MyRef Fremen Edition
+16
Fat george
direttore
porfido
freegianmaria
arivel
romvise
Biagio De Simone
Alessandro Asborno
dalbach
Switters
icsnerdics
b.veneri
x84andrea
Niko
madqwerty
ClaveFremen
20 partecipanti
Pagina 3 di 5
Pagina 3 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Re: MyRef Fremen Edition
Mi che occhio! Al primo tagliando mi devo ricordare di farlo!
Grazie per i complimenti
Roberto
Grazie per i complimenti
Roberto
romvise- Affezionato
Numero di messaggi : 162
Impianto :- Spoiler:
- Diffusori: Penaudio Chara Charisma. Ampli: MyRef_FE, Burson Pre100, Trichord Dino. Sorgenti: Gyrodec SE, Beresford TC-7520, Eeepc900, Voyage_Mpd. Cavi: Aircom, Reference, Cardas, Mogami, Pirelli.
le avevi montate 'giuste' come da post di correzione su DIYAudio, ma poi ho scoperto che avevo sbagliato, il verso migliore è quello del tutorial.
E infatti mi pareva di aver fatto attenzione... comunque meglio così almeno farò il confronto tra le due posizioni.
romvise- Affezionato
Numero di messaggi : 162
- Diffusori: Penaudio Chara Charisma. Ampli: MyRef_FE, Burson Pre100, Trichord Dino. Sorgenti: Gyrodec SE, Beresford TC-7520, Eeepc900, Voyage_Mpd. Cavi: Aircom, Reference, Cardas, Mogami, Pirelli.
ciao.
io mi metto in coda per la pcb C evolution definitiva.
sempre che ne acquistate ancora.
io mi metto in coda per la pcb C evolution definitiva.
sempre che ne acquistate ancora.
arivel- Appassionato
Numero di messaggi : 261
Impianto : sto cominciando adesso ad interessarmi del' audio di alto livello .
Prova a dare un'occhiata qui:
http://www.diyaudio.com/forums/group-buys/235010-my_ref-fremen-edition-gb-second-run.html
http://www.diyaudio.com/forums/group-buys/235010-my_ref-fremen-edition-gb-second-run.html
Switters- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5072
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...
Il GB purtroppo è chiuso... cmq per chi fosse interessato mi è rimasta qualche PCB extra
Se qualcuno del GB volesse fare un confronto della versione di Clave con la "Evolution" dell'Ingegner Penasa...io sono a disposizione.
Alessandro Asborno- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 850
Provincia : Minopoli
Impianto : Compattone
Ciao Fremen, dopo aver letto svariate pagine su diyaudio riguardo il MYREF volevo sapere un po' di piu sulla sua realizzazione in versione C dual mono. Le schede che hai fatto tu sono dual mono sulla base di quelle fatte da RUSS WHITE ma con delle migliorie, giusto?
Vorrei poter avere da te ulteriori informazioni sulle caratteristiche dell'ampli e poi sulla possibilità di realizzazione con tue pcb e tua BOM.
Mi fai sapere qualcosa? Magari un contatto che ti scrivo.
Grazie
Vorrei poter avere da te ulteriori informazioni sulle caratteristiche dell'ampli e poi sulla possibilità di realizzazione con tue pcb e tua BOM.
Mi fai sapere qualcosa? Magari un contatto che ti scrivo.
Grazie
freegianmaria- Novizio
Numero di messaggi : 3
Impianto : pre fet mkii + iraudamp l15d-pro + clone rogers
Grazie per la risposta, ma se non ti crea disturbo eccessivo e se ne hai tempo/voglia, vorrei farti altre domande e parlare delle caratteristiche del progetto.
Sulla carta il progetto mi interessa molto, altrimenti solo su DIYaudio non mi sarei letto un centinaio di pagine, ma prima di intraprendere questo viaggio vorrei capire BENE cosa mi aspetta sonicamente parlando e quali le difficoltà di realizzazione.
Le schede potrebbero interessarmi proprio perchè sto cercando una soluzione dual-mono ed il costo mi sembra onesto.
Non ho la possibilità di scriverti PM, se mi lasci un tuo recapito via PM (un indirizzo mail) ne parliamo, ok?
Grazie ancora
Sulla carta il progetto mi interessa molto, altrimenti solo su DIYaudio non mi sarei letto un centinaio di pagine, ma prima di intraprendere questo viaggio vorrei capire BENE cosa mi aspetta sonicamente parlando e quali le difficoltà di realizzazione.
