T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

DIY Amplificatore dual mono da 110 watt con i transistor Termal Trak

+23
lebrigant
zenit
gabriele
Alessandro LXIV
flovato
Cicciopippo
dajergas
HistoireDuSoldat
Biagio De Simone
gigi6c
Telstar
Giancarlo
kromweb
MaurArte
DACCLOR65
madqwerty
piero7
Radiofaro
florin
Skywalker
albamaiuscola
roby2k
Stentor
27 partecipanti

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

DIY Amplificatore dual mono da 110 watt con i transistor Termal Trak - Pagina 3 Empty Re: DIY Amplificatore dual mono da 110 watt con i transistor Termal Trak

Messaggio Da Stentor Dom 16 Gen 2011 - 0:01

De simone Biagio ha scritto:Mi aggiungo ai complimenti sembra proprio un finale di peso Molto molto bello. Ma veramente se la gioca con il Mcintosh? Happy shock Hello

Col le LS3/5a decisamente si ...anzi a me pare pure meglio Smile ...con le mie Focal Utopia no ...il Mac è superiore Very Happy

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

DIY Amplificatore dual mono da 110 watt con i transistor Termal Trak - Pagina 3 Empty Re: DIY Amplificatore dual mono da 110 watt con i transistor Termal Trak

Messaggio Da HistoireDuSoldat Dom 16 Gen 2011 - 0:12

Bellissima realizzazione, idee interessanti da estrapolare per altri progetti!
HistoireDuSoldat
HistoireDuSoldat
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 18.02.10
Numero di messaggi : 764
Località : Milano
Provincia : Buono assai
Occupazione/Hobby : Sviluppatore Java e PHP / Pianista irregolare / Clarinettista potenziale
Impianto : ... Under construction ...

Torna in alto Andare in basso

DIY Amplificatore dual mono da 110 watt con i transistor Termal Trak - Pagina 3 Empty Re: DIY Amplificatore dual mono da 110 watt con i transistor Termal Trak

Messaggio Da Stentor Dom 16 Gen 2011 - 0:17

HistoireDuSoldat ha scritto:Bellissima realizzazione, idee interessanti da estrapolare per altri progetti!

anche tu troppo gentile .... di idee nuove in realtà non ce ne sono Sad

Il doppio bypass sull'alimentazione e la sostituzione del ponte con diodi super fast sono modifiche di "uso" comune Very Happy così come i bypass in carta e olio sui condensatori di ingresso

Di furbo a mio avviso c'è la doppia alimentazione (è un vero dual mono) e il doppio fondo sul quale ho fatto corre il cavo della 220v e ho evitato di sforacchiare il case Smile

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

DIY Amplificatore dual mono da 110 watt con i transistor Termal Trak - Pagina 3 Empty Re: DIY Amplificatore dual mono da 110 watt con i transistor Termal Trak

Messaggio Da Biagio De Simone Dom 16 Gen 2011 - 0:50

Chiedo assolutamente da incompetente,quindi vi prego di scusarmi , mi e sembrato di capire che parte importante di questo progetto è l'alimentazione, e dove non lo è, sicuramente nel tuo caso molto costosa,ora mi chiedo non sarebbe possibile usare un alimentatore switching, perderebbe molto in qualità ?Smile Hello
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

DIY Amplificatore dual mono da 110 watt con i transistor Termal Trak - Pagina 3 Empty Re: DIY Amplificatore dual mono da 110 watt con i transistor Termal Trak

Messaggio Da HistoireDuSoldat Dom 16 Gen 2011 - 0:55

Stentor ha scritto:
HistoireDuSoldat ha scritto:Bellissima realizzazione, idee interessanti da estrapolare per altri progetti!

anche tu troppo gentile .... di idee nuove in realtà non ce ne sono Sad

Il doppio bypass sull'alimentazione e la sostituzione del ponte con diodi super fast sono modifiche di "uso" comune Very Happy così come i bypass in carta e olio sui condensatori di ingresso

Di furbo a mio avviso c'è la doppia alimentazione (è un vero dual mono) e il doppio fondo sul quale ho fatto corre il cavo della 220v e ho evitato di sforacchiare il case Smile

Esatto, proprio il doppio fondo trovo ammirevole, ma anche la geometria complessiva! E comunque per un parvenu quale io sono... è tutto grasso che cola e idee da far girare in testa...
Adesso che arriveranno gli hypex bisognerà fargli una cuccia degna, è bene per me iniziare a pensarci Smile
HistoireDuSoldat
HistoireDuSoldat
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 18.02.10
Numero di messaggi : 764
Località : Milano
Provincia : Buono assai
Occupazione/Hobby : Sviluppatore Java e PHP / Pianista irregolare / Clarinettista potenziale
Impianto : ... Under construction ...

