T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Aiuto consigli scelta DAC e CAVI!

+9
robertopisa
vastx
donluca
Menestrello
belozoglu
nd1967
carlainz
Stentor
Majico
13 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Aiuto consigli scelta DAC e CAVI! - Pagina 3 Empty Re: Aiuto consigli scelta DAC e CAVI!

Messaggio Da donluca Ven 13 Gen 2012 - 13:06

robertopisa ha scritto:(tranne in un caso, dove ho dovuto collegarlo anche alla destinazione sennò prendevo Radio Maria...)

Laughing

mauz ha scritto:la tua argomentazione secondo me meriterebbe di essere messa in risalto per tutti gli utenti del forum. che ce ne saranno che si grattano la testa quando sentono parlare di cavi sbilanciati e bilanciati, o, almeno, per quelli che come me non hanno mai creduto granché ai cavi e di conseguenza non hanno mai approfondito troppo la questione

Sono pienamente d'accordo.
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3782
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :
Spoiler:

http://16bap.theclassicgamer.net

Torna in alto Andare in basso

Aiuto consigli scelta DAC e CAVI! - Pagina 3 Empty Re: Aiuto consigli scelta DAC e CAVI!

Messaggio Da robertopisa Ven 13 Gen 2012 - 18:08

Ho semplicemente riportato la spiegazione che mi fu data tempo fa...
-R
robertopisa
robertopisa
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1696
Provincia : Pisa
Impianto :
premi per vedere:

Messaggio Da Majico Sab 14 Gen 2012 - 23:45

Accidenti... Sono contento che da un mio post apparentemente futile siano nate delle argomentazioni così tecniche, che chissà se mai le capirò.

Ad ogni modo a quest ora della notte mi stava balenando in mente l idea di andare sul risparmio e prendere il dac magic o l arcam..
Che dite?

Majico
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 152
Impianto : Cuffie: audio-technica ath-m50

Messaggio Da axe Dom 15 Gen 2012 - 12:42

bella disamina di funzionamento dei cavi bil. ed sbil.! detto in modo facile e non terminologia tecnica incomprensibile ai molti Ok
axe
axe
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 94
Impianto : Amplificatore X + Casse Y
sintopre: Denon avr-f100 finale 3ch Denon poa-f100 diffusori 5.1 Mission model 70
sorgente: ps3 cavi g&bl-audioquest-supra cuffia Akg k240 monitor

Messaggio Da Majico Lun 16 Gen 2012 - 10:07

Tra peachtree dac it e arcam rdac?

Majico
Affezionato
Affezionato

Messaggio Da donluca Lun 16 Gen 2012 - 13:39

peachtree tutta la vita, anche se non l'ho mai ascoltato: l'rDAC non mi è mai piaciuto: troppo scuro, chiuso...
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da Majico Lun 16 Gen 2012 - 14:12

Ok grazie, eppure molti ne parlano bene, il peachtree non usa l usb asincrono, anche se in una review ne hanno parlato benissimo, come un best buy.

Majico
Affezionato
Affezionato

Messaggio Da sonic63 Lun 16 Gen 2012 - 14:50

Majico ha scritto:Ok grazie, eppure molti ne parlano bene, il peachtree non usa l usb asincrono, anche se in una review ne hanno parlato benissimo, come un best buy.
A me l'rDAC piace, secondo me per il suo prezzo ha un'ottima impostazione, con un buon senso del ritmo e una buona dinamica, e (mi dispiace contraddire il "Don" ) non lo trovo affatto scuro, ma sufficentemente aperto.
Hello

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 5402
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Messaggio Da Majico Lun 16 Gen 2012 - 14:59

é indubbiamente una scelta difficile, sono tutti e due degli ottimi prodotti.

Majico
Affezionato
Affezionato

Messaggio Da Majico Lun 16 Gen 2012 - 19:51

Vado sul peachtree Hehe ..spero di non andare dalla parte sbagliata Glasses ...ad ogni modo secondo voi come lo collego al pc? usb o altro?

Majico
Affezionato
Affezionato

Messaggio Da donluca Lun 16 Gen 2012 - 20:12

In linea teorica dovrebbe essere una accoppiata eccezionale col tuo A-S500 e le tue B&W 685 ( Dribbling ).

