V-Dac+Virtue+Tannoy: alti borderline.
+8
schwantz34
Albers
m.phobos
Cella
Stentor
spocry
flovato
Alessandro LXIV
12 partecipanti
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
V-Dac+Virtue+Tannoy: alti borderline.
Nel mio impianto il V-dac liscio addolcisce il tutto, ma siamo con gli alti borderline, infatti con le batteria gli acuti sono inascoltabili. Forse dovrei provare a cambiare i Kimber Kable Timbre per usare la batteria sul V-dac?flovato ha scritto:la batteria per le sorgenti è il massimo.
Ultima modifica di Alessandro LXIV il Mar 11 Ott 2011 - 15:15 - modificato 3 volte.
Alessandro LXIV- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5173
Impianto :
Re: V-Dac+Virtue+Tannoy: alti borderline.
Alessandro LXIV ha scritto:Nel mio impianto il V-dac liscio addolcisce il tutto, ma siamo con gli alti borderline, infatti a con le batterie gli acuti sono inascoltabili. Forse dovrei provare a cambiare i cavi per usare la batteria sul V-dac?flovato ha scritto:la batteria per le sorgenti è il massimo.
Impossibile, le medio alte con la batteria sono meravigliosi se sono stridenti c'è qualcosa che non va.
Hai tolto il D2 ?
Se non lo togli non gli arriva abbastanza corrente e va un pelino in distorsione.
I Kimber aprono la scena ma non sono stridenti.
flovato- UTENTE BANNATO
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)
la batteria sul vdac fa proprio il contrario , ma devi togliere il diodoAlessandro LXIV ha scritto:Nel mio impianto il V-dac liscio addolcisce il tutto, ma siamo con gli alti borderline, infatti con le batteria gli acuti sono inascoltabili. Forse dovrei provare a cambiare i Kimber Kable Timbre per usare la batteria sul V-dac?flovato ha scritto:la batteria per le sorgenti è il massimo.
spocry- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 900
Provincia : TO
Impianto :- Spoiler:
- Impianto di riferimento
Sorgente CD Player Sony CDP XB-930 fixed pickup + PC portatile
DAC Musical Fidelity V-DAC supermodificato con batteria
Pre Audioresearch LS-7 Valvolare
Finale AudioResearch V35 Valvolare
Cavi di segnale Monster Cable Interlink
Cavi di potenza autocostruiti
Diffusori Sonus Faber Cremona Auditor + Stands originali
impianto secondario
sorgente: PC + Foobar + pennetta hiface + vdac I modificato alimentato a batteria
ampli: sonus faber power amator
diffusori: sonus faber Minima FM2
impianto Home Theatre
Sorgente audio/video Htpc
Display LCD 40" Samsung
Proiettore Espon TW20h
Processore digitale dolby Sony
Finale Multicanale Rotel RB-985 100 w x 5 certficato THX
diffusori frontali Sonus Faber Minima Amator
diffusore centrale Sonus Faber Piccolo Solo
diffusori posteriori Sonus Faber Wall Home
Sub Velodyne
Cavi tutti autocostruiti su progetto TNT
Si l'ho bypassato...che pensi Flò, che potrebbe essere? Suono già aperto che se si apre ulteriormente e non va bene? Si i Kimber non sono stridenti ma con il Virtue che è una lametta e magari con le Tannoy rinfrescate...Ma non ho certezze.....flovato ha scritto:Alessandro LXIV ha scritto:Nel mio impianto il V-dac liscio addolcisce il tutto, ma siamo con gli alti borderline, infatti a con le batterie gli acuti sono inascoltabili. Forse dovrei provare a cambiare i cavi per usare la batteria sul V-dac?flovato ha scritto:la batteria per le sorgenti è il massimo.
Impossibile, le medio alte con la batteria sono meravigliosi se sono stridenti c'è qualcosa che non va.
Hai tolto il D2 ?
Se non lo togli non gli arriva abbastanza corrente e va un pelino in distorsione.
I Kimber aprono la scena ma non sono stridenti.
Impianto :
Queste vostre precisazioni mi rincuorano, devo assolutamente riprovare con la batteria, se l'effetto e quello dell'addolcimento per me sarebbe perfetto perchè devo giusto mitigare un tantino di asprezza per ottenere il suono che mi piace e poi so per averlo letto che migliorerebbero anche altri parametri, cosa chiedere di più?spocry ha scritto:la batteria sul vdac fa proprio il contrario , ma devi togliere il diodoAlessandro LXIV ha scritto:Nel mio impianto il V-dac liscio addolcisce il tutto, ma siamo con gli alti borderline, infatti con le batteria gli acuti sono inascoltabili. Forse dovrei provare a cambiare i Kimber Kable Timbre per usare la batteria sul V-dac?flovato ha scritto:la batteria per le sorgenti è il massimo.
Impianto :
Alessandro LXIV ha scritto:Si l'ho bypassato...che pensi Flò, che potrebbe essere? Suono già aperto che se si apre ulteriormente e non va bene? Si i Kimber non sono stridenti ma con il Virtue che è una lametta e magari con le Tannoy rinfrescate...Ma non ho certezze.....
Non penso a nulla di grave credo siano solo abbinamenti.
Kimber Kable Timbre + QED Silver Anniversary XT mi sa che l'accoppiata è un po sbilanciata in alto.
Se ti va di provare (ma credo non cambi molto perché i CS122 anche loro sono brillantini) fatti spedire da m.phobos i miei VdH CS122.
Così tanto per provare ma credo che anche questi siano un po troppo aperti.
Lascierei perdere anche i Mogami che sono molto dinamici nel tuo caso.
Proverei del VdH con un po di corpo in basso, "proverei" non acquisterei perché i cavi prima devi sentirli con il tuo setup altrimenti è un'azzardo.
Quello che va bene a me non va bene a te e viceversa.
flovato- UTENTE BANNATO
flovato ha scritto:Alessandro LXIV ha scritto:Si l'ho bypassato...che pensi Flò, che potrebbe essere? Suono già aperto che se si apre ulteriormente e non va bene? Si i Kimber non sono stridenti ma con il Virtue che è una lametta e magari con le Tannoy rinfrescate...Ma non ho certezze.....
Non penso a nulla di grave credo siano solo abbinamenti.
Kimber Kable Timbre + QED Silver Anniversary XT mi sa che l'accoppiata è un po sbilanciata in alto.
Se ti va di provare (ma credo non cambi molto perché i CS122 anche loro sono brillantini) fatti spedire da m.phobos i miei VdH CS122.
Così tanto per provare ma credo che anche questi siano un po troppo aperti.
Lascierei perdere anche i Mogami che sono molto dinamici nel tuo caso.
Proverei del VdH con un po di corpo in basso, "proverei" non acquisterei perché i cavi prima devi sentirli con il tuo setup altrimenti è un'azzardo.
Quello che va bene a me non va bene a te e viceversa.
Io invece non credo che abbiate ragione
A parte il fatto che i VDH non sono propriamente brillanti in alto qui il problema credo non risieda nei cavi ma nelle elettroniche !
Il V-DAC è un dac morbido e necessita di cavi come i Timbre per rendere al meglio.... io ho invece un'altra ipotesi: non è che l'ampli in classe T, la cui risposta varia molto in base al carico, non sia adatto con le tue impegnative Tannoy monitor?
La prova con i cavi di Flovato sarebbe interessante anche se i CS122 sono piuttosto scarsetti come cavi sicuramente son più dolci dei QED ....ma non credo che sia risolutiva.
Io proverei prima con un amplificatore più pieno e ambrato a vedere cosa ne cavi fuori ..... altrimenti rischi solo di sprecare soldi e girare intorno al problema senza mai risolverlo veramente
Stentor- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 20392
Impianto : .
Come ampli più pieno e ambrato mi riferisco a qualcosa del tipo Sudgen, McIntosh e simili .... anche un Audio Note Soro potrebbe fare al caso tuo !
Comunque l'alimentazione a batterie mi confermate che addolcisce....
Impianto :
In linea di massima si, ma prendila per vera solo per alimentazioni economiche.
Cella- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII
Stentor ha scritto:Io proverei prima con un amplificatore più pieno e ambrato a vedere cosa ne cavi fuori ..... altrimenti rischi solo di sprecare soldi e girare intorno al problema senza mai risolverlo veramente
Sul rischio di sprecare soldi concordo infatti l'ho scritto pure io, fai prove a costo zero.
Per quanto riguarda ampli ambrato hai qualche suggerimento ?
Il Virtuè effettivamente è esile, a me piace ma non posso dire che spinga come un toro.
Un bel preamplificatore a valvole, che ne dici ?
Edit: Belli gli ampli della lista ma alcuni piuttosto costosi.
flovato- UTENTE BANNATO
Scusa Christian non ho capito...christian.celona ha scritto:In linea di massima si, ma prendila per vera solo per alimentazioni economiche.
Impianto :
flovato ha scritto:Stentor ha scritto:Io proverei prima con un amplificatore più pieno e ambrato a vedere cosa ne cavi fuori ..... altrimenti rischi solo di sprecare soldi e girare intorno al problema senza mai risolverlo veramente
Sul rischio di sprecare soldi concordo infatti l'ho scritto pure io, fai prove a costo zero.
Per quanto riguarda ampli ambrato hai qualche suggerimento ?
Il Virtuè effettivamente è esile, a me piace ma non posso dire che spinga come un toro.
Un bel preamplificatore a valvole, che ne dici ?
Edit: Belli gli ampli della lista ma alcuni piuttosto costosi.
Anche a me il Virtue piace ma può darsi che con l'abbinamento con le Tannoy abbia una risposta in frequenza (che varia in base al carico e purtroppo con ogni ampli suona diversamente) troppo in salita verso gli alti.
Un pre a valvole con il Virtue che credo abbia un buffer in ingresso non è il massimo e se la mia teoria è giusta sarebbe anche del tutto inutile.
Come ampli ambrato ma ben suonante se vogliamo stare su prodotti economici si potrebbe provare un integrato ibrido Aeron A160 (usato): con la valvola giusta suona molto dolce.
Una alternativa sarebbe anche l'Audio Analogue Puccini : solo la primissima versione.
Qui spendiamo circa € 350,00 .....ovvio che le prestazioni degli ampli che avevo indicato (a secondo del modello e dello stato da € 1.200 a € 2.000) sono superiori.
Alessandro LXIV ha scritto:Scusa Christian non ho capito...christian.celona ha scritto:In linea di massima si, ma prendila per vera solo per alimentazioni economiche.
In attesa di Christian ti posso dire che con una alimentazione lineare ben fatta la differenza, in termini di dolcezza, con una soluzione a batteria è molto limitata o inesistente (dipende anche dalla elettronica).
Ti posso assicurare che il mio V-DAC, senza le modifiche ai cap di uscita, con l'ali lineare diventava dolcissimo ..... come con la batteria ma senza le rotture e i limiti in dinamica.
Stentor ha scritto:
Un pre a valvole con il Virtue che credo abbia un buffer in ingresso non è il massimo e se la mia teoria è giusta sarebbe anche del tutto inutile.
Io ero già avanti avevo già data per scontata la dipartita del Virtuè e per questo che pensavo ad un 2050 in configurazione finale.
Sono soluzioni economiche certo che il Sudgen.
flovato- UTENTE BANNATO
V-Dac+Virtue+Tannoy: perchè gli alti sono troppi???
L'asprezza che senti in molti casi è dovuta al fatto che utilizzi alimentatori a commutazione che generalmente sono prodotti per altri scopi, non per l'audio. Spendendo di più sull'alimentazione il divario con la batteria si riduce.
Io comunque nel caso degli amplificatori a 12V ho preferito, anche economicamente, usare la batteria con un pannello fotovoltaico per la ricarica, e il sole è abbastanza preciso, ogni giorno sorge e nuvole a parte fa il suo dovere per le ore necessarie. In questo modo la spesa rimane sotto i 40 euro, ma non farei lo stesso con il Virtue.
Io comunque nel caso degli amplificatori a 12V ho preferito, anche economicamente, usare la batteria con un pannello fotovoltaico per la ricarica, e il sole è abbastanza preciso, ogni giorno sorge e nuvole a parte fa il suo dovere per le ore necessarie. In questo modo la spesa rimane sotto i 40 euro, ma non farei lo stesso con il Virtue.
Cella- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII
Che modello Sugden?Stentor ha scritto:Come ampli più pieno e ambrato mi riferisco a qualcosa del tipo Sugden, McIntosh e simili .... anche un Audio Note Soro potrebbe fare al caso tuo !
(Ho provato a cercare Sugden in immagini.... )
Impianto :
Alessandro LXIV ha scritto:Che modello Sugden?Stentor ha scritto:Come ampli più pieno e ambrato mi riferisco a qualcosa del tipo Sugden, McIntosh e simili .... anche un Audio Note Soro potrebbe fare al caso tuo !
Avrai letto sicuramente questa rece: http://www.videohifi.com/27_sugden.htm
Cercalo usato, magari hai una botta di ....
Confesso che la mia convivenza con questo amplificatore ha avuto del disarmante e sconcertante al tempo stesso: l’averne esplorato i limiti è stata impresa frustrante ed avvilente, non perché limiti non abbia, ma perché tali limiti sono posizionati così in alto da imporre un’amara riflessione su quanto valga la pena spendere tanto (ma davvero tanto!) di più, per appagare l’isteria audiofila di un’improbabile perfezione.
Già, perché di fatica ne ho fatta per cercare di esporre al meglio la mia esperienza d’ascolto, e comunque la sensazione che questo Sugden A21 SE sia probabilmente tra i migliori amplificatori integrati a stato solido che abbia mai ascoltato a prescindere dalla fascia di prezzo resta molto forte, in cima ad una pletora di americani, anche dagli occhi blu, epici danesi, francesi doppio telaio o tedeschi a batteria.
flovato- UTENTE BANNATO
Se vi servono fate un fischio.. Io prima di rivoluzionare la stanza in cui ascolto li ho provati (molto poco però, e in monowiring al volo) e non mi sono sembrati male, anche se per ora preferisco i QED XT Anniversary. Però dovrei riprovare con più calma ora (e seguiranno foto dell'angolo di paradiso rinnovato, ma il tempo è sempre poco poco.flovato ha scritto:fatti spedire da m.phobos i miei VdH CS122.
m.phobos- Appassionato
Numero di messaggi : 494
Provincia : pessimo e basta
Impianto : IL Tesi 504 - QED XT Anniversary Edition Bi-Wire Airlocs Terminated
Marantz PM 64 II Quarter A
Technics SL 1210 MK II + Denon DL 160
segnale Gold by Yulian - segnale S.S. Y 99.9 by Yulian
Cambridge Audio DAC Magic
iMAC 2011, MacBook Pro Late 2006, iPad2, Sansa Clip+
Sony CDP x555se
HRT microstreamer
Sennheiser HD 25-1 II, Sennheiser Momentum Classic, Yamaha EPH-100, Superlux HD381
m.phobos ha scritto:Io prima di rivoluzionare la stanza in cui ascolto li ho provati (molto poco però, e in monowiring al volo) e non mi sono sembrati male, anche se per ora preferisco i QED XT Anniversary. Però dovrei riprovare con più calma ora (e seguiranno foto dell'angolo di paradiso rinnovato, ma il tempo è sempre poco poco.
Nel tuo caso meglio i QED XT Anniversary.
Ti aspetto dopo il T.D.C.
flovato- UTENTE BANNATO
Alessandro LXIV ha scritto:
Che modello Sugden?
Che dici un'euro glielo diamo.
http://www.afdigitale.it/Annunci_guardaAnnuncio.aspx?id=25407&tipo=0
flovato- UTENTE BANNATO
Gliene darei anche qualcuno in piùflovato ha scritto:Alessandro LXIV ha scritto:
Che modello Sugden?
Che dici un'euro glielo diamo.
http://www.afdigitale.it/Annunci_guardaAnnuncio.aspx?id=25407&tipo=0
Impianto :
Alessandro LXIV ha scritto: Che modello Sugden?
ciao alex
per es questo --> http://www.ebay.co.uk/itm/SUGDEN-A21SE-CLASS-INTEGRATED-AMPLIFIER-PREOWNED-/190585468952?pt=UK_AudioTVElectronics_HomeAudioHiFi_Amplifiers&hash=item2c5fc77818
se te lo spedisce ed è come dice, beh, è conveniente!!
ce l'ho io ed è un mostro di qualità, non è affatto ambrato come ho letto su, anzi, è incisivo su tutto lo spettro ed ha una grande qualità ... suona molto bene con qualsiasi diffusore, provato con klipsch, linn, mission, thiel, epos, ruark
per la sua potenza che leggi sui dati tec , ti dico, non fare alcuna considerazione prima di averlo sentito con le tue orecchie, sorvola a pié pari sulle regole fisiche ed amenità simili ... tieni conto che, pur avendone avuta la disponibilità, io l'ho preferito mille volte ad un gryphon diablo
ho pure il virtue 2 e, se posso darti la mia opinione riguardo gli squilli delle hfreq, io penserei più alla sorgente usata, io non conosco il problema
p.s. se puoi e vuoi ascoltalo suonare la sorgente di un buon giradischi, dopodiché racconta a tutti cosa hai sentito!
p.s.2 ho visto l'annuncio quotato sopra ... pur essendo come me di ct, non sono io ... attento che quello è il 'classic' non il 'se'
Ultima modifica di Albers il Lun 10 Ott 2011 - 17:35 - modificato 1 volta.
Albers- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2784
Impianto : ----
QUindi 1600 euro sono un prezzo buono per questo amplificatore...Albers ha scritto:
ciao alex
per es questo --> http://www.ebay.co.uk/itm/SUGDEN-A21SE-CLASS-INTEGRATED-AMPLIFIER-PREOWNED-/190585468952?pt=UK_AudioTVElectronics_HomeAudioHiFi_Amplifiers&hash=item2c5fc77818
Chiariscimi....devo ascoltare il Virtue con un giradischi come sorgente, giusto?Albers ha scritto:
p.s. se puoi e vuoi ascoltalo suonare la sorgente di un buon giradischi, dopodiché racconta a tutti cosa hai sentito!
Impianto :
Albers ha scritto:ce l'ho io ed è un mostro di qualità.
Non avevo dubbi raccontaci se vuoi quanto lo hai pagato e dove si compra in Italia.
Non sono integrati alla mia portata economica ma non si sa mai, un giorno...
flovato- UTENTE BANNATO
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Nuovo Progetto appena finito Audiojam2 Borderline
» Virtue Audio - Virtue.ONE (l'anti ta 10.1?)
» Alti disturbati
» amplificatore ed alti disturbati
» Diffusori da pavimento alti piu di un metro!
» Virtue Audio - Virtue.ONE (l'anti ta 10.1?)
» Alti disturbati
» amplificatore ed alti disturbati
» Diffusori da pavimento alti piu di un metro!
Pagina 1 di 3