a proposito di ARCAM RDAC
+27
blues 66
bebop60
burmar
n.enrico
Cella
Solomon
Marvel
Roberto7627
kalium
voolkano
Miclaud
Occasu
vicarious
tony-r
Edoardo
H. Finn
Verbal72
realmassy
spocry
villageroma
kurt10
jankovic
Stentor
wincenzo
Jourawsky
ITACA
schwantz34
31 partecipanti
Pagina 6 di 9
Pagina 6 di 9 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
Re: a proposito di ARCAM RDAC
Ciao eccomi , Enrico ...ho scritto subito senza leggere le ultime righe
parto dalla Pag 7 ed inizio a leggere
parto dalla Pag 7 ed inizio a leggere
blues 66- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1658
Impianto : una volta avevo un bell ' impiantino
Cavi autonomi
Ciao Blues Fai con calma
Io intanto mi sto ascoltando i notturni di Chopin e scopro che il piccoletto è anche capace di inusitate dolcezze.
Io intanto mi sto ascoltando i notturni di Chopin e scopro che il piccoletto è anche capace di inusitate dolcezze.
n.enrico- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 923
Occupazione/Hobby : Casalinga di Voghera.
eccomi
Questo era il MIo resoconto all'ascolto r-DAC e se non sbaglio è in linea con i miei scritti di pochi gg fà
insomma ci ho azzeccato ...anche se un Orecchio MIO se ne staà andando a minchia
Confrontandolo all ' YBA WD 202
non ho effettuato una bella prova ...col Mio purtroppo soffro dà un pò di tempo ...di ACUFENI ...
ed è fastidioso l' età il tempo e il mio Diabete molte volte non danno tregua
Vabbè attendiamo tempi migliori !!
Okkio nè... non voglio patemi e oh mi spiace
andiam avanti
Questo era il MIo resoconto all'ascolto r-DAC e se non sbaglio è in linea con i miei scritti di pochi gg fà
insomma ci ho azzeccato ...anche se un Orecchio MIO se ne staà andando a minchia
blues 66 ha scritto:ciao , dunque rieccomi , quà , a disquisire ... sù queste benedette Meccaniche Integrate ( CD Player ) e DAC
allora la prova che ho fatto in questi GG ...mi ha portato delle novità ;
Il DAC dell'arcam rDAC - con chip Wolfson 8740 si è comportato egregiamente , su tutti i Fronti sia col PC che col CD player ---
non voglio sbilanciarmi , a dire che supera macchine di alto lignaggio ( io purtroppo vado a ricordi ) ...tra l'altro non ne Ho !!
ùe comunque se la cava dignitosamente ,
collegato al MIo CD FASE , che ha una meccanica Schifosa ( è dà PC classica -CD rom )
il suono che ne esce , è molto arioso , bassi diciamo un pochetto corposi ma controllati , le alte non danno allo squillare o/e fatica di ascolto ( qui però ho notato , che con un cavo Coassiale- antenna 75 Ohm , con saldata una resistenza ; non ricordo la capacità se non erro 3000 K/Ohm X 1 aveva 3 bande rosse ed una nera )
e messo verso il DAC le voci , con il CD di Lucia Minetti " ELLE " erano meno squillanti , e con il piano aquistava una nota di calore un pochetto piu calda , come la voce ) -
Invece con il Cavo coassiale normale , le alte son già meno squillanti ... mà hanno un pizzico di alte in più , cosicchè il piano forte sembra con maggiore definizione della nota , e non la nota con calore , insomma un pochetto in piu di estensione
La scena , cè i Le cantanti aquistano corpo e , il palcoscenico si apre
Insomma , a differenxa del M2Tehc - e del musical Fidelity M1 - ( che con questi non ho notato alcunchè , o poco )
purtroppo devo dirvi che , con l ' rDAC ho notato delle differenze
Confrontandolo all ' YBA WD 202
..non sò se avete compreso ?!! intendo Rispetto al YBAblues 66 ha scritto:Ti Condiziono Io
buon ascolto ... comunque Fra tutti i DAC ascoltati ..comunque pochini :
L' ' r-DAC è quello che mi è piaciuto ..di piu mà purtroppo gli mancava Dettaglio Neutralità e velocità e ... la scena è meno gigante
non ho effettuato una bella prova ...col Mio purtroppo soffro dà un pò di tempo ...di ACUFENI ...
ed è fastidioso l' età il tempo e il mio Diabete molte volte non danno tregua
Vabbè attendiamo tempi migliori !!
