s, va collegato ad un dac
allora uno si prende una pennetta hi-face e vive felice lo stesso, che tra parentesi non comporta l'uso di cavetto usb, altra possibile causa di decremento di qualità...
costo comunque??
si comunque è un link usb-spdif/i2s, va collegato ad un dac
Tfan- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2194
Provincia : Kepler186F
Impianto :
...si, sembrerebbe solo un'unità di trasporto da usb a coassiale...
gabry74- Appassionato
Numero di messaggi : 298
Impianto : sorgente: asus eepc +Musiland 01 usd+AudioGD NFB-11
pre: yaqin ms-12b
ampli: trends audio 10.1 MOD
casse: behringer b2031p
az... mi sono sbagliato..... è un interfaccia.... pardon !!
Jourawsky ha scritto:sbaglio o questo è solo un convertitore USB-spdif? dopo bisognerebbe collegarlo a un DAC
Impianto : Ampli: Ensemble Evocco - Passione , sorgente: Esoteric DV50S, diffusori: Merlin TSM MME, cavi segnale: Xindak FA Gold, cavi potenza: Cardas Golden Reference.
Se ho ben capito costa la bellezza di euro 385
fannaru ha scritto:az... mi sono sbagliato..... è un interfaccia.... pardon !!Jourawsky ha scritto:sbaglio o questo è solo un convertitore USB-spdif? dopo bisognerebbe collegarlo a un DAC
Salve, è la prima interfaccia che ho avuto....prodotto onesto,ma dal pessimo rapporto qualita' prezzo ( non meglio di musiland usd1 ed hiface dal punto di vista sonico, ma troppo piu' cara).Le differenze soniche tra interfacce sono comunque minime ....e nel mio impianto si limitano a sottili sfumature .
Ho provato Belcanto,Stello,Hiface e Musiland e forse la mia preferita è proprio quest'ultima.
Saluto, Andrea.
Ho provato Belcanto,Stello,Hiface e Musiland e forse la mia preferita è proprio quest'ultima.
Saluto, Andrea.
snell3a- Affezionato
Numero di messaggi : 237
Provincia : Bologna
Impianto : Auralic Aries - dCS Elgar - dCS Purcell - Mutec MC3+ -clock OCXO 10 mhz - 2 alimentatori Hdplex - Pass Aleph 3 - Hattor passive pre - Tannoy SRM 15 X - cavi alimentazione e segnale DUELUND- cavi usb e coax Cardas Clear- 3 tavolini Guizu.
ben detto... e noi questo vogliamo che un amico del forum abbia provato il prodotto e ci dia delle dritte al riguardo. Che lo Stello sia caro è evidente.... si sperava almeno che a tal prezzo corrispondesse una proporzionata qualità...
snell3a ha scritto:Salve, è la prima interfaccia che ho avuto....prodotto onesto,ma dal pessimo rapporto qualita' prezzo ( non meglio di musiland usd1 ed hiface dal punto di vista sonico, ma troppo piu' cara).Le differenze soniche tra interfacce sono comunque minime ....e nel mio impianto si limitano a sottili sfumature .
Saluto, Andrea.
Ultima modifica di fannaru il Lun Set 13, 2010 8:26 pm - modificato 1 volta.
fannaru ha scritto:ben detto... e noi questo vogliamo che un amico del forum abbia provato il prodotto e ci droia delle dritte al riguardo. Che lo Stello sia caro è evidente.... si sperava almeno che a tal prezzo corrispondesse una proporzionata qualità...snell3a ha scritto:Salve, è la prima interfaccia che ho avuto....prodotto onesto,ma dal pessimo rapporto qualita' prezzo ( non meglio di musiland usd1 ed hiface dal punto di vista sonico, ma troppo piu' cara).Le differenze soniche tra interfacce sono comunque minime ....e nel mio impianto si limitano a sottili sfumature .
