Cosa collegare ad Apple TV
+14
gianpiero72
kurt10
dtraina
suprandr
andreac
icsnerdics
Drugo
traspar
piero7
Stentor
Cella
Gappone
Gervasutti
flovato
18 partecipanti
Pagina 4 di 5
Pagina 4 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Re: Cosa collegare ad Apple TV
No, più che altro ci sono limitazioni software, e visto che non c'è l'App Store su ATV...icsnerdics ha scritto:si conosco Cydia, non ho mai avuto nessun prodotto apple, ma per gli amici jailbreakavo di tutto.
però immaginavo ci fosse qualche limitazione particolare di carattere hardware, ovviamente lo store non ufficiale è un salto in avanti non da poco.
thema2000ie- Moderatore
Numero di messaggi : 5002
Impianto : Sì
thema2000ie ha scritto:No, più che altro ci sono limitazioni software, e visto che non c'è l'App Store su ATV...icsnerdics ha scritto:si conosco Cydia, non ho mai avuto nessun prodotto apple, ma per gli amici jailbreakavo di tutto.
però immaginavo ci fosse qualche limitazione particolare di carattere hardware, ovviamente lo store non ufficiale è un salto in avanti non da poco.
davvero? sarà mica per evitare che si installino applicazioni su memorie esterne? visto che ATV non ha un hd interno.
non mi stupisce comunque.
icsnerdics- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 700
Provincia : u' more. bone.
Occupazione/Hobby : multimediaengineering skateboarding l'uncinetto
Impianto : /dev/null
Chissà, comunque ora si sfrutta il fatto che in realtà ha 8 GB di memoria interna per installare app.icsnerdics ha scritto:davvero? sarà mica per evitare che si installino applicazioni su memorie esterne? visto che ATV non ha un hd interno.
thema2000ie- Moderatore
Numero di messaggi : 5002
Impianto : Sì
thema2000ie ha scritto:Chissà, comunque ora si sfrutta il fatto che in realtà ha 8 GB di memoria interna per installare app.icsnerdics ha scritto:davvero? sarà mica per evitare che si installino applicazioni su memorie esterne? visto che ATV non ha un hd interno.
ah ok allora ha anche memoria interna.
ora che ci penso era il minimo altrimenti non poteva scaricare neanche podcast o roba affine autonomamente, insomma ho detto una fregnaccia.
quasi quasi ci faccio un pensierino.
icsnerdics- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 700
Provincia : u' more. bone.
Occupazione/Hobby : multimediaengineering skateboarding l'uncinetto
Impianto : /dev/null
icsnerdics ha scritto:
quasi quasi ci faccio un pensierino.
Compra, fidati e poi ci dici com'è andata.
flovato- UTENTE BANNATO
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)
ATV 2G con XBMC
Salve a tutti, stavo valutando l'opzione Apple TV 2G come streaming device per il mio salotto, con cui poter gestire al bisogno la mia libreria musicale parcheggiata su un NAS. La scelta del software ovviamente ricade su XBMC ora che han fatto il port per l'ATV:
http://xbmc.org/theuni/2011/02/06/xbmc-update-for-ideviceappletv2/
L'unica riserva in questo momento è se l'uscita S/PDIF sia in grado o meno di uscire in bit perfect (e quindi anche ad alta risoluzione fino a 192KHz/24bit) oppure esegua a priori il resample del flusso audio a 48KHz/16bit, cosa che ovviamente comprometterebbe ogni velleità audiofila
C'è nessuno che ce l'abbia e possa eseguire un test, oppure qualcuno che disponga di queste informazioni?
Grazie in anticipo
Andrea
L'unica riserva in questo momento è se l'uscita S/PDIF sia in grado o meno di uscire in bit perfect (e quindi anche ad alta risoluzione fino a 192KHz/24bit) oppure esegua a priori il resample del flusso audio a 48KHz/16bit, cosa che ovviamente comprometterebbe ogni velleità audiofila
C'è nessuno che ce l'abbia e possa eseguire un test, oppure qualcuno che disponga di queste informazioni?
Grazie in anticipo
Andrea
ACX- Interessato
Numero di messaggi : 33
Provincia : Udine (UD)
Occupazione/Hobby : Webdesigner
Impianto : Impianto A: RuneAudio player > Zero DAC ultramoddato > amplificatore integrato Korsun KS99 > diffusori Tannoy Sensys DC2
Impianto B: RuneAudio player > DAC Schiit Modi > amplificatore autocostruito basato su TA2024 > diffusori Indiana Line HC 206
Ma perché non ti risparmi questa inutile spesa?
Vuoi XBMC? Evita Apple TV e comprati uno dei mediacenter che lo usano, così non ti complichi neppure la vita con scelte prive di senso.
Vuoi XBMC? Evita Apple TV e comprati uno dei mediacenter che lo usano, così non ti complichi neppure la vita con scelte prive di senso.
Cella- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII
christian.celona ha scritto:Ma perché non ti risparmi questa inutile spesa?
Trovami un mediacenter che lo usi che costi meno di 119€ spedizioni incluse, che sia più piccolo, più silenzioso e che consumi meno, e io lo compro
ACX- Interessato
Impianto : Impianto A: RuneAudio player > Zero DAC ultramoddato > amplificatore integrato Korsun KS99 > diffusori Tannoy Sensys DC2
Impianto B: RuneAudio player > DAC Schiit Modi > amplificatore autocostruito basato su TA2024 > diffusori Indiana Line HC 206
Oggi per me è la giornata delle brutte figure: io ho comprato un Apple TV 2 e non ne ho trovati altri con le caratteristiche che cerchi, che poi sono le stesse che cercavo io.
Cella- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII
Ehehe tranquillo, infatti è praticamente imbattibile come feature quel trabiccolo. Come ho detto l'unica riserva che ho è l'uscita in bit perfect... se riesce a uscire in passthrough senza resampling (come faceva la 1G) non c'è nessun problema, ed è tranquillamente utilizzabile come player audio di qualità. Altrimenti per me è inutile purtroppo.christian.celona ha scritto:Oggi per me è la giornata delle brutte figure: io ho comprato un Apple TV 2 e non ne ho trovati altri con le caratteristiche che cerchi, che poi sono le stesse che cercavo io.
ACX- Interessato
xbmc a regola dovrebbe garantirti il bit perfect;
lato sw ovviamente...
dato che di Apple si tratta..... non mi stupirei se avessero architettato qualche *stupido* (furbo) collo di bottiglia hardware per protocollarsi l'output.
E' cosi.. Apple.. 1 cuoco in cucina.. ottimi arrosti.......... ma menu fisso.
lato sw ovviamente...
dato che di Apple si tratta..... non mi stupirei se avessero architettato qualche *stupido* (furbo) collo di bottiglia hardware per protocollarsi l'output.
E' cosi.. Apple.. 1 cuoco in cucina.. ottimi arrosti.......... ma menu fisso.
c3kkos- Interessato
Numero di messaggi : 88
Impianto : Scythe SDA-2100 revB
B&W DM602 S3
Marantz CD6000 OSE
experimental use of atv2
Io ho letto su computer audiophile che esegue il resample a 16bit48khz, però non è un'informazione che ho verificato di persona.. Questo mi ha indotto ha optare per la Airport Express che almeno esce in 44,1khz visto che, personalmente, mi interessava solo lo streaming audio, per l'alta risoluzione collego direttamente il Mac al dac, è un po' uno sbattimento ma non ho trovato altre soluzioni. Forse in futuro opterò per una PcLink wifi PopPulse...ACX ha scritto:Salve a tutti, stavo valutando l'opzione Apple TV 2G come streaming device per il mio salotto, con cui poter gestire al bisogno la mia libreria musicale parcheggiata su un NAS. La scelta del software ovviamente ricade su XBMC ora che han fatto il port per l'ATV:
Grazie in anticipo
Andrea
Alessio Zenga- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1418
Provincia : Treviso
Impianto : A manovella
ACX ha scritto:Ehehe tranquillo, infatti è praticamente imbattibile come feature quel trabiccolo. Come ho detto l'unica riserva che ho è l'uscita in bit perfect... se riesce a uscire in passthrough senza resampling (come faceva la 1G) non c'è nessun problema, ed è tranquillamente utilizzabile come player audio di qualità. Altrimenti per me è inutile purtroppo.christian.celona ha scritto:Oggi per me è la giornata delle brutte figure: io ho comprato un Apple TV 2 e non ne ho trovati altri con le caratteristiche che cerchi, che poi sono le stesse che cercavo io.
Io non mi barcameno troppo su questioni tecniche, l'unica cosa che posso assicurare è che se usi PureMusic o Amarra e reindirizzi con Arifoil il tutto verso AppleTV2 ne esce un suono che è una meraviglia.
Se non ci credi vieni a sentire il Weiss pilotare il Lavry (2.000 euro) e poi vieni a sentire ATV2 fare altrettanto sempre con il Lavry.
Sarà che il Lavry ha un'ingresso ottico meraviglioso ma per stessa ammissione del possessore del Weiss (800 euro) il risultato è di tutto rispetto.
flovato- UTENTE BANNATO
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)
Pagina 4 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» DAC per Apple TV
» Apple TV2 vs HiFace EVO
» [VENDUTO] Apple TV 2 - 90€ + ss
» apple(MAC) e lampucera
» Daphile su Apple Tv 1
» Apple TV2 vs HiFace EVO
» [VENDUTO] Apple TV 2 - 90€ + ss