T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auditube Reference A1000

+8
vulcan
pallapippo
lello64
vastx
robertor
Stentor
Biagio De Simone
Ground Zero
12 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Auditube Reference A1000  Empty Auditube Reference A1000

Messaggio Da Ground Zero Dom 20 Feb 2011 - 0:28

Dopo 1 anno di intenso lavoro finalmente e' nata la mia ultima creatura di casa Auditube , il Reference A1000 dedicato alle ormai famose cuffie Grado. Ultimamente stanno spuntando tantissimi headphone amp anche molto costosi che pero' tranne la marca prestigiosa a volte(non sempre) offrono solo aria fritta....
Perche' vi voglio descrivere il mio prodotto??? No, non per pubblicita' o per propinarlo, solo ed esclusivamente per rendere partecipi anche altri della mia soddisfazione dopo parecchia fatica di studio e progettazione.

Auditube Reference A1000  P2200010

Auditube Reference A1000  P2200011

Auditube Reference A1000  P2200012

Auditube Reference A1000  P2200013

il Reference A1000 nasce espressamente ottimizzato per cuffie a bassa impedenza Grado ma pilota egregiamente anche cuffie ad alta impedenza fino a 600ohm, la banda passante e' compresa tra 10hz-35khz in classe A con alimentazione a batteria , quindi zero rumore sia in assenza di segnale, sia con segnale a volume minimo o massimo.
le caratteristiche visive sono:

Contenitore tutto in aluminio anodizzato nero con frontale da 10mm
Manopola ricavata dal pieno in ergal
connettori RCA CMC USA Placcati argento
connettore cuffie 6,35mm Neutrik professional
piedini antivibrazioni Viablu in aluminio regolabili con controconi smorzanti
interno totalmente sigillato e schermato con contenitore batterie schermato e di facile accesso.
Per quello che riguarda l' interno ho provato vario materile e alla fine sono caduto sulla scelta di condensatori MUNDORF silver oil, cablaggi van den hul e resistenze vishay a strato metallico 0,1% tutte selezionate e calibrate.
In dotazione i suoi cavi di segnale Auditube Reference RS1 semibilanciati assemblati a mano con materile di prima qualita' connettori YARBO Audiophile Gold.

Che dire ........ dovo aver costruito decine di amlificatori in tanti modelli sono arrivato alla scelta finale per le cuffie Grado, con un amplificatore dal suono bilanciato, dal headstage coinvolgente.
La durata delle batterie e' di 50-60 ore di ascolto e puo' essere affinacato con grandi benefici al Auditube Reference DAC o al Reference Phono per i giradischi sia con puntine MM che MC anch'essi a batteria e dallo stesso design.
Per concludere ribadisco che il mio aprire un tread e' stato solo per mostrare una mia creazione e per NESSUN altro scopo.
Ground Zero
Ground Zero
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 26.08.10
Numero di messaggi : 80
Località : bologna
Impianto : guarda......sotto...

Torna in alto Andare in basso

Auditube Reference A1000  Empty Re: Auditube Reference A1000

Messaggio Da Biagio De Simone Dom 20 Feb 2011 - 0:41

Complimenti, gran bell' oggetto. Auditube Reference A1000  29313 Auditube Reference A1000  418504
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Auditube Reference A1000  Empty Re: Auditube Reference A1000

Messaggio Da Ground Zero Dom 20 Feb 2011 - 0:51

Grazie! Smile , sto finendo il rodaggio previsto (la durata delle prime batterie) e l' adattanebto dei nuovi cavi dedicati dopo di che' lo riprovero' ulteriormnete con varie cuffie Grado per determinare caratteristiche per modello etc....anche se il connubio perfetto lo trovo con le RS1. L' ultimo tocco saranno le scritte incise...
Ground Zero
Ground Zero
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 26.08.10
Numero di messaggi : 80
Località : bologna
Impianto : guarda......sotto...

Torna in alto Andare in basso

Auditube Reference A1000  Empty Re: Auditube Reference A1000

Messaggio Da Stentor Dom 20 Feb 2011 - 9:52

Ground Zero ha scritto:Grazie! Smile , sto finendo il rodaggio previsto (la durata delle prime batterie) e l' adattanebto dei nuovi cavi dedicati dopo di che' lo riprovero' ulteriormnete con varie cuffie Grado per determinare caratteristiche per modello etc....anche se il connubio perfetto lo trovo con le RS1. L' ultimo tocco saranno le scritte incise...