Okkio nè... non voglio patemi e oh mi spiace
andiam avanti
Cavi autonomi
Sì Blues, rileggendoti anch'io ho notato che tante impressioni convergono
Comunque credimi, col suo alimentatore proprio non va e non lo si può giudicare. Va ascoltato con qualcosa di più serio; vedrai che ne viene fuori un'altra macchina.
Comunque credimi, col suo alimentatore proprio non va e non lo si può giudicare. Va ascoltato con qualcosa di più serio; vedrai che ne viene fuori un'altra macchina.
buono a sapersi i Forummer di r-DAC Ringraziano ...
hai PM
hai PM
Cavi autonomi
Se vi può interessare, ho posseduto anch'io per un annetto l'rDAC, assieme al V-DAC di MF ed al DAC Magico di Cmebrige, prima di passare all'M-DAC di Audiolab.
Confermo che l'rDAC senza alimentatore dedicato è sempre risultato modesto, con una scena tristemente piatta e confinata fra i diffusori, con una dinamica resa modesta ed uno squilibrio evidente verso la gamma medio-acuta. Oserei dire fastidioso. In condizioni standard (ovvero con l'alimentatore di serie) il migliore mi è sempra parso il MF V-DAC (che poi ho tenuto per un impiantino secondario col PC).
Con una alimentazione esterna seria, l'rDAC cambia faccia letteralmente. Il piccoletto mostra da subito una dinamica superiore, un riallineamento dell'emissione in gamma bassa (che finalmente si presenta in modo concreto) ed uno smussamento delle asprezze, a me tanto fastidioe, in gamma alta. Con alimentazione esterna sia l'rDAC che il V-DAC mi sono sempre piaciuti più del DAC Magic, che però non ho mai "sovralimentato" rispetto all'alimentatore standard.
Devo però evidenziare due cose: 1. non ho MAI utilizzato l'ingresso USB di nessun DAC, usando sempre e solo l'ingresso coassiale a valle della pennetta HiFace One; 2. tutti e tre i DAC sono per me abbastanza nettamente inferiori all'M-DAC, in particolare in termini di tridimensionalità della scena resa e musicalità, che per me sono elementi fondamentali rispetto ad altri parametri, cosa che potrebbe essere differente per voi.
Fate quindi attenzione nel prendere le mie parole come una verità, ci mancherebbe. Comunque l'alimentazione 'pimpata' è NECESSARIA.
Sulla scelta di quale DAC, dipende dai gusti. Come detto, alla fine fra i piccoletti ho preferito il V-DAC, che adesso 'alimento' con una Musiland 01 USD, che non mi dispiace per nulla.
Vi invito tuttavia, se potete, ad ascoltare il NuForce μ-DAC, davvero sorprendente per prezzo e qualità sonora...
Confermo che l'rDAC senza alimentatore dedicato è sempre risultato modesto, con una scena tristemente piatta e confinata fra i diffusori, con una dinamica resa modesta ed uno squilibrio evidente verso la gamma medio-acuta. Oserei dire fastidioso. In condizioni standard (ovvero con l'alimentatore di serie) il migliore mi è sempra parso il MF V-DAC (che poi ho tenuto per un impiantino secondario col PC).
Con una alimentazione esterna seria, l'rDAC cambia faccia letteralmente. Il piccoletto mostra da subito una dinamica superiore, un riallineamento dell'emissione in gamma bassa (che finalmente si presenta in modo concreto) ed uno smussamento delle asprezze, a me tanto fastidioe, in gamma alta. Con alimentazione esterna sia l'rDAC che il V-DAC mi sono sempre piaciuti più del DAC Magic, che però non ho mai "sovralimentato" rispetto all'alimentatore standard.
Devo però evidenziare due cose: 1. non ho MAI utilizzato l'ingresso USB di nessun DAC, usando sempre e solo l'ingresso coassiale a valle della pennetta HiFace One; 2. tutti e tre i DAC sono per me abbastanza nettamente inferiori all'M-DAC, in particolare in termini di tridimensionalità della scena resa e musicalità, che per me sono elementi fondamentali rispetto ad altri parametri, cosa che potrebbe essere differente per voi.
