Sondaggio Progetto ECO per T-Forum
+51
Marco Ravich
sonic63
MarcoAudio
Kribbio
Albers
alessi89
grunter
DACCLOR65
Silver Black
livio seri
YosKu
franz 01
settore 7-g
MauroP
elnars
Fernando Micelli
Andrea Zani
gasgas14
gigi6c
villageroma
infernet
schwantz34
Biagio De Simone
H. Finn
acvtre
Switters
R!ck
Menestrello
gabriele
Olivetta
meral964
jumpaz
piero7
Josto
vicarious
thema2000ie
aris69
madqwerty
MaurArte
sasachess
porfido
nicommush
Alessandro LXIV
rattaman
emmeci
diechirico
Jimmuzzo
Stentor
Skywalker
nd1967
wasky
55 partecipanti
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Do It by Yourself :: DIY :: Autocostruzione e tweak diffusori
Pagina 33 di 44
Pagina 33 di 44 • 1 ... 18 ... 32, 33, 34 ... 38 ... 44
Re: Sondaggio Progetto ECO per T-Forum
Pronto a spedire ?? euro + eventuale integrazione in un secondo momento
Ultima modifica di livio seri il Lun 20 Giu 2011 - 13:00 - modificato 2 volte.
livio seri- Appassionato
Numero di messaggi : 457
Provincia : buono
Occupazione/Hobby : in pensione/fotografia, elettronica, software
Impianto : Ampli ROTEL RB 1582MKII, DAC AUDIO LAB PLUS, Lettore CD Nad 543, Casse FOCAL ARIA 926, Piatto Thorrens TD 165, PRE YAQUIN
ConcordoAndrea Zani ha scritto:inizialmente si era detto 35 in teoria quelli che hanno aderito sapevano della cifra..
Io prima farei un giro da tutti e 20 se disposti a mettere 35 euro a testa.
Se dicono di no devono ire il perchè (in privato ovviamente) visto che hanno accettato di partecipare.
Così sappiamo subito se raggiungiamo il quorum o meno
P.S. i miei 35 euro li metto
Numero di messaggi : 12826
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX
QUOTO assolutamente!!!!!nd1967 ha scritto:ConcordoAndrea Zani ha scritto:inizialmente si era detto 35 in teoria quelli che hanno aderito sapevano della cifra..
Se dicono di no devono ire il perchè (in privato ovviamente) visto che hanno accettato di partecipare.
secondo me è il modo migliore per agire...era annunciato fossero 35€
di conseguenza non vedo il motivo di cambiare le cose,certo non si è obbligati...la soluzione di nd1967 è perfetta
Andrea Zani- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1764
Occupazione/Hobby : /Parassita Circuitale
Impianto : non finirò mai
di lavorarci
mettere l'offerta libera permette di ricevere anche le offerte di chi non può o non vuole arrivare a 35€,Stentor ha scritto:
In effetti si era parlato di un "quorum" di 20 partecipanti per raggiungere € 700,00 con un'offerta di € 35,00.
Se i partecipanti erano di più calava l'offerta. Mettere l'offerta libera credo crei più confusione che altro
la cifra target è chiaramente quella,
ma metà-target è meglio che niente-target credo
tra l'altro,
la mia personale (e quindi discutibile) intenzione sarebbe quella di tenere riservate le cifre offerte,
proprio per evitare attriti/discriminazioni tra utenti, o sotto-classifiche tra mecenati di serie A e di serie B,
o imbarazzo tra gli offerenti sotto-target,
permettendo l'accesso a questi dati solo a chi gestisce la faccenda, o a chi ne vuole verificare la "trasparenza"
ognuno in cuor suo contribuisca per come può, e si senta parte dei mecenati
(inizialmente sarà cmq solo una dichiarazione "quantificata" di intenti, i soldi veri dopo l' OK ufficiale )
madqwerty- Moderatore
Numero di messaggi : 6279
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)
io ritenevo implicito che fossero 35€ a testa, e credo che praticamente tutti quelli che hanno aderito fino ad ora lo sanno (almeno, avranno letto le prime pagine? )
se poi qualcuno non può proprio metterli, ben vengano anche le offerte libere.
però per fare partire il progetto, direi di darci una mossa e versare direttamente a chi servono soldi per comprare il necessario per iniziare ( che so un po di mdf,colla altoparlanti ecc per il prototipo )
una postpay imho è l'ideale (costa solo 1 euro il versamento)
sudddaiiii partiamo subito!!
se poi qualcuno non può proprio metterli, ben vengano anche le offerte libere.
però per fare partire il progetto, direi di darci una mossa e versare direttamente a chi servono soldi per comprare il necessario per iniziare ( che so un po di mdf,colla altoparlanti ecc per il prototipo )
una postpay imho è l'ideale (costa solo 1 euro il versamento)
sudddaiiii partiamo subito!!
YosKu- Interessato
Numero di messaggi : 40
Impianto : harmankardon hk670 + jbl4311wxa + pc fanless
raghi, si è sempre parlato di libera offerta, stante la cifra "target" di 35euri,Andrea Zani ha scritto:QUOTO assolutamente!!!!!nd1967 ha scritto:ConcordoAndrea Zani ha scritto:inizialmente si era detto 35 in teoria quelli che hanno aderito sapevano della cifra..
secondo me è il modo migliore per agire...era annunciato fossero 35€
di conseguenza non vedo il motivo di cambiare le cose,certo non si è obbligati...la soluzione di nd1967 è perfetta
le cose cambierebbero ora, se decidessimo di bloccarla a 35 minimi..
lungo il thread alcuni contributori han già fatto presente che 35 per loro era troppo (non è necessario sapere chi e quando) personalmente non chiederò a nessuno dei contributori under35 come mai non intende arrivare a 35,
a costoro è ben evidente quale sia la cifra target e perchè sia questa,
mentre a noi è abbastanza evidente che a caval donato..
oltretutto, ci sono >2800 utenti che contribuiranno con 0 euri, beneficiando alla pari degli altri del progetto Open se verrà partorito (+ eventuali utenti non registrati, e tam tam su intenet e non) a costoro non verrà chiesto come mai partecipano con 0 euri, piuttosto che con 35
my 2 cents, nulla di scritto nella roccia, è che volevo evitare in tutti i modi di perdere qualche potenziale offerente, fa tutto brodo, anche solo un cucchiaino
madqwerty- Moderatore
Ci sono due possibilità:
1) la cifra minima è 35 euro, ipotizzando che chi ha deciso di sottoscrivere il gruppo di finanziatori sapesse di tale cifra (anche se come dice Mad in realtà la cifra nota era come "offerta libera"), per cui perchè tirarsi indietro? Farebbe solo la figura di quello che alza la mano e poi dice... "no dai scherzavo", poca serietà. Quindi andrebbe molto bene come ipotesi.
...però...
2) la cifra minima è libera e allora oltre ai 20 che si sono impegnati a mettere 35 euro ci potranno essere altri che magari non volevano entrare nei "top 20" proprio per la cifra minima richiesta troppo alta, ma vorrebbero comunque partecipare con... che so... 5 euro? E se fossero in 1000 non sarebbe cosa buona e giusta? Anche fossero solo 100 sarebbe un bell'aiuto...
Con 35 euro minimo si richia di spaventare o non fare partecipare chi vuole mettere pochi euro e questo va a scapito del finanziamento.
1) la cifra minima è 35 euro, ipotizzando che chi ha deciso di sottoscrivere il gruppo di finanziatori sapesse di tale cifra (anche se come dice Mad in realtà la cifra nota era come "offerta libera"), per cui perchè tirarsi indietro? Farebbe solo la figura di quello che alza la mano e poi dice... "no dai scherzavo", poca serietà. Quindi andrebbe molto bene come ipotesi.
...però...
2) la cifra minima è libera e allora oltre ai 20 che si sono impegnati a mettere 35 euro ci potranno essere altri che magari non volevano entrare nei "top 20" proprio per la cifra minima richiesta troppo alta, ma vorrebbero comunque partecipare con... che so... 5 euro? E se fossero in 1000 non sarebbe cosa buona e giusta? Anche fossero solo 100 sarebbe un bell'aiuto...
Con 35 euro minimo si richia di spaventare o non fare partecipare chi vuole mettere pochi euro e questo va a scapito del finanziamento.
Ultima modifica di Silver Black il Lun 20 Giu 2011 - 13:16 - modificato 1 volta.
Numero di messaggi : 16700
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro
- Spoiler:
madqwerty ha scritto:assolutamente quoto la necessità di chiarezza e condivisione, prima di mettere mano al portafogli, ma è questa l'impostazione che cerco di tenere in meritoAndrea Zani ha scritto:inizialmente si era detto 35 in teoria quelli che hanno aderito sapevano della cifra..
D'altro canto credo che ognuno sia libero di decidere quanto mettere..
Non ho capito però..se non si arriva alla cifra che si fa?
cioè il calcolo è stato fatto a 700 auro che se sono 35 euro circa a testa ci stiamo dentro sa qualcuno decide di mettere 12 euro(certo meglio che niente) e arrivaimo che so a 600 euro come ci comportiamo?
aspettiamo altre adesioni oppure fermiamo tutto oppure i più convinti devono mettere più soldi??
Meglio essere chiari per evitare problemi...
se non si arriva al target dei 700 (eventualità tutt'altro che remota) sostanzialmente s'ha da vede :
- nuovo giro di ri-finanziamento tra gli utenti
- aumento costi da sostenere in zona Wasky/DreamTeam
altre alternative non ne vedo, se ne ignoro qualcuna mettetele in evidenza
penso sia il caso di affrontare una questione per volta, iniziamo a "vedere" la cifra che salterebbe fuori, e poi se ne riparla..
Apri un 3D apposta e manda un mp a tutti quelli che si son detti disponibili in modo che postino la loro conferma di € 35,00 ....se invece ritieni più comodo / giusto l'MP ...dimmelo che il mio di conferma lo invio subito
Stentor- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 20392
Impianto : .
ok però parliamoci chiaro,questo discorso vale anche per chi ha dichiarato di voler mettere 35 euro,se la cifra non si raggiunge e se i progettisti non si prendono l'onere di aumentare le loro spese a chi viene chiesto di aumentare la cifra?
a quelli che già la mettono più alta..il che può andare bene ma no nè esattamente corretto...qualcuno in quel caso potrebbe anche non tirare fuori più nulla e siamo punto a capo...
io personalmente potrei decidere anche di mettere 50 euro non è quello il discorso.
Il discorso è che si dovrebbe cercare di essere nel mezzo..
io rimarrei per la cifra di 35 euro a testa,tra l'altro il primo post di Wasky parlava di una donazioni di 35 euro io ho accettato per secondo(dopo di lui ) 19 adesioni e eravamo a posto..
Questo per me è il discorso etico,parliamo di pratica ora fate un po voi ,alla fine non ci si può accordare tutti ,se volete procedere secondo la vostra idea nessun problema
a quelli che già la mettono più alta..il che può andare bene ma no nè esattamente corretto...qualcuno in quel caso potrebbe anche non tirare fuori più nulla e siamo punto a capo...
io personalmente potrei decidere anche di mettere 50 euro non è quello il discorso.
Il discorso è che si dovrebbe cercare di essere nel mezzo..
io rimarrei per la cifra di 35 euro a testa,tra l'altro il primo post di Wasky parlava di una donazioni di 35 euro io ho accettato per secondo(dopo di lui ) 19 adesioni e eravamo a posto..
Questo per me è il discorso etico,parliamo di pratica ora fate un po voi ,alla fine non ci si può accordare tutti ,se volete procedere secondo la vostra idea nessun problema
di lavorarci
Sono d'accordo con il punto due, mi interessa il progetto, ma solo a livelli teorico, non mi interessa realizzarli, non ho il tempo per farli e lo spazio dove metterli. Però il "cucchiaio di brodo" lo metto volentieri. Non una cifra obbligata, ma un contributo libero lo dò volentieri.Silver Black ha scritto:Ci sono due possibilità:
...però...
sonic63- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5402
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite
Dato che non penso ci siano segreti...io ho appena scritto in PM a Mad comunicandogli la mia intenzione a contribuire con 35 euro.
Alessandro LXIV- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5173
Impianto :
La mia proposta è la seguente:
fare un nuovo thread pulito in cui ognuno intenzionato a finanziare il progetto scriva il suo nome.
Donazione minima 15 euro. Apprezzate donazioni più alte!
Accanto al nome la cifra che si intende versare (poi bisogna mantenere l'impegno dato).
Facciamo?
fare un nuovo thread pulito in cui ognuno intenzionato a finanziare il progetto scriva il suo nome.
Accanto al nome la cifra che si intende versare (poi bisogna mantenere l'impegno dato).
Facciamo?
Numero di messaggi : 16700
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro
- Spoiler:
Per me va bene purchè si parta.
Impianto :
per me è ok,solo una cosa,per comodità non è che potreste trovare una Postepay dove poter infilare la mia donazione? sarei estremamente più comodo,magari in PM
di lavorarci
idemAndrea Zani ha scritto:solo una cosa,per comodità non è che potreste trovare una Postepay dove poter infilare la mia donazione? sarei estremamente più comodo,magari in PM
Impianto :
In Casa ho già molto MDF per realizzare il 2 vie superiore e quello si usa ovviamente
MP thanx (privacy per tutti e io riesco a star meglio dietro alle varie indicazioni)Stentor ha scritto:Apri un 3D apposta e manda un mp a tutti quelli che si son detti disponibili in modo che postino la loro conferma di € 35,00 ....se invece ritieni più comodo / giusto l'MP ...dimmelo che il mio di conferma lo invio subito
dopo aggiornerò il thread ufficiale,
tra pochi giorni (tipo 2) partiranno solleciti via PM a chi non mi avrà fatto pervenire le sue intenzioni
madqwerty- Moderatore
in tal caso, si cerca una soluzione condivisa, le ipotesi sono già state elencate, possono uscirne altre, se non si arriva ad un compromesso soddisfacente per tutti beh che dire, ci abbiamo provato, e verificato con mano che non c'erano le condizioni sufficientiAndrea Zani ha scritto:ok però parliamoci chiaro,questo discorso vale anche per chi ha dichiarato di voler mettere 35 euro,se la cifra non si raggiunge e se i progettisti non si prendono l'onere di aumentare le loro spese a chi viene chiesto di aumentare la cifra?
non credo che arriveremo a questo spiacevole epilogo, ma preferisco non attaccare il carro davanti ai buoi, passettini piccoli ma solidi, massima chiarezza e collaborazione tra tutti, e si esce da qualsiasi problema
non sei il primo a manifestare questo tipo di interesse, e il tuo cucchiaio sarà assai ben accetto, alla pari degli altrisonic63 ha scritto:mi interessa il progetto, ma solo a livelli teorico, non mi interessa realizzarli, non ho il tempo per farli e lo spazio dove metterli. Però il "cucchiaio di brodo" lo metto volentieri. Non una cifra obbligata, ma un contributo libero lo dò volentieri.
ti segno sulla lista dei mecenati, mandami un PM con la tua intenzione di offerta
merci !!!
MP capo, un po' privacy quando si parla di soldi altrui liberamente offerti credo non faccia maleSilver Black ha scritto:La mia proposta è la seguente:
Facciamo?
peraltro li sto già raccogliendo
vediamo un po' se ne recuperiamo unaAlessandro LXIV ha scritto:idemAndrea Zani ha scritto:solo una cosa,per comodità non è che potreste trovare una Postepay dove poter infilare la mia donazione? sarei estremamente più comodo,magari in PM
madqwerty- Moderatore
hai pm mad
scusa ti ho richiesto la postepay
scusa ti ho richiesto la postepay
di lavorarci
ciao Mad,
se sei tu che ti occupi della "colletta"
io abitare Francia
io difficile postepay
...........
no, volevo dire:...altre opzioni a parte questa?
io abitare Francia
io difficile postepay
...........
H. Finn- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2616
Provincia : Costa Azzurra - Francia
Occupazione/Hobby : Architetto / Yoga, Canottaggio, Nuoto, Bici, Musica....
Impianto : Cresce... ;-]]
E' partito il sondaggio alle intenzioni di donazione , pagine ufficiale aggiornata
https://www.tforumhifi.com/t17549-presentazione-ufficiale-progetto-eco-by-dreamteam#282621
https://www.tforumhifi.com/t17549-presentazione-ufficiale-progetto-eco-by-dreamteam#282621
madqwerty- Moderatore
è probabile (ma non ancora sicuro) che sarò io a raccogliere i grani, o utente equivalmente di pari-fiduciaH. Finn ha scritto:ciao Mad,
io abitare Francia
io difficile postepay
...........
ma cambia poco, perchè sarà cmq un connazionale, in possesso di italici strumenti economici
hai idea tu su qualcosa di valido in merito? (so che in effetti i bonifici internazionali costicchiano)
io alla bastarda maniera direi soldi in busta (fatto in passato, ha funzionato)
l'ipotesi PayPal ? su ipotetici 35euro credo che i costi siano entro i 2€...
madqwerty- Moderatore
soldi in busta?..............NO WAY!
appunto, avendoci già provato con un grande del forum
mandati in sicilia e mai arrivati
nonostante fosse difficile vedere le banconote
............paypal
mandati in sicilia e mai arrivati
nonostante fosse difficile vedere le banconote
............paypal
Io sono per il bonifico, tanto più che on line è gratis
livio seri- Appassionato
Numero di messaggi : 457
Provincia : buono
Occupazione/Hobby : in pensione/fotografia, elettronica, software
Impianto : Ampli ROTEL RB 1582MKII, DAC AUDIO LAB PLUS, Lettore CD Nad 543, Casse FOCAL ARIA 926, Piatto Thorrens TD 165, PRE YAQUIN
Ciao Livio,
.........come si fa?
grazie,
claudio
.........come si fa?
grazie,
claudio
Pagina 33 di 44 • 1 ... 18 ... 32, 33, 34 ... 38 ... 44
Argomenti simili
» Progetto LM1876 del Forum - SONDAGGIO NOME parte 1
» Progetto LM1876 del Forum - SONDAGGIO NOME parte 2
» Progetto ECO by T-Forum & DreamTeam
» [VENDUTO] Amp Colibrì (Progetto T-Forum) - 120€+SS
» PreFET (progetto del T-forum) by MaurArte
» Progetto LM1876 del Forum - SONDAGGIO NOME parte 2
» Progetto ECO by T-Forum & DreamTeam
» [VENDUTO] Amp Colibrì (Progetto T-Forum) - 120€+SS
» PreFET (progetto del T-forum) by MaurArte
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Do It by Yourself :: DIY :: Autocostruzione e tweak diffusori
Pagina 33 di 44