T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Altro bombardone in classe D DAP-2100 1260Wx2 su 2 Ohm

+9
cucicu
Stentor
vastx
flovato
Dani81
Corsaro
Marco Ravich
wasky
MaurArte
13 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Altro bombardone in classe D DAP-2100  1260Wx2 su 2 Ohm - Pagina 2 Empty Re: Altro bombardone in classe D DAP-2100 1260Wx2 su 2 Ohm

Messaggio Da wasky 25th Luglio 2011, 00:21

Stentor ha scritto:Un ampli da giostraio cmq prima o poi me lo faccio .... tutti sanno in fondo che io possiedo e amo l'ampli principe utilizzato in passato dai giostrai americani Wink ... voglio però attendere di capire se ce ne è qualcuno veramente musicale ...la potenza bruta da sola non mi basta ...

Tutti gli ampli americani poggiano sulla filosofia del giostraio, quando incominciarono ad arrivare fù un pò come per i Pro ora in questo forum

Phase Linear - SAE - ADCOM - Forté Audio - Bryston - McIntosh - Dynaco

Venghino Siori Venghino più gente entra e più bestie se vedono solo 10 Cent Laughing

La RCF importava ADCOM negli anni 80 e non era diffcile trovare ESB 7/03 spinte da un ADCOM Ivano e per me è sovrapponibile al Mc come gonfiore Sotto Laughing

Ultima modifica di wasky il 25th Luglio 2011, 00:26 - modificato 1 volta.

Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Numero di messaggi : 9229
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Altro bombardone in classe D DAP-2100  1260Wx2 su 2 Ohm - Pagina 2 Empty Re: Altro bombardone in classe D DAP-2100 1260Wx2 su 2 Ohm

Messaggio Da wasky 25th Luglio 2011, 00:24

cucicu ha scritto:ciao wasky,cosa mi consiglieresti, mi serve un ampli che costi poco, suoni bene e smuova le mie focal 714s, che non si muovono con nessun classe T, nemmeno dayton e pop pulse 2070 (con il 3020 non ho mai provato)
non ho niente in contrario agli ampli pro Wink ANZI...

Io un ottimo interfacciamento l'ho avuto usando un DAP 400 connesso ad un SRPP di 6SN7 come pre, se scaldi un pò il suono sicuramente perdi in Dinamic Range ma guadagni in ascolto

Il pre lo trovi aperto nella prova del finale X by Maurarte di Ivan

Il DAP 400 è questo

http://www.thomann.de/it/the_tamp_ta450_endstufe.htm

Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini

Messaggio Da wasky 25th Luglio 2011, 00:30

Stentor ha scritto:
Ampli che volevo comprare ma poi da una parte la prova di suono che ne criticava la musicalità e dall'altra le impressioni di Maurizio che lo davano perdente con il Dune ...il quale ha casa mia si è fatto bastonare dal TA2022 .... mi sono un po' raffreddato .....

Certo se la metrica del recensore è quella di ascoltare solo amplificatori blasonati e giudicarli il beh passa in secondo piano ma, lo consigliano vivamente ad un ragazzo che si avvicina a questo hobby

Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Messaggio Da cucicu 25th Luglio 2011, 00:31

wasky ha scritto:
cucicu ha scritto:ciao wasky,cosa mi consiglieresti, mi serve un ampli che costi poco, suoni bene e smuova le mie focal 714s, che non si muovono con nessun classe T, nemmeno dayton e pop pulse 2070 (con il 3020 non ho mai provato)
non ho niente in contrario agli ampli pro Altro bombardone in classe D DAP-2100  1260Wx2 su 2 Ohm - Pagina 2 352562 ANZI...

