Ho visto la luce !
+21
Switters
MaurArte
pallapippo
piero7
Edoardo
Frankie
aittam
Vella
mauz
MauroP
emmeci
grunter
connessuto
AndreaFx
cele
Biagio De Simone
flovato
bonghittu
Stentor
robertor
vonnorman
25 partecipanti
Pagina 2 di 5
Pagina 2 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Re: Ho visto la luce !
vonnorman ha scritto:
(Nel bene e nel male) è solo un riferimento per non scendere
al di sotto della qualità del suono a cui sono abituato
A mio avviso non corri questo rischio ma dovresti
almeno ascoltare qualcosa prima di fare una
scelta.
Magari al posto del SA valuterei un Dayton o
un PopPulse 2070 che hanno qualche watt
in più. Per i diffusori non vedo particolari
problemi.
Non trascurare la qualità della
sorgente.
bonghittu- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4292
Provincia : CA
Impianto :- Spoiler:
Khadas Tone Board - NAD C350 - ProAc EBT
A parte i diffusori che ho citato, che potrei ascoltare dal negoziante a Torino, mi è impossibile ascoltare altri componenti: mi è parso di capire che sono reperibili solo online e non conosco nessuno che li utilizzi.
Inizialmente avevo considerato l'acquisto del dta100, poi ho desistito per alcune ragioni (badget, prodotto non più disponibile in quel momento, inoltre ho cominciato, leggendo sul forum, ad avere sempre più incertezze sulla scelta di un prodotto piuttosto che un altro.
La sorgente sarà sicuramente il passo successivo, ma già con ampli e diffusori, pur utilizzando il dvx citato (comprato per 4 soldi 3/4 anni fa, non ricordo ma circa 20/25 euro) ed il resto voglio presumere di poter migliorare già notevolmente la qualità attuale. Correggetemi se sbaglio.
Inizialmente avevo considerato l'acquisto del dta100, poi ho desistito per alcune ragioni (badget, prodotto non più disponibile in quel momento, inoltre ho cominciato, leggendo sul forum, ad avere sempre più incertezze sulla scelta di un prodotto piuttosto che un altro.
La sorgente sarà sicuramente il passo successivo, ma già con ampli e diffusori, pur utilizzando il dvx citato (comprato per 4 soldi 3/4 anni fa, non ricordo ma circa 20/25 euro) ed il resto voglio presumere di poter migliorare già notevolmente la qualità attuale. Correggetemi se sbaglio.
vonnorman- Affezionato
Numero di messaggi : 116
Impianto : Arrosto e prossimamente filetto !
stai sul minimo dei massimi della categoria, comprati un trends e un dac usati, sotto i duecento euri. ascolti e se pensi che non ti piacciano li rivendi quando vuoi. perché complicarsi così tanto la vita? poi, per delle cifre così basse almeno è un gioco davvero.
mauz- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3404
Provincia : (BI)
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD
Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
Topping L30 II
HiFiMan Deva Pro
SoundMAGIC HP1000
Infatti non voglio assolutamente complicarmi la vita: ma perchè un trends usato a 110 euro + s-s- visto su ebay, (oltretutto il 10.1 che da quanto leggo è inferiore al 10.2 e comunque al momento, in vendita in rete, c'è solo il 10.1) anzichè l'SA 36 a 47 euro e stesso chip ?
E quale DAC eventualmente ?
Leggo inoltre che il trends è ostico con diffusori al di sotto di una certa sensibilità (consigliano intorno ai 95 db); i Monitor Audio BR1 quindi potrebbero non andare bene (88 db).
Leggo inoltre che il trends è ostico con diffusori al di sotto di una certa sensibilità (consigliano intorno ai 95 db); i Monitor Audio BR1 quindi potrebbero non andare bene (88 db).
vonnorman- Affezionato
vonnorman ha scritto:Infatti non voglio assolutamente complicarmi la vita: ma perchè un trends usato a 110 euro + s-s- visto su ebay, (oltretutto il 10.1 che da quanto leggo è inferiore al 10.2 e comunque al momento, in vendita in rete, c'è solo il 10.1) anzichè l'SA 36 a 47 euro e stesso chip ?
Perchè secondo me un ampli (quello che ti hanno consigliato) suona meglio dell'altro, anche se hanno lo stesso chip.
Io uso delle kef iq30 a 89 db con il TA 10.1 e sono felice (per soldi che ho speso, ovviamente)
Vella- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3992
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
- Asus eeebox+Lubuntu/MPD - Rega Planet 2000 - Benchmark DAC1USB - Electrocompaniet EC3 - Electrocompaniet AW 120 DMB - Duevel Planets - Sennheiser HD600
Chord USB Silver Plus - Mogami 2964 - Atlas Element Integra - WireWorld Stratus 5(2) - QED Anniversary Silver XT Anniversary
un trends a 90 euri c'è stato fino a poco tempo fa sul mercatino, il 10.2 non sembra cambi significativamente rispetto al 10.1.vonnorman ha scritto:Infatti non voglio assolutamente complicarmi la vita: ma perchè un trends usato a 110 euro + s-s- visto su ebay, (oltretutto il 10.1 che da quanto leggo è inferiore al 10.2 e comunque al momento, in vendita in rete, c'è solo il 10.1) anzichè l'SA 36 a 47 euro e stesso chip ?
qualsiasi dacchino usato ti cambia in modo sostanziale la voce del powerbook, e per cominciare fa' comunque una bella differenza sin da subito. comunque pare che l'SA 36 vada benone e come entry level può essere una bella idea.
A meno che tu non abbia bisogno di pressioni sonore da stadio, un TA2024 (e io ribadisco che chi ha, o ha avuto il trends, non se ne è pentito) con delle casse (buone) a 88/89 db suona benissimo. io in 20mq non supero la metà del pot e ascolto jazz, classica (ottima la musica da camera, meno la sinfonica) e black music. provare per credere
se invece ascolti musica metallara e vuoi fare venire giù i muri il TA2024 non è l'ampli ideale. è molto raffinato come suono ma non copre tutti i generi nello stesso modo. per questo motivo non è vero che è un ammazza giganti ma è la migliore zattera di salvataggio per chi non può spendere cifre significative per avere contemporaneamente muscoli+raffinatezza e dettaglio. il mio primo 2024 è stato una fenice, collegata a diffusori B&O da 87 db, ed è stato subito amore
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD
Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
Topping L30 II
HiFiMan Deva Pro
SoundMAGIC HP1000
mauz ha scritto:
è molto raffinato come suono ma non copre tutti i generi nello stesso modo.
per questo motivo non è vero che è un ammazza giganti ma è la migliore zattera
di salvataggio per chi non può spendere cifre significative per avere
contemporaneamente muscoli+raffinatezza e dettaglio.
In realtà le performance del piccolo chip sono comunque molto elevate
anche sotto il profilo della dinamica e della velocità. Il problema - come
al solito - è il carico
vonnorman ha scritto:
Ciao,
io uso l'S.M.S.L SA-36 [Ta2024] con le Monitor Audio RX2 (sensibilità dichiarata 90db) e mi trovo benissimo. Non mi fa sentire il bisogno di maggiore potenza.
Mattia.
aittam- Affezionato
Numero di messaggi : 210
Impianto :
In funzione - Amplificatore: Onkyo A933; Dac: SMSL SD-793 mini; Diffusori: Monitor Audio Silver RX2; Cavi potenza: Cavo sat; Cavi di segnale: TNT Shield (Mogami 2549); Stand: Atacama SL600 Black
Vintage (in vendita) - Amplificatore: Technics SU vx500; Lettore CD: Technics SL-P177A; Diffusori: Pioneer Prologue S-55
Io uso il TA 10.2 e le IL Tesi 504 (dovrebbero essere 91dB ma molti dicono che il valore di targa sia superiore di qualche punto a quello reale) e mi trovo molto bene. A metà pot il rischio denuncia (vivendo in condominio) è reale...
Frankie- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1331
Provincia : Basterebbe un soffio di vento
Occupazione/Hobby : Chimica/Snowboard
- Alimentazione:
Switching by Pincellone
Sorgente:
Xtreamer DVD
DAC:
Superpro707
Cavi di segnale:
Yulian
Preamplificatore:
Little Dot MK IV SE
Cavi di segnale:
Yulian
Ampli:
Trends Audio 10.2
Cavi di potenza:
DImyself
Diffusori:
IL Tesi 504
Cuffie:
Superlux HD660
Quello che infatti dicevo, era la maggior reperibilità dell'SA36 e la quasi certezza di poter già migliorare il suono, rispetto a quello dello stato attuale, con un costo decisamente inferiore, monitorando nel futuro il mercato dell'usato per il Trends.
Ascolto prevalentemente musica pop, rock, blues e non ho necessità di "tirare giù i muri", anzi, prediligo l'ascolto soft, purché abbia morbidezza nei bassi e una buona definizione dei dettagli nei medi e alti.
Ascolto prevalentemente musica pop, rock, blues e non ho necessità di "tirare giù i muri", anzi, prediligo l'ascolto soft, purché abbia morbidezza nei bassi e una buona definizione dei dettagli nei medi e alti.
vonnorman- Affezionato
Allora, 3-2-1-pronti... Via!vonnorman ha scritto:Quello che infatti dicevo, era la maggior reperibilità dell'SA36 e la quasi certezza di poter già migliorare il suono, rispetto a quello dello stato attuale, con un costo decisamente inferiore, monitorando nel futuro il mercato dell'usato per il Trends.
con dei buoni diffusori resterai piacevolmente sorpreso da quello che, con così poco, ti darà
Ah! e poi facci sapere
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD
Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
Topping L30 II
HiFiMan Deva Pro
SoundMAGIC HP1000
aittam ha scritto:vonnorman ha scritto:
Ciao,
io uso l'S.M.S.L SA-36 [Ta2024] con le Monitor Audio RX2 (sensibilità dichiarata 90db) e mi trovo benissimo. Non mi fa sentire il bisogno di maggiore potenza.
Mattia.
Ciao mi permetto di fare una domanda OT (spero che i mod siano pazienti....)
Ma come sono queste RX2? Ascoltate in un negozio attaccate ad un Nad (375 mi sembra) hanno sfoderato una prestazione davvero convincente. E con il 2024 come vanno? I bassi ci sono?
Grazie
Edoardo- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1213
IMPIANTO PRINCIPALE
I:Amplificatore Naim Nait 5, CD Naim CD5i, PSU Naim Flatcap XS, giradischi Technics SL1200 MKII con Goldring 2300, Pre Phono Lehmann Black Cube, PC Compaq con HD Western Digital da 2 Terabyte, DAC ARCAM rDAC e Beresford Bushmaster, M2Tech Hiface II, cavi Mogami 2534 Naim SNAIC e Naim NACA5
Diffusori Klipsch Heresy III, Cuffie Beyerdynamic DT-990 Pro
IMPIANTI SECONDARI
II:Amplificatore NAD 352, CD NAD 525BEE, Sinto Pioneer F6MK2, Piastra cassette Akai GX75-MKII, cavi Gb&L e Supra Classic 6
III:Amplificatore KingRex T20+KingRex Pre+KingRex PSU, CD Harman Kardon HD750, Giradischi Project Debut Carbon con Ortofon Red, Pre-Phono Cambridge Audio 640P, cavi Mogami 2534 e Supra Classic 6.
IV: Amplificatore Yarland M34, CD Harman Kardon HD720, cavi Gb&L e Supra Classic 6.
Centralina TEC TC-616 che smista i tre impianti ai diffusori Ruark Prologue Reference One oppure Klipsch RB-81 su sostegni Norstone da 60 cm.
Ho appena visto un trends TA10.1, al momento a 31 euro in asta dalla Germania, probabilmente senza alimentatore.
Non conosco le spese di spedizione: sono segnati 6,90 euro, ma verso la Germania. Potrebbero essere 20/25 euro.
Ammesso di vincere l'asta ad un prezzo di poco superiore, quale alimentatore potrei utilizzare ?
Non conosco le spese di spedizione: sono segnati 6,90 euro, ma verso la Germania. Potrebbero essere 20/25 euro.
Ammesso di vincere l'asta ad un prezzo di poco superiore, quale alimentatore potrei utilizzare ?
vonnorman- Affezionato
o a batteria o l'alimentatore suggerito da Pincellone. sul forum trovi tutte le info.
per le aste... finché non sono chiuse non si sa mai come finiscono...
per le aste... finché non sono chiuse non si sa mai come finiscono...
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD
Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
Topping L30 II
HiFiMan Deva Pro
SoundMAGIC HP1000
Pur riconoscendo la validità del prodotto che consiglia Pincellone, preferirei qualcosa di già assemblato, senza però inficiarne la qualità rispetto a quest'ultimo o all'originale, che mi sembra non sia reperibile sul mercato.
Abitando in una zona molto isolata da negozi di elettronica avrei seri problemi di case, cavi, spinotti ecc.; inoltre la manualità in materia elettronica non è proprio il mio forte. Certo è che il prezzo è davvero allettante!
Abitando in una zona molto isolata da negozi di elettronica avrei seri problemi di case, cavi, spinotti ecc.; inoltre la manualità in materia elettronica non è proprio il mio forte. Certo è che il prezzo è davvero allettante!
vonnorman- Affezionato
vonnorman ha scritto:all'originale, che mi sembra non sia reperibile sul mercato.
Si che è disponibile :
http://www.playstereo.com/product_info.php?cPath=11&products_id=1016
Lo uso da parecchio con il TA10.2 e funge benone.
io ho provato un paio di cosette in classe t e nessun miracolo, anzi...
Quanto costa sto Trend? Dove lo trovo? Da quello che leggo è la cosa migliore che ci sia in questa fascia di prezzo e lo vorrei provare
Quanto costa sto Trend? Dove lo trovo? Da quello che leggo è la cosa migliore che ci sia in questa fascia di prezzo e lo vorrei provare
piero7- Membro classe oro
Numero di messaggi : 9854
Impianto :
Grazie Bonghittu! Li avevo visti ma non li correlavo al Trends.
vonnorman- Affezionato
piero7 ha scritto:io ho provato un paio di cosette in classe t e nessun miracolo, anzi...
non ci posso credere
che tu lo vorresti provare, intendo dire...
se vuoi ti spedisco il mio, lo tieni un paio di settimane e poi me lo rimandi. che se poi non ti piace puoi anche rispedirlo indietro subito
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD
Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
Topping L30 II
HiFiMan Deva Pro
SoundMAGIC HP1000
mauz ha scritto:piero7 ha scritto:io ho provato un paio di cosette in classe t e nessun miracolo, anzi...
non ci posso credere
che tu lo vorresti provare, intendo dire...
se vuoi ti spedisco il mio, lo tieni un paio di settimane e poi me lo rimandi. che se poi non ti piace puoi anche rispedirlo indietro subito
Si volentieri!! grazie!
Impianto :
Questa tua improvvisa curiosità e la data odierna... solo una coincidenza, vero?piero7 ha scritto:Da quello che leggo è la cosa migliore che ci sia in questa fascia di prezzo e lo vorrei provare
pallapippo- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5514
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
- Sorgenti:
cdp: Advance Acoustic MCD 203, modificato (con GE Jan 5751)
giradischi: Pioneer PL-112D; testina: Audio-Techica AT95 EB;
liquida:Asus Eee PC 1001PX; software: wtfplay; cavo usb: Audioquest Cinnamon;dac: SMSL M7;
pre: Yaqin MS-12B modificato da MaurArte (valvole Mullard CV4003 KB/D e Tungsol 12AX7)
finale: Connexelectronic TA3020 V2a con alimentatore A1000SMPS, il tutto modificato ed assemblato da Vincenzo;
casse: Sonus Faber "Concerto" Grand Piano.
cavi segnale: XLR ---> RCA by Vincenzo; Mogami "Stentor";
cavi potenza: Transparent HP 14-4 (biwiring)
cavi alimentazione: by Vincenzo; by bobby052cavihifi; A.V.A.
distr. di rete: by bobby052cavihifi.
pallapippo ha scritto:Questa tua improvvisa curiosità e la data odierna... solo una coincidenza, vero?piero7 ha scritto:Da quello che leggo è la cosa migliore che ci sia in questa fascia di prezzo e lo vorrei provare
no, pensa che ho pure creduto allo scherzo di quello zammamone di wasky m'ero scordato che era il 1 aprile.
Visto che ivano dice che è quanto di meglio in questa fascia, me so n'curiosito
Impianto :
Visto un Trends Audio UD-10.1 High End USB DAC Sound Card a 50 euro + s.s. anzichè € 209 in Italia: è un buo "dacchino" ?
Mauz consigliami, Grazie !
Mauz consigliami, Grazie !
vonnorman- Affezionato
mm.. ne dicono tutti maluccio, anche rispetto al solo superpro. certo che il prezzo però è allettante..
se non sbaglio è alimentabile solo via usb dal pc (e questo non è buono) oppure con un suo kit di alimentazione a batteria. se nel prezzo ti danno anche quest'ultimo potresti prenderlo che, dopo averlo provato, a quel prezzo te lo rivendi subito.
altrimenti, se hai un powerbook recente con uscita digitale, prenditi un superpro che ha anche l'ingresso digitale in spdif (meglio dell'ingresso USB) e per un po' al dac non ci pensi più. io ho il superpro, mi trovo bene e sarà uno degli ultimi componenti che cambierò per l'upgrade. 124 euro nuovo su playstereo.
oppure, la terza via semi-definitiva, potrebbe essere l'acquisto di un V-DAC a 160 sterline
http://www.divineaudio.co.uk/hi-fi/dac-39-s-digital-to-analogue-converters-/musical-fidelity-v-dac-digital-to-analogue-converter/prod_639.html (devi prima scrivergli per chiedere se lo spediscono in italia).
se te lo spediscono, con questo dovresti fare in tempo a cambiare un paio di volte il resto dell'impianto prima di voler cambiare di nuovo il dac.
come rapporto qualità/prezzo la terza via sarebbe la migliore. se impraticabile perché non spediscono in italia invece starei sul superpro. ogni tanto sul mercatino ne compare qualcuno, sugli 80 euri in genere
se non sbaglio è alimentabile solo via usb dal pc (e questo non è buono) oppure con un suo kit di alimentazione a batteria. se nel prezzo ti danno anche quest'ultimo potresti prenderlo che, dopo averlo provato, a quel prezzo te lo rivendi subito.
altrimenti, se hai un powerbook recente con uscita digitale, prenditi un superpro che ha anche l'ingresso digitale in spdif (meglio dell'ingresso USB) e per un po' al dac non ci pensi più. io ho il superpro, mi trovo bene e sarà uno degli ultimi componenti che cambierò per l'upgrade. 124 euro nuovo su playstereo.
oppure, la terza via semi-definitiva, potrebbe essere l'acquisto di un V-DAC a 160 sterline
http://www.divineaudio.co.uk/hi-fi/dac-39-s-digital-to-analogue-converters-/musical-fidelity-v-dac-digital-to-analogue-converter/prod_639.html (devi prima scrivergli per chiedere se lo spediscono in italia).
se te lo spediscono, con questo dovresti fare in tempo a cambiare un paio di volte il resto dell'impianto prima di voler cambiare di nuovo il dac.
come rapporto qualità/prezzo la terza via sarebbe la migliore. se impraticabile perché non spediscono in italia invece starei sul superpro. ogni tanto sul mercatino ne compare qualcuno, sugli 80 euri in genere
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD
Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
Topping L30 II
HiFiMan Deva Pro
SoundMAGIC HP1000
ok, depositato in posta. parte lunedi con pacco celere 3. è configurato come finale e ti ho messo anche l'ali consigliato da Pincellone. Ciaopiero7 ha scritto:Si volentieri!! grazie!
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD
Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
Topping L30 II
HiFiMan Deva Pro
SoundMAGIC HP1000
Pagina 2 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» Ho visto la luce...
» Cerwin Vega XLS 215: Ho visto la luce
» Impianto HiFI - Sono perso nella nebbia, siate la mia Luce!
» Problemi interruttori delle luce e ampli
» Stamattina... Oggi pomeriggio... Stasera... Stanotte... (parte 11)
» Cerwin Vega XLS 215: Ho visto la luce
» Impianto HiFI - Sono perso nella nebbia, siate la mia Luce!
» Problemi interruttori delle luce e ampli
» Stamattina... Oggi pomeriggio... Stasera... Stanotte... (parte 11)
Pagina 2 di 5