PopPulse T2070
+59
zenit
antigen
andzoff
pesao
RAMONE67
lorenzo mordini
viper-the-best
Luca brh
JohnOhm
sbiki
Edoardo
Albers
schwantz34
Orazio Privitera
adicenter
Solomon
Jourawsky
libertario
kingjackson
bartman
sonic63
Vella
bonghittu
flix
flovato
Alessio Zenga
Truman
davide.mqs
cucicu
todd
Vituccio85
aittam
ikigen
quirus
madqwerty
dolgorukij
Utik
grunter
Corsaro
merkutio
maurizio3929
michy
Cella
MaurArte
davideforbi
Drugo
giammo
Flightangel
Link70
ilfungo
mcatk
meraviglia
nd1967
Stentor
Patrick
emmeci
Artinside
wincenzo
Charli48
63 partecipanti
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe T/D :: TA-2022, TA-2020 e altri chip derivati
Pagina 4 di 21
Pagina 4 di 21 • 1, 2, 3, 4, 5 ... 12 ... 21
Re: PopPulse T2070
Io seguo la discussione con interessa da tempo. In effetti quello che frena è il prezzo non proprio basso. Sarei curioso di un confronto comparativo col Dayton. A livello di costruzione il Populse sembra molto meglio ed il 2070 dovrebbe essere parente stretto del tk2050.... essendo quest'ultimo, se non ho capito male, l'evoluzione del 2070.
grunter- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3935
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :- Spoiler:
SORGENTE: Player Naudio con mod Robertopisa per upmixing da 2 a 8 canali su pc Windows Server 2012 R2
DAC: Merging Hapi
PRE: Audio Research LS 27
AMPLI: Krell fpb 400cx
CASSE: Vienna Acoustics Beethoven Concert Grand
CAVI ALIMENTAZIONE Neutral Cable Fascino
CAVI POTENZA Viablue sc4
CAVI SEGNALE Gotham GAC-2 Ultra Pro Hi-End
CAVO USB Neutral Cable Passion
CUFFIE: Sennheiser HD-800 - Beyerdynamic T90 - Shure 1840
AMPLI CUFFIE: Violectric V200
DAC/AMPLI CUFFIE: Geek Pulse Infinity - GeekOut1000
Io non conosco (ascoltato...) il dayton, ma se fosse stato piu accessibile forse avrei preso quello, poi guardando si al prezzo piu basso ma anche alla qualità costruttiva più bassa, ai problemi col pot, al fatto che con ali da 24v si sfrutta per i 2/3 e che poi se ci devo mettere le mani devo spendere come per il 2070, sono andato direttamente su questo....
Spendi 20€ per il pot, 20 € per l'ali (poi dove si trova uno switch da 30 volt ^_^?)
Spendi 20€ per il pot, 20 € per l'ali (poi dove si trova uno switch da 30 volt ^_^?)
mcatk- Appassionato
Numero di messaggi : 327
Impianto : ...
mcatk ha scritto:Io non conosco (ascoltato...) il dayton, ma se fosse stato piu accessibile forse avrei preso quello, poi guardando si al prezzo piu basso ma anche alla qualità costruttiva più bassa, ai problemi col pot, al fatto che con ali da 24v si sfrutta per i 2/3 e che poi se ci devo mettere le mani devo spendere come per il 2070, sono andato direttamente su questo....
Le modifiche del Dayton, a detta di Maurarte, non sono poi così proibitive sia in termini operativi che economici.
Il risultato è comunque soddisfacente, sempre a suo dire (e non posso far altro che credergli).
maurizio3929- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1827
Impianto : Impianto sempre aleatorio....
Amplificazione :
- S.M.S.L. 36 TA2024
Sorgente:
- Sony CDP-991
Diffusori:
- Boston Acoustics CS 26
Connessioni:
- Cavi di segnale autocostruiti.
- Cavi di potenza autocostruiti.
Neppure la differenza per prendersi il Populse è proibitiva, anche se mi sto trattenendo per non aprire un negozio di amplificatori, visto che finora ne ho collezionati 16 senza contare quelli che ho dato via.
Ovviamente non mi sono fermato per superstizione.
Ultima modifica di christian.celona il Mar 22 Mar 2011 - 0:24 - modificato 1 volta. (Motivazione : Mancava un verbo.)
Cella- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII
christian.celona ha scritto:Neppure la differenza per prendersi il Populse è proibitiva, anche se mi sto trattenendo per non aprire un negozio di amplificatori, visto che finora ne ho collezionati 16 senza contare quelli che dato via.
maurizio3929- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1827
Impianto : Impianto sempre aleatorio....
