T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auditube Reference A1000

+8
vulcan
pallapippo
lello64
vastx
robertor
Stentor
Biagio De Simone
Ground Zero
12 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Auditube Reference A1000  - Pagina 3 Empty Re: Auditube Reference A1000

Messaggio Da Ground Zero Gio 17 Mar 2011 - 23:56

ne sto preparando alcuni, innanzi tutto cosa essenziale credo che la gente sia un test importantissimo..secondo non vedo perche' non dovrei comportaqrmi cosi'...visto che con me chi e' gentile non ha problemi Oki
Ground Zero
Ground Zero
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 80
Impianto : guarda......sotto...

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da MClean86 Ven 18 Mar 2011 - 0:10

De simone Biagio ha scritto:Mi unisco all' amore per la tua Isola, e ti chiedo e andata dunque male la sperimentazione con il tuo clone. Smile

Premetto che sto sentendo in privato Ground...se non altro per ringraziarlo per la sua immensa disponibilità e gentilezza...perchè anche in passato quando ho chiesto,lui c'era...purtroppo ho chiesto in ritardo,quando ormai avevo già effettuato l'acquisto...quindi si,la mia esperienza col clone non è stata un gran che...più che altro perchè preferisco come suona il mio integrato Denon e il Lovely ha in più solo il fatto che è in classe A e tutte le cosa che comporta...però a livello di suono non c'è santo che tenga...dovendo scegliere,mi piace di più il Denon...il che per me è abbastanza disarmante visto che mi ritrovo con una specie di doppione...e perchè ho fallito visto che se ho preso il lovely cube era perchè speravo riuscisse a dare quel qualcosa in più alle Kappone,e invece siamo ai livelli del denon quindi sono punto e a capo! Fa' molto ridere la cosa...o disperare..dipende dai punti di vista eheh
MClean86
MClean86
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 796
Provincia : Cagliari
Impianto :
Sorgenti:
- Elac Miracord 50H
- NAD C540
DAC
- V-Dac II + Zetagi FT146
Ampli Integrato:
-Denon PMA-1060
Diffusori:
-RCF BR45

Messaggio Da Biagio De Simone Ven 18 Mar 2011 - 0:18

Ground Zero ha scritto:ne sto preparando alcuni, innanzi tutto cosa essenziale credo che la gente sia un test importantissimo..secondo non vedo perche' non dovrei comportaqrmi cosi'...visto che con me chi e' gentile non ha problemi Oki
Credo comunque che questo tuo comportamento è indice di serietà,e per la verità molto raro in questo settore, complimenti Smile Ok
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 10423
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Messaggio Da Biagio De Simone Ven 18 Mar 2011 - 0:24

MClean86 ha scritto:
De simone Biagio ha scritto:Mi unisco all' amore per la tua Isola, e ti chiedo e andata dunque male la sperimentazione con il tuo clone. Smile

Premetto che sto sentendo in privato Ground...se non altro per ringraziarlo per la sua immensa disponibilità e gentilezza...perchè anche in passato quando ho chiesto,lui c'era...purtroppo ho chiesto in ritardo,quando ormai avevo già effettuato l'acquisto...quindi si,la mia esperienza col clone non è stata un gran che...più che altro perchè preferisco come suona il mio integrato Denon e il Lovely ha in più solo il fatto che è in classe A e tutte le cosa che comporta...però a livello di suono non c'è santo che tenga...dovendo scegliere,mi piace di più il Denon...il che per me è abbastanza disarmante visto che mi ritrovo con una specie di doppione...e perchè ho fallito visto che se ho preso il lovely cube era perchè speravo riuscisse a dare quel qualcosa in più alle Kappone,e invece siamo ai livelli del denon quindi sono punto e a capo! Fa' molto ridere la cosa...o disperare..dipende dai punti di vista eheh
devo dire che anche in silenzio ho seguito questa tua esperienza, e sono dispiaciuto che per te non sia stata positiva, magari dipenderà dall'interfacciamento con la tua cuffia, avevo letto così bene del clone, per fortuna non hai speso migliaia di euro, e magari e stato il veicolo per conoscere l'ampli di ground, e questa volta a costo zero. Smile Ok
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Messaggio Da MClean86 Ven 18 Mar 2011 - 0:40

