T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

PopPulse T2070

+59
zenit
antigen
andzoff
pesao
RAMONE67
lorenzo mordini
viper-the-best
Luca brh
JohnOhm
sbiki
Edoardo
Albers
schwantz34
Orazio Privitera
adicenter
Solomon
Jourawsky
libertario
kingjackson
bartman
sonic63
Vella
bonghittu
flix
flovato
Alessio Zenga
Truman
davide.mqs
cucicu
todd
Vituccio85
aittam
ikigen
quirus
madqwerty
dolgorukij
Utik
grunter
Corsaro
merkutio
maurizio3929
michy
Cella
MaurArte
davideforbi
Drugo
giammo
Flightangel
Link70
ilfungo
mcatk
meraviglia
nd1967
Stentor
Patrick
emmeci
Artinside
wincenzo
Charli48
63 partecipanti

Pagina 5 di 21 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 13 ... 21  Successivo

Andare in basso

PopPulse T2070 - Pagina 5 Empty Re: PopPulse T2070

Messaggio Da Drugo Ven 1 Apr 2011 - 10:57

Avendo sia un Kingrex T20U, un trends (versione moddata Mardis), e ora non più, un Nuforce Icon, posso dire da parte mia che questo ampli suona molto bene...
Drugo
Drugo
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 480
Impianto : Radio Marelli del '39

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da quirus Ven 1 Apr 2011 - 14:05

Drugo ha scritto:Avendo sia un Kingrex T20U, un trends (versione moddata Mardis), e ora non più, un Nuforce Icon, posso dire da parte mia che questo ampli suona molto bene...

scusa Drugo, ma ti riferisci al 2070 o al 150?
ciao

quirus
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 45
Occupazione/Hobby : tanti
Impianto : preampli denon-monitor audio-stax

Messaggio Da Drugo Ven 1 Apr 2011 - 14:26

ciao al 2070
Drugo
Drugo
Appassionato
Appassionato

Messaggio Da giammo Ven 1 Apr 2011 - 19:07

quirus ha scritto:
Drugo ha scritto:Avendo sia un Kingrex T20U, un trends (versione moddata Mardis), e ora non più, un Nuforce Icon, posso dire da parte mia che questo ampli suona molto bene...

scusa Drugo, ma ti riferisci al 2070 o al 150?
ciao
9
Fidati quirus, prendilo e non ne rimarrai deluso!!! vedrai, altro che finalone da bunga party Smile
giammo
giammo
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 547
Occupazione/Hobby : Musicista professionista
Impianto : sempre in evoluzione costante Wink

http://www.myspace.com/gianmarcodefeo   www.radionoiz.it

Messaggio Da quirus Ven 1 Apr 2011 - 22:10

niente bunga bunga: ne ho parlato con mia moglie.. Smile
L'ho visto a 100 euro: http://www.audiophonics.fr/poppulse-t2070-amplificateur-classet-tripath-ta2070-p-5650.html

Ma non mi ero fissato come budget 1000 euro..ho dimenticato qualche zero? Smile

su ebay ho visto un muse cinese a circa 20 euro.... sempre più in basso!! Smile

quirus
Interessato
Interessato

Messaggio Da Patrick Ven 1 Apr 2011 - 22:20

quirus ha scritto:
1. in un post precedente, qualcuno ha parlato male del T150 e mi chiedo: come è possibile che fra due ampli della stessa casa suoni meglio quello che costa meno?

Ciao Quirus. Solo per spiegarti meglio cosa non mi ha fatto impazzire del PopPulse T150. Il chip TA2022, almeno con il mio sistema, sfoderava una gran bella dinamica e suonava parecchio piacevole ma rispetto al TA2024 perdeva netta in gamma alta, risultando, a mio avviso, molto meno dettagliato.
Anche sotto la voce "potenza" mi ha parecchio deluso rispetto ai dati di targa sbandierati. Credo che, realisticamente, eroghi non più di una trentina di watt a canale risicati. E' andato in crisi con casse RCF che un NAD 3020 (20 watt a canale reali) pilotava tranquillamente.
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Numero di messaggi : 6121
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:

http://www.youtube.it/patrickfisichella

Messaggio Da quirus Sab 2 Apr 2011 - 13:57

[/quote]

Ciao Quirus. Solo per spiegarti meglio cosa non mi ha fatto impazzire del PopPulse T150. Il chip TA2022, almeno con il mio sistema, sfoderava una gran bella dinamica e suonava parecchio piacevole ma rispetto al TA2024 perdeva netta in gamma alta, risultando, a mio avviso, molto meno dettagliato.
Anche sotto la voce "potenza" mi ha parecchio deluso rispetto ai dati di targa sbandierati. Credo che, realisticamente, eroghi non più di una trentina di watt a canale risicati. E' andato in crisi con casse RCF che un NAD 3020 (20 watt a canale reali) pilotava tranquillamente. [/quote]

grazie Patrick per il commento; in effetti credo che il problema di potenza sussista anche per me: il mio vecchio Denon 50w per 8 ohms pilotava le mie stax ad un livello sonoro "medio" se portavo il potenziometro almeno a metà corsa. Ne deduco da quello che hai detto che con il T150 potrei avere difficoltà....e a questo punto le cose per me si complicano. Potrei fare una prova con il 2070 ma in teoria dovrebbe erogare meno potenza (ma almeno spenderei meno)...mi sa che dovrò riprendere in considerazione il bunga-bunga Smile
Giammo, cosa ne dici? ci organizziamo? Smile

quirus
Interessato
Interessato

Messaggio Da giammo Sab 2 Apr 2011 - 14:04

quirus, basta con sto bunga bunga, almeno qui nel forum basta Smile cmq se devi sentire della bella musica dai tuoi diffusori pigliati sto pop pulse 2070. Fidati che suonerà bene, vedrai. Poi per l'ascolto con le stax di solito ci vuole un bell'ampli dedicato per cuffie serie come le tue. Ma prima goditi un pò di buona musica dai tuoi diffusori spendendo una cifra ridicola. Sono convinto che rimarrai di stucco non avendo mai sentio un classe T e con questo parti già bello avanti. Dai dai dai che si fa, scimmiato sei già bello scimmiato, liberala sta scimmia, poverina!! Twisted Evil
giammo
giammo
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Messaggio Da quirus Sab 2 Apr 2011 - 14:06

Giammo, le stax sono elettrostatiche, quindi si attaccano al finale e non all'uscita cuffia

A parte la fenice 100, esiste un buo T.amp che eroghi almeno 40-50w effettivi?

quirus
Interessato
Interessato

Messaggio Da giammo Sab 2 Apr 2011 - 14:16

quirus ha scritto:Giammo, le stax sono elettrostatiche, quindi si attaccano al finale e non all'uscita cuffia

A parte la fenice 100, esiste un buo T.amp che eroghi almeno 40-50w effettivi?
ok, per le cuffie ok. però per sentire con i tuoi diffusori potresti provare. e poi secondo me potrebbero andare anche con le stax. Cmq se vuoi più potenza rimanendo in classe T ho un bel 2022 costruito bene o sennò ti devi fà il 3020 e allora li non ce n'è per nessuno e potenza ne avresti da vendere Smile
giammo
giammo
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Messaggio Da ikigen Sab 2 Apr 2011 - 14:23

il T150 viene descritto così: ".....oltre che come amplificatore stereo, può essere impiegato come Monoblock, ora anche attraverso gli ingressi RCA, fornendo una potenza di 180W per canale; può essere impiegato come finale di potenza puro, bypassando lo stadio di preamplificazione". che vuol dire? che prendendone due si possono configurare come dual mono 180w per canale? la parola agli esperti Smile

ikigen
UTENTE DISISCRITTO

Numero di messaggi : 330
Impianto : JVC XV-N452, Muse TDA1543, Denon PMA-510AE, Klipsch F-1

Messaggio Da Charli48 Sab 2 Apr 2011 - 14:53

Si può essere settato in mono cosi con due si hanno 150W per canale su 8Ohm 0.1% di distorsione
quindi 100W con 0.01% di distorsione cosi dai dati ma in effetti la potenza anche a mio avviso è minore
di quella dichiarata perche il Virtue ha molta potenza in più.

Ultima modifica di Charli48 il Sab 2 Apr 2011 - 14:58 - modificato 1 volta.
Charli48
Charli48
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1849
Provincia : Varese Prov.
Impianto : I miei gingilli
Spoiler:

Messaggio Da Patrick Sab 2 Apr 2011 - 14:54

ikigen ha scritto:il T150 viene descritto così: ".....oltre che come amplificatore stereo, può essere impiegato come Monoblock, ora anche attraverso gli ingressi RCA, fornendo una potenza di 180W per canale; può essere impiegato come finale di potenza puro, bypassando lo stadio di preamplificazione". che vuol dire? che prendendone due si possono configurare come dual mono 180w per canale? la parola agli esperti Smile

ma mi chiedo: 180 watt a canale a che livelli di distorsione? E su quanti Ohm??? Mi sembrano dati assolutamenti non realistici.
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Numero di messaggi : 6121
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:

http://www.youtube.it/patrickfisichella

Messaggio Da mcatk Sab 2 Apr 2011 - 15:57

Mi sembrava il t150 dalle prove di maurarte buttasse fuori 38w su 8 ohm, secondo me i 25 watt a 8 ohm dichiarati xil 2070 a distorsioni audiophile sono abbastanza realistici!

mcatk
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 327
Impianto : ...

Messaggio Da quirus Sab 2 Apr 2011 - 19:06

esaminando attentamente le mie casse ho trovato una piccola etichetta che mi era sfuggita: sono le monitor audio 1200 gold..finalmente!!

http://losangeles.craigslist.org/wst/ele/2294157182.html

dovrebbero essere queste..sono state prodotte nel 1989 e venivano vendute al costo di 2000-2500$
spulciando fra le caratteristiche, viene indicata come alimentazione minima 15w: a me sembrano pochi..
invece per quanto riguarda le stax, le specifiche dell'adattatore riferiscono come maximum peak power input 30w (1khz). Non so cosa significhi ma se la specifica riguardante le casse fosse vera, per esempio un t.amp sui 40w dovrebbe pilotare entrambi i diffusori...quasi quasi mi lancio...

quirus
Interessato
Interessato

Messaggio Da giammo Lun 4 Apr 2011 - 19:07

oh, finalmente leggo che hai trovato sto benedetto modello che hai a casa!!Smile
specifiche in rete dicono:
Frequency response: 40-24,000Hz ± 3dB
Drive units:) 20mm bass/midrange, 26mm tweeter
Sensitivity: 89dB at Im for 283V
Power handling: suitable for amplifiers rated at 15-200 Watts
Nominat impedance: 8 Ohms
Dimensions (H x W x D): 912 x 200 < 260mm

quindi buttati perchè 89 db di sensibilità con il pop 2070 non hai nessun problema!! Ok e a questo punto dovrebbe andare anche per le stax,no?
giammo
giammo
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Messaggio Da quirus Lun 4 Apr 2011 - 19:40

ancora grazie per il contributo..si, sto quasi per mandare l'ordine ma temo che per le stax ci vogliano almeno 25w, quindi sono ancora indeciso: penso però che la scelta sarà il T150 (per la maggiore potenza, per la possibilità di configurarlo in mono e per quella di saltare la sezione pre): il commento di Maurarte parla di almeno 38w effettivi..

quirus
Interessato
Interessato

Messaggio Da giammo Lun 4 Apr 2011 - 20:11

quirus ha scritto:ancora grazie per il contributo..si, sto quasi per mandare l'ordine ma temo che per le stax ci vogliano almeno 25w, quindi sono ancora indeciso: penso però che la scelta sarà il T150 (per la maggiore potenza, per la possibilità di configurarlo in mono e per quella di saltare la sezione pre): il commento di Maurarte parla di almeno 38w effettivi..
Bene, tienici aggiornati Smile
giammo
giammo
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Messaggio Da giammo Lun 4 Apr 2011 - 20:39

cmq non so perchè ma da quello che leggo nelle recensioni di chi ce l'ha questo 2070 sembra suonare meglio del 2022 del pop. Magari ha più potenza ma la qualità del suono pare essere migliore nel 2070. Io prenderei quest'ultimo, insisto Smile
giammo
giammo
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Messaggio Da Charli48 Mer 6 Apr 2011 - 10:53

Anch'io ho il PopPulse T2070 da due giorni e devo dire che sono entusiasta ,non fa per niente rimpiangere il Trends
ed è decisamente superiore ai vari TA2020,2021 ma anche anche al TA2022.Confermo in toto quanto riferito dagli
altri del forun che lo possiedono :ha grande potenza direi quasi al livello del Virtue superiore al 2022 e al Dayton
e TDA7492.Unico problema un rumore di fondo che notavo nei miei speakers con volume oltre ore 12, al che provo prima a
controllare cavi e connesioni ma niente poi provo con alimentatore universale da notebook da 150w 24V e il rumore
cala e poi per finire provo con l'alimentatore del tanto "discusso" Dayton e zero assoluto,niente rumore perfetto.
Qualcun'altro ha notato questo rumore col T2070 o dipende forse dall'allta sensibilta delle mie Klipsch?
A mio modesto parere il T2070 è un signor amplificatore e dovrebbe essere un "must" come il Trends e il Virtue.

Ultima modifica di Charli48 il Mer 6 Apr 2011 - 11:42 - modificato 1 volta.
Charli48
Charli48
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Spoiler:

Messaggio Da Corsaro Mer 6 Apr 2011 - 11:14

io ho klipsch ma nessun rumore di fondo,potrebbe essere qualche alimentatore troppo vicino alle casse,essendo molto sensibili ci può stare,a me succedeva con i valvolaru e dovevo allontanarle dalle casse..
Corsaro
Corsaro
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 728
Provincia : dipende dal tempo
Occupazione/Hobby : venditoredifumo
Impianto : Audio pro:
-Powersoft digam 2002
-SSL Mynx XR425 eq
-Ridge Farm Boiler ultra compr
-Klipsch pro+ Cornwall+ Rme Ad2.. ecc...

Messaggio Da aittam Mer 6 Apr 2011 - 11:34

Charli48 ha scritto:Anch'io ho il PopPulse T2070 da due giorni e devo dire che sono entusiasta ,non fa per niente rimpiangere il Trends
ed è decisamente superiore ai vari TA2020,2021 ma anche anche al TA2022.Confermo in toto quanto riferito dagli
altri del forun che lo possiedono :ha grande potenza direi quasi al livello del Virtue superiore al 2022 e al Dayton
e TDA7492.Unico problema un rumore di fondo che notavo nei miei speakers con volume oltre ore 12, al che provo prima a
controllare cavi e connesioni ma niente poi provo con alimentatore universale da notebook da 150w 24V e il rumore
cala e poi per finire provo con l'alimentatore del tanto "discusso" Dayton e zero assoluto,niente rumore perfetto.
Qualcun'altro ha notato questo rumore o dipende forse dall'allta sensibilta delle mie Klipsch?
A mio modesto parere il T2070 è un signor amplificatore e dovrebbe essere un "must" come il Trends e il Virtue.

Ciao,

ho un SMSL SA-36 [TA2024] che uso con molta soddisfazione. Stavo pensando al poppulse t2070 oppure al tda7492 nel caso mi venisse voglia di più potenza. Visto che li hai entrambi, quale dei due si avvicina di più alle medio-alte del ta2024?

Mattia.

aittam
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 210
Impianto :
In funzione - Amplificatore: Onkyo A933; Dac: SMSL SD-793 mini; Diffusori: Monitor Audio Silver RX2; Cavi potenza: Cavo sat; Cavi di segnale: TNT Shield (Mogami 2549); Stand: Atacama SL600 Black

Vintage (in vendita) - Amplificatore: Technics SU vx500; Lettore CD: Technics SL-P177A; Diffusori: Pioneer Prologue S-55

Messaggio Da Charli48 Mer 6 Apr 2011 - 11:37

Ti consiglio decisamente il T2070 che è quasi identico al TA2024.
Charli48
Charli48
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Spoiler:

Messaggio Da Drugo Mer 6 Apr 2011 - 12:20

Corsaro ha scritto:io ho klipsch ma nessun rumore di fondo,potrebbe essere qualche alimentatore troppo vicino alle casse,essendo molto sensibili ci può stare,a me succedeva con i valvolaru e dovevo allontanarle dalle casse..

ecco mi chiedevo se poteva essere anche questa una variabile influente, io ho le casse vicine (a ca. 25 cm) alle elettroniche...
Drugo
Drugo
Appassionato
Appassionato

Messaggio Da Charli48 Mer 6 Apr 2011 - 14:01

Nel mio caso il rumore era provocato all'alimentatore originale del T2070, infatti sostituendolo si è completamente azzerato.
Quando avevo lo Xiang Sheng Dac-01 appoggiato sull'Oppo Dvd creava rumori e code nel segnale:bisogna stare attenti
alla vicinanza dei vari apparati ma non credo che riescano a provocare direttamente disturbi nelle casse.
Charli48
Charli48
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Spoiler:

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato