AUDIO TECHNICA AT 95 E
+35
hotube
MercedesLTD
beppe61
enrico massa
germolo
solitario
chopper77
crazyforduff
scaraz
ITACA
Alessandro LXIV
missione antifessi
diechirico
alfarome
sergio_s
macmax
Stentor
Albert^ONE
fenriz
Gervasutti
Gio.audio-88
fritznet
Vintage
carlainz
poeta_m1
ZuL
MDT360
lo1979
Albers
Ivan
ingemar
cucicu
Edoardo
MaurArte
Mantis-89
39 partecipanti
Pagina 1 di 7
Pagina 1 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
AUDIO TECHNICA AT 95 E
Si trovano in giro molti pareri positivi su questa testina e volevo quindi prenderne una su eBay, ho notato però lo stesso venditore proporla a due prezzi differenti e dato che non capisco il tedesco (e con il traduttore non si capisce) non riesco a capire le differenze tra le due "versioni":
http://www.ebay.it/itm/150660306348
Chi mi illumina?
Grazie
Chi mi illumina?
Grazie
Mantis-89- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1603
Impianto : *
Re: AUDIO TECHNICA AT 95 E
Una ne fanno...mistero.
http://www.audiotechnicashop.com/index.php?route=product/product&path=49&product_id=110
http://www.audiotechnicashop.com/index.php?route=product/product&path=49&product_id=110
Lo so per quello non capisco XD
Cambia la descrizione, ma non si capisce... forse hanno sono produzioni recenti che suonano peggio?
Cambia la descrizione, ma non si capisce... forse hanno sono produzioni recenti che suonano peggio?
Mantis-89- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1603
Impianto : *
Io l'ho preso da quel rivenditore e devo dire che all'epoca faceva un prezzo solo....boh....comunque mi sembra persona seria..
Edoardo- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1213
Impianto :- Spoiler:
IMPIANTO PRINCIPALE
I:Amplificatore Naim Nait 5, CD Naim CD5i, PSU Naim Flatcap XS, giradischi Technics SL1200 MKII con Goldring 2300, Pre Phono Lehmann Black Cube, PC Compaq con HD Western Digital da 2 Terabyte, DAC ARCAM rDAC e Beresford Bushmaster, M2Tech Hiface II, cavi Mogami 2534 Naim SNAIC e Naim NACA5
Diffusori Klipsch Heresy III, Cuffie Beyerdynamic DT-990 Pro
IMPIANTI SECONDARI
II:Amplificatore NAD 352, CD NAD 525BEE, Sinto Pioneer F6MK2, Piastra cassette Akai GX75-MKII, cavi Gb&L e Supra Classic 6
III:Amplificatore KingRex T20+KingRex Pre+KingRex PSU, CD Harman Kardon HD750, Giradischi Project Debut Carbon con Ortofon Red, Pre-Phono Cambridge Audio 640P, cavi Mogami 2534 e Supra Classic 6.
IV: Amplificatore Yarland M34, CD Harman Kardon HD720, cavi Gb&L e Supra Classic 6.
Centralina TEC TC-616 che smista i tre impianti ai diffusori Ruark Prologue Reference One oppure Klipsch RB-81 su sostegni Norstone da 60 cm.
Anche io presa da lui ad un unico prezzo, mi pare sui 25€.....
cucicu- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5986
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000
AMPLI Marantz PM6006
DIFFUSORI Chario 523R
parrebbe che una è riserva speciale e l'altra no, ma mi pare abbastanza strano.
secondo voi varrebbe la pena provarla al posto di una rega elys 2 che, non essendo schermata, si acchiappa le interferenze del mio bel motore? come suono sarà tanto peggio?
secondo voi varrebbe la pena provarla al posto di una rega elys 2 che, non essendo schermata, si acchiappa le interferenze del mio bel motore? come suono sarà tanto peggio?
Di solito, che peso di lettura impostate per questa testina?
Ivan- Giovane Saggio del Forum
Numero di messaggi : 4915
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.
Ivan ha scritto:Di solito, che peso di lettura impostate per questa testina?
da manuale andrebbe tra 1,5g e 2,5. io con 1,5 mi trovo benissimo.