Saluto, Andrea.
la vecchia hiface ha costi più accettabili e va alla grande anche senza modifiche...
piero7- Membro classe oro
Numero di messaggi : 9854
Impianto :
snell3a ha scritto:
Saluto, Andrea.
A quale Musiland ti riferisci? Potrei esser tentato dal provarla...
La mia esperienza è limitata ad Hiface e Teralink. La prima, che uso tutt'ora, è il top ma costa il doppio di Teralink (100 euro contro 50).
Miclaud- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1915
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : Informatico / troppi da elencare
Impianto :
-> Dell Wyse + Gentoo Player
-> DAC ESS Sabre autocostruito
-> Pre valvolare Sonus Mirus
(a.k.a. Xindak 3200 MKII)
-> B&O IcePower 50ASX2 BTL
Dual Mono
-> ProAc Response D15
fannaru ha scritto:Se ho ben capito costa la bellezza di euro 385fannaru ha scritto:az... mi sono sbagliato..... è un interfaccia.... pardon !!Jourawsky ha scritto:sbaglio o questo è solo un convertitore USB-spdif? dopo bisognerebbe collegarlo a un DAC
385€ ma questi sono matti!
questa interfaccia usa lo stesso ricevitore digitale del mio DAC il TENOR, puoi usarlo sia come trasporto che come dac e costa un terzo!
wincenzo- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2531
Impianto : ... musica maestro!
385 euro... non so però quanto ci abbia caricato l'importatore italiano che è Dnaudio...
wincenzo ha scritto:fannaru ha scritto:Se ho ben capito costa la bellezza di euro 385fannaru ha scritto:az... mi sono sbagliato..... è un interfaccia.... pardon !!Jourawsky ha scritto:sbaglio o questo è solo un convertitore USB-spdif? dopo bisognerebbe collegarlo a un DAC
385€ ma questi sono matti!
questa interfaccia usa lo stesso ricevitore digitale del mio DAC il TENOR, puoi usarlo sia come trasporto che come dac e costa un terzo!
Miclaud ha scritto:snell3a ha scritto:
Saluto, Andrea.
A quale Musiland ti riferisci? Potrei esser tentato dal provarla...
La mia esperienza è limitata ad Hiface e Teralink. La prima, che uso tutt'ora, è il top ma costa il doppio di Teralink (100 euro contro 50).
Ciao, ho il Musiland 01 usd , preso qua sul forum da Felfra e le differenze con la Hiface BNC che uso nel mio impianto principale sono infinitesimali, un po' piu' morbida la pennetta,un po' piu' live il Musiland,ma dopo un pomeriggio di ascolti è stata dura decidere quale preferire.Per 59 euro,personalmente la ritengo la miglior interfaccia possibile.
Un saluto, Andrea.
A giorni provero' l'interfaccia Weiss, ma dubito che mi si apra un nuovo mondo.....Mi dispiace solo non riuscire a provare la Wavelength che utilizza un protocollo diverso, ma il prezzo è proibitivo e non la trovo da nessuna parte.
snell3a- Affezionato
Impianto : Auralic Aries - dCS Elgar - dCS Purcell - Mutec MC3+ -clock OCXO 10 mhz - 2 alimentatori Hdplex - Pass Aleph 3 - Hattor passive pre - Tannoy SRM 15 X - cavi alimentazione e segnale DUELUND- cavi usb e coax Cardas Clear- 3 tavolini Guizu.
snell3a ha scritto:
A giorni provero' l'interfaccia Weiss, ma dubito che mi si apra un nuovo mondo.....Mi dispiace solo non riuscire a provare la Wavelength che utilizza un protocollo diverso, ma il prezzo è proibitivo e non la trovo da nessuna parte.
Grazie per le info. Riguardo la Weiss, su computeraudiophile viene indicata come l'unica interfaccia che supera le prestazioni di hiface, anche se non so se valga la maggior spesa (mi pare costasse un importo importante).
Grazie ancora
Miclaud- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1915
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : Informatico / troppi da elencare
Impianto :
-> Dell Wyse + Gentoo Player
-> DAC ESS Sabre autocostruito
-> Pre valvolare Sonus Mirus
(a.k.a. Xindak 3200 MKII)
-> B&O IcePower 50ASX2 BTL
Dual Mono
-> ProAc Response D15
Ciao, di niente.
In effetti la Weiss costa sui 1000 euro ed a meno di miglioramenti stratosferici ( di cui dubito...),penso di provarla e basta.
La Wavelength costa sui 900 $, ma non si trova da provare....e non rischio.
Un saluto cordiale, Andrea.
In effetti la Weiss costa sui 1000 euro ed a meno di miglioramenti stratosferici ( di cui dubito...),penso di provarla e basta.
La Wavelength costa sui 900 $, ma non si trova da provare....e non rischio.
Un saluto cordiale, Andrea.
snell3a- Affezionato
Scusate ragazzi ma per 900/1000€ credo sia più logico prendere un DAC completo, a quella cifra credo proprio che sia dotato di ricevitore digitale all'altezza e quindi l'interfaccia diventa inutile, il primo esempio che mi viene in mente su due piedi è l'HRT Streamer II+ che ha tanto di ricevitore asincrono e costa molto meno di 1000€.
Ma ce ne sarebbero molti altri.
Gli stessi DAC basati su chip ESS Sabre, che per natura stessa del dac hanno un sistema di annullamento del jitter (non conosco il dettaglio della tecnologia), a questo punto l'interfaccia di trasporto è di nuovo inutile.
Gli stessi DAC basati su chip ESS Sabre, che per natura stessa del dac hanno un sistema di annullamento del jitter (non conosco il dettaglio della tecnologia), a questo punto l'interfaccia di trasporto è di nuovo inutile.
wincenzo ha scritto:Scusate ragazzi ma per 900/1000€ credo sia più logico prendere un DAC completo, a quella cifra credo proprio che sia dotato di ricevitore digitale all'altezza e quindi l'interfaccia diventa inutile, il primo esempio che mi viene in mente su due piedi è l'HRT Streamer II+ che ha tanto di ricevitore asincrono e costa molto meno di 1000€.
Il tuo ragionamento non fa una grinza. Salvo che restringe il campo dei DAC tra cui scegliere. La gran parte dei DAC non brillano per prestazioni utilizzando l' ingresso usb e pochi accettano 24/192 da usb. L'Hiface in questo senso da il massimo di libertà.
adicenter- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2131
Impianto : Si
Ciao, sono d'accordissimo con te sul fatto che spendere un migliaio di euro per una interfaccia sia una mezza pazzia.Io ho gia' trovato ( dopo lungo pellegrinaggio....) il dac che si combina perfettamente con il mio impianto e per lungo tempo sono a posto.Pero' qualche prova con le interfacce non me la voglio negare.Sui Sabre starei accorto, non tutti suonano allo stesso livello...Questa estate in Francia ho comprato a prezzo d'occasione ( era un demo) un EE MiniMax, ma a casa si è rivelato una grande delusione anche a confronto con il mio vecchio dac Philips 16 bit.Mi è piaciuto moltissimo invece il Wyred4Sound, ma non me la sono sentita di spendere 1200 euro senza averlo ascoltato nel mio impianto.Purtroppo vale il solito vecchio discorso sulla quasi impossibilita' di poter provare , senza doverlo acquistare,un dac a casa propria....un vero peccato...a meno di essere dei mecenati!