De simone Biagio ha scritto:devo dire che anche in silenzio ho seguito questa tua esperienza, e sono dispiaciuto che per te non sia stata positiva, magari dipenderà dall'interfacciamento con la tua cuffia, avevo letto così bene del clone, per fortuna non hai speso migliaia di euro, e magari e stato il veicolo per conoscere l'ampli di ground, e questa volta a costo zero. Smile Ok

avrei voluto parlarne in altri termini soppr nel thread dedicato ma ho esordito molto male e ho preferito tagliare corto...molto corto! in ogni caso a me piacerebbe molto poter fare un paragone con l'ampli di Ground...ma le responsabilità sono troppe e io sono un novellino quindi penso che sarebbe meglio se declinassi l'offerta...l'ho scritto anche a Ground in privato...certo però che la curiosità è tanta..... Cool
io ora vado a letto,buona notte a tutti e ancora mille grazie a Ground...veramente gentilissimo Ok Cool
MClean86
MClean86
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Impianto :
Sorgenti:
- Elac Miracord 50H
- NAD C540
DAC
Ampli Integrato:
-Denon PMA-1060
Diffusori:
-RCF BR45

Messaggio Da Ground Zero Ven 18 Mar 2011 - 1:02

l' Autocostruzione per come la intendo io deve essere in primis un piacere e un divertimento tra Autocostruttori, e' chiaro a volte puo' nascere quella sana competizione(che ci sta.) ma che deve essere sempre un gioco e un piacere...quando diventa astio, invidia, nervosismo, presunzione etc...finisce tutto!
Ecco perche' sono infastidito da chi mitizza certe linee di pensiero e certi comportamenti . La sottile differenza che accomuna un diyer a un audiofilo e' che il secondo non necessariamente sa costruire ma che comunque dovrebbe essere competente sull' argomento, un bravo diyer deve essere si un buon ascoltatore ma deve avere delle conoscenze tecniche per mettere in pratica la teoria.
Per concludere vediamo cosa si riesce a fare per le tue cuffie 701 ricordando che il mio amplificatore nasce per le grado ma fortuna mia ho tanti altri progetti in mano da poter vedere...per riallacciarmi al discorso della fiducia e del modo di fare, credo che non ci sia nulla di male a prestare, regalare etc..un proprio oggetto se questo non diventa un obbligo....le cose devono essere fatte perche' sentite..e in questo caso va cosi'!
Ground Zero
Ground Zero
Interessato
Interessato

Messaggio Da jumpaz Ven 18 Mar 2011 - 8:56

Un appauso!
jumpaz
jumpaz
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 259
Impianto : Work - in - Progress

Messaggio Da MClean86 Ven 18 Mar 2011 - 9:58

Ground Zero ha scritto:Per concludere vediamo cosa si riesce a fare per le tue cuffie 701 ricordando che il mio amplificatore nasce per le grado ma fortuna mia ho tanti altri progetti in mano da poter vedere...per riallacciarmi al discorso della fiducia e del modo di fare, credo che non ci sia nulla di male a prestare, regalare etc..un proprio oggetto se questo non diventa un obbligo....le cose devono essere fatte perche' sentite..e in questo caso va cosi'!

Ground,sono perfettamente d'accordo. Rieccomi infatti dopo una nottata...e dal momento che "la notte porta consiglio" mi ritrovo ora a dirti che se sei sempre disposto a rinnovarmi il tuo invito,mi trovi disponibile al 100% affinchè la cosa vada in porto...ovviamente le spese di spedizione sono a mio carico quindi nel caso sentiamoci in privato per comunicarmi un recapito bancario dove farti pervenire la somma necessaria alla spedizione! Per me sarebbe finalmente la volta buona per crearmi un metro di paragone per giudicare il suono delle mie Kappone! Un saluto e a presto
MClean86
MClean86
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Impianto :
Sorgenti:
- Elac Miracord 50H
- NAD C540
DAC
Ampli Integrato:
-Denon PMA-1060
Diffusori:
-RCF BR45

