T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

"costruttori" gainclone

2 partecipanti

Andare in basso

"costruttori" gainclone Empty "costruttori" gainclone

Messaggio Da laskask8 Ven 21 Nov 2008 - 14:48

ciao,

mi sono appena iscritto, ma è praticamenta da stamattina che leggo qua e là nel forum (forse ho letto tutto...tale è l'entusiasmo), quasi non saprei da dove iniziare.

Innanzitutto faccio i complimenti a chi gestisce questo forum e ai suoi frequentatori per qualità/quantità di informazioni che mi hanno aperto un mondo praticamente (semi)sconosciuto.

Faccio una breve panoramica del mio attuale impianto. Per esigenze di spazio ho archiviato i miei cd su PC in formato loseless (FLAC), quindi tramite una M-AUDIO Audiophile USB mando il segnale (analogico) verso un ampli Sony STR-DE505 (che è in effetti un home theatre) , il tutto viene indirizzato ad una coppia di casse INDIANA LINE (ora non ricordo il modello ma sono il top della catena sonora) oppure ascolto tramite cuffia AKG 143 (spesso, anche suonando con controller midi più librerie di suoni e loops).

Vorrei eliminare il Sony considerato l'anello debole della catena, ma non so in effetti cosa sarebbe meglio per la mia configurazione. Ho letto della bontà del Gainclone, ma non capisco perchè non abbia un ingresso digitale affiancato a quello analogico.

Leggendo nel forum, se non ricordo male, c'è anche qualcuno che costruisce i kit e li rivende. Mi interesserebbe conoscere prezzi e disponibilità.

A me piacerebbe costruirlo da solo ma le mie conoscenze di elettronica arrivano al massimo a qualche saldatura di cavi e spinotti per chitarra.

grazie

massimo

laskask8

Data d'iscrizione : 21.11.08
Numero di messaggi : 1
Località : Cagliari
Impianto : sony str-de505 - audiophile usb

Torna in alto Andare in basso

"costruttori" gainclone Empty Re: "costruttori" gainclone

Messaggio Da pincellone Ven 21 Nov 2008 - 14:53

Io li costruisco (di solito per parenti e amici, ma ne ho fatti un paio per due membri del forum).

A mio avviso suonano bene, se sei interessato contattami in privato.

Il Gainclone fa bene il proprio lavoro, per l'ingresso digitale servirebbe un DAC che e' una cosa diversa rispetto all'amplificatore. Gli ampli con un dac interno hanno un ingresso digitale, in teoria nulla vieterebbe di inserire tutto in un unico contenitore, anche se e' meglio tenere separati questi componenti.

Ciao

P.
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.06.08
Numero di messaggi : 2867
Località : Troppo lontano da casa mia...
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.