Power List non solo in classe T. Ovvero cosa cercare oltre Tripath?
+12
Orange System S.r.l.
sonic63
cucicu
emmeci
bonghittu
Ternil
thema2000ie
pallapippo
Stentor
DACCLOR65
Frankie
Solomon
16 partecipanti
Pagina 1 di 6
Pagina 1 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Power List non solo in classe T. Ovvero cosa cercare oltre Tripath?
Spesso cerchiamo nuovi pareri di ascolto, consigli sul nostro prossimo componente, il progetto di un nuovo impianto. Ma fatichiamo a trovare "nuovi nomi", e sempre più spesso si ricade sempre sui "3T+1" dell'apocalisse: TA2024, TK2050, TA3020, Nuforce.
Quel che sarebbe davvero utile è inserire nella T-CLASSIFICA anche elementi esterni, che non siano in classe T, che siano in classe D o A, o A/B.
A quel punto sarebbe evidente che la classe T non è per niente in cima, non è definitiva, ed è un ottimo ed eccellente primo passo nel settore rapporto qualità prezzo.
Per farvi un piccolo esempio basato sulla mia esperienza d'ascolto sottopongo una ipotesi di classifica di integrati e finali, in ordine di piacere d'ascolto complessivo e qualità musicale.
(lascio diversi posti vuoti, per marcare la differenza tra i prodotti. Potrei mettere ROWLAND RESEARCH, AMAUDIO, PASS, ma lascio a voi il divertimento di inserire, spostare, descrivere i vostri campioni, e le vostre esperienze).
1. Finali monofonici Accuphase M100 - classe A/B (dettagliato, potente, articolato, neutro, capace ricostruire la ramificazione di un pianoforte come solo Accuphase sa fare). --- prezzo nel mercato dell'usato 8000-10.000 euro
2.
3.
4.
5. SHARP SM SX100, classe D. Il re della classe D. Probabilmente superiore anche al Devialet Premier, in ogni caso, un progetto simile costruito decine di anni prima, capace di suonare con realismo, dettaglio, profondità e vigore. --- molto raro, prezzo nel mercato dell'usato circa 5000 euro
6.
7.
8.
9.
10. Finale ACCUPHASE P260, classe A. Oppure Classe A/B, funziona in entrambi i modi. Offre tutto ad un buon livello. Dettaglio, dinamica, musicalità, profondità e realismo. Imparagonabile con un qualunque classe T. ---- prezzo nel mercato dell'usato circa 800 euro
11.
12.
14.
15.
13.
16.TA2024 (classe T) magari nella sua maggiore incarnazione Trends Audio 10.2P ---- prezzo nuovo 180 euro
17.Onkyo A933 (classe D), anche se poco meno dettagliato del 2024, offre un enorme energia musicale, una scena enorme, buona separazione tra gli strumenti, dinamica, vigore. Se avesse avuto la risoluzione e la grana del TA2024 sarebbe stato l'integrato digitale definitivo. ---- prezzo nuovo variabile 599-720 euro
18.
19.
20.
21.
22.
23.
24.
25.
26. Temple Audio Bantam Gold (classe D), come il 2024 manca di potenza, ha un po' meno dettaglio, ma una buona musicalità. --- prezzo nuovo 220 euro circa
27. TA3020 (classe T), sicuramente meno raffinato del Temple Audio e del suo fratello minore TA2024. L'implementazione che ho ascoltato, a bassi volumi non esprimeva il dettaglio necessario all'ascolto. Il suo comportamento richiedeva continuamente di alzare il volume, e dopo qualche ora la fatica d'ascolto era l'unica verità musicale che riuscivo a raccontare. ---- prezzo nuovo finito circa 300-400 euro variabile secondo implementazione.
A seguire avremmo vari Nad (magari usati solo come finale), Cambridge Audio (anche se l'azur 840W potrebbe stare tranquillamente tra i primi 20, così come l'HEAO con lm474C sicuramente da qualche parte in cima alla classifica), qualche Rotel, e Naim, e Moon, e chissà quanti altri!
Al 45 posto troviamo SCYTHE SDA1100, Al 47 troviamo SCYTHE SDAR2000.
Da qualche parte qualcuno potrebbe iniziare una power list su DAC, PRE, DIFFUSORI.
Modifica: come suggerito da frankie, inserisco i possibili prezzi e le quotazioni di mercato.
Quel che sarebbe davvero utile è inserire nella T-CLASSIFICA anche elementi esterni, che non siano in classe T, che siano in classe D o A, o A/B.
A quel punto sarebbe evidente che la classe T non è per niente in cima, non è definitiva, ed è un ottimo ed eccellente primo passo nel settore rapporto qualità prezzo.
Per farvi un piccolo esempio basato sulla mia esperienza d'ascolto sottopongo una ipotesi di classifica di integrati e finali, in ordine di piacere d'ascolto complessivo e qualità musicale.
(lascio diversi posti vuoti, per marcare la differenza tra i prodotti. Potrei mettere ROWLAND RESEARCH, AMAUDIO, PASS, ma lascio a voi il divertimento di inserire, spostare, descrivere i vostri campioni, e le vostre esperienze).
1. Finali monofonici Accuphase M100 - classe A/B (dettagliato, potente, articolato, neutro, capace ricostruire la ramificazione di un pianoforte come solo Accuphase sa fare). --- prezzo nel mercato dell'usato 8000-10.000 euro
2.
3.
4.
5. SHARP SM SX100, classe D. Il re della classe D. Probabilmente superiore anche al Devialet Premier, in ogni caso, un progetto simile costruito decine di anni prima, capace di suonare con realismo, dettaglio, profondità e vigore. --- molto raro, prezzo nel mercato dell'usato circa 5000 euro
6.
7.
8.
9.
10. Finale ACCUPHASE P260, classe A. Oppure Classe A/B, funziona in entrambi i modi. Offre tutto ad un buon livello. Dettaglio, dinamica, musicalità, profondità e realismo. Imparagonabile con un qualunque classe T. ---- prezzo nel mercato dell'usato circa 800 euro
11.
12.
14.
15.
13.
16.TA2024 (classe T) magari nella sua maggiore incarnazione Trends Audio 10.2P ---- prezzo nuovo 180 euro
17.Onkyo A933 (classe D), anche se poco meno dettagliato del 2024, offre un enorme energia musicale, una scena enorme, buona separazione tra gli strumenti, dinamica, vigore. Se avesse avuto la risoluzione e la grana del TA2024 sarebbe stato l'integrato digitale definitivo. ---- prezzo nuovo variabile 599-720 euro
18.
19.
20.
21.
22.
23.
24.
25.
26. Temple Audio Bantam Gold (classe D), come il 2024 manca di potenza, ha un po' meno dettaglio, ma una buona musicalità. --- prezzo nuovo 220 euro circa
27. TA3020 (classe T), sicuramente meno raffinato del Temple Audio e del suo fratello minore TA2024. L'implementazione che ho ascoltato, a bassi volumi non esprimeva il dettaglio necessario all'ascolto. Il suo comportamento richiedeva continuamente di alzare il volume, e dopo qualche ora la fatica d'ascolto era l'unica verità musicale che riuscivo a raccontare. ---- prezzo nuovo finito circa 300-400 euro variabile secondo implementazione.
A seguire avremmo vari Nad (magari usati solo come finale), Cambridge Audio (anche se l'azur 840W potrebbe stare tranquillamente tra i primi 20, così come l'HEAO con lm474C sicuramente da qualche parte in cima alla classifica), qualche Rotel, e Naim, e Moon, e chissà quanti altri!
Al 45 posto troviamo SCYTHE SDA1100, Al 47 troviamo SCYTHE SDAR2000.
Da qualche parte qualcuno potrebbe iniziare una power list su DAC, PRE, DIFFUSORI.
Modifica: come suggerito da frankie, inserisco i possibili prezzi e le quotazioni di mercato.
Ultima modifica di Solomon il Dom Giu 12, 2011 9:34 am - modificato 2 volte.
Numero di messaggi : 2237
Provincia : Palermo
Impianto : decisamente multicanale
Re: Power List non solo in classe T. Ovvero cosa cercare oltre Tripath?