Fate quindi attenzione nel prendere le mie parole come una verità, ci mancherebbe. Comunque l'alimentazione 'pimpata' è NECESSARIA.
Sulla scelta di quale DAC, dipende dai gusti. Come detto, alla fine fra i piccoletti ho preferito il V-DAC, che adesso 'alimento' con una Musiland 01 USD, che non mi dispiace per nulla.
Vi invito tuttavia, se potete, ad ascoltare il NuForce μ-DAC, davvero sorprendente per prezzo e qualità sonora...
Edmond Dantes- Affezionato
Numero di messaggi : 244
Impianto : Sistema alta efficienza multiamplificato, giradischi e lettori digitali vari.
Enrico Ciao ..., se come dice Edmond " ....se cambiando alimentazione, il DAC Cambia allora ben venga !!
"...allora lascia perdere cioò che ho scritto ...
E Goditelo
"...allora lascia perdere cioò che ho scritto ...
E Goditelo
Cavi autonomi
Edmond Dantes ha scritto:Se vi può interessare, ho posseduto anch'io per un annetto l'rDAC, assieme al V-DAC di MF ed al DAC Magico di Cmebrige, prima di passare all'M-DAC di Audiolab.
Ma alla fine ....a parità di alimentazione maggiorata ...meglio l'economico V-dac o l'R-dac ?
Per il resto ....se anche con l'ali maggiorato lo trovi inferiore all'M-dac la cosa cozza non molto con le super entusiastiche recensione che ho letto sulle riviste.
Anche io ho l'M-dac e lo trovo grosso modo alla pari con lo Young (piú naturale ma anche leggermente piú legnoso del convertitore italiano) ...... Da quel che si diceva in giro l'R-dac doveva essere superiore allo young ..... Mai provato nella mia catena ma a questo punto la vedo difficile
Stentor- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 20392
Impianto : .
Guarda Stentor che come prezzi "on street" siamo lì. Io l'rDAC l'ho pagato 259 euro.... quindi.Stentor ha scritto:...Ma alla fine ....a parità di alimentazione maggiorata ...meglio l'economico V-dac o l'R-dac ?
Mi ritrovo invece moltissimo con le conclusioni di Edmond. Anche stamattina, a orecchio resettato dai prolungati ascolti di ieri, ho notato una certa fatica di ascolto, dovuta essenzialmente a un medioalto poco musicale e un po' impastato. Anche la scena sonora lascia un po' a desiderare. Spesso (non sempre) il suono proviene da soli 3 punti: diffusore destro, diffusore sinistro e centro.
Cionondimeno penso che l'oggetto meriti fiducia e di perderci un po' di tempo dietro. Innanzitutto con un'alimentazione ad hoc; poi con un rodaggio più prolungato, e infine con dei cavi di buona qualità (l'Arcam è sensibile ai cavi e questo - per me - è sintomo che la classe c'è).
I punti sicuramente a favore sono: grande dinamica, suono "live", di impatto, molto coinvolgente, splendida gamma bassa (e qui, forse, mi discosto un po' dalle impressioni di Edmond).
Per il resto concordo con Stentor: le entusiastiche recensioni viste sul web (anche su queste pagine) al momento mi sembrano un po' forzate.
...al momento.
Ivano, non sono riuscito a percepire differenze tali da farmi dire "questo ò migliore dell'altro"........... Ho venduto l'rDAC, perchè molto più rivendibile del "vecchio" V-DAC, svalutato dalla presenza del V-DAC II.....................
Edmond Dantes- Affezionato
Numero di messaggi : 244
Impianto : Sistema alta efficienza multiamplificato, giradischi e lettori digitali vari.
; Ho letto tutto ... Grazie per la risposta ... Verissimo ... lasciagli il tempo di assecondarsi .
ne ha Lui e ne hai Tù , quindi tutta la Mia approvazione !!