Facci sapere al più presto!

Ah, e non ti preoccupare se un giorno ti svegli e ti ritrovi la porta scassinata e l'impianto stereo sparito: sono stato io Laughing
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da Majico Lun 16 Gen 2012 - 21:34

Eheheh esagerato! Che sarà mai, certo non sono noccioline ma c'è di molto meglio, anche se per la fascia di prezzo ho cercato di prendere i prodotti migliori o almeno quelli che più mi andavano, diciamo che ho seguito un po' l istinto ed è quello che sto facendo con il dac it..

Ho notato che la disponibilità a livello internazionale, almeno sulla baia non è alta o mi sbaglio?

P.S. siccome dovrò prendere anche i cavi, come pensi che vada in USB? Non ho capito se le altre entrate sono meglio o no. Magari informerò un po' meglio..

Majico
Affezionato
Affezionato

Messaggio Da donluca Lun 16 Gen 2012 - 21:47

Prima di spendere altri soldi... prova! Very Happy

Usa cavi scrausi, tanto la differenza si sente subito (se c'è), poi eventualmente pensa a comprare un "buon" cavo.
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da Majico Lun 16 Gen 2012 - 21:51

Ok allora per ora prenderò 'buoni' solo quelli di segnale e con gli altri 'scrausi' farò delle prove.

Per la disponibilità in giro hai una tua opinione?

Bo non che mi vada male, anzi, ma da quello che ho visto su ebay lo vende solo un negozio italiano

Majico
Affezionato
Affezionato

Messaggio Da donluca Lun 16 Gen 2012 - 22:17

Purtroppo non saprei come aiutarti, nè tantomeno mi prenderei la responsabilità di consigliarti un venditore dal quale io non abbia personalmente acquistato...

Avevo letto molto bene in giro di quel DAC e di tutti i Sabre in commercio era quello che, su carta e recensioni, è quello che suona meno "aspro" in alto e, soprattutto, ha un prezzo abbordabile.
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da Majico Mar 17 Gen 2012 - 18:22

Dimenticavo che la mia scheda audio non ha l uscita coassiale Shocked posso eventualmente connetterlo solo con il cavo ottico.. a queto punto pensavo di collegarlo definitivamente con il cavo usb.. o conviene provare anche l ottica?

Majico
Affezionato
Affezionato

Messaggio Da robertopisa Mar 17 Gen 2012 - 18:28

Lascia perdere l'uscita ottica, la maggior parte dei trasmettitori ottici per toslink (uscita ottica) è di bassa qualità. Perfino nel mio Marantz l'uscita ottica è inferiore a quella coassiale.

-Roberto

Majico ha scritto:Dimenticavo che la mia scheda audio non ha l uscita coassiale Shocked posso eventualmente connetterlo solo con il cavo ottico.. a queto punto pensavo di collegarlo definitivamente con il cavo usb.. o conviene provare anche l ottica?
robertopisa
robertopisa
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1696
Provincia : Pisa
Impianto :
premi per vedere:

Messaggio Da Majico Mar 17 Gen 2012 - 18:31

Grazie per la risposta ultra veloce! il fatto è che nella mia scheda madre (asus p8z68v-pro) ho il classico jack da 3.5 e l ottico..il coassiale purtroppo non lo ha..a questo punto che faccio vado direttamente con l usb?

Ad ogni modo ho avuto un ripensamento dell ultimo minuto Shocked , sarò sincero, quando ho visto i soldi in mano, ripensando a quanto ho speso per ampli e diffusori (750€), a questo che è il mio primo passo verso l 'alta definizione' Cool , a me che non so se potrei apprezzare le differenze tra un arcam e un dac-it Razz , liberatomi dalla scimmia dell upgrade Glasses , ho capito che 400€ erano una spesa eccessiva per me e in una situazione come questa..
Spero di non farvi adirare troppo per avere espresso i vostri consigli invano Laughing , serviranno a qualcun altro più sicuro di me..ho deciso di aspettare al nuovo dac magic 100 per vedere se sarà un buon prodotto e su questo basare la mia scelta..ringrazio tutti per l aiuto che mi avete dato Beer

Majico
Affezionato
Affezionato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

- Argomenti simili