I miei poveri diffusori JBL... mi date un consiglio?
+12
Switters
Ivan
MaurArte
H. Finn
Biagio De Simone
diechirico
wasky
emmeci
albamaiuscola
arealeo
meraviglia
infernet
16 partecipanti
Pagina 3 di 4
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: I miei poveri diffusori JBL... mi date un consiglio?
infernet ha scritto:wasky ha scritto:Prenditi la tascam US-200 come scheda audio e su quella puoi piazzare un ingresso come il tuo CDP
ma se non ha il toslink, come faccio?
...
Azzarola ti serve la toslink
http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/cPath/96_182/products_id/8003/schede-audio-usb/phonic-firefly-302-usb.html
La possiede Assembler di audioreviu forum per le misure contattalo a nome mio per sapere come si sente ma, ne è molto entusiasta anche in ascolto Audio e ha i KEXT per MAc
A 158 € in offerta prendi questa della M-Audio con supporto a 24 bit 96 khz su out 1-2
http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/cPath/96_182/products_id/3363/schede_audio_usb/m-audio-fast-track-pro-usb.html
Certo i difetti ce li hai tutti sei della Roma e usi un eppol
Amplificatore non sò dirti per me andava bene quel polmone del Behringer A500 con volume regolato da MAC su Scheda Audio ma, a questo link ne trovi una pletora
http://www.thomann.de/it/cat.html?gf=amps_fino_a_300_w&oa=pra
Io lo sai sò l'omino dei Kit Ciare per lui vedo un KIT H04.4 come compagno di ascolti su piedistallo
AUGH
Biagio De Simone- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 10423
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.
wasky ha scritto:infernet ha scritto:wasky ha scritto:Prenditi la tascam US-200 come scheda audio e su quella puoi piazzare un ingresso come il tuo CDP
ma se non ha il toslink, come faccio?
...
Azzarola ti serve la toslink
http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/cPath/96_182/products_id/8003/schede-audio-usb/phonic-firefly-302-usb.html
La possiede Assembler di audioreviu forum per le misure contattalo a nome mio per sapere come si sente ma, ne è molto entusiasta anche in ascolto Audio e ha i KEXT per MAc
A 158 € in offerta prendi questa della M-Audio con supporto a 24 bit 96 khz su out 1-2
http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/cPath/96_182/products_id/3363/schede_audio_usb/m-audio-fast-track-pro-usb.html
...non ho capito dov'è la toslink per il mio sony cdp-415 (a proposito... che mi dici a proposito di questo lettore?) ...
calcola che cmq il mac non sarebbe la sorgente principale ma p cmq necessaria per non precluddermi l'ascolto dei flac...
wasky ha scritto:
Amplificatore non sò dirti per me andava bene quel polmone del Behringer A500 con volume regolato da MAC su Scheda Audio ma, a questo link ne trovi una pletora
http://www.thomann.de/it/cat.html?gf=amps_fino_a_300_w&oa=pra
mmm questo :
http://www.thomann.de/it/the_tamp_e400.htm
costa poco + del dta-100a (prima che tu ci passassi sopra con lo schiacciassassi) ma come qualità? siamo ai livelli del tanto acclamato TA 10.1 ?
infernet- Interessato
Numero di messaggi : 61
wasky ha scritto:De simone Biagio ha scritto:Per questo c'è gente più titolata di me, no Robèinfernet ha scritto:ma... insomma! insulti le mie povere tlx... sul letto di morte... almeno dammi un alternativa... no?!?
Io lo sai sò l'omino dei Kit Ciare per lui vedo un KIT H04.4 come compagno di ascolti su piedistallo
AUGH
mmmm sembra un progetto abb. semplice da realizzare, poi ha tre vie come piace a me... qual'è l'esborso (grossomodo, ovvio... non ti chiedo il capitolato ) per realizzarlo? come volume di ascolto "without distortion" potrei stare nei dintorni delle mie tlx (non fare facce schifate!)?
infernet- Interessato
Le hanno entrambe nel pannello posteriore Le due schede la Coassiale, non mi dire che hai solo uscita ottica sul lettore ?
Per le schede Audio ti segnalo anche www.mercatinomusicale.com dove, è possibile fare molti colpacci, mi sono accattato una RME 9632 a 120 € con due Fruste una RCA e una XLR pochi gg fa.
Per gli ampli in classe T: io proprio non li consiglio non mi piacciono l'ho scritto più volte
qui si parla dell'ampli che hai linkato
https://www.tforumhifi.com/t5199-the-tamp-e400
Per le schede Audio ti segnalo anche www.mercatinomusicale.com dove, è possibile fare molti colpacci, mi sono accattato una RME 9632 a 120 € con due Fruste una RCA e una XLR pochi gg fa.
Per gli ampli in classe T: io proprio non li consiglio non mi piacciono l'ho scritto più volte
ehm... no...
wasky ha scritto:
i colpacci li puoi fare tu che sei ferrato.... io so 'gnurant!
wasky ha scritto:
Altre proposte? in effetti nn mi dispiacerebbe risparmiare sul dac... :p
quindi mi sconsigliate il rapporto q/p dei classe T in favore di questa soluzione? ( aaaargh! lesa maestà! )
per gli altoparlanti... Ma 'sto ciare c'ha due tweeter? non avevo mai visto una cosa simile realizzata...
Tu li hai ascoltati?
p.s. grazie dei consigli! spero che tutto ciò sia utili anche ad altri...
infernet- Interessato
Per tornare al discorso dei diffusori, io proprio per evitare di ritrovarmi dei woofer mal riparati li ho sostituiti con dei CIARE, anche perché poi è sempre così tu li porti per ribordarli e poi ti chiamano dicendo.... ma c'è questo e quest'altro alla fine gli lasci 200€.
Ciao raga!
Ciao raga!
dajergas- Appassionato
Numero di messaggi : 332
e come ti sei trovato?
quali hai costruito?
quali hai costruito?
infernet- Interessato
infernet ha scritto:e come ti sei trovato?
quali hai costruito?
No, ho solo sostituito i woofer originali con il modello HW204, sotto suggerimento di Patrick, abbiamo gli stessi diffusori e avuto lo stesso problema, comunque i Ciare sono superiori agli originali RCF Aithra 3, non pensavo... il basso è migliorato tantissimo!
Casualmente anche io stavo guardando proprio oggi i progetti Ciare, proprio in virtù della qualità dei woofer che ho montato, ce ne sono alcuni contrassegnati nella lista come hi-end tower ed altri con alta efficienza.
Ti devo dire che sono indeciso se provare uno dei progetti denominati hi-end tower oppure quelli con alta efficienza....
dajergas- Appassionato
mmmm....
se non ho capito male, parlando banalmente di dindi... anzi "de sordi" (dajergas!!!!) sviluppare a regola d'arte un altoparlante ciare permette di avere un prodotto di qualità pari ad uno comerciale che costa mediamente 3 volte tanto... è giusta come proporzione (so che non è una regola precisa... è per capire)?!?
se non ho capito male, parlando banalmente di dindi... anzi "de sordi" (dajergas!!!!) sviluppare a regola d'arte un altoparlante ciare permette di avere un prodotto di qualità pari ad uno comerciale che costa mediamente 3 volte tanto... è giusta come proporzione (so che non è una regola precisa... è per capire)?!?
infernet- Interessato
infernet ha scritto:mmmm....
e anche di divertimento a costruirli ... cmq per quanto ne ho letto qui sul forum ci sono diverse scuole di pensiero, in linea di massima per spendere poco e avere un buon risultato è meglio auto costruirsele...ed i Ciare mi sembrano buoni...ma ci sono talmente tanti di progetti di altre marche o abbinamenti che a me è venuto il mal di testa a leggerli !!!!!
