NuForce IA7 v2 usato
+23
Corsaro
RAMONE67
handros
thema2000ie
Flightangel
flovato
settore 7-g
franz 01
Vella
Pegasotrail
emmeci
pallapippo
bonghittu
Solomon
Albers
jankovic
Barone Rosso
Tfan
Stentor
AndreaFx
nd1967
meraviglia
Silver Black
27 partecipanti
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe T/D :: NuForce
Pagina 1 di 5
Pagina 1 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
NuForce IA7 v2 usato
Avrei l'occasione di acquistare un NuForce IA7 v2 usato a 650 euro + s.s.
Voi che fareste? Al momento io non posso spendere così tanto... Ma vi sembra comunque un buon affare?
Voi che fareste? Al momento io non posso spendere così tanto... Ma vi sembra comunque un buon affare?
Numero di messaggi : 16700
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro
- Spoiler:
Re: NuForce IA7 v2 usato
E' un prezzo onesto, certo non lo regalano.
In passato ne ho visto un paio in vendita su ebay dalla Germania, forse si arrivava a 600€.
Non è facile trovarne, comunque.
In passato ne ho visto un paio in vendita su ebay dalla Germania, forse si arrivava a 600€.
Non è facile trovarne, comunque.
meraviglia- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1475
Silver Black ha scritto:Avrei l'occasione di acquistare un NuForce IA7 v2 usato a 650 euro + s.s.
Prima cambia le casse
Numero di messaggi : 12826
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX
nd1967 ha scritto:Silver Black ha scritto:Avrei l'occasione di acquistare un NuForce IA7 v2 usato a 650 euro + s.s.
Prima cambia le casse
Concordo........se io, nelle tue condizioni, mi trovassi a valutare una spesa del genere, credo proprio che comprerei un paio di JBL o Tannoy monitor prima di pensare all'ampli.
AndreaFx- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 694
Provincia : Lunatico
Occupazione/Hobby : Tecnico informatico
Impianto : In Firma
nd1967 ha scritto:Silver Black ha scritto:Avrei l'occasione di acquistare un NuForce IA7 v2 usato a 650 euro + s.s.
Prima cambia le casse
Andrea ha perfettamente ragione: il tuo collo di bottiglia ora sono le casse e non l'ampli
Stentor- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 20392
Impianto : .
Se si rompe un nuforce non lo ripari... a meno di inviarlo alla casa madre (tanti soldini da non valere la spesa)
cmq meglio orientarsi sulle casse come già suggerito
cmq meglio orientarsi sulle casse come già suggerito
Tfan- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2194
Provincia : Kepler186F
Impianto :
Stentor ha scritto:nd1967 ha scritto:Silver Black ha scritto:Avrei l'occasione di acquistare un NuForce IA7 v2 usato a 650 euro + s.s.
Prima cambia le casse
Andrea ha perfettamente ragione: il tuo collo di bottiglia ora sono le casse e non l'ampli
Come le casse?!! Le mie Proson 6030?!! Non so se si è capito, ma io al momento con mio setup attuale non cerco nessun upgrade. Vorrei provare il NuForce, come da mio sogno di sempre, però il venditore non me lo spedisce per provarlo senza impegno e quindi mi chiedevo se valesse la pena.
Secondo me il NuForce + le Proson farebbe faville. Guardate che, componentistica a parte, sono simili, molto simili, alle Dynavoice! Poi se le cambiassi credo prenderei le Event 10. Sono troppo contento delle Proson (alro che monitor).
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
- Spoiler:
Ascoltalo e confrontalo col tuo scatolotto.
Se poi ti delude?
Se poi ti delude?
Barone Rosso- Moderatore
Numero di messaggi : 8036
Impianto : Z + X = Y
Silver Black ha scritto:se le cambiassi credo prenderei le Event 10.
Se avessi spazio le Event 10 è un diffusore che mi tenta
Barone Rosso ha scritto:Ascoltalo e confrontalo col tuo scatolotto.
Se poi ti delude?
E' vero... anch'io ho pensato "e se poi me ne pento?!".
Ho chiesto al venditore se poteva inviarmelo per l'ascolto, ma niente da fare. Non lo prenderò.
Stentor ha scritto:Se avessi spazio le Event 10 è un diffusore che mi tenta
Magari una volta stabilitomi nella casa nuova faccio la pazzia!!!
Impianto :
- Spoiler:
questo e' un amplificatore coi contro caz...senza se e senza ma...un grande grande integrato a dispetto delle dimensioni piuttosto contenute..secondo me non te ne pentirai..l ho ascoltato e anche per bene...ora non conosco il carattere dei tuoi diffusori ne delle tue sorgenti, ma la grande neutralita' del suo suono lo rende combinabile con qualsiasi cosa..purtroppo nuovo mi spararono allora circa 1400 euri...insomma fuori dalla mia portata, ma se potessi lo comprerei senza indugi..Sergio, levati lo sfizio se passi da Milano..dimitri toniolo dovrebbe averlo ..Silver Black ha scritto:Avrei l'occasione di acquistare un NuForce IA7 v2 usato a 650 euro + s.s.
jankovic- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3673
Impianto : Amplificatore X + Casse Y
jankovic ha scritto: questo e' un amplificatore coi contro ...
sarà come dici tu jan, tuttavia per 500<x<1000 euro io al titolare del forum consiglierei di tentare la strada dell'usato in usa di krell per es un 300i, un giocattolo da + di 200wac/4ohm, completo e stabile nel tempo come una casa in muratura portante antisismica
oltretutto oggi il $ è un pò anemico
p.s. e ... mi associo anch'io nel suggerirgli di mandare in rimessaggio per il camino quei floorstanding speakers che si ritrova
Albers- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2784
Impianto : ----
beh il tuo e' un signor suggerimento , ed hai detto bene di acquistare in usa..purtroppo un 300i almeno in italia e' difficile trovarlo sotto i 1000..forse Sergio voleva comunque rimanere in classe d?Albers ha scritto:jankovic ha scritto: questo e' un amplificatore coi contro ...
sarà come dici tu jan, tuttavia per 500<x<1000 euro io al titolare del forum consiglierei di tentare la strada dell'usato in usa di krell per es un 300i, un giocattolo da + di 200wac/4ohm, completo e stabile nel tempo come una casa in muratura portante antisismica
oltretutto oggi il $ è un pò anemico
p.s. e ... mi associo anch'io nel suggerirgli di mandare in rimessaggio per il camino quei floorstanding speakers che si ritrova
jankovic- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3673
Impianto : Amplificatore X + Casse Y
E' tutto molto soggettivo, e varia per ogni impianto allestito. Se anche i monofonici nuforce hanno ricevuto spesso pareri contrastanti, il piccolo integrato da 100watt potrebbe essere un campione, o potrebbe giocarsela sulle sfumature con il virtue corazzato.
Quoto Albers con la storia del KRELL, da quando sono tornato alla solidità dei bestioni a stato solido ascolto la musica più serenamente, sento più dettaglio, sento maggiore musicalità, e tutto è più corposo.
Però sarebbe bella una prova, anche come esperienza per il forum. Virtue Vs IA7, 10 pagine di recensione, 52 pagine di commenti.
Quoto Albers con la storia del KRELL, da quando sono tornato alla solidità dei bestioni a stato solido ascolto la musica più serenamente, sento più dettaglio, sento maggiore musicalità, e tutto è più corposo.
Però sarebbe bella una prova, anche come esperienza per il forum. Virtue Vs IA7, 10 pagine di recensione, 52 pagine di commenti.
Numero di messaggi : 2237
Provincia : Palermo
Impianto : decisamente multicanale
in verità il virtue2, almeno quello che ho io, è un signor amplificatore, tuttavia il suo terreno di caccia si esaurisce in un recinto poco esteso, nei grandi spazi ... suda e ansima non poco, per quello che conosco io di alcuni nuforce credo ci sia poca storia in quel senso
col krell è diverso!
col krell è diverso!
ad esempio comincerei a svelare il valore che il venditore del 300i in ebay usa attribuisce al suo oggetto, ha già rifiutato un certo numero di proposte
è vero che non ha il remote, tuttavia io gli vedrei le carte, si potrebbe portare a casa imho con meno di 800/900 euro lorde
è vero che non ha il remote, tuttavia io gli vedrei le carte, si potrebbe portare a casa imho con meno di 800/900 euro lorde
Secondo ma le Proson 6030 sono diffusori onestissimi, ma io farei un salto su diffusori intorno ai 800 euro.
E lo farei anche per le Dynavoice.
Ma 800 euro su diffusori nell'usato... allora sì che vedresti decollare il virtue.
Ripeto... avere un ampli che nuovo vale sui 1400 euro e usarlo con diffusori da 500 euro per me è un po' una "cazzata"
Ma 800 euro su diffusori nell'usato... allora sì che vedresti decollare il virtue.
Ripeto... avere un ampli che nuovo vale sui 1400 euro e usarlo con diffusori da 500 euro per me è un po' una "cazzata"
Giradischi Project 6.9
Silver Black ha scritto:Sono troppo contento delle Proson (altro che monitor).
Cosa vuol dire "altro che monitor" ??!?!?!?
In ogni caso ci vedrei bene questi gioiellini:
http://cgi.ebay.it/Monitor-Audio-RX6-Floorstand-Speakers-Walnut-/160596193073?pt=UK_AudioVideoElectronics_HomeAudioHiFi_HiFiSpeakers&hash=item2564476f31
bonghittu- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4292
Provincia : CA
Impianto :- Spoiler:
Khadas Tone Board - NAD C350 - ProAc EBT
nd1967 ha scritto:Secondo ma le Proson 6030 sono diffusori onestissimi, ma io farei un salto su diffusori intorno ai 800 euro.
In effetti non credo nemmeno che con le proson il Virtue suoni al 100%.
Sergio ...se vuoi una sera prendi il tuo Virtue e vieni a casa mia che ti faccio sentire come è in grado di suonare
Andrea , io francamente sarei stato più diplomatico .nd1967 ha scritto:Ripeto... avere un ampli che nuovo vale sui 1400 euro e usarlo con diffusori da 500 euro per me è un po' una "cazzata"
Non avrei messo " un po' " .
pallapippo- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5514
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :- Spoiler:
- Sorgenti:
cdp: Advance Acoustic MCD 203, modificato (con GE Jan 5751)
giradischi: Pioneer PL-112D; testina: Audio-Techica AT95 EB;
liquida:Asus Eee PC 1001PX; software: wtfplay; cavo usb: Audioquest Cinnamon;dac: SMSL M7;
pre: Yaqin MS-12B modificato da MaurArte (valvole Mullard CV4003 KB/D e Tungsol 12AX7)
finale: Connexelectronic TA3020 V2a con alimentatore A1000SMPS, il tutto modificato ed assemblato da Vincenzo;
casse: Sonus Faber "Concerto" Grand Piano.
cavi segnale: XLR ---> RCA by Vincenzo; Mogami "Stentor";
cavi potenza: Transparent HP 14-4 (biwiring)
cavi alimentazione: by Vincenzo; by bobby052cavihifi; A.V.A.
distr. di rete: by bobby052cavihifi.
pallapippo ha scritto:Andrea , io francamente sarei stato più diplomatico .nd1967 ha scritto:Ripeto... avere un ampli che nuovo vale sui 1400 euro e usarlo con diffusori da 500 euro per me è un po' una "cazzata"
Non avrei messo " un po' " .
Vabbè... ma come siete rigidi! Vorrà dire che dopo cambia pure le casse ... no? Altrimenti come si fa' ad alimentare la scimmia!!!
Mauro
emmeci- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!
Salve a tutti.
Seguo sempre il forum, anche se intervengo molto poco, sia per mancnza di tempo, sia per una mia innata ritrosia a intervenire quando non mi sento preparato e all'altezza degli altri.
Se permettete, però, su questo argomento vorrei portarvi la mia esperienza, senza che suoni come una verità assoluta, ma semplicemente per come è stata per la mia evoluzione nell'ascolto.
Ho avuto il nuforce ia7 v2, ho il virtue nella configurazione di Silver e, per me, non c'è paragone, il virtue è molto piacevole, lo uso ancora nel mio impianto nel soggiorno, ma il nuforce è un'altro pianeta.
Non conosco quel modello di proson, ma io con tutti i diffusori con cui l'ho provati (klipsch rf52, tannoy mx3, dali suite, thorens hp380, jb3, ar 18s, triangle stratos 260 luna) ho sempre sentito non solo maggior dettaglio, ma anche dinamica e controllo. Certo con le registrazioni pessime, con incisioni rumorose ...
In quanto al prezzo a me sembra onesto, il mio l'ho venduto più caro ...
In quanto all'assistenza, Dimitri Toniolo è una persona squisita e gentilissima, con me è stato di una disponibilità infinita, pur avendo acquistato il mio nuforce usato da un privato mi ha sempre dato consigli e spiegazioni offrendosi di testare, gratuitamente, il mio ampli per togliermi ogni dubbio (all'inizio ero paranoico verso il famoso rumorino, in assenza di musica, che l'ampli creava).
Quindi basandomi sulla mia esperienza non posso che consigliarlo, certo l'ideale è sempre quello di testarlo nel proprio ambiente.
Seguo sempre il forum, anche se intervengo molto poco, sia per mancnza di tempo, sia per una mia innata ritrosia a intervenire quando non mi sento preparato e all'altezza degli altri.
Se permettete, però, su questo argomento vorrei portarvi la mia esperienza, senza che suoni come una verità assoluta, ma semplicemente per come è stata per la mia evoluzione nell'ascolto.
Ho avuto il nuforce ia7 v2, ho il virtue nella configurazione di Silver e, per me, non c'è paragone, il virtue è molto piacevole, lo uso ancora nel mio impianto nel soggiorno, ma il nuforce è un'altro pianeta.
Non conosco quel modello di proson, ma io con tutti i diffusori con cui l'ho provati (klipsch rf52, tannoy mx3, dali suite, thorens hp380, jb3, ar 18s, triangle stratos 260 luna) ho sempre sentito non solo maggior dettaglio, ma anche dinamica e controllo. Certo con le registrazioni pessime, con incisioni rumorose ...
In quanto al prezzo a me sembra onesto, il mio l'ho venduto più caro ...
In quanto all'assistenza, Dimitri Toniolo è una persona squisita e gentilissima, con me è stato di una disponibilità infinita, pur avendo acquistato il mio nuforce usato da un privato mi ha sempre dato consigli e spiegazioni offrendosi di testare, gratuitamente, il mio ampli per togliermi ogni dubbio (all'inizio ero paranoico verso il famoso rumorino, in assenza di musica, che l'ampli creava).
Quindi basandomi sulla mia esperienza non posso che consigliarlo, certo l'ideale è sempre quello di testarlo nel proprio ambiente.
Pegasotrail- Affezionato
Numero di messaggi : 212
Provincia : Imperia (Ventimiglia)
Impianto : nuforce .... e altri tentativi ...
Grazie della tua testimonianza.Pegasotrail ha scritto:Ho avuto il nuforce ia7 v2, ho il virtue nella configurazione di Silver e, per me, non c'è paragone, il virtue è molto piacevole, lo uso ancora nel mio impianto nel soggiorno, ma il nuforce è un'altro pianeta.
però guarda che nessuno ha detto che Virtue e NuforCe sono paragonabili.
Anch'io credo che il Nuforce sia meglio del Virtue.
La mia considerazione è sul fatto che il vero upgrade per me Sergio lo deve fare prima sui diffusori e solo in secondo momento per l'ampli. A meno che non cambi tutti e due ma da quello che ha detto già cambiare il virtue con il nuforce è ai limiti della spesa.
Anche tu hai parlato di avere provato il Nuforce con vari diffusori, ma ad occhio di qualità superiore delle Proson.
Come ho detto... i 650 euro per il nuforce + 250 per le proson usate e siamo sui 900 euro.
Comprare dei diffusori usati da 900 euro per me sarebbe un gran bell'upgrade al suo sistema... poi quando vorrà/potrà passerà al nuforce, ma avrà anche diffusori più "definitivi" delle proson
Ultima modifica di nd1967 il Mar 7 Giu 2011 - 23:31 - modificato 1 volta.
Giradischi Project 6.9
Sicuramente avete tutte le ragioni.
Anche per me il grande salto di qualità lo si fa con i diffusori, ma l'occasione fa l'audiofilo spendaccione
Pegasotrail- Affezionato
Numero di messaggi : 212
Provincia : Imperia (Ventimiglia)
Impianto : nuforce .... e altri tentativi ...
Pegasotrail ha scritto:Anche per me il grande salto di qualità lo si fa con i diffusori, ma l'occasione fa l'audiofilo spendaccione
Sì, ma lo si fa bene oppure niente: si cambiano sia ampli che diffusori
Giradischi Project 6.9
Pagina 1 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» Nuforce ref9 v2 usato o alternative
» nuforce
» dac del nuforce
» NuForce DDA-100
» Diffusori NuForce S-1
» nuforce
» dac del nuforce
» NuForce DDA-100
» Diffusori NuForce S-1
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe T/D :: NuForce
Pagina 1 di 5