T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Comparativa Dac economici: Alla ricerca del T-Dac!

+22
marcellinot
carpanera
Vella
clod61
villageroma
colpoz
Charli48
Drugo
Tassadar
mauz
fullhd1080
wincenzo
dozer77
Ternil
Smanetton
sandr77
nd1967
8volante
microsoul
Stentor
jankovic
francoTN
26 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Comparativa Dac economici: Alla ricerca del T-Dac! - Pagina 3 Empty Re: Comparativa Dac economici: Alla ricerca del T-Dac!

Messaggio Da colpoz Dom 9 Gen 2011 - 11:51

Ho ordinato lo Spitfire MKII spinto dal prezzo favorevole.. in teoria l'offerta a 149€ era solo per dicembre, ma essendo loro in ferie (riaprono domani) nessuno ha aggiornato il sito per cui si può ancora ordinare a quel prezzo.

Spero non facciano storie... Shut up
colpoz
colpoz
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 55
Impianto : Ampli Primare i21
DAC Firestone Audio Spitfire MKII
Diffusori Opera Prima su stand Chario

Torna in alto Andare in basso

Comparativa Dac economici: Alla ricerca del T-Dac! - Pagina 3 Empty Re: Comparativa Dac economici: Alla ricerca del T-Dac!

Messaggio Da villageroma Dom 9 Gen 2011 - 17:08

ma l'Arcam rDac non lo conosce nessuno?
credo il migliore di tutti quelli citati, di sicuro meglio del vdac comprato viste le impressioni di alcuni di voi ed adesso in vendita dopo avere preso l'rDac
poi fate vobis
villageroma
villageroma
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 296
Provincia : Eromu
Occupazione/Hobby : Vivere/Dormire
Impianto : Un pianto..

Messaggio Da clod61 Lun 10 Gen 2011 - 12:09

colpoz ha scritto:Ho ordinato lo Spitfire MKII spinto dal prezzo favorevole.. in teoria l'offerta a 149€ era solo per dicembre, ma essendo loro in ferie (riaprono domani) nessuno ha aggiornato il sito per cui si può ancora ordinare a quel prezzo.

Spero non facciano storie... Shut up

mi attizza l'idea...
esiste una foto dettagliata dell'interno?
sono curioso... Surprised
clod61
clod61
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 458
Provincia : DIPENDE... (Dal vento)
Occupazione/Hobby : Kitesurf
Impianto : Raspberry 2 volumio + digi + ak4399 dual trafo \ yaquin ms12b '' maurarte '' moddato da Cucicu \ finale

Tas5630 alimentazione lineare sul woofer / 2 finali mono a triodo con le el84 valvo... diffusori alta efficenza autocostruiti cavi di potenza monster cable power line 2 plus \

Messaggio Da colpoz Lun 10 Gen 2011 - 12:22

Qui ci sono un po' di foto anche dell'interno:
http://www.head-fi.org/forum/thread/528288/firestone-spitfire-mkii-16-48-usb-coax-toslink-24-96-s-pdif-dac-unboxing-first-impressions

Comunque da stamattina il prezzo è tornato a 249€ e la disponibilità immediata non c'è più... per cui penso che avendo ordinato ieri dovrò aspettare anch'io il nuovo stock!
colpoz
colpoz
Interessato
Interessato

Messaggio Da wincenzo Lun 10 Gen 2011 - 18:28

per quella cifra l'ho anche detto qualche post sopra, secondo me è meglio questo o il nuforce ... poi de gustibus ...

http://shop.ebay.it/i.html?_nkw=musiland+02&_sacat=0&_odkw=musiland&_osacat=0&_trksid=p3286.c0.m270.l1313
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2531
Impianto : ... musica maestro!

Messaggio Da colpoz Lun 10 Gen 2011 - 19:02

Ho ricevuto la mail di conferma del mio ordine, domani viene spedito e per inizio settimana prossima dovrei riceverlo. Hehe

Notare che le spese di spedizione sono appena di 5,90 Euro per un TNT dall'Olanda Hehe
colpoz
colpoz
Interessato
Interessato

Messaggio Da Vella Mar 11 Gen 2011 - 17:39

In tema di DAC economici, su audiophonics.fr c'è un dac poppulse dac 707 a 89€+ss, evidentemente simile al Superpro 707. (scusate sono in ufficio e non riesco a mettere il link!!!)
Forse mi sono perso e ne avete già parlato, ma qualcuno ha intuizioni o esperienze relative a questo poppulse, quanto è buono e quanto eguaglia il blasonato Superpro, ma con 30€ in meno?
Vella
Vella
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3992
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da carpanera Mar 11 Gen 2011 - 19:02

