T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auna vs Hama solo il tempo dimostrerà quanto funzionerà

2 partecipanti

Andare in basso

Auna vs Hama solo il tempo dimostrerà quanto funzionerà Empty Auna vs Hama solo il tempo dimostrerà quanto funzionerà

Messaggio Da Simone63 Ven 11 Ott 2024 - 6:16

Ciao scrivo questo per far sapere quello che mi è accaduto con Auna, una radio mediale moderna, premetto di aver montato un normale interruttore bipolare da casa nel mobile stereo che spengo quando non adopero lo stereo, togliendo corrente a tutti i componenti anche alla radio Auna dove il display starebbe sempre acceso, forse è questa la causa del guasto all'Auna dove il display aveva iniziato a lampeggiare al ridare tensione all' hi-fi per qualche minuto per poi accendersi regolarmente ?
Ho cercato l'assistenza per una sua riparazione ma senza riuscirci, mi scrivono che sono dispiaciuti ma che non riparano l'oggetto e se ancora in garanzia di mandarlo indietro e dopo presa visione effettueranno un rimborso, è così è andata, perciò ottenuto il rimborso da Amazon ho cercato un'altra radio simile per caratteristiche e ho scelto quella della Hama, quanto durerà ? Credo che almeno per questi oggetti o forse per fascia di prezzo non ci sia una riparazione, ma almeno se ancora in garanzia si avrà un rimborso.
Io in questi marchi non mi fiderei a spenderci di più, secondo me hanno un valido rapporto di qualità, funzioni multimediali e prezzo e che all'interno ci sia la solita componentistica, ma di utilizzo "usa e getta", poi mi sono trovato male anche con Denon: marchio ben più importante e famoso, sia col DVD che con l'home theatre col sintoamplificatore.
Vedremo se son fiori che fioriranno o se son cachi... ma temo sian cachi Laughing
Simone63
Simone63
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 28.02.22
Numero di messaggi : 135
Provincia : Viareggio
Impianto : kit Pioneer IS-80, Program selector Pioneer U-24, Sansui BA-60, cubi Beovox 2500, Thorens TD125 con SME3009, EQ Pioneer SG-9, Stereo8 Skandia, stereo4 Thecnics RS-TR 313, Bobina Akai4000, CD Philips CD634, radio Hama DIT2006BT , cuffie Stax Lambda.

Torna in alto Andare in basso

Auna vs Hama solo il tempo dimostrerà quanto funzionerà Empty Re: Auna vs Hama solo il tempo dimostrerà quanto funzionerà

Messaggio Da arthur dent Ven 11 Ott 2024 - 21:07

Ciao Simone63,
Hai fatto bene a scrivere perché credo che siamo sempre più abituati all'usa e getta e perdoniamo spesso i guasti dicendo "per quel prezzo"...
Però a memoria posso ricordare negli ultimi tre anni:
(Tralascio le cose che ho bruciato per imperizia, o quelle che ho assemblato da me perché la colpa in quei casi è mia)
amplificatore scythe kama bay
amplificatore Sure col ta2024
DAC SMSL Sanskrit V2 (ancora in garanzia, rimborsato, ma non ho potuto riavere il DAC)
Onkyo A933 (sto ancora tentando di ripararlo per amore)
Lettore DVD Sony (costoso, rotto, irreparabile)

Insomma soprattutto gli ultimi 3, neanche troppo economici, mi ha dato fastidio si siano rotti e siano non riparabili.
Le assistenze dei prodotti non esistono più.

Costa meno ricomprare che riparare. Vero.
Continuerò a comprare prodotti di questo tipo. Vero.

Ma da un po' il mondo hifi mi sembra si stia differenziando in peggio rispetto ad altri settori industriali.

O forse è sempre più vicino al mondo dell'informatica dove l'hardware diventa obsoleto velocemente.
arthur dent
arthur dent
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.12.14
Numero di messaggi : 1085
Provincia : Ancona
Impianto : sorgenti
amplificatore
casse


Torna in alto Andare in basso

Auna vs Hama solo il tempo dimostrerà quanto funzionerà Empty Re: Auna vs Hama solo il tempo dimostrerà quanto funzionerà

Messaggio Da Simone63 Ven 11 Ott 2024 - 22:21

arthur dent ha scritto:

Ma da un po' il mondo hifi mi sembra si stia differenziando in peggio rispetto ad altri settori industriali.

O forse è sempre più vicino al mondo dell'informatica dove l'hardware diventa obsoleto velocemente.

Ciao arthur dent
Sono del tuo parere che esprimi specie nelle ultime due righe evidenziate dove credo hai centrato il nocciolo della questione e che forse sono anche correlate: ovvero da una parte una produzione sempre più industriale che porta il vantaggio di ridurre il costo finale incrementando le vendite, e l'altro il vantaggio di avere un hardware "tutt'uno", dove con un solo oggetto si possono collegare molti componenti ma dove ad ogni nuova tecnologia la precedente risulterà obsoleta, per esempio mi viene in mente il Bluetooth giunto alla 5. ? Salvo miei errori.
Debbo ammettere che la comodità e praticità del digitale sia valida ed estremamente fruibile sebbene a discapito della qualità assoluta (mio umile pensiero), questo è possibile riscontrarlo non solo in questo ambito audio ma per esempio nel campo delle immagini di foto e video, una volta servivano i "componenti" dedicati ed ognuno serviva solo a quella funzione; anche qui la praticità ha il suo indubbio vantaggio.
Nota dolente la possibilità di riparazione probabilmente legata anche al costo del lavoro oltre al consumismo.
Mah, e allora cosa si deve fare ? Lasciamo stare i "mulini a vento" e andiamo avanti alla meglio. Smile
Simone63
Simone63
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 28.02.22
Numero di messaggi : 135
Provincia : Viareggio
Impianto : kit Pioneer IS-80, Program selector Pioneer U-24, Sansui BA-60, cubi Beovox 2500, Thorens TD125 con SME3009, EQ Pioneer SG-9, Stereo8 Skandia, stereo4 Thecnics RS-TR 313, Bobina Akai4000, CD Philips CD634, radio Hama DIT2006BT , cuffie Stax Lambda.

Torna in alto Andare in basso

Auna vs Hama solo il tempo dimostrerà quanto funzionerà Empty Re: Auna vs Hama solo il tempo dimostrerà quanto funzionerà

Messaggio Da arthur dent Sab 12 Ott 2024 - 23:45

Ciao.
Si può fare poco, ma segnalare prodotti che non ci hanno soddisfatto anche dal punto di vista dell'affidabilità può essere utile agli altri.

Poi certamente, se faccio due Conticini su quanti eurucci alla fine ci ho messo, dovrei lamentarmi di me stesso più che dei prodotti
arthur dent
arthur dent
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.12.14
Numero di messaggi : 1085
Provincia : Ancona
Impianto : sorgenti
amplificatore
casse


Torna in alto Andare in basso

Auna vs Hama solo il tempo dimostrerà quanto funzionerà Empty Re: Auna vs Hama solo il tempo dimostrerà quanto funzionerà

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.