Messaggio Da Biagio De Simone Ven 18 Mar 2011 - 11:26

MClean86 ha scritto:
Ground Zero ha scritto:Per concludere vediamo cosa si riesce a fare per le tue cuffie 701 ricordando che il mio amplificatore nasce per le grado ma fortuna mia ho tanti altri progetti in mano da poter vedere...per riallacciarmi al discorso della fiducia e del modo di fare, credo che non ci sia nulla di male a prestare, regalare etc..un proprio oggetto se questo non diventa un obbligo....le cose devono essere fatte perche' sentite..e in questo caso va cosi'!

Ground,sono perfettamente d'accordo. Rieccomi infatti dopo una nottata...e dal momento che "la notte porta consiglio" mi ritrovo ora a dirti che se sei sempre disposto a rinnovarmi il tuo invito,mi trovi disponibile al 100% affinchè la cosa vada in porto...ovviamente le spese di spedizione sono a mio carico quindi nel caso sentiamoci in privato per comunicarmi un recapito bancario dove farti pervenire la somma necessaria alla spedizione! Per me sarebbe finalmente la volta buona per crearmi un metro di paragone per giudicare il suono delle mie Kappone! Un saluto e a presto
Sono contento,rinnovo i complimenti a Ground, e auguro a te Mcclean di trovare quello che stai cercando. Smile Ok
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da Olivetta Ven 18 Mar 2011 - 12:22

Spero che nessuno me ne voglia....

ed il fatto che l'autore dell' tread sia disposto a prestare i prorpi prodotti è sinonimo di serieta e voglia di condividere....ma due domande mi girano per la testa.....

e credetemi sono decisamente domande "buone"

Piccola premessa,

Questo è un T-forum......

Motivo per cui credo il 90 % dei forumisti ...scrive qui per confrontarsi....e trovare insiemme il miglior compromesso per sentire la "MUSICA" spendendo il giusto.....

Sappiamo tutti che un Mac da 2000€ suona meglio di un trands da10.2 .

Ma poichè quelle sfumature costano 10 volte tanto.....io ad oggi propendo per il Trends, e non per il MAC....fosse non altro perchè il MAC non me lo posso proprio permettere, percui se qualcuno mi chiede un consiglio gli dico Trends tutta la vita...... Smile

Dicevamo,

fermo restando che io ti ringrazio pubblicamente per volerci offrire degli spunti interessanti.....ti volevo chiedere:

Se ti va di far parte della combriccola......potresti postare gli schemi....tanto qui nessuno compra 1000 condensatori...o quant' altro...

io non saprei neanche farla questa scrematura.

e poi ti volevo chiedere...dici che tra un prodotto con componenti selezionati...ed uno senza...ci sarebbe questo abisso????

sai se fossero solo sfumature.....e magari con 100€ me lo costruisco da solo sarebbe anche più soddisfaccente.....

Magari potremmo usare questo tread per spiegare le parti più complesse...cosi che se qualche d' un altro vollesse cimentarsi troverebbe....la strada spianta.

Essendo questa una tua creatura....e siccome lo spirito del tread, per tua stessa ammissione, è quello di mostrare il tuo piccolo ampli ad altri appassionati come noi.....penso che ne uscirebe proprio un bell' articolo.....

Penso che chi più o chi meno simao tutti contenti quando entra a far parte della nostra comunita qualcuno che ne sa più di noi.....

e che abbia voglia di condividere.........

grazie anticipatamente.

Ciao

Andrea

Olivetta
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 556
Impianto : Casse:
- TANGENT EVO 45

Amplificatori:
- SMSL 2020 mod classico con ali Pincellone
- Dayton DT100A
- H\K AVR355

Sorgente:
- XBX 360
- IPOD vari

Messaggio Da Ground Zero Ven 18 Mar 2011 - 19:03

innanzi tutto ciao a tutti,
non trovo nerssun male nelle tue domande anzi....

il discorso e' il seguente a mio modo di vedere giustifico una spesa considerevole se:

il materile e' buono
le ore di lavoro
che grado di complessita vi e' nella progettazione
prova di ascolto

tutto il resto e' aria fritta..almeno per me!

la maggior parte delle volte uno sente bene perche' e' mac se fosse marca cazzetto non se lo filerebbe nessuno..
e poi l' autocostruzione e' impagabile...finche rimane tale!