1 sola considerazione , per i cavi ... l' YBA lall'inizio lo avevo provato con un cavo a 75 Ohm militare ,Datomi da Bernardi lo usan , come segnale sugli elicotteri Avgusta e costa ...l'ho provato ma non mi piaceva , preferivo il Mio RG59 - oh RG58 non ricordo ...il suono era più aperto e dettagliato , controllato con questo .... Ora mi devo ricredere dopo averlo lasciato collegato ...sembra mi debba Ricredere sul su quello datomi dal Negoziante ...molto piu arioso e di presenza sugli strumenti con , prima un basso enfatizzato all'estremo gamma , ora piu controllato anche se sulle alte pare in alcune registrazioni , avere troppe info ...quindi con Zombie dei Cranberries ... la voce di DOLORES O'RYORDAN alla traccia 4 ovvero Zombie , al minuto n° 3.10 sul ritornello Zombie , Zombie ... cè sopra alla Sua una seconda voce , voi la sentite ???
ma proprio poco poco , ecco con l RG di prima faccio mooltissima fatica a sentirla
quindi quoto , il tuo concetto , sui cavi !!
se vuoi potresti provare con appunto questo Cavo coassiale RG316 Suhner K02252 fatti una ricerca
Però mi soffermerei su questa TUA " ho notato una certa fatica di ascolto, dovuta essenzialmente a un medioalto poco musicale e un po' impastato. Anche la scena sonora lascia un po' a desiderare. Spesso (non sempre) il suono proviene da soli 3 punti: diffusore destro, diffusore sinistro e centro. "
ma questo succede pure con alimentatore diverso ^?=?? !!
Io proverei a cambiargli FINALE oltre al CAVO
il discorso ha stoffa ... i Prodotti o suonan bene o non suonano !!
quindi dagli tempo ma se puoi prova a mettergli sotto , un pò di Verve
ne ha Lui e ne hai Tù , quindi tutta la Mia approvazione !!
1 sola considerazione , per i cavi ... l' YBA lall'inizio lo avevo provato con un cavo a 75 Ohm militare ,Datomi da Bernardi lo usan , come segnale sugli elicotteri Avgusta e costa ...l'ho provato ma non mi piaceva , preferivo il Mio RG59 - oh RG58 non ricordo ...il suono era più aperto e dettagliato , controllato con questo .... Ora mi devo ricredere dopo averlo lasciato collegato ...sembra mi debba Ricredere sul su quello datomi dal Negoziante ...molto piu arioso e di presenza sugli strumenti con , prima un basso enfatizzato all'estremo gamma , ora piu controllato anche se sulle alte pare in alcune registrazioni , avere troppe info ...quindi con Zombie dei Cranberries ... la voce di DOLORES O'RYORDAN alla traccia 4 ovvero Zombie , al minuto n° 3.10 sul ritornello Zombie , Zombie ... cè sopra alla Sua una seconda voce , voi la sentite ???
ma proprio poco poco , ecco con l RG di prima faccio mooltissima fatica a sentirla
quindi quoto , il tuo concetto , sui cavi !!
se vuoi potresti provare con appunto questo Cavo coassiale RG316 Suhner K02252 fatti una ricerca
Però mi soffermerei su questa TUA " ho notato una certa fatica di ascolto, dovuta essenzialmente a un medioalto poco musicale e un po' impastato. Anche la scena sonora lascia un po' a desiderare. Spesso (non sempre) il suono proviene da soli 3 punti: diffusore destro, diffusore sinistro e centro. "
ma questo succede pure con alimentatore diverso ^?=?? !!
Io proverei a cambiargli FINALE oltre al CAVO
il discorso ha stoffa ... i Prodotti o suonan bene o non suonano !!
quindi dagli tempo ma se puoi prova a mettergli sotto , un pò di Verve
Cavi autonomi
Ma quindi, alla fine, di stoffa ne ha oppure no?
Ovvero, è un'dac dove perdersi in tweaks con la certezza che deve suonare bene, come il suo nome direbbe, oppure più di tanto non ci si ottiene?
Sarà pur meglio del mio vecchio dac integrato nell'HarmanKardon HD-990?
Ovvero, è un'dac dove perdersi in tweaks con la certezza che deve suonare bene, come il suo nome direbbe, oppure più di tanto non ci si ottiene?