...però che risponda pure qualcuno più esperto di me che ha autocostruito, io ho solo sostituito...
dajergas- Appassionato
Mi accodo all'appello...
insomma.... ricapitolando...
la strada ciare si può prendere in considerazione a patto che sia un progetto semplice da assemblare (non ho attrezzature fantascentifiche). altrimenti sento parlare di Indiana Line, Klipsch... insomma ho un po di confusione...
poi ampli & Dac che mi permetta di collegare sia il Mac/pc sia il lettore cd con la toslink (anche uno per volta... al limite) magari non superando i 150€ per i due (in perfetto stile T, insomma).
Le informazioni che mi avete dato fin'ora sono state preziose... sto continuando a studiare...
Resto in attesa di altri consigli
e grazie
insomma.... ricapitolando...
la strada ciare si può prendere in considerazione a patto che sia un progetto semplice da assemblare (non ho attrezzature fantascentifiche). altrimenti sento parlare di Indiana Line, Klipsch... insomma ho un po di confusione...
poi ampli & Dac che mi permetta di collegare sia il Mac/pc sia il lettore cd con la toslink (anche uno per volta... al limite) magari non superando i 150€ per i due (in perfetto stile T, insomma).
Le informazioni che mi avete dato fin'ora sono state preziose... sto continuando a studiare...
Resto in attesa di altri consigli
e grazie
infernet- Interessato
wasky ha scritto:
Ma 'sto ciare c'ha due tweeter? non avevo mai visto una cosa simile realizzata...
mi sa che ho detto una minchiata... uno è un medio a cupola...
infernet- Interessato
Sul DAC devo fare un dietrofront perchè non avevo ben capito le tue esigenze di collegamento con la sorgente e il DAC.infernet ha scritto:
per il dayton... non so ho visto che sul forum molti hanno comprato sul sito tedesco.... però se mi dici così... verifico meglio tra le discussioni.o magari consigliatemi voi...
sul fronte DAC... in effetti mi ero rivolto a quella scelta perchè economica e consgiliata come "best buy" da alcuni sul forum...Ma se wasky McFly dice che non vanno bene col Mac... mi precluderei questa sorgente... quindi cerco di studiare meglio le sue proposte...
@wasky... a queste tue proposte di DAC potrei collegare anche il mio vecchio cd sony con buoni risultati?
Per i diffusori... sono aperto a proposte anche se, nonostante sia pivello, ho ben capito che la scelta ampli/diffusori deve essere fatta in corrispondenza di "amorosi sensi"...
insomma... so' aperte le iscrizioni...
Anche sul fronte ampli di dico di aspettare.
Se sei indeciso sui diffusori da adottare ti consiglio prima di scegliere questi.
Ogni buon impianto, economico o di lusso che sia, parte dalle casse e dal loro corretto inserimento in ambiente.
Wasky in questo senso è un totem.
Per alcuni progetti Ciare trovi tutto in kit, devi solo assemblare e non avrai sorprese, anzi esiste un falegname che realizza i mobili per le casse Ciare a prezzi competitivi da qualche parte nel forum c'è il link.
Seguendo l'autocostruzioni nel mondo dei diffusori otterrai una grande valorizzazione della cifra investita, l'unico problema potrebbe permanere nella rivendibilità degli stessi nel mercato dell'usato.
Per quanto riguarda la sostituzione di altoparlanti non originali in altre casse di altra marca commerciale ci andrei molto cauto.
Senza mettere in dubbio il buon esito dell'esperimento di Patrick ma la pratica di mettere altoparlanti in casse di altre marche non è una via percorribile. Il risultato finale è demandato al caso visto che i parametri di T&S potrebbero essere completamente diversi tra l'ap originale e quello di altro produttore.
Il mio consiglio per ora è schiarisciti le idee sulle casse da usare e poi pensa all'amplificatore.
Ivan- Giovane Saggio del Forum
Numero di messaggi : 4915
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.
Grazie dell'ottimo consiglio...
penso che mi rivolgerò ad un kit ciare...
Sei daccordo con me che dovrei prediligere cmq una sensibilità che si attesti a partire da 90 db in su in modo da non precludermi scelte in amplificazione dopo?
Io ho la convinzione (basata su non so che...) che tre vie permettono di coprire la gamma di frequenze in maniera più pulita e dettagliata, ma può essere solo un mio mito... cmq mi attesterei su progetti con woofer di almeno 18-20 cm per non privarmi delle belle vibrazioni allo stomaco che da un buon basso.
Contando che le casse me le farei da solo, che non mi interessa rivenderle e che ho già del multistrato da utilizzare allo scopo...
posso riversare tutto il budget sui componenti... (circa 200€)
tu quale progetto mi consiglieresti?
penso che mi rivolgerò ad un kit ciare...
Sei daccordo con me che dovrei prediligere cmq una sensibilità che si attesti a partire da 90 db in su in modo da non precludermi scelte in amplificazione dopo?
Io ho la convinzione (basata su non so che...) che tre vie permettono di coprire la gamma di frequenze in maniera più pulita e dettagliata, ma può essere solo un mio mito... cmq mi attesterei su progetti con woofer di almeno 18-20 cm per non privarmi delle belle vibrazioni allo stomaco che da un buon basso.
Contando che le casse me le farei da solo, che non mi interessa rivenderle e che ho già del multistrato da utilizzare allo scopo...
posso riversare tutto il budget sui componenti... (circa 200€)
tu quale progetto mi consiglieresti?
infernet- Interessato
Ivan ha scritto:
Il mio consiglio per ora è schiarisciti le idee sulle casse da usare e poi pensa all'amplificatore.
Te lo do io il totem e pure un minipony preparati che presto me devi fa da Beta Tester su un due vie Full SEAS fai spazio è un Tower
Ottimo consiglio si sceglie prima il diffusore e non l'amplificatore
in base a quello che ho scritto ed al budget indicato per i componenti dei diffusori, confermi il tuo primo progetto consigliato?
o ne hai qualcun'altro da proprmi?
mio totem!
in base a quello che ho scritto ed al budget indicato per i componenti dei diffusori, confermi il tuo primo progetto consigliato?
o ne hai qualcun'altro da proprmi?
mio totem!
infernet- Interessato
Il woofer che equipaggia il progetto che ti ho indicato è un best Buy dal 1989
Presente il suono ESB old school ?
Ma con un Kit H03.8 potresti rimanere basito e cercare il sub in camera
Se ti piacciono le cose poderose da Giostra come le JBL puoi farti una cosa del Genere
http://www.toutlehautparleur.com/kits-bc-speakers/bc-kit-box6-p-2605.html
Presente il suono ESB old school ?
Ma con un Kit H03.8 potresti rimanere basito e cercare il sub in camera
Se ti piacciono le cose poderose da Giostra come le JBL puoi farti una cosa del Genere
http://www.toutlehautparleur.com/kits-bc-speakers/bc-kit-box6-p-2605.html
diciamo un buon compromesso tra qualità e potenza (un po sbilanciato verso la qualità) con quel budget...
quali sono le differenze principali tra H03.8 e H04.4?
Potrei farle suonare bene con un TA 10.1 o ho detto un altra cacchiata?
diciamo un buon compromesso tra qualità e potenza (un po sbilanciato verso la qualità) con quel budget...
quali sono le differenze principali tra H03.8 e H04.4?
Potrei farle suonare bene con un TA 10.1 o ho detto un altra cacchiata?
infernet- Interessato
Ivan ha scritto:Sul DAC devo fare un dietrofront perchè non avevo ben capito le tue esigenze di collegamento con la sorgente e il DAC.infernet ha scritto:
per il dayton... non so ho visto che sul forum molti hanno comprato sul sito tedesco.... però se mi dici così... verifico meglio tra le discussioni.o magari consigliatemi voi...
sul fronte DAC... in effetti mi ero rivolto a quella scelta perchè economica e consgiliata come "best buy" da alcuni sul forum...Ma se wasky McFly dice che non vanno bene col Mac... mi precluderei questa sorgente... quindi cerco di studiare meglio le sue proposte...
@wasky... a queste tue proposte di DAC potrei collegare anche il mio vecchio cd sony con buoni risultati?
Per i diffusori... sono aperto a proposte anche se, nonostante sia pivello, ho ben capito che la scelta ampli/diffusori deve essere fatta in corrispondenza di "amorosi sensi"...
insomma... so' aperte le iscrizioni...
Anche sul fronte ampli di dico di aspettare.
Se sei indeciso sui diffusori da adottare ti consiglio prima di scegliere questi.
Ogni buon impianto, economico o di lusso che sia, parte dalle casse e dal loro corretto inserimento in ambiente.
Per alcuni progetti Ciare trovi tutto in kit, devi solo assemblare e non avrai sorprese, anzi esiste un falegname che realizza i mobili per le casse Ciare a prezzi competitivi da qualche parte nel forum c'è il link.
Seguendo l'autocostruzioni nel mondo dei diffusori otterrai una grande valorizzazione della cifra investita, l'unico problema potrebbe permanere nella rivendibilità degli stessi nel mercato dell'usato.
Per quanto riguarda la sostituzione di altoparlanti non originali in altre casse di altra marca commerciale ci andrei molto cauto.
Senza mettere in dubbio il buon esito dell'esperimento di Patrick ma la pratica di mettere altoparlanti in casse di altre marche non è una via percorribile. Il risultato finale è demandato al caso visto che i parametri di T&S potrebbero essere completamente diversi tra l'ap originale e quello di altro produttore.
Ciao, nel caso dei woofer da noi sostituiti con i Ciare, non sono stati scelti a caso....
dajergas- Appassionato
credo che la tua convinzione che tre vie possano essere meglio di due sia sbagliata soprattutto considerato il budget limitato, molto meglio due vie.
Biagio De Simone- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 10423
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.
perfetto, è questo il tipo di risposte che cerco!
stiamo stringendo il cerchio...
quindi x i diffusori:
chiedo a Wacky (ma anche agli altri) ... quale progetto con quali componenti hanno una risposta valida a tutti questi requisiti?
stiamo stringendo il cerchio...
quindi x i diffusori:
- due vie
- autocostruiti
- buona sensibilità
- max 200€ per i componenti (legno e manodopera li ho gratis.)
- che possano essere pilotati in classe T (vedi TA 10.1 o simili)
- prestazioni audiophile senza però penalizzare troppo la possibilità di ascoltare un po di rock...
chiedo a Wacky (ma anche agli altri) ... quale progetto con quali componenti hanno una risposta valida a tutti questi requisiti?
infernet- Interessato
Poco ci azzecca la Classe Tumoral con un kit Ciare H03.8 vai su merce da PA in classe AB e questo andava più che bene
Se proprio te voi prende sto TA 10.1 prova a ponderare il kit ciare H03.2
Non è che devo prende per forza il TA 10.1... anzi il behringer A500 mi stuzziaca molto... però considerando che comunque devo poi prendere il dac... ho paura di sforare troppo!
infernet- Interessato
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» Me lo date un consiglio per un Subwoofer?
» NAS per squeezebox mi date un consiglio ?
» ragazzi mi date un consiglio su un pre phono ;)
» I miei primi diffusori Epicure 14
» I miei primi diffusori... Aiutatemii
» NAS per squeezebox mi date un consiglio ?
» ragazzi mi date un consiglio su un pre phono ;)
» I miei primi diffusori Epicure 14
» I miei primi diffusori... Aiutatemii
Pagina 3 di 4