T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

E insomma? Come devono essere fatti 'sti cavi di potenza?

+12
danilopace
MASSIMILIANO PRIVITERA
emmeci
Stefano.F
H. Finn
valvolas
sonic63
vds
Marco Ravich
DACCLOR65
cucicu
simonluka
16 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

E insomma? Come devono essere fatti 'sti cavi di potenza?  - Pagina 3 Empty Re: E insomma? Come devono essere fatti 'sti cavi di potenza?

Messaggio Da Marco Ravich Gio 11 Ago 2011 - 8:37

cucicu ha scritto:ho provato a ppena ora a twistare i 2 sat per diffusore (non ti dico per fare la stessa twistatura sui 2 cavi E insomma? Come devono essere fatti 'sti cavi di potenza?  - Pagina 3 337288 ), mantenendone sempre 1 per polarità, ma mi sa che il risultato non cambia, si asciuga totalmente la gamma bassa.....ma perché???
Il risutato cambia eccome, l'hai appena detto (si asciuga totalmente la gamma bassa) !!!

Questo proprio perché la twistatura funge da filtro "passa alto": nelle telecomunicazioni ha senso per tagliare il rumore di fondo ma nell'audio no, ecco perché i cat5 sono assolutamente inadatti in questo settore.

Mi sembra invece molto strano che i sat - essendo di geometria "flat", cioè dritti - facciano la stessa cosa (io, nel mio impianto, non ho notato perdita sui bassi, anzi): a questo punto proverei a scalzare e sguainare.

Però, come dicevo in un'altro 3ad a me piacerebbe adottare delle misure strumentali rispetto al nostro orecchio (che, come ben sappiamo, è soggetto al fenomeno della psicoacustica), altrimenti richiamo di non "vedere" la verità.
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 6055
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12600 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

https://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

E insomma? Come devono essere fatti 'sti cavi di potenza?  - Pagina 3 Empty Re: E insomma? Come devono essere fatti 'sti cavi di potenza?

Messaggio Da emmeci Gio 11 Ago 2011 - 8:39

valvolas ha scritto:Sarebbe interessante capire se erano proprio quelli (non i soliti azzurrini che sono piu fini e NON twistati) e come li hai collegati (18 piu 18??) perchè credo faccia la differenza.Paradossalmente a me sembravano troppo ''luminosi'' sugli alti e scarsi di bassi pero' come ti ho detto prima mi sono fermato ad un vecchio valvolare di potenza

Very Happy Ma... a meno che qualcuno non si sia divertito a colorarmeli ed intrecciarmeli uno a uno quelli sono! Ne ho maneggiati tanti per lavoro, so' di cosa stiamo parlando Wink . La prova l'ho fatta seguendo le indicazioni per il TNT Sonus Flatter, quindi alternando i fili conduttori da intrecciare insieme. Ripeto... l'esperienza "Zen" di spellare ed intrecciare tutti quei fili è stata di un "certo valore" il risultato assolutamente no! Probabilmente si tratta di un cavo con una elevata capacità e quindi non adatto a tutte le configurazioni, per curiosità se riesco a farmi prestare uno strumento faccio qualche misura.
Ciao Mauro
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Messaggio Da cucicu Gio 11 Ago 2011 - 9:40

Marco Ravich ha scritto:
cucicu ha scritto:ho provato a ppena ora a twistare i 2 sat per diffusore (non ti dico per fare la stessa twistatura sui 2 cavi E insomma? Come devono essere fatti 'sti cavi di potenza?  - Pagina 3 337288 ), mantenendone sempre 1 per polarità, ma mi sa che il risultato non cambia, si asciuga totalmente la gamma bassa.....ma perché???
Il risutato cambia eccome, l'hai appena detto (si asciuga totalmente la gamma bassa) !!!

Questo proprio perché la twistatura funge da filtro "passa alto": nelle telecomunicazioni ha senso per tagliare il rumore di fondo ma nell'audio no, ecco perché i cat5 sono assolutamente inadatti in questo settore.