Perché non posti delle fotografie dell'interno ??? ...sono curioso di vederlo

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Auditube Reference A1000  Empty Re: Auditube Reference A1000

Messaggio Da robertor Dom 20 Feb 2011 - 10:53

oltre alle foto dell'interno(tanto per capire che non è la solita cinoiserie twikkata Wink ;scusami ma ce ne sono state tante da queste parti)visto che è una tua creatura la proposta è quella di spostare il tutto su DIY progetti.

comunque bravo.

bello è bello poi dipende tutto dalla pecunia.
robertor
robertor
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.06.08
Numero di messaggi : 4050
Località : Budapest
Provincia : quasi sempre grigio
Impianto :
Spoiler:


http://www.anitavillaetyek.hu

Torna in alto Andare in basso

Auditube Reference A1000  Empty Re: Auditube Reference A1000

Messaggio Da Ground Zero Dom 20 Feb 2011 - 11:34

@ Stentor :
l' interno e' stato schermarto e chiuso..se trovo delle foto durante la lavorazione le posto.

@ Robertor:
non e' una cineseria posso garantirlo....be' se si parla di pecunia sicuramente quella che ho speso io non e' poca....altro discorso..ci sono prodotti che costano 10 volte di piu' che vengono comprati solo per la marca.. che montano componenti orribili.. e di dubbia qualita'.. se qualcuno e' capace di spostare la discussione in DIY mi farebbe un piacere...io l'a vevo messa qua per la questione delle cuffie.
Ground Zero
Ground Zero
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 26.08.10
Numero di messaggi : 80
Località : bologna
Impianto : guarda......sotto...

Torna in alto Andare in basso

Auditube Reference A1000  Empty Re: Auditube Reference A1000

Messaggio Da vastx Dom 20 Feb 2011 - 12:24

Ground Zero ha scritto:
non e' una cineseria posso garantirlo....be' se si parla di pecunia sicuramente quella che ho speso io non e' poca....altro discorso..ci sono prodotti che costano 10 volte di piu' che vengono comprati solo per la marca.. che montano componenti orribili.. e di dubbia qualita'..

Tipo? A quali prodotti ti riferisci?
vastx
vastx
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.11.09
Numero di messaggi : 2523
Località : Sicilia Orientale
Impianto : Al di là della misura non c'è limite alcuno.
(Epitteto)


Torna in alto Andare in basso

Auditube Reference A1000  Empty Re: Auditube Reference A1000

Messaggio Da Stentor Dom 20 Feb 2011 - 12:25

Ground Zero ha scritto:@ Stentor :
l' interno e' stato schermarto e chiuso..se trovo delle foto durante la lavorazione le posto.

@ Robertor:
non e' una cineseria posso garantirlo....be' se si parla di pecunia sicuramente quella che ho speso io non e' poca....altro discorso..ci sono prodotti che costano 10 volte di piu' che vengono comprati solo per la marca.. che montano componenti orribili.. e di dubbia qualita'.. se qualcuno e' capace di spostare la discussione in DIY mi farebbe un piacere...io l'a vevo messa qua per la questione delle cuffie.

Ciao ...non ho capito se sei un produttore oppure un diy ?

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Auditube Reference A1000  Empty Re: Auditube Reference A1000

Messaggio Da Biagio De Simone Dom 20 Feb 2011 - 12:29

Credo la prima che hai detto. Auditube Reference A1000  29313
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Auditube Reference A1000  Empty Re: Auditube Reference A1000

Messaggio Da Stentor Dom 20 Feb 2011 - 12:32

De simone Biagio ha scritto:Credo la prima che hai detto. Auditube Reference A1000  29313

Sentiamo Ground .... io non ricordo di aver mai visto sentito il marchio AudiTube e cmq se fosse tale dovrebbe essere identificato come produttore e scrivere le info solo nella apposita sezione ...ma vedo che i mod non hanno detto nulla quindi non credo Smile

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Auditube Reference A1000  Empty Re: Auditube Reference A1000

Messaggio Da lello64 Dom 20 Feb 2011 - 12:39

Ground Zero ha scritto:

se qualcuno e' capace di spostare la discussione in DIY mi farebbe un piacere...io l'a vevo messa qua per la questione delle cuffie.

lo sai vero che se la metti in area DIY devi dare gli schemi e mettere in grado gli altri di riprodurlo? è quello che vuoi ?
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14386
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Auditube Reference A1000  Empty Re: Auditube Reference A1000

