Usato Lector
+7
Vella
schwantz34
sonic63
mauz
dude
Vintage
blues 66
11 partecipanti
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe A/AB
Pagina 3 di 5
Pagina 3 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Re: Usato Lector
mauz ha scritto:
devo dire che nell'arco di due anni non me ne sono molto accorto e che mi sono molto divertito.
Anch'io.
D'altra parte uno si diverte e spende i soldi come vuole: un mio collega, adulto e vaccinato, spende e spande per soldatini rarissimi, e il sabato pomeriggio organizza battaglie epiche e medievali con i suoi compari...
Vella- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3992
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :- Spoiler:
- Asus eeebox+Lubuntu/MPD - Rega Planet 2000 - Benchmark DAC1USB - Electrocompaniet EC3 - Electrocompaniet AW 120 DMB - Duevel Planets - Sennheiser HD600
Chord USB Silver Plus - Mogami 2964 - Atlas Element Integra - WireWorld Stratus 5(2) - QED Anniversary Silver XT Anniversary
sante zone di innocua follia
w il ferromodellismo sonoro!
w il ferromodellismo sonoro!
mauz- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3404
Provincia : (BI)
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD
Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
Topping L30 II
HiFiMan Deva Pro
SoundMAGIC HP1000
ciao Ragazzi ...spero si possa , ancora dire ... visto l'età dagli Avatar ...
è bello Leggervi , questa è audiofilosofia ...
Mi spiace rimanere in disparte , su alcune argomentazioni , mà l'esperienza insegna ...
Io ho imparato a spender Meglio
guardate Schwantz ... agli inizi , quando chiedevo info per il Trends , è entrato nei miei post schernendomi ...con simpatia , praticamente dicendomi se ne ero convinto ... e in effetti aveva ragione ...
Comprato il Trends , provato ... Non era per mè alla fine rivenduto ...
e son ricorso verso la sana audiofilia ... Musicale ...ed economica
è bello Leggervi , questa è audiofilosofia ...
Mi spiace rimanere in disparte , su alcune argomentazioni , mà l'esperienza insegna ...
Io ho imparato a spender Meglio
guardate Schwantz ... agli inizi , quando chiedevo info per il Trends , è entrato nei miei post schernendomi ...con simpatia , praticamente dicendomi se ne ero convinto ... e in effetti aveva ragione ...
schwantz34 ha scritto:blues 66 ha scritto:
voi che fareste
mi terrei i soldi.
Comprato il Trends , provato ... Non era per mè alla fine rivenduto ...
e son ricorso verso la sana audiofilia ... Musicale ...ed economica
blues 66- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1658
Impianto : una volta avevo un bell ' impiantino
Cavi autonomi
tu non fare il furbo con le età perché ti veniamo a prendere e ti riempiamo di botte
vecchietti terribili sai? io avevo ventun anni nel '77, che non c'era mica l'isola dei famosi nel '77
a parte le cortesie reciproche, come mai il trends ti è così poco piaciuto? capisco esigenze di potenza diverse ma io non gli darei solo un calcetto per buttarlo fuori dalla porta e basta. povero piccolo, mi sembra molto ingiusto...
ah, te l'ho mai chiesto, il live di Erykah Badu o comunque tutti i dischi di Erykah Badu, te ce li hai già, vero?
vecchietti terribili sai? io avevo ventun anni nel '77, che non c'era mica l'isola dei famosi nel '77
a parte le cortesie reciproche, come mai il trends ti è così poco piaciuto? capisco esigenze di potenza diverse ma io non gli darei solo un calcetto per buttarlo fuori dalla porta e basta. povero piccolo, mi sembra molto ingiusto...
ah, te l'ho mai chiesto, il live di Erykah Badu o comunque tutti i dischi di Erykah Badu, te ce li hai già, vero?
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD
Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
Topping L30 II
HiFiMan Deva Pro
SoundMAGIC HP1000
Urca lo sò che sei Nonno delice
Erykah Badu ...conosco ma non ho nulla , qui mi puoi picchiare ..
per il trends , ho disquisito , qui con Flovato ...praticamente , bhè non è che non funzionava ...è che era un giocattolino ...
e poi vedere ...che al Prezzo del Trends ...sull'usato potevi trovare , delle buone elettroniche ... perchè non farlo ...poi leggendo il Forum vedevo Utenti ... che dà moltotempo erano sul Forum , e vedendo che i vari Chipset T- oh D - oh Gainclone vari ...erano più che altro per un secondo impianto ...poi piccolino piccolino ...bhe sparava troppo in alto ... e stare lì a giocare ancora , di Fino non avevo più voglia
compreso .
Quindi poche perole a buon intenditore ...Girato sul forum /letto /ricerche /Vintage /+ - esperienze varie di ascolti )azzo l'orecchioo non è più quello di una volta ( ( ecco il problemuzzo del trends -- )
piu ascolti dal mio Amiconegoziante ...gira di qui gira di là ...et voilà venduto il TRENDS preso , un piccolo MUST per quello che ho pagato !!
Ecco tuttto fatto
Erykah Badu ...conosco ma non ho nulla , qui mi puoi picchiare ..
per il trends , ho disquisito , qui con Flovato ...praticamente , bhè non è che non funzionava ...è che era un giocattolino ...
e poi vedere ...che al Prezzo del Trends ...sull'usato potevi trovare , delle buone elettroniche ... perchè non farlo ...poi leggendo il Forum vedevo Utenti ... che dà moltotempo erano sul Forum , e vedendo che i vari Chipset T- oh D - oh Gainclone vari ...erano più che altro per un secondo impianto ...poi piccolino piccolino ...bhe sparava troppo in alto ... e stare lì a giocare ancora , di Fino non avevo più voglia
compreso .
Quindi poche perole a buon intenditore ...Girato sul forum /letto /ricerche /Vintage /+ - esperienze varie di ascolti )azzo l'orecchioo non è più quello di una volta ( ( ecco il problemuzzo del trends -- )
piu ascolti dal mio Amiconegoziante ...gira di qui gira di là ...et voilà venduto il TRENDS preso , un piccolo MUST per quello che ho pagato !!
Ecco tuttto fatto
Cavi autonomi
capito
abbiamo avuto un diverso approccio sentimentale all'apparecchietto
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD
Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
Topping L30 II
HiFiMan Deva Pro
SoundMAGIC HP1000
ciao , bhè non con Erykah Badu
bellissima e bravissima , ho ascoltato con piacere Hip Hop ... ed il nu soul ... hanno un suono S-U-P-E-R
Aggiornamento , ho scelto i diffusori per ... euro foorse ( ne vuole ... )
Nuovii , ancora imballati , Purtroppo fuori produzione ... ma suonano ??? Sii
ECCOLI
che ne dite ??
bellissima e bravissima , ho ascoltato con piacere Hip Hop ... ed il nu soul ... hanno un suono S-U-P-E-R
Aggiornamento , ho scelto i diffusori per ... euro foorse ( ne vuole ... )
Nuovii , ancora imballati , Purtroppo fuori produzione ... ma suonano ??? Sii
ECCOLI
che ne dite ??
Cavi autonomi
perché peccato per la fuori produzione? li hai pagati di meno
ma, hem.. sarebbero?
ma, hem.. sarebbero?
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD
Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
Topping L30 II
HiFiMan Deva Pro
SoundMAGIC HP1000
in effetti Sì , essendo fuori produzione , mi spiace un pochetto !!
L' importante , è che mi soddisfino....
He Hee Heee !!
Vi lascio con l'aquolina ...
Oppure Volete subito la notiziuola Vabbè và... son magnanimo
Se oggi concludo , posto tutto con un Video prova
certo sarà un problema visto che , son nuove ...
PROBLEM :
dite che se son ferme da 2 anni ci son problemi ai trasduttori ??
Grazie
L' importante , è che mi soddisfino....
He Hee Heee !!
Vi lascio con l'aquolina ...
Oppure Volete subito la notiziuola Vabbè và... son magnanimo
Se oggi concludo , posto tutto con un Video prova
certo sarà un problema visto che , son nuove ...
PROBLEM :
dite che se son ferme da 2 anni ci son problemi ai trasduttori ??
Grazie
Cavi autonomi
se non son state tenute in fondo a un fiume, che problemi dovrebbero avere?
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD
Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
Topping L30 II
HiFiMan Deva Pro
SoundMAGIC HP1000
ed Io le Ho ripescate ....
No tenute Benissimo in siciliano ( Incellofanate Sugnoo )...
ci aggiorniam piu tardi stò andando a prenderle
Cavi autonomi
Ottima scelta, sono davvero dei bei diffusori, forse solo un poco "duretti", ma con il tuo ampli non dovresti avere problemi a pilotarle.blues 66 ha scritto: ed Io le Ho ripescate ....
sonic63- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5402
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite
son le Audience 42?