Le schede potrebbero interessarmi proprio perchè sto cercando una soluzione dual-mono ed il costo mi sembra onesto.
Non ho la possibilità di scriverti PM, se mi lasci un tuo recapito via PM (un indirizzo mail) ne parliamo, ok?
Grazie ancora
freegianmaria- Novizio
Numero di messaggi : 3
Impianto : pre fet mkii + iraudamp l15d-pro + clone rogers
ciao a tutti
io sto per assemblare il my-ref fe
volevo chiedere a voi se bisogna aquistare anche i componenti che ci sono nel foglio others del foglio exel BOM
cioe questi :
https://docs.google.com/spreadsheet/ccc?key=0AuqKRBuaKtzYdGgxa2NPN0E3WmJXbUY5Ny1MVGd0YVE#gid=2
uno dei primi tre prodotti della lista cioè questi :
910-SMD1NL Chip Quik SMD Kit (Tacky flux, desoldering alloy)
910-SMD4.5NL Chip Quik desoldering alloy only
910-SMD291 Chip Quik tacky flux alone
mi pare sia un flussante che credo serva per fare le saldature degli SMD come ho visto sul tutorial di youtube , gli altri 2 invece non capisco cosa sono e a cosa servono.
e tutti questi altri sono indispensabili o opzionali ?
506-510-AG90D SIL sockets for easy components swap
565-3770-0 Ponoma Gold plated tellurium copper binfindg posts (Black)
565-3770-2 Ponoma Gold plated tellurium copper binfindg posts (Red)
502-BPJJ03AUX white gold plated brass phono RCA
502-BPJJ02AUX red gold plated brass phono RCA
ciao grazie
io sto per assemblare il my-ref fe
volevo chiedere a voi se bisogna aquistare anche i componenti che ci sono nel foglio others del foglio exel BOM
cioe questi :
https://docs.google.com/spreadsheet/ccc?key=0AuqKRBuaKtzYdGgxa2NPN0E3WmJXbUY5Ny1MVGd0YVE#gid=2
uno dei primi tre prodotti della lista cioè questi :
910-SMD1NL Chip Quik SMD Kit (Tacky flux, desoldering alloy)
910-SMD4.5NL Chip Quik desoldering alloy only
910-SMD291 Chip Quik tacky flux alone
mi pare sia un flussante che credo serva per fare le saldature degli SMD come ho visto sul tutorial di youtube , gli altri 2 invece non capisco cosa sono e a cosa servono.
e tutti questi altri sono indispensabili o opzionali ?
506-510-AG90D SIL sockets for easy components swap
565-3770-0 Ponoma Gold plated tellurium copper binfindg posts (Black)
565-3770-2 Ponoma Gold plated tellurium copper binfindg posts (Red)
502-BPJJ03AUX white gold plated brass phono RCA
502-BPJJ02AUX red gold plated brass phono RCA
ciao grazie
Ultima modifica di arivel il Mar 13 Mag 2014 - 12:30 - modificato 1 volta.
arivel- Appassionato
Ciao,
nella prima confezione ci sono sia il flussante che la treccia per dissaldare, le altre due sono il flussante e la treccia separati, quindi puoi prendere solo il primo.
Gli altri componenti non sono indispensabili.
il primo sono dei socket da saldare sulla pcb dove andrebbe il componente, e nei quali puoi inserire il componente a pressione; servono in fase di test per verificare facilmente la resa di, ad esempio, due condensatori diversi, consentendo di inserirli e disinserirli a pressione anziche' saldarli e dissaldarli ogni volta; se ti attieni alla bom e non hai intenzione di sperimentare non devi metterli.
Il secondo e il terzo sono i connettori di uscita, vanno sul cabinet dell'ampli e a quelli dovrai collegare i diffusori.
Il quarto e il quindo sono gli RCA di ingresso, anche questi vanno sul cabinet dell'ampli e servono per collegare la sorgente.
Sia i connettori di uscita che di ingresso sono facilmente reperibili, quindi non dovrai per forza ordinarli insieme agli altri componenti.
P.S. per vedere di cosa si tratta puoi inserire il codice sul campo della ricerca del sito Mouser
nella prima confezione ci sono sia il flussante che la treccia per dissaldare, le altre due sono il flussante e la treccia separati, quindi puoi prendere solo il primo.
Gli altri componenti non sono indispensabili.
il primo sono dei socket da saldare sulla pcb dove andrebbe il componente, e nei quali puoi inserire il componente a pressione; servono in fase di test per verificare facilmente la resa di, ad esempio, due condensatori diversi, consentendo di inserirli e disinserirli a pressione anziche' saldarli e dissaldarli ogni volta; se ti attieni alla bom e non hai intenzione di sperimentare non devi metterli.
Il secondo e il terzo sono i connettori di uscita, vanno sul cabinet dell'ampli e a quelli dovrai collegare i diffusori.
Il quarto e il quindo sono gli RCA di ingresso, anche questi vanno sul cabinet dell'ampli e servono per collegare la sorgente.
Sia i connettori di uscita che di ingresso sono facilmente reperibili, quindi non dovrai per forza ordinarli insieme agli altri componenti.
P.S. per vedere di cosa si tratta puoi inserire il codice sul campo della ricerca del sito Mouser
b.veneri- Appassionato
Numero di messaggi : 404
Provincia : Roma(Roma)
Impianto : Amplificatore X + Casse Y
Grandissimo Benedetto!
tutto perfetto ma devo rettificare una cosa:
Non si tratta di una treccia ma di una lega dissaldante, si usa come lo stagno ma rimane liquida per diversi secondi. Una volta applicata su tutte le saldature del componente consente la rimozione dello stesso con una semplice pinzetta.
Un video è meglio di 1000 parole...:
Nel caso non si possieda attrezzatura apposita è indispensabile per rimuovere, senza fare danni, lo LM318 SMD in caso di guai ed utilissimo per gli altri componenti SMD.
E' un acquisto CONSIGLIATISSIMO.
tutto perfetto ma devo rettificare una cosa:
b.veneri ha scritto:nella prima confezione ci sono sia il flussante che la treccia per dissaldare, le altre due sono il flussante e la treccia separati, quindi puoi prendere solo il primo.
Non si tratta di una treccia ma di una lega dissaldante, si usa come lo stagno ma rimane liquida per diversi secondi. Una volta applicata su tutte le saldature del componente consente la rimozione dello stesso con una semplice pinzetta.
Un video è meglio di 1000 parole...:
Nel caso non si possieda attrezzatura apposita è indispensabile per rimuovere, senza fare danni, lo LM318 SMD in caso di guai ed utilissimo per gli altri componenti SMD.
E' un acquisto CONSIGLIATISSIMO.
ciao grazie per la risposta .
e il tutorial c'è solo in inglese ? io non lo so l'inglese .
ho preso quello in inglese l'ho trasformato in word e l'ho tradotto con google ma non è venuto un gran che e vorrei metterlo qui cosi è disponibile per tutti , anche perche se c'è qualcuno che lo vuole correggere , ancora meglio .
e il tutorial c'è solo in inglese ? io non lo so l'inglese .
ho preso quello in inglese l'ho trasformato in word e l'ho tradotto con google ma non è venuto un gran che e vorrei metterlo qui cosi è disponibile per tutti , anche perche se c'è qualcuno che lo vuole correggere , ancora meglio .
arivel- Appassionato
arivel ha scritto:ciao grazie per la risposta .
e il tutorial c'è solo in inglese ? io non lo so l'inglese.
Figurati...
il tutorial al momento è solo in inglese ma lo scritto è veramente poco e le frasi molto semplici.
Se hai dubbi su qualche punto chiedi pure.
arivel ha scritto:ho preso quello in inglese l'ho trasformato in word e l'ho tradotto con google ma non è venuto un gran che e vorrei metterlo qui cosi è disponibile per tutti , anche perche se c'è qualcuno che lo vuole correggere , ancora meglio .
No, mi spiace ma non sono d'accordo, ho pubblicato il tutorial in formato PDF perchè non è previsto che sia modificato da altri.
Se ci sono correzioni sarò felice di includerle io stesso.
ClaveFremen ha scritto:
Grazie Dario per il chiarimento e l'utilissimo video.
Non ho usato la lega quando ho avuto bisogno di smontare l' LM318 in quanto ho usato un saldatore ad aria calda
Ed grazie soprattutto per il MyRef FE, me lo sto godendo ogni giorno
Arivel vai avanti con l'assemblaggio, non te ne pentirai.
b.veneri- Appassionato
Numero di messaggi : 404
Provincia : Roma(Roma)
Impianto : Amplificatore X + Casse Y
Innanzitutto complimenti ancora a Dario per il progetto, poi, perdonate l'OT, qual'è secondo voi la BOM più "definitiva" per il RevC tra le tante disponibile online?
Magari corredata da codici Mouser, tanto per esagerare...
Gracias!
Gracias!
porfido- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5044
b.veneri ha scritto:Grazie Dario per il chiarimento e l'utilissimo video.
Non ho usato la lega quando ho avuto bisogno di smontare l' LM318 in quanto ho usato un saldatore ad aria calda
Ed grazie soprattutto per il MyRef FE, me lo sto godendo ogni giorno
Prego
Come ho detto il Chip Quik è indispensabile se non si hanno strumenti appositi...
porfido ha scritto:Innanzitutto complimenti ancora a Dario per il progetto, poi, perdonate l'OT, qual'è secondo voi la BOM più "definitiva" per il RevC tra le tante disponibile online?
Se ti va bene la mia... Rev C BOM
ClaveFremen ha scritto:porfido ha scritto:Innanzitutto complimenti ancora a Dario per il progetto, poi, perdonate l'OT, qual'è secondo voi la BOM più "definitiva" per il RevC tra le tante disponibile online?
Se ti va bene la mia... Rev C BOM
Grande!
Grazie mille!
porfido ha scritto:Grande!
Grazie mille!
Nota Bene:
La BOM è per 1 modulo (monoblocco) della versione di Russ White.
Se hai la PCB originale disegnata da Penasa (Stereo) le quantità vanno moltiplicate per due e va rivalutata la sezione della protezione casse (il relay ad esempio è differente).
rispetto la tua volonta
arivel- Appassionato
arivel ha scritto:rispetto la tua volonta
Amen....
E ch'è 'na preghiera?
Qualunque dubbio tu abbia postalo o scrivimi in privato, nei limiti del possibile ti darò supporto.
Ciao Dario!
Da un bel pò sto ascoltando il My_Ref costruito seguendo quasi completamente la tua BOM e non posso che dirmi assolutamente soddisfatto!
GRAZIE MILLE!
Mi ritrovo, tra le altre cose, in molte delle impressioni che avevo letto in rete a proposito del rigore e della "ricostruzione scenica" forniti da quest'ampli!
Eccellente sotto moltissimi punti di vista e separato davvero da un abisso dagli LM3886 in "salsa semplice", IMHO!
L'ho montato in un Galaxy da rack alto 3u, in modo da farci stare un trafo a lamierini 250va ed utilizzare i generosi fianchi come dissipatori...
upload immagini gratis
host immagini
hosting immagini
url immagine
L'unico problemino resta un "pop" allo spegnimento che mi disturba (più che altro "filosoficamente" ) e vorrei ridurre...
Chissà se un cap spegniarco sull'interruttore potrebbe aiutare?
Io ci provo, intanto, ma tu hai mai incontrato questo problema?
Grazie ancora!
Da un bel pò sto ascoltando il My_Ref costruito seguendo quasi completamente la tua BOM e non posso che dirmi assolutamente soddisfatto!
GRAZIE MILLE!
Mi ritrovo, tra le altre cose, in molte delle impressioni che avevo letto in rete a proposito del rigore e della "ricostruzione scenica" forniti da quest'ampli!
Eccellente sotto moltissimi punti di vista e separato davvero da un abisso dagli LM3886 in "salsa semplice", IMHO!
L'ho montato in un Galaxy da rack alto 3u, in modo da farci stare un trafo a lamierini 250va ed utilizzare i generosi fianchi come dissipatori...
upload immagini gratis
host immagini
hosting immagini
url immagine
L'unico problemino resta un "pop" allo spegnimento che mi disturba (più che altro "filosoficamente" ) e vorrei ridurre...
Chissà se un cap spegniarco sull'interruttore potrebbe aiutare?
Io ci provo, intanto, ma tu hai mai incontrato questo problema?
Grazie ancora!
ClaveFremen ha scritto:Roberto, magnifica costruzione!
Alla prima occasione ricordati di girare le resistenze da 1 ohm...
Mi potreste spiegare la questione della resistenza?
direttore- Interessato
Numero di messaggi : 52
Impianto : cdp Lector 0.6
ampli Gain Clone
ampli Naim Nait 2
diffusori Dynaudio Foccus
cavi osso nero - rg58
direttore ha scritto:Mi potreste spiegare la questione della resistenza?
Le resistenze, per quanto strano, hanno un verso in cui suonano meglio.
Pagina 3 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» nuovo Group Buy My-Ref Fremen Edition
» MyRef
» Group buy PCB MyRef?
» Ta-3020 vs Myref
» Haydn Edition
» MyRef
» Group buy PCB MyRef?
» Ta-3020 vs Myref
» Haydn Edition
Pagina 3 di 5