T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nuovo impianto Hi Fi

+11
Flightangel
mgiombi
Andrea Gianelli
cactus_atomo
caliber
diechirico
nd1967
maurizio3929
Ivan
Silver Black
Ale Stella
15 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Nuovo impianto Hi Fi - Pagina 2 Empty Re: Nuovo impianto Hi Fi

Messaggio Da maurizio3929 Mer 3 Dic 2008 - 15:58

mgiombi ha scritto:
nd1967 ha scritto:
Purtroppo a volte il problema è trovare i rivenditori
Questo è il distributore: http://www.magicsound.it/shop/index.php

Si, il rivenditore è lui. Se non ricordo male si chiama Gianmarco (ma potrei dire un'eresia); persona comunque molto disponibile e competente. Già all'epoca si meravigliava del bassissimio costo delle mosscade, nonostante le loro prestazioni. Tuttavia, mi propose delle cabasse che a detta sua erano qualche spanna sopra alle note 502. E, se fosse così, non oso immaginare cosa possano regalare in più rispetto ad un già appagantissimo ascolto.
ciao
Maurizio
maurizio3929
maurizio3929
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1827
Impianto : Impianto sempre aleatorio....

Amplificazione :
- S.M.S.L. 36 TA2024
Sorgente:
- Sony CDP-991
Diffusori:
- Boston Acoustics CS 26
Connessioni:
- Cavi di segnale autocostruiti.
- Cavi di potenza autocostruiti.

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da Flightangel Mer 3 Dic 2008 - 17:02

Ale Stella ha scritto:.............................. L'unico "difetto" potrebbe essere il suono un po' troppo metallico dovuto alla tromba. Tu le hai mai sentite? Non penso che potrò usarle a volumi importanti perchè abito in condominio..........................

Direi che è proprio il caso di smetterla con questi luoghi comuni. Il suono di KLIPSCH è il suono di KLIPSCH.
Per un orecchio incapace di comprendere l'eccezionale estensione verso l'alto del sistema a tromba, tutto potrebbe sembrare sbilanciato. MA NON E' COSI' .
Ho avuto modo negli ultimi venti anni, di ascoltare un'infinità di sistemi;a tromba, a cupola ( di seta, di alluminio, di titanio, di carta, di tessuto etc. etc,), sistema HEIL,a membrana, piezoelettrici, e così via. Debbo con onestà dire che la trasparenza, e la spazialità di KLIPSCH di oggi, raramente si trova in diffusori di pari fascia di prezzo.
Consiglio di ascoltare questi diffusori a casa di qualcuno che li possegga, prima di giudicare, poiché necessitano di un estenuante rodaggio, ed ascoltarle presso un rivenditore è la cosa peggiore che possiate farvi.

Wink
Flightangel
Flightangel
CDP Expert
CDP Expert

Numero di messaggi : 2361
Provincia : Catanzaro.
Occupazione/Hobby : Ho un lavoro/Libri,films.
Impianto : Primary set-up:
Sony CDP X555 Es - Marantz CD 6004
Ampli: Accuphase E203
ProAc Response 2.5 (Custom Clone)
--------------------------
Slave set up:
Marantz cd 6004
Trends Audio ta10.2
Acoustical Rs3i

http://www.siliposrl.it

Messaggio Da mgiombi Mer 3 Dic 2008 - 17:23

Flightangel ha scritto:
Ale Stella ha scritto:.............................. L'unico "difetto" potrebbe essere il suono un po' troppo metallico dovuto alla tromba. Tu le hai mai sentite? Non penso che potrò usarle a volumi importanti perchè abito in condominio..........................

Direi che è proprio il caso di smetterla con questi luoghi comuni. Il suono di KLIPSCH è il suono di KLIPSCH.
Per un orecchio incapace di comprendere l'eccezionale estensione verso l'alto del sistema a tromba, tutto potrebbe sembrare sbilanciato. MA NON E' COSI' .
Ho avuto modo negli ultimi venti anni, di ascoltare un'infinità di sistemi;a tromba, a cupola ( di seta, di alluminio, di titanio, di carta, di tessuto etc. etc,), sistema HEIL,a membrana, piezoelettrici, e così via. Debbo con onestà dire che la trasparenza, e la spazialità di KLIPSCH di oggi, raramente si trova in diffusori di pari fascia di prezzo.
Consiglio di ascoltare questi diffusori a casa di qualcuno che li possegga, prima di giudicare, poiché necessitano di un estenuante rodaggio, ed ascoltarle presso un rivenditore è la cosa peggiore che possiate farvi.

Wink
Andrews Clap
Vorrei sottolineare una cosa, visto che siamo nel T-Forum. Valutate il rapporto QUALITA'/PREZZO di questi diffusori.
mgiombi
mgiombi
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3107
Provincia : Sinusoidale
Impianto :

Messaggio Da Michele Mer 3 Dic 2008 - 17:25

Flightangel ha scritto:Direi che è proprio il caso di smetterla con questi luoghi comuni. Il suono di KLIPSCH è il suono di KLIPSCH.

Wink

Condivido pienamente!!!!
Michele
Michele
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 561
Provincia : Roma
Impianto : Amp: Naim 140 + Naim 62; Casse: Aliante One SW Pininfarina; Sorg: Revox b226, PopPulse 707 modificato, Ariston RD80 con Grado gold. Ex T-ampista: senza rinnegare nulla ;-)

Messaggio Da schwantz34 Mer 3 Dic 2008 - 17:35

ciao a tutti , secondo la mia modesta opinione per quello che danno , nella fattispecie le RB81 , sono in pieno in classe T, quello che danno è veramente molto per quello che si pagano (poco meno di 500 euro alla coppia)
ciaoo
Sergio
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 15857
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Messaggio Da Toni Mer 3 Dic 2008 - 17:44

Flightangel ha scritto:

Wink
Condivido in pieno....le ho ascoltate presso l'unico rivenditore della mia zona (RF52 a lungo rodate) semplicemente stupende!!
Toni
Toni
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 66

Messaggio Da pallapippo Mer 3 Dic 2008 - 17:58

Flightangel ha scritto:

Wink

... ed è probabile che sia stato il mio errore. Ho l'impressione che un estimatore di Klipsch sia anche LC (almeno lo deduco da questa più che positiva recensione:
http://www.tnt-audio.com/casse/klipsch-rf3.html ), il quale peraltro, proprio in detta recensione, dice anche

"Chiariamo il punto: non è il tipo di suono cui siete abituati se disponete di diffusori di piccole
dimensioni con tweeter a cupola morbida in seta o tessuto. Nelle RF 3 la dolcezza non è proprio di casa, ma se la cavano egregiamente anche con musica classica, archi, ottoni e fiati, grazie alla ricchezza armonica del tweeter."

Ne deduco, lo ammetto
Embarassed , che io sono un tipo da tweeter a cupola morbida in seta (mi sa tanto di biancheria intima ...Hehe).

Come dice giustamente Andrews, "il suono di Klipsch è il suono di Klipsch". Coloro che apprezzano detta timbrica, avranno pertanto disponibili questi diffusori che potranno soggettivamente (e quindi giustamente... ognuno ragiona con il suo cervello, ed ascolta con le sue orecchie!) considerare con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Per chi non la apprezza (anche se per errore) ... ci sono tante altre case costruttrici, con diversa filosofia timbrica, fra cui scegliere!

Hello
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 5514
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da Michele Mer 3 Dic 2008 - 19:56

Lucio dice anche che spesso si cerca un suono morbido e setoso che fa molto Hi Fi chic, ma che nella realtà non esiste.
Per questo motivo le trombe klipsh vengono considerate aggressive e si è portati a sceglie altro accontentando il nostro gusto ma allontanandoci dalla realtà.

Ciao Michele
Michele
Michele
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 561
Provincia : Roma
Impianto : Amp: Naim 140 + Naim 62; Casse: Aliante One SW Pininfarina; Sorg: Revox b226, PopPulse 707 modificato, Ariston RD80 con Grado gold. Ex T-ampista: senza rinnegare nulla ;-)

Messaggio Da pallapippo Mer 3 Dic 2008 - 22:02

Michele ha scritto:Lucio dice anche che spesso si cerca un suono morbido e setoso che fa molto Hi Fi chic, ma che nella realtà non esiste.
Per questo motivo le trombe klipsh vengono considerate aggressive e si è portati a sceglie altro accontentando il nostro gusto ma allontanandoci dalla realtà.

Ciao Michele

Sì, Michele, l'avevo letto nella posta di questa settimana (non l'ho riportato nel mio post per motivi di tempo, e per non allungare troppo il discorso: il link è http://www.tnt-audio.com/edit/lettere.html#3 ). D'altra parte conferma che comunque è sempre questione di gusti: infatti arriva alla conclusione che le casse di quel lettore non sono evidentemente adatte ai suoi gusti (sia pur, precisando, attuali).

Hello
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 5514
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato