USB Dac - The shootout!
+11
Menestrello
Marco Ravich
Stentor
Vella
maurizio3929
grunter
vicarious
Cella
flovato
kurt10
porfido
15 partecipanti
Pagina 3 di 6
Pagina 3 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Re: USB Dac - The shootout!
Grazie ancora Vella! Si il cerchio si restringe sull'hiFace o il Musiland 01 USD che mi sembra anche fatto meglio e costa 79 euro mi sembra...una cosa è certa però...prima mi prenderei il DAC e solo dopo...per affinare il tutto mi prenderei il Musiland! Notizie del tuo ordine Vella??
un saluto
un saluto
MClean86- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 796
Provincia : Cagliari
Impianto :
Sorgenti:
- Elac Miracord 50H
- NAD C540
DAC
- V-Dac II + Zetagi FT146
Ampli Integrato:
-Denon PMA-1060
Diffusori:
-RCF BR45
MClean86 ha scritto:Grazie ancora Vella! Si il cerchio si restringe sull'hiFace o il Musiland 01 USD che mi sembra anche fatto meglio e costa 79 euro mi sembra...una cosa è certa però...prima mi prenderei il DAC e solo dopo...per affinare il tutto mi prenderei il Musiland! Notizie del tuo ordine Vella??
un saluto
Anche perchè alla fine, uscire dal pc via usb suonando un file 24/96 e entrare nella usb dell'Audio GD non so se farà differenza con l'uscire dal pc, passare per il musiland e entrare nel dac con la spdif, sempre suonando lo stesso file 24/96. Tipicamente il musiland o la hiface li si prendono per suonare file 24/96 attraverso un dac che non ha una usb che supporta 24/96. Io sono propenso a metterci meno accrocchi possibile lungo il cammino del segnale. Ma se farai delle prove con il musiland e il dac Audio GD mi raccomando facci sapere come suonerà con o senza il musiland.
Per il mio ordine, mi hanno risposto che settimana prossima lo spediscono, ma ci credo poco: è dal 29 Gennaio che ogni quindici giorni mi dicono la stessa cosa. Quasi quasi gli dico di ridarmi i soldi e me ne compro un'altro!!!!
Sperèm
Vella- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3992
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :- Spoiler:
- Asus eeebox+Lubuntu/MPD - Rega Planet 2000 - Benchmark DAC1USB - Electrocompaniet EC3 - Electrocompaniet AW 120 DMB - Duevel Planets - Sennheiser HD600
Chord USB Silver Plus - Mogami 2964 - Atlas Element Integra - WireWorld Stratus 5(2) - QED Anniversary Silver XT Anniversary
Avevo seguito la tua discussione su questo forum sull'acquisto delle cuffie, e dimmi, come ti trovi con le akg che hai preso?
Io ho optato per le Ultrasone PL 2500 (anche perchè le ho trovate d'occasione praticamente nuove!!!!), e dopo un periodo di rodaggio sono molto soddisfatto, ma non ho molta esperienza di prove con altre cuffie.
Tu ne hai provate molte? E hai provato le Ultrasone? L'ascolto in cuffia mi sta appassionando...
Io ho optato per le Ultrasone PL 2500 (anche perchè le ho trovate d'occasione praticamente nuove!!!!), e dopo un periodo di rodaggio sono molto soddisfatto, ma non ho molta esperienza di prove con altre cuffie.
Tu ne hai provate molte? E hai provato le Ultrasone? L'ascolto in cuffia mi sta appassionando...
- Asus eeebox+Lubuntu/MPD - Rega Planet 2000 - Benchmark DAC1USB - Electrocompaniet EC3 - Electrocompaniet AW 120 DMB - Duevel Planets - Sennheiser HD600
Chord USB Silver Plus - Mogami 2964 - Atlas Element Integra - WireWorld Stratus 5(2) - QED Anniversary Silver XT Anniversary
Vella ha scritto:Avevo seguito la tua discussione su questo forum sull'acquisto delle cuffie, e dimmi, come ti trovi con le akg che hai preso?
Dai tieni duro per il DAC...io un prodotto Audio-GD lo voglio a tutti i costi....va beh che sono abituato ormai ad attese bibliche...il Lovely Cube mi è arrivato dopo un mese abbondante! Cmq io purtroppo di cuffie non ne ho ancora provato altre...di professionali intendo...mi sono buttato a capofitto sulle Kappone e devo dire che dopo un primo momento in cui le sentivo fin troppo analitiche,con un po' di rodaggio e di utilizzo incominciano a tirare fuori il loro carattere e mi piacciono ogni giorno di più...il suono non mi stanca mai perchè è molto neutrale come "mamma registrazione" l'ha fatto...soppr per i bassi...ci sono ma non rimbombanti e rintronanti...insomma la trovo molto equilibrata e le sto facendo suonare con un po' di tutto...a mio parere non è vero che è una cuffia solo da classica e jazz...la trovo molto a suo agio anche con la musica elettronica di qualità e anche col rock ma ovviamente qui,proprio per la sua neutralità,sarebbe preferibile abbandonarla per una cuffia con una certa personalità rockettara ma io mi trovo benissimo lo stesso con le Kappone! Certo che ascoltando i Notturni suonati da Pollini riesco a sentire pure quando aziona i pedali...molto emozionante! Vedo che suoni un Warwick,fantastici...io pure strimpello il basso ma ho un Ibanez SR705 abbastanza modesto!
Tornando in topic...ero abbastanza scettico riguardo alla connettività via usb perchè leggendo in giro mi era parso di capire che una porta USB non sia in grado fisicamente di gestire flussi di dati digitali superiori ai 16Bit/48Khz e per questo si dovesse ricorrere alle interfaccie SPDiF...come faccia l'audio-gd a tirarci fuori lo stesso un segnale a 24Bit\96Khz non lo so...di sicuro bypassandolo via driver proprietari...però se c'è scritto mi fido...e sono d'accordo con te quando affermi che meno "aggeggi" s'interpongono tra sorgente e diffusori e meglio è...però il dubbio resta...e il Musiland non costa molto alla fine...e penso che quello che perderesti per aver "intralciato" il segnale con l'interfaccia penso che lo riguadagneresti in maggior misura utilizzando un cavo ottico di qualità (a proposito...immagino che collegandolo via USB ci voglia lo stesso un cavo raffinato?? e dove si trovano??) Naturalmente io non sono un esperto e queste sono mie "speculazioni"...un saluto
Impianto :
Sorgenti:
- Elac Miracord 50H
- NAD C540
DAC
Ampli Integrato:
-Denon PMA-1060
Diffusori:
-RCF BR45
MClean86 ha scritto:Vella ha scritto:Avevo seguito la tua discussione su questo forum sull'acquisto delle cuffie, e dimmi, come ti trovi con le akg che hai preso?
Dai tieni duro per il DAC...io un prodotto Audio-GD lo voglio a tutti i costi....va beh che sono abituato ormai ad attese bibliche...il Lovely Cube mi è arrivato dopo un mese abbondante! Cmq io purtroppo di cuffie non ne ho ancora provato altre...di professionali intendo...mi sono buttato a capofitto sulle Kappone e devo dire che dopo un primo momento in cui le sentivo fin troppo analitiche,con un po' di rodaggio e di utilizzo incominciano a tirare fuori il loro carattere e mi piacciono ogni giorno di più...il suono non mi stanca mai perchè è molto neutrale come "mamma registrazione" l'ha fatto...soppr per i bassi...ci sono ma non rimbombanti e rintronanti...insomma la trovo molto equilibrata e le sto facendo suonare con un po' di tutto...a mio parere non è vero che è una cuffia solo da classica e jazz...la trovo molto a suo agio anche con la musica elettronica di qualità e anche col rock ma ovviamente qui,proprio per la sua neutralità,sarebbe preferibile abbandonarla per una cuffia con una certa personalità rockettara ma io mi trovo benissimo lo stesso con le Kappone! Certo che ascoltando i Notturni suonati da Pollini riesco a sentire pure quando aziona i pedali...molto emozionante! Vedo che suoni un Warwick,fantastici...io pure strimpello il basso ma ho un Ibanez SR705 abbastanza modesto!
Tornando in topic...ero abbastanza scettico riguardo alla connettività via usb perchè leggendo in giro mi era parso di capire che una porta USB non sia in grado fisicamente di gestire flussi di dati digitali superiori ai 16Bit/48Khz e per questo si dovesse ricorrere alle interfaccie SPDiF...come faccia l'audio-gd a tirarci fuori lo stesso un segnale a 24Bit\96Khz non lo so...di sicuro bypassandolo via driver proprietari...però se c'è scritto mi fido...e sono d'accordo con te quando affermi che meno "aggeggi" s'interpongono tra sorgente e diffusori e meglio è...però il dubbio resta...e il Musiland non costa molto alla fine...e penso che quello che perderesti per aver "intralciato" il segnale con l'interfaccia penso che lo riguadagneresti in maggior misura utilizzando un cavo ottico di qualità (a proposito...immagino che collegandolo via USB ci voglia lo stesso un cavo raffinato?? e dove si trovano??) Naturalmente io non sono un esperto e queste sono mie "speculazioni"...un saluto
Eddaii.... cambia 'sto Ibanez!!!!!! Il mio sogno è (era, orami) un Music Man!!!
Non sono un esperto neanch'io, ma l'affermazione che l'USB non sia in grado fisicamente di gestire flussi di dati superiore a 16/44-4848 mi sa che che non è vera, ma per niente!!!
Aspettiamo però che qualcuno più esperto di noi ci confermi (sembriamo Totò e Peppino che parlano della nebbia!!!)
Primo o poi riuscirò a provare una 701.
Ciao
L'USB 2 gestisce fino a 24/192kHz vedi Hiface e Musiland con driver propietari e penso anche altri DAC.
Io possiedo il Musiland MD11 che lo fa senza problemi.
Io possiedo il Musiland MD11 che lo fa senza problemi.
Charli48- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1849
Provincia : Varese Prov.
Impianto : I miei gingilli- Spoiler:
Sorgente: Oppo DV-983-H
Dac: Schiit Bifrost , Beresford Bushmaster MkI
Preamp. SS : Clone ML JC-2 (John Curl) Classe A
Preamp. Tubi : UTS (Diy HiFi Supply) con E188CC Mullard
Ampli T class: Virtue 2 , Trends TA-10.2 , TA2022 Ibrido
Ampli D class: TPA 3116 con Bluetooth , Abletec ALC180-2300
Ampli Tube : APPJ PA1601A con 6AK5 GE e E84L Siemens
Diffusori: Focal Aria 906
Cuffie: AKG K272HD ,AKG K340
Vella,notizie del tuo Audio-GD????
Impianto :
Sorgenti:
- Elac Miracord 50H
- NAD C540
DAC
Ampli Integrato:
-Denon PMA-1060
Diffusori:
-RCF BR45
MClean86 ha scritto:Vella,notizie del tuo Audio-GD????
Del suo spero di sì, del mio niente di niente....
porfido- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5044
porfido ha scritto:MClean86 ha scritto:Vella,notizie del tuo Audio-GD????
accidenti....pure tu per l'NFB-12???? io ho appena mandato una mail all'audio-gd per sapere un po la disponibilità dell'NFB-3...vediamo un po...il mio compleanno è alle porte non per altro
Impianto :
Sorgenti:
- Elac Miracord 50H
- NAD C540
DAC
Ampli Integrato:
-Denon PMA-1060
Diffusori:
-RCF BR45
MClean86 ha scritto:porfido ha scritto:MClean86 ha scritto:Vella,notizie del tuo Audio-GD????
accidenti....pure tu per l'NFB-12???? io ho appena mandato una mail all'audio-gd per sapere un po la disponibilità dell'NFB-3...vediamo un po...il mio compleanno è alle porte non per altro
Pure io!
MClean86 ha scritto:Vella,notizie del tuo Audio-GD????
Arrivato Lunedì!!!
Partito Sabato mattina da Hong Kong.
Come scritto in un altro topic, funziona che è una meraviglia, al primo colpo sia con il pc+Win7+foobar wasapi, sia con il mio lettore Blu ray.
L'imballaggio fa pensare che Audio GD sia ancora a livello artigianale. Sulla scatola e sul dac c'era un'etichetta con scotch con scritto il mio nome!! Scatola peraltro anonima e con misteriose scritte a pennarello in Cinese.
Nessun libretto/foglietto di istruzioni.
L'impressione esteriore è comunque di solidità. Lo credevo più brutto, viste le foto, invece fa la sua porca figura, con il case in alluminio e il led blu di accensione.
A me è arrivato nella versione variable only, cioè il selettore output, che può essere messo su variable oppure fixed, non ha nessun effetto, il volume funziona sia che lo metta su varible che su fixed. Sul sito c'è la spiegazione per cambiare il set up, ma a me va bene anche così, tanto lo voglio usare come pre con il Trends e lo userei comunque sempre variable.
Le prime impressioni di ascolto sono molto buone, e come avevo letto altrove qui sul forum, l'aggiunta di un pre al TA 10.1 fa una bella differenza, udibile chiaramente. E' inoltre silenziosissimo.
Ma l'ho ascoltato poco purtroppo, e non vorrei partire con lodi sperticate sull'onda dell'entusiasmo per poi ricredermi.
Quando sarò sicuro di quello che sento vi aggiornerò, anche rispetto al confronto col KingrexUSB che ho in casa.
Ciao
Ultima modifica di Vella il Gio 14 Apr 2011 - 17:31 - modificato 1 volta.
Vella ha scritto:
A me è arrivato nella versione variable only, cioè il selettore output, che può essere messo su variable oppure fixed, non ha nessun effetto, il volume funziona sia che lo metta su varible che su fixed.
Ma porc....
Lo voglio fixed!
Comunque forse c'è speranza: hanno spedito un bel pò di NFB12 ultimamente....
Per curiosità, hai pagato dogana?
porfido ha scritto:Vella ha scritto:
A me è arrivato nella versione variable only, cioè il selettore output, che può essere messo su variable oppure fixed, non ha nessun effetto, il volume funziona sia che lo metta su varible che su fixed.
Ma porc....
Lo voglio fixed!
Anche su headfi ho letto che è arrivato a tutti variable only.
Ma sa che fai in tempo a scrivergli e a chiedere di metterlo come vuoi.
Ma cambiare le impostazioni è davvero una stupidata.
Ma posso chiederti perchè lo vuoi per forza fixed? se metti il volume a ore 12 e lo lasci lì è come se fosse fixed, se non ho capito male (a parte il bypassare il potenziomentro del volume)
porfido ha scritto:Vella ha scritto:
Ma porc....
Lo voglio fixed!
Comunque forse c'è speranza: hanno spedito un bel pò di NFB12 ultimamente....
Per curiosità, hai pagato dogana?
Senza che io chiedessi niente, lo hanno mandato con una fattura di soli 50 usd, e ho dovuto pagare 26 euro totali di iva e dogana
Grande Vella,sono contento per te
Pure il mio lovely cube è arrivato con una scatola anonima fatta di fogli tipo quelli del giornale con ideogrammi a pennarello...sarà un vizio delle poste cinesi! Piuttosto,il tuo puzza di vernice?? il mio lovely puzzava troppo tant'è che l'ho dovuto lasciare fuori in veranda per un po...a quanto pare nella produzione artigianale i cinesi non hanno ancora ben chiari i rischi dei solventi cancerogeni
Comunque al momento ancora nessuna risposta alla mia mail sull'NFB-3....lo voglio!!!
Pure il mio lovely cube è arrivato con una scatola anonima fatta di fogli tipo quelli del giornale con ideogrammi a pennarello...sarà un vizio delle poste cinesi! Piuttosto,il tuo puzza di vernice?? il mio lovely puzzava troppo tant'è che l'ho dovuto lasciare fuori in veranda per un po...a quanto pare nella produzione artigianale i cinesi non hanno ancora ben chiari i rischi dei solventi cancerogeni
Comunque al momento ancora nessuna risposta alla mia mail sull'NFB-3....lo voglio!!!
Impianto :
Sorgenti:
- Elac Miracord 50H
- NAD C540
DAC
Ampli Integrato:
-Denon PMA-1060
Diffusori:
-RCF BR45
MClean86 ha scritto:Grande Vella,sono contento per te
Niente puzza di vernice per l'nfb12.
Vado a vedere se trovo una AKG come la tua usata.
Se non savi su un isola potevamo fare un confronto nfb3 vs nfb12; sarebbe stato uitle a chi avesse voluto comprare un Audio GD
Ciao
Vella ha scritto:Se non savi su un isola potevamo fare un confronto nfb3 vs nfb12; sarebbe stato uitle a chi avesse voluto comprare un Audio GD
Ciao
Si sarebbe bello! Comunque mi stava sfuggendo una cosa importante...l'NFB-3 non ha la funzione di pre-amp...è un "non-feedback" il che vuol dire che non lascia nessuna sua impronta sonora giusto?? converte e basta?? Non capisco allora come faccia a costare cosi tanto in più rispetto all'NFB-12...mi hanno anche risposto alla mail e il prezzo finale è di ben 260 caffè...l'NFB-12 mi verrebbe 60 euro in meno circa! Ok che io sto cercando solo un DAC da collegare al mio Lovely ma vorrei capire meglio questo fatto del pre-amp...è meglio o non è meglio avercelo nel DAC??
Riguardo alla funzionalità FIXED o VARIABLE...vi riferite al fatto di agire sul volume solo nell'amp a cui collegate l'NFB-12?? Stavo guardando come fare la modifica e sembra facile...c'è giusto il pin a pettine da staccare (è ad incastro giusto?) e riattaccare nel socket affianco...
PS:ecco le foto che mi hanno inviato in allegato alla risposta alla mia mail....a quanto pare è cambiato il socket ACSS proprietario dell'audio-gd e mi hanno mandato le foto della nuova variante:
NUOVO
VECCHIO
Impianto :
Sorgenti:
- Elac Miracord 50H
- NAD C540
DAC
Ampli Integrato:
-Denon PMA-1060
Diffusori:
-RCF BR45
MClean86 ha scritto:Vella ha scritto:Se non savi su un isola potevamo fare un confronto nfb3 vs nfb12; sarebbe stato uitle a chi avesse voluto comprare un Audio GD
Ciao
Si sarebbe bello! Comunque mi stava sfuggendo una cosa importante...l'NFB-3 non ha la funzione di pre-amp...è un "non-feedback" il che vuol dire che non lascia nessuna sua impronta sonora giusto?? converte e basta?? Non capisco allora come faccia a costare cosi tanto in più rispetto all'NFB-12...mi hanno anche risposto alla mail e il prezzo finale è di ben 260 caffè...l'NFB-12 mi verrebbe 60 euro in meno circa! Ok che io sto cercando solo un DAC da collegare al mio Lovely ma vorrei capire meglio questo fatto del pre-amp...è meglio o non è meglio avercelo nel DAC??
Riguardo alla funzionalità FIXED o VARIABLE...vi riferite al fatto di agire sul volume solo nell'amp a cui collegate l'NFB-12?? Stavo guardando come fare la modifica e sembra facile...c'è giusto il pin a pettine da staccare (è ad incastro giusto?) e riattaccare nel socket affianco...
PS:ecco le foto che mi hanno inviato in allegato alla risposta alla mia mail....a quanto pare è cambiato il socket ACSS proprietario dell'audio-gd e mi hanno mandato le foto della nuova variante:
NUOVO
VECCHIO
Se mi avessi chiesto chi siamo, da dove veniamo, dove andiamo, ti avrei risposto più facilmente!!!!!
Ma ci provo lo stesso.
"..è un "non-feedback" il che vuol dire che non lascia nessuna sua impronta sonora giusto??"
Mi sa che l'essere non-feedback c'entri poco (almeno direttamente) coll'assenza di impronta sonora, è una cosa più tecnica.
"...converte e basta?? "
Penso proprio che converta e basta
"....questo fatto del pre-amp...è meglio o non è meglio avercelo nel DAC??"
Sempre a naso, direi che è meglio non avercelo se non ce l'hai bisogno, sempre per la filosofia che meno accrocchi ci sono sulla via del segnale, meglio è. Anche perchè un aggeggio che fa una cosa sola (nfb3) penso che la faccia meglio rispetto ad un altro che ne fa due e costa uguale o di meno (nfb12).
"...Riguardo alla funzionalità FIXED o VARIABLE...vi riferite al fatto di agire sul volume solo nell'amp a cui collegate l'NFB-12?? "
Con fixed il volume dell'nfb12, viene bypassato. Con variable funziona, cioè il segnale viene preamplificato (effettivamente non so se nella modailtà fixed il segnale viene preamplificato ma ad un livello fisso, oppure non viene preamplificato ed esce come un qualunque segnale line, mi sa la seconda (qualcuno sa dirmi se è effettivamente cos') e qiundi mi sa pure che ci potrebbero essere differenze sonore).
Io metto fisso il volume sul Trends a ore 12, e regolo il volume dall'Audio GD.
Ma alla fine, bisognerebbe provarli tutt'e due, magari le differenze sono infinitesimali.
Magari
Vella ha scritto:Ma alla fine, bisognerebbe provarli tutt'e due, magari le differenze sono infinitesimali.
Magari
eheh grazie mille Vella beh guardando un po quel mini tutorial sul sito dell'audio-gd non penso che sia difficile passare da fixed a variabile...almeno per provare e testare....poi stavo leggendo che a quanto pare tutti i prodotti audio-gd vengono consegnati già con un rodaggio di 100 ore,quindi non penso che abbia fatto male ad esporre un tuo giudizio su un primo ascolto
Impianto :
Sorgenti:
- Elac Miracord 50H
- NAD C540
DAC
Ampli Integrato:
-Denon PMA-1060
Diffusori:
-RCF BR45
MClean86 ha scritto:Vella ha scritto:Ma alla fine, bisognerebbe provarli tutt'e due, magari le differenze sono infinitesimali.
Magari
eheh grazie mille Vella beh guardando un po quel mini tutorial sul sito dell'audio-gd non penso che sia difficile passare da fixed a variabile...almeno per provare e testare....poi stavo leggendo che a quanto pare tutti i prodotti audio-gd vengono consegnati già con un rodaggio di 100 ore,quindi non penso che abbia fatto male ad esporre un tuo giudizio su un primo ascolto
E sembra facile, per me no perchè ho scoperto che non so come smontarlo!!!!
Leggi qui
https://www.tforumhifi.com/t16151p15-settare-il-ta-101-come-finale-e-i-santi#254958
Inoltre, in questo kilometrico 3d su headfi, molti dicono che comunque ci vuole un pò di rodaggio prima che gli audio gd funzionino a dovere.
http://www.head-fi.org/forum/thread/524263/audio-gd-nfb-12/825#post_7386480
Vedremo
Non stare a preoccuparti per l'amplificatore: mi vieni a trovare dopo il lavoro e ti cambio l'impostazione. Dopo che avrai visto come si fa' non avrai più timori.
Cella- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII
christian.celona ha scritto:Non stare a preoccuparti per l'amplificatore: mi vieni a trovare dopo il lavoro e ti cambio l'impostazione. Dopo che avrai visto come si fa' non avrai più timori.
Grazie Christian, alla fine ce l'ho fatta, era davvero una stupidata!
Vella ha scritto:Grazie Christian, alla fine ce l'ho fatta, era davvero una stupidata!
Ma non ho capito allora,hai settato come pre il Trends?? non era meglio usare quello come finale e settare l'NFB come pre??
Cmq toglietemi una curiosità....dal momento che il mio lettore CD ha l'uscita ottica...nel caso volessi,potrei attaccarlo all'NFB-3 per eventuali prove d'ascolto o sarebbe inutile?? Mi è sembrato di capire che se lo si collega ad un lettore CD è come se si facesse una prova della qualità audio del medisimo...se il suono cambia vuol dire che è una ciofeca...se non cambia allora è buono....eheh mi scuso ancora per la banalità della domanda! Cmq Vella nel thread stavo ridendo tantissimo...100 santi ahaha...a me non li hanno consigliati quando ho chiesto per switchare operazionale nel mio Lovely...e infatti subito dopo li ho chiamati tutti in causa lo stesso!!
Impianto :
Sorgenti:
- Elac Miracord 50H
- NAD C540
DAC
Ampli Integrato:
-Denon PMA-1060
Diffusori:
-RCF BR45
MClean86 ha scritto:Vella ha scritto:Grazie Christian, alla fine ce l'ho fatta, era davvero una stupidata!
Ma non ho capito allora,hai settato come pre il Trends?? non era meglio usare quello come finale e settare l'NFB come pre??
Cmq toglietemi una curiosità....dal momento che il mio lettore CD ha l'uscita ottica...nel caso volessi,potrei attaccarlo all'NFB-3 per eventuali prove d'ascolto o sarebbe inutile?? Mi è sembrato di capire che se lo si collega ad un lettore CD è come se si facesse una prova della qualità audio del medisimo...se il suono cambia vuol dire che è una ciofeca...se non cambia allora è buono....eheh mi scuso ancora per la banalità della domanda! Cmq Vella nel thread stavo ridendo tantissimo...100 santi ahaha...a me non li hanno consigliati quando ho chiesto per switchare operazionale nel mio Lovely...e infatti subito dopo li ho chiamati tutti in causa lo stesso!!
Orco, mettiamo un pò d'ordine.
Ovviamente nel mio caso l'Audio GD fa da pre (oltre che da dac), e il trends l'ho settato come finale.
La tua curiosità: in un lettore cd, c'è sempre un dac, che converte i dati digitali presenti sul disco in dati analogici che mandi all'ampli.
Quindi dentro al lettore cd, la sequenza è:
disco--->dati digitali mandati al dac interno--->conversione in dati analogici e dall'uscita del lettore cd--->ampli.
Se il tuo lettore ha un'uscita ottica (o coassiale), da lìescono i dati digitali prelevati dal disco senza che passino dal dac interno del lettore, e vengono mandati al dac esterno, nel tuo caso l'AudioGD nfb3, cioè:
disco--->dati digitali in uscita dall'ottica mandati all'NFB3--->conversione in analgico e dall'uscita dell'NFB3--->ampli.
Se il suono cambia nelle due modalità di cui sopra, significa che il dac interno del lettore ha una qualità diversa dal dac esterno, che può essere meglio o peggio.
Secondo me, se non hai un lettore cd da almeno 700/1000 euri, uscendo dall'ottica (o coassiale) e usando il dac Audio gd, si dovrebbe migliorare la qualità del suono del tuo lettore cd usato direttamente con le sue uscite analogiche verso l'ampli. Che se usato con l'uscita ottica, viene comunemente chiamato la "meccanica".
Ma ovviamente non ti resta che provare!!
P.S. Hanno un gran da fare 'sti Santi
Ah ecco cosa mi sfuggiva dei lettori CD...il loro DAC interno...ora mi sono chiare un sacco di altre sfumature,grazie mille Vella! Non mi ero mai informato a riguardo perchè quando leggevo sui DAC era solo per la musica liquida da pc...comunque sto cercando di informarmi ancora un pochetto su internet riguardo all'NFB-3...non è regalato e non voglio farmi prendere dalla foga del momento...anche se di prodotti che convertono a quel bitrate via usb non ne ho visti molti altri...soppr per il prezzo!
Impianto :
Sorgenti:
- Elac Miracord 50H
- NAD C540
DAC
Ampli Integrato:
-Denon PMA-1060
Diffusori:
-RCF BR45
Pagina 3 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Argomenti simili
» Un interessantissimo shootout Virtue ONE vs Trends TA 10.1 vs NuForce Icon
» Shootout DDC (Halide Bridge - Hiface Evo - Weiss INT 202 - Stello U3)
» T War - Shootout tra Ta2024 - 2022 - Tk 2050 - 3020 !!! Con sfida finale al riferimento
» Personal Jesus, Personal Shootout (The T-Trip)
» Shootout DDC (Halide Bridge - Hiface Evo - Weiss INT 202 - Stello U3)
» T War - Shootout tra Ta2024 - 2022 - Tk 2050 - 3020 !!! Con sfida finale al riferimento
» Personal Jesus, Personal Shootout (The T-Trip)
Pagina 3 di 6