Un cordiale saluto, Andrea.
ps. Sabato mi prestano l'interfaccia Weiss, se interessa posso postare le mie impressioni a confronto della Hiface e del Musiland.
ps2. Gli HRT li ho avuti tutti e tre ( rosso e grigio prima versione e grigio seconda versione), sono ottimi prodotti, facili da usare, ma purtroppo di una categoria sotto ai migliori dac disponibili adesso.
ps. Sabato mi prestano l'interfaccia Weiss, se interessa posso postare le mie impressioni a confronto della Hiface e del Musiland.
ps2. Gli HRT li ho avuti tutti e tre ( rosso e grigio prima versione e grigio seconda versione), sono ottimi prodotti, facili da usare, ma purtroppo di una categoria sotto ai migliori dac disponibili adesso.
snell3a- Affezionato
snell3a ha scritto:Ciao, sono d'accordissimo con te sul fatto che spendere un migliaio di euro per una interfaccia sia una mezza pazzia.Io ho gia' trovato ( dopo lungo pellegrinaggio....) il dac che si combina perfettamente con il mio impianto e per lungo tempo sono a posto.Pero' qualche prova con le interfacce non me la voglio negare.Sui Sabre starei accorto, non tutti suonano allo stesso livello...Questa estate in Francia ho comprato a prezzo d'occasione ( era un demo) un EE MiniMax, ma a casa si è rivelato una grande delusione anche a confronto con il mio vecchio dac Philips 16 bit.Mi è piaciuto moltissimo invece il Wyred4Sound, ma non me la sono sentita di spendere 1200 euro senza averlo ascoltato nel mio impianto.Purtroppo vale il solito vecchio discorso sulla quasi impossibilita' di poter provare , senza doverlo acquistare,un dac a casa propria....un vero peccato...a meno di essere dei mecenati!
Curiosità, il Minimax ti ha deluso via USB o anche sul coax?
adicenter ha scritto:wincenzo ha scritto:Scusate ragazzi ma per 900/1000€ credo sia più logico prendere un DAC completo, a quella cifra credo proprio che sia dotato di ricevitore digitale all'altezza e quindi l'interfaccia diventa inutile, il primo esempio che mi viene in mente su due piedi è l'HRT Streamer II+ che ha tanto di ricevitore asincrono e costa molto meno di 1000€.
Il tuo ragionamento non fa una grinza. Salvo che restringe il campo dei DAC tra cui scegliere. La gran parte dei DAC non brillano per prestazioni utilizzando l' ingresso usb e pochi accettano 24/192 da usb. L'Hiface in questo senso da il massimo di libertà.
Beh sinceramente se spendo 1000€ solo di dac e non ha un buon ricevitore o non arriva 24/192 allora ....
Resta il fatto che 50/100€ per il musiland o l'hiface da abbinare ad un dac serio ci stanno tutti, ma di più mi sembra un grosso spreco.
Ciao, sono d'accordissimo con te sul fatto che spendere un migliaio di euro per una interfaccia sia una mezza pazzia.Io ho gia' trovato ( dopo lungo pellegrinaggio....) il dac che si combina perfettamente con il mio impianto e per lungo tempo sono a posto.Pero' qualche prova con le interfacce non me la voglio negare.Sui Sabre starei accorto, non tutti suonano allo stesso livello...Questa estate in Francia ho comprato a prezzo d'occasione ( era un demo) un EE MiniMax, ma a casa si è rivelato una grande delusione anche a confronto con il mio vecchio dac Philips 16 bit.Mi è piaciuto moltissimo invece il Wyred4Sound, ma non me la sono sentita di spendere 1200 euro senza averlo ascoltato nel mio impianto.Purtroppo vale il solito vecchio discorso sulla quasi impossibilita' di poter provare , senza doverlo acquistare,un dac a casa propria....un vero peccato...a meno di essere dei mecenati!
Visto che ti piace sperimentare ... dovresti dare una chance al nuforce uDac-2 ricevitore a 24/96 e chip Sabre 9022 a prezzo umano.
wincenzo ha scritto:
Beh sinceramente se spendo 1000€ solo di dac e non ha un buon ricevitore o non arriva 24/192 allora ....