AMPLI Marantz PM6006
DIFFUSORI Chario 523R
Mantis-89 ha scritto:Si trovano in giro molti pareri positivi su questa testina e volevo quindi prenderne una su eBay, ho notato però lo stesso venditore proporla a due prezzi differenti e dato che non capisco il tedesco (e con il traduttore non si capisce) non riesco a capire le differenze tra le due "versioni":
Chi mi illumina?
Grazie
ciao, visti : il costo ed il compito cui è demandata, cioè quello di permettere l'ascolto dei vinili ed il tutto nel miglior modo possibile, io non mi porrei il problema
prendi la più economica, che costa come una pizza tra l'altro senza neppure la birra, la monti, metti su il tuo disco di riferimento, dopodiché valuti con le tue orecchie
al limite, se non ti piace e non riesci a venderla, te la compro io per 1/2 prezzo ss comp , ne ho già una ma non mi dispiacerebbe averne un'altra, così recuperi un cappuccino e una brioche
scommetto però che ti piacerà e te la terrai stretta, per quel che costa e gli sforzi che fa per per farsi apprezzare suscita anche tenerezza
post scriptum --> se la tua è pura curiosità potresti scrivere una domanda in inglese e chiedere, ma credo che ne otterresti solo rumore di unghie sullo specchio, se è quel che penso credo di capire che la distinzione sia molto meno importante di quello che sembra da quell'accozzaglia di chiacchere che scrive ... se la differenza fosse nella qualità e questa fosse così chiara, consistente e rilevabile, tu venditore, la metteresti solo a pochi euro in più? perdipiù scrivendolo? dai, su!
ascoltati i dischi e non farti domande, questo è quello che ti consiglio
** per chi fosse interessato al peso, io la mia l'ho impostata a 2,1g , a mio parere traccia più accurata
Albers- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2784
Impianto : ----
Grazie per la risposta, io con 1,5g ho avuto delle difficoltà, farò altre prove.cucicu ha scritto:Ivan ha scritto:Di solito, che peso di lettura impostate per questa testina?
Ivan ha scritto:Grazie per la risposta, io con 1,5g ho avuto delle difficoltà, farò altre prove.cucicu ha scritto:Ivan ha scritto:Di solito, che peso di lettura impostate per questa testina?
può darsi perchè la mia è nuovissima e magari lo stilo si piega meno...non saprei ma con 2g sei a posto
AMPLI Marantz PM6006
DIFFUSORI Chario 523R
Anche la mia è nuova, probabilmente si tratta di una non corretta taratura dell'indicatore del peso di lettura del braccio. Farò altre prove.cucicu ha scritto:Ivan ha scritto:Grazie per la risposta, io con 1,5g ho avuto delle difficoltà, farò altre prove.cucicu ha scritto:Ivan ha scritto:Di solito, che peso di lettura impostate per questa testina?
può darsi perchè la mia è nuovissima e magari lo stilo si piega meno...non saprei ma con 2g sei a posto
Ivan ha scritto:Grazie per la risposta, io con 1,5g ho avuto delle difficoltà, farò altre prove.cucicu ha scritto:Ivan ha scritto:Di solito, che peso di lettura impostate per questa testina?
a 2.5 traccia che è una bellezza
lo1979- Interessato
Numero di messaggi : 57
Impianto : un po' di nuovo, un po' di vecchio
lo1979 ha scritto: a 2.5 traccia che è una bellezza
ciao lo
sei sicuro? hai ascoltato altri pesi di lettura?
quello è un valore che ti consiglio di tenere per le prime decine d'ore di funzionamento, dopodiché tienila a 2,0/2,1 g
è vero che la 95e ha 'quasi' la cedev di una mc ma direi di non esagerare e non per l'usura dei solchi!
settati bene il tt, il ta etc , dopodiché prova come ti ho detto, se ti va, ovvio!
ciao
Albers ha scritto:lo1979 ha scritto: a 2.5 traccia che è una bellezza
ciao lo
quello è un valore che ti consiglio di tenere per le prime decine d'ore di funzionamento, dopodiché tienila a 2,0/2,1 g
è vero che la 95e ha 'quasi' la cedev di una mc ma direi di non esagerare e non per l'usura dei solchi!
settati bene il tt, il ta etc , dopodiché prova come ti ho detto, se ti va, ovvio!
ciao
dopo 6 mesi di prove secondo me 2.5 da il meglio
lo1979- Interessato
Numero di messaggi : 57
Impianto : un po' di nuovo, un po' di vecchio
Attualmente anch'io traccio con questo peso, in settimana la monto sul un altro piatto e vedo come si comporta.lo1979 ha scritto:dopo 6 mesi di prove secondo me 2.5 da il meglio
lo1979 ha scritto:Albers ha scritto:lo1979 ha scritto: a 2.5 traccia che è una bellezza
ciao lo
ciao
dopo 6 mesi di prove secondo me 2.5 da il meglio
ciao, ti dicevo di settare il gira, il braccio etc perché quando una testina ha la necessità di leggere ad un peso che costituisce il limite sup del suo range, il più delle volte, ciò accade perchè la massa maggiore di lettura costituisce una sorta di escamotage per celare problemi legati ad un settaggio errato o non adeguato
o peggio, di sia pur lievi difettosità nella meccanica di rotazione del braccio, errato azimuth, etc , con inevitabili inneschi di risonanze, vere e proprie traslazioni e rotazioni nei gradi di libertà del cantilever, che inducono sollecitazioni di tipo dinamico anomale nei cruciali punti di contatto, creando 'sbattimenti da nave con mare in tempesta' in quell'intorno, impedendo uno stabile e regolare processo di tracciamento dello stilo
ma non insisto però, era solo un invito a considerare la cosa mi scuserai per questo, saprai certamente tu cosa è meglio per il tuo gira e la tua at
ciao
amedeo
scusate ragazzi ho fatto un disastro, mettendo un disco mi si è impiagliato il maglione nella stilo e si è piegata tutta.
Sapete dove posso comprare una stilo di ricambio a prezzo umano? Su ebay si trova a 22 euro, a quel prezzo ci ricompro la testina completa dalla germania.
In giro poi ho sentito parlare di stilo shilbata che dovrebbe aumentarne le prestazioni.
Qualche suggerimento?
Sapete dove posso comprare una stilo di ricambio a prezzo umano? Su ebay si trova a 22 euro, a quel prezzo ci ricompro la testina completa dalla germania.
In giro poi ho sentito parlare di stilo shilbata che dovrebbe aumentarne le prestazioni.
Qualche suggerimento?
MDT360- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 709
Impianto : GIRADISCHI : TECHNICS SL-1200 MKII
PRE PHONO : LEHMANN AUDIO BLACK CUBE
AMP STEREO : AERON A-160
DIFFUSORI : MONITOR AUDIO RX6
Che sfiga! cmq in Germania o Inghilterra lo trovi da 15 € + spedizione, cerca atn95e su ebay..
In effetti non è poco considerando che con 22 € porti a casa la cartuccia completa.. se ti piace come suona un'opzione potrebbe essere comprarne un'altra e cercare in un negozio di elettronica uno stilo non originale per quella vecchia, così monti quella nuova e ne hai una completa di scorta..
Certo che se sommi le spese, ti compravi direttamente una puntina di fascia più alta.. (che non è comunque detto che suoni meglio..)
In effetti non è poco considerando che con 22 € porti a casa la cartuccia completa.. se ti piace come suona un'opzione potrebbe essere comprarne un'altra e cercare in un negozio di elettronica uno stilo non originale per quella vecchia, così monti quella nuova e ne hai una completa di scorta..
Certo che se sommi le spese, ti compravi direttamente una puntina di fascia più alta.. (che non è comunque detto che suoni meglio..)
ZuL- Affezionato
Numero di messaggi : 120
Impianto : Amplificatore X + Casse Y
ZuL ha scritto:
Eh appunto, in realtà stavo puntando la at110e a 49 euro sempre dalla germania, ma pesa 7,2g e in giro leggo che il braccio del debut 3 regge fino a 5,5g quindi non andrebbe bene.
Le grado non so perchè non mi attirano, le ortofon peggio ancora, rimangono le shure e le sumiko alla mia portata ma le prime non so come suonano e idem per le seconde.
Non so dirti nulla delle marche che hai citato, anche se delle grado parlano tutti bene...
Il braccio del debut 3 non è che regge puntine fino a 5,5, ha il contrappeso che arriva a 5,5, per puntine più pesanti dovresti comprarti il contrappeso apposito, che viene venduto come accessorio opzionale, non ho idea dei prezzi..
Il braccio del debut 3 non è che regge puntine fino a 5,5, ha il contrappeso che arriva a 5,5, per puntine più pesanti dovresti comprarti il contrappeso apposito, che viene venduto come accessorio opzionale, non ho idea dei prezzi..
ZuL- Affezionato
Numero di messaggi : 120
Tutti tranne il sottoscrittoZuL ha scritto:Non so dirti nulla delle marche che hai citato, anche se delle grado parlano tutti bene...
Ho provato le seguenti sul mio SL-1210MkII:
- Shure V15 typ III
- Grado Silver
- Nagaoka JT-555
- Audiotechnica AT-30E (MC)
- Denon DL160 (MC high output)
- Ortofon X5-MC (MC high output)
Quelle che mi sono piaciute di meno sono state la Grado e la Ortofon (ma quest'ultima doveva avere qualche problema, anche a detta di chi me l'ha prestata). Suono opaco per entrambe.
Sulla DL-160 non so esprimere un giudizio, nel senso che usciva con un livello davvero troppo debole per l'ingresso MM dello stadio phono, e (probabilmente) troppo forte per l'ingresso MC... peccato, perchè settata in MC suonava bene, eccetto un'eccessiva compressione della dinamica.
La Nagaoka, con il suo cantilever in carbonio e lo stilo dal taglio "evoluto" (Ultra-Ex), mi è piaciuta moltissimo, siamo ai livelli di equilibrio della Shure V15 III, con in più maggiore dettaglio e precisione nel tracciamento.
Molto buona anche l'Audiotechnica AT-30E (vintage), soltanto un po' troppo enfatizzata sui toni alti, tipico di molte MC.
Non so perchè, ma inizio a pensare che la Denon DL-103 sarebbe molto valida, perlomeno su un giradischi come il mio. Altre testine che mi incuriosiscono sono la AT-95E e la AT-440MLa...
poeta_m1- Affezionato
Numero di messaggi : 222
Occupazione/Hobby : Modellismo, hifi, retrocomputing, auto/moto etc.
ciao purtroppo so poco di testine/puntine ma questa http://www.ebay.it/itm/Original-Audio-Technica-AT-95-E-System-komplett-/150715085616?pt=Plattenspielerzubeh%C3%B6r&hash=item231751b330
la posso montare sul mio reloop rp 1000 mk3 ? http://www.reloopdj.com/product_info.php/info/p525_Reloop-RP-1000-MK3.html
qua il manuale http://www.reloopdj.com/media/products/222571_Reloop_IM.pdf
scusa ingnoranza ma è una testina mc o mm ?
e qualle mia originale sapete dirmi che testina è ?
grazie
la posso montare sul mio reloop rp 1000 mk3 ? http://www.reloopdj.com/product_info.php/info/p525_Reloop-RP-1000-MK3.html
qua il manuale http://www.reloopdj.com/media/products/222571_Reloop_IM.pdf
grazie
carlainz- Affezionato
Numero di messaggi : 113
Impianto : Amplificatore Denon PMA 1060 + Casse JBL E80 da pavimento + subwoofer attivo LTC SW100 10" + Reloop RP100MK3 + DAC Fiio D3 + cavi Tasker OFC C 192 TS 2x1,5 in Bi-wiring (A+B sul Denon) solo musica FLAC e Vinili
carlainz ha scritto:
grazie
è una MM e puoi montarla tranquillamente su quel gira, basta che sviti la shell e poi sostituisci la testina.
La tua originale è una reloop battle track, che non conosco ma che puoi trovare qui. http://www.audionauta.it/prodotti/reloop_battle_track.php
La stò usando da poco,avrà circa 50 ore di lavoro e devo dire,che con 1,75g traccia meglio sul mio gira.
Circa la resa,potrei definirla molto "rockettara",ad ogni modo si fà preferire a molte di pari prezzo...e qualcosa in più.
Circa la resa,potrei definirla molto "rockettara",ad ogni modo si fà preferire a molte di pari prezzo...e qualcosa in più.
Vintage- Novizio
Numero di messaggi : 14
Provincia : Sempre a palla
Occupazione/Hobby : Papà a tempo pieno/Impiegato
Impianto : Galactron MK2060-Rcf 1380-AA Aria 2-Thorens TD-160
Pagina 1 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Argomenti simili
» Audio-Technica ATH-M50
» Audio Technica AT 311 EP T4P / P-Mount
» technics 1210 + Audio Technica AT 95 e
» Audio technica ad900
» audio technica a92e