Io un ottimo interfacciamento l'ho avuto usando un DAP 400 connesso ad un SRPP di 6SN7 come pre, se scaldi un pò il suono sicuramente perdi in Dinamic Range ma guadagni in ascolto

Il pre lo trovi aperto nella prova del finale X by Maurarte di Ivan

Il DAP 400 è questo

mi un razzo! Altro bombardone in classe D DAP-2100  1260Wx2 su 2 Ohm - Pagina 2 962443
però i diffusori sono targati MAX POWER 90w, a differenza delle 714V che riportano 150watt max
ora, non so cosa possa esserci di diverso tra le 2 serie, ma l'ampli segnalato si adatta bene a tuo avviso?
considera che almeno per un pò andrei senza pre, non me lo posso permettere proprio (solo per adesso, si spera)
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 5986
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Messaggio Da Stentor 25th Luglio 2011, 00:34

wasky ha scritto:
Stentor ha scritto:
Ampli che volevo comprare ma poi da una parte la prova di suono che ne criticava la musicalità e dall'altra le impressioni di Maurizio che lo davano perdente con il Dune ...il quale ha casa mia si è fatto bastonare dal TA2022 .... mi sono un po' raffreddato .....

Certo se la metrica del recensore è quella di ascoltare solo amplificatori blasonati e giudicarli il beh passa in secondo piano ma, lo consigliano vivamente ad un ragazzo che si avvicina a questo hobby

Wasky ...dimmi una cosa allora ...dal punto di vista della musicalità ... quale degli ampli pro che hai indicato può meglio competere con ampli tradizionali di discreto livello ..... insomma quale è il più Audiophile?

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 20392
Impianto : .

Messaggio Da Josto 25th Luglio 2011, 00:36

wasky ha scritto:
flovato ha scritto:Poi mi sembra roba da discoteca, 800 watt per ascoltare in una stanza da 25 mq Orrified

Mi sà che stiamo passando da un'esagerazione all'altra.

Ce ne sono anche di meno potenti e più raffinati Flovato Smile magari un Alesis da Studio e Monitoring

http://www.thomann.de/it/alesis_ra150.htm

Un orecchio fino del forum che ora non frequenta più, lo ha molto apprezzato e lui ha un pass F4

Azz...mi fa piacere leggere che suona bene, sono in procinto di prenderlo io per quando mi trasferisco nella casa nuova, era una mossa alla cieca ma i fondi sono limitatissimi. Very Happy

Il piano è:Emu0404 usb come pre, PC, Alesis per i sat e plate amp da 250W su 4 Ohm a muovere un 12" (o un XXLS o un Eminence Lab) Hehe
Josto
Josto
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 661
Provincia : Volubile
Occupazione/Hobby : Ciarlatano

Messaggio Da sid-b 25th Luglio 2011, 00:41

Stentor ha scritto:
wasky ha scritto:
Stentor ha scritto:

Wasky ...dimmi una cosa allora ...dal punto di vista della musicalità ... quale degli ampli pro che hai indicato può meglio competere con ampli tradizionali di discreto livello ..... insomma quale è il più Audiophile?
Il primo che risponde a questa domanda, ha una birra pagata Smile
sid-b
sid-b
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 551
Impianto : In movimento

Messaggio Da wasky 25th Luglio 2011, 00:54

Stentor ha scritto:Wasky ...dimmi una cosa allora ...dal punto di vista della musicalità ... quale degli ampli pro che hai indicato può meglio competere con ampli tradizionali di discreto livello ..... insomma quale è il più Audiophile?

Ti rispondo con la frase di una delle persone che considero un grande nel panorama dell'acustica in Italia e nel mondo collaborando con molte Major

"Se togli un ampli in un buon setup e ne metti un'altro e senti la differenza uno dei due ha un problema"

Quindi se metti in confronto allo stesso volume un Thomann da 130 € e un T 10.1 il T 10.1 sembra non suonare più quindi al 99% degli ascoltatori piace di sicuro più il thomann

Un behringer è stato preferito ad un ampli con qualche 0 in più

Ero a casa mia con Fabio a fare misure su un diffusore e qui credimi, serve sia tenuta sul carico per non sfalzare le misure e una buona gamma audio e il thomann 450 è stato un vero campione su un diffusore che si tirava una misura MLS ad un livello assurdo, a volte sevono ampli da Auto per poter procedere tranquilli, non sono mai riuscito a fare misure di MOL con un ampli diciamo Hi Fi

Se passi da un pseudo aiends fiacco ad un thomann da 40V/uS di SR lo frulli l'altro

Un amplificatore lo ha spiegato bene solomon che è musicista cosa deve fare Ivano ovvero rendere su tutta la gamma audio 0.20k e trasportare le info al diffusore e ci scordiamo che dopo l'ampli a valle hai un crossover che in termini tecnici annulla le differenze che ci possono stare

Cosa fa suonare meglio un ampli ? la capacità appunto di restituire il messaggio musicale senza perdite di dettaglio e assecondando il picco del messaggio, se viene amnacare questo non è un buon ascoltare ed ecco l'esempio della Panda e della Moto

Peccato che le dispense di Fulvio Chiapetta sull'alta efficenza non sono scaricabili ti cadrebbero tutti i concetti sul fatto che un diffusore alta efficenza lavori bene con pochi watt perchè purtroppo non è cosi Sad

Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Messaggio Da cucicu 25th Luglio 2011, 00:58

questo è il campione giusto? quello che mi consigli
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Messaggio Da Stentor 25th Luglio 2011, 01:01

wasky ha scritto:
Stentor ha scritto:Wasky ...dimmi una cosa allora ...dal punto di vista della musicalità ... quale degli ampli pro che hai indicato può meglio competere con ampli tradizionali di discreto livello ..... insomma quale è il più Audiophile?

Ti rispondo con la frase di una delle persone che considero un grande nel panorama dell'acustica in Italia e nel mondo collaborando con molte Major

"Se togli un ampli in un buon setup e ne metti un'altro e senti la differenza uno dei due ha un problema"

Quindi se metti in confronto allo stesso volume un Thomann da 130 € e un T 10.1 il T 10.1 sembra non suonare più quindi al 99% degli ascoltatori piace di sicuro più il thomann

Un behringer è stato preferito ad un ampli con qualche 0 in più

Ero a casa mia con Fabio a fare misure su un diffusore e qui credimi, serve sia tenuta sul carico per non sfalzare le misure e una buona gamma audio e il thomann 450 è stato un vero campione su un diffusore che si tirava una misura MLS ad un livello assurdo, a volte sevono ampli da Auto per poter procedere tranquilli, non sono mai riuscito a fare misure di MOL con un ampli diciamo Hi Fi

Se passi da un pseudo aiends fiacco ad un thomann da 40V/uS di SR lo frulli l'altro

Un amplificatore lo ha spiegato bene solomon che è musicista cosa deve fare Ivano ovvero rendere su tutta la gamma audio 0.20k e trasportare le info al diffusore e ci scordiamo che dopo l'ampli a valle hai un crossover che in termini tecnici annulla le differenze che ci possono stare

Cosa fa suonare meglio un ampli ? la capacità appunto di restituire il messaggio musicale senza perdite di dettaglio e assecondando il picco del messaggio, se viene amnacare questo non è un buon ascoltare ed ecco l'esempio della Panda e della Moto

Peccato che le dispense di Fulvio Chiapetta sull'alta efficenza non sono scaricabili ti cadrebbero tutti i concetti sul fatto che un diffusore alta efficenza lavori bene con pochi watt perchè purtroppo non è cosi Sad

Capito ...però è anche vero ...e non parlo di ampli pro ....che gli ampli più potenti, a parità di prezzo, sono anche generalmente meno raffinati ...e con raffinatezza intendo soundstage, ricchezza armonica, trasparenza, assenza di fatica di ascolto, equilibrio timbrico etc...

Ora questi ampli pro non suoneranno certo tutti uguali ...e quindi quale si avvicina meglio ad un ampli tradizionale e comunque è il migliore nei parametri che ti ho indicato ?

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da cucicu 25th Luglio 2011, 01:05

Notare la scimmia che avanza Laughing

cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Messaggio Da wasky 25th Luglio 2011, 01:19

Stentor ha scritto:
Ora questi ampli pro non suoneranno certo tutti uguali ...e quindi quale si avvicina meglio ad un ampli tradizionale e comunque è il migliore nei parametri che ti ho indicato ?

A questo è difficile poterti rispondere ce ne sono una pletora, a me per il mio uso i DAP 450 sono ottimi e con un ottimo sound molto secco e live con una grande riserva dinamica io ci dovrò vedere anche HT e li serve HeadRoom a manetta

A sentire Majandi e Oscar che ci lavorano i LabGruppen sono mostri ma costicchiano ovvio non come un Hi End e quella è la fascia che vorrei occupare con il Mio quindi intorno ai 1700 € e gli Apart consigliati a quell'amico con le Canterbury ricordi

Ma lo vuoi contattare io ho un sacco di impianti da farti sentire a Milano ma su FB non ci sei

Posso dirti ma, in privato a cosa ho dato importanza per i miei se vuoi Ivano Smile

Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Messaggio Da wasky 25th Luglio 2011, 01:25

Non tutti i Pro sono Cinesi e non tutti riportano la scritta Audiophile come un Apart ONE che è fatto in Belgio e dedicato ad ambienti come studi di incisione

Altro bombardone in classe D DAP-2100  1260Wx2 su 2 Ohm - Pagina 2 Apart10

Altro bombardone in classe D DAP-2100  1260Wx2 su 2 Ohm - Pagina 2 APart-CHAMP-ONE-SLV_b3

Altro bombardone in classe D DAP-2100  1260Wx2 su 2 Ohm - Pagina 2 247682

Se vogliamo ne possiamo prendere uno per BAW da usare come metro per le recensioni che ne dici Ivano ?

Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Messaggio Da Stentor 25th Luglio 2011, 09:20

wasky ha scritto:
Se vogliamo ne possiamo prendere uno per BAW da usare come metro per le recensioni che ne dici Ivano ?

La trovo una ottima idea ....

PS questo Apart è pure bello Smile

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da MaurArte 25th Luglio 2011, 09:26

Ragazzi ricordate che le misure elettriche dichiarate di questi ampli sono da prendere con le molle (vedi tempo di salita e smorzamento)
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 7338
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Messaggio Da Marco Ravich 25th Luglio 2011, 10:16

Azz, però... gli Apart costicchiano eh !

Ho visto quello che servirebbe a me, il PA 8250 (http://www.thomann.de/it/apart_pa_8250.htm), ma il prezzo potrebbe far propendere per una soluzione DIY...
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 6070
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5-12th > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

https://www.forart.it/

Messaggio Da sid-b 25th Luglio 2011, 11:45

MaurArte ha scritto:Ragazzi ricordate che le misure elettriche dichiarate di questi ampli sono da prendere con le molle (vedi tempo di salita e smorzamento)

Power consumption : 18VA idle, 1KVA full program, 1.5KVA peak Surprised Surprised Surprised

sid-b
sid-b
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 551
Impianto : In movimento

Messaggio Da bellodupays 25th Luglio 2011, 15:01

sid-b ha scritto:
MaurArte ha scritto:Ragazzi ricordate che le misure elettriche dichiarate di questi ampli sono da prendere con le molle (vedi tempo di salita e smorzamento)

Power consumption : 18VA idle, 1KVA full program, 1.5KVA peak Surprised Surprised Surprised

Con dati così mi sa che i comuni 3kw di energia elettrica delle nostre case non bastano... Shocked Shocked
bellodupays
bellodupays
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 166
Provincia : Varese
Impianto : Ampli SMSL SA-S3 TA2021B - DAC Musiland 01 US - Casse Bose Model 141 - T-SLAP

Messaggio Da Corsaro 25th Luglio 2011, 17:27

a me hanno sempre affascinato gli ampli pro..il problema però è che quelli che ho sentito avevano potenza bruta ma in quanto a musicalità...pochina...
Corsaro
Corsaro
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 728
Provincia : dipende dal tempo
Occupazione/Hobby : venditoredifumo
Impianto : Audio pro:
-Powersoft digam 2002
-SSL Mynx XR425 eq
-Ridge Farm Boiler ultra compr
-Klipsch pro+ Cornwall+ Rme Ad2.. ecc...

Messaggio Da freedo 25th Luglio 2011, 20:36

wasky ha scritto:Non tutti i Pro sono Cinesi e non tutti riportano la scritta Audiophile come un Apart ONE che è fatto in Belgio e dedicato ad ambienti come studi di incisione

Altro bombardone in classe D DAP-2100  1260Wx2 su 2 Ohm - Pagina 2 Apart10

Altro bombardone in classe D DAP-2100  1260Wx2 su 2 Ohm - Pagina 2 APart-CHAMP-ONE-SLV_b3

Altro bombardone in classe D DAP-2100  1260Wx2 su 2 Ohm - Pagina 2 247682

Ammazza quanto è bello il cham one slv.
Costa anche "poco", è senza ventola, e c'ha pure tanta ciccia (400w/8=hm) cazpita.
Se suona anche bene...
Che dici sarebbe eventualmente un buon sostituto dell'ottimo ECI-3 ?
freedo
freedo
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 215
Impianto : Sony TA-F555 es2, Werner turner T-1301, Werner cassette deck PC-1301, Onkyo DV-SP501, Dynaudio 1.3 se, Electrocompaniet ECI-3, Cec TL51 transport, XiangSheng DA02A, cavi impastati a mano.

Messaggio Da freedo 25th Luglio 2011, 20:44

sorry per queste diffusori
http://www.dynaudio.com/eng/archive/lines/contour/contour1_3se.php
freedo
freedo
Affezionato
Affezionato

Impianto : Sony TA-F555 es2, Werner turner T-1301, Werner cassette deck PC-1301, Onkyo DV-SP501, Dynaudio 1.3 se, Electrocompaniet ECI-3, Cec TL51 transport, XiangSheng DA02A, cavi impastati a mano.

Messaggio Da Corsaro 25th Luglio 2011, 20:55

freedo ha scritto:sorry per queste diffusori
la dinamite.. Laughing ..li ho avuti e li facevo andare con electrocompaniet ec1 se nn ricordo male e andavano molto bene....ma nn credo lo facciano ancora...
Corsaro
Corsaro
Membro di riguardo
Membro di riguardo

-Powersoft digam 2002
-SSL Mynx XR425 eq

Messaggio Da freedo 25th Luglio 2011, 21:16

Corsaro ha scritto:
la dinamite.. Laughing ..li ho avuti e li facevo andare con electrocompaniet ec1 se nn ricordo male e andavano molto bene....ma nn credo lo facciano ancora...

Ciao Corsaro
ECI-1 non lo fanno piu (scusa ma c'ho il portatile di mia moglie e non ci capico una minchia con la punteggiatura), ma non è quellonil problema...
Io sono comunque contento del mio impianto, bisogna anche avere un certo senzo coune, io acolto in una stanza di 20mq e nella stessa è dove mangio...quindi...
Anche se ho fatto il massimo fino a quel punto, ho strippato casa da punta a punta per pasare un cavo dedicato solo per l'impianto hi-fi.
Comunque per nel mio caso non si tratta di perseguire un ampli o l'altro, è piu un gioco per cercare di affinare il piu possibile.
Purtroppo o per fortuna sono un poveraccio con le orecchie da miglionario.
freedo
freedo
Affezionato
Affezionato

Messaggio Da Corsaro 25th Luglio 2011, 21:22

freedo ha scritto:
Corsaro ha scritto:

Ciao Corsaro
ECI-1 non lo fanno piu (scusa ma c'ho il portatile di mia moglie e non ci capico una minchia con la punteggiatura), ma non è quellonil problema...
Io sono comunque contento del mio impianto, bisogna anche avere un certo senzo coune, io acolto in una stanza di 20mq e nella stessa è dove mangio...quindi...
Anche se ho fatto il massimo fino a quel punto, ho strippato casa da punta a punta per pasare un cavo dedicato solo per l'impianto hi-fi.
Comunque per nel mio caso non si tratta di perseguire un ampli o l'altro, è piu un gioco per cercare di affinare il piu possibile.
Purtroppo o per fortuna sono un poveraccio con le orecchie da miglionario.

i tuoi diffusori mi piacevano molto e ricordo che avevo messo dei cavi di potenza kimber trovati usati ed erano migliorati moltissimo
Corsaro
Corsaro
Membro di riguardo
Membro di riguardo

-Powersoft digam 2002
-SSL Mynx XR425 eq

Messaggio Da freedo 25th Luglio 2011, 21:57

io ho sei cavi di cavo cat5 da 4 coppie intrecciati, non sono malaccio
freedo
freedo
Affezionato
Affezionato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

- Argomenti simili