Vella ha scritto:In tema di DAC economici, su audiophonics.fr c'è un dac poppulse dac 707 a 89€+ss, evidentemente simile al Superpro 707. (scusate sono in ufficio e non riesco a mettere il link!!!)
Forse mi sono perso e ne avete già parlato, ma qualcuno ha intuizioni o esperienze relative a questo poppulse, quanto è buono e quanto eguaglia il blasonato Superpro, ma con 30€ in meno?
Non è simile... è il SuperPro Wink

Il mio l'ho preso da audiophonics proprio per risparmiare un po'.
carpanera
carpanera
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 207
Provincia : Teramo (Atri)
Impianto :
Spoiler:

Comparativa Dac economici: Alla ricerca del T-Dac! - Pagina 3 Empty Scusate ma ho perso il filo del discorso

Messaggio Da marcellinot Mar 11 Gen 2011 - 22:49

Sono nuovo ed è la prima volta che mi avvicino ad un forum pertanto non criticatemi troppo aspramente. Quello che non riesco a comprendere di tutte queste prove è: con che cosa questi dac stanno suonando e da dove gli arriva il segnale. Io sono curioso di fare una prova con i miei flac utilizzando un vecchio vaio a cui collegare l'hiface ed il V-Dac. Il tutto collegato ad un pre Classè DR4 ed un Finale Classè DR10 e casse Rogers Studio 5. Ciao
marcellinot
marcellinot
Novizio
Novizio

Numero di messaggi : 15
Impianto : Pre Classè DR4 + Amplificatore Classè DR10 + Casse Rogers Studio 5

Messaggio Da Vella Mar 11 Gen 2011 - 23:36

Grazie Carpanera, sai quando vedo qualcosa che sembra un affare mi insospettisco sempre!!!!!
Quindi Superpro e Poppulse son la stessa casa?
Ciao
Vella
Vella
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3992
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da carpanera Mar 11 Gen 2011 - 23:56

Vella ha scritto:Quindi Superpro e Poppulse son la stessa casa?
Di sicuro PopPulse ne è il distributore http://poppulse.com.hk/Product%20superpro.html... se poi lo producono loro o altri non ne ho idea.

Cmq se lo prendi da Audiophonic ti arriva marchiato SuperPro... PopPulse è scitto solo sulla scatola di cartone in cui è imballato.
carpanera
carpanera
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 207
Provincia : Teramo (Atri)
Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da Gio.audio-88 Lun 10 Set 2012 - 22:04

Il miglior DAC sotto i 300€ rimane il V-DAC II?

secondo voi tra un lettore cd/dvd di qualità e un DAC economico sotto i 300€, dove si ottiene il miglior risultato?

Gio.audio-88
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1124
Impianto : /

Messaggio Da mudhoney Lun 17 Set 2012 - 7:26

ma di quetso che ne pensate ? http://www.ebay.it/itm/2011-MOCHA-24-96-Stereo-DAC-USB-ster-digital-Sound-/180796743209?pt=Piatti_e_Lettori_CD&hash=item2a18535e29 ? secondo voi è meglio o peggio di un Fiio ?
mudhoney
mudhoney
Novizio
Novizio

Numero di messaggi : 17
Impianto : TCC TC-754 + Fenice MKII + ?

Messaggio Da Marco Ravich Lun 17 Set 2012 - 8:42

mudhoney ha scritto:ma di quetso che ne pensate ? http://www.ebay.it/itm/2011-MOCHA-24-96-Stereo-DAC-USB-ster-digital-Sound-/180796743209?pt=Piatti_e_Lettori_CD&hash=item2a18535e29 ?
...che la spedizione costa troppo !
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 6070
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5-12th > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

https://www.forart.it/

Messaggio Da Stentor Lun 17 Set 2012 - 11:00

mudhoney ha scritto:ma di quetso che ne pensate ? http://www.ebay.it/itm/2011-MOCHA-24-96-Stereo-DAC-USB-ster-digital-Sound-/180796743209?pt=Piatti_e_Lettori_CD&hash=item2a18535e29 ? secondo voi è meglio o peggio di un Fiio ?

fammi indovino e ti farò ricco Laughing

Se uno non li ha sentiti contemporaneamente è difficile che ti dia una risposta ponderata.

Posso solo dirti che dovendo scegliere alla cieca andrei sul Mocha ...

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 20392
Impianto : .

Messaggio Da donluca Lun 17 Set 2012 - 11:48

A me ispira di più lo Yulong U100 sinceramente, ha dentro pure un bel DAC...

http://www.ebay.it/itm/Yulong-U100-USB-DA-Converter-DAC-Headphone-Amplifiers-/120755918622?pt=US_Pro_Audio_Amplifiers&hash=item1c1d9d171e
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3782
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :
Spoiler:

http://16bap.theclassicgamer.net

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

- Argomenti simili