T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

DAC M2Tech Young !

+37
Prinzmetal
lorenzo mordini
cicquetto
staky07
vastx
mauz
Menestrello
Dr Goomy
thepescator
blues 66
superluca71
Switters
sid-b
Albert^ONE
Vella
grunter
kalium
cavicchi
tino84
MaurArte
Alessandro LXIV
sandr77
schwantz34
wasky
Biagio De Simone
burmar
madqwerty
piero7
Miclaud
Cella
Link70
Solomon
flovato
Patrick
Jourawsky
nd1967
Stentor
41 partecipanti

Pagina 8 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

DAC M2Tech Young ! - Pagina 8 Empty Re: DAC M2Tech Young !

Messaggio Da Dr Goomy Lun 27 Feb 2012 - 23:12

blues 66 ha scritto: Hehe

Allora ciao a tutti , e ciao anche a Gooomy il quale dice che ho più soldi di LUI I see I see Averceli

Allora sei proprio sordo Laughing

Scherzi a parte hai ragione: sono stato troppo precipitoso ma mi son scaldato vedendo denigrato uno dei miei miti.

Una cosa è dire non mi piacciono: gusto personale. Una cosa invece è dire sono diffusori per l'HT: è canzonatorio.

Comunque fai bene ad ascoltare quello che più ti piace, per il resto scusami se ti sei sentito offeso !

@Mauz farti i razzi tuoi no !?!?!??!
Dr Goomy
Dr Goomy
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 134

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da Biagio De Simone Mar 28 Feb 2012 - 0:47

Eppure eri partito bene. Mmm Mi aspettavo l'intervento di Sergio, e purtroppo credo non sentiremo quello di Ivano, su questi magnifici diffusori, ma credo che avrebbe confermato le parole di Sergio. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 10423
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Messaggio Da flovato Mar 28 Feb 2012 - 8:56

blues 66 ha scritto:A sto punto mi sarebbe piaciuto avere , il Test di Ivano con il C.E.C Goodbye

Il C.E.C. suona molto bene, musicale e piacevole ma il tempo passa e credo che ci siano nuovi DAC in grado di insidiarlo.

Lo stesso Ivano parlava del Burson come un grande antagonista.
Tra i due credo che per i miei gusti il C.E.C. sia preferibile ma oggi non lo prenderei, ci sono tante alternative.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Messaggio Da mauz Mar 28 Feb 2012 - 10:41

Dr Goomy ha scritto:@Mauz farti i razzi tuoi no !?!?!??!
no caro, i razzi tuoi te li fai a casa tua e questa non è casa tua, è un forum di tutti e la buona educazione qui è richiesta, almeno fino a che non ti si conosce un po' e si può distinguere se sei solo di temperamento incazzoso o se sei un troll qualunque Wink
ad ogni modo son contento che l'equivoco e la tua offesa si siano chiariti.
pace fratello Very Happy
mauz
mauz
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3404
Provincia : (BI)
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD

Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
Topping L30 II
HiFiMan Deva Pro
SoundMAGIC HP1000

Messaggio Da blues 66 Mar 28 Feb 2012 - 13:17

Dr Goomy ha scritto: !Allora sei proprio sordo Laughing
figurati ... non mi son offeso , più che altro è stato il modo come sei intervenuto Smile
chiarito il concetto Smile
dovresti anche scusarti con l'utente Mauz ...
non vi è stata alcuna sconsiderazione da parte sua ... a chieder l'intervento dei MODERATORI e credo non solo per il tuo intervento con questo finisco qui
Pace e amen Wink

De simone Biagio ha scritto:Eppure eri partito bene. Mmm Mi aspettavo l'intervento di Sergio, e purtroppo credo non sentiremo quello di Ivano, su questi magnifici diffusori, ma credo che avrebbe confermato le parole di Sergio. Smile
flovato ha scritto:
blues 66 ha scritto:A sto punto mi sarebbe piaciuto avere , il Test di Ivano con il C.E.C Goodbye

Il C.E.C. suona molto bene, musicale e piacevole ma il tempo passa e credo che ci siano nuovi DAC in grado di insidiarlo.

Lo stesso Ivano parlava del Burson come un grande antagonista.
Tra i due credo che per i miei gusti il C.E.C. sia preferibile ma oggi non lo prenderei, ci sono tante alternative.

Ciao Flovato , ciao Biagio rispondo per tutti e due ... Mà vorrei sapere , da Biagio ... dove è ; che ero partito bene ?
e poi scusami mà ero e son più interessato al Convertitore , sui diffusori potremmo parlarne in altra sede ?? non ti pare Very Happy
ciao
Per i diffusori sinceramente Rolling Eyes spender 3000 euro per le Klipsh RF7... quanto costava la serie vecchia , ed ora sui 4000 ( e li chiamano economici ) secondo Me credo che a quella cifra !! sull' usato se ne trovan a Iosa ...di diffusori meglio suonanti Wink

comunque :

Io volevo sapere appunto Da Ivano , e mene dispiaccio che non ci sia , su questo convertitore ,chi meglio di Lui lo ha ascoltato ??
Volevo saapere se il CEC con il M2Tech suonasse meglio , con o senza ...e se le differenze sonore il Famoso VELO che sentivo Io
ovvero abbassamento di Volume con conseguente perdita , di Micro e Macro , lo aveva notato pure Lui ... Rolling Eyes oppure ha visto come dice lui ha visto la Signora in blù Oki

FLO !! hai risposto alla mia domanda Very Happy al tuo ascolto sul mastersound ??
adesso vado a vedere
ciao Caro
blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1658
Impianto : una volta avevo un bell ' impiantino
Cavi autonomi

Messaggio Da Biagio De Simone Mar 28 Feb 2012 - 13:34

Scusami blues 66, ma eri partito bene era rivolto non a te ma a Dr goomy, e in particolare all' invito fatto a Mauz. Per quanto riguarda le casse, concordo con te, ma ti ricordo che sei stato tu a dare dei giudizi su di esse forse un po troppo frettolosamente per quanto rispettabili, va bene continuiamo a parlare di madonne. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Messaggio Da flovato Mar 28 Feb 2012 - 13:48

blues 66 ha scritto:
FLO !! hai risposto alla mia domanda Very Happy al tuo ascolto sul mastersound ??
adesso vado a vedere
ciao Caro

Porta pazienza ma mi sono perso qualche puntata... quale domanda ? Dove ? Smile
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Messaggio Da blues 66 Mar 28 Feb 2012 - 20:54

De simone Biagio ha scritto:Scusami blues 66, ma eri partito bene era rivolto non a te ma a Dr goomy, e in particolare all' invito fatto a Mauz. Per quanto riguarda le casse, concordo con te, ma ti ricordo che sei stato tu a dare dei giudizi su di esse forse un po troppo frettolosamente per quanto rispettabili, va bene continuiamo a parlare di madonne. Smile
Ciao Biagio , Ok Bhè sì per i diffusori , bhè qualcosa dovevo , pur dire sù come e con cosa lo ho ascoltato il DAC Wink , se nò era troppo vago Smile e qualcuno poi sicuarmente avrebbe chiesto Rolling Eyes però ora che ci penso , forse era meglio stare in silenzio Laughing
ciao

P.S. ogni tanto bisogna shekerare il succo , senò rimane in fondo !

flovato ha scritto:
blues 66 ha scritto:
adesso vado a vedere
ciao Caro

Porta pazienza ma mi sono perso qualche puntata... quale domanda ? Dove ? Smile

Ostrega Fabio , ciao.. purtroppo mi sà , che mi son perso Io qualcosa ... Forse era riguardo al Sugden Embarassed oh altro azz ,,,son passati un pò di gg. dalla tua assenza , e dovrei rivedere i Miei interventi !! Vabbè appena trovo la discussione ci sentiamo .
Ok
Hello Boy
blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1658
Impianto : una volta avevo un bell ' impiantino
Cavi autonomi

Messaggio Da cicquetto Mer 29 Feb 2012 - 19:09

sto cercando un dac da affiancare al mio primo impianto composto da ampli onix a55 e diffusori sonus faber toy tower.

la mia attenzione era caduta sul young di cui leggo un gran bene

dopo aver montato il young, volendo ancora perfezionare il sistema, che tipo di trasporto potrei usare per ottimizzare questo dac?

emu1212, stellou3 o cosa?

chiedo perche in base a questo potrei ottimizzare l'acquisto di una nuova sorgente, preferobilmente mini itx.

grazie.

cicquetto
Novizio
Novizio

Numero di messaggi : 16
Impianto : pc

Messaggio Da lorenzo mordini Mer 29 Feb 2012 - 20:35

cicquetto ha scritto:sto cercando un dac da affiancare al mio primo impianto composto da ampli onix a55 e diffusori sonus faber toy tower.

dopo aver montato il young, volendo ancora perfezionare il sistema, che tipo di trasporto potrei usare per ottimizzare questo dac?

chiedo perche in base a questo potrei ottimizzare l'acquisto di una nuova sorgente, preferobilmente mini itx.

grazie.
Per lo Young,anche se ci può essere curiosità di ascoltarlo con i transp. da te menzionati,è già ottimo così come è avendo un transpory interno molto valido........magari,se vuoi spingere un pò sull'acceleratore,forniscigli una buona alimentazione-----vedi zg146 Oki

lorenzo mordini
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 917
Impianto : ...aiuto!

Messaggio Da Prinzmetal Mer 29 Feb 2012 - 21:08

cicquetto ha scritto:sto cercando un dac da affiancare al mio primo impianto composto da ampli onix a55 e diffusori sonus faber toy tower.

grazie.
Bei diffusori! Ok
Prinzmetal
Prinzmetal
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 371
Impianto : Dac/Ampli: Peachtree Audio iNova
Casse: ProAc Response D18

Cuffie:
Ampli: Burson Audio HA-160
Cuffie: Hifiman He500, Grado sr325is, AKG K701, Shure SRH840

Cavi: autocostruiti e Synergistic Research

Messaggio Da cicquetto Mer 29 Feb 2012 - 23:52

lorenzo mordini ha scritto:vedi zg146 Oki

spiega meglio Mmm

cicquetto
Novizio
Novizio

Numero di messaggi : 16
Impianto : pc

Messaggio Da megno Gio 1 Mar 2012 - 1:16

io poche ore fa , insieme ai pizzoccheri ho testato un T-ripasso bertani che alla Tigros scontano a 4.90 .... scusate OT ma sempre di oro incenso e birra si parla Smile e per qualcuno della zona puo essere interessante ... io domani prendo una cassa Very Happy saluti a tutti !!!
P.s peccato che e' troppo tardi per accendere l'aimpianto .. magari vedo la madonna ache io Razz

megno
Novizio
Novizio

Numero di messaggi : 19
Impianto : chario Syntar 200, syntar dialogue , Fenice 20 ,thorens 166mkV, pre phono cambridge azur 540p, maranz cd 4000 , Yamaha dsp-a2 , jm-lab profile 7, infinity reference 200 mk2

Messaggio Da Biagio De Simone Gio 1 Mar 2012 - 1:25

megno ha scritto:io poche ore fa , insieme ai pizzoccheri ho testato un T-ripasso bertani che alla Tigros scontano a 4.90 .... scusate OT ma sempre di oro incenso e birra si parla Smile e per qualcuno della zona puo essere interessante ... io domani prendo una cassa Very Happy saluti a tutti !!!
P.s peccato che e' troppo tardi per accendere l'aimpianto .. magari vedo la madonna ache io Razz
E' facile che tu la possa vedere anche con l'impianto spento. Laughing
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da aires Mar 20 Mar 2012 - 10:50

Stentor ha scritto:DIMENTICAVO Embarassed

Senza l'alimentatore del rasoio fornito di serie ...il DAC funziona MOLTO MEGLIO Hehe Hehe Hehe

Rispetto come lo ha sentito Andrea i margini di miglioramento sono ancora elevati Laughing ...già con uno Zetagi FT146 è un passo avanti Wink

Qualcuno lo ha ascoltato sia con l'alimentatore "della casa" che con lo Zetagi o con l'alimentatore di Teddy Pardo?
Ossia, (visti i prezzi...) c'è tanta differenza fra il suono che si ottiene con un alimentatore, che non sia quello per il rasoio, e quello M2tech ?
....scusate sono profano, l'ali M2tech rispetto agli altri alimenta a batterie ma sono stati inseriti anche altri componenti per ottimizzare l'alimentazione?
grazie

@ Stentor - nella prova che hai fatto (pag 1) lo young era inserito nell'impianto MacIntosh che si vede in foto? quindi,.....complice il Valpolicella "Ripasso" Very Happy Very Happy , si abbinano bene (dovrei eventualmente collegarlo ad un integrato MA 6900)

aires
Novizio
Novizio

Numero di messaggi : 3
Impianto : MA6900 + Marantz SA11+Focal Micro Utopia Be

Messaggio Da sim80 Ven 14 Giu 2013 - 21:56

lo zetagi è già una buona alternativa al suo ampli supplementare da 1000 euri?
sim80
sim80
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 197
Provincia : dipende dall'umore
Impianto : 2ch: Mac Mini + Audirvana - NuWave Dac - Naim Nait XS - Opera Callas SP
HT: Sony BDP/SACD S-790 - Denon 4308 - Opera Callas SP - Opera Callas SP Voce

Messaggio Da Stentor Ven 14 Giu 2013 - 22:05

aires ha scritto:
@ Stentor  -  nella prova che hai fatto (pag 1) lo young era inserito nell'impianto MacIntosh che si vede in foto?   quindi,.....complice il Valpolicella "Ripasso"   Very Happy Very Happy  , si abbinano bene (dovrei eventualmente collegarlo ad un integrato MA 6900)

Con il sornione MA6900 direi che si abbina benissimo !!!

x tutti: lo Zetagi FT146 è già un ottimo alimentatore per lo Young .... i soldi risparmiati spendeteli in dischi Wink

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 20392
Impianto : .

Messaggio Da Stentor Ven 14 Giu 2013 - 22:06

sim80 ha scritto: lo zetagi è già una buona alternativa al suo ampli supplementare da 1000 euri?

Ops.. prima ho risposto ad un post di un anno fa Embarassed

Riguardo alla tua domanda si ...è una buona alternativa Wink

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da sim80 Ven 14 Giu 2013 - 22:20

eheheh grazie ivano.

ps sono io che ho ritirato fuori il post dalla cripta!! Very Happyè colpa mia
sim80
sim80
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 197
Provincia : dipende dall'umore
Impianto : 2ch: Mac Mini + Audirvana - NuWave Dac - Naim Nait XS - Opera Callas SP
HT: Sony BDP/SACD S-790 - Denon 4308 - Opera Callas SP - Opera Callas SP Voce

DAC M2Tech Young ! - Pagina 8 Empty DAC M2Tech Young

Messaggio Da aires Mer 24 Lug 2013 - 20:09

Grazie ragazzi, questa volta mi sa che.... mi decido .

aires
Novizio
Novizio

Numero di messaggi : 3
Impianto : MA6900 + Marantz SA11+Focal Micro Utopia Be

Messaggio Da kiccolsd Mer 30 Ott 2013 - 20:03

Ma la domanda vera è lo zetagi come si collega allo young?? Io in elettronica sono zero vedo due uscite rosso e nero che sembrano le RCA degli amplificatori... e dentro lo Young? So che la discussione è vecchia ma i voltaggi consigliati da stentor qualcuno li ha ancora?

kiccolsd
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 53
Provincia : Perugia
Occupazione/Hobby : Musica
Impianto : DAC: M2Tech Young DSD
AMP1: iTube Carbon 2 (Deceduto) + Ruark Prelude Reference
AMP2: Musical Fidelity M1HPA + Denon 1001A

Messaggio Da Stentor Mer 30 Ott 2013 - 23:51

kiccolsd ha scritto:Ma la domanda vera è lo zetagi come si collega allo young?? Io in elettronica sono zero vedo due uscite rosso e nero che sembrano le RCA degli amplificatori... e dentro lo Young? So che la discussione è vecchia ma i voltaggi consigliati da stentor qualcuno li ha ancora?
Ciao consigliati da me è da M2tech nella persona del progettista che avevo interpellato.

Devi regolarlo internamente tramite un trimmer a 15 volt circa. Non devono essere assolutamente meno di 15 ma nemmeno tanti di più: io lo tenevo se non ricordo male a circa 15,5 volt.

Alcuni utilizzavano tensioni ancora maggiori ma Manuta lo ha sconsigliato in quanto vicine alla massima sopportazione del CAP di ingresso.

Per il resto i due morsetti che vedi sono il + e il - della tensione continua che esce e dove con il tester la devi misurare .

A questi attacchi un cavo che termina ad uno spinotto compatibile con l'ingresso dello young facendo grandissima attenzione a rispettare le polarità altrimenti bruci il dac.

Una volta connesso ricontrolla sotto carico (con il dac in funzione) la tensione sui morsetti di uscita: non varierà per nulla in quanto l'alimentatore è sovradimensionato ma per tranquillità ti serve come seconda prova.

PS parliamo alla svelta prima che questi dac da ricchi come lo young vengano vietati dal clima reazionario che si sta qui creando Lol eyes shut Lol eyes shut Lol eyes shut 

Ovviamente è una battuta ...anche se le battute spesso hanno un fondo di verità Wink

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da kiccolsd Mer 30 Ott 2013 - 23:59

Stentor ha scritto:
kiccolsd ha scritto:Ma la domanda vera è lo zetagi come si collega allo young?? Io in elettronica sono zero vedo due uscite rosso e nero che sembrano le RCA degli amplificatori... e dentro lo Young? So che la discussione è vecchia ma i voltaggi consigliati da stentor qualcuno li ha ancora?
Ciao consigliati da me è da M2tech nella persona del progettista che avevo interpellato.

Devi regolarlo internamente tramite un trimmer a 15 volt circa. Non devono essere assolutamente meno di 15 ma nemmeno tanti di più: io lo tenevo se non ricordo male a  circa 15,5 volt.

Alcuni utilizzavano tensioni ancora maggiori ma Manuta lo ha sconsigliato in quanto vicine alla massima sopportazione del CAP di ingresso.

Per il resto i due morsetti che vedi sono il + e il - della tensione continua che esce e dove con il tester la devi misurare .

A questi attacchi un cavo che termina ad uno spinotto compatibile con l'ingresso dello young facendo grandissima attenzione a rispettare le polarità altrimenti bruci il dac.

Una volta connesso ricontrolla sotto carico (con il dac in funzione) la tensione sui morsetti di uscita: non varierà per nulla in quanto l'alimentatore è sovradimensionato ma per tranquillità ti serve come seconda prova.

PS parliamo alla svelta prima che questi dac da ricchi come lo young vengano vietati dal clima reazionario che si sta qui creando Lol eyes shut Lol eyes shut Lol eyes shut 

Ovviamente è una battuta ...anche se le battute spesso hanno un fondo di verità Wink
Brutta storia non ho il tester e non saprei dove trovare il cavetto per entrare nel DAC... Per la prima potrei farmelo impostare dal venditore direttamente a 15v anche se l'idea di fidarmi non mi fa impazzire. Per la seconda hai mica un link qualcosa dove ordinare il cavetto necessario? In realtà il venditore dice di includere un cavo di un mt ma come faccio a spiegargli la terminazione giusta??

Ps. Sotto i 15v, mettiamo per errore, cosa succede?

kiccolsd
Interessato
Interessato

Messaggio Da Stentor Gio 31 Ott 2013 - 0:04

kiccolsd ha scritto:
Stentor ha scritto:Ciao consigliati da me è da M2tech nella persona del progettista che avevo interpellato.

Devi regolarlo internamente tramite un trimmer a 15 volt circa. Non devono essere assolutamente meno di 15 ma nemmeno tanti di più: io lo tenevo se non ricordo male a  circa 15,5 volt.

Brutta storia non ho il tester e non saprei dove trovare il cavetto per entrare nel DAC... Per la prima potrei farmelo impostare dal venditore direttamente a 15v anche se l'idea di fidarmi non mi fa impazzire. Per la seconda hai mica un link qualcosa dove ordinare il cavetto necessario? In realtà il venditore dice di includere un cavo di un mt ma come faccio a spiegargli la terminazione giusta??

Alimentalo a 15,5 volt e fatti costruire il cavo da un tecnico visto che hai tanti dubbi...

Se lo sotto alimenti presumibilmente suonerà moscio .....se lo alimenti ancor meno non suonerà ma non si guasta certo

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da kiccolsd Gio 31 Ott 2013 - 0:23

Stentor ha scritto:
kiccolsd ha scritto:Brutta storia non ho il tester e non saprei dove trovare il cavetto per entrare nel DAC... Per la prima potrei farmelo impostare dal venditore direttamente a 15v anche se l'idea di fidarmi non mi fa impazzire. Per la seconda hai mica un link qualcosa dove ordinare il cavetto necessario? In realtà il venditore dice di includere un cavo di un mt ma come faccio a spiegargli la terminazione giusta??

Alimentalo a 15,5 volt e fatti costruire il cavo da un tecnico visto che hai tanti dubbi...

Se lo sotto alimenti presumibilmente suonerà moscio .....se lo alimenti ancor meno non suonerà ma non si guasta certo
Perfetto era per capire... in elettronica sono zero spaccato. Delle due cosa da ricordare la più importante è la polarità. Domani vado in un negozio di elettronica a sentire cosa mi dicono... grazie per le dritte Stentor. A distanza di anni, nonostante M2Tech abbia perso tanta credibilità internazionale per i driver OSX buggati e mai aggiornati... io questo DAC lo amo ancora!! Non mi viene mai voglia di venderlo e provare altro.

kiccolsd
Interessato
Interessato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 8 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

- Argomenti simili