I DAC di John Kenny
+28
Biagio De Simone
sandr77
realmassy
Verbal72
mauz
kurt10
wasky
MaurArte
schwantz34
MDT360
pallapippo
Solomon
Edmond Dantes
nicommush
florin
Stentor
jkeny
bartman
adicenter
vastx
donluca
fenriz
flovato
Metallar0
Menestrello
lorenzo mordini
grunter
Alessio Zenga
32 partecipanti
Pagina 11 di 17
Pagina 11 di 17 • 1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 17
Re: I DAC di John Kenny
Sure, it's worth trying both drivers as they sound different (who ever said bits are bits )grunter ha scritto:Hi John, I'm using the Young driver cause I've read elsewhere that many peoples find this driver better sounding than hiface driver... but as soon as I can I will try hiface driver too.
Judging by your jkdac32 great stereo ambiance and depth I can say that it has a very low jitter!
There is no listener fatigue so this fact push me to pump up the volume!
Great works!
Continuo in italiano perchè non mi riesce facile esprimere il tipo di suono in inglese. Devo approfondire l'aspetto legato al basso che comunque è molto corretto e preciso. Appena possibile faccio un pò di confronti con gli altri dac.
Give the DAc a couple of days or a weeks playing before coming to a final decision on the sound as there is substantial improvements in this time (remember this DAC only had 20 mins playtime before this )
Listen for the texture of the bass as sometimes jitter can give you false, exagerrated bass!!
jkeny- Interessato
Numero di messaggi : 46
Impianto : JKDAC/JKDAC32, Naksa amplifier, Jordan JX92S speakers
jkeny ha scritto:I'll reply via PM
Edit: Oh hell, I'll reply here - it's too difficult to navigate around this site in translation
The Naksa 70 is the amplifier that I have. It's provided by Hugh Dean from Aspen Amplifiershttp://www.aksaonline.com/products/products_NAKSA70.html
Yes, I can say that it is one of the best solid state amplifiers I have heard & competes with amplifiers well above it's price range. It comes as a pre-assembled board so it just needs to be heatsinked & housed in suitable casing.
Hi john, the price for naska 70 is 670 euro without shopping cost.
I believe that with the cabinet and supply final cost is 1000 euro.
Do you confirm ?
Ultima modifica di flovato il Ven 16 Dic 2011 - 9:37 - modificato 1 volta.
flovato- UTENTE BANNATO
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)
I just got the pre-finished boards sent to me & I provided the heat sink & cabinets myself so it came in much cheaper than thatflovato ha scritto:
Hi john, the price for naska 70 is 670 euro without shopping cost.
I believe that with the cabinet and supply final cost is 1000 euro.
Do you confirm ?
jkeny- Interessato
Numero di messaggi : 46
Impianto : JKDAC/JKDAC32, Naksa amplifier, Jordan JX92S speakers
jkeny ha scritto:
I just got the pre-finished boards sent to me & I provided the heat sink & cabinets myself so it came in much cheaper than that
Do you know someone who sells them already assembled ?
I'm undecided between this or the final two mono Hypex the total cost of 650 euros... has some advice ?
My preamplifier is Conrad Johnson PVAL10.
flovato- UTENTE BANNATO
flovato ha scritto:
I'm undecided between this or the final two mono Hypex the total cost of 650 euros... has some advice ?
the book is on the table, the cat is on the shelf my amp is better than yours your speakers sucks
schwantz34- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 15857
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...
Non fai ridere neanche in inglese, non ho avuto lo fortuna di studiare a Cambridge come te, se il mio Inglese fa ridere pigliatela con Google
Dimenticavo, ho due lauree e un master... tu come sei messo ?.
flovato- UTENTE BANNATO
flovato ha scritto:Non fai ridere neanche in inglese, non ho avuto lo fortuna di studiare a Cambridge come te, se il mio Inglese fa ridere pigliatela con Google
azz...ma non avevi mica il sense of humour spiccato?
io c'ho la licenza elementare e un corso di ricamo al tombolo posso competere?
schwantz34- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 15857
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...
schwantz34 ha scritto:flovato ha scritto:
the book is on the table, the cat is on the shelf my amp is better than yours your speakers sucks
lorenzo mordini- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 917
Impianto : ...aiuto!
lorenzo mordini ha scritto:schwantz34 ha scritto:flovato ha scritto:
Oooo ma c'è la fila ma checciavete stamattina visto che siete così sapientini trovate gli errori.
Dove sarebbe lo strafalcione che ho scritto... dov'è l'errore formale o grammaticale avanti illuminatemi voi che siete di madrelingua.