Torna in alto Andare in basso

DIY Amplificatore dual mono da 110 watt con i transistor Termal Trak - Pagina 3 Empty Re: DIY Amplificatore dual mono da 110 watt con i transistor Termal Trak

Messaggio Da albamaiuscola Dom 16 Gen 2011 - 1:02

De simone Biagio ha scritto:non sarebbe possibile usare un alimentatore switching, perderebbe molto in qualità ?Smile Hello

Ci sono switching e switching: prendi i NuForce Referenc... Switching, eppure trovare qualcosa che vada meglio... ...

albamaiuscola
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.12.08
Numero di messaggi : 2505
Località : x
Impianto : x

Torna in alto Andare in basso

DIY Amplificatore dual mono da 110 watt con i transistor Termal Trak - Pagina 3 Empty Re: DIY Amplificatore dual mono da 110 watt con i transistor Termal Trak

Messaggio Da Biagio De Simone Dom 16 Gen 2011 - 10:23

albamaiuscola ha scritto:
De simone Biagio ha scritto:non sarebbe possibile usare un alimentatore switching, perderebbe molto in qualità ?Smile Hello

Ci sono switching e switching: prendi i NuForce Referenc... Switching, eppure trovare qualcosa che vada meglio... ...
Ciao Alberto chiedevo, proprio pensando ai NuForce, e mi chiedevo se la richiesta di corrente fosse diversa rispetto ad amplificatori di classe diversa vedi classe A classe AB ecc. e quindi giustificata la presenza di un alimentatore diverso. In un altro post si era parlato di stand by e risparmio energetico , e questa forse la strada da imboccare per dare il nostro piccolo contributo?, evitando stadi di alimentazioni, che per peso e consumo fanno concorrenza ad una centrale elettrica, oltre ovviamente deliziarci la vista, ma se la differenza fosse solo questa, se ne potrebbe anche fare a meno. Mmm Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

DIY Amplificatore dual mono da 110 watt con i transistor Termal Trak - Pagina 3 Empty Re: DIY Amplificatore dual mono da 110 watt con i transistor Termal Trak

Messaggio Da Telstar Dom 16 Gen 2011 - 14:57

De simone Biagio ha scritto:ora mi chiedo non sarebbe possibile usare un alimentatore switching, perderebbe molto in qualità ?Smile Hello

L'unico vantaggio tangibile degli alimentatori switching è che sono regolati.
Gli svantaggi sono la complessità (se lo progetti da te) e le interferenze ad alta frequenza che sono difficili da eliminare.
Telstar
Telstar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.02.09
Numero di messaggi : 1717
Provincia : Milano
Impianto : Fanless PC > cavo usb iFi senza alimentazione > audio-gd DAC19DSP upgraded with singxer f1 > Siltech g5 rca > Classé CAP-100 > Kubala Sosna Fascination > Albedo Aptica | 2 sub attivi in costruzione | cavi di alimentazione lessloss.

Torna in alto Andare in basso

DIY Amplificatore dual mono da 110 watt con i transistor Termal Trak - Pagina 3 Empty Re: DIY Amplificatore dual mono da 110 watt con i transistor Termal Trak

Messaggio Da Biagio De Simone Dom 16 Gen 2011 - 16:16

No, non ho nessuna intenzione di progettarlo , non nè avrei le capacità,ma anzi pensavo proprio alla semplicità di un alimentatore switching commerciale come soluzione pronta, al peso, al costo, al minore consumo di energia, ovviamente a parità di prestazioni Ok Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

DIY Amplificatore dual mono da 110 watt con i transistor Termal Trak - Pagina 3 Empty Re: DIY Amplificatore dual mono da 110 watt con i transistor Termal Trak

