Aiuto consigli scelta DAC e CAVI!
+9
robertopisa
vastx
donluca
Menestrello
belozoglu
nd1967
carlainz
Stentor
Majico
13 partecipanti
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Aiuto consigli scelta DAC e CAVI!
Ciao a tutti, complimenti per lo splendido forum! Vi seguo da tempo e ora è giunto il momento di iscrivermi per chiedervi un aiuto!
Allora sono da poco entrato in questo splendido mondo che è l hifi, ho optato per uno yamaha A-S500 e le B&W 685, ora vorrei approffittare della bontà di babbo natale per regalarmi finalmente un DAC e i vari cavi.
Andando al dunque, come dac io stavo pensando al V-DAC II che mi pare ottimo come qualità/prezzo, mentre per i cavi dei Furutech Formula 2, Type A to Type B USB Cable, Chord CrimsonPlus, 2 RCA to 2 RCA Audio Cable e infine dei Chord Carnival SilverScreen Biwire Speaker Cable..
Queste sono solo mie idee che ho scelto spulciando qua e la, però mi affido a voi più esperti per consigliarmi meglio.
Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno!!
Allora sono da poco entrato in questo splendido mondo che è l hifi, ho optato per uno yamaha A-S500 e le B&W 685, ora vorrei approffittare della bontà di babbo natale per regalarmi finalmente un DAC e i vari cavi.
Andando al dunque, come dac io stavo pensando al V-DAC II che mi pare ottimo come qualità/prezzo, mentre per i cavi dei Furutech Formula 2, Type A to Type B USB Cable, Chord CrimsonPlus, 2 RCA to 2 RCA Audio Cable e infine dei Chord Carnival SilverScreen Biwire Speaker Cable..
Queste sono solo mie idee che ho scelto spulciando qua e la, però mi affido a voi più esperti per consigliarmi meglio.
Majico- Affezionato
Numero di messaggi : 152
Impianto : Cuffie: audio-technica ath-m50
Re: Aiuto consigli scelta DAC e CAVI!
Majico ha scritto:Ciao a tutti, complimenti per lo splendido forum! Vi seguo da tempo e ora è giunto il momento di iscrivermi per chiedervi un aiuto!
Allora .... prima di tutto dovresti passare dalla sezione presentazioni come da regolamento
Per quanto riguarda il DAC prescelto direi che è ottimo mentre per i cavi io inizierei con qualcosa di normale per poi andare nella direzione di un affinamento del suono che desideri.
Senza avere l'impianto assemblato è difficile dirlo in anticipo ma provo cmq a darti due indicazioni
Io oltre al V-DAC II comprerei anche Hiface che ha dimostrato un'ottima sinergia con il dac in questione e ti permette anche l'ascolto dei file con risoluzione superiore a 96.
L'unico cavo che ti consiglio subito è nel caso il mogami 2964 da interporre tra l'hiface e il V-DAC II: costa poco e funziona da urlo ... a livello di cavi da svariate migliaia di euro.
Per quelli di potenza inizialmente utilizza due cavetti di rame low cost (tipo i Monster Cable HPXP da € 5,5 al metro) e per quello di segnale il mitico Kimber Timbre che invece che pagare quasi € 300,00 lo trovi a molto meno assemblato al metro e sicuramente originale (non fidarti in genere dei venditori di cavi su internet ...son tutti falsi) da hifi-audio-shop ...con poco più di € 50,00 ti fai la versione da 50 cm
non dimenticarti le presentazioni
Stentor- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 20392
Impianto : .
Presentato
Allora innanzitutto grazie della risp, quindi mi butto sul V-DAC II senza pensarci due volte?
Per la hiface ho letto che la consigliano in parecchi ma devo premettere che per ora ho solo file wav e mp3 320/190 non denigratemi per questo, infatti a breve posterò un altro topic su come ottimizzare/ascoltare con il pc visto che non mi sono chiare alcune cose, per ora uso iTunes su Winzozz..in tal caso avrebbe senso prenderla e il DAC in questione?
Per i cavi usb allora lascio perdere il Furutech, mentre per gli altri preverivo partire da una buona base i chord mi sembrano buoni o sbaglio?
Allora innanzitutto grazie della risp, quindi mi butto sul V-DAC II senza pensarci due volte?
Per la hiface ho letto che la consigliano in parecchi ma devo premettere che per ora ho solo file wav e mp3 320/190 non denigratemi per questo, infatti a breve posterò un altro topic su come ottimizzare/ascoltare con il pc visto che non mi sono chiare alcune cose, per ora uso iTunes su Winzozz..in tal caso avrebbe senso prenderla e il DAC in questione?
Per i cavi usb allora lascio perdere il Furutech, mentre per gli altri preverivo partire da una buona base i chord mi sembrano buoni o sbaglio?
Majico- Affezionato
Majico ha scritto:Presentato
Devi passare a Foobar ...inizialmente puoi collegare direttamente il V-DAC II con il cavo USB ...va già molto bene e alla pennetta passerai dopo.
Foobar lo setti in kernel Streaming o Wasapi e vedrai che suonerà tutto MOLTO meglio
Ok per i file Wav ...è la maggioranza di quelli che ascolto anche io ...ma non parlare qui di MP3 ..... son banditi !!!
Chiedo venia
Allora devo proprio provare questo foobar, per ora l unica cosa che ho fatto è stato impostare le opzioni audio di winzoz e quelle di iTunes eliminando tutti i filtri e equalizzatori vari, ma se mi dici che c'è differenza lo provo..cercherò di arrangiarmi altrimenti chiederò una mano qui visto che c'è la sezione apposta..
Tornando al DAC mi pare di capire che per quella fascia di prezzo sia un must, ma volendo spendere qualcosa in più cosa si troverebbe di meglio?
Mentre per i cavi immaginavo fosse una lotteria
Allora devo proprio provare questo foobar, per ora l unica cosa che ho fatto è stato impostare le opzioni audio di winzoz e quelle di iTunes eliminando tutti i filtri e equalizzatori vari, ma se mi dici che c'è differenza lo provo..cercherò di arrangiarmi altrimenti chiederò una mano qui visto che c'è la sezione apposta..
Tornando al DAC mi pare di capire che per quella fascia di prezzo sia un must, ma volendo spendere qualcosa in più cosa si troverebbe di meglio?
Majico- Affezionato
Majico ha scritto: Chiedo venia
se vuoi spendere di piu allora in vdac2
per i file da ascoltare io ho sempre e solo FLAC
carlainz- Affezionato
Numero di messaggi : 113
Impianto : Amplificatore Denon PMA 1060 + Casse JBL E80 da pavimento + subwoofer attivo LTC SW100 10" + Reloop RP100MK3 + DAC Fiio D3 + cavi Tasker OFC C 192 TS 2x1,5 in Bi-wiring (A+B sul Denon) solo musica FLAC e Vinili
Si infatti mi sto mettendo a comprare un pò di CD in modo da eliminare gli mp3..allora ho capito andrò sul v-dac 2..mentre per i cavi appena ho tempo prendo un cavo di alimentazione del vecchio pc, lo apro e provo a vedere se c'è differenza con i chord company che ho ora (cavo di potenza), in base a questo deciderò se vale la pena spendere per i cavi.
Ora mi è sorto un altro dubbio, sugli amplificatori, in particolare le differenze sui classe t vs a.. se qualcuno vuole risp ho aperto un topic anche li..
Ora mi è sorto un altro dubbio, sugli amplificatori, in particolare le differenze sui classe t vs a.. se qualcuno vuole risp ho aperto un topic anche li..
Majico- Affezionato
Majico ha scritto:
Sempre sulle fasce economiche trovi M2tech Young e Calyx ad esempio...... su quella intermedia trovi l'ottimo Weiss DAC 202 ....e poi ci sono i soliti noti tipo Emm Labs, MSB etc...
personalmente spenderei un po' di più cambiando l'amplificatoreMajico ha scritto:Tornando al DAC mi pare di capire che per quella fascia di prezzo sia un must, ma volendo spendere qualcosa in più cosa si troverebbe di meglio?
Numero di messaggi : 12826
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX
nd1967 ha scritto:personalmente spenderei un po' di più cambiando l'amplificatoreMajico ha scritto:Tornando al DAC mi pare di capire che per quella fascia di prezzo sia un must, ma volendo spendere qualcosa in più cosa si troverebbe di meglio?
Occhio che ti banno per OT
Ma scusa ...se uno ti chiede consiglio su un frigorifero tu gli rispondi di cambiare la lavatrice
Và bene, se hai voglia possiamo continuare nella sezione dei t-amp dove ho aperto un topic apposta, spero la sezione vada bene
Majico- Affezionato
No, è che mi sembra strano spendere 3-400 (e più) euro per un dac con un ampli non proprio "rinomato".Stentor ha scritto:Ma scusa ...se uno ti chiede consiglio su un frigorifero tu gli rispondi di cambiare la lavatrice
OK, andiamo di làMajico ha scritto:Và bene, se hai voglia possiamo continuare nella sezione dei t-amp dove ho aperto un topic apposta, spero la sezione vada bene
Numero di messaggi : 12826
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX
Cosa ne pensate del Monster Cable Interlink 400?
Majico- Affezionato
Majico ha scritto:Cosa ne pensate del Monster Cable Interlink 400?
scarsini ....
mm, piuttosto della hiface + vdacII meglio hiface+vdacI, risparmi 100 euro e le differenze sono per me (se ci sono) del tutto marginali. Altrimenti solo il vdacII, e la hiface magari più avanti...
belozoglu- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 941
Provincia : Uless
Impianto : fra 6 e 400 watt. su 8 Ohm, ne.
Ok, penso che farò un pò di prove con un semplice cavo di un vecchio alimentatore prima di spenderci troppi soldi, Stentor se posso permettermi, perchè non provi i chord company carnival silver screen? Costano poco e sono da 3 anni il best buy su what hifi..
A proposito tra v-dac 2 e HRT Music Streamer II chi vince?
Majico- Affezionato
Majico ha scritto:Ok, penso che farò un pò di prove con un semplice cavo di un vecchio alimentatore prima di spenderci troppi soldi, Stentor se posso permettermi, perchè non provi i chord company carnival silver screen? Costano poco e sono da 3 anni il best buy su what hifi..
Il primo che hai detto ....
Eccomi tornato è passato un pò di tempo e nel frattempo ho avuto modo di provare i cavi DIY Star che però a dire la verità non sono andati bene quanto mi aspettavo, infatti tornerò ai chord che avevo prima..
Ora l unico dilemma che mi resta è riguardo al dac, infatti non so proprio quale scegliere non potendo provare di persona sono costretto ad affidarmi ai consigli di chi gli ha provati..
In particolare ero giunto a una massima che per il v-dac2 era meglio l rdac ma su quest ultimo c'è chi preferisce il dac magic... voi che dite? inoltre ho visto che sta uscendo il nuovo dac della cambridge conviene aspettare?
Il budget è intorno alle 400€ ma spenderei anche qualcosa in più se vale la pena, diciamo che quella cifra sarebbe in linea con gli altri componenti..
Grazie a tutti
Ora l unico dilemma che mi resta è riguardo al dac, infatti non so proprio quale scegliere non potendo provare di persona sono costretto ad affidarmi ai consigli di chi gli ha provati..
In particolare ero giunto a una massima che per il v-dac2 era meglio l rdac ma su quest ultimo c'è chi preferisce il dac magic... voi che dite? inoltre ho visto che sta uscendo il nuovo dac della cambridge conviene aspettare?
Il budget è intorno alle 400€ ma spenderei anche qualcosa in più se vale la pena, diciamo che quella cifra sarebbe in linea con gli altri componenti..
Grazie a tutti
Majico- Affezionato
Dai un'occhiata al Matrix Quattro.
Io ne leggo molto bene; l'unica cosa che mi frena è che fa anche da pre e da ampli cuffie (molto bene peraltro, a quanto dice chi l'ha sentito). Tutte cose che a me non servono e anzi mi da un po' noia avere
circa 540 su ebay spedito.
Io ne leggo molto bene; l'unica cosa che mi frena è che fa anche da pre e da ampli cuffie (molto bene peraltro, a quanto dice chi l'ha sentito). Tutte cose che a me non servono e anzi mi da un po' noia avere
circa 540 su ebay spedito.
Menestrello- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3131
Provincia : molesto
Occupazione/Hobby : Vado a scquola
Impianto : bacato
Io personalmente sono innamorato dell'Audio-GD NFB2 che ho che l'ho pagato 450 euro in tutto... ma bisognerebbe vedere anche il resto della tua catena e, soprattutto, i tuoi gusti
donluca- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3782
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :- Spoiler:
- Impianto principale:
Lettore SACD/DVDA: Yamaha S2700
Giradischi: Pro-ject Debut Carbon
Testina: Ortofon Super OM40
Pre Phono: NVA Phono 1
Pre-Amplificatore: Eden Passive Preamplifier
Finale: Advance Acoustics MAA406
Diffusori: Castle Conway 3 (moddati con dadi ciechi)
Impianto in camera:
Sorgente: iMac 27"
DAC: T.C. electronic Desktop Konnekt 6 (da moddare)
Giradischi: Rotel RP-900
Testina: Ortofon 2M Red
Pre Phono: Cambridge P540
Amplificatori: troppi (attualmente Sansui AU-217 II, rigenerato, da moddare)
Diffusori: Quad L-ite (da cambiare)
Amplificatore cuffie: Perreaux SXH2
Cuffie: HiFiMan HE-400, AKG K601, Creative Aurvana Live!, Xears XE200Pro, AKG Q460
Anche questo è un dac che mi piacerebbe sentiredonluca ha scritto:Io personalmente sono innamorato dell'Audio-GD NFB2 che ho che l'ho pagato 450 euro in tutto... ma bisognerebbe vedere anche il resto della tua catena e, soprattutto, i tuoi gusti
Mi puoi dire in PM dove l'hai preso?
Ho come ampli lo yamaha a-s500 e diffusori B&W 685, il tutto andrà collegato al pc che ha anche l uscita ottica e ovviamente usb, ma vabbè quello è una questione marginale..
L unica cosa che mi importa è che abbia una qualità audio alta e che non abbia un prezzo sovraproporzionato visto che non mi serve pre o uscita cuffie..per questo i best buy mi sembrano v-dac 2 - arcam rdac - dac macic.. almeno per quello che ho visto io, poi c'è il nuovo della cambridge che potrebbe essere interessante come prezzo e visto che è solo un dac sarebbe perfetto per me..voi che magari gli avete provati che dite?
Grazie
L unica cosa che mi importa è che abbia una qualità audio alta e che non abbia un prezzo sovraproporzionato visto che non mi serve pre o uscita cuffie..per questo i best buy mi sembrano v-dac 2 - arcam rdac - dac macic.. almeno per quello che ho visto io, poi c'è il nuovo della cambridge che potrebbe essere interessante come prezzo e visto che è solo un dac sarebbe perfetto per me..voi che magari gli avete provati che dite?
Grazie
Majico- Affezionato
Puoi anche provare questo
Per quello che costa suona decisamente bene (e con lui di dac ne abbiamo ascoltati tanti)
Per quello che costa suona decisamente bene (e con lui di dac ne abbiamo ascoltati tanti)
Quoto Menestrello.Menestrello ha scritto:Anche questo è un dac che mi piacerebbe sentiredonluca ha scritto:Io personalmente sono innamorato dell'Audio-GD NFB2 che ho che l'ho pagato 450 euro in tutto... ma bisognerebbe vedere anche il resto della tua catena e, soprattutto, i tuoi gusti
Mi puoi dire in PM dove l'hai preso?
Preso in francia, uk o Honk Kong?
Puoi darci qualche riferimento su questo dac? Rispetto ad altri più o meno conosciuti che hai sentito?
vastx- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2523
Impianto : Al di là della misura non c'è limite alcuno.
(Epitteto)
Intanto complimenti per il sistema, è veramente un fantastico setup IMHO
Secondo: evita assolutamente l'NFB-2 allora, perchè il tuo impianto già restituisce un suono molto caldo e pieno, dirigiti verso qualcosa di più analitico e neutro!
Un bel DAC basato su ESS Sabre 9018 ad esempio sarebbe l'accoppiata vincente secondo me!
Secondo: evita assolutamente l'NFB-2 allora, perchè il tuo impianto già restituisce un suono molto caldo e pieno, dirigiti verso qualcosa di più analitico e neutro!
Un bel DAC basato su ESS Sabre 9018 ad esempio sarebbe l'accoppiata vincente secondo me!
donluca- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3782
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :- Spoiler:
- Impianto principale:
Lettore SACD/DVDA: Yamaha S2700
Giradischi: Pro-ject Debut Carbon
Testina: Ortofon Super OM40
Pre Phono: NVA Phono 1
Pre-Amplificatore: Eden Passive Preamplifier
Finale: Advance Acoustics MAA406
Diffusori: Castle Conway 3 (moddati con dadi ciechi)
Impianto in camera:
Sorgente: iMac 27"
DAC: T.C. electronic Desktop Konnekt 6 (da moddare)
Giradischi: Rotel RP-900
Testina: Ortofon 2M Red
Pre Phono: Cambridge P540
Amplificatori: troppi (attualmente Sansui AU-217 II, rigenerato, da moddare)
Diffusori: Quad L-ite (da cambiare)
Amplificatore cuffie: Perreaux SXH2
Cuffie: HiFiMan HE-400, AKG K601, Creative Aurvana Live!, Xears XE200Pro, AKG Q460
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» scelta cavi di potenza per biamplificazione ( consigli )
» Aiuto scelta Cavi di Potenza
» Aiuto scelta cavi di potenza e di segnale
» aiuto scelta cavi di potenza per casse sub...
» Aiuto scelta DAC
» Aiuto scelta Cavi di Potenza
» Aiuto scelta cavi di potenza e di segnale
» aiuto scelta cavi di potenza per casse sub...
» Aiuto scelta DAC
Pagina 1 di 3