Amplificazione :
- S.M.S.L. 36 TA2024
Sorgente:
- Sony CDP-991
Diffusori:
- Boston Acoustics CS 26
Connessioni:
- Cavi di segnale autocostruiti.
- Cavi di potenza autocostruiti.
il bello di queste amplificazioni e che ti diverti a cambiarle in base ai generi musicali se uno volesse,un pò come cambiare chitarra,dalla fender alla gibson ecc....mi perdonino i chitarristi..
Corsaro- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 728
Provincia : dipende dal tempo
Occupazione/Hobby : venditoredifumo
Impianto : Audio pro:
-Powersoft digam 2002
-SSL Mynx XR425 eq
-Ridge Farm Boiler ultra compr
-Klipsch pro+ Cornwall+ Rme Ad2.. ecc...
Alla fine è importante essere soddisfatti del suono che si ascolta, in ogni caso tutti i trippattini suonano complessivamente bene per quel che costano per cui
mcatk- Appassionato
Ma questo 2070 rispetto al 2050 come si posiziona?
Utik- Affezionato
Numero di messaggi : 158
Provincia : Rimini
Impianto : Nuforce DDA100 + Nomex 164 (Progetto Troels Gravesen)
Adam Audio A3x + scheda audio usb ART.
Sono appena entrato in possesso di questo ampli, finalmente ho potuto provare le mie casse "durette"!
L'ampli come dalle foto che giravano è fatto molto molto bene, è un bell'oggetto che non sfigura con la resa dei prodotti Kingrex.
Suona bene, con la prova veloce che ho fatto posso già dirlo.
Alcuni problemi:
con il pre-kingrex e il poppulse settato come finale con la manopola al massimo potevo udire un fruscio o ronzio... Ho staccato tutto (magari erano i cavi che hanno spinotti un pò lenti verso il dac). Ho riattaccato ma stavolta ho provato a non mettere la sua manopola al massimo ma a ore 15... Ora era silenziosissimo. Provato anche senza pre: silenziosissimo e gran bel suono, dettagliato anche, tra l'altro.
La manopola: è ASSURDO ma la manopola non ha una tacca! per cui per settarlo come io ho dovuto fare, ho fatto ad occhio.
Domanda come andrebbero settati questi ampli come finali? Chi ha lumi in merito?
L'ampli come dalle foto che giravano è fatto molto molto bene, è un bell'oggetto che non sfigura con la resa dei prodotti Kingrex.
Alcuni problemi:
con il pre-kingrex e il poppulse settato come finale con la manopola al massimo potevo udire un fruscio o ronzio... Ho staccato tutto (magari erano i cavi che hanno spinotti un pò lenti verso il dac). Ho riattaccato ma stavolta ho provato a non mettere la sua manopola al massimo ma a ore 15... Ora era silenziosissimo. Provato anche senza pre: silenziosissimo e gran bel suono, dettagliato anche, tra l'altro.
La manopola: è ASSURDO ma la manopola non ha una tacca! per cui per settarlo come io ho dovuto fare, ho fatto ad occhio.
Domanda come andrebbero settati questi ampli come finali? Chi ha lumi in merito?
Drugo- Appassionato
Numero di messaggi : 480
Impianto : Radio Marelli del '39
fatti una tacca con il pennarello(indelebile) segnandoti un punto di riferimento sul frontale e sulla manopola tutta chiusa..
-Powersoft digam 2002
-SSL Mynx XR425 eq
eh ci avevo pensato... però che svista no?Corsaro ha scritto:fatti una tacca con il pennarello(indelebile) segnandoti un punto di riferimento sul frontale e sulla manopola tutta chiusa..
Drugo- Appassionato
risparmiano sulla vernice per contenere i costi
-Powersoft digam 2002
-SSL Mynx XR425 eq
Beh se volevano proprio risparmiare potevano disegnare anche il led che è potente come un laser... :-)
con questo ampli posso pilotarci le TBI senza scassarle?
queste sono le specifiche
POWER HANDLING 20 W RMS (100W IHF with 70Hz HPF)
Drugo- Appassionato
hihihihihih....vero!!..nn conosco quei diffusori,cmq sempre meglio watt buoni che schifezza...e tu hai watt buoni...Drugo ha scritto:Beh se volevano proprio risparmiare potevano disegnare anche il led che è potente come un laser... :-)
ps:tra poco mi arriva poppulse con 2020 usato un mese di vita,dirò le mie impressioni..
