Consiglio Ta2024 pronto all'uso
+11
connessuto
giammo
Easlay
MaurArte
maurizio3929
musicofilo
Cella
lsdmaster
flovato
burmar
Dulas
15 partecipanti
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe T/D :: T-Amp, il TA-2024 originale
Pagina 5 di 5
Pagina 5 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Re: Consiglio Ta2024 pronto all'uso
Ottimo, aspetteremo le tue impressioni!!
il mio è ancora a milano... uff... che smarones...
ho già i condensatori pronti, 2 nichicon muse KZ e 2 mundorf m-cap poi magari prendo qualche wima... ghghgh.. nn è ancora arrivato che già godo all'idea di tweakare...
il mio è ancora a milano... uff... che smarones...
ho già i condensatori pronti, 2 nichicon muse KZ e 2 mundorf m-cap poi magari prendo qualche wima... ghghgh.. nn è ancora arrivato che già godo all'idea di tweakare...
Easlay- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 864
Provincia : come la pece...
Impianto : TA2020 MKIII Helder modificato
Bufferino/Pre Helder con 12AU7 modificato
Ciare H02 autocostruite
Cavi autocostruiti
eccomi! oggi son andato a ritirarlo alle poste, ieri nn ero a casa..
beh, tra lasciando il fatto che era tutto aperto, ovviamenete in ogana hanno smanacciato all'inverosimioe con tutto, pulsante di accensione premuto, manopola del volume girata, morsetti aperti, e alcune viti del cabinet lente... (mai successo... ma che cazz devono vedere dentro??)
cmq attacco e provo... attacco una vechcia cassa philips da 4ohm... tanto per provare.. e sento la musica... al che mi dico... mm bene!, almeno funziona ..
tempo 20 secondi.. e...------------------------------------------ si spegne l'ampli... la lucetta rossa si spegne.... @_@
allora mi armo di cacciative e apro, magari c'è qualche pezzettino di saltatura che è fatta male o un falso contatto o boh... dentro è tutto ok... bon, richiudo e riattacco... 1 minuto di musica e poi muto.....
poi smano con il jack di alimentazione, pensando che fosse lui il biricchino... ma niente da fare... ora... proverò con un altro alimentatore, perchè ho un brutto presentimento su quel 2A 12v consigliato da pincellone.. potrebbe avere qualche magagna... inizialmente infatti erogava 6v... gli davi un colpetto e saliva subito a 12... ora è fisso a 12 anche se lo "malmeni"... cmq boh...
ma... nn è l'unica cosa strana... ad un certo punto mentre facevo l'ennesima prova... ad un certo punto l'ampli comincia a spernacchiare in maniera piuttosto forte... sembrava quasi ci arrivasse la 220!! PAAAK!! PAAAAAK! PPPPPPAAAAAAAAKKKKKKK!!! suoni così, ma forti, DAVVERO forti!!! al che spegno subito... stacco al corrente, lascio riposare, riaccendo... tutto liscio.... ma dopo 2 minuti.... si spegne....
prima di tweakare voglio vederci chiaro... avete qualche idea??
PS: Capperi, quasi dimenticavo... il chip... il TA2024... è un TA2024C... ma è strano... nn è uguale a quelli che si vedono in giro... le scritte sono stampate... però nn ci son marchi o rilievi, ne tondini marchiati... la superficie è completamente piatta... nn vorrei che fosse un fake... ora scarico le foto e ve le posto...
grazie a tutti
ciao
Ale!
beh, tra lasciando il fatto che era tutto aperto, ovviamenete in ogana hanno smanacciato all'inverosimioe con tutto, pulsante di accensione premuto, manopola del volume girata, morsetti aperti, e alcune viti del cabinet lente... (mai successo... ma che cazz devono vedere dentro??)
cmq attacco e provo... attacco una vechcia cassa philips da 4ohm... tanto per provare.. e sento la musica... al che mi dico... mm bene!, almeno funziona ..
tempo 20 secondi.. e...------------------------------------------ si spegne l'ampli... la lucetta rossa si spegne.... @_@
allora mi armo di cacciative e apro, magari c'è qualche pezzettino di saltatura che è fatta male o un falso contatto o boh... dentro è tutto ok... bon, richiudo e riattacco... 1 minuto di musica e poi muto.....
poi smano con il jack di alimentazione, pensando che fosse lui il biricchino... ma niente da fare... ora... proverò con un altro alimentatore, perchè ho un brutto presentimento su quel 2A 12v consigliato da pincellone.. potrebbe avere qualche magagna... inizialmente infatti erogava 6v... gli davi un colpetto e saliva subito a 12... ora è fisso a 12 anche se lo "malmeni"... cmq boh...
ma... nn è l'unica cosa strana... ad un certo punto mentre facevo l'ennesima prova... ad un certo punto l'ampli comincia a spernacchiare in maniera piuttosto forte... sembrava quasi ci arrivasse la 220!! PAAAK!! PAAAAAK! PPPPPPAAAAAAAAKKKKKKK!!! suoni così, ma forti, DAVVERO forti!!! al che spegno subito... stacco al corrente, lascio riposare, riaccendo... tutto liscio.... ma dopo 2 minuti.... si spegne....
prima di tweakare voglio vederci chiaro... avete qualche idea??
PS: Capperi, quasi dimenticavo... il chip... il TA2024... è un TA2024C... ma è strano... nn è uguale a quelli che si vedono in giro... le scritte sono stampate... però nn ci son marchi o rilievi, ne tondini marchiati... la superficie è completamente piatta... nn vorrei che fosse un fake... ora scarico le foto e ve le posto...
grazie a tutti
ciao
Ale!
Ciare H02 autocostruite
Cavi autocostruiti
ecco le foto!!
attendo vostri pareri!
EDIT: ora son circa 20 minuti che va e nn si spegne più... nn so che pensare.. ma cmq meglio così :asd:
grazie ancora!
ciao
Ale!
attendo vostri pareri!
EDIT: ora son circa 20 minuti che va e nn si spegne più... nn so che pensare.. ma cmq meglio così :asd:
grazie ancora!
ciao
Ale!
Ciare H02 autocostruite
Cavi autocostruiti
Non è che hai attaccato anche la seconda cassa?
Cella- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII
christian.celona ha scritto:Non è che hai attaccato anche la seconda cassa?
ehm.. in effetti si... ora le ho tutte e 2.... perdona l'ignoranza.. ma perchè?
cmq ora va... e direi che va anche abbastanza bene... anzi... parecchio....
EDIT: però se do qualche buffetto sul cabinet l'ampli si spegne... un buffetto nn debolissimo ma nemmeno fortissimo... giusto per farlo muovere un po, attualmente è su un materasso... quindi le vibrazioni le assorbe... e... se muovo il jack dell'alimentazione (che tra l'altro si muove in maniera impressionante) gracchia...... mi sa che sostituerò la presa del jack con una un po più seria... tra l'altro ho come l'impressione che la misura interna del mio jack sia troppo grande per un contatto ottimale con l'ingresso dell'alimentazione dell'ampli...
Ciare H02 autocostruite
Cavi autocostruiti
ok, ora sembra anare tutto bene.... lo ho messo al posto del mio TA2020 di helder... lo faccio un po rodare e po si cmincia con lo smanacciare
cmq a naso, così velocmeente pare che gli alti siano decisamente più analitici rispetto al ta2020... i bassi ci sono... scarsi ma ci sono...
ora rodaggio e poi vediamo...
cmq 20€ di ampli.... stica**i se suona bene!!
ecco i difetti secondo me sono il pulsante di accensione che "gratta" un po spingendolo, dato che nn è saldo saldo ma ha un suo gioco e va così a sfregare sul pannello anteriore in alluminio... altra cosa sono i morsetti posteriori per i diffusori... troppo vicini... ho i cavi di potenza che son stati ricavati da un quadripolare (4 cavi da 3mm di anima ciascuno 2 per - e 2 per +...)
altra magagna, il connettore di alimentazione balla un po.. ma lo sostituirò al primo atto di tweaking...
per ora è tutto!
ciao
Ale!
cmq a naso, così velocmeente pare che gli alti siano decisamente più analitici rispetto al ta2020... i bassi ci sono... scarsi ma ci sono...
ecco i difetti secondo me sono il pulsante di accensione che "gratta" un po spingendolo, dato che nn è saldo saldo ma ha un suo gioco e va così a sfregare sul pannello anteriore in alluminio... altra cosa sono i morsetti posteriori per i diffusori... troppo vicini... ho i cavi di potenza che son stati ricavati da un quadripolare (4 cavi da 3mm di anima ciascuno 2 per - e 2 per +...)
altra magagna, il connettore di alimentazione balla un po.. ma lo sostituirò al primo atto di tweaking...
per ora è tutto!
ciao
Ale!
Ciare H02 autocostruite
Cavi autocostruiti
Easlay ha scritto:ok, ora sembra anare tutto bene.... lo ho messo al posto del mio TA2020 di helder... lo faccio un po rodare e po si cmincia con lo smanacciare
per ora è tutto!
ciao
Ale!
Il mio per fortuna non ha nessuno dei difetti di cui parlavi nei post precedenti. Il pulsante di alimentazione se lo premi centralmente non sfrega, comunque si ha un po' di gioco..
Io sono ancora fuori, appena torno farò un rodaggio intensivo e non in ultimo finirò i miei cavi si spera
Dulas- Appassionato
Numero di messaggi : 434
Provincia : RM
Occupazione/Hobby : Network Administrator
Impianto : in firma
Il piccolo Muse è ancora in rodaggio, però posso già dire con una certa sicurezza che suona meglio dello Scythe che avevo prima
Dulas- Appassionato
il mio invece è KO :-(
si spegne dopo una 15ina di secondi e ognittanto tira dei PAK impressionanti che devo spegnerlo io... ho chiesto lumi al venditore ma mi dice di fare sempre le stesse cose che ho già fatto, cambio sorgente, cavi, casse, ma nn cambia nulla... ho mandato una richiesta di restituzione denaro tramite paypal, ma nn vuole ridarmi indietro nulla, e rispedirlo a casa sua oltre a far passare un infinità di tempo mi porterebbe via circa 24€ il costo stesso dell'oggetto.... :-( nn so che fare...
si spegne dopo una 15ina di secondi e ognittanto tira dei PAK impressionanti che devo spegnerlo io... ho chiesto lumi al venditore ma mi dice di fare sempre le stesse cose che ho già fatto, cambio sorgente, cavi, casse, ma nn cambia nulla... ho mandato una richiesta di restituzione denaro tramite paypal, ma nn vuole ridarmi indietro nulla, e rispedirlo a casa sua oltre a far passare un infinità di tempo mi porterebbe via circa 24€ il costo stesso dell'oggetto.... :-( nn so che fare...
Ciare H02 autocostruite
Cavi autocostruiti
Easlay ha scritto:il mio invece è KO :-(
Mh.. che sfortuna
Vedi se tramite paypal riesci a fare qualcosa, mi sembra che se il venditore non voglia rimborsarti poi se ne occupa paypal direttamente.
Nell'attesa comunque potresti prendere lo Sure o SMSL
Dulas- Appassionato
tra l'altro ho alcuni dibbi circa l'autenticità del chip... insomma, la superficie è completamente piatta, nn presenta alcun marchio se nn lo stampato della scritta tripath classico con il nome del chip.. ma se nn erro dovrebbe presentare 2 piccoli tondini incisi.. e nn ci sono... guardando in giro nn trovo foto di TA2024C senza tali marchi... boh.. nn so che pensare...
se hai tempo dai un occhiata al tuo..
Ciare H02 autocostruite
Cavi autocostruiti
Easlay ha scritto:tra l'altro ho alcuni dibbi circa l'autenticità del chip... insomma, la superficie è completamente piatta, nn presenta alcun marchio se nn lo stampato della scritta tripath classico con il nome del chip.. ma se nn erro dovrebbe presentare 2 piccoli tondini incisi.. e nn ci sono... guardando in giro nn trovo foto di TA2024C senza tali marchi... boh.. nn so che pensare...
Per il momento non pensavo di aprirlo.. hai chiesto a connessuto che lo ha modificato?
Dulas- Appassionato
Pagina 5 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» Consiglio scheda ta2024
» Consiglio su impianto ta2024
» TA2024 Consiglio su modello: Quale prendere?
» consiglio: topping tp10 mark 4 o smsl sa 36 ta2024?
» più potente del TA2024 ma buono come il TA2024
» Consiglio su impianto ta2024
» TA2024 Consiglio su modello: Quale prendere?
» consiglio: topping tp10 mark 4 o smsl sa 36 ta2024?
» più potente del TA2024 ma buono come il TA2024
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe T/D :: T-Amp, il TA-2024 originale
Pagina 5 di 5