Resta il fatto che 50/100€ per il musiland o l'hiface da abbinare ad un dac serio ci stanno tutti, ma di più mi sembra un grosso spreco.
Chiaro che per 1000 euro ci si aspettano entrambe le cose, rimane il fatto che con i 50/100 euro dell'interfaccia si può ricercare un DAC pescando in una gamma più vasta e magari provandolo con più facilità nella propria catena.
Io personalmente ho risolto con i 100 euro dell'Hiface e un RME ADI2 usata per 380 euro, con estrema soddisfazione.
adicenter ha scritto:
Ciao, non c'è stato verso di farlo suonare bene...usciva sempre un suono esile ed analitico. Oltretutto uscita a tubo o no suona sempre uguale
Un saluto, Andrea.
snell3a- Affezionato
snell3a ha scritto:adicenter ha scritto:
Ciao, non c'è stato verso di farlo suonare bene...usciva sempre un suono esile ed analitico. Oltretutto uscita a tubo o no suona sempre uguale
Un saluto, Andrea.
Ce l'ho da una decina di giorni nell'impianto principale e lo trovo "delizioso" proprio perchè rappresenta un giusto equilibrio tra "dolcezza" e "analiticità". A parte i gusti personali conta probabilmente la catena, la mi è tendente al freddino e ricca di dettaglio quindi la stemperata del Minimax gli giova.
Ho cmq sostituito la valvola originale con una Mullard NOS e ti assicuro che c'è una bella differenza tra Tube e non tube....
snell3a ha scritto: Sabato mi prestano l'interfaccia Weiss, se interessa posso postare le mie impressioni a confronto della Hiface e del Musiland.
Sì, grazie! Sarebbe molto interessante!
H@L- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 678
Provincia : Cagliari
Occupazione/Hobby : apprendista stregone dell'Hi-Fi
Impianto :- Spoiler:
- Sorgenti Mac Mini, hiFace, SuperPro DAC 707 USB, Beresford TC-7520, Peachtree DAC•iT.
Preamplificatori KingRex Pre-Amp V.3, Xindak XA3200-MKII.
Amplificatori Trends Audio TA-10.1, KingRex T20U con PSU, Virtue Audio Two.
Integrato TEAC A-H01S.
Diffusori Duevel Planets, Sonus Faber Toy Speaker, JohnBlue JB3.
Cuffie Docet Cuffia-Amp e...
AKG K 701.
adicenter ha scritto:
Ce l'ho da una decina di giorni nell'impianto principale e lo trovo "delizioso" proprio perchè rappresenta un giusto equilibrio tra "dolcezza" e "analiticità". A parte i gusti personali conta probabilmente la catena, la mi è tendente al freddino e ricca di dettaglio quindi la stemperata del Minimax gli giova.
Ho cmq sostituito la valvola originale con una Mullard NOS e ti assicuro che c'è una bella differenza tra Tube e non tube....
Ciao,concordo che sia fondamentale l'interazione con il resto della catena, infatti l'amico a cui l'ho ceduto ne è soddisfatto.
Non ero convintissimo dell'acquisto, ma ho ceduto quando ho visto il prezzo a cui il negoziante lo vendeva.....
Nel mio impianto è stato surclassato dall'accoppiata a valvole Dac960/Beag Klimo ( che obiettivamente suona veramente molto bene....infatti è il mio riferimento inammovibile da anni),piu' naturale,arioso, dettagliato e con un basso molto piu' controllato.Il confronto con l'UA2192 su file HR è stato impietoso.Da me era anche un po' rumoroso per i miei gusti. Comunque per 300 euro, se non avessi gia' tanti dac per casa..l'avrei anche tenuto e anch'io avrei provveduto alla sostituzione della valvola veramente scadente.
Un saluto, Andrea.
snell3a- Affezionato
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Pagina 1 di 2