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD
Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
Topping L30 II
HiFiMan Deva Pro
SoundMAGIC HP1000
Oilàà ciao Sonic63 grazie , non vedo l'ora di pilotarle ...Grazie per la pacca sulla spalla di consolamento per il livello di potenza elettrica
Visto che ci sono ti posso chiedere Quanti Ampere potrebbe avere il Lector VFI70L ?
Grazie
Ciao MauZ
sii son le Audience 42
Arrivato ora da Vertemate son cotto 2 foto poi ...casomai le attacco ...devo dire che son proprio piccoline ...ero rimasto come Misure ai Monitor Audio RX1 ... 2 Cm in più in altezza + si fanno Notare ...comunque :
Vai con foto
Pacco
DIFFUSORI
RETRO
Il Famoso TWEETER D28
Oleèè
Visto che ci sono ti posso chiedere Quanti Ampere potrebbe avere il Lector VFI70L ?
Grazie
Ciao MauZ
sii son le Audience 42
Arrivato ora da Vertemate son cotto 2 foto poi ...casomai le attacco ...devo dire che son proprio piccoline ...ero rimasto come Misure ai Monitor Audio RX1 ... 2 Cm in più in altezza + si fanno Notare ...comunque :
Vai con foto
Pacco
DIFFUSORI
RETRO
Il Famoso TWEETER D28
Oleèè
Ultima modifica di blues 66 il Dom 22 Gen 2012 - 0:11 - modificato 2 volte.
Cavi autonomi
Ragazzi Ciao sto collegando tutto , ma per la Recensione Di l'ascolto ... mi sà che mi metto domattina
SOLVE THE PROBLEM
Urca Domanda primordiale come faccio a mettere in FASE il Lector ?
purtroppo volevo vedere i 2 cavi della vaschetta IEC , di modo che inserendo la spina ( già messa in FASE prima
quindi inserendola nella vaschetta IEC , e scoperchiando L'amplificatore vedevo col cerca fase ---quale era il Verso giusto ...
allorchè mì dovevo trovare ( Marrone - Rosso Fase >< Neutro Blu o il Bianco qui cè il bianco ) .
Purtroppo aprendo il Lector la vaschetta interna , ha sù il termo restringente !!
qui cè una foto
Come faccio ad accedere per vedere col Cercafase ? posso toglierlo ? oh ci son problemi ...? credo di no vero ?
però mi sorge il dubbio il Cavetto rosso ...nella foto si vede ametà comunnque ...và a collegarsi al pulsante di accensione del Lector .e poi ritorna ed entra ne Toro
quello della FASE allora è il Bianco ?? giusto ( cioè quello che entra nell'alimentatore ) dovrebbe essere cosi .
grazie
SOLVE THE PROBLEM
Urca Domanda primordiale come faccio a mettere in FASE il Lector ?
purtroppo volevo vedere i 2 cavi della vaschetta IEC , di modo che inserendo la spina ( già messa in FASE prima
quindi inserendola nella vaschetta IEC , e scoperchiando L'amplificatore vedevo col cerca fase ---quale era il Verso giusto ...
allorchè mì dovevo trovare ( Marrone - Rosso Fase >< Neutro Blu o il Bianco qui cè il bianco ) .
Purtroppo aprendo il Lector la vaschetta interna , ha sù il termo restringente !!
qui cè una foto
Come faccio ad accedere per vedere col Cercafase ? posso toglierlo ? oh ci son problemi ...? credo di no vero ?
però mi sorge il dubbio il Cavetto rosso ...nella foto si vede ametà comunnque ...và a collegarsi al pulsante di accensione del Lector .e poi ritorna ed entra ne Toro
quello della FASE allora è il Bianco ?? giusto ( cioè quello che entra nell'alimentatore ) dovrebbe essere cosi .
grazie
Cavi autonomi
non so dirti niente per la fase ma le casse sono veramente molto belle e per quel che ho letto devono suonare da dio
tante svanziche?
tante svanziche?
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD
Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
Topping L30 II
HiFiMan Deva Pro
SoundMAGIC HP1000
Grazie Grazie ...e in più tutto made in Danemark ,
Ciao carissimo pagate 300 , pensa che usate , qualcuno le propone ,e le vendono sui 400 ... vedi qui
http://www.ebay.it/itm/Coppia-Diffusori-Dynaudio-Audience-42-Perfette-/180770056689?pt=Casse_e_diffusori&hash=item2a16bc29f1
E quel signore dell'altro dìì ... di Milano voleva 250 con il tweeeter messo male schiacciato gli avevo proposto un 'offerta ma non mi ha fatto sapere più nulla ... Ho alzato i tacchi ...ho chiamato chi sò Io et voilà
in più ha tolto l'inserxione ,perche gli avevo accennato che a quel prezzo non li avrebbe venduti ...A Mèè
altro problema ho la morsettiera dei diffusori che non accetta le forcelle Mò che faccio ? anche avvitandole , e stringendo poi escono/Si sfilano ugualmente
Mhhh Azzo mavaffa.....
ma il collegamento ...non mi garba troppo ...insomma secondo Mè devon essere ben ben fermi
Vedete le boccole sotto di plastica ? quelle doppo la forcella acc...se potrei sapere che , si posson togliere ne sarei contento ... questa è una morsettira per banane , ma a mè non mi piacciono ...
AGGIORNAMENTO ci son riuscito ... anche se per mè non mi soddisfa il contatto lo fà solo un puntale della forcella
comunque credo si possano cambiare
Ciao carissimo pagate 300 , pensa che usate , qualcuno le propone ,e le vendono sui 400 ... vedi qui
http://www.ebay.it/itm/Coppia-Diffusori-Dynaudio-Audience-42-Perfette-/180770056689?pt=Casse_e_diffusori&hash=item2a16bc29f1
E quel signore dell'altro dìì ... di Milano voleva 250 con il tweeeter messo male schiacciato gli avevo proposto un 'offerta ma non mi ha fatto sapere più nulla ... Ho alzato i tacchi ...ho chiamato chi sò Io et voilà
in più ha tolto l'inserxione ,perche gli avevo accennato che a quel prezzo non li avrebbe venduti ...A Mèè
altro problema ho la morsettiera dei diffusori che non accetta le forcelle Mò che faccio ? anche avvitandole , e stringendo poi escono/Si sfilano ugualmente
Mhhh Azzo mavaffa.....
ma il collegamento ...non mi garba troppo ...insomma secondo Mè devon essere ben ben fermi
Vedete le boccole sotto di plastica ? quelle doppo la forcella acc...se potrei sapere che , si posson togliere ne sarei contento ... questa è una morsettira per banane , ma a mè non mi piacciono ...
AGGIORNAMENTO ci son riuscito ... anche se per mè non mi soddisfa il contatto lo fà solo un puntale della forcella
comunque credo si possano cambiare
Ultima modifica di blues 66 il Dom 22 Gen 2012 - 19:31 - modificato 1 volta.
Cavi autonomi
Al primo ascolto , i Dynaudio audience 42 , per il mio orecchio ( sto ascoltando Mina ) suonano
purtroppo non ho avuto il piaciere di ascoltarli per molto stamani...2-3 orette ...
La definizione della voce è fantastica ,,, e pensare che devon rodare ancora
Mina è scandita molto piacevolmente , e le chitarre si riconoscono il pianoforte come tutti gli strumenti ...sembra abbiano qualche armonica di dettaglio in più ..anche se a differenza delle Monitor audio RX1 son un pochetto più neutre
Le Monitor , pare avevan un pò più morbidezza sui bassi ... ma sugli alti eran dettagliati , mentre le DYNAUDIO si comportan bene su tutti i fronti
...diciamo più equilibrio Voce coro strumenti , musica ... però più pulite asciutte , controllate , ma senza dare fastidio non saprei definire
insomma è presto per dare un giudizio , questo è un MIO Giudizio poi a qualcun 'altro può non esser d'accordo ,
comunque attendiamo ...ora ho appena acceso L'impianto attendo 45 minuti e poi metto , Angie Stone traccia 4 e AC/DC
e faccio il paragone con la prova video , fatta col TRENDS TP 10.2 + il MINIPRE e le MONITOR audio ...
purtroppo non ho avuto il piaciere di ascoltarli per molto stamani...2-3 orette ...
Mina è scandita molto piacevolmente , e le chitarre si riconoscono il pianoforte come tutti gli strumenti ...sembra abbiano qualche armonica di dettaglio in più ..anche se a differenza delle Monitor audio RX1 son un pochetto più neutre
Le Monitor , pare avevan un pò più morbidezza sui bassi ... ma sugli alti eran dettagliati , mentre le DYNAUDIO si comportan bene su tutti i fronti
...diciamo più equilibrio Voce coro strumenti , musica ... però più pulite asciutte , controllate , ma senza dare fastidio non saprei definire
insomma è presto per dare un giudizio , questo è un MIO Giudizio poi a qualcun 'altro può non esser d'accordo ,
comunque attendiamo ...ora ho appena acceso L'impianto attendo 45 minuti e poi metto , Angie Stone traccia 4 e AC/DC
e faccio il paragone con la prova video , fatta col TRENDS TP 10.2 + il MINIPRE e le MONITOR audio ...
Cavi autonomi
blues 66 ha scritto:Al primo ascolto , i Dynaudio audience 42 , per il mio orecchio ( sto ascoltando Mina ) suonano
Belle, se le metti a tutta birra vedrai che BASSI!!
so' niente del lector ma credo che ti sei fatto un'impiantino che varrebbe molto la pena di ascoltare. belle mosse, bravo!
e un po' di afro beat, ce lo buttiamo dentro a ste nuove piccole delizie? i bassi sembreranno fatti apposta
e un po' di afro beat, ce lo buttiamo dentro a ste nuove piccole delizie? i bassi sembreranno fatti apposta
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD
Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
Topping L30 II
HiFiMan Deva Pro
SoundMAGIC HP1000
allora bassi ci sono , garzie dell'impiantino ... proverò col Funky groove
appena sistemo il Problemino sotto
HO Problemi ... almeno spero non siano problemi sui canali DX & SX all'accensione
Mi date una mano a risolverli e
... ... ho 3 levette --. Power quimndi On - poi tiro sù quello della LINEA - dopo un piccolo Tac , come un reelè ...
tiro sù la leva , OPERATE ecco l'ampli è operativo
ora dal canale DX , col volume a ore 6 , quindi Vol a 0 si sente come un lieve disturbo ... una specie di Vvvvvvvvvv ---
ma bisogna mettersi vicino al diffusore ... se alzo il volume da ore 7.30 a ore 9 non lo sento ...mà appena alzo dopo ore 10, 30 si sente !!
più conciso ...ora anche sul canale SX ,e sè abbaso la leva OPERATE si sente più
che può essere ?
1 l'alimentazione è attaccata ad una ciabatta con la Lucina con protezione ( proverò a metterne una senza )
provato è uguale
connessioni tutte giuste
Grazie
HO Problemi ... almeno spero non siano problemi sui canali DX & SX all'accensione
... ... ho 3 levette --. Power quimndi On - poi tiro sù quello della LINEA - dopo un piccolo Tac , come un reelè ...
ora dal canale DX , col volume a ore 6 , quindi Vol a 0 si sente come un lieve disturbo ... una specie di Vvvvvvvvvv ---
ma bisogna mettersi vicino al diffusore ... se alzo il volume da ore 7.30 a ore 9 non lo sento ...mà appena alzo dopo ore 10, 30 si sente !!
più conciso ...ora anche sul canale SX ,e sè abbaso la leva OPERATE si sente più
che può essere ?
1 l'alimentazione è attaccata ad una ciabatta con la Lucina con protezione ( proverò a metterne una senza )
provato è uguale
connessioni tutte giuste
Grazie
Cavi autonomi
Cos' è un poco di ronzio d'alternata?blues 66 ha scritto:allora bassi ci sono , garzie dell'impiantino ... proverò col Funky groove
che può essere ?
provato è uguale
connessioni tutte giuste
Grazie
se per sentirlo devi mettere la testa nel diffusore non credo sia niente di grave.
ciao soònic !!
non saprei spiegare ... potrei dirti : sembra di sìì , comunque tra un pò posto il Video REGISTYRATO così puoi farti un Idea ?
poi purtroppo debbo scappare al Lavoro caso mai prova a trarne delle soluzioni , e postali se invece devo aprire l'ampli e verificare qualcosa lo dobbiam fare stasera alle 18.oo
eccoti il videoo
ciao
non saprei spiegare ... potrei dirti : sembra di sìì , comunque tra un pò posto il Video REGISTYRATO così puoi farti un Idea ?
poi purtroppo debbo scappare al Lavoro caso mai prova a trarne delle soluzioni , e postali se invece devo aprire l'ampli e verificare qualcosa lo dobbiam fare stasera alle 18.oo
eccoti il videoo
ciao
Ultima modifica di blues 66 il Lun 23 Gen 2012 - 21:08 - modificato 1 volta.
Cavi autonomi
questo video è privato e nun se po' vedé
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD
Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
Topping L30 II
HiFiMan Deva Pro
SoundMAGIC HP1000
Pagina 3 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» LECTOR
» Integrato Lector Zax 60 fruscio..
» Consiglio su Pre Lector...
» Lector Digicode 2.24
» arrivati: LECTOR VM 200 + PRE ZOR
» Integrato Lector Zax 60 fruscio..
» Consiglio su Pre Lector...
» Lector Digicode 2.24
» arrivati: LECTOR VM 200 + PRE ZOR
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe A/AB
Pagina 3 di 5