Sarà pur meglio del mio vecchio dac integrato nell'HarmanKardon HD-990?
burmar- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1142
Provincia : Genova
Occupazione/Hobby : Lavoro davanti, dietro e dentro ai computers
Impianto :- Spoiler:
- AMPLI: Aragon 2004 DAC: Lector Digitube s192 PRE: Audio Research SP9 LETTORE: Arcam Transport Delta 170 CASSE: Opera Seconda 2006
PIATTO: Systemdek IIX 900 BRACCIO: Rega RB250 TESTINA: Denon DL-103 + AU-310
LIQUIDA: Pc IBM con Linux VoyageMPD
AMPLI E CUFFIE PC:: Fijo E10 - Superlux HD-681
Credo di si
ciao Burmar , ed effettivamente , come dico Io un prodotto oh suona oh al Soona nò !!
bisogna lasciargli la sua settimana Va , e poi puoi giocarci coi cavi ...ma se al cospetto di Alte e fatica di ascolto inizio a sospettare ( stando a quanto detto dovute all'alimentatore ) ...ma non credo
Imho ci farei un pensierino ... e tra l'altro come tutti i DAC dalle 100 /300 euro ...costruiti con alimentatori da rasoio elettrico
potri anche sbagliarmi ma non credo
ciao Burmar , ed effettivamente , come dico Io un prodotto oh suona oh al Soona nò !!
bisogna lasciargli la sua settimana Va , e poi puoi giocarci coi cavi ...ma se al cospetto di Alte e fatica di ascolto inizio a sospettare ( stando a quanto detto dovute all'alimentatore ) ...ma non credo
Imho ci farei un pensierino ... e tra l'altro come tutti i DAC dalle 100 /300 euro ...costruiti con alimentatori da rasoio elettrico
potri anche sbagliarmi ma non credo
Cavi autonomi
Behhh... il mio il rodaggio lo ha già fatto, visto che è usato.
Quindi il sona o il sona nò???
Io aspetto l'ali per dirlo con certezza.
per ora non mi sembra un'upgrade galattico rispetto al mio vecchio dac, anche se male non posso dire che suoni.
Scusa blues... sono tardo ma non ho capito a cosa faresti un pensierino, a darlo via o a tenerlo?
Quindi il sona o il sona nò???
Io aspetto l'ali per dirlo con certezza.
per ora non mi sembra un'upgrade galattico rispetto al mio vecchio dac, anche se male non posso dire che suoni.
Scusa blues... sono tardo ma non ho capito a cosa faresti un pensierino, a darlo via o a tenerlo?
- AMPLI: Aragon 2004 DAC: Lector Digitube s192 PRE: Audio Research SP9 LETTORE: Arcam Transport Delta 170 CASSE: Opera Seconda 2006
Ciao Blues, Ciao Burmar.
Quando dico che l'Arcam ha "stoffa", intendo dire che (secondo me) si sente che sotto c'è un potenziale inespresso; e solo il fatto che sia così sensibile all'alimentazione e ai cavi di segnale lo sta a dimostrare.
Poi non sono tutti difetti: Dinamica e gamma bassa sono al livello di apparecchi di ben altra fascia di prezzo (basti sentire l'incredibile realismo di basso e percussioni). Anzi, cosa mi ha colpito di più in questo dac è proprio la sua capacità di coinvolgerti senza troppi fronzoli in un ascolto diretto ed emozionante della musica, come se mirasse solo ad arrivare all'essenza stessa delle cose.
Per ora, al mio, manca ancora un po' di raffinatezza e musicalità sul medio alto. Poi sarebbe "perfetto".
Non dimentichiamoci che ha un prezzo "on the road" ben sotto i 300 euro (al quale occorre però aggiungere una decina di euro per un alimentatore dignitoso).
Immagino che non arriverà mai ai livelli dell'YBA o dell'M-dac, ma costa anche meno della metà e se riuscissi a fargli perdere quel paio di difettucci che oggettivamente ha, diventerebbe un assoluto best buy.
Quando dico che l'Arcam ha "stoffa", intendo dire che (secondo me) si sente che sotto c'è un potenziale inespresso; e solo il fatto che sia così sensibile all'alimentazione e ai cavi di segnale lo sta a dimostrare.
Poi non sono tutti difetti: Dinamica e gamma bassa sono al livello di apparecchi di ben altra fascia di prezzo (basti sentire l'incredibile realismo di basso e percussioni). Anzi, cosa mi ha colpito di più in questo dac è proprio la sua capacità di coinvolgerti senza troppi fronzoli in un ascolto diretto ed emozionante della musica, come se mirasse solo ad arrivare all'essenza stessa delle cose.