-Powersoft digam 2002
-SSL Mynx XR425 eq
Drugo ha scritto:Sono appena entrato in possesso di questo ampli, finalmente ho potuto provare le mie casse "durette"!
Alcuni problemi:
Io lo uso col pre in firma e alla fine opto per pre al max e regolo il volume dal pot del 2070 desisamente + preciso;
non sento fruscii o ronzii, come suono rispetto al trends come ti pare, anche a te da la sensazione di un maggiore equilibrio e alti meno aperti?
mcatk- Appassionato
mcatk ha scritto:
Io lo uso col pre in firma e alla fine opto per pre al max e regolo il volume dal pot del 2070 desisamente + preciso;
non sento fruscii o ronzii, come suono rispetto al trends come ti pare, anche a te da la sensazione di un maggiore equilibrio e alti meno aperti?
Il suono è molto piacevole e solido, eppure dettagliato, ad orecchio non mi sembra che perda rispetto al trends... Anche (se non ci si crede) sugli alti...
Drugo- Appassionato
Ma audiophonics non lo vende più?
dolgorukij- Interessato
Numero di messaggi : 44
Impianto : Sorgenti: PC, Teac PD-D2620 collegati a MF V-DAC
Amplificatore: Onkyo A-8220
Diffusori: Klipsch RB-81
Con questo ampli comunque sento ancora il fruscio ad un determinato volume quando collegato con il Kingrex pre... Qualcuno ha qualche idea del perchè? Se collegato invece da solo al dac poppulse nessun problema, idem per quanto riguarda il pre kingrex sia con il trends che con il T20U... Bohh
Drugo- Appassionato
In vendita anche da Audiophonics a 109€.
http://www.audiophonics.fr/poppulse-t2070-amplificateur-classet-tripath-ta2070-p-5650.html
http://www.audiophonics.fr/poppulse-t2070-amplificateur-classet-tripath-ta2070-p-5650.html
Charli48- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1849
Provincia : Varese Prov.
Impianto : I miei gingilli- Spoiler:
Sorgente: Oppo DV-983-H
Dac: Schiit Bifrost , Beresford Bushmaster MkI
Preamp. SS : Clone ML JC-2 (John Curl) Classe A
Preamp. Tubi : UTS (Diy HiFi Supply) con E188CC Mullard
Ampli T class: Virtue 2 , Trends TA-10.2 , TA2022 Ibrido
Ampli D class: TPA 3116 con Bluetooth , Abletec ALC180-2300
Ampli Tube : APPJ PA1601A con 6AK5 GE e E84L Siemens
Diffusori: Focal Aria 906
Cuffie: AKG K272HD ,AKG K340
Drugo ha scritto:Con questo ampli comunque sento ancora il fruscio ad un determinato volume quando collegato con il Kingrex pre... Qualcuno ha qualche idea del perchè? Se collegato invece da solo al dac poppulse nessun problema, idem per quanto riguarda il pre kingrex sia con il trends che con il T20U... Bohh
Suppongo perchè il guadagno totale della parte pre (in pratica ne sommi due) sia troppo elevato, oppure qualche problema di accoppiamento di impedenza.
Comunque se lo senti solo a vuoto e a volumi relativamente "grandi" se con segnale applicato, penso che non ci sia nessun problema in ascolto.
Ciao Mauro
emmeci- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!
emmeci ha scritto:Drugo ha scritto:Con questo ampli comunque sento ancora il fruscio ad un determinato volume quando collegato con il Kingrex pre... Qualcuno ha qualche idea del perchè? Se collegato invece da solo al dac poppulse nessun problema, idem per quanto riguarda il pre kingrex sia con il trends che con il T20U... Bohh
Suppongo perchè il guadagno totale della parte pre (in pratica ne sommi due) sia troppo elevato, oppure qualche problema di accoppiamento di impedenza.
Comunque se lo senti solo a vuoto e a volumi relativamente "grandi" se con segnale applicato, penso che non ci sia nessun problema in ascolto.