Messaggio Da Biagio De Simone Dom 20 Feb 2011 - 12:46

Stentor ha scritto:
De simone Biagio ha scritto:Credo la prima che hai detto. Auditube Reference A1000  29313

Sentiamo Ground .... io non ricordo di aver mai visto sentito il marchio AudiTube e cmq se fosse tale dovrebbe essere identificato come produttore e scrivere le info solo nella apposita sezione ...ma vedo che i mod non hanno detto nulla quindi non credo Auditube Reference A1000  29313
Si e vero, era solo una mia deduzione guardando l'impianto in firma ed anche le finiture non proprio a livello di un semplice diyer. Auditube Reference A1000  29313
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Auditube Reference A1000  Empty Re: Auditube Reference A1000

Messaggio Da Stentor Dom 20 Feb 2011 - 12:52

De simone Biagio ha scritto:
Stentor ha scritto:
De simone Biagio ha scritto:Credo la prima che hai detto. Auditube Reference A1000  29313

Sentiamo Ground .... io non ricordo di aver mai visto sentito il marchio AudiTube e cmq se fosse tale dovrebbe essere identificato come produttore e scrivere le info solo nella apposita sezione ...ma vedo che i mod non hanno detto nulla quindi non credo Auditube Reference A1000  29313
Si e vero, era solo una mia deduzione guardando l'impianto in firma ed anche le finiture non proprio a livello di un semplice diyer. Auditube Reference A1000  29313

Acchh non la avevo notata la firma ...ma allora questo 3D sarebbe da chiudere subito !!!!

Dal regolamento:

"22) UN COMMERCIANTE CONCLAMATO (CON RANGO APPOSITO) NON PUO' CREARE DISCUSSIONI CHE PARLANO DI PROPRI PRODOTTI, SE NON NELLA SEZIONE "PROMOTERS"
Un utente che sia dichiaratamente un commerciante, quindi abbia il titolo di commerciante nel proprio profilo, non può creare nuove discussioni con oggetto i propri prodotti. Potrà farlo unicamente nella sezione "Promoters" contattando preventivamente l'Amministratore (che gli darà i permessi necessari). Naturalmente sarà libero di farlo, con discrezione, in tutte le discussioni già avviate (in qualsiasi sezione) se il suo consiglio può essere una soluzione alla richiesta di chi ha iniziato la discussione. Dopo un primo ammonimento per violazione di questa norma, una reiterata violazione equivale a una sospensione di 7 giorni."

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Auditube Reference A1000  Empty Re: Auditube Reference A1000

Messaggio Da lello64 Dom 20 Feb 2011 - 13:03

Stentor ha scritto:

Acchh non la avevo notata la firma ...


anche a te ha colpito il "supertwiter" ?
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14386
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Auditube Reference A1000  Empty Re: Auditube Reference A1000

Messaggio Da Biagio De Simone Dom 20 Feb 2011 - 13:03

Aspettiamo di sentire, io avevo solo parlato di una mia deduzione. Auditube Reference A1000  29313
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Auditube Reference A1000  Empty Re: Auditube Reference A1000

Messaggio Da Ground Zero Dom 20 Feb 2011 - 13:06

allora facciamo chiarezza:

Io come lavoro sono elettronico e ho gia' un mio lavoro, costruisco da 20anni materiele per audio per un mio gusto personale di farlo , non mi interessa avere una clientela ne su un forum ne su un sito internet, io costruisco ed eventualmente vendo su prenotazione ma non fornisco prezzi, quantita' etc ne su un forum ne in internet, collaboro con personaggi nel mondo hi-end da anni, ho creato un mio marchio con l' unico scopo di dare un nome ai miei prodotti non per pubblicita', difficilmente vedrete siti che ne parlano ma non ostante tutto rimangono prodtti molto di nicchia in quanto "ripeto" ho gia' la mia clientela, volevo solo far vedere un mio prodotto con nessun altro tipo di pretesa non specificandone prezzo, disponibilita' tempi etc....io altri tread mi sono liberamernte offerto di mandare progetti, schemi etc..con unica eccezione dei miei prodotti che fornisco solo montati e finiti. Si puo' tranquillamente dedurre che ai vostri occhi posso essere un comunissimo diyer che fa vedere cio' che a costruito con unico scopo di sentire puri pareri sull' oggetto in questione e non reclamizzare proprio nulla, tra l' altro non espongo marchi, copyright etc...proprio per non cadere in difetto.
detto questo se il tread che ho aperto e' sintomo di discussione, incomprensioni etc...su puo' chiudere senza problemi.
Se la mia persona si ritiene abbia contravvenuto alle regole del forum , e quindi applicare le sanzioni previste, nessun problema... come avete visto scrivo molto poco e solo fino ad adesso per aiutare altri ragazzi nel forum e non per farmene un profitto personale.

ciao a tutti Ground
Ground Zero
Ground Zero
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 26.08.10
Numero di messaggi : 80
Località : bologna
Impianto : guarda......sotto...

