DAC M2Tech Young !
+37
Prinzmetal
lorenzo mordini
cicquetto
staky07
vastx
mauz
Menestrello
Dr Goomy
thepescator
blues 66
superluca71
Switters
sid-b
Albert^ONE
Vella
grunter
kalium
cavicchi
tino84
MaurArte
Alessandro LXIV
sandr77
schwantz34
wasky
Biagio De Simone
burmar
madqwerty
piero7
Miclaud
Cella
Link70
Solomon
flovato
Patrick
Jourawsky
nd1967
Stentor
41 partecipanti
Pagina 8 di 9
Pagina 8 di 9 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
Re: DAC M2Tech Young !
blues 66 ha scritto:
Allora ciao a tutti , e ciao anche a Gooomy il quale dice che ho più soldi di LUI Averceli
Allora sei proprio sordo
Scherzi a parte hai ragione: sono stato troppo precipitoso ma mi son scaldato vedendo denigrato uno dei miei miti.
Una cosa è dire non mi piacciono: gusto personale. Una cosa invece è dire sono diffusori per l'HT: è canzonatorio.
Comunque fai bene ad ascoltare quello che più ti piace, per il resto scusami se ti sei sentito offeso !
@Mauz farti i razzi tuoi no !?!?!??!
Dr Goomy- Affezionato
Numero di messaggi : 134
Eppure eri partito bene. Mi aspettavo l'intervento di Sergio, e purtroppo credo non sentiremo quello di Ivano, su questi magnifici diffusori, ma credo che avrebbe confermato le parole di Sergio.
Biagio De Simone- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 10423
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.
blues 66 ha scritto:A sto punto mi sarebbe piaciuto avere , il Test di Ivano con il C.E.C
Il C.E.C. suona molto bene, musicale e piacevole ma il tempo passa e credo che ci siano nuovi DAC in grado di insidiarlo.
Lo stesso Ivano parlava del Burson come un grande antagonista.
Tra i due credo che per i miei gusti il C.E.C. sia preferibile ma oggi non lo prenderei, ci sono tante alternative.
flovato- UTENTE BANNATO
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)
no caro, i razzi tuoi te li fai a casa tua e questa non è casa tua, è un forum di tutti e la buona educazione qui è richiesta, almeno fino a che non ti si conosce un po' e si può distinguere se sei solo di temperamento incazzoso o se sei un troll qualunqueDr Goomy ha scritto:@Mauz farti i razzi tuoi no !?!?!??!
ad ogni modo son contento che l'equivoco e la tua offesa si siano chiariti.
pace fratello
mauz- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3404
Provincia : (BI)
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD
Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
Topping L30 II
HiFiMan Deva Pro
SoundMAGIC HP1000
figurati ... non mi son offeso , più che altro è stato il modo come sei intervenutoDr Goomy ha scritto: !Allora sei proprio sordo
chiarito il concetto
dovresti anche scusarti con l'utente Mauz ...
non vi è stata alcuna sconsiderazione da parte sua ... a chieder l'intervento dei MODERATORI e credo non solo per il tuo intervento con questo finisco qui
Pace e amen
De simone Biagio ha scritto:Eppure eri partito bene. Mi aspettavo l'intervento di Sergio, e purtroppo credo non sentiremo quello di Ivano, su questi magnifici diffusori, ma credo che avrebbe confermato le parole di Sergio.
flovato ha scritto:blues 66 ha scritto:A sto punto mi sarebbe piaciuto avere , il Test di Ivano con il C.E.C
Il C.E.C. suona molto bene, musicale e piacevole ma il tempo passa e credo che ci siano nuovi DAC in grado di insidiarlo.
Lo stesso Ivano parlava del Burson come un grande antagonista.
Tra i due credo che per i miei gusti il C.E.C. sia preferibile ma oggi non lo prenderei, ci sono tante alternative.
Ciao Flovato , ciao Biagio rispondo per tutti e due ... Mà vorrei sapere , da Biagio ... dove è ; che ero partito bene ?
e poi scusami mà ero e son più interessato al Convertitore , sui diffusori potremmo parlarne in altra sede ?? non ti pare
ciao
Per i diffusori sinceramente spender 3000 euro per le Klipsh RF7... quanto costava la serie vecchia , ed ora sui 4000 ( e li chiamano economici ) secondo Me credo che a quella cifra !! sull' usato se ne trovan a Iosa ...di diffusori meglio suonanti
comunque :
Io volevo sapere appunto Da Ivano , e mene dispiaccio che non ci sia , su questo convertitore ,chi meglio di Lui lo ha ascoltato ??
Volevo saapere se il CEC con il M2Tech suonasse meglio , con o senza ...e se le differenze sonore il Famoso VELO che sentivo Io
ovvero abbassamento di Volume con conseguente perdita , di Micro e Macro , lo aveva notato pure Lui ... oppure ha visto come dice lui ha visto la Signora in blù
FLO !! hai risposto alla mia domanda al tuo ascolto sul mastersound ??
adesso vado a vedere
ciao Caro
blues 66- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1658
Impianto : una volta avevo un bell ' impiantino
Cavi autonomi
Scusami blues 66, ma eri partito bene era rivolto non a te ma a Dr goomy, e in particolare all' invito fatto a Mauz. Per quanto riguarda le casse, concordo con te, ma ti ricordo che sei stato tu a dare dei giudizi su di esse forse un po troppo frettolosamente per quanto rispettabili, va bene continuiamo a parlare di madonne.
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.
blues 66 ha scritto:
adesso vado a vedere
ciao Caro
Porta pazienza ma mi sono perso qualche puntata... quale domanda ? Dove ?
flovato- UTENTE BANNATO
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)
Ciao Biagio , Ok Bhè sì per i diffusori , bhè qualcosa dovevo , pur dire sù come e con cosa lo ho ascoltato il DAC , se nò era troppo vago e qualcuno poi sicuarmente avrebbe chiesto però ora che ci penso , forse era meglio stare in silenzioDe simone Biagio ha scritto:Scusami blues 66, ma eri partito bene era rivolto non a te ma a Dr goomy, e in particolare all' invito fatto a Mauz. Per quanto riguarda le casse, concordo con te, ma ti ricordo che sei stato tu a dare dei giudizi su di esse forse un po troppo frettolosamente per quanto rispettabili, va bene continuiamo a parlare di madonne.
ciao
P.S. ogni tanto bisogna shekerare il succo , senò rimane in fondo !
flovato ha scritto:blues 66 ha scritto:
adesso vado a vedere
ciao Caro
Porta pazienza ma mi sono perso qualche puntata... quale domanda ? Dove ?
Ostrega Fabio , ciao.. purtroppo mi sà , che mi son perso Io qualcosa ... Forse era riguardo al Sugden oh altro azz ,,,son passati un pò di gg. dalla tua assenza , e dovrei rivedere i Miei interventi !! Vabbè appena trovo la discussione ci sentiamo .
Hello Boy
blues 66- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1658
Impianto : una volta avevo un bell ' impiantino
Cavi autonomi
sto cercando un dac da affiancare al mio primo impianto composto da ampli onix a55 e diffusori sonus faber toy tower.
la mia attenzione era caduta sul young di cui leggo un gran bene
dopo aver montato il young, volendo ancora perfezionare il sistema, che tipo di trasporto potrei usare per ottimizzare questo dac?
emu1212, stellou3 o cosa?
chiedo perche in base a questo potrei ottimizzare l'acquisto di una nuova sorgente, preferobilmente mini itx.
grazie.
dopo aver montato il young, volendo ancora perfezionare il sistema, che tipo di trasporto potrei usare per ottimizzare questo dac?
chiedo perche in base a questo potrei ottimizzare l'acquisto di una nuova sorgente, preferobilmente mini itx.
grazie.
cicquetto- Novizio
Numero di messaggi : 16
Impianto : pc
Per lo Young,anche se ci può essere curiosità di ascoltarlo con i transp. da te menzionati,è già ottimo così come è avendo un transpory interno molto valido........magari,se vuoi spingere un pò sull'acceleratore,forniscigli una buona alimentazione-----vedi zg146cicquetto ha scritto:sto cercando un dac da affiancare al mio primo impianto composto da ampli onix a55 e diffusori sonus faber toy tower.
grazie.
lorenzo mordini- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 917
Impianto : ...aiuto!
Bei diffusori!cicquetto ha scritto:sto cercando un dac da affiancare al mio primo impianto composto da ampli onix a55 e diffusori sonus faber toy tower.
grazie.
Prinzmetal- Appassionato
Numero di messaggi : 371
Impianto : Dac/Ampli: Peachtree Audio iNova
Casse: ProAc Response D18
Cuffie:
Ampli: Burson Audio HA-160
Cuffie: Hifiman He500, Grado sr325is, AKG K701, Shure SRH840
Cavi: autocostruiti e Synergistic Research
lorenzo mordini ha scritto:vedi zg146
spiega meglio
cicquetto- Novizio
Numero di messaggi : 16
Impianto : pc
io poche ore fa , insieme ai pizzoccheri ho testato un T-ripasso bertani che alla Tigros scontano a 4.90 .... scusate OT ma sempre di oro incenso e birra si parla e per qualcuno della zona puo essere interessante ... io domani prendo una cassa saluti a tutti !!!
P.s peccato che e' troppo tardi per accendere l'aimpianto .. magari vedo la madonna ache io
P.s peccato che e' troppo tardi per accendere l'aimpianto .. magari vedo la madonna ache io
megno- Novizio
Numero di messaggi : 19
Impianto : chario Syntar 200, syntar dialogue , Fenice 20 ,thorens 166mkV, pre phono cambridge azur 540p, maranz cd 4000 , Yamaha dsp-a2 , jm-lab profile 7, infinity reference 200 mk2
E' facile che tu la possa vedere anche con l'impianto spento.megno ha scritto:io poche ore fa , insieme ai pizzoccheri ho testato un T-ripasso bertani che alla Tigros scontano a 4.90 .... scusate OT ma sempre di oro incenso e birra si parla e per qualcuno della zona puo essere interessante ... io domani prendo una cassa saluti a tutti !!!
Stentor ha scritto:DIMENTICAVO
Senza l'alimentatore del rasoio fornito di serie ...il DAC funziona MOLTO MEGLIO
Rispetto come lo ha sentito Andrea i margini di miglioramento sono ancora elevati ...già con uno Zetagi FT146 è un passo avanti
Qualcuno lo ha ascoltato sia con l'alimentatore "della casa" che con lo Zetagi o con l'alimentatore di Teddy Pardo?
Ossia, (visti i prezzi...) c'è tanta differenza fra il suono che si ottiene con un alimentatore, che non sia quello per il rasoio, e quello M2tech ?
....scusate sono profano, l'ali M2tech rispetto agli altri alimenta a batterie ma sono stati inseriti anche altri componenti per ottimizzare l'alimentazione?
grazie
@ Stentor - nella prova che hai fatto (pag 1) lo young era inserito nell'impianto MacIntosh che si vede in foto? quindi,.....complice il Valpolicella "Ripasso" , si abbinano bene (dovrei eventualmente collegarlo ad un integrato MA 6900)
aires- Novizio
Numero di messaggi : 3
Impianto : MA6900 + Marantz SA11+Focal Micro Utopia Be
lo zetagi è già una buona alternativa al suo ampli supplementare da 1000 euri?
sim80- Affezionato
Numero di messaggi : 197
Provincia : dipende dall'umore
Impianto : 2ch: Mac Mini + Audirvana - NuWave Dac - Naim Nait XS - Opera Callas SP
HT: Sony BDP/SACD S-790 - Denon 4308 - Opera Callas SP - Opera Callas SP Voce
aires ha scritto:
@ Stentor - nella prova che hai fatto (pag 1) lo young era inserito nell'impianto MacIntosh che si vede in foto? quindi,.....complice il Valpolicella "Ripasso" , si abbinano bene (dovrei eventualmente collegarlo ad un integrato MA 6900)
Con il sornione MA6900 direi che si abbina benissimo !!!
x tutti: lo Zetagi FT146 è già un ottimo alimentatore per lo Young .... i soldi risparmiati spendeteli in dischi
Stentor- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 20392
Impianto : .
sim80 ha scritto: lo zetagi è già una buona alternativa al suo ampli supplementare da 1000 euri?
Ops.. prima ho risposto ad un post di un anno fa
Riguardo alla tua domanda si ...è una buona alternativa
eheheh grazie ivano.
ps sono io che ho ritirato fuori il post dalla cripta!! è colpa mia
ps sono io che ho ritirato fuori il post dalla cripta!! è colpa mia
sim80- Affezionato
Numero di messaggi : 197
Provincia : dipende dall'umore
Impianto : 2ch: Mac Mini + Audirvana - NuWave Dac - Naim Nait XS - Opera Callas SP
HT: Sony BDP/SACD S-790 - Denon 4308 - Opera Callas SP - Opera Callas SP Voce
DAC M2Tech Young
Grazie ragazzi, questa volta mi sa che.... mi decido .
aires- Novizio
Numero di messaggi : 3
Impianto : MA6900 + Marantz SA11+Focal Micro Utopia Be
Ma la domanda vera è lo zetagi come si collega allo young?? Io in elettronica sono zero vedo due uscite rosso e nero che sembrano le RCA degli amplificatori... e dentro lo Young? So che la discussione è vecchia ma i voltaggi consigliati da stentor qualcuno li ha ancora?
kiccolsd- Interessato
Numero di messaggi : 53
Provincia : Perugia
Occupazione/Hobby : Musica
Impianto : DAC: M2Tech Young DSD
AMP1: iTube Carbon 2 (Deceduto) + Ruark Prelude Reference
AMP2: Musical Fidelity M1HPA + Denon 1001A
Ciao consigliati da me è da M2tech nella persona del progettista che avevo interpellato.kiccolsd ha scritto:Ma la domanda vera è lo zetagi come si collega allo young?? Io in elettronica sono zero vedo due uscite rosso e nero che sembrano le RCA degli amplificatori... e dentro lo Young? So che la discussione è vecchia ma i voltaggi consigliati da stentor qualcuno li ha ancora?
Devi regolarlo internamente tramite un trimmer a 15 volt circa. Non devono essere assolutamente meno di 15 ma nemmeno tanti di più: io lo tenevo se non ricordo male a circa 15,5 volt.
Alcuni utilizzavano tensioni ancora maggiori ma Manuta lo ha sconsigliato in quanto vicine alla massima sopportazione del CAP di ingresso.
Per il resto i due morsetti che vedi sono il + e il - della tensione continua che esce e dove con il tester la devi misurare .
A questi attacchi un cavo che termina ad uno spinotto compatibile con l'ingresso dello young facendo grandissima attenzione a rispettare le polarità altrimenti bruci il dac.
Una volta connesso ricontrolla sotto carico (con il dac in funzione) la tensione sui morsetti di uscita: non varierà per nulla in quanto l'alimentatore è sovradimensionato ma per tranquillità ti serve come seconda prova.
PS parliamo alla svelta prima che questi dac da ricchi come lo young vengano vietati dal clima reazionario che si sta qui creando
Ovviamente è una battuta ...anche se le battute spesso hanno un fondo di verità
Brutta storia non ho il tester e non saprei dove trovare il cavetto per entrare nel DAC... Per la prima potrei farmelo impostare dal venditore direttamente a 15v anche se l'idea di fidarmi non mi fa impazzire. Per la seconda hai mica un link qualcosa dove ordinare il cavetto necessario? In realtà il venditore dice di includere un cavo di un mt ma come faccio a spiegargli la terminazione giusta??Stentor ha scritto:Ciao consigliati da me è da M2tech nella persona del progettista che avevo interpellato.kiccolsd ha scritto:Ma la domanda vera è lo zetagi come si collega allo young?? Io in elettronica sono zero vedo due uscite rosso e nero che sembrano le RCA degli amplificatori... e dentro lo Young? So che la discussione è vecchia ma i voltaggi consigliati da stentor qualcuno li ha ancora?
Devi regolarlo internamente tramite un trimmer a 15 volt circa. Non devono essere assolutamente meno di 15 ma nemmeno tanti di più: io lo tenevo se non ricordo male a circa 15,5 volt.
Alcuni utilizzavano tensioni ancora maggiori ma Manuta lo ha sconsigliato in quanto vicine alla massima sopportazione del CAP di ingresso.
Per il resto i due morsetti che vedi sono il + e il - della tensione continua che esce e dove con il tester la devi misurare .
A questi attacchi un cavo che termina ad uno spinotto compatibile con l'ingresso dello young facendo grandissima attenzione a rispettare le polarità altrimenti bruci il dac.
Una volta connesso ricontrolla sotto carico (con il dac in funzione) la tensione sui morsetti di uscita: non varierà per nulla in quanto l'alimentatore è sovradimensionato ma per tranquillità ti serve come seconda prova.
PS parliamo alla svelta prima che questi dac da ricchi come lo young vengano vietati dal clima reazionario che si sta qui creando
Ps. Sotto i 15v, mettiamo per errore, cosa succede?
kiccolsd- Interessato
Alimentalo a 15,5 volt e fatti costruire il cavo da un tecnico visto che hai tanti dubbi...kiccolsd ha scritto:Brutta storia non ho il tester e non saprei dove trovare il cavetto per entrare nel DAC... Per la prima potrei farmelo impostare dal venditore direttamente a 15v anche se l'idea di fidarmi non mi fa impazzire. Per la seconda hai mica un link qualcosa dove ordinare il cavetto necessario? In realtà il venditore dice di includere un cavo di un mt ma come faccio a spiegargli la terminazione giusta??Stentor ha scritto:Ciao consigliati da me è da M2tech nella persona del progettista che avevo interpellato.
Se lo sotto alimenti presumibilmente suonerà moscio .....se lo alimenti ancor meno non suonerà ma non si guasta certo
Perfetto era per capire... in elettronica sono zero spaccato. Delle due cosa da ricordare la più importante è la polarità. Domani vado in un negozio di elettronica a sentire cosa mi dicono... grazie per le dritte Stentor. A distanza di anni, nonostante M2Tech abbia perso tanta credibilità internazionale per i driver OSX buggati e mai aggiornati... io questo DAC lo amo ancora!! Non mi viene mai voglia di venderlo e provare altro.Stentor ha scritto:Alimentalo a 15,5 volt e fatti costruire il cavo da un tecnico visto che hai tanti dubbi...kiccolsd ha scritto:Brutta storia non ho il tester e non saprei dove trovare il cavetto per entrare nel DAC... Per la prima potrei farmelo impostare dal venditore direttamente a 15v anche se l'idea di fidarmi non mi fa impazzire. Per la seconda hai mica un link qualcosa dove ordinare il cavetto necessario? In realtà il venditore dice di includere un cavo di un mt ma come faccio a spiegargli la terminazione giusta??
Se lo sotto alimenti presumibilmente suonerà moscio .....se lo alimenti ancor meno non suonerà ma non si guasta certo
kiccolsd- Interessato
Pagina 8 di 9 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
Argomenti simili
» DAC M2Tech young
» M2Tech Young DSD: il dac DSD Made in Italy – Recensione
» M2TECH YOUNG