Secondo me è stata una grande idea questa classifica...sarebbe bello inserire anche i prezzi dei vari prodotti per capire le differenze qualità/prezzo.
Frankie- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1331
Provincia : Basterebbe un soffio di vento
Occupazione/Hobby : Chimica/Snowboard
Impianto :- Spoiler:
- Alimentazione:
Switching by Pincellone
Sorgente:
Xtreamer DVD
DAC:
Superpro707
Cavi di segnale:
Yulian
Preamplificatore:
Little Dot MK IV SE
Cavi di segnale:
Yulian
Ampli:
Trends Audio 10.2
Cavi di potenza:
DImyself
Diffusori:
IL Tesi 504
Cuffie:
Superlux HD660
Solomon ha scritto:
16.TA2024 magari nella sua maggiore incarnazione Trends Audio 10.2P
17.Onkyo A933, anche se poco meno dettagliato del 2024, offre un enorme energia musicale, una scena enorme, buona separazione tra gli strumenti, dinamica, vigore. Se avesse avuto la risoluzione e la grana del TA2024 sarebbe stato l'integrato digitale definitivo.
Eresia!!!!!!!!!!!!!!!!!! l'A933 è superiore al 2024 ed io li ho ascoltati entrambi!
DACCLOR65- Gran Cerimoniere
Numero di messaggi : 19633
Provincia : Panormus City
Impianto : GPL
Amplificatore: ONKYO A933
Diffusori: PARADIGM MONITOR 9
Sorgenti: SACD DENON DCD 1500-AE, PHILIPS CDR 600, PHILIPS DVDR 3355, TOSHIBA SD-3300
Tape: JVC TD-V662
Cuffia: SONY MDR IF-140
Liquida: PIONEER BDP-170-K + SAMSUNG M3 Portable Series
Io trovo le classifiche sono molto personali ...anche se ho letto con interesse quella di Solomon ..... io ad esempio non credo che condividerei tutto quello che ha scritto ...ma sarebbe anche quella una mia classifica e quindi con valenza minima
Oltretutto ritengo impossibile anche per i miei gusti mettere in ordine ...senza alcun confronto diretto.... le centinaia di apparecchi che ho provato...
Oltretutto ritengo impossibile anche per i miei gusti mettere in ordine ...senza alcun confronto diretto.... le centinaia di apparecchi che ho provato...
Stentor- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 20392
Impianto : .
Anche a me l'ipotesi di poter far una classifica del genere (addirittura con 50 posti ... ), sia pur per scopo puramente ludico, mi lascia a dir poco perplesso .
pallapippo- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5514
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
- Sorgenti:
cdp: Advance Acoustic MCD 203, modificato (con GE Jan 5751)
giradischi: Pioneer PL-112D; testina: Audio-Techica AT95 EB;
liquida:Asus Eee PC 1001PX; software: wtfplay; cavo usb: Audioquest Cinnamon;dac: SMSL M7;
pre: Yaqin MS-12B modificato da MaurArte (valvole Mullard CV4003 KB/D e Tungsol 12AX7)
finale: Connexelectronic TA3020 V2a con alimentatore A1000SMPS, il tutto modificato ed assemblato da Vincenzo;
casse: Sonus Faber "Concerto" Grand Piano.
cavi segnale: XLR ---> RCA by Vincenzo; Mogami "Stentor";
cavi potenza: Transparent HP 14-4 (biwiring)
cavi alimentazione: by Vincenzo; by bobby052cavihifi; A.V.A.
distr. di rete: by bobby052cavihifi.
Stentor ha scritto:Io trovo le classifiche sono molto personali ...anche se ho letto con interesse quella di Solomon ..... io ad esempio non credo che condividerei tutto quello che ha scritto ...ma sarebbe anche quella una mia classifica e quindi con valenza minima
La classifica è puramente ipotetica così come soggettiva, però equivale alle centinaia di mini classifiche già fatte sul sito, quelle in cui esce spesso un unico vincitore TA2024, implementazione TRENDS.
Spesso si linka stereomojo e la sua arena dove trionfa il trends. E ricordo anche che il trends in quella classifica arriva in finale contro l'onkyo A9355.
Concordo con l'idea della difficoltà di mettere in ordine, se fosse facile avrei riempito con serenità tutti gli spazi vuoti.
Invece sarà dura, però volevo dare l'idea della distanza tra vari apparecchi, distanza di costruzione e sonorità.
Questo è importante, mettere la classe T insieme ad altre elettroniche.
Ed è lì che nasce la prima difficoltà, la classe T sarà lontana da certe sonorità? Da certi realismi? Da certe pienezze?
Ovviamente si, è molto distante.
DACCLOR65 ha scritto:Solomon ha scritto:
16.TA2024 magari nella sua maggiore incarnazione Trends Audio 10.2P
17.Onkyo A933, anche se poco meno dettagliato del 2024, offre un enorme energia musicale, una scena enorme, buona separazione tra gli strumenti, dinamica, vigore. Se avesse avuto la risoluzione e la grana del TA2024 sarebbe stato l'integrato digitale definitivo.
Eresia!!!!!!!!!!!!!!!!!! l'A933 è superiore al 2024 ed io li ho ascoltati entrambi!
E' una battaglia dura, che cambia la sorte solo in base al resto dei componenti dell'impianto. Diciamo che con diffusori da 105db, un PRE da 3000 euro, il Trends avrebbe la meglio, riuscendo ad esprimere una maggiore finezza complessiva.
Se invece ridimensioniamo tutto a diffusori umani, niente PRE. L'onkyo come ho altre volte detto sarebbe l'acquisto ideale. E' completo, ha il pre integrato, ha ingresso phono, ha potenza da vendere, consuma poco, ed è migliore di molta classe A/B in circolazione. Ha davvero molti sfidanti da sbaragliare
pallapippo ha scritto:Anche a me l'ipotesi di poter far una classifica del genere (addirittura con 50 posti ... ), sia pur per scopo puramente ludico, mi lascia a dir poco perplesso .
L'intento non è quello di classificare in senso del torneo o dei campioni, ma di suggerire alternative, di vagliare anche altre direzioni di ricerca. Leggi bene l'introduzione che ho fatto!
solomon ha scritto:
Spesso cerchiamo nuovi pareri di ascolto, consigli sul nostro prossimo componente, il progetto di un nuovo impianto. Ma fatichiamo a trovare "nuovi nomi", e sempre più spesso si ricade sempre sui "3T+1" dell'apocalisse: TA2024, TK2050, TA3020, Nuforce.
Per farvi un piccolo esempio basato sulla mia esperienza d'ascolto sottopongo una ipotesi di classifica di integrati e finali, in ordine di piacere d'ascolto complessivo e qualità musicale
L'ho detto che è un esempio. Sarebbe bello completarlo come appunto una POWER LIST o una LISTA DEI DESIDERI, o una lista di suggerimenti in ordine di "grandezza" o di completezza musicale.
Cioè non è soggettivo il fatto che un M100 suoni meglio di un trends audio anche mettendo diffusori da 105db ed un pre da 3000 euro. A quel punto proprio il TRENDS non ha alcuna carta da giocare, sono apparecchi che si esprimono in modo differente.
Uno è il bignami della musica. Uno è l'enciclopedia universale.
Diciamo allora che hai espresso bene il concetto in termini inglesi, parlando infatti di power list, ed in modo "meno felice" in italiano, usando il termine classifica.Solomon ha scritto:pallapippo ha scritto:Anche a me l'ipotesi di poter far una classifica del genere (addirittura con 50 posti ... ), sia pur per scopo puramente ludico, mi lascia a dir poco perplesso .
L'intento non è quello di classificare in senso del torneo o dei campioni, ma di suggerire alternative, di vagliare anche altre direzioni di ricerca. Leggi bene l'introduzione che ho fatto!
pallapippo- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5514
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
- Sorgenti:
cdp: Advance Acoustic MCD 203, modificato (con GE Jan 5751)
giradischi: Pioneer PL-112D; testina: Audio-Techica AT95 EB;
liquida:Asus Eee PC 1001PX; software: wtfplay; cavo usb: Audioquest Cinnamon;dac: SMSL M7;
pre: Yaqin MS-12B modificato da MaurArte (valvole Mullard CV4003 KB/D e Tungsol 12AX7)
finale: Connexelectronic TA3020 V2a con alimentatore A1000SMPS, il tutto modificato ed assemblato da Vincenzo;
casse: Sonus Faber "Concerto" Grand Piano.
cavi segnale: XLR ---> RCA by Vincenzo; Mogami "Stentor";
cavi potenza: Transparent HP 14-4 (biwiring)
cavi alimentazione: by Vincenzo; by bobby052cavihifi; A.V.A.
distr. di rete: by bobby052cavihifi.
Un ampli Accuphase con le stesse qualità dell'M100 ma con qualche watt in meno c'è?
thema2000ie- Moderatore
Numero di messaggi : 5002
Impianto : Sì
Solomon ha scritto:
Questo è importante, mettere la classe T insieme ad altre elettroniche.
Ed è lì che nasce la prima difficoltà, la classe T sarà lontana da certe sonorità? Da certi realismi? Da certe pienezze?
Ovviamente si, è molto distante.
E perché mai? ..... certo ci sono limiti di potenza ma non la trovo per niente distante .... anzi !!!
thema2000ie ha scritto:Un ampli Accuphase con le stesse qualità dell'M100 ma con qualche watt in meno c'è?
Sempre sull'usato esistono gli M60 ma costano tanto quanto e quindi non vale la pena considerarli. Comunque gli M100 nell'usato si trovano massimo a 6000€ in condizioni immacolate.
Comunque al di sopra di loro esistono ancora altri ampli, primo fra tutti secondo me gli A100 Monofonici di Accuphase ma sono introvabili, e anche trovandoli nuovi costavano 150 milioni di lire, usati si troverebbero sicuramente non a meno di 15000-20000€. Ma parliamo a parer mio dei migliori finali in assoluto del mondo. Considerate che hanno smesso di farli perchè gli costava troppo costruirli.
Oltre loro aggiungerei al posto 21 il mio ex ampli Creek Cas4040 che usato si trova a 100€ facilmente e da i suoi 30W effettivi a 8ohm con felicità, non sono velocissimi ma sicuramente equilibrati e suona con più raffinatezza di NAD3020 suo acerrimo nemico negli anni '80.
Ternil- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 893
Provincia : PA
Occupazione/Hobby : Produzione Detergenti / Hi-Fi
Impianto : MUSICA!
Sorg1: PC+T.C.electronic Konnekt 6
Sorg2: Marantz CD-R17
Sorg3: Dual CS-621
Ampli: Sharp SM-SX100
Diffusori: Ars Aures
Segnale CD: Autocostruito
Segnale PRE: Autocostruito
Potenza: Autocostruito
Stentor ha scritto:
E perché mai? ..... certo ci sono limiti di potenza ma non la trovo per niente distante .... anzi !!!
come non è distante? Tu senti il suono di un Rowland Research Model 7 simile al Trends TA2024? Stessa corposità? Stesso numero di armoniche, stesso dettaglio, stessa verità musicale??!
Io li sento molto distanti, per essere precisi, in un Model 7 sento 4 volte i dettagli, la quantità di note suonate. La partitura musicale emerge in modo vivido, chiaro, ma soprattutto non sento "assenze". Ed il Model 7 è solo un esempio
Non ti dico quello che esce fuori dagli M100.
Eppoi non eri tu quello che diceva dopo il confronto con il MAC che il trends non gliela faceva?
Solomon ha scritto:Stentor ha scritto:
come non è distante? Tu senti il suono di un Rowland Research Model 7 simile al Trends TA2024? Stessa corposità? Stesso numero di armoniche, stesso dettaglio, stessa verità musicale??!
Io li sento molto distanti, per essere precisi, in un Model 7 sento 4 volte i dettagli, la quantità di note suonate. La partitura musicale emerge in modo vivido, chiaro, ma soprattutto non sento "assenze". Ed il Model 7 è solo un esempio
Non ti dico quello che esce fuori dagli M100.
Eppoi non eri tu quello che diceva dopo il confronto con il MAC che il trends non gliela faceva?
Si ma ho anche detto che era molto vicino ....
Se andiamo a prendere esempi assurdi ....ad esempio un Karan KA S450 (che ..miei gusti ...preferisco a qualsiasi Accuphase) le differenze ci sono in quanto è sensibilmente superiore (pure al mio Mcintosh ovviamente) .............. però parliamo di € 18.000 !!!
Se facciamo un rapporto prezzo prestazioni ovviamente il piccolo Trends ne esce comunque vincente .....e se cerchiamo di essere oggettivi queste grandi differenze ....dando in pasto al Trends i giusti diffusori ....non sono ...per il mio parere ovviamente .... di 4 volte come hai detto .... dovendo dare delle assurde percentuali direi un 20% ....
Sono convinto che in un ascolto alla cieca nessuno direbbe che è di una categoria diversa ....come invece di prezzo è !
Dimenticavo ...se potessi permettermelo mi comprerei il Karan ....... non intendevo certo dire che per chi ne ha la possibilità non ha senso comprarsi qualcosa di più costoso della classe T ...
...se poi andiamo nelle valvole magari il divario aumenta ancora un poco .... ma su oggetti di buon livello ...e li il mio amato Karan diventa pure anche molto economico
...se poi andiamo nelle valvole magari il divario aumenta ancora un poco .... ma su oggetti di buon livello ...e li il mio amato Karan diventa pure anche molto economico
Stentor ha scritto:Dimenticavo ...se potessi permettermelo mi comprerei il Karan ....... non intendevo certo dire che per chi ne ha la possibilità non ha senso comprarsi qualcosa di più costoso della classe T ...
Suono con impronta americana, bei prodotti i Karan. Non conosco il modello che indichi, però per mio gusto un M100 è già molto completo, non chiederei di più!
Forse alle valvole giapponesi da 60.000 euro, ma neppure ci penso, sono così lontane che mi disinteresso!
L'idea di fondo è comunque quella di integrare anche le vostre segnalazioni. Togliendo i numeri da "classifica" e stilando una vera lista per categoria magari di prezzo.
L'importante è dare alternative di mercato. Preferibilmente accessibili a noi comuni mortali.
Solomon ha scritto:
L'importante è dare alternative di mercato. Preferibilmente accessibili a noi comuni mortali.
Dipende su che cifre stai ragionando .... per me € 18.000 ...ad esempio .... sono già inaccessibili ...altrimenti al Karan ci avrei fatto un pensierino .... se parliamo di amplificatori economici di primo prezzo ...diciamo entro € 1.000 ma anche 2.000 ...trovo difficile pensare ad alternative della classe T... almeno se ci sono ..sono mosche bianche
Stentor ha scritto:Solomon ha scritto:
Dipende su che cifre stai ragionando .... per me € 18.000 ...ad esempio .... sono già inaccessibili ...altrimenti al Karan ci avrei fatto un pensierino .... se parliamo di amplificatori economici di primo prezzo ...diciamo entro € 1.000 ma anche 2.000 ...trovo difficile pensare ad alternative della classe T... almeno se ci sono ..sono mosche bianche
Beh, qui non ti do ragione, neppure soggettivamente. Un P260 o ancor meglio un P266 schiacciano la classe T come moschette. Il problema è che ci vuole un buon pre, e dunque la cifra lievita. Ma con 1400, 1800 euro complessivi è possibile farsi una coppia di elettroniche che costavano nuove l'equivalente di 15.000 euro. E ti assicuro che queste cifre staccano la classe T di tante misure, almeno quanto può essere profonda la musica.
Solomon ha scritto:Stentor ha scritto:Solomon ha scritto:
Beh, qui non ti do ragione, neppure soggettivamente. Un P260 o ancor meglio un P266 schiacciano la classe T come moschette. Il problema è che ci vuole un buon pre, e dunque la cifra lievita. Ma con 1400, 1800 euro complessivi è possibile farsi una coppia di elettroniche che costavano nuove l'equivalente di 15.000 euro. E ti assicuro che queste cifre staccano la classe T di tante misure, almeno quanto può essere profonda la musica.