Per ora, al mio, manca ancora un po' di raffinatezza e musicalità sul medio alto. Poi sarebbe "perfetto".
Non dimentichiamoci che ha un prezzo "on the road" ben sotto i 300 euro (al quale occorre però aggiungere una decina di euro per un alimentatore dignitoso).
Immagino che non arriverà mai ai livelli dell'YBA o dell'M-dac, ma costa anche meno della metà e se riuscissi a fargli perdere quel paio di difettucci che oggettivamente ha, diventerebbe un assoluto best buy.
Allora, stamattina mi è arrivato l'alimentatore da HongKong.
Incredibile, solo 2 settimane, e regolato come io gli avevo chiesto specificatamente a 6V.
L'oggettino è bellissimo come si può vedere dalle foto
ma come va??? ebbene, non posso dire di aver fatto il classico salto dal divano, quello aspetto a farlo quando avrò il cavo di alimentazione di Yulian, per ora ho messo un bel cavo ricavato da un cordone da ferro da stiro, sicuramente meglio del cavo da pc.
Dicevo, non ho ancora fatto il salto dal divano ma tutto è migliorato in modo notevole... scena più stabile, separazione tra gli strumenti, profondità del basso, presenza e dinamica e pulizia generale che ora mi fanno capire di avere un Dac dell'Arcam e non un dac dell'arcam .
Incredibile, solo 2 settimane, e regolato come io gli avevo chiesto specificatamente a 6V.
L'oggettino è bellissimo come si può vedere dalle foto
ma come va??? ebbene, non posso dire di aver fatto il classico salto dal divano, quello aspetto a farlo quando avrò il cavo di alimentazione di Yulian, per ora ho messo un bel cavo ricavato da un cordone da ferro da stiro, sicuramente meglio del cavo da pc.
Dicevo, non ho ancora fatto il salto dal divano ma tutto è migliorato in modo notevole... scena più stabile, separazione tra gli strumenti, profondità del basso, presenza e dinamica e pulizia generale che ora mi fanno capire di avere un Dac dell'Arcam e non un dac dell'arcam .
Ultima modifica di burmar il Lun 7 Mag 2012 - 14:51 - modificato 1 volta.
burmar ha scritto:Allora, stamattina mi è arrivato l'alimentatore da HongKong.
Quanto l'hai pagato? Si può vedere il circuito?
Telstar- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1717
Provincia : Milano
Impianto : Fanless PC > cavo usb iFi senza alimentazione > audio-gd DAC19DSP upgraded with singxer f1 > Siltech g5 rca > Classé CAP-100 > Kubala Sosna Fascination > Albedo Aptica | 2 sub attivi in costruzione | cavi di alimentazione lessloss.
Telstar ha scritto:burmar ha scritto:Allora, stamattina mi è arrivato l'alimentatore da HongKong.
Quanto l'hai pagato? Si può vedere il circuito?
Il link dove l'ho preso è collegato nel mio post alla parola "alimentatore" e c'è una foto dell'ali aperto, ma niente schema.
Ora lo uso un po' poi lo apro e gli faccio qualche foto dell'interno...
Grazie.
Pecunia? C'è un alimentatore di Teddy Pardo fatto apposta per il rdac che viene sui 250. quindi spero che hai pagato parecchio di meno
Pecunia? C'è un alimentatore di Teddy Pardo fatto apposta per il rdac che viene sui 250. quindi spero che hai pagato parecchio di meno
Impianto : Fanless PC > cavo usb iFi senza alimentazione > audio-gd DAC19DSP upgraded with singxer f1 > Siltech g5 rca > Classé CAP-100 > Kubala Sosna Fascination > Albedo Aptica | 2 sub attivi in costruzione | cavi di alimentazione lessloss.
Se sei andato al link avrai già visto che costo mooooolto menoTelstar ha scritto:Pecunia? C'è un alimentatore di Teddy Pardo fatto apposta per il rdac che viene sui 250. quindi spero che hai pagato parecchio di meno
Spendere per un alimentatore tanto quanto per il DAC per me è pura follia. Poi ognuno la pensa come vuole.
Telstar ha scritto:Quanto l'hai pagato? Si può vedere il circuito?