Messaggio Da Telstar Dom 16 Gen 2011 - 17:14

De simone Biagio ha scritto:No, non ho nessuna intenzione di progettarlo , non nè avrei le capacità,ma anzi pensavo proprio alla semplicità di un alimentatore switching commerciale come soluzione pronta, al peso, al costo, al minore consumo di energia, ovviamente a parità di prestazioni Ok Smile

Non è facile trovarne uno che regge l'alta corrente dei classe A (considera 1.5-4A). E poi andrebbe filtrato un po' (il minore dei mali, anche se filtrare ad alta corrente non è facile nè economico).
Di solito sugli amplificatori ad alte prestazioni si sdoppia l'alimentazione, stabilizzando quella per lo stadio di ingresso e di tensione.
Telstar
Telstar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.02.09
Numero di messaggi : 1717
Provincia : Milano
Impianto : Fanless PC > cavo usb iFi senza alimentazione > audio-gd DAC19DSP upgraded with singxer f1 > Siltech g5 rca > Classé CAP-100 > Kubala Sosna Fascination > Albedo Aptica | 2 sub attivi in costruzione | cavi di alimentazione lessloss.

Torna in alto Andare in basso

DIY Amplificatore dual mono da 110 watt con i transistor Termal Trak - Pagina 3 Empty Re: DIY Amplificatore dual mono da 110 watt con i transistor Termal Trak

Messaggio Da Stentor Dom 16 Gen 2011 - 17:53

De simone Biagio ha scritto:Chiedo assolutamente da incompetente,quindi vi prego di scusarmi , mi e sembrato di capire che parte importante di questo progetto è l'alimentazione, e dove non lo è, sicuramente nel tuo caso molto costosa,ora mi chiedo non sarebbe possibile usare un alimentatore switching, perderebbe molto in qualità ?Smile Hello

Come ha detto Alba ci sono switching e switching Smile I Nuforce, alimentati con tale tecnologia, suonano meravigliosamente anche se, a mio avviso, non possono e non vogliono confrontarsi con i migliori ampli (costano in fondo cifre ancora ragionevoli confrontate con il mondo hiend)... di esempio poi ce ne sono tanti altri a partire da certi ampli Chord pure essi eccezionali.

Queste le eccezioni ma nella norma l'alimentazione switching è relegata ai prodotti di fascia bassa e in genere non l'ho mai amata.

Anche nel caso di Hypex, alcuni costruttori di ampli hiend basati su tale tecnologia, utilizzano alimentazioni lineari e non switching; vedi ad esempio il bellissimo Genesi GR 180 : http://www.tnt-audio.com/ampli/genesis_gr180.html

Per quanto riguarda il mio ampli, essendo in origine pensato per una alimentazione lineare, non mi sono nemmeno posto il problema Smile

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

DIY Amplificatore dual mono da 110 watt con i transistor Termal Trak - Pagina 3 Empty Re: DIY Amplificatore dual mono da 110 watt con i transistor Termal Trak

Messaggio Da Biagio De Simone Dom 16 Gen 2011 - 18:55

Proprio tnt dice L'impostazione a tratti "sorniona" non deve trarre in inganno: la dinamica disponibile è elevata anche con programmi musicali complessi. Per ragioni fisiche ed elettriche non siamo ai livelli dei REF9SE che hanno davvero una marcia in più e ancora Il confronto con i REF9 SE, specie nella prima ottava, è emblematico e tutto a favore dei finali di casa NuForce. Ora il NuForce è alimentato switching il genesis lineare, no è quindi che non c'è la presunta superiorità di uno o dell'altro tipo di alimentatore, ma dipenda più dalla qualità complessiva dello stesso. Insomma una buona alimentazione switching ben progettata e filtrata, può essere comparabile con una alimentazione lineare? E in questo caso i costi sarebbero a favore della switching,oltre al normale consumo di corrente. Smile Mmm study Oki
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

DIY Amplificatore dual mono da 110 watt con i transistor Termal Trak - Pagina 3 Empty Re: DIY Amplificatore dual mono da 110 watt con i transistor Termal Trak

Messaggio Da Stentor Dom 16 Gen 2011 - 19:16

De simone Biagio ha scritto:Proprio tnt dice L'impostazione a tratti "sorniona" non deve trarre in inganno: la dinamica disponibile è elevata anche con programmi musicali complessi. Per ragioni fisiche ed elettriche non siamo ai livelli dei REF9SE che hanno davvero una marcia in più e ancora Il confronto con i REF9 SE, specie nella prima ottava, è emblematico e tutto a favore dei finali di casa NuForce. Ora il NuForce è alimentato switching il genesis lineare, nonè quindi che non c'è la presunta superiorità di uno o dell'altro tipo di alimentatore, ma dipenda più dalla qualità complessiva dello stesso. Insomma una buona alimentazione switching ben progettata e filtrata, può essere comparabile con una alimentazione lineare? E in questo caso i costi sarebbero a favore della switching,oltre al normale consumo di corrente. Smile Mmm study Oki

Beh io non saprei ...rilevo solo che pochi costruttori riescono a realizzare cose meravigliose con l'alimentazione switching ...ma sono mosche bianche e la stragrande maggioranza usa l'alimentazione lineare: moda o ragioni tecniche? nel dubbio ...

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

DIY Amplificatore dual mono da 110 watt con i transistor Termal Trak - Pagina 3 Empty Re: DIY Amplificatore dual mono da 110 watt con i transistor Termal Trak

Messaggio Da dajergas Gio 29 Set 2011 - 10:51

Ciao Stentor, complimenti per la realizzazione.
Mi ha incuriosito il fatto che si avvicina molto al tuo Mac e che le nostre fenice 100 modificate sono delle radioline in confronto (immagino per i watt) mi piacerebbe sentirlo ma la trovo cosa improbabile dalle mie parti, quindi tanto vale che me lo compri ma non vorrei acquistare tutto il kit per poi buttare un sacco di cose tipo il case, l'alimentatore, i trasformatori i, v-meter eventualmente mi potresti indicare cosa prendere dal sito ME?
Io ascolto la fenice 100 con un pre valvolare autocostruito con schede marel, monta 1 E83CC e 2 E88CC, pensi che valga la pena cimentarmi in questa costruzione?
Ti ringrazio anticipatamente.
Saluti
dajergas
dajergas
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 26.01.11
Numero di messaggi : 332

Torna in alto Andare in basso

DIY Amplificatore dual mono da 110 watt con i transistor Termal Trak - Pagina 3 Empty Re: DIY Amplificatore dual mono da 110 watt con i transistor Termal Trak

Messaggio Da Cicciopippo Mer 14 Dic 2011 - 17:22

Il progetto è stato pubblicato su NE 243 (marzo - aprile 2010).

Togliendo lo stadio VU-Meter, e realizzandolo in dual-mono ti occorrono le seguenti PCB:

n° 2 LX.1754 CS (alim.) Euro 11,70 cad.
n° 1 LX.1755/S (canale sin) Euro 12,50
n° 1 LX 1755/D (canale ds) Euro 12,50

Puoi acquistarle direttamente dal sito, dove puoi anche acquistare l'arretrato.
Cicciopippo
Cicciopippo
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 30.05.11
Numero di messaggi : 56
Località : Genova
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

DIY Amplificatore dual mono da 110 watt con i transistor Termal Trak - Pagina 3 Empty Re: DIY Amplificatore dual mono da 110 watt con i transistor Termal Trak

Messaggio Da dajergas Mer 14 Dic 2011 - 18:15

Cicciopippo ha scritto:Il progetto è stato pubblicato su NE 243 (marzo - aprile 2010).

Togliendo lo stadio VU-Meter, e realizzandolo in dual-mono ti occorrono le seguenti PCB:

n° 2 LX.1754 CS (alim.) Euro 11,70 cad.
n° 1 LX.1755/S (canale sin) Euro 12,50
n° 1 LX 1755/D (canale ds) Euro 12,50

Puoi acquistarle direttamente dal sito, dove puoi anche acquistare l'arretrato.

Grazie per la precisazione. Prossimamente lo acquisterò, ma quei prezzi dove li hai presi? sul sito sono molto + alti.
dajergas
dajergas
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 26.01.11
Numero di messaggi : 332

Torna in alto Andare in basso

DIY Amplificatore dual mono da 110 watt con i transistor Termal Trak - Pagina 3 Empty Re: DIY Amplificatore dual mono da 110 watt con i transistor Termal Trak

Messaggio Da Cicciopippo Mer 14 Dic 2011 - 18:21

Li ho presi dalla rivista... Comunque, se vai sul sito, trovi DUE prezzi; Uno (quello in alto) è il costo del KIT completo, l'altro è quello del SOLO CS...

DIY Amplificatore dual mono da 110 watt con i transistor Termal Trak - Pagina 3 Scherm10
Cicciopippo
Cicciopippo
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 30.05.11
Numero di messaggi : 56
Località : Genova
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

DIY Amplificatore dual mono da 110 watt con i transistor Termal Trak - Pagina 3 Empty Re: DIY Amplificatore dual mono da 110 watt con i transistor Termal Trak

Messaggio Da dajergas Mer 14 Dic 2011 - 18:27

Cicciopippo ha scritto:Li ho presi dalla rivista... Comunque, se vai sul sito, trovi DUE prezzi; Uno (quello in alto) è il costo del KIT completo, l'altro è quello del SOLO CS...

DIY Amplificatore dual mono da 110 watt con i transistor Termal Trak - Pagina 3 Scherm10

Aspetta che non ho capito mica tanto bene, CS è solo la scheda? oppure scheda con componenti da saldare?
dajergas
dajergas
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 26.01.11
Numero di messaggi : 332

Torna in alto Andare in basso

DIY Amplificatore dual mono da 110 watt con i transistor Termal Trak - Pagina 3 Empty Re: DIY Amplificatore dual mono da 110 watt con i transistor Termal Trak

Messaggio Da Cicciopippo Mer 14 Dic 2011 - 18:41

Allora... Se vai sul sito di NE e alla ricerca kit digiti LX.1755, ti compare una videata come questa:

DIY Amplificatore dual mono da 110 watt con i transistor Termal Trak - Pagina 3 Scherm13

Se vuoi ordinare SOLO i Circuiti stampati, devi ordinare laddove è scritto C.S. (circuito stampato).

Come fare? Clicchi sopra la scritta azzurra... Ti rimanda ad un'altra pagina dove puoi indicare quante copie vuoi di quell'articolo, poi, per acquistare altro, ti riporta nella home page, ri-digiti il codice del kit e ri-fai lo stesso passaggio. Una volta finito, vai alla cassa e paghi (anche con PAYPAL)..

T
Cicciopippo
Cicciopippo
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 30.05.11
Numero di messaggi : 56
Località : Genova
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

DIY Amplificatore dual mono da 110 watt con i transistor Termal Trak - Pagina 3 Empty Re: DIY Amplificatore dual mono da 110 watt con i transistor Termal Trak

Messaggio Da dajergas Mer 14 Dic 2011 - 20:57

Cicciopippo ha scritto:Allora... Se vai sul sito di NE e alla ricerca kit digiti LX.1755, ti compare una videata come questa:

DIY Amplificatore dual mono da 110 watt con i transistor Termal Trak - Pagina 3 Scherm13

Se vuoi ordinare SOLO i Circuiti stampati, devi ordinare laddove è scritto C.S. (circuito stampato).

Come fare? Clicchi sopra la scritta azzurra... Ti rimanda ad un'altra pagina dove puoi indicare quante copie vuoi di quell'articolo, poi, per acquistare altro, ti riporta nella home page, ri-digiti il codice del kit e ri-fai lo stesso passaggio. Una volta finito, vai alla cassa e paghi (anche con PAYPAL)..

T

grazie, ma se compro CS ossia circuito stampato poi devo comprare tutti i componenti da saldare sul CS o sono compresi?
dajergas
dajergas
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 26.01.11
Numero di messaggi : 332

Torna in alto Andare in basso

DIY Amplificatore dual mono da 110 watt con i transistor Termal Trak - Pagina 3 Empty Re: DIY Amplificatore dual mono da 110 watt con i transistor Termal Trak

Messaggio Da Cicciopippo Mer 14 Dic 2011 - 22:42

Se lo vuoi realizzare con componenti selezionati (come Stentor), allora dovrai procurarti tutto il materiale, altrimenti puoi acquistare il kit direttamente da NE (ed in quel caso ti costa 64,02 per canale + 64,43 per l'alimentatore - che se lo fai in dual-mono - devi raddoppiare)...

E' chiaro che i SOLI C.S. NON comprendono la componentistica (altrimenti non costerebbero 12 euro Wink )

Sto vedendo quanto potrebbe venire acquistando componentistica "decente" (ma senza strafare)... Stay tuned... Come ho un pò di tempo (lavoro permettendo - max una 10na di giorni) pubblico anche i costi del materiale presso i vari fornitori...

Stay tuned...
Cicciopippo
Cicciopippo
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 30.05.11
Numero di messaggi : 56
Località : Genova
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

DIY Amplificatore dual mono da 110 watt con i transistor Termal Trak - Pagina 3 Empty Re: DIY Amplificatore dual mono da 110 watt con i transistor Termal Trak

Messaggio Da flovato Mer 14 Dic 2011 - 23:02

Ivano solo tre parole: DEVO assolutamento sentirlo. Oki

Il dual mono é un mio chiodo fisso... ti aspetto. Wink
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

DIY Amplificatore dual mono da 110 watt con i transistor Termal Trak - Pagina 3 Empty Re: DIY Amplificatore dual mono da 110 watt con i transistor Termal Trak

Messaggio Da Stentor Mer 14 Dic 2011 - 23:41

Attenzione con questo ampli di accenderlo SOLO ED ESCLUSIVAMENTE con tutti i cavi ....anche quelli di segnale ...... pena se sei fortunato che ti salta uno dei transistor della rete di ingresso ....se sei sfortunato anche altro !


Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

DIY Amplificatore dual mono da 110 watt con i transistor Termal Trak - Pagina 3 Empty Re: DIY Amplificatore dual mono da 110 watt con i transistor Termal Trak

Messaggio Da Cicciopippo Gio 15 Dic 2011 - 12:45

Sulla base degli upgrade che tu hai fatto:
Stentor ha scritto:(Omissis) ... gli upgrade sono stati i seguenti:
...(Omissis)
Upgrade della componentistica nei punti chiave.
Ad esempio ho sostituito l'originale ponte a diodi da 8 ampere con dei diodi singoli super fast da 20 ampere Vishay. Poi la quasi totalità dei condensatori sul percorso del segnale sono stati sostituiti da prodotti di maggior pregio
Bypass.
Sui condensatori dell'alimentazione ho implementato un doppio bypass con condensatori da 4,7 microfarad e 0,47 per un totale di 8 condensatori Audin Cap Plus. Successivamente ho bypassato anche il condensatore di ingresso (del filtro passa alto) con un jensen in carta e olio (marcato Angela instruments).
Volevo chiederti:
Per i bypass dell'alimentazione, tu intendi i condensatori che sullo schema sono indicati come C7, C11, e C14? Se si, mettendo dei Condensatori MKT, bypassati con dei MKS (come gli audyn cap) è la stessa cosa?
Un altra cosa: I trasformatori che hai usato, prevedono anche l'avvolgimento separato per i 10 VAC del circuito di ritardo/protezione, oppure li hai derivati dai 40 V del secondario?
Grazie in anticipo per le risposte ma, involontariamente, aiutando dajergas, mi sta venendo voglia di farlo anche a me, per pilotarci le (costruende) Audiomax KT1...






Cicciopippo
Cicciopippo
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 30.05.11
Numero di messaggi : 56
Località : Genova
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

DIY Amplificatore dual mono da 110 watt con i transistor Termal Trak - Pagina 3 Empty Re: DIY Amplificatore dual mono da 110 watt con i transistor Termal Trak

Messaggio Da dajergas Gio 15 Dic 2011 - 14:07

Cicciopippo ha scritto:ma, involontariamente, aiutando dajergas, mi sta venendo voglia di farlo anche a me, per pilotarci le (costruende) Audiomax KT1...

bravi bravi che io intanto prendo appunti Very Happy
dajergas
dajergas
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 26.01.11
Numero di messaggi : 332

Torna in alto Andare in basso

DIY Amplificatore dual mono da 110 watt con i transistor Termal Trak - Pagina 3 Empty Re: DIY Amplificatore dual mono da 110 watt con i transistor Termal Trak

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.