Interfaccia Stello U2
+8
wincenzo
Miclaud
piero7
snell3a
gabry74
Tfan
Jourawsky
fannaru
12 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Interfaccia Stello U2
snell3a ha scritto:adicenter ha scritto:
Ce l'ho da una decina di giorni nell'impianto principale e lo trovo "delizioso" proprio perchè rappresenta un giusto equilibrio tra "dolcezza" e "analiticità". A parte i gusti personali conta probabilmente la catena, la mi è tendente al freddino e ricca di dettaglio quindi la stemperata del Minimax gli giova.
Ho cmq sostituito la valvola originale con una Mullard NOS e ti assicuro che c'è una bella differenza tra Tube e non tube....
Ciao,concordo che sia fondamentale l'interazione con il resto della catena, infatti l'amico a cui l'ho ceduto ne è soddisfatto.
Non ero convintissimo dell'acquisto, ma ho ceduto quando ho visto il prezzo a cui il negoziante lo vendeva.....
Nel mio impianto è stato surclassato dall'accoppiata a valvole Dac960/Beag Klimo ( che obiettivamente suona veramente molto bene....infatti è il mio riferimento inammovibile da anni),piu' naturale,arioso, dettagliato e con un basso molto piu' controllato.Il confronto con l'UA2192 su file HR è stato impietoso.Da me era anche un po' rumoroso per i miei gusti. Comunque per 300 euro, se non avessi gia' tanti dac per casa..l'avrei anche tenuto e anch'io avrei provveduto alla sostituzione della valvola veramente scadente.
Un saluto, Andrea.
Se per UA2192 intendi Universal Audio 2192, mi parli di un convertitore che è in vendita ad almeno 5 volte il Minimax....
adicenter- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2131
Impianto : Si
snell3a ha scritto:Ciao, sono d'accordissimo con te sul fatto che spendere un migliaio di euro per una interfaccia sia una mezza pazzia.Io ho gia' trovato ( dopo lungo pellegrinaggio....) il dac che si combina perfettamente con il mio impianto e per lungo tempo sono a posto.
Una curiosità, mai provato il nuovo North Star 192khz/32bit? E' sviluppato dalla ex azienda del creatore di Hiface (la North Star, appunto) e mi è sembrato davvero eccellente. Costa però sui 1600 euro.
Un mio amico, che al tempo mi fece scoprire i prodigi di Hiface, ha confrontato l'usb di questo nuovo dac e lo ritiene superiore rispetto ad usarlo in combinazione con hiface e cavo digitale coassiale (un ottimo cavo comunque). Prima o poi proverò anche io con le mie orecchie.
Interessato comunque a un confronto con il Weiss
Miclaud- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1915
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : Informatico / troppi da elencare
Impianto :
-> Dell Wyse + Gentoo Player
-> DAC ESS Sabre autocostruito
-> Pre valvolare Sonus Mirus
(a.k.a. Xindak 3200 MKII)
-> B&O IcePower 50ASX2 BTL
Dual Mono
-> ProAc Response D15
Ciao,no,non ho avuto occasione di sentirlo, ma se l'impostazione sonora è simile all'Extremo,non fa per me.
L'usb supporta i 192 Khz?
Saluto, Andrea.
Saluto, Andrea.
snell3a- Affezionato
Numero di messaggi : 237
Provincia : Bologna
Impianto : Auralic Aries - dCS Elgar - dCS Purcell - Mutec MC3+ -clock OCXO 10 mhz - 2 alimentatori Hdplex - Pass Aleph 3 - Hattor passive pre - Tannoy SRM 15 X - cavi alimentazione e segnale DUELUND- cavi usb e coax Cardas Clear- 3 tavolini Guizu.
adicenter ha scritto:
Se per UA2192 intendi Universal Audio 2192, mi parli di un convertitore che è in vendita ad almeno 5 volte il Minimax....
Ciao, si ho quello, ma se sei paziente lo trovi usato a molto meno...io l'ho trovato qui a Bologna in uno studio di registrazione in dismissione ad un prezzo onestissimo e sono ultracontento di come suona,oltretutto estremamente friendly per un apparecchio pro.
Saluto, Andrea.
snell3a- Affezionato
Impianto : Auralic Aries - dCS Elgar - dCS Purcell - Mutec MC3+ -clock OCXO 10 mhz - 2 alimentatori Hdplex - Pass Aleph 3 - Hattor passive pre - Tannoy SRM 15 X - cavi alimentazione e segnale DUELUND- cavi usb e coax Cardas Clear- 3 tavolini Guizu.
snell3a ha scritto:Ciao,no,non ho avuto occasione di sentirlo, ma se l'impostazione sonora è simile all'Extremo,non fa per me.
Saluto, Andrea.
Non sei il primo a dirlo in effetti... purtroppo non essendo nel mio impianto non ho potuto paragonarlo ad altro
Per il resto, si, arriva fino a 192-32bit dall'usb, provato di persona
Miclaud- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1915
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : Informatico / troppi da elencare
Impianto :
-> Dell Wyse + Gentoo Player
-> DAC ESS Sabre autocostruito
-> Pre valvolare Sonus Mirus
(a.k.a. Xindak 3200 MKII)
-> B&O IcePower 50ASX2 BTL
Dual Mono
-> ProAc Response D15
snell3a ha scritto:adicenter ha scritto:
Ciao, si ho quello, ma se sei paziente lo trovi usato a molto meno...io l'ho trovato qui a Bologna in uno studio di registrazione in dismissione ad un prezzo onestissimo e sono ultracontento di come suona,oltretutto estremamente friendly per un apparecchio pro.
Saluto, Andrea.
Gli oggetti in effetti non appartengono alla stessa classe, però mi hai messo un tarlo dicendomi che lo trovi peggiore anche del Philips vintage (che non conosco), andrebbe però verificato quanto conta il Beag del Klimo in questo caso.
Certo che hai degli "apparecchiucci" davvero invidiabili
A dir la verità non ho fatto ancora comparative serie con altri DAC però più l'ascolto più mi piace e ed è silenziosissimo, l'avevi preso da Auravista immagino.
Concordo, nel mondo pro si trovano apparecchi eccellenti, basta non guardarli.
Ciao
Marco
Ciao,si l'ho acquistato questa estate in vacanza in un negozietto in costa azzurra che aveva molti loro prodotti, ma non ho capito se era un rivenditore loro o meno perche' aveva diverse cose...cineserie, Musiland ed anche un GD audio.Il Philips DAC 960 è un convertitore con il 1541 S1 golden crown, che gia' suona benino da solo, ma nel mio caso funziona solo per la parte che fa la conversione D/A, poi il segnale viene prelevato ed inviato al Beag che fa da filtro e da uscita a valvole.Il Klimo Beag, non molto conosciuto,forse,incrementa in maniera esponenziale le prestazioni del dac.Qui a Bologna c'era( purtroppo)l'importatore Klimo e nel loro negozio avevo fatto fare la modifica.
Un saluto mattiniero, Andrea.
ps. non vedo l'ora che arrivi sabato...
snell3a- Affezionato
snell3a ha scritto:Ciao,si l'ho acquistato questa estate in vacanza in un negozietto in costa azzurra che aveva molti loro prodotti, ma non ho capito se era un rivenditore loro o meno perche' aveva diverse cose...cineserie, Musiland ed anche un GD audio.Il Philips DAC 960 è un convertitore con il 1541 S1 golden crown, che gia' suona benino da solo, ma nel mio caso funziona solo per la parte che fa la conversione D/A, poi il segnale viene prelevato ed inviato al Beag che fa da filtro e da uscita a valvole.Il Klimo Beag, non molto conosciuto,forse,incrementa in maniera esponenziale le prestazioni del dac.Qui a Bologna c'era( purtroppo)l'importatore Klimo e nel loro negozio avevo fatto fare la modifica.
Davvero "belle cose" nel tuo impianto.
Sto riascoltando il Minimax alla luce delle tue impressioni, ti dirò se hai piacere.
Febbre da Top Audio? Io sarò li già domani
Ciao
Ciao,si fammi sapere.
Mi riferivo alla prova dell'interfaccia Weiss,che mi prestano sabato....purtroppo quest'anno niente Top audio non riesco a trovare un buco nel fine settimana.Un salutone, Andrea.
Mi riferivo alla prova dell'interfaccia Weiss,che mi prestano sabato....purtroppo quest'anno niente Top audio non riesco a trovare un buco nel fine settimana.Un salutone, Andrea.
snell3a- Affezionato
snell3a ha scritto:Ciao,si fammi sapere.
Appena riesco a riottenere il libero uso della sala per un periodo sufficente ai miei esperimenti, la pazienza della mia pur comprensiva consorte ha raggiunto i limiti di guardia
Attendo il tuo report sulla Weiss con interesse, sono ormai irrimediabilmente legato alla musica liquida e avido di notizie/impressioni su tutto quello che c'è in giro, stavo pensando di far modificare l'Hiface con un intervento di microchirurgia (se ne parlava su DYAudio) e aspettando impressioni sull'HiFace Evo.
Qual'è la Weiss, quella Firewire?
Ciao, si è l'INT 202 firewire.
Anche mia moglie non ama particolarmente la mia passione....ma mi sopporta ancora...(in 90 metri quadri le ho piazzato tre impianti!)
A presto, buona serata, Andrea.
ps l'EVO la aspetto anch'io con molta curiosita', ma da quello che ho letto in rete, non è un miglioramento sostanziale alla nostra Hiface....è piu' che altro dotata di tante connessione e di un body normale .Vedremo....in Germania la vendono gia' da 1 mese a 360 euro.
Anche mia moglie non ama particolarmente la mia passione....ma mi sopporta ancora...(in 90 metri quadri le ho piazzato tre impianti!)
ps l'EVO la aspetto anch'io con molta curiosita', ma da quello che ho letto in rete, non è un miglioramento sostanziale alla nostra Hiface....è piu' che altro dotata di tante connessione e di un body normale .Vedremo....in Germania la vendono gia' da 1 mese a 360 euro.
snell3a- Affezionato
snell3a ha scritto:Ciao, si è l'INT 202 firewire.
HA HA 100 mq e 3 impianti (in funzione) anche per me, uno però ufficialmente è il "suo"
La Evo dovrebbe avere anche l'alimentazione esterna che è appunto una delle modifiche che suggerivano su DyAudio.
Sono presenti al TopAudio, andrò a vedere.
Ciao, leggo solo ora e....abbiamo diverse cose in comune...anche da me un inpianto è ufficialmente di mia figlia( che pero' ha 8 anni....).
Ai top Audio dovrebbero anche vendere la Evo scontata,fammi sapere se riesci ad ascoltarla.
Salutoni, Andrea.
Ai top Audio dovrebbero anche vendere la Evo scontata,fammi sapere se riesci ad ascoltarla.
Salutoni, Andrea.
snell3a- Affezionato
snell3a ha scritto:Ciao, leggo solo ora e....abbiamo diverse cose in comune...anche da me un inpianto è ufficialmente di mia figlia( che pero' ha 8 anni....).
Salutoni, Andrea.
Che crudeltà, le instilli il terribile morbo così piccola....
Scherzi a parte, di ritorno da un inebriante tour de force in quel di Milano sull'argomento di comune interesse posso dirti in sintesi (sono di corsa) che tra gli espositori che optano per la liquida come sorgente, la Weiss va per la maggiore, si sentiva bene ovviamente ma va tenuto conto di quello che c'era a valle della Weiss.
Ho parlato con l'ing. Manunta di M2tech persona alla mano e cordialissima e preordinato a prezzo di fiera l'oggetto in questione, arriverà a metà/fine ottobre, non era organizzato per l'ascolto. Più tardi magari in pv ti racconto il contenuto del colloquio, già d'ora posso dirti che quando arriverà, visto che abitiamo a un'oretta di distanza, si può organizzare un ascolto, da me o dove credi.
ciao
marco
Magari.
Manunta ti ha riferito di sostanziali miglioramenti rispetto alla Hiface normale?
C'erano anche i suoi nuovi dac?
Ciao, salutoni, Andrea.
Manunta ti ha riferito di sostanziali miglioramenti rispetto alla Hiface normale?
C'erano anche i suoi nuovi dac?
Ciao, salutoni, Andrea.
snell3a- Affezionato
Ciao ragazzi riesco a trovare la musiland usd 01 solo dalla cina....qualcuno di voi l'ha per caso trovate a un buon prezzo da qualche altra parte?
grazie
grazie
valerio1984- Novizio
Numero di messaggi : 17
Impianto : T-amp su diffusori B&W dm 600 su desktop
MARANTZ PM-11S2 su diffusori opera callas postazione (in via di modifica)
Puoi trovarlo QUI, ma ad un prezzo sensibilmente più alto che su eBay.valerio1984 ha scritto:Ciao ragazzi riesco a trovare la musiland usd 01 solo dalla cina....qualcuno di voi l'ha per caso trovate a un buon prezzo da qualche altra parte?
grazie
Credo che il modo più economico per acquistarle il Musiland sia proprio prenderlo sulla baia.
Masterix- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4098
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :- Spoiler:
- sorgente - Musica liquida da PC con Foobar2000
DAC - Audio-gd NFB-1 ES9018
ampli - Denon PMA-1500ae
diffusori - Klipsch RB-81MKII
cavo USB - Audio-gd USB cable
cavi segnale - Thender silver DIY
cavi segnale - Mogami W2534 XLR
cavi potenza Wf - QED Silver Anniversary XT
cavi potenza Tw - Ricable U40
amp cuffie - Audio-gd NFB-1 Amp
cuffie - HifiMan HE400i
cavo cuffie - Mogami W2534
Masterix ha scritto:Puoi trovarlo QUI, ma ad un prezzo sensibilmente più alto che su eBay.valerio1984 ha scritto:Ciao ragazzi riesco a trovare la musiland usd 01 solo dalla cina....qualcuno di voi l'ha per caso trovate a un buon prezzo da qualche altra parte?
grazie
Credo che il modo più economico per acquistarle il Musiland sia proprio prenderlo sulla baia.
No aspetta, quella è la versione US con il dac, l'USD (solo convertitore) c'è è costa il giusto, cioè quanto ebay
http://www.audiophonics.eu/musiland-monitor-usd-dac-usb-24bit192khz-spdif-toslink-p-5146.html
ottimo! Grandi audiophonics, adesso non c'è più nemmeno il problema dogana e spedizioni interminabili, arriva dalla Francia.
wincenzo- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2531
Impianto : ... musica maestro!
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Dac stello
» Stello U3 vs Anedio
» Stello U3 vs Firestone Bravo
» [VENDUTO] Stello U3 - 370€ spedito
» [VENDUTO] STELLO U3 €280 Spedito
» Stello U3 vs Anedio
» Stello U3 vs Firestone Bravo