Squeezedbox server - un disastro.
+2
gianky69
arealeo
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Squeezedbox server - un disastro.
Buon giorno amici dal Forum sono qui a sottoporvi il seguente rompicapo, nel 2008 ho comperato da Media World uno squeezedbox classic che da tempo era fuori in vetrina per pochi soldi, superato l'entusiasmo iniziale ho cominciato da subito ad avere grossi problemi con il suo software gestionale open source. Davvero macchinoso e poco fluido. Premetto che ho un iMac, ora il problema è il seguente: uso lo squeezedbox server in condivisione con la libreria di Itunes, uso il software apple per gestire e catalogare la musica, e lo squeezedbox server per ascoltarla, ora però da qualche tempo il software non riesce più a completare l'analisi della librerie, ho provato ad aggiornarlo a cancellare tutti i registri a rifare più volte la scansione della libreria ma nulla da fare il software parte sembra andare tutto per il verso giusto dopo di che giunto al 20 % mi dice che la scansione è stata terminata per un problema sconosciuto. Questo significa che della mia collezione di oltre 45000 brani mi si presentano sempre e soli 3000 gli album sono quindi incompleti. Cavolo sono proprio arrabbiato ho passato le giornate a cercare di capire cosa sta accadendo ma proprio non capisco. La cosa mi sta facendo così tanto innervosire che sono tentato di mettere in vendita lo squeezed box. Alla faccia della facilità d’uso e della immediatezza delle sorgenti digitali (il mio vecchio 1200 non si è mai opposta a fare girare la mia musica).
Qualcuno mi potrebbe aiutare grazie per la collaborazione
Qualcuno mi potrebbe aiutare grazie per la collaborazione
arealeo- Affezionato
Numero di messaggi : 148
Provincia : Sempre ottimo.....cerco di seguire la sorgente della felicità
Occupazione/Hobby : Dirigente tecnico / Musica....musica...Hi-End e pro-audio
Impianto : Main System: Wavelenght Audio Cardinal+Napoleon - Tannoy - Klymo
Middle System: Audio Exklusive, Counterpoint, BitWise, Micromega, SqueezedBox
Basic System: Master Sound, MArantz, Electro Voice
Re: Squeezedbox server - un disastro.
Ciao, in genere il problema che descrivi è legato alle caratteristiche dei tag utilizzati nei tuoi files ed alla "grandezza" delle copertine. Prova a ricontrollare che sia tutto a posto e, per ulteriore prova, vedi se riesci a concludere la scansione dei tuoi files musicali senza utilizzare la libreria di iTunes, ma passando solo per Squeezebox Server.
Ti posso assicurare, per esperienza personale, che funziona in maniera ineccepibile sia con Mac che PC
Ti posso assicurare, per esperienza personale, che funziona in maniera ineccepibile sia con Mac che PC
Ciao grazie della dritta, ora mi fai sorgere un dubbio, vuoi vedere che è proprio proprio colpa delle copertine ? mmmm. Come potrei fare a non passare per Itunes, nel senso che al momento dico allo squeezedbox server di cercare la musica nella cartella di Itunes, in cui i file sono organizzati secondo i suoi criteri, come pensi debba fare per passare solo dallo squeezedbox server....e se fosse un problema di tag, dovrei rivedemi tutti i brani.....accidenti....ma non esiste qualche altro software migliore per gestire lo streaming ?
arealeo- Affezionato
Puoi fare 2 cose:
Dipende molto da come hai organizzato il tutto, che tipo di files hai (spero lossless e non mp3 ), etc.
Ti consiglio di controllare che le copertine non superino gli 800*800 pixel, nel qual caso mi sembra esista un programmino che te le riduce automaticamente.
Infine la soluzione più dolorosa, ma non troppo, molla iTunes e creati la libreria di Squeezebox esportando tutti i tuoi file musicali. Squeezebox non fa streaming, ma semplicemente "espone" i files musicali alla Squeezebox (perlomeno con i formati che riesce a leggere nativamente tipo FLAC, AIFF, WAV, mp3). Per lo Squeezebox non ci sono altri server utilizzabili...ma Squeezebox server funziona benissimo (io ho oltre 35000 file FLAC, con circa 3000 album e 800 artisti).
- utilizzare squeezebox server per leggere la libreria itunes
- utilizzare squeezebox server, senza leggere la libreria itunes, ma puntando direttamente alla cartella dove sono fisicamente i tuoi files
Dipende molto da come hai organizzato il tutto, che tipo di files hai (spero lossless e non mp3 ), etc.
Ti consiglio di controllare che le copertine non superino gli 800*800 pixel, nel qual caso mi sembra esista un programmino che te le riduce automaticamente.
Infine la soluzione più dolorosa, ma non troppo, molla iTunes e creati la libreria di Squeezebox esportando tutti i tuoi file musicali. Squeezebox non fa streaming, ma semplicemente "espone" i files musicali alla Squeezebox (perlomeno con i formati che riesce a leggere nativamente tipo FLAC, AIFF, WAV, mp3). Per lo Squeezebox non ci sono altri server utilizzabili...ma Squeezebox server funziona benissimo (io ho oltre 35000 file FLAC, con circa 3000 album e 800 artisti).
Grazie. mi confermi quello che in mesi di ricerca avevo incominciato a dubitare ovvero che non esiste nulla oltre allo squeezedbox server. Mi è venuto in mente di provare a caricare su un HD esterno e collegarlo ad un altro computer pulito, magari gli carico sopra solo i brani che mi interessano e non tutta la libreria....di sicuro sarà colpa d qualche copertina, almeno che non siano i file loseless della apple a rompere le scatole, purtroppo quando ho cominciato a collezionare la musica liquida, molti anni fa con win amp, non conoscevo bene questo mondo e ho ancora parecchi mp3, ma per il tipo di musica che sono vanno bene anche così, il convertitore farà il resto.
arealeo- Affezionato
Ciao...sarà un caso ma con Windows e un Tera di musica il mio Sqeezebox server non ha mai avuto problemi
Con Snow leopard non ti so dire perchè non mi piaceva e l'ho tenuto per molto poco..
Con Snow leopard non ti so dire perchè non mi piaceva e l'ho tenuto per molto poco..
Stentor- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 20392
Impianto : .
arealeo ha scritto: almeno che non siano i file loseless della apple a rompere le scatole
Ciao,
io ho solo file Alac e non ho problemi con lo SB Duet (la libreria risiede su un NAS Qnap).
(le copertine sono 400x400 96DPI, me le trova direttamente dbPoweramp quando converto i cd)
andreac- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1045
Occupazione/Hobby : Tecnico aeronautico / motociclismo, basket
Avete provato questo?
http://soundcheck-audio.blogspot.com/2011/01/soundchecks-squeezebox-touch-toolbox-20.html
Lo trovo estremamente interessante
da provare
http://soundcheck-audio.blogspot.com/2011/01/soundchecks-squeezebox-touch-toolbox-20.html
Lo trovo estremamente interessante
da provare
Gappone- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 626
Impianto : Sorgente = Allo USBridg - Allo Digione - Odroid C2 con Volumio 2 - Roon; Dac = Chord QuTest; Finali = Firstwatt F7 stereo; Pre = Townshend Allegri;
Casse = Autocostruite con 12" Supravox - Zu Audio Union; Cavi di segnale = Auditorium23; alimentazione =Omega; digitale = Curious Cables USB; potenza = Auditorium23
Stentor ha scritto:Ciao...sarà un caso ma con Windows e un Tera di musica il mio Sqeezebox server non ha mai avuto problemi
piero7- Membro classe oro
Numero di messaggi : 9854
Impianto :
Argomenti simili
» TDA 7294 Diy, un disastro!
» Ahhhhhh, disastro!!!!!!!
» E' successo un disastro
» Preso Synology 112+ per Squeezebox ...disastro.
» Era "Mac Mini + Pure Music = disastro" diventa ...bastava aumentare la memoria!
» Ahhhhhh, disastro!!!!!!!
» E' successo un disastro
» Preso Synology 112+ per Squeezebox ...disastro.
» Era "Mac Mini + Pure Music = disastro" diventa ...bastava aumentare la memoria!
Pagina 1 di 1