Mi sembra invece molto strano che i sat - essendo di geometria "flat", cioè dritti - facciano la stessa cosa (io, nel mio impianto, non ho notato perdita sui bassi, anzi): a questo punto proverei a scalzare e sguainare.

Però, come dicevo in un'altro 3ad a me piacerebbe adottare delle misure strumentali rispetto al nostro orecchio (che, come ben sappiamo, è soggetto al fenomeno della psicoacustica), altrimenti richiamo di non "vedere" la verità.

se leggi 3-4 messaggi sopra, avevo scritto che anche con la soluzione 1 per polo non twistata ma con i sat collegati senza toccare nulla, avevo la stessa perdita in gamma bassa.

a questo punto forse è il cavo di sezione inadatta (troppo sottile il core)....

consiglio: se i 2 sat twistati li spostassi su un singolo polo così da usarne una coppia twistata per polo, l'effetto passa-alto della twistatura rimarrebbe?
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 5986
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Messaggio Da cucicu Gio 11 Ago 2011 - 10:22

invece di andare al mare Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad ho sciolto la twistatura e sto provando ad ascoltare con 1 sat per polo, ma ho unito il core dei due sat e li ho messi nel + e le 2 calze e li ho messi nel - e va molto meglio.
penso che terrò questa configurazione per adesso, mi sembra molto equilibrata
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 5986
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Messaggio Da valvolas Gio 11 Ago 2011 - 18:55

emmeci ha scritto:
valvolas ha scritto:Sarebbe interessante capire se erano proprio quelli (non i soliti azzurrini che sono piu fini e NON twistati) e come li hai collegati (18 piu 18??) perchè credo faccia la differenza.Paradossalmente a me sembravano troppo ''luminosi'' sugli alti e scarsi di bassi pero' come ti ho detto prima mi sono fermato ad un vecchio valvolare di potenza

Very Happy Ma... a meno che qualcuno non si sia divertito a colorarmeli ed intrecciarmeli uno a uno quelli sono! Ne ho maneggiati tanti per lavoro, so' di cosa stiamo parlando Wink . La prova l'ho fatta seguendo le indicazioni per il TNT Sonus Flatter, quindi alternando i fili conduttori da intrecciare insieme. Ripeto... l'esperienza "Zen" di spellare ed intrecciare tutti quei fili è stata di un "certo valore" il risultato assolutamente no! Probabilmente si tratta di un cavo con una elevata capacità e quindi non adatto a tutte le configurazioni, per curiosità se riesco a farmi prestare uno strumento faccio qualche misura.
Ciao Mauro

Con le prove si possono avere dei valori oggettivi,io so di avere un gap audio sulle basse,in pratica nn ne sento un range ma cmq NON li ho alternati tra loro,ho lasciato le coppie cosi come erano dividendo banalmente esattamente a metà da sx a dx in due polarita',la differenza potrebbe essere questa,tieni presente pero' che ho provato su una ''macchina'' un po anoamala che è il geloso mono di potenza,e con una tratta brevissima
ps sono un po matto,ma fino a un certo punto,se li twistavo uno per uno andavo alla neuro,altro che monastero zen Smile
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 5253
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Messaggio Da emmeci Gio 11 Ago 2011 - 19:07

valvolas ha scritto:
emmeci ha scritto:

Ciao Mauro

Con le prove si puo' avere dei valori oggettivi,io cmq NON li ho alternati tra loro,ho lasciato le coppie cosi come erano dividendo banalmente esattamente a metà da sx a dx in due polarita',la differenza potrebbe essere questa,tieni presente pero' che ho provato su una ''macchina'' un po anoamala che è il geloso mono di potenza,e con una tratta brevissima
ps sono un po matto,ma fino a un certo punto,se li twistavo uno per uno andavo alla neuro,altro che monastero zen Smile

Laughing Mbe... un po' da Monstero siamo... in fondo! Hehe Comunque il brutto di questi cavi è che tutti i fili che seguono una geometria alternata di intrecciato con tratti lineari e sono "compattati dentro una guaina di plastica trasparente... noiosissima! Di certo la lunghezza conta tantissimo, io ne ho realizzati un paio da 4 m. perchè li volevo provare con le casse in salone e i risultati... te li ho detti! Magari col fresco provo a cambiare configurazione facendo la divisione che hai detto. Ne l frattempo se qualcuno in zona li volesse provare... glie li cedo volentieri, cosi libero un po' di spazio! Glasses

Ciao Mauro
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Messaggio Da valvolas Gio 11 Ago 2011 - 20:54

Per i flat prova a lasciarli separati brutalmente senza intrecciare tra loro le polarità,io ho fatto 18 +18 lasciati fisicamente appaiati e mi sembravano troppo luminosi,forse facendo un 36 piu 36...Cmq a parte i cavi di alimentazione non twisto niente,solo il cat5 twistato mi ha portato qlc miglioramento,rispetto all'uso singolo (a mio parere soggettivo naturalmente).
Anche io penso che ci sia qlc che nn va nella sezione di quel sat,ormai ne commercializzano diversi tipi e la tentazione di farli fini x entrare nelle tubazioni (per gli antennisti) è sempre forte,forse irrobustendo la sezione raddoppiandoli (2 core x polarità) o usando uno piu spesso aiuti i bassi....Personalmente la calza la lascerei appesa e userei solo i core,nella potenza (a meno di situazioni eccezionali causa EMI o noise) non mi pare utile usare schermi.
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

E insomma? Come devono essere fatti 'sti cavi di potenza?  - Pagina 3 Empty Dunque...

Messaggio Da simonluka Sab 13 Ago 2011 - 11:46

Dunque ragazzi, ho letto quasi tutto ma adesso sto ancora più incasinato di prima con le idee Orrified
Vi pongo una domanda veloce veloce (nun me menate però lol! ): Ma se io prendo uno spezzone di cavo sat, lo divido in 4 pezzi uguali (due per diffusore) e collego L/R di ogni diffusore a L/R dell'ampli semplicemente usando il "filo centrale" e, quindi, utilizzando uno spezzone per canale?
Spero di essermi spiegato
simonluka
simonluka
Artista/Cantante
Artista/Cantante

Numero di messaggi : 528
Provincia : Allegro
Occupazione/Hobby : Musicista
Impianto : https://www.youtube.com/watch?v=vOzeOZKeKTQ

https://www.youtube.com/watch?v=vOzeOZKeKTQ

Messaggio Da Marco Ravich Sab 13 Ago 2011 - 12:56

simonluka ha scritto:Ma se io prendo uno spezzone di cavo sat, lo divido in 4 pezzi uguali (due per diffusore) e collego L/R di ogni diffusore a L/R dell'ampli semplicemente usando il "filo centrale" e, quindi, utilizzando uno spezzone per canale?

...un solo spezzone per POLO (2 spezzoni per diffusore/canale).

Comunque sì, va bene: prova e dacci le tue impressioni.
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Messaggio Da simonluka Sab 13 Ago 2011 - 13:58

Si esatto, era quello che volevo dire Wink
Quindi la "massa" (ossia la carta argentata in cui è avvolto il cavo internamente) la tolgo tranquillamente?
Vorrei fare una prova anche con una cavo elettrico quadripolare, incrociando i fili opposti. Ma mi pare di capire che sia meglio andare direttamente sul primo (con cavo sat)...
simonluka
simonluka
Artista/Cantante
Artista/Cantante

Messaggio Da Marco Ravich Sab 13 Ago 2011 - 19:39

Guarda dire cos'è meglio è sempre andare a finire sul discorso del gusto personale... (per questo aspetto delle misure scientifiche prima di sentenziare).

Io, fra tutto quello che ho sentito, al momento trovo il sat la miglior scelta (va detto che uso 2 sat per polo, 4 spezzoni per diffusore... l'idea è arrivare a 6 con cross attivo) per prezzo/qualità/semplicità.