Ground Zero
Ground Zero
Interessato
Interessato

Messaggio Da Olivetta Ven 18 Mar 2011 - 21:21

Ground Zero ha scritto:innanzi tutto ciao a tutti,
non trovo nerssun male nelle tue domande anzi....

il discorso e' il seguente a mio modo di vedere giustifico una spesa considerevole se:

il materile e' buono
le ore di lavoro
che grado di complessita vi e' nella progettazione
prova di ascolto

tutto il resto e' aria fritta..almeno per me!

la maggior parte delle volte uno sente bene perche' e' mac se fosse marca cazzetto non se lo filerebbe nessuno..
e poi l' autocostruzione e' impagabile...finche rimane tale!

Scusa ma credo di avere un problema con il mio computer....

non riesco a visualizare lo schema.....

e non vedo neanche la lista dei componenti.....

aspetta aspetta.....

forse ho capito....

Mi vuoi dire che:

Sei un appassionato DIY.

che hai fatto una scatoletta nera con all' interno una serie di componenti selezionati.......

poi mi dici che questo coso suona dannatamente bene, che però siccome ci hai perso tanto tempo. non ti va di spiegarmi come si costruisce ma che se voglio lo posso comprare....giusto?

A no, mi sa che ho capito di nuovo male....tu non lo vendi hai solo una schiera di appassionati che in virtu della bonta dei tuo prodotti te li chiedono....pero ben inteso non sei qui per vendere nulla.....

Ci tenevi solo a dirci che hai creato una scatola che suona molto bene.

O attenzione, prima di comprarlo però lo posso provare......

Ti chiedo scusa ma sono un pò confuso

Sai qui ci sono molte persone che costruiscno scatole nere che suonano dannatamente bene......

e tutti e dico tutti hanno il piacere di condividere le loro prove e i loro test con noi....diciamo che è un bene comune.

Se hai voglia di spiegarci come si fà credimi te ne sarei grato....

In caso contrario.......non fa nulla..

Ciao

Andrea

Olivetta
Membro di riguardo
Membro di riguardo

- TANGENT EVO 45

Amplificatori:
- Dayton DT100A
- H\K AVR355

Sorgente:
- XBX 360
- IPOD vari

Messaggio Da Ground Zero Ven 18 Mar 2011 - 21:52

scusa ma credo stavolta di non capire io...oppure con alcune persone mi rendo incomprensibile allora ti riassumo i punti:

1) non sono un venditore
2) costruisco amplificatori e apparecchi audio per passione e se nel mentre a qualcuno interessano se ho tempo, voglia etc lo faccio.
3)Il postare schemi componenti etc..non e' un obbligo o meglio non con i tempi imposti da altri.
4) proprio perche' sono un diyer e non un venditore non mi interessa che tu e nessun altro vi sentiate costretti per avere risposte a comprare (ma anche questo lo avevo spiegato) e ripetermi alla lunga mi scoccia.

Ultima cosa se hai tempo e voglia di seguire la discussione avrai modo di vedere qualcosa di interessante, viceversa ci sono centinaia di utenti che possono fare quello che faccio io, il forum non e' un lavoro..e' un divertimento, quindi non sono tenuto a:
rispondere in ogni momento e obbedire agli ordini se non rispettare le regole del forum e stop.

Con questo ti ringrazio per l'intervento, come vedi con altri utenti c'e' un ottimo rapporto e rispetto..gradirei che fosse cosi' con tutti.
Ground Zero
Ground Zero
Interessato
Interessato

Messaggio Da Olivetta Ven 18 Mar 2011 - 22:13

Ground Zero ha scritto:scusa ma credo stavolta di non capire io...oppure con alcune persone mi rendo incomprensibile allora ti riassumo i punti:

1) non sono un venditore
2) costruisco amplificatori e apparecchi audio per passione e se nel mentre a qualcuno interessano se ho tempo, voglia etc lo faccio.
3)Il postare schemi componenti etc..non e' un obbligo o meglio non con i tempi imposti da altri.
4) proprio perche' sono un diyer e non un venditore non mi interessa che tu e nessun altro vi sentiate costretti per avere risposte a comprare (ma anche questo lo avevo spiegato) e ripetermi alla lunga mi scoccia.