La cifra spaventosa di 43 euro spedito, e li vale tutti...
ma moltiplicati x 6 sino ad arrivare a quello di Pardo che non so se fa suonare il dac 6 volte meglio.
Io lo consiglio.
Ciao ragazzi ciao Burman , Complimenti per il Conrad PV 10
ci sarà ancora tempo per darlo Via... ...
se vorrai rimanere con un buon suono ...se invece devi fare il salto dal Divano , allora dovrai buttarti su altre macchine DAC e prezzi
Vedi Es. il mIo YBA
Quoto Enrico ... ...Ad un prezzo on the Road 250/300 euro trovi ben poco , che suona bene e non scalda niente ...
Io poi sarò ripetitivo mi prenderoò del ciarlatano , ma sentito a casa Mia a differenza del M2Tech ...e dell Musical fidelity M1 , nel mio impianto ..Bhè !! a mè piaceva di più l' r-DAC :ok
credo che spendere ciifre esorbitanti per Alimentatori ... secondo mè bisogna considerare , l'abbinamento col Valore dell' Elettronica che si stà Utilizzando !!
inutile mettere alimentatori da 300 euro su un dAC da 200 /300 credo che la parola magica sia EQUILIBRIO
...Spero di essermi stato Spiecato
se vorrai rimanere con un buon suono ...se invece devi fare il salto dal Divano , allora dovrai buttarti su altre macchine DAC e prezzi
Vedi Es. il mIo YBA
Quoto Enrico ... ...Ad un prezzo on the Road 250/300 euro trovi ben poco , che suona bene e non scalda niente ...
Io poi sarò ripetitivo mi prenderoò del ciarlatano , ma sentito a casa Mia a differenza del M2Tech ...e dell Musical fidelity M1 , nel mio impianto ..Bhè !! a mè piaceva di più l' r-DAC :ok
credo che spendere ciifre esorbitanti per Alimentatori ... secondo mè bisogna considerare , l'abbinamento col Valore dell' Elettronica che si stà Utilizzando !!
inutile mettere alimentatori da 300 euro su un dAC da 200 /300 credo che la parola magica sia EQUILIBRIO
...Spero di essermi stato Spiecato
Cavi autonomi
blues 66 ha scritto:Ciao ragazzi ciao Burman , Complimenti per il Conrad PV 10
Ti ringrazio dei complimenti!!! è un PV-4 e non ci penso proprio a cambiarlo... il Conrad al momento è un punto fermo.
Sono d'accordo che spenderci 250 euro di alimentatore è assurdo...
burmar ha scritto:blues 66 ha scritto:Ciao ragazzi ciao Burman , Complimenti per il Conrad PV 10
Ti ringrazio dei complimenti!!! è un PV-4 e non ci penso proprio a cambiarlo... il Conrad al momento è un punto fermo.
Sono d'accordo che spenderci 250 euro di alimentatore è assurdo...
l alimentatore è costruito molto bene e migliora sensibilmente il dac e con il cavo serio di alimentazione ancora di piu ..non occorre spendere cifre folli per alimentatori anche perchè con tutta la buona volontà non si possono fare cose miracolose ma semplicemente ben fatte !!!!!!!
Ottimo acquisto !!!!!!!!!!!
yulian- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1234
Provincia : andantino mosso
Occupazione/Hobby : musicista-insegnante/T-philosophy
Impianto : cd /dvd player lexicon rt 20. preamplificatore electrocompaniet 4/ diffusori amplificati genelec 1032. cavo van den hul 102 e belden 8925
lettore oppo 981, preamplificatore nad s 100 ,diffusori amplificati krk v8 ,cavi van den hul the name ,canare lv61s
burmar ha scritto:
Il link dove l'ho preso è collegato nel mio post alla parola "alimentatore" e c'è una foto dell'ali aperto, ma niente schema.
Non si vedeva il link, ora l'ho aperto.
Pagina 6 di 9 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
Argomenti simili
» di novo a proposito del rDac
» Arcam rDAC KW
» consiglio su nuovo dac (economico..... <150euri)
» [ FE - BO ] Vendo Arcam rDac
» Arcam Rdac VS Vdac Moddato
» Arcam rDAC KW
» consiglio su nuovo dac (economico..... <150euri)
» [ FE - BO ] Vendo Arcam rDac
» Arcam Rdac VS Vdac Moddato
Pagina 6 di 9