Scythe 2100 o 3000
4 partecipanti
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe T/D :: Altri chip in classe T/D
Pagina 1 di 1
Scythe 2100 o 3000
Ciao a tutti, sono nuovo in questa sezione del forum...
Ora qui cerco qualche consiglio riguardo ad un semplice impiantino.
Allora premesse: budget limitato, soggiorno di circa 30 metri quadrati ed abito in condominio e per
ultimo spazio ridotto dove mettere il tutto...
Come vedete ho molti paletti e x cui avevo pensato ad assiemare:
Ampli Sythe sdar 2100 rev B (o al limite il 3000)
Casse scythe Kro craft
Giradischi Denon DP 29F
Lettore CD portatile Sony già in mio possesso da collegare ald uno dei due scythe tramite jack 3.5
Così con poco più di 300 euro dovrei avere tutto quello
che mi serve.
Ora vorrei sapere da chi ne sa più di me se un assieme del genere può essere qualcosa di decente in considerazione dei paletti iniziali e poi vorrei capire se. i 10 watt del piccolo scythe 2100 con relative casse sono sufficienti per un ascolto in un soggiorno di 30 metri (e ripeto x di più in condominio) quadrati oppure sarebbe meglio il fratello maggiore (il 3000...)?
Di quest'ultimo ho sentito che l'ascolto tramite cuffia è peggiore del 2100, volevo sapere se è qlc di sensibile oppure se la qualità rimane cmq abb alta.
Grazie x le risposte
Little
Ora qui cerco qualche consiglio riguardo ad un semplice impiantino.
Allora premesse: budget limitato, soggiorno di circa 30 metri quadrati ed abito in condominio e per
ultimo spazio ridotto dove mettere il tutto...
Come vedete ho molti paletti e x cui avevo pensato ad assiemare:
Ampli Sythe sdar 2100 rev B (o al limite il 3000)
Casse scythe Kro craft
Giradischi Denon DP 29F
Lettore CD portatile Sony già in mio possesso da collegare ald uno dei due scythe tramite jack 3.5
Così con poco più di 300 euro dovrei avere tutto quello
che mi serve.
Ora vorrei sapere da chi ne sa più di me se un assieme del genere può essere qualcosa di decente in considerazione dei paletti iniziali e poi vorrei capire se. i 10 watt del piccolo scythe 2100 con relative casse sono sufficienti per un ascolto in un soggiorno di 30 metri (e ripeto x di più in condominio) quadrati oppure sarebbe meglio il fratello maggiore (il 3000...)?
Di quest'ultimo ho sentito che l'ascolto tramite cuffia è peggiore del 2100, volevo sapere se è qlc di sensibile oppure se la qualità rimane cmq abb alta.
Grazie x le risposte
Little
littlejosh1976- Novizio
Numero di messaggi : 5
Provincia : MB
Impianto : (non specificato)
Re: Scythe 2100 o 3000
Con il 3000 investendo poco più di 30 euro supplementari ottieni molta più potenza e flessibilità, poi non ultimo il telecomando
p.cristallini- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3480
Provincia :
Impianto :- Spoiler:
- # 1 - Principale - Giradischi Rega P9 + Goldring 1042. Prephono Lehmann Black Cube SE. Lettore CD Meridian 506. PC + JRiver + interfaccia xmos Gustard U12 + DAC Aqvox USB 2 D/A MKII. Preamplificatore Docet Lector Zoe. Finale Adcom GFA-555MKII. Diffusori Magneplanar 2.7QR. Cavi segnale VDH, potenza TNT Triple T. Stanza della musica acusticamente ben trattata.
# 2 - Scrivania - PC + JRiver. Marantz CD-72SE. Dac/amp cuffia/pre Fiio K5 Pro. Amp Aiyima A07 TPA3255. Casse Lonpoo LP-42. Cuffia AKG K701.
# 3 - Casa campagna - Thorens TD166 MKV + Goldring 2200 + prephono Schiit Mani. Marantz CD-50. PC + JRiver + Arcam rDac. Amp Yarland FV 34A con KT88. Monovia artigianali con Audionirvana Super 8" Cast Frame BVR + tweeter e subwoofer post.
# Rip vinili con Sound Blaster X-Fi HD.
# In panchina altri oggetti...
per mia esperienza personale le kro kraft hanno bisogno di watt e per questo motivo andrei sul 3000.
non hai specificato se hai un pre phono , perchè sennò ti serve pure quello per fare suonare il gira della Denon.
non hai specificato se hai un pre phono , perchè sennò ti serve pure quello per fare suonare il gira della Denon.
homesick- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2607
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One
Solo 2 brevissimi commenti:
- il gira Denon in questione ha già un pre-phono integrato
- gli ampli Scythe, peraltro ottimi in particolare in rapporto al prezzo, non hanno mai brillato per qualità dell'uscita cuffia
- il gira Denon in questione ha già un pre-phono integrato
- gli ampli Scythe, peraltro ottimi in particolare in rapporto al prezzo, non hanno mai brillato per qualità dell'uscita cuffia
p.cristallini- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3480
Provincia :
Impianto :- Spoiler:
- # 1 - Principale - Giradischi Rega P9 + Goldring 1042. Prephono Lehmann Black Cube SE. Lettore CD Meridian 506. PC + JRiver + interfaccia xmos Gustard U12 + DAC Aqvox USB 2 D/A MKII. Preamplificatore Docet Lector Zoe. Finale Adcom GFA-555MKII. Diffusori Magneplanar 2.7QR. Cavi segnale VDH, potenza TNT Triple T. Stanza della musica acusticamente ben trattata.
# 2 - Scrivania - PC + JRiver. Marantz CD-72SE. Dac/amp cuffia/pre Fiio K5 Pro. Amp Aiyima A07 TPA3255. Casse Lonpoo LP-42. Cuffia AKG K701.
# 3 - Casa campagna - Thorens TD166 MKV + Goldring 2200 + prephono Schiit Mani. Marantz CD-50. PC + JRiver + Arcam rDac. Amp Yarland FV 34A con KT88. Monovia artigianali con Audionirvana Super 8" Cast Frame BVR + tweeter e subwoofer post.
# Rip vinili con Sound Blaster X-Fi HD.
# In panchina altri oggetti...
Ciao,
non ho il pre phono per questo avevo considerato il Denon che ho visto dalle caratteristiche averlo integrato.
Certo considerando la maggior potenza, flessibilità e telecomando: 30 euro in più valgono la pena di essere spesi.
Ma comunque l'ascolta tramite cuffia è lo stesso godibile anche se la qualità degli Scythe dite che non sia eccelsa in questo? Naturalmente considerando anche l'acquisto di cuffie di un certo livello.
Grazie
non ho il pre phono per questo avevo considerato il Denon che ho visto dalle caratteristiche averlo integrato.
Certo considerando la maggior potenza, flessibilità e telecomando: 30 euro in più valgono la pena di essere spesi.
Ma comunque l'ascolta tramite cuffia è lo stesso godibile anche se la qualità degli Scythe dite che non sia eccelsa in questo? Naturalmente considerando anche l'acquisto di cuffie di un certo livello.
Grazie
littlejosh1976- Novizio
littlejosh1976 ha scritto:
Ci sono i denon pma 520 @ 165 euro su amazon.de.
Se li cerchi usati li trovi anche intorno ai 100..
R!ck- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------
R!ck ha scritto:littlejosh1976 ha scritto:
Ci sono i denon pma 520 @ 165 euro su amazon.de.
Se li cerchi usati li trovi anche intorno ai 100..
quoto in tutto rick e più o meno alle stessa cifra trovi sul mercatino il pma710 di Luca.
per quanto riguarda il gira , ho capito che lo devi prendere ancora.
ma quanti lp possiedi ?
perchè se devi partire da zero lascerei perdere il gira e mi concentrei solo su ampli e casse e con l'uscita cuffie di un denon inizi già a ragionare.
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One
Per diverse ragioni ho un bel pò di LP di cui tanti mai ascoltati!
Fate conto che ad oggi io ascolto musica tramite mp3 o le casse schife del pc, per cui la qualità a cui sono abituato è bassa.
Lo so che potrei prendere qlc di usato con poco più xrò mi sembra di inseguire così qlc di cui non ho bisogno. Vorrei entrare timidamente nel mondo della musica ascoltata in un certo modo e poi magari migliorarmi in futuro. Magari scopro che certe cose non fanno x me.
Sapete comprando Scythe ho tutto a disposizione, cavi compresi, e x uno come me che non se ne intende ê un aiuto.
Ma dite che l'ascolto tramite cuffia dagli Scythe è veramente pessimo?
Fate conto che ad oggi io ascolto musica tramite mp3 o le casse schife del pc, per cui la qualità a cui sono abituato è bassa.
Lo so che potrei prendere qlc di usato con poco più xrò mi sembra di inseguire così qlc di cui non ho bisogno. Vorrei entrare timidamente nel mondo della musica ascoltata in un certo modo e poi magari migliorarmi in futuro. Magari scopro che certe cose non fanno x me.
Sapete comprando Scythe ho tutto a disposizione, cavi compresi, e x uno come me che non se ne intende ê un aiuto.
littlejosh1976- Novizio
littlejosh1976 ha scritto:Per diverse ragioni ho un bel pò di LP di cui tanti mai ascoltati!
dipende dalle cuffie che hai , a proposito di che cuffie stiamo parlando ?
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One
Che cuffie suggerisci?
littlejosh1976- Novizio
littlejosh1976 ha scritto:
Lo so che potrei prendere qlc di usato con poco più xrò mi sembra di inseguire così qlc di cui non ho bisogno.
Veramente penso che un denon 520 ( o il 710 usato) il minimo indispensabile per sentire la musica ascoltata in un "certo modo".
Insomma per me conviene partire da un'oggetto con un minimo di versatilità specialmente all'inizio.
Probabilmente non lo cambierai più proprio perchè le tue aspettative sono basse.
R!ck- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------
littlejosh1976 ha scritto:Che cuffie suggerisci?
piccolo josh
se posso essere franco vedo in te la frenesia di chi vuole iniziare ma che sta cercando di mettere troppa carne al fuoco.
l'unico punto fermo che hai sono una collezione di dischi , presumo ereditata.
spero che i dischi siano qualche centinaio , se fossero poche decine , personalmente dovessi iniziare da zero
venderei la collezione e comincerei a costruire l'impianto lasciando da parte l'analogico.
volendo invece cmq salvare i dischi , prenderei un ampli in classe ab come quelli segnalati , denon , ma anche di altri marchi storici , marantz , nad ecc , magari un bell'usato recente che abbia sia il pre phono che l'uscita cuffie.
a quel punto per il gira potresti scegliere nel mare magnum dell'usato , ma qui mi fermo per suggerimenti chiedi a Valterneri del forum restando nel budget fissato per il denon , trovando con un colpo di fortuna un prodotto superiore.
per quanto concerne le cuffie , visto che useresti l'uscita dell'ampli devi scegliere un modello a bassa impedenza , leggi un valore in ohm basso , per intenderci sotto i 60 ohm , ma ad esempio con le mie sennhesier hd380 che dichiarano 90 ohm e l'uscita cuffie del mio precedente yamaha as500 riuscivo ad avere sessioni di ascolto lunghe senza affaticarmi.
per il modello dipende da quanto vuoi spendere e da che genere di musica ascolti , considera che le cuffie molto più dei diffusori caratterizzano il suono in maniera marcata, infatti spesso i cuffiofili , anche qui nel forum non si limitano ad averne una , ma le accumulano in serie
per i modelli ti invito a farti una lettura nella sezione cuffie , ne avrai per giorni interi.
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One
Grazie, ma chiedermi di vendere le mie poche decine di dischi.. non lo farei mai!!!
Vorrei solo impressioni e consigli su chi già possiede i dispositivi che vorrei acquistare per capire se fanno al caso mio.
Vorrei solo impressioni e consigli su chi già possiede i dispositivi che vorrei acquistare per capire se fanno al caso mio.
littlejosh1976- Novizio
Argomenti simili
» Scythe Kama bay amp 3000
» Scythe Kama Bay: 2100 vs 1000
» Scythe Kama Bay AMP PRO SDAR-3000
» Scythe SDAR-3000 Amplifier
» Vendo Sdar 2100 + Sdar 3000 + Kro Craft rev b + Cambridge S70
» Scythe Kama Bay: 2100 vs 1000
» Scythe Kama Bay AMP PRO SDAR-3000
» Scythe SDAR-3000 Amplifier
» Vendo Sdar 2100 + Sdar 3000 + Kro Craft rev b + Cambridge S70
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe T/D :: Altri chip in classe T/D
Pagina 1 di 1