LWAIN, i miei primi monovia
+6
Cella
madqwerty
wasky
bru.b
Jourawsky
Switters
10 partecipanti
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Do It by Yourself :: DIY :: Autocostruzione e tweak diffusori
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
LWAIN, i miei primi monovia
Anzi, per la precisione i miei primi diffusori
Sono una replica (con qualche variante in corso d'opera) delle Helix AG75.
Volevo postare il link al sito ma scopro adesso che Masaaki Takenaka ha aggiornato il suo sito (http://www3.ocn.ne.jp/~hanbei/eng-intro.html) con un nuovo progetto ma ha fatto sparire tutti gli altri interessantissimi (IMHO) progetti
Meno male che qualche tempo fa ne avevo fatto il mirroring sul mio PC
Il progetto originale è questo:
Dettaglio del condotto di accordo (se è corretto chiamarlo così):
Il progetto AG75 è una variante del H75
Le dimensioni sono quelle dell'H75:
Ho scelto il progetto AG75 perché il sito riportava che con quel box (in realtà con quello delle H75, ma l'autore afferma che i due box hanno pressoché la stessa risposta) erano stati usati tre diversi driver (uno era un Fostex, gli altri due non ricordo), tra cui uno (o due) con Qts e Vas simili ai Visaton FR10 8 ohm che avevo a disposizione (sebbene i driver usati da Takenaka fossero dei 3" mentre gli FR10 sono dei 4").
Le misure le ho riviste perché ho deciso di usare MDF da 19 invece che da 15mm. Nonostante ciò ho toppato (chi diceva "misurare due volte per tagliare una"? ) non considerando l'aumento del volume del condotto interno (di cui peraltro non sono date le misure, dalle foto però facendo un rilievo spannometrico ho calcolato delle dimensioni interne di 7x9 cm). Ho cercato di aggiustare le cose ridimensionando il condotto (7x7 cm) per avere una frequenza di accordo il più possibile vicina a quella originale.
Ed ecco le foto, so' brutte e se vedono male, lo so... appena sono finiti finiti finiti cerco di fare qualche foto decente.
Questa dovrebbe essere la livrea finale:
Grezzi:
Interno:
Qui dopo una mano di cementite (quasi quasi le prefersico chiare che nere):
Vi chiederete "sì, va bene le foto, ma come si sentono"?
Non rilascio dichiarazioni se non in presenza del mio avvocato...
A me sembra suonino bene ma non ho esperienza di ascolti di livello medio-alto, quindi non ritengo il mio parere affidabile. Alle cinque o sei persone che le hanno ascoltate sono piaciute. Tra queste però solo una credo abbia un orecchio più affidabile della media generale (suona chitarra e arpa celtica, ma solo per passione non di mestiere).
Gli altoparlanti adesso avranno intorno alle cinquanta ore di rodaggio e rispetto anche solo alle 30 ore mi pare siano migliorati non poco, mentre prima Angel dei Massive Attack era praticamente inascoltabile (tanto che avevo pensato di provare a mettere un filtro passa alto per tagliare le frequenze più basse) adesso va decisamente meglio, forse sono ancora un po' aspri (o sparati?) sugli alti...
Altri ascolti:
Shine on you crazy diamond (soddisfatto)
Private investigations (soddisfatto)
Musica nuda, vari brani (soddisfatto, forse il contrabbasso è un po' basso come volume rispetto la voce ma mi sembra che si senta).
Non li ho trovati entusiasmanti coi pieni orchestrali o con i Chemical Brothers (forse avrei dovuto alzare il volume), ma con dei pezzi di trance full on non mi sono dispiaciuti.
Il telegiornale si sente bene.
Ovviamente se qualcuno di Milano (e dintorni più o meno vicini o lontani) volesse ascoltarle e darmi un parere non ha che da dirlo. Anzi, mi farebbe solo un piacere
Sono una replica (con qualche variante in corso d'opera) delle Helix AG75.
Volevo postare il link al sito ma scopro adesso che Masaaki Takenaka ha aggiornato il suo sito (http://www3.ocn.ne.jp/~hanbei/eng-intro.html) con un nuovo progetto ma ha fatto sparire tutti gli altri interessantissimi (IMHO) progetti
Meno male che qualche tempo fa ne avevo fatto il mirroring sul mio PC
Il progetto originale è questo:
Dettaglio del condotto di accordo (se è corretto chiamarlo così):
Il progetto AG75 è una variante del H75
Le dimensioni sono quelle dell'H75:
Ho scelto il progetto AG75 perché il sito riportava che con quel box (in realtà con quello delle H75, ma l'autore afferma che i due box hanno pressoché la stessa risposta) erano stati usati tre diversi driver (uno era un Fostex, gli altri due non ricordo), tra cui uno (o due) con Qts e Vas simili ai Visaton FR10 8 ohm che avevo a disposizione (sebbene i driver usati da Takenaka fossero dei 3" mentre gli FR10 sono dei 4").
Le misure le ho riviste perché ho deciso di usare MDF da 19 invece che da 15mm. Nonostante ciò ho toppato (chi diceva "misurare due volte per tagliare una"? ) non considerando l'aumento del volume del condotto interno (di cui peraltro non sono date le misure, dalle foto però facendo un rilievo spannometrico ho calcolato delle dimensioni interne di 7x9 cm). Ho cercato di aggiustare le cose ridimensionando il condotto (7x7 cm) per avere una frequenza di accordo il più possibile vicina a quella originale.
Ed ecco le foto, so' brutte e se vedono male, lo so... appena sono finiti finiti finiti cerco di fare qualche foto decente.
Questa dovrebbe essere la livrea finale:
Grezzi:
Interno:
Qui dopo una mano di cementite (quasi quasi le prefersico chiare che nere):
Vi chiederete "sì, va bene le foto, ma come si sentono"?
Non rilascio dichiarazioni se non in presenza del mio avvocato...
A me sembra suonino bene ma non ho esperienza di ascolti di livello medio-alto, quindi non ritengo il mio parere affidabile. Alle cinque o sei persone che le hanno ascoltate sono piaciute. Tra queste però solo una credo abbia un orecchio più affidabile della media generale (suona chitarra e arpa celtica, ma solo per passione non di mestiere).
Gli altoparlanti adesso avranno intorno alle cinquanta ore di rodaggio e rispetto anche solo alle 30 ore mi pare siano migliorati non poco, mentre prima Angel dei Massive Attack era praticamente inascoltabile (tanto che avevo pensato di provare a mettere un filtro passa alto per tagliare le frequenze più basse) adesso va decisamente meglio, forse sono ancora un po' aspri (o sparati?) sugli alti...
Altri ascolti:
Shine on you crazy diamond (soddisfatto)
Private investigations (soddisfatto)
Musica nuda, vari brani (soddisfatto, forse il contrabbasso è un po' basso come volume rispetto la voce ma mi sembra che si senta).
Non li ho trovati entusiasmanti coi pieni orchestrali o con i Chemical Brothers (forse avrei dovuto alzare il volume), ma con dei pezzi di trance full on non mi sono dispiaciuti.
Il telegiornale si sente bene.
Ovviamente se qualcuno di Milano (e dintorni più o meno vicini o lontani) volesse ascoltarle e darmi un parere non ha che da dirlo. Anzi, mi farebbe solo un piacere
Switters- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5072
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...
Re: LWAIN, i miei primi monovia
Ciao Switters complimenti bel lavoro!!
(Alla fine non ho capito qual'è l'altoparlante che hai utilizzato. )
Come hai realizzato i spigoli arrotondati?
Jourawsky- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 918
Impianto : Musiland 01 US
Scythe SDA-1100
uB3N
A.MS1i
Jourawsky ha scritto:Ciao Switters complimenti bel lavoro!!
Grazie.
Ho usato i Visaton FR10 8 ohm: http://www.visaton.de/en/industrie/breitband/fr10_8.html
Per gli spigoli: carta vetrata e olio di gomito
Ora anche tu potrei mostrare fiero le tue spiral horrn...!!
Complimenti per l'esecuzione.
Anch'io ho notato che ha fatto brillare il sito ma ha aggiunto aggiunto un link ( in giapponese) dove parla di tecniche di autocostruzione.
L'aggiornamento è stato fatto il 25 aprile 2011.
Anch'io ho notato che ha fatto brillare il sito ma ha aggiunto aggiunto un link ( in giapponese) dove parla di tecniche di autocostruzione.
bru.b- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1394
Provincia : Torino (Ivrea)
Impianto : Diffusori - La Satorique 3
Ampli - Line Magnetic LM-211 + 4xKT77
Streamer - Rasp 3 + Digione
Aune S6 Pro
Cavi - Aircom plus semibilanciati
Graziebru.b ha scritto:Ora anche tu potrei mostrare fiero le tue spiral horrn...!!
Be', che dire... meglio dei corni a spirale che delle semplici "corna"
bru.b ha scritto:
Interessante l'ultimo (e unico) progetto che ha messo online quando ha rifatto il sito, eh?
Comunque se t'interessa la versione precedente del sito l'avevo salvata sul mio PC, se dovesse servirti qualcosa dimmelo.
Non si può più modificare il post d'apertura, volevo aggiungere due foto, lo faccio qui.
Da finiti (più o meno ) :
Da finiti (più o meno ) :
Sembrano fatte di pongo..
Aune S6 Pro
Ma no... è DAS!!!
Scherzi a parte, la finitura è stata un esperimento (fondo di cementite e "verniciatura" con una miscela di vinavil e polvere di grafite, un'idea che ero curioso di provare ) e non convince nemmeno me (dal vivo sono meglio che in foto), però prima di smontarle e carteggiarle tutte nuovamente preferisco aspettare qualche giorno, intanto le faccio vedere a qualcun altro e sento cosa mi dicono, e poi magari... mi ci abituo e mi risparmio di scartavetrare ancora per ore e ore
Tra l'altro mi piace usare la carta vetrata, dammi un pezzo di legno in mano e un quadratino di carta vetrata e farai di me un uomo felice, però negli ultimi giorni ne ho abusato e adesso come adesso l'idea di ricominciare non mi attrae moltissimo
Scherzi a parte, la finitura è stata un esperimento (fondo di cementite e "verniciatura" con una miscela di vinavil e polvere di grafite, un'idea che ero curioso di provare ) e non convince nemmeno me (dal vivo sono meglio che in foto), però prima di smontarle e carteggiarle tutte nuovamente preferisco aspettare qualche giorno, intanto le faccio vedere a qualcun altro e sento cosa mi dicono, e poi magari... mi ci abituo e mi risparmio di scartavetrare ancora per ore e ore
Tra l'altro mi piace usare la carta vetrata, dammi un pezzo di legno in mano e un quadratino di carta vetrata e farai di me un uomo felice, però negli ultimi giorni ne ho abusato e adesso come adesso l'idea di ricominciare non mi attrae moltissimo
Ultima modifica di Switters il Mer 11 Mag 2011 - 0:29 - modificato 1 volta.
Fai la floccatura viene benissimo
Complimenti per il lavoretto
Grazie Roberto, troppo gentile
Non ho ancora guardato il video sulla floccatura che hai postato nell'altro thread, se vedo che si può fare in casa ci faccio un pensierino
Mi riferivo alla forma raccordata, la finitura mi piace.
Potrebbero essere le casse di pingu..:
questa la capisce solo chi ha bimbi piccoli..
Potrebbero essere le casse di pingu..:
questa la capisce solo chi ha bimbi piccoli..
Aune S6 Pro
I raccordi sono puramente estetici, credo non abbiano praticamente nessuna influenza sulle diffrazioni del baffle.
Li ho fatti perché mi è venuto così, è un periodo che alle linee dritte e squadrate preferisco quelle curve...
Li ho fatti perché mi è venuto così, è un periodo che alle linee dritte e squadrate preferisco quelle curve...
complimenti! carucce sì
madqwerty- Moderatore
Numero di messaggi : 6279
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)
Veramente belle, complimenti per il lavoro, ma ora non farti una pista con tutta la polvere di legno che hai prodotto!
Non puoi però aspettarti l'impossibile dai tuoi monovia, l'autorevolezza sotto i 100Hz verrà a mancare e dovrai mettere a fuoco i diffusori per ottenere la miglior resa sugli acuti, ovvero dovrai inclinarli in modo che vi sia una linea retta tra gli altoparlanti e le tue orecchie.
Prova e facci sapere che variazioni riscontri.
Non puoi però aspettarti l'impossibile dai tuoi monovia, l'autorevolezza sotto i 100Hz verrà a mancare e dovrai mettere a fuoco i diffusori per ottenere la miglior resa sugli acuti, ovvero dovrai inclinarli in modo che vi sia una linea retta tra gli altoparlanti e le tue orecchie.
Cella- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII
A me piacciono molto, complimenti.
Biagio De Simone- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 10423
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.
Grazie a tutti, troppo gentili, non mi fate troppi complimenti se no mi abituo bene...
Di polvere di MDF ne ho respirata a sufficienza nei giorni scorsi, per un po' sono a posto
Quando vuoi ascoltarli sono a tua disposizione, mi piacerebbe avere un tuo parere. Ieri sera li ho ascoltati con la Sure 2024 che mi hai prestato e con il mio Lepai 2020. Devo dire che mi sono stupito di me stesso, sono perfino riuscito a cogliere delle differenze
Il 2020 mi è sembrato meno dettagliato ma anche, o forse proprio per questo, più "fluido", con meno "discontinuità" (non è forse il termine più appropriato), ma questo forse può dipendere dalla qualità delle registrazioni. Il 2024 mi è piaciuto moltissimo sulle voci, le ho trovate più cristalline, e gli alti mi sono sembrati più in primo piano. Solo con la Sure mi sono accorto che in alcuni pezzi c'erano anche i piatti, con il 2020 erano molto indietro, in secondo o terzo piano, non si sentivano quasi.
Una curiosità: la Sure quante ore di funzionamento ha sulle spalle?
No, non mi aspetto l'impossibile da dei driver che ho pagato 8€ cadauno e sui quali era caduta la mia scelta proprio per il costo, volevo fare un po' di esperienza prima di andare su Fostex, Mark Audio, ecc.
Devo dire però che i Visaton mi hanno veramente stupito, non ho alle spalle una grande varietà di ascolti, ma non mi sarei mai aspettato che suonassero così bene... poi magari se li senti tu mi dici che sono una hahata...
Per provare i bassi ho ascoltato qualcosa dei Massive Attack e dei Musica Nuda, il contrabbasso c'è, magari non forte e viscerale come si dovrebbe o come si sentirebbe con un woofer da 10", però è lì, si sente. Almeno con il 2020, col 2024 un po' meno forse, ma dovrei fare degli altri ascolti per esserne sicuro.
Sì, sì, confermo, sono moooolto direzionali, basta uno spostamento di pochi gradi e ci se ne accorge immediatamente. Ho addirittura provato a mettere i diffusori uno di fronte all'altro ad una distanza di quaranta, cinquanta centimetri e infilarci in mezzo la testa, le orecchie all'altezza dei coni. A volumi moderati ovviamente
Sembra una stronzata, ma si sente magnificamente... sarà che in questo modo, grazie al volume basso e alla disposizione, si eliminano praticamente tutti gli effetti delle riflessioni dell'ambiente, non saprei, però si sente veramente bene. Se avete dei monovia e se non temete che i vostri familiari vi prendano per pazzi, provate una volta...
christian.celona ha scritto:Veramente belle, complimenti per il lavoro, ma ora non farti una pista con tutta la polvere di legno che hai prodotto!
Di polvere di MDF ne ho respirata a sufficienza nei giorni scorsi, per un po' sono a posto
Quando vuoi ascoltarli sono a tua disposizione, mi piacerebbe avere un tuo parere. Ieri sera li ho ascoltati con la Sure 2024 che mi hai prestato e con il mio Lepai 2020. Devo dire che mi sono stupito di me stesso, sono perfino riuscito a cogliere delle differenze
Il 2020 mi è sembrato meno dettagliato ma anche, o forse proprio per questo, più "fluido", con meno "discontinuità" (non è forse il termine più appropriato), ma questo forse può dipendere dalla qualità delle registrazioni. Il 2024 mi è piaciuto moltissimo sulle voci, le ho trovate più cristalline, e gli alti mi sono sembrati più in primo piano. Solo con la Sure mi sono accorto che in alcuni pezzi c'erano anche i piatti, con il 2020 erano molto indietro, in secondo o terzo piano, non si sentivano quasi.
Una curiosità: la Sure quante ore di funzionamento ha sulle spalle?
christian.celona ha scritto:
No, non mi aspetto l'impossibile da dei driver che ho pagato 8€ cadauno e sui quali era caduta la mia scelta proprio per il costo, volevo fare un po' di esperienza prima di andare su Fostex, Mark Audio, ecc.
Devo dire però che i Visaton mi hanno veramente stupito, non ho alle spalle una grande varietà di ascolti, ma non mi sarei mai aspettato che suonassero così bene... poi magari se li senti tu mi dici che sono una hahata...
Per provare i bassi ho ascoltato qualcosa dei Massive Attack e dei Musica Nuda, il contrabbasso c'è, magari non forte e viscerale come si dovrebbe o come si sentirebbe con un woofer da 10", però è lì, si sente. Almeno con il 2020, col 2024 un po' meno forse, ma dovrei fare degli altri ascolti per esserne sicuro.
Sì, sì, confermo, sono moooolto direzionali, basta uno spostamento di pochi gradi e ci se ne accorge immediatamente. Ho addirittura provato a mettere i diffusori uno di fronte all'altro ad una distanza di quaranta, cinquanta centimetri e infilarci in mezzo la testa, le orecchie all'altezza dei coni. A volumi moderati ovviamente
Sembra una stronzata, ma si sente magnificamente... sarà che in questo modo, grazie al volume basso e alla disposizione, si eliminano praticamente tutti gli effetti delle riflessioni dell'ambiente, non saprei, però si sente veramente bene. Se avete dei monovia e se non temete che i vostri familiari vi prendano per pazzi, provate una volta...
Belle, bravo!
Però non hai messo le foto della costruzione del condotto elicoidale, forse la parte più difficile, son tutti complimenti in meno
Mi piace anche l'idea della finitura sperimentale, mi ricorda che anni fa provai un fondo colorato da legno miscelando stucco da rasatura, colla vinilica e colori acrilici, non era male ma imbroccare il giusto rapporto tra colla e stucco non è facile, bisogna fare diversi tentativi.
Adesso vogliamo le misure però .....
Però non hai messo le foto della costruzione del condotto elicoidale, forse la parte più difficile, son tutti complimenti in meno
Mi piace anche l'idea della finitura sperimentale, mi ricorda che anni fa provai un fondo colorato da legno miscelando stucco da rasatura, colla vinilica e colori acrilici, non era male ma imbroccare il giusto rapporto tra colla e stucco non è facile, bisogna fare diversi tentativi.
Adesso vogliamo le misure però .....
fritznet- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 10086
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi
Ma grazie
Non è un condotto elicoidale, è una "angular spiral"
Lascia stare, è forse la parte venuta peggio, ho tagliato i segmenti a mano col seghetto, per fare un lavoro fatto bene ci sarebbe voluta una circolare, o almeno la guida per tagliare le cornici o i battiscopa. Fortunatamente credo che le imprecisioni non influiscano molto sulla qualità sonora.
Le misure? Nel primo post c'è il piano di taglio con tutte le dimensioni...
O mi stavi proponendo di misurarle tu col T-micro?
Scherzi a parte, adesso il prossimo progetto è proprio il microfono di misura... prima o poi dovrò anche cominciare a metter mano al saldatore...
Lascia stare, è forse la parte venuta peggio, ho tagliato i segmenti a mano col seghetto, per fare un lavoro fatto bene ci sarebbe voluta una circolare, o almeno la guida per tagliare le cornici o i battiscopa. Fortunatamente credo che le imprecisioni non influiscano molto sulla qualità sonora.
Scherzi a parte, adesso il prossimo progetto è proprio il microfono di misura... prima o poi dovrò anche cominciare a metter mano al saldatore...
Switters ha scritto:Ma grazie
No, è vero , angular spiral , faccio ammenda , comunque anche fatto a mano , basta che il percorso dell'onda sia senza perdite, va bene uguale.