Come Havrei dovuto scrivere correttamente questo:
Conosci qualcuno che lo vende già assemblato ?
Sono indeciso tra i due finali mono Hypex che costano 650 euro... consigli ?
Avanti sapientini traducete voi... madrelingua inglese...
flovato- UTENTE BANNATO
کیا آپ کسی ایسے شخص سے یہ پہلے سے ہی جمع فروخت جانتے ہیں؟flovato ha scritto:lorenzo mordini ha scritto:schwantz34 ha scritto:flovato ha scritto:
Oooo ma c'è la fila ma checciavete stamattina visto che siete così sapientini trovate gli errori.
Dove sarebbe lo strafalcione che ho scritto... dov'è l'errore formale o grammaticale avanti illuminatemi voi che siete di madrelingua.
Come Havrei dovuto scrivere correttamente questo:
Conosci qualcuno che lo vende già assemblato ?
میں نے دو مونو Hypex 650 یورو کی لاگت سے آخری کے درمیان زدہ ہوں... مشورہ؟
E SI SCHERZA bis
lorenzo mordini- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 917
Impianto : ...aiuto!
lorenzo mordini ha scritto:
کیا آپ کسی ایسے شخص سے یہ پہلے سے ہی جمع فروخت جانتے ہیں؟
E SI SCHERZA bis
Adesso ho capito.... hai ragione, scusa.
PS: Ma che c@zzo di lingua è...
flovato- UTENTE BANNATO
flovato ha scritto:lorenzo mordini ha scritto:
کیا آپ کسی ایسے شخص سے یہ پہلے سے ہی جمع فروخت جانتے ہیں؟
E SI SCHERZA bis
Adesso ho capito.... hai ragione, scusa.
PS: Ma che c@zzo di lingua è...
استخدام مترجم جوجل!
flovato ha scritto:Conosci qualcuno che lo vende già assemblato ?
Do you know someone who's selling it preassembled?
I'm torn between this and two Hypex mono power amps which cost 650 euros... any advice?
Quello sopra mi pare arabo, a occhio e croce
donluca- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3782
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :- Spoiler:
- Impianto principale:
Lettore SACD/DVDA: Yamaha S2700
Giradischi: Pro-ject Debut Carbon
Testina: Ortofon Super OM40
Pre Phono: NVA Phono 1
Pre-Amplificatore: Eden Passive Preamplifier
Finale: Advance Acoustics MAA406
Diffusori: Castle Conway 3 (moddati con dadi ciechi)
Impianto in camera:
Sorgente: iMac 27"
DAC: T.C. electronic Desktop Konnekt 6 (da moddare)
Giradischi: Rotel RP-900
Testina: Ortofon 2M Red
Pre Phono: Cambridge P540
Amplificatori: troppi (attualmente Sansui AU-217 II, rigenerato, da moddare)
Diffusori: Quad L-ite (da cambiare)
Amplificatore cuffie: Perreaux SXH2
Cuffie: HiFiMan HE-400, AKG K601, Creative Aurvana Live!, Xears XE200Pro, AKG Q460
donluca ha scritto:flovato ha scritto:Conosci qualcuno che lo vende già assemblato ?
Do you know someone who's selling it preassembled?
I'm torn between this and two Hypex mono power amps which cost 650 euros... any advice?
Quello sopra mi pare arabo, a occhio e croce
Mica è poi cosi diverso dal mio, sempre maccheronico ie.
flovato- UTENTE BANNATO
Vi aggiorno con qualche ulteriore considerazione sul jkdac32.
E' un dac che non stupisce con effetti speciali, non aggiunge nulla all'incisione, suona naturale, estremamente naturale, non c'è il minimo accenno di fatica di ascolto e questo non è raggiunto limitando la gamma alta, anzi gli alti ci sono e sono cristallini, la separazione degli strumenti è eccellente così come la profondità della scena.
E' un dac che scompare e che ti lascia ascoltare solo la musica.
Non ha effetti speciali... solo la naturalezza.
Qualche nota sulle differenze tra il driver per hiface e lo young (anche se devo approfondire).
La prima impressione è che con il driver dello young gli alti siano più estesi e quindi il suono più arioso (la separazione degli strumenti ne guadagna ulteriormente).
Questo aspetto va a scapito della gamma bassa.
Probabilmente questa è la stessa che con il driver hiface ma il fatto che gli alti siano più presenti la fa passare in secondo piano (che sia questo driver il motivo, in parte, del suono dello Young (intendo il dac m2tech) che mi pare privo di corpo?!)
Trovo il driver hiface più equilibrato in generale, anche se chi apprezza un suono "arioso" probabilmente preferirà il driver Young, questione di gusti, ed il fatto di poter usare o l'uno o l'altro permette di avere due caratteristiche pronte all'uso.
Una ulteriore nota. Ho provato ad alternare al jkdac32 il Minimax (anche se con la sua usb che non è certamente l'ingresso migliore del mm... anzi forse il peggiore, dunque ricordatevi che quanto sto per dire vale per questo ingresso): il suono è diventato più grosso e confuso in gamma bassa, un pò impastato, la scena si è un pò appiattita sul fondo, nell'insieme un passo indietro rispetto al jkdac32 in termini di "naturalezza".
In altri termini con il jkdac32 si ha l'impressione di sentire suonare quello che è inciso, con il minimax e anche con il mio hrt si percepisce che il suono viene colorato con le caratteristiche del dac, dunque si perde in naturalezza.
Concludo dicendo che sono molto contento di queste caratteristiche del jkdac32.
E' un dac che non stupisce con effetti speciali, non aggiunge nulla all'incisione, suona naturale, estremamente naturale, non c'è il minimo accenno di fatica di ascolto e questo non è raggiunto limitando la gamma alta, anzi gli alti ci sono e sono cristallini, la separazione degli strumenti è eccellente così come la profondità della scena.
E' un dac che scompare e che ti lascia ascoltare solo la musica.
Non ha effetti speciali... solo la naturalezza.
Qualche nota sulle differenze tra il driver per hiface e lo young (anche se devo approfondire).
La prima impressione è che con il driver dello young gli alti siano più estesi e quindi il suono più arioso (la separazione degli strumenti ne guadagna ulteriormente).
Questo aspetto va a scapito della gamma bassa.
Probabilmente questa è la stessa che con il driver hiface ma il fatto che gli alti siano più presenti la fa passare in secondo piano (che sia questo driver il motivo, in parte, del suono dello Young (intendo il dac m2tech) che mi pare privo di corpo?!)
Trovo il driver hiface più equilibrato in generale, anche se chi apprezza un suono "arioso" probabilmente preferirà il driver Young, questione di gusti, ed il fatto di poter usare o l'uno o l'altro permette di avere due caratteristiche pronte all'uso.
Una ulteriore nota. Ho provato ad alternare al jkdac32 il Minimax (anche se con la sua usb che non è certamente l'ingresso migliore del mm... anzi forse il peggiore, dunque ricordatevi che quanto sto per dire vale per questo ingresso): il suono è diventato più grosso e confuso in gamma bassa, un pò impastato, la scena si è un pò appiattita sul fondo, nell'insieme un passo indietro rispetto al jkdac32 in termini di "naturalezza".
In altri termini con il jkdac32 si ha l'impressione di sentire suonare quello che è inciso, con il minimax e anche con il mio hrt si percepisce che il suono viene colorato con le caratteristiche del dac, dunque si perde in naturalezza.
grunter- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3935
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
SORGENTE: Player Naudio con mod Robertopisa per upmixing da 2 a 8 canali su pc Windows Server 2012 R2
DAC: Merging Hapi
PRE: Audio Research LS 27
AMPLI: Krell fpb 400cx
CASSE: Vienna Acoustics Beethoven Concert Grand
CAVI ALIMENTAZIONE Neutral Cable Fascino
CAVI POTENZA Viablue sc4
CAVI SEGNALE Gotham GAC-2 Ultra Pro Hi-End
CAVO USB Neutral Cable Passion
CUFFIE: Sennheiser HD-800 - Beyerdynamic T90 - Shure 1840
AMPLI CUFFIE: Violectric V200
DAC/AMPLI CUFFIE: Geek Pulse Infinity - GeekOut1000
Mi rendo conto che è presto, ma riesci a collocare nella tua esperienza d'ascolto questo piccolo gioiellino?
Riesci a ricordare nel confronto con lo Young come si posiziona il parametro "profondità della scena"?
Grazie
Riesci a ricordare nel confronto con lo Young come si posiziona il parametro "profondità della scena"?
Grazie
Edmond Dantes- Affezionato
Numero di messaggi : 244
Impianto : Sistema alta efficienza multiamplificato, giradischi e lettori digitali vari.
Edmond Dantes ha scritto:Mi rendo conto che è presto, ma riesci a collocare nella tua esperienza d'ascolto questo piccolo gioiellino?
Grazie
Ma sei quell'Edmond Dantes con i diffusori di GPMJ ?
Grazie
Se hai visto il 3d del meeting che abbiamo fatto a casa mia emergeva che tra rme adi2, minimax, young, hrt streamer ii+, dac mini quello con più profondità era il minimax. Non ho potuto fare il confronto diretto young vs jkdac32 ma visto che il jkdac32 ha, imho, più profondità del minimax direi che ne anche di più dello young.
C'è anche da dire che a me lo Young non è piaciuto molto, se invece hai tuoi orecchi piace può darsi che il jkdac32 per te risulti poco rifinito in alto...
grunter- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3935
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
SORGENTE: Player Naudio con mod Robertopisa per upmixing da 2 a 8 canali su pc Windows Server 2012 R2
DAC: Merging Hapi
PRE: Audio Research LS 27
AMPLI: Krell fpb 400cx
CASSE: Vienna Acoustics Beethoven Concert Grand
CAVI ALIMENTAZIONE Neutral Cable Fascino
CAVI POTENZA Viablue sc4
CAVI SEGNALE Gotham GAC-2 Ultra Pro Hi-End
CAVO USB Neutral Cable Passion
CUFFIE: Sennheiser HD-800 - Beyerdynamic T90 - Shure 1840
AMPLI CUFFIE: Violectric V200
DAC/AMPLI CUFFIE: Geek Pulse Infinity - GeekOut1000
Ciao Roberto, si, sono io............ Ho i prototipi.........Ma sei quell'Edmond Dantes con i diffusori di GPMJ ?
Impianto : Sistema alta efficienza multiamplificato, giradischi e lettori digitali vari.
Grazie mille, credo piacerà anche a me..........C'è anche da dire che a me lo Young non è piaciuto molto, se invece hai tuoi orecchi piace può darsi che il jkdac32 per te risulti poco rifinito in alto...
Edmond Dantes ha scritto:Ciao Roberto, si, sono io............ Ho i prototipi.........Ma sei quell'Edmond Dantes con i diffusori di GPMJ ?
Complimenti
E quindi avanzo una cassa di birre visto che ti ho letteralmente spinto nell'acquisto... il fiuto non inganna... non dimenticare che lo hai pagato veramente poco di conseguenza...
Ovviamente scherzo, bravo te ad aver aperto una nuova via per un ascolto sopraffino e tutto sommato economico... speriamo che altri ti seguano.
flovato- UTENTE BANNATO
grunter ha scritto:
Se hai visto il 3d del meeting che abbiamo fatto a casa mia emergeva che tra rme adi2, minimax, young, hrt streamer ii+, dac mini quello con più profondità era il minimax. Non ho potuto fare il confronto diretto young vs jkdac32 ma visto che il jkdac32 ha, imho, più profondità del minimax direi che ne anche di più dello young..
Peccato che a casa di Fabio il Minimax ne aveva meno dello Young
Stentor- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 20392
Impianto : .
La domanda che mi viene spontanea è questa: il jkdac32 è una sorta di fratello dello Young.... Ne condivide pure i drivers........ Potranno avere differenze significative fra loro, oppure è più facile che le differenze riscontrate derivino dai diversi impianti?
Io credo che la sezione USB di Young e jkdac32 tendano a somigliarsi parecchio..........
Io credo che la sezione USB di Young e jkdac32 tendano a somigliarsi parecchio..........
Edmond Dantes ha scritto:La domanda che mi viene spontanea è questa: il jkdac32 è una sorta di fratello dello Young.... Ne condivide pure i drivers........ Potranno avere differenze significative fra loro, oppure è più facile che le differenze riscontrate derivino dai diversi impianti?
Veramente avevo capito che nel jkdac/jkdac32 c'è una hiface moddata
Per il resto il dac utilizzato è diverso.
Menestrello- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3131
Provincia : molesto
Occupazione/Hobby : Vado a scquola
Impianto : bacato
Pagina 11 di 17 • 1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 17
Argomenti simili
» Nuovi prodotti da John Kenny
» John Kenny modded M2Tech HiFace MK2 99 €
» Recensione TNT-Audio: Convertitore USB John Kenny SPDIF Mk 3
» Kenny Loggins - Yesterday, Today, Tomorrow the Greatest Hits of Kenny Loggins
» John Zorn's Dreamers - Marciac 2010 - Little Bittern (Live)/ John Zorn - 2009 - O'o
» John Kenny modded M2Tech HiFace MK2 99 €
» Recensione TNT-Audio: Convertitore USB John Kenny SPDIF Mk 3
» Kenny Loggins - Yesterday, Today, Tomorrow the Greatest Hits of Kenny Loggins
» John Zorn's Dreamers - Marciac 2010 - Little Bittern (Live)/ John Zorn - 2009 - O'o
Pagina 11 di 17