Ciao Mauro
Grazie, si potrebbe essere una questione di guadagno, il Kingrex so che ne ha molto
Drugo- Appassionato
(suppongo tu parli della manopola del poppulse, non del pre)Drugo ha scritto:Con questo ampli comunque sento ancora il fruscio ad un determinato volume quando collegato con il Kingrex pre... Qualcuno ha qualche idea del perchè?
il fruscio aumenta ruotando fino a un certo punto (metà abbondante, 2/3 circa) poi torna a diminuire?
sarebbe il punto in cui l'ampli vede la massima impedenza da parte di sorgente+potenziometro, come dice emmeci,
e può mettere in evidenza qualche rognetta di ground loop o cose simili..
madqwerty- Moderatore
Numero di messaggi : 6279
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)
madqwerty ha scritto:(suppongo tu parli della manopola del poppulse, non del pre)Drugo ha scritto:Con questo ampli comunque sento ancora il fruscio ad un determinato volume quando collegato con il Kingrex pre... Qualcuno ha qualche idea del perchè?
il fruscio aumenta ruotando fino a un certo punto (metà abbondante, 2/3 circa) poi torna a diminuire?
sarebbe il punto in cui l'ampli vede la massima impedenza da parte di sorgente+potenziometro, come dice emmeci,
e può mettere in evidenza qualche rognetta di ground loop o cose simili..
Si manopola dell'ampli, e si, mi sembra aumenti ruotando... Che potrebbe essere sto ground loop? ora per esempio da solo collegato al dac non ho problemi...
Drugo- Appassionato
mi serve un finale da circa 50w e sto pensando di acquistare il T2070 oppure il T150.
1. in un post precedente, qualcuno ha parlato male del T150 e mi chiedo: come è possibile che fra due ampli della stessa casa suoni meglio quello che costa meno?
qualcuno li ha messi a confronto?
2. nel T150 si può bypassare la sezione preampli e questo mi interessa perchè almeno per ora vorrei continuare ad usare il mio pre denon. E' possibile fare questo con il 2070?
3. ammesso che il 2070 vada meglio del 150, la stessa cosa succede se si usa il 150 come finale? avete prove a questo riguardo?
Certo a 109 euro...
1. in un post precedente, qualcuno ha parlato male del T150 e mi chiedo: come è possibile che fra due ampli della stessa casa suoni meglio quello che costa meno?
2. nel T150 si può bypassare la sezione preampli e questo mi interessa perchè almeno per ora vorrei continuare ad usare il mio pre denon. E' possibile fare questo con il 2070?
3. ammesso che il 2070 vada meglio del 150, la stessa cosa succede se si usa il 150 come finale? avete prove a questo riguardo?
Certo a 109 euro...
Ultima modifica di quirus il Gio 31 Mar 2011 - 22:01 - modificato 2 volte.
quirus- Interessato
Numero di messaggi : 45
Occupazione/Hobby : tanti
Impianto : preampli denon-monitor audio-stax
quirus ha scritto:mi serve un finale da circa 50w e sto pensando di acquistare il T2070 oppure il T150.
1. in un post precedente, qualcuno ha parlato male del T150 e mi chiedo: come è possibile che in due ampli della stessa casa suoni meglio quello che costa meno?
2. nel T150 si può bypassare la sezione preampli e questo mi interessa perchè almeno per ora vorrei continuare ad usare il mio pre denon. E' possibile fare questo con il 270?
3. ammesso che il 270 vada meglio del 150, la stessa cosa succede se si usa il 150 come finale? avete prove a questo riguardo?
Certo a 109 euro...
4. magari ne potrei comprare 2 ed usarli su canali separati; è possibile? migliorerebbe il risultato?
So che ho fatto molte domande..scusate.
poco tempo fa anch'io ho valutato l'acquisto del T150, poi per una serie di motivi ho scelto un altro ampli. Per quanto riguarda la valutazione del T150 la questione è controversa perchè nel forum si trovano opinioni negative (ad esempio quella di Patrick se non ricordo male) ma anche positive (il test-recensione di Maurarte). Per cui è difficile farsi un idea di come suona senza averlo sentito di persona, ma non darei per scontato che il 2070 suoni meglio.
ikigen- UTENTE DISISCRITTO
Numero di messaggi : 330
Impianto : JVC XV-N452, Muse TDA1543, Denon PMA-510AE, Klipsch F-1
Pagina 4 di 21 • 1, 2, 3, 4, 5 ... 12 ... 21
Argomenti simili
» [VENDUTO] Poppulse T2070 - 100€ + ss
» [VENDUTO] PopPulse T2070 - 100€
» PopPulse T2070's just arrived
» [CHIUSO] PopPulse T2070 €70+s.s.
» PopPulse T2070 e Cambrige Audio S30
» [VENDUTO] PopPulse T2070 - 100€
» PopPulse T2070's just arrived
» [CHIUSO] PopPulse T2070 €70+s.s.
» PopPulse T2070 e Cambrige Audio S30
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe T/D :: TA-2022, TA-2020 e altri chip derivati
Pagina 4 di 21