Tutte le volte che i miei figli giocano con un gioco fatto di barrette di legno tutte uguali, tagliate e finite precisissime (credo si chiami kaplan o giù di lì...), io faccio una helical spiral , e la guardo... e penso...
Mi sa che prima o poi da quella scatola spariscono dei pezzi, ma non fate la spia
P.S. OT Col micro T ho avuto una botta di follia ed ho deciso di rendere tutte e tre le sezioni smontabili con degli XLR , quindi sono un pò fermo, poi ho rotto il preampli, che era montato in aria e l'ho sballottato in giro per un paio di mesi
il prossimo su millefori...
Più altri imprevisti
fritznet- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 10086
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi
Onestamente bisognerebbe chiederlo a chi l'ha avuta prima, nel senso che l'ho prestata ad un altro membro del forum, che credo l'abbia usata parecchio, ma poi prima di darla a Vella ho cambiato i condensatori di disaccoppiamento con due FK Philips ed ho eliminato il filtro passa-alto in ingresso, facendo solo un breve rodaggio.Switters ha scritto:Una curiosità: la Sure quante ore di funzionamento ha?
Comunque avrà almeno un centinaio di ore di funzionamento, ad eccezione dei due componenti che ho cambiato, che non colorano molto e sono economicissimi.
Sono impegnato per la campagna elettorale, comunque se ti servono lavorazioni particolari per il tubo d'accordo delle prossime realizzazioni, a Milano in via Miramare, una traversa di viale Monza tra Villa S. Giovanni e Sesto Marelli, c'è una falegnameria che realizza i disegni in CAD su legno.
Appena potrò permettermelo verrò ad ascoltare le tue casse e ne approfitterò per darti un altro amplificatore da provare per vedere se per caso si abbina meglio.
Cella- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII
Switters ha scritto:Ho addirittura provato a mettere i diffusori uno di fronte all'altro ad una distanza di quaranta, cinquanta centimetri e infilarci in mezzo la testa, le orecchie all'altezza dei coni. A volumi moderati ovviamente
Fatto,confermo.
Aune S6 Pro
Switters ha scritto:Ho addirittura provato a mettere i diffusori uno di fronte all'altro ad una distanza di quaranta, cinquanta centimetri e infilarci in mezzo la testa, le orecchie all'altezza dei coni. A volumi moderati ovviamente
Devi assolutamente postare una fotografia mentre gli ascolti in quel modo
Comunque complimenti per il lavoro ..... prima o poi mi ci butterò anche io in un progetto del genere
Stentor- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 20392
Impianto : .
Stentor ha scritto:Switters ha scritto:Ho addirittura provato a mettere i diffusori uno di fronte all'altro ad una distanza di quaranta, cinquanta centimetri e infilarci in mezzo la testa, le orecchie all'altezza dei coni. A volumi moderati ovviamente
Devi assolutamente postare una fotografia mentre gli ascolti in quel modo
Comunque complimenti per il lavoro ..... prima o poi mi ci butterò anche io in un progetto del genere
Grazie
Il nuovo progetto di Takenaka (http://www3.ocn.ne.jp/~hanbei/eng-intro.html), il Labyrinth Speaker, sembra interessante, si tratta di diffusori da pavimento però, non da stand.
No, no, già mi ritengo poco fotogenico, in quella posizione non immagino cosa ne verrebbe fuori...
http://www3.ocn.ne.jp/~hanbei/eng-labyrinth.html
My previous home pages are discarded because this labyrinth speaker is too good.
Aune S6 Pro
bru.b ha scritto:http://www3.ocn.ne.jp/~hanbei/eng-labyrinth.htmlMy previous home pages are discarded because this labyrinth speaker is too good.
Visto? Dimmi tu se poi è strano che venga voglia di costruirsele...
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Primi diffusori
» primi diffusori
» I miei primi Diffusori per il PC
» Primi Passi ...
» nuovo progetto: ampli con valvole 1625
» primi diffusori
» I miei primi Diffusori per il PC
» Primi Passi ...
» nuovo progetto: ampli con valvole 1625
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Do It by Yourself :: DIY :: Autocostruzione e tweak diffusori
Pagina 1 di 2