Ma questo che c'entra ??? .... io parlavo di nuovo ...l'usato non ha un prezzo definito .... fermo restando che comunque non ne sarei così convinto
Ternil ha scritto:Sempre sull'usato esistono gli M60 ma costano tanto quanto e quindi non vale la pena considerarli. Comunque gli M100 nell'usato si trovano massimo a 6000€ in condizioni immacolate.
Comunque al di sopra di loro esistono ancora altri ampli, primo fra tutti secondo me gli A100 Monofonici di Accuphase ma sono introvabili, e anche trovandoli nuovi costavano 150 milioni di lire, usati si troverebbero sicuramente non a meno di 15000-20000€. Ma parliamo a parer mio dei migliori finali in assoluto del mondo. Considerate che hanno smesso di farli perchè gli costava troppo costruirli.
Oltre loro aggiungerei al posto 21 il mio ex ampli Creek Cas4040 che usato si trova a 100€ facilmente e da i suoi 30W effettivi a 8ohm con felicità, non sono velocissimi ma sicuramente equilibrati e suona con più raffinatezza di NAD3020 suo acerrimo nemico negli anni '80.
Grazie mille!
thema2000ie- Moderatore
Numero di messaggi : 5002
Impianto : Sì
Stentor ha scritto:
Ma questo che c'entra ??? .... io parlavo di nuovo ...l'usato non ha un prezzo definito .... fermo restando che comunque non ne sarei così convinto
Infatti un prezzo quotazione di massima! L'utilità è allargare l'orizzonte di manovra per "migliorare" il proprio impianto. Chi ha 1000 euro di budget potrebbe scoprire veri gioielli nell'usato. Spesso compriamo nell'usato anche la classe T, o altre classi. Dunque l'usato potrebbe essere una chiave d'accesso ad un impianto equilibrato e maturo.
Perché ad esempio non ci regali una bella lista di DAC?!!! Sarebbe complementare e sicuramente molto utile!
Cercasi anche lista di pre, di lettori cd, ed infine la grande lista diffusori!
Io nel pomeriggio inserirò i suggerimenti raccolti, con Karan, Creek, monofonici A100, ecc... altri nomi da inserire e suggerire saranno ben accetti
OT: vedo in firma che hai un sub ....lo utilizzi?
Stentor ha scritto:OT: vedo in firma che hai un sub ....lo utilizzi?
OT: lo usavo in home theatre, adesso è in vendita sul mercatino
Solomon ha scritto:Stentor ha scritto:OT: vedo in firma che hai un sub ....lo utilizzi?
OT: lo usavo in home theatre, adesso è in vendita sul mercatino
Per la lista secondo me sarebbe forse più utile farla non come una classifica ma come classe di appartenenza (di prestazioni): A, B, C, D, E ..... dando una definizione precisa per ogni classe
Stentor ha scritto:
Per la lista secondo me sarebbe forse più utile farla non come una classifica ma come classe di appartenenza (di prestazioni): A, B, C, D, E ..... dando una definizione precisa per ogni classe
Alla Bebo Moroni insomma. Sono piuttosto d'accordo. Avevo messo le "posizioni", per creare appunto un distacco di categoria, però l'idea di suddividere le classi non è male, stesso sistema usato da altre "consulte", vedi Absolute Sound, vedi Stereophile.
mi trovi d'accordo sulla suddivisione categoria, magari appoggiando il tutto sul rapporto prezzo/prestazioni (non si parla di WATT, quanto di prestazioni musicali complessive).
Pagina 1 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Argomenti simili
» Cosa cercare nell'usato a seconda del budget
» [ Devialet D-Premier ] Vincitore EISA 2010-2011: un classe D da oltre 11mila €
» Prebby ovvero pre per hobbysti ibrido valvole/fet a bassa tensione in classe A
» Primo consiglio su amplificatore hi fi classe T - Fenice 20 - Tripath 2024
» Docet K-amp
» [ Devialet D-Premier ] Vincitore EISA 2010-2011: un classe D da oltre 11mila €
» Prebby ovvero pre per hobbysti ibrido valvole/fet a bassa tensione in classe A
» Primo consiglio su amplificatore hi fi classe T - Fenice 20 - Tripath 2024
» Docet K-amp
Pagina 1 di 6