Il bello di quest'hobby è che si può sperimentare senza svenarsi !
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Messaggio Da simonluka Sab 13 Ago 2011 - 20:47

Marco Ravich ha scritto:
Il bello di quest'hobby è che si può sperimentare senza svenarsi !

Giusto! Beer
simonluka
simonluka
Artista/Cantante
Artista/Cantante

Messaggio Da valvolas Sab 13 Ago 2011 - 20:50

simonluka ha scritto:Si esatto, era quello che volevo dire Wink
Quindi la "massa" (ossia la carta argentata in cui è avvolto il cavo internamente) la tolgo tranquillamente?
Vorrei fare una prova anche con una cavo elettrico quadripolare, incrociando i fili opposti. Ma mi pare di capire che sia meglio andare direttamente sul primo (con cavo sat)...
Io la calza del sat non la collegherei eventuale schermatura idem (che poi di solito sono collegate se ci sono tt e due),lascerei il punto caldo (il filo core) per ogni polarità e basta.Il cavo elettrico da 4 mi pare sia un progettino TNT e bisogna usare il cavo già twistato dentro e unire i 2 fili che ''si guardano in faccia'' x aumentare sezione e potenza supportabile 1 coppia al positivo e l'altra al negativo,c'e' gente che si trova bene con questo cavo,secondo me va bene se hai tanta potenza nell'ampli e/o tratte ''kilometriche'',io l'avevo fatto su un mono di potenza e funzionava bene la cosa,ma li nn c'era da avere molte pretese acustiche,bastava che pompasse senza prblm
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Messaggio Da simonluka Sab 13 Ago 2011 - 21:25

Ok, proverò pure questo.
Il problema è che il mio attuale ampli Yamaha (un vecchio ampli per H.T. che presto sostituirò) ha i connettori per le main fatti come una sorta di "pomello avvitante". Cioè si svita, si infila il cavo al centro e quindi si riavvita. In questo modo il filo rimane stretto nel connettore. Il problema è che il cavo di rame del cavo sat non rimane bloccato (che sia troppo sottile?). Qiundi sono costretto a collegarlo di lato, ovvero svitando il connettore, si crea uno spazio tra la vite centrale (dove si avvita il pomello) ed il pomello stesso. A mano a mano che vado ad avvitarlo, il pomello si "avvicina" al corpo dell'ampli e quindi il cavo rimane "incastrato". Solo che non mi pare una bella soluzione...
simonluka
simonluka
Artista/Cantante
Artista/Cantante

Messaggio Da sonic63 Sab 13 Ago 2011 - 21:55

valvolas ha scritto:
Il cavo elettrico da 4 mi pare sia un progettino TNT e bisogna usare il cavo già twistato dentro e unire i 2 fili che ''si guardano in faccia'' x aumentare sezione e potenza supportabile 1 coppia al positivo e l'altra al negativo,c'e' gente che si trova bene con questo cavo,secondo me va bene se hai tanta potenza nell'ampli e/o tratte ''kilometriche'',io l'avevo fatto su un mono di potenza e funzionava bene la cosa,ma li nn c'era da avere molte pretese acustiche,bastava che pompasse senza prblm

Usare un cavo quadripolare unendo i cavi opposti è un metodo vecchio come il cucco, serve a diminuire resistenza( ed è sempre un vantaggio sia con basse che con alte potenze) e induttanza, che sono le uniche due cose che contano:
bassa (o meglio bassissima) resistenza per i bassi e bassa induttanza per gli alti.
La capacità è il parametro che conta meno, a meno che non si usino cavi con capacità non bassa ( in genere quelli schermati), e allora può anche provocare instabilità dell'amplificatore.

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 5402
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Messaggio Da valvolas Sab 13 Ago 2011 - 22:12

simonluka ha scritto:Ok, proverò pure questo.
Il problema è che il mio attuale ampli Yamaha (un vecchio ampli per H.T. che presto sostituirò) ha i connettori per le main fatti come una sorta di "pomello avvitante". Cioè si svita, si infila il cavo al centro e quindi si riavvita. In questo modo il filo rimane stretto nel connettore. Il problema è che il cavo di rame del cavo sat non rimane bloccato (che sia troppo sottile?). Qiundi sono costretto a collegarlo di lato, ovvero svitando il connettore, si crea uno spazio tra la vite centrale (dove si avvita il pomello) ed il pomello stesso. A mano a mano che vado ad avvitarlo, il pomello si "avvicina" al corpo dell'ampli e quindi il cavo rimane "incastrato". Solo che non mi pare una bella soluzione...
si puo' fare qlc accrocchio usando connettori maschi/a forcina ,magari dorati (ho dei dubbi sulla utilità della doratura cmq per correttezza li cito) e lavorando di saldatore al fine di fermare il cavo,certo qlc purista dirà che apporta attenuazione etc...e forse ha ragione ma nn essendoci altre soluzioni ragionevoli....
Sull'uso dei sat e dei cat5 sono teoricamente poco convinto,ma alla luce dei fatti sembrano essere al momento le soluzioni che danno migliori risultati ,per quei misteri per cui ci dovrebbe essere ancora Tesla a spiegarli,li ho collegati anche io e anche twistati,che di mio sono contrario alla twistatura dei cavi NON di alimentazione x motivi ideologici Hehe Vediamo se qlc di noi si inventa una soluzione migliore,siamo una fucina di trovate Idea
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Messaggio Da Marco Ravich Dom 14 Ago 2011 - 9:41

simonluka ha scritto:Il problema è che il mio attuale ampli Yamaha (un vecchio ampli per H.T. che presto sostituirò) ha i connettori per le main fatti come una sorta di "pomello avvitante". [..] Solo che non mi pare una bella soluzione...
Sì, conosco quegli attacchi, li ho sulle amate Infinity RSIII !

Per curiosità, che ampli Yamaha hai (modello) ?

Declinando ogni responsabilità, potresti provare a sostituirgli i connettori (o con dei sat - se pensi che i cavi ti soddisfino - oppure con altri più "standard").

valvolas ha scritto:Sull'uso dei sat e dei cat5 sono teoricamente poco convinto,ma alla luce dei fatti sembrano essere al momento le soluzioni che danno migliori risultati
Sui cat5 sono - diventato - contrario (proprio per la twistatura), preferisco nettamente i sat.

Poi c'è da vedere come cavi per il trasporto di segnali ad altissima frequenza (MHz) si comportano su quelle basse (Hz).

Ribadisco che servirebbe una misura strumentale (spettrografo ?) per confermare quali frequenze attenuano o lasciano passare inalterate.
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Messaggio Da simonluka Dom 14 Ago 2011 - 9:56

Grazie a tutti per i consigli! Ok
Adesso vedrò il da farsi.

@ Marco: l'Ampli è un HTR-5230RDS
simonluka
simonluka
Artista/Cantante
Artista/Cantante

Messaggio Da Marco Ravich Dom 14 Ago 2011 - 10:15

simonluka ha scritto:l'Ampli è un HTR-5230RDS
Ah, quindi obsoleto non vintage.

Io invece ho un A-760 modificato (non abbastanza, IMHO)

Comunque sarebbe interessante usare 'sti HT per fare multiamplificazione (io ho un combo samsung con decoder integrato, purtroppo)...

EDIT: vedo che il tuo ha anche gli ingressi separati... interessante, fammi sapere se hai intenzione di disfartene quando lo sostituirai.
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Messaggio Da simonluka Dom 14 Ago 2011 - 10:40

Si, in effetti è vecchiotto. Ma anche se può sembrare assurdo, ho fatto alcune comparazioni con altri ampli (Harman Kardon e Denon) più recenti e a me piace mooolto di più il mio Surprised (prove eseguite con diffusori Chario Delphinus)
Anche se meno "potente", il suono mi risulta più definito, soprattutto nella parte bassa (probabilmente dipende dai diffusori utilizzati). Stessa sensazioni l'ho avuta con altro ampli HT della Yamaha ma molto più recente (devo chiedere ad un mio amico il modello preciso). Insomma pare che questi ampli diano il meglio con diffusori generosi nella parte dai 300Hz in giù.
Ceeto è che sono in procinto di cambiare tutto l'impianto, ma non so assoutamente quanto potrebbe valere il mio (nel caso decidessi di darlo via). Magari puoi aiutarmi tu in questo senso, che magari sei più informato sui valori di mercato.
Ciao!

simonluka
simonluka
Artista/Cantante
Artista/Cantante

Messaggio Da MASSIMILIANO PRIVITERA Dom 21 Ago 2011 - 19:25

il problema è sempre lo stesso.... Sad Sad
un cavo da ... uno toglie....uno attenua le alte frequenze uno le basse è una questione di equilibrio e/o prove...... io ,ad esempio , ho optato per un mix , precisamente cavo trifase detto "quadripolare" per le basse frequenze e un cavo "Supra mm 2.5" per gli alti Surprised Surprised Surprised
al momento è quello che mi soddisfa....in futuro !!!! Crazy Crazy
MASSIMILIANO PRIVITERA
MASSIMILIANO PRIVITERA
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 537
Provincia : STRESSATO
Impianto : Forse!!!

Messaggio Da danilopace Mar 15 Gen 2013 - 13:56

Scusate se riprendo il thread sull'argomento, già ampiamente sviscerato.
Mi sembra di aver capito che una buona soluzione, forse non la migliore, ma comunque buona, è quella di utilizzare due mandate di cavo sat per ogni diffusore, quindi uno per il polo + ed uno per il -, paralleli tra loro e non twistati (soluzione semplice, veloce ed economica).
Secondo voi il cavo tipo RG59 può andare bene??

Grazie a tutti

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1544
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da MASSIMILIANO PRIVITERA Mar 15 Gen 2013 - 21:25

Io, dopo vari test di cavi di ogni genere , ho trovato la pace dei sensi con questo:
http://www.audiospares.com/product.php?productid=2017&cat=32&page=1 ci sono di varie misure.
MASSIMILIANO PRIVITERA
MASSIMILIANO PRIVITERA
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Messaggio Da flovato Mar 15 Gen 2013 - 21:34

MASSIMILIANO PRIVITERA ha scritto:Io, dopo vari test di cavi di ogni genere , ho trovato la pace dei sensi con questo:
http://www.audiospares.com/product.php?productid=2017&cat=32&page=1 ci sono di varie misure.

Ottima segnalazione, prezzo in piena classe T. Ok
Dove lo hai preso, qui nel sito che hai postato ?

Devo averlo già scritto da qualche parte ma non capisco perché costruire qualcosa che si puó comprare a basso prezzo con garanzia di buon funzionamento.
Qed, Supra, Audioquest, Kimber etc. tutti cavi economici e bensuonati, i cavi Sat li hanno fatti per altri scopi, capisco se il risparmio fosse stratosferico ma stiamo parlando di costi praticamente equivalenti.

Se poi lo fate per giocare allora alzo le mani. Smile
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Messaggio Da MASSIMILIANO PRIVITERA Mer 16 Gen 2013 - 6:57

[quote="flovato"]
MASSIMILIANO PRIVITERA ha scritto:Io, dopo vari test di cavi di ogni genere , ho trovato la pace dei sensi con questo:

Ottima segnalazione, prezzo in piena classe T. Ok
Dove lo hai preso, qui nel sito che hai postato ?

Devo averlo già scritto da qualche parte ma non capisco perché costruire qualcosa che si puó comprare a basso prezzo con garanzia di buon funzionamento.
Qed, Supra, Audioquest, Kimber etc. tutti cavi economici e bensuonati, i cavi Sat li hanno fatti per altri scopi, capisco se il risparmio fosse stratosferico ma stiamo parlando di costi praticamente equivalenti.

Si, comprato proprio dal sito postato .Sono seri e veloci....cavo ben suonante Ok Ok

MASSIMILIANO PRIVITERA
MASSIMILIANO PRIVITERA
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

- Argomenti simili