Torna in alto Andare in basso

Auditube Reference A1000  Empty Re: Auditube Reference A1000

Messaggio Da Biagio De Simone Dom 20 Feb 2011 - 13:07

lello64 ha scritto:
Stentor ha scritto:

Acchh non la avevo notata la firma ...


anche a te ha colpito il "supertwiter" ?
si, ma scivo scrivo tante strafalcionate io che si può anche sorvolare ( come spero voi lo facciate con me) Auditube Reference A1000  962443
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Auditube Reference A1000  Empty Re: Auditube Reference A1000

Messaggio Da lello64 Dom 20 Feb 2011 - 13:08

De simone Biagio ha scritto:
lello64 ha scritto:
Stentor ha scritto:

Acchh non la avevo notata la firma ...


anche a te ha colpito il "supertwiter" ?
si, ma scivo scrivo tante strafalcionate io che si può anche sorvolare ( come spero voi lo facciate con me) Auditube Reference A1000  962443

era una battuta per sdrammatizzare !!! Smile
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14386
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Auditube Reference A1000  Empty Re: Auditube Reference A1000

Messaggio Da Stentor Dom 20 Feb 2011 - 13:12

Ground Zero ha scritto:allora facciamo chiarezza:

Io come lavoro sono elettronico e ho gia' un mio lavoro, costruisco da 20anni materiele per audio per un mio gusto personale di farlo , non mi interessa avere una clientela ne su un forum ne su un sito internet, io costruisco ed eventualmente vendo su prenotazione ma non fornisco prezzi, quantita' etc ne su un forum ne in internet, collaboro con personaggi nel mondo hi-end da anni, ho creato un mio marchio con l' unico scopo di dare un nome ai miei prodotti non per pubblicita', difficilmente vedrete siti che ne parlano ma non ostante tutto rimangono prodtti molto di nicchia in quanto "ripeto" ho gia' la mia clientela, volevo solo far vedere un mio prodotto con nessun altro tipo di pretesa non specificandone prezzo, disponibilita' tempi etc....io altri tread mi sono liberamernte offerto di mandare progetti, schemi etc..con unica eccezione dei miei prodotti che fornisco solo montati e finiti. Si puo' tranquillamente dedurre che ai vostri occhi posso essere un comunissimo diyer che fa vedere cio' che a costruito con unico scopo di sentire puri pareri sull' oggetto in questione e non reclamizzare proprio nulla, tra l' altro non espongo marchi, copyright etc...proprio per non cadere in difetto.
detto questo se il tread che ho aperto e' sintomo di discussione, incomprensioni etc...su puo' chiudere senza problemi.
Se la mia persona si ritiene abbia contravvenuto alle regole del forum , e quindi applicare le sanzioni previste, nessun problema... come avete visto scrivo molto poco e solo fino ad adesso per aiutare altri ragazzi nel forum e non per farmene un profitto personale.

ciao a tutti Ground

Era solo per chiarezza ..... abbiamo già i governanti che non rispettano le regole almeno qui sarebbe bello farlo.

Ora che hai chiarito direi che non hai contravvenuto a nulla e ti invito ad andare avanti ....magari a pubblicare (non dico il progetto) ma qualche trucchetto a cui penso molti siano interessati.

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Auditube Reference A1000  Empty Re: Auditube Reference A1000

Messaggio Da Biagio De Simone Dom 20 Feb 2011 - 13:16

Ground Zero ha scritto:allora facciamo chiarezza:

Io come lavoro sono elettronico e ho gia' un mio lavoro, costruisco da 20anni materiele per audio per un mio gusto personale di farlo , non mi interessa avere una clientela ne su un forum ne su un sito internet, io costruisco ed eventualmente vendo su prenotazione ma non fornisco prezzi, quantita' etc ne su un forum ne in internet, collaboro con personaggi nel mondo hi-end da anni, ho creato un mio marchio con l' unico scopo di dare un nome ai miei prodotti non per pubblicita', difficilmente vedrete siti che ne parlano ma non ostante tutto rimangono prodtti molto di nicchia in quanto "ripeto" ho gia' la mia clientela, volevo solo far vedere un mio prodotto con nessun altro tipo di pretesa non specificandone prezzo, disponibilita' tempi etc....io altri tread mi sono liberamernte offerto di mandare progetti, schemi etc..con unica eccezione dei miei prodotti che fornisco solo montati e finiti. Si puo' tranquillamente dedurre che ai vostri occhi posso essere un comunissimo diyer che fa vedere cio' che a costruito con unico scopo di sentire puri pareri sull' oggetto in questione e non reclamizzare proprio nulla, tra l' altro non espongo marchi, copyright etc...proprio per non cadere in difetto.
detto questo se il tread che ho aperto e' sintomo di discussione, incomprensioni etc...su puo' chiudere senza problemi.
Se la mia persona si ritiene abbia contravvenuto alle regole del forum , e quindi applicare le sanzioni previste, nessun problema... come avete visto scrivo molto poco e solo fino ad adesso per aiutare altri ragazzi nel forum e non per farmene un profitto personale.

ciao a tutti Ground
Per me non c'è problema io l'avevo intesa propio così, poi se questo possa violare le regole del forum, su qusto non saprei,credo che la piccola tiratura di prodotti tutto sommato artigianali,non possa essere considerata vero e proprio commercio. Auditube Reference A1000  196713 Auditube Reference A1000  489849 e comunque si può sempre cambiare sezione, le informazioni sono sempre gradite. Auditube Reference A1000  29313 Auditube Reference A1000  627994
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Auditube Reference A1000  Empty Re: Auditube Reference A1000

Messaggio Da Ground Zero Dom 20 Feb 2011 - 13:17

Per rispondere alla domanda " quali sarebbero i prodotti che usano materiel scadente e costano 10 volte" bhe basti pensare che buona parte dei produttori hi end di elettroniche usano materiale non selezionato, industriale, resistenze dozzinali etc... dopo aver comprato a suo tempo forse una 30ina di amplificatori tra cuffie e home da 100 a 6000-7000€ mi rendo conto che l' 80% delle volte il prezzo proposto non corrisponde assolutamente al risultato in tema di qualita' costruttiva. Questo poiche' le grosse ditte sarebbe sintomo di poco guadagno....un qualsiasi amplificatore da cuffia industriale, fatto a macchina costa non piu' di 50€ in fabbrica e viene venduto anche a 1000€ ho avuto modo di lavorare con ditte che fornivano componenti ai famosi machi e la risposta e' stata quella sopracitata. Un master da circuito stampato costa mediamente se molto complesso non piu' di 1000€ + la produzione degli stessi secondo quantita'....
Ground Zero
Ground Zero
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 26.08.10
Numero di messaggi : 80
Località : bologna
Impianto : guarda......sotto...

Torna in alto Andare in basso

Auditube Reference A1000  Empty Re: Auditube Reference A1000

Messaggio Da Stentor Dom 20 Feb 2011 - 13:27

Ground Zero ha scritto:Per rispondere alla domanda " quali sarebbero i prodotti che usano materiel scadente e costano 10 volte" bhe basti pensare che buona parte dei produttori hi end di elettroniche usano materiale non selezionato, industriale, resistenze dozzinali etc... dopo aver comprato a suo tempo forse una 30ina di amplificatori tra cuffie e home da 100 a 6000-7000€ mi rendo conto che l' 80% delle volte il prezzo proposto non corrisponde assolutamente al risultato in tema di qualita' costruttiva. Questo poiche' le grosse ditte sarebbe sintomo di poco guadagno....un qualsiasi amplificatore da cuffia industriale, fatto a macchina costa non piu' di 50€ in fabbrica e viene venduto anche a 1000€ ho avuto modo di lavorare con ditte che fornivano componenti ai famosi machi e la risposta e' stata quella sopracitata. Un master da circuito stampato costa mediamente se molto complesso non piu' di 1000€ + la produzione degli stessi secondo quantita'....

Che il valore della componentistica inserita nei prodotti di brand hi-end non superi il 5 /6 % è cosa risaputa Sad ..però è vero che con componenti di qualità è difficile raggiungere le prestazioni di costruttori hi-end che possono vantare su una esperienza solitamente almeno decennale e progetti realizzati ad hoc da tecnici di un certo peso

Sarebbe bello sapere , proprio a livello di progetto, quali sono i punti di forza del tuo ampli ....sempre che tu non li voglia condividere in toto

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Auditube Reference A1000  Empty Re: Auditube Reference A1000

Messaggio Da Ground Zero Dom 20 Feb 2011 - 13:54

Bhe nessun problema , vi ricordo che la maggior parte dei progetti di amplificatori risalgono a 20-30-40 anni fa e che sono stati rivisti, modificati etc...per quello che riguarda gli operazionali in molti casi venivano usati in amplificazione RF , mi ricordo ancora quado 20 anni fa mio padre mi fece vedere un Mcintosh 75 cablato in aria....internamente una cosa orribile ma dal suono che ancora molti oggi credono inarrivabile, si ha l' idea che un cablaggio di tipo telefonico ovvero iper ordinato sia la scelta giusta quando magari un cablaggio di tipo diretto e' in realta' sintomo di qualita' superiore con tragitti piu' corti tra i componenti etc...
Cosa credo che abbia il mio ampli in piu'?? la possibilita' che all' atto di costruzione venga eseguito a gusto del cliente(se cosi' si puo' definire), non utilizzare uno standard preciso , avere la possibilita' di un prodotto sempre unico anche se presente come nome sul mercato, cosa che nessuna azienda fa...
quello che faccio io oltre a dover andar bene a livello di orecchio deve avere uno standard costruttivo di un certo spessore, cablato in un certo modo, deve essere privo di difetti anche a strumento, senza spie, oscillazioni, etc...che in molti casi ad orecchio non si sentono garantito, un solo componente non fa testo nella resa finale, queste leggende metropolitane servono a far spendere soldi ai novizi o a fare felici Audiophili che sono convinti di sentire veramente la differenza acustica tra un wima e un mundorf dalle pur sempre medesime caratteristiche. la scelta mia di adoperare certi componenti e' in primis quello di ottenere una stabilita' circuitale pressoche' perfetta, in secondo l' ascolto che deve essere anche a gusto, preferisco utilizzare cablaggi solid core in quanto reputo di lunga superiori ai multifilare per certe applicazioni.
io rimango a disposizione di qualsivoglia chiarimentoin merito a cio' che ho appena detto e sul prodotto che vi ho presentato.
Ground Zero
Ground Zero
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 26.08.10
Numero di messaggi : 80
Località : bologna
Impianto : guarda......sotto...

Torna in alto Andare in basso

Auditube Reference A1000  Empty Re: Auditube Reference A1000

Messaggio Da Ground Zero Dom 20 Feb 2011 - 14:10

bhe' la differenza sostanziale e' che un costruttore hi end ha a disposizione decine di persone e macchinari al di sopra di qualsiasi autocostruttore. Io ritorno al passato , mi piace calibrare le resistenze a mano come facevano i tecnici della Analogic device per gli apparecchi elettromedicali, selezionare i cmoy o le valvole o i mosfet e accoppiarli, cosache la maggior parte di persone sopratutto sui cmoy non fa o non en ha le conoscenze. Per costruire un amplificatore come quello proposto ci va dietro tantissimo tempo per testare i componenti, il circuito etc...ecco perche' sicuramente non costera' 50-100€, tu considera che per le 10 resistenze presenti ne sono state acquistate 1000 per tipo questo perche'? per ottenere resistenze identiche sia sotto il punto di precisione sia perche' le resistenze a caldo variano e i canali si sbilancerebbere in modo a volte evidente anche se a orecchio 10ohm di differenza non se ne accorge nessuno, stesso vale per gli operazionali partendo che TUTTI gli operazionale tranne gli AD sono di costruzione dozzinale e che il Wafer(strato di compnenti dentro al IC) non e' selezioanto a monte, quindi si perde non poco tempo a trovare il giusto compromesso...cosi' per tutto il resto del circuito, i condensatori di segnale sono stati scelti tra altri 200 e accoppiati per le medesime caratteristiche. Il totale di tutte queste cose rendono un prodotto oltre che artigianale e personalizzabile anche qualitativamente molto alto.
Non utimo fortunatamente grazie a mio apdre dispongo di un magazzino di componenti selezioanti e di qualita' non industriale usati su apparecchiature militari o professionali.
Ground Zero
Ground Zero
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 26.08.10
Numero di messaggi : 80
Località : bologna
Impianto : guarda......sotto...

Torna in alto Andare in basso

Auditube Reference A1000  Empty Re: Auditube Reference A1000

Messaggio Da lello64 Dom 20 Feb 2011 - 14:35

che tipo di granzia dai sui prodotti? emetti regolare fattura?
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14386
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Auditube Reference A1000  Empty Re: Auditube Reference A1000

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.