T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Opinioni sui diffusori Cocaine di OpenItem

+50
merkutio
ilpirata14
Alessandro LXIV
Selvag60
Tfan
daniele
traspar
DACCLOR65
ingemar
plankg
Vincenzo
porfido
pentrio
MaurArte
bonghittu
vicarious
Marco Ravich
Skywalker
Michele
ANTONIO55
Barone Rosso
b.olivaw
stefano71
Maurq
maurizio3929
pincellone
cestma
dario
Smanetton
Flightangel
giancaudio
haifai
Antonio5
Ivan
QUALITY SOUND
diechirico
K8
IcuZ
tubaz
Cyan
mgiombi
Fabio
rattaman
Silver Black
Tigre Della Tazmania
kurt10
nd1967
Massimo
schwantz34
Andrea Gianelli
54 partecipanti

Pagina 5 di 18 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 11 ... 18  Successivo

Andare in basso

Opinioni sui diffusori Cocaine di OpenItem - Pagina 5 Empty Re: Opinioni sui diffusori Cocaine di OpenItem

Messaggio Da Ospite Sab 24 Gen 2009 - 12:40

Oppppsssss!!! Ho appena realizzato che sei sempre tu Hehe Laughing Hehe

Ospite
Ospite

Torna in alto Andare in basso

Opinioni sui diffusori Cocaine di OpenItem - Pagina 5 Empty Re: Opinioni sui diffusori Cocaine di OpenItem

Messaggio Da nd1967 Sab 24 Gen 2009 - 12:44

IcuZ ha scritto:i dubbi sono sempre i soliti......quanti e che tipo di graffi o botte se ci sono, o se danni piu gravi ?
Chi ha comprato da lui (Maurarte e qualcun altro non ricordo) hanno detto che i danni sono inesistenti... a menon di non cercarli con il lanternino... ma a quel punto dubito che altri diffusori passerebbero indenni all'inquisizione Wink

nd1967
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 12826
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX

http://www.bnbsusanna.it

Messaggio Da K8 Sab 24 Gen 2009 - 12:45

A proposito di Cacaine, mi accorgo solo ora (come avrò fatto Crazy ) che questi diffusori con un pò di fortuna potrei ascoltarli presso il rivenditore (è vicino casa mia).
Se questi ha disponibilità che modello devo ascoltare per poi riportare una recensione?

PS : Colgo l'occasione, per chi vive quì a Napoli, ad organizzare questa spedizione punitiva!!

K8
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1194

Messaggio Da IcuZ Sab 24 Gen 2009 - 12:46

schwantz34 ha scritto:icuz , va bene che è tedesco , ma definirlo crukko mi pare un attimo dispregiativo.....
ti farebbe piacere essere chiamato maccherone o magnagati ?

Guarda io non lo dico per offendere, anzi a me fa sorridere quando mi dicono magnagatti, certo poi è il tono e il modo con cui uno lo dice che fa' prendere una direzione al contesto, mi scuso se questo ti ha dato fastidio perche' da parte mia non la ritenevo tale e non l'ho fatto in questo senso Surprised

Io ho conoscenti da tutte le parti....palermo, napoli, genova, trieste, roma, bari, toscana.... e si scherza sempre ben sapendo che c'e' rispetto reciproco alla base.
IcuZ
IcuZ
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 631
Provincia : Meteoropatico
Occupazione/Hobby : Assistenza tecnica caldaie-clima/Informatica-elettronica
Impianto :
•Gainclone NOVA
•Philips Dvp 3264 Mod
•Tesi 504 black
•Cavi artigianali

Messaggio Da Ospite Sab 24 Gen 2009 - 14:25

Date un'occhiata anche alle nuove Kef serie C (evoluzione della serie Coda).

Ospite
Ospite

Messaggio Da nd1967 Sab 24 Gen 2009 - 14:44

Mulo ha scritto:Date un'occhiata anche alle nuove Kef serie C (evoluzione della serie Coda).
Mulo per favore non spargere i tuoi messaggi in ogni tread tanto per scrivere.
Hai già aperto il tread sulle KEF... non serve che vai a scriverlo anche in altri tread.
Se ne trovo altri cosi li cancello.. ti avviso

nd1967
Moderatore
Moderatore

Giradischi Project 6.9

Messaggio Da diechirico Sab 24 Gen 2009 - 14:58

qualcuno riesce a postare anche le foto di questi diffusori?
grassie!
diechirico
diechirico
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 4745
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof

Messaggio Da nd1967 Sab 24 Gen 2009 - 17:03

diechirico ha scritto:qualcuno riesce a postare anche le foto di questi diffusori?
grassie!

Per le COCAINE basta andare qui

http://www.openitem.it/

per i prezzi c'è il listino proprio in quella pagina... ma ve le riporto visto che siete pigroni

COPPIA COCAINE S-40 2 VIE 2 DRIVERS € 250,00
COPPIA COCAINE S-50 2 VIE 2 DRIVERS € 360,00
COPPIA COCAINE S-60 2 VIE 2 DRIVERS € 430,00
COPPIA COCAINE S-70 2 VIE 3 DRIVERS € 590,00
COPPIA COCAINE S-80 3 VIE 4 DRIVERS € 720,00
COPPIA COCAINE S-90 4 VIE 4 DRIVERS € 1.200,00

Per le KEF basta andare al tread

http://t-class.niceboard.org/diffusori-f7/mi-sono-innamorato-di-queste-nuove-kef

Oki

nd1967
Moderatore
Moderatore

Giradischi Project 6.9

Messaggio Da diechirico Sab 24 Gen 2009 - 17:27

grazie, io mi riferivo solo alle cocaine!
però le foto non si vedono mica bene...
potevi fare di meglio, andrea! Laughing
le s-50 sono carine. qualche esperienza a riguardo?
diechirico
diechirico
Membro classe argento
Membro classe argento

Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof

Messaggio Da Andrea Gianelli Dom 25 Gen 2009 - 13:18

Nel caso qualcuno voglia diffusori ancor migliori, suggerirei di dare un'occhiata agli altoparlanti Morel su www.s3shop.it. In tal caso l'unica via possibile è l'autocostruzione, col solito problema della progettazione/realizzazione del cross-over. Per quanto riguarda invece il caricamento suggerisco il montaggio in cassa chiusa, rispettando il volume acustico consigliato nei pdf che trovate sul sito di S3: il woofer più grande (con frequenza di risonanza di 27 Hz), da 9", richiede un volume di 60 litri.
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2608
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Messaggio Da nd1967 Dom 25 Gen 2009 - 14:46

Andrea Gianelli ha scritto:
Nel caso qualcuno voglia diffusori ancor migliori, suggerirei di dare un'occhiata agli altoparlanti Morel su www.s3shop.it. In tal caso l'unica via possibile è l'autocostruzione, col solito problema della progettazione/realizzazione del cross-over.
Andrea dici poco Wink
Secondo me progettare diffusori e costruirseli è per un DIY-Man ancora piu' difficile che per gli ampli in quanto ci sono moltissime variabili fuori controllo (materiali, crossover,ecc.). Soprattutto non basta un saldatore... basta guardare le difficoltà per farsi dei "semplici" stand di legno.
Sono convinto che uno capace risparmia,ma per chi si dovesse affidare ad un falegname per certe cose (leggi mobile), mi sa che il risparmio viene vanificato dal costo solo del box

nd1967
Moderatore
Moderatore

Giradischi Project 6.9

Messaggio Da Andrea Gianelli Dom 25 Gen 2009 - 15:04

nd1967 ha scritto:
Nel caso qualcuno voglia diffusori ancor migliori, suggerirei di dare un'occhiata agli altoparlanti Morel su www.s3shop.it. In tal caso l'unica via possibile è l'autocostruzione, col solito problema della progettazione/realizzazione del cross-over.

Andrea dici poco Wink
Secondo me progettare diffusori e costruirseli è per un DIY-Man ancora piu' difficile che per gli ampli in quanto ci sono moltissime variabili fuori controllo (materiali, crossover,ecc.). Soprattutto non basta un saldatore... basta guardare le difficoltà per farsi dei "semplici" stand di legno.
Sono convinto che uno capace risparmia,ma per chi si dovesse affidare ad un falegname per certe cose (leggi mobile), mi sa che il risparmio viene vanificato dal costo solo del box
Verissimo: considera che, nelle casse riportate in firma, uso woofer con un Vas di 59 litri in un volume netto di 40, proprio per il fatto che costruire un cabinet con la giusta rigidità e perfetto asseblaggio/tenuta è pressochè impossibile, a meno di rivolgersi ad una falegnameria industriale e seguire personalmente tutte le fasi di costruzione. Tra l'altro mio padre, oltre che progettista elettronico, ha l'hobby del fai da te e della lavorazione del legno. Eppure, come vedi, meglio perdere qualche Hz di estensione in basso ma avere un cabinet fatto come si deve.
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2608
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Messaggio Da QUALITY SOUND Dom 1 Mar 2009 - 18:57

Carissimi amici, nonostante la mia naturale allergia per i giudizi assoluti, ho ritenuto giusto e doveroso attribuire questo titolo all'argomento: io e il buon Sergio, che può confermarvelo, in occasione del Top Audio abbiamo avuto la grande opportunità di ascoltare questi straordinari diffusori, in abbinamento alle altrettanto sorprendenti amplificazioni Nero. Ebbene, eccellente qualità e massima facilità di posizionamento: le casse erano tutte poste su una parete, vicine ai muri, con i modelli più piccoli appoggiati sopra quelli da pavimento. Risultato? Ottima resa con qualsiasi genere musicale: nessuna riflessione innescata dall'ambiente (relativamente piccolo e per nulla trattato).

Date un'occhiata al sito www.openitem.it e lì troverete (quasi) tutto: manca purtroppo l'elenco dei rivenditori...

Poichè i buoni propositi si fanno a fine anno e l'anno nuovo serve per realizzarli, questo vuole essere un primo concreto passo, a completamento di quanto scritto in occasione del messaggio di auguri: affordable hi-fi non significa solo vera alta fedeltà a prezzo accessibile ma anche nessun grattacapo, massima facilità d'uso e piena soddisfazione in ogni condizione (anche quella frequente in cui i diffusori devono obbligatoriamente essere collocati dove ci stanno: in un angolo, sopra i mobili ecc.).

Non mi resta che lasciarvi ad una illuminante recensione del modello più economico: http://www.openitem.it/docs/S-40.pdf

QUALITY SOUND
Operatore Hi-Fi
Operatore Hi-Fi

Numero di messaggi : 853
Impianto : Comunicazione non indispensabile

Messaggio Da schwantz34 Dom 1 Mar 2009 - 19:02

?????
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 15857
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Messaggio Da QUALITY SOUND Dom 1 Mar 2009 - 19:50

schwantz34 ha scritto:?????
Salve a tutti !! mi presento:Mi chiamo Antonio Scialo' e sono il progettista nonche' il produttore e distributore dei "BRANDS" COCAINEspeakers , NEROamplifiers e MONSTER AUDIOspectacular audio equipments.Per caso mi sono imbattuto in questo forum e dando un occhio ho letto che qualcuno ha fatto richiesta di informazioni e non ha avuto risposta.Mi sembra strano poiche' rispondiamo sempre a tutti.La mail aziendale per l'Italia e' info@openitem.it
Mi sembra di riconoscere Gianelli tra i visitatori che ci hanno pregiato di visitare il nostro booth al top audio 2008.Spero di essere presente il piu' possibile qui per poter dare quante piu' spiegazioni possibili a tutti (tempo disponibile permettendo).
Ho anche potuto notare che molti di voi iniziano a rendersi conto di come questo settore sia invaso da millantatori che con quella o quell'altra strana filosofia cercano di propinare prodotti a prezzi stellari che per giunta hanno prestazioni ridicole.
Conosciamo esattamente tutta la produzionefasulla.Mi viene in mente un famoso fabbricante americano di diffusori che da qualche tempo e' di moda(anche qui esistono le mode purtroppo)ebbene ho ascoltato un suo prodotto da 35.000 euro e credetemi al di la se suona oppure no,TALE CIFRA NON E' MAI GIUSTIFICATA!!!MAI!!
Si da il caso che siamo a conoscenza di tutti i costi industriali e un tal importo non e' giustificato per nessuna coppia di diffusori del pianeta.
Ho notato anche la presenza di un rivenditore che magnifica dei diffusori che vende solo lui ed e' evidente che tira acqua al suo mulino.Mi si potra' dire che tutti magnificano i propri prodotti,ma c'e' una sostanziale differenza tra un:rivenditore che acquista e cerca di vendere dei prodotti e chi li progetta applicando le leggi della fisica e nel caso dei diffusori vengono accordati proprio come un pianoforte o un violino da esperti che fanno solo questo e non i bottegai.In ogni caso siamo empre disponibili per tutte le spiegazioni possibili sia qui che con la nostra mail. saluti a tutti e..........buon ascolto.......Antonio

QUALITY SOUND
Operatore Hi-Fi
Operatore Hi-Fi

Messaggio Da diechirico Dom 1 Mar 2009 - 20:05

perchè nell'area dedicata ai rivenditori non ci proponi qualcosa di sfizioso?
magari proponendo un sistemino completo in pure filosofia T: massima resa al giusto prezzo (se poi è pure basso tanto di guadagnato...).
dai, dai, dicci di più!!!
diechirico
diechirico
Membro classe argento
Membro classe argento

Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof

Messaggio Da IcuZ Dom 1 Mar 2009 - 20:08

Interessato pure io ad eventuali proposte Smile
IcuZ
IcuZ
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 631
Provincia : Meteoropatico
Occupazione/Hobby : Assistenza tecnica caldaie-clima/Informatica-elettronica
Impianto :
•Gainclone NOVA
•Philips Dvp 3264 Mod
•Tesi 504 black
•Cavi artigianali

Messaggio Da QUALITY SOUND Dom 1 Mar 2009 - 20:20

diechirico ha scritto:perchè nell'area dedicata ai rivenditori non ci proponi qualcosa di sfizioso?
magari proponendo un sistemino completo in pure filosofia T: massima resa al giusto prezzo (se poi è pure basso tanto di guadagnato...).
dai, dai, dicci di più!!!
Non ritengo sia opportuna la mia presenza nell'area rivenditori.Se sono qui non e' certamente per vendere(i rivenditori sono qui per questo)ma per darvi dei suggerimenti e spiegazioni per far si' che possiate avere un buon ascolto spendendo il meno possibile.D'alro canto e' comunque la nostra filosofia...........Comunque e' possibile avere un ottimo ascolto in classe AB davvero con pochi soldi......ma vi voglio ricordare che la filosofia T comunque prevede un sacrificio in termini di prestazioni soniche

QUALITY SOUND
Operatore Hi-Fi
Operatore Hi-Fi

Messaggio Da diechirico Dom 1 Mar 2009 - 20:29

io non ci vedo nulla di male a proporre i propri sistemi per venderli.
se uno produce e vuole continuare a farlo, deve vendere, non c'è nulla di ignobile nel dirlo.
qui non ci sono preconcetti di sorta, soprattutto se la discussione parte dal produttore stesso e non da rivenditori, che come hai già notato sono passati da queste parti.
dai, dai, facci un esempio di sistema minimale dall'ottimo rapporto qualità prezzo (ampli + diffusori).
sarebbe interessante, ad esempio, conoscere le differenze delle cocaine con le indiana line, qui molto diffuse.
un piacere averti qui, benvenuto!
diechirico
diechirico
Membro classe argento
Membro classe argento

Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof

Messaggio Da Ivan Dom 1 Mar 2009 - 20:39

diechirico ha scritto:io non ci vedo nulla di male a proporre i propri sistemi per venderli.
Sottoscrivo
diechirico ha scritto:
sottoscrivo
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Numero di messaggi : 4915
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Messaggio Da QUALITY SOUND Dom 1 Mar 2009 - 21:51

diechirico ha scritto:io non ci vedo nulla di male a proporre i propri sistemi per venderli.
se uno produce e vuole continuare a farlo, deve vendere, non c'è nulla di ignobile nel dirlo.
qui non ci sono preconcetti di sorta, soprattutto se la discussione parte dal produttore stesso e non da rivenditori, che come hai già notato sono passati da queste parti.
dai, dai, facci un esempio di sistema minimale dall'ottimo rapporto qualità prezzo (ampli + diffusori).
sarebbe interessante, ad esempio, conoscere le differenze delle cocaine con le indiana line, qui molto diffuse.
Il piacere e' mio e bentrovati!!! E' evidente che come produttore sono interessato a vendere(lavoro nobilissimo).Ma ritengo essere presente qui solo ed esclusivamente per potervi dare una mano.Per tutto cio' che riguarda i nostri "BRANDS" vi rimando alla mail aziendale info@openitem.it mi sembra piu' corretto.per quanto riguarda le discussioni ho piacere ad averle con voi ma mai con i rivenditori.A limite per tutto quello che concerne la tecnica possiamo colloquiare con i nostri competitor ma mai con i rivenditori(non ne vedo il motivo,al limite con i rivenditori parliamo di business e in altra sede) Meglio cosi' ragazzi credetemi............mi ricordate quando molti anni fa' da ragazzino verso i 15 anni mi costruivo gli speakers con i drivers presi dalle fonovalige e le scatole delle scarpe .............

QUALITY SOUND
Operatore Hi-Fi
Operatore Hi-Fi

Messaggio Da schwantz34 Dom 1 Mar 2009 - 22:02

Se è lecito vorrei farti una domanda (stupida? ) , perchè i diffuori li hia chiamati cocaine e gli amplificatori Nero ?
Ciao e grazie
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 15857
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Messaggio Da QUALITY SOUND Dom 1 Mar 2009 - 22:30

schwantz34 ha scritto:Se è lecito vorrei farti una domanda (stupida? ) , perchè i diffuori li hia chiamati cocaine e gli amplificatori Nero ?
Ciao e grazie
E' lecito e non e stupida la domanda.
I diffusori si chiamano COCAINE semplicemente perche' da ragazzino mi piaceva molto il brano di JJ cale(anche se tutti credono che sia di Eric Clapton che effettivamente l'ha reso popolare)Gli amplificatori si chiamano NERO perche' il mio migliore amico da sempre e' soprannominato cosi' e quindi e' stato un omaggio..................infatti tutti gli esemplari numero 01 saranno sempre a lui regalati.........Ciao

QUALITY SOUND
Operatore Hi-Fi
Operatore Hi-Fi

Messaggio Da Antonio5 Dom 1 Mar 2009 - 22:33

Visto che non hai accolto l'invito a proporci degli impianti, puoi indicare dei link dove trovare i prezzi dei tuoi prodotti?
Nel sito non li ho trovati.
Antonio
Antonio5
Antonio5
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 383
Impianto : -CdP:CEC TL51-XR -Ampli: KelvinLabs Integrated
-Diffusori: Opera Callas

Messaggio Da QUALITY SOUND Dom 1 Mar 2009 - 22:37

Antonio5 ha scritto:Visto che non hai accolto l'invito a proporci degli impianti, puoi indicare dei link dove trovare i prezzi dei tuoi prodotti?
Nel sito non li ho trovati.
Antonio

Nel sito vedi bene che c'e' il listino 2008 :e' in pdf

QUALITY SOUND
Operatore Hi-Fi
Operatore Hi-Fi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 5 di 18 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 11 ... 18  Successivo

- Argomenti simili