Qualcuno ha mai provato il dac Blacknote ?
+5
Marvel
Link70
yulian
Stentor
marcellinot
9 partecipanti
Pagina 1 di 1
Qualcuno ha mai provato il dac Blacknote ?
Sarei curioso di avere vostre impressioni riguardo al Blacknote DSS 15 o DSS 30. A breve forse riesco a fare una prova a Cesena da Alta Fedeltà. Vorrei poi passarvi le mie impressioni.
marcellinot- Novizio
Numero di messaggi : 15
Impianto : Pre Classè DR4 + Amplificatore Classè DR10 + Casse Rogers Studio 5
Re: Qualcuno ha mai provato il dac Blacknote ?
marcellinot ha scritto:Sarei curioso di avere vostre impressioni riguardo al Blacknote DSS 15 o DSS 30. A breve forse riesco a fare una prova a Cesena da Alta Fedeltà. Vorrei poi passarvi le mie impressioni.
Mai sentito ma sarebbe interessante che tu ti portassi un riferimento conosciuto e di qualità ..così per prendere un riferimento altrimenti in una catena non nota sarebbe impossibile focalizzare pregi e difetti del singolo componente.
Mi raccomano portati la macchina fotografica
Stentor- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 20392
Impianto : .
black note
Ciao . Io ho ascoltato il meno costoso proprio da Alta Fedelta' e comunque è un ottimo prodotto ma come tutti i prodotti italiani direi costoso. Considerato il prezzo ci sono ,a mio parere, altri prodotti piu' interessanti come il DAC Stello e salendo col confronto dell altro Black direi il Belcanto. Ciaomarcellinot ha scritto:Sarei curioso di avere vostre impressioni riguardo al Blacknote DSS 15 o DSS 30. A breve forse riesco a fare una prova a Cesena da Alta Fedeltà. Vorrei poi passarvi le mie impressioni.
yulian- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1234
Provincia : andantino mosso
Occupazione/Hobby : musicista-insegnante/T-philosophy
Impianto : cd /dvd player lexicon rt 20. preamplificatore electrocompaniet 4/ diffusori amplificati genelec 1032. cavo van den hul 102 e belden 8925
lettore oppo 981, preamplificatore nad s 100 ,diffusori amplificati krk v8 ,cavi van den hul the name ,canare lv61s
Io ho ascoltato il 30.marcellinot ha scritto:Sarei curioso di avere vostre impressioni riguardo al Blacknote DSS 15 o DSS 30. A breve forse riesco a fare una prova a Cesena da Alta Fedeltà. Vorrei poi passarvi le mie impressioni.
Non ho potuto fare un paragone, ma l'ho sentito suonare in un impianto di riferimento che conosco molto bene.
Se dovessi trovare un aggettivo per descriverne il suono direi: velato.
IMHO.
Link70- Appassionato
Numero di messaggi : 405
Impianto : 2° incisivo superiore destro, perno in titanio.
Link70 ha scritto:Io ho ascoltato il 30.marcellinot ha scritto:Sarei curioso di avere vostre impressioni riguardo al Blacknote DSS 15 o DSS 30. A breve forse riesco a fare una prova a Cesena da Alta Fedeltà. Vorrei poi passarvi le mie impressioni.
Non ho potuto fare un paragone, ma l'ho sentito suonare in un impianto di riferimento che conosco molto bene.
Se dovessi trovare un aggettivo per descriverne il suono direi: velato.
IMHO.
Grazie Link70 per le tue impressioni ...grande fiducia non me ne dava ..e ora che mi hai dato conferma direi che è da evitare come la peste ...visto il suo costo !
QUALCUNO HA MAI PROVATO IL DAC BLACKNOTE ?
Grazie per i vostri consigli. Se ci riesco io vorrei provarlo a casa con il mio impianto e compararlo con il V-Dac + Hyface. Vorrei inoltre confessarvi che non riesco a capire come mai tutti i negozi di alta fedeltà in cui sto cercando di avere informazioni su DAC ed eventualmente poter fare qualche prova sembrano fuori dalla realtà e mi guardano come un extraterrestre (verifiche fatte a Milano, Ravenna, Cesena, Roma). L'unico DAC (che poi più che DAC è un server) che ho trovato in un negozio di Milano era l'Olive e quando ho chiesto se era possibile ascoltarlo il commesso mi ha guardato e con molta riluttanza ha acceso l'impianto. Ho anche notato che in tutti questi negozi esiste oramai uno stato di desolazione e rassegnazione. Avete opinioni diverse a riguardo ? Siete riusciti a fare comparazioni in qualche negozio ? La mia unica esperienza l'ho fatta con Linn in una giornata show e poi nient'altro. I Dac dove sono ??
marcellinot- Novizio
marcellinot ha scritto:Grazie per i vostri consigli. Se ci riesco io vorrei provarlo a casa con il mio impianto e compararlo con il V-Dac + Hyface. Vorrei inoltre confessarvi che non riesco a capire come mai tutti i negozi di alta fedeltà in cui sto cercando di avere informazioni su DAC ed eventualmente poter fare qualche prova sembrano fuori dalla realtà e mi guardano come un extraterrestre (verifiche fatte a Milano, Ravenna, Cesena, Roma). L'unico DAC (che poi più che DAC è un server) che ho trovato in un negozio di Milano era l'Olive e quando ho chiesto se era possibile ascoltarlo il commesso mi ha guardato e con molta riluttanza ha acceso l'impianto. Ho anche notato che in tutti questi negozi esiste oramai uno stato di desolazione e rassegnazione. Avete opinioni diverse a riguardo ? Siete riusciti a fare comparazioni in qualche negozio ? La mia unica esperienza l'ho fatta con Linn in una giornata show e poi nient'altro. I Dac dove sono ??
Mai avuto problemi del genere ...nel mio negozio di riferimento mi hanno fatto fare tutte le prove immaginabili ...pure dandomi i dac da portare a casa mia
QUALCUNO HA MAI SENTITO PARLARE DI BLACKNOTE ?
Stentor, Conosci qualche negozio interessante a Milano ? Ho già avuto modo di andare da Spinelli, Donzelli ed HiFi Games senza trovare nessun Dac in negozio. Anzi devo dire che la conoscenza di "musica liquida" da parte dei rivenditori era assolutamente imbarazzante.
marcellinot- Novizio
marcellinot ha scritto:Stentor, Conosci qualche negozio interessante a Milano ? Ho già avuto modo di andare da Spinelli, Donzelli ed HiFi Games senza trovare nessun Dac in negozio. Anzi devo dire che la conoscenza di "musica liquida" da parte dei rivenditori era assolutamente imbarazzante.
No .... mi spiace ...però puoi sempre fare un salto a Brescia che è vicina
marcellinot ha scritto:Stentor, Conosci qualche negozio interessante a Milano ? Ho già avuto modo di andare da Spinelli, Donzelli ed HiFi Games senza trovare nessun Dac in negozio. Anzi devo dire che la conoscenza di "musica liquida" da parte dei rivenditori era assolutamente imbarazzante.
A Milano conosco Madformusic (non è un negozio ma un distributore) che per quanto riguarda i dac ha i prodotti della nuforce.
Se invece vuoi fare un salto a Verona posso farti ascoltare ciò che ho io nell'impianto.
Oppure, meglio ancora, organizziamo una puntata da Stentor (se è d'accordo), io porto la mia roba e facciamo un mega confronto!!!
Link70- Appassionato
Oltre a Sound Center di Brescia (bellissimo negozio ..c'è roba da farti cadere la mascella ma sono gentili, rispettosi e preparati anche con chi entra per prendere informazioni di, ad esempio, un piccolo DACmagic) c'è Audiograffiti a Pandino (CR) ..molto vicino a Milano e una mecca per sentire / vedere oggetti da sogno
Provo a darti io un suggerimento. Vai sul sito di Videosell per vedere se tra i molti DAC che hanno c'è qualcosa che ti interessa. Quindi puoi telefonare per vedere di organizzare un ascolto, il proprietario è molto gentile, disponibile e oltretutto non ti prenderà per matto quando gli dirai che vuoi ascoltare musica liquida .
Marvel- Interessato
Numero di messaggi : 30
Impianto : Ensemble ecco + Avalon Avatar
QUALCUNO HA MAI SENTITO PARLARE DI BLACKNOTE ?
Grazie dei suggerimenti. Cercherò di organizzarmi per fare un giro nei posti consigliati. Tempo fa abitavo vicino Chieti ed avevo come riferimento un ottimo rivenditore - Di Prinzio. Non so se qualcuno di voi lo conosce.
marcellinot- Novizio
marcellinot ha scritto:Grazie dei suggerimenti. Cercherò di organizzarmi per fare un giro nei posti consigliati. Tempo fa abitavo vicino Chieti ed avevo come riferimento un ottimo rivenditore - Di Prinzio. Non so se qualcuno di voi lo conosce.
Ho solo sentito uno dei suoi sistemi ad alta efficienza (mini monster) ma non mi aveva entusiasmato..
QUALCUNO HA MAI PROVATO IL DAC BLACKNOTE ?
Stentor, senza alcun dubbio prima eri più presentabile. Vorrei mettervi a conoscenza di un problema che ho rilevato in un mio impianto e cercare insieme a voi delle soluzioni. Poco tempo fa ho assemblato un HTPC con una scheda audio ASUS Xonar HDAV1.3 che ho poi collegato al sistema Zeppelin di B&W che utilizzo anche con un Ipod Touch. Ho collegato la scheda audio allo Zeppelin con un cavaccio mediaworld RCA-minijack (lo Zeppelin presenta solo un ingresso aux audio minijack). Ascoltando file mp3 sia dall'ipod che dall'HTPC non rilevo alcun problema e, compatibilmente con la qualità del segnale, il suono è soddisfacente. Il problema si manifesta ascoltando Flac, ed in particolar modo quando i Flac sono corposi. Cioè musica con molti strumenti. Con Jazz a 3, 4 strumenti o solo voci non rilevo particolari anomalie, ma con orchestre e brani più dinamici è come se il volume dell'audio si abbassi e si alzi in modo armonico e così anche per i toni. Musica 24-96 è praticamente inascoltabile. Secondo voi il problema può essere attribuibile al cavo ? Se affermativo cosa ne pensate del Saec-MR803 venduto da PlayStereo a 62 Euro ? Altrimenti cosa consigliate ??
marcellinot- Novizio
mmazza che schifo 'sto avatar Stentor
daniele- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1740
Provincia : vp
Occupazione/Hobby : Desolation Row
Impianto : Hegel h190
Leak Stereo 20
Thorens td124
DAC Lampizator
Dynaudio sp40
Io da HIFI CLUB mi sono sempre trovato benissimo...
Addirittura se prenoto un ascolto in anticipo, la mitica Nuccia mi fa trovare il caffè fumante!
Atmosfera familiare e competenza.
jumpaz- Appassionato
Numero di messaggi : 258
Impianto : Work - in - Progress
marcellinot ha scritto:Stentor, senza alcun dubbio prima eri più presentabile. Vorrei mettervi a conoscenza di un problema che ho rilevato in un mio impianto e cercare insieme a voi delle soluzioni. Poco tempo fa ho assemblato un HTPC con una scheda audio ASUS Xonar HDAV1.3 che ho poi collegato al sistema Zeppelin di B&W che utilizzo anche con un Ipod Touch. Ho collegato la scheda audio allo Zeppelin con un cavaccio mediaworld RCA-minijack (lo Zeppelin presenta solo un ingresso aux audio minijack). Ascoltando file mp3 sia dall'ipod che dall'HTPC non rilevo alcun problema e, compatibilmente con la qualità del segnale, il suono è soddisfacente. Il problema si manifesta ascoltando Flac, ed in particolar modo quando i Flac sono corposi. Cioè musica con molti strumenti. Con Jazz a 3, 4 strumenti o solo voci non rilevo particolari anomalie, ma con orchestre e brani più dinamici è come se il volume dell'audio si abbassi e si alzi in modo armonico e così anche per i toni. Musica 24-96 è praticamente inascoltabile. Secondo voi il problema può essere attribuibile al cavo ? Se affermativo cosa ne pensate del Saec-MR803 venduto da PlayStereo a 62 Euro ? Altrimenti cosa consigliate ??
Ciao,
dubito fortemente che la colpa sia da ascrivere al cavo, aspetta a comprarlo e vediamo di indagare dove effettivamente sta il problema.
OT davvero non vi piace il mio nuovo Avatar ?
Stentor ha scritto:OT davvero non vi piace il mio nuovo Avatar ?
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Link70- Appassionato
[quote="Stentor"]
Piuttosto disturbante...
marcellinot ha scritto:
OT davvero non vi piace il mio nuovo Avatar ?
Piuttosto disturbante...
jumpaz- Appassionato
@LINK70: Che belli i tuoi diffusori... cosa sono?
jumpaz- Appassionato
jumpaz ha scritto:Io da HIFI CLUB mi sono sempre trovato benissimo...marcellinot ha scritto:Stentor, Conosci qualche negozio interessante a Milano ? ...
Atmosfera familiare e competenza.
Anche io sto andando da HIFI CLUB e mi trovo molto bene. Disponibilissimi e interessati.
wings- Appassionato
Numero di messaggi : 324
Provincia : Como
Impianto :- Spoiler:
MediaStation PC: Silent i7-8700T - Win10 EndPoint: microRendu Alimentatore PC: HDPLEX Linear Power Supply + PANGEA AC-14 SE MKII DRC: Dirac Live DAC: Benchmark DAC3 HGC + Portento Power Link PreAmplificatore: McIntosh C2300 + Portento Power Link Amplificatore: McIntosh MC252 + Kemp Hi Power Plus Diffusori: ProAc Responce D20R + Portento Speaker Link + Portento Jumper Cavi Segnale: Portento Musica Bilanciato + Vertere Acoustics D-Fi V2 USB Distributore: Portento Powercond + PANGEA AC-9 MKII
Ciao
qualcuno ha mai provato il DAC-7 sempre di goldenote?
qualcuno ha mai provato il DAC-7 sempre di goldenote?
wings- Appassionato
Numero di messaggi : 324
Provincia : Como
Impianto :- Spoiler:
MediaStation PC: Silent i7-8700T - Win10 EndPoint: microRendu Alimentatore PC: HDPLEX Linear Power Supply + PANGEA AC-14 SE MKII DRC: Dirac Live DAC: Benchmark DAC3 HGC + Portento Power Link PreAmplificatore: McIntosh C2300 + Portento Power Link Amplificatore: McIntosh MC252 + Kemp Hi Power Plus Diffusori: ProAc Responce D20R + Portento Speaker Link + Portento Jumper Cavi Segnale: Portento Musica Bilanciato + Vertere Acoustics D-Fi V2 USB Distributore: Portento Powercond + PANGEA AC-9 MKII
Ho provato nel mio impianto il DAC 30SS e l'ho trovato eccellente.
Dragon65- Novizio
Numero di messaggi : 5
Impianto : Conrad Johnson ACT2S2 + Parasound Halo JC1 + Gryphon Mikado + Merrill Heirloom + E.T. 2 + Benz LP + Eselab Nibiru 3.0 + Audiosonica Dragonfly
Ho in arrivo il DAC 30i Tube con la nuova implementazione che accetta l'inserimento delle ecc83, ... naturalmente ho in arrivo anche le ecc83 nos Telefunken...
So che il DAC 30 ha bisogno di un lunghissimo rodaggio per dare il meglio di se,... vi farò sapere...
So che il DAC 30 ha bisogno di un lunghissimo rodaggio per dare il meglio di se,... vi farò sapere...
Dragon65- Novizio
Numero di messaggi : 5
Impianto : Conrad Johnson ACT2S2 + Parasound Halo JC1 + Gryphon Mikado + Merrill Heirloom + E.T. 2 + Benz LP + Eselab Nibiru 3.0 + Audiosonica Dragonfly
Argomenti simili
» Qualcuno ha provato il BRZHIFI PA-06?
» ZXCZA200 qualcuno l'ha provato?
» Qualcuno ha provato questo pre?
» Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1
» ZXCZA200 qualcuno l'ha provato?
» Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1
Pagina 1 di 1