Ultima cosa se hai tempo e voglia di seguire la discussione avrai modo di vedere qualcosa di interessante, viceversa ci sono centinaia di utenti che possono fare quello che faccio io, il forum non e' un lavoro..e' un divertimento, quindi non sono tenuto a:
rispondere in ogni momento e obbedire agli ordini se non rispettare le regole del forum e stop.

Con questo ti ringrazio per l'intervento, come vedi con altri utenti c'e' un ottimo rapporto e rispetto..gradirei che fosse cosi' con tutti.

Be ma mi sembra che anche con me ci sia un buon rapporto.

mi spiace se ti ho offeso con il mio sarcasmo....

Si faceva per ridere...... e di certo non per offendere.

Se cosi fosse ti porgo le mie scuse.

Sai ultimamente mi stavo interessando anche io al modo dell' ascolto in cuffia.

E siccome nei mie programmi c' è l' acquisto di una cuffia e relativo ampli...mi avrebbe fatto comodo una mano da una persona competente.

Ciao

Andrea

Olivetta
Membro di riguardo
Membro di riguardo

- TANGENT EVO 45

Amplificatori:
- Dayton DT100A
- H\K AVR355

Sorgente:
- XBX 360
- IPOD vari

Messaggio Da Ground Zero Ven 18 Mar 2011 - 22:24

scusami tu...e' che ultimamente sembra che debba discutere con alcuni utenti e distratto da questo non ho capito il tuo sarcasmo....per il resto sono molto contento(come ho sempre fatto) di aiutare chiunque en abbia necessita' etc....
Ground Zero
Ground Zero
Interessato
Interessato

Messaggio Da Olivetta Ven 18 Mar 2011 - 22:37

Ground Zero ha scritto:scusami tu...e' che ultimamente sembra che debba discutere con alcuni utenti e distratto da questo non ho capito il tuo sarcasmo....per il resto sono molto contento(come ho sempre fatto) di aiutare chiunque en abbia necessita' etc....

Figurati l' importante è che ci si diverta...

Magari mi sono espresso male io.

Ciao

Andrea

Olivetta
Membro di riguardo
Membro di riguardo

- TANGENT EVO 45

Amplificatori:
- Dayton DT100A
- H\K AVR355

Sorgente:
- XBX 360
- IPOD vari

Messaggio Da Ground Zero Ven 18 Mar 2011 - 22:48

io poi sono solito parlare di persona o telefono..nel senso che non mi trovo a parlare a rate ,per quello che non sono molto presente nei forum...quello che ti posso spiegare in 10min al telefono o di persona ci vogliono 10 topic... Smile
Quindi e lo dico a tutti gli utenti non abbiatevene a male se delle volte sono risoluto nelle risposte...ma oreferisco altri modi di comunicare...forse e' anche per questo che non mi interessa vendere in rete o tenere comizi....

scusate Ground
Ground Zero
Ground Zero
Interessato
Interessato

Messaggio Da Ground Zero Lun 16 Mar 2015 - 23:55

ecco la versione definitiva l' HPA1000..

Auditube Reference A1000  - Pagina 3 Img_3010

Ground Zero
Ground Zero
Interessato
Interessato

Messaggio Da Patrick Mar 17 Mar 2015 - 1:16

E la batteria da 9 volt?
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Numero di messaggi : 6121
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:

http://www.youtube.it/patrickfisichella

Messaggio Da Ground Zero Lun 20 Giu 2022 - 19:54

Passati 11 anni ma la passione e divertimento resta sempre..
Auditube Reference A1000  - Pagina 3 16557412

Ground Zero
Ground Zero
Interessato
Interessato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato