T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Usato Lector

+7
Vella
schwantz34
sonic63
mauz
dude
Vintage
blues 66
11 partecipanti

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Usato Lector - Pagina 4 Empty Re: Usato Lector

Messaggio Da blues 66 Lun 23 Gen 2012 - 21:10

ora è pubblico
Nessuno mi rassicura ??
Help

blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.11.11
Numero di messaggi : 1658
Località : Legnano
Impianto : una volta avevo un bell ' impiantino
Cavi autonomi

Torna in alto Andare in basso

Usato Lector - Pagina 4 Empty Re: Usato Lector

Messaggio Da mauz Lun 23 Gen 2012 - 21:24

mi sà di interferenza...
mauz
mauz
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.10
Numero di messaggi : 3400
Località : collina
Provincia : (BI)
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD

Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
Topping L30 II
HiFiMan Deva Pro
SoundMAGIC HP1000

Torna in alto Andare in basso

Usato Lector - Pagina 4 Empty Re: Usato Lector

Messaggio Da sonic63 Lun 23 Gen 2012 - 22:01

blues 66 ha scritto:ora è pubblico
Nessuno mi rassicura ??
Help


Da quello che riesco a sentire dal mio PC sembra una massa che non fà bene contatto, mi pare che hai scritto che è su tutti e due i canali, giusto?
Comunque sembra una massa, dai una controllata ai cavi, ai connettori, se puoi aprire l'apparecchio guarda se il cabinet metallico è collegato alla massa del circuito, guarda che qualche filo non si sia staccato o sia quasi staccato.
Lo fà con tutti gli ingressi ?
Se stacchi i cavi della sorgente dall'ampli lo fà lo stesso ? Di più ? di meno?
(se devi provare spegni sempre l'ampli quando stacchi-attacchi i cavi)

P.S. << prova volume>> - mitico !!!!
Hello

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Usato Lector - Pagina 4 Empty Re: Usato Lector

Messaggio Da blues 66 Lun 23 Gen 2012 - 22:26

mauz ha scritto:mi sà di interferenza...
azzo ho tolto tutto dalla spina ... ho provato a cambiargli a tutte e 2 ampli ecd i cavi alimentazione , ho tolto dalla spina principale il tresformatore del MODEM ...
Però però dunque io esco dal Muro con una presa , attaccata ho una spina ( ladro )a 3 uscite ...qui ho collegato il trasfo del MODEM + una prolunga , che a sua voltaviene attaccata ad una ciabatta ( con protezione -Lucina ) la quale ci ho collegato le spine - dell'Ampli e del CD
Bon !!! Dici che magari , ci son troppi troppi collegamenti ??
oggi pomeriggio , ho provato a tirare via quella ciabatta , metterne una semplice ... lo fà ugualmente Don't know

sonic63 ha scritto:

Da quello che riesco a sentire dal mio PC sembra una massa che non fà bene contatto, mi pare che hai scritto che è su tutti e due i canali, giusto?
Comunque sembra una massa, dai una controllata ai cavi, ai connettori, se puoi aprire l'apparecchio guarda se il cabinet metallico è collegato alla

Azzo ragazzi solo voi 2 mi confortate ...grazie almeno non son solo Ironic
rispondo -
Ieri quando l' ho Aperto , per vedere dove era la FASE , ...cosi sù 2 piedi mi sembrava tutto in Ordine,
la massa , che ho visto era presente a forma di stella ..in un unico punto !!
Vedro se è ben serrata .
Sìì su tuee e due i canali SEMBRA di più il DX ! a volume ore 6
per i cavi ...se scollego i cavi di segnale ( non preoccuperti spengo sempre Oki )... mà non quelli di Potenza , il rumore cè ed è uguale

COMUNQUE
un 'attimo fà ho sentito , un vecchio amico e possessore dI UN LECTOR ..mi Ha accennato che potrebbe essere la Valvola ...
in quanto quando sento la musica , il rumore non lo sento ... Rolling Eyes BHè cè la musica Wink però
pare abbia detto che appunto il segnale musicale quando entra lo annulla ( discorso tropppo tecnico per mè , ma credo abbia un senso , Spero ) Don't know
QUINDI ho provi a cambiare la Valvola
Sick non ne hoo !! oppure non preoccuparti Ironic
Bhè un pò siii Happy shock

P.S P.S. << prova volume>> - mitico !!!!
Grazie

ho SCOPERTO ANCHE CHE LA FASE è QUELLA CHE Và AL BOTTONE DEL POWER ( QUINDI CAVO ROSSO )
Non è che tagliando il termo restringente , della vaschetta ho prodotto Interferenze Sad

blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.11.11
Numero di messaggi : 1658
Località : Legnano
Impianto : una volta avevo un bell ' impiantino
Cavi autonomi

Torna in alto Andare in basso

Usato Lector - Pagina 4 Empty Re: Usato Lector

Messaggio Da sonic63 Lun 23 Gen 2012 - 23:10

Tranquillo che il termorestringente della vaschetta non è il colpevole.
Stai anche tranquillo riguardo al rumore, non si rompe niente, quindi puoi ascoltare la musica e risolvere senza fretta.
Io sono convinto che è una massa, per quanto a distanza non è semplice darti la soluzione.
Per caso hai notato se toccando il case (immagino che escluso il frontale il resto sia metallo) con una mano il rumore cambia di intensità ?
Hai la terra collegata ?
Hello


sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Usato Lector - Pagina 4 Empty Re: Usato Lector

Messaggio Da blues 66 Mar 24 Gen 2012 - 13:18

Buon giorno Sonic63 , dunque come al solito non ho molto tempo , scrivo per quel che posso , purtroppo il lavoro mi attende , e oltre alla lontananza ...nn posso fare da tramite ..vedremo magari un 'alto gg ...comunque ho aperto e sembra tutto in ordine ho verificato seguendo il Filo Verde Giallo e sembra tutto Ok .
Ho rimosso e rimessa la Valvola , tanto per provare , ho toccato e girato il verso della spina ...
NIENTE tutti questi tentativi , non hanno portato migliorie Embarassed

ho provato a spostare , dalla prima posizione la spina dell'alimentatore ( quella piu vicina al bottoncino nelle prese della ciabatta )- e sembra essersi attenuato , di un pò mò cè sempre BHOO !!

P.S. con il tester posso vedere qualcosa ?
eventualmente però stasera , perchè ora debbo scappare
Che palle !! Beati voi che siete in pensione Wink
Ciao a piu tardi .
blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.11.11
Numero di messaggi : 1658
Località : Legnano
Impianto : una volta avevo un bell ' impiantino
Cavi autonomi

Torna in alto Andare in basso

Usato Lector - Pagina 4 Empty Re: Usato Lector

Messaggio Da mauz Mar 24 Gen 2012 - 13:28

blues 66 ha scritto:Che palle !! Beati voi che siete in pensione Wink
pensa alla tua.. Laughing Laughing
mauz
mauz
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.10
Numero di messaggi : 3400
Località : collina
Provincia : (BI)
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD

Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
Topping L30 II
HiFiMan Deva Pro
SoundMAGIC HP1000

Torna in alto Andare in basso

Usato Lector - Pagina 4 Empty Re: Usato Lector

Messaggio Da roby2k Mar 24 Gen 2012 - 15:51

Ricordo che quando avevo il gainclone, ma può succedre con qualunque apparecchio non schermatissimo, si captavano le frequenze del cordless.

Non è che hai qualche apparecchio del genere in giro? .............Non si sa mai.
roby2k
roby2k
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 27.10.08
Numero di messaggi : 1402
Località : santa maria capua vetere
Provincia : CE
Impianto : 1) HTPC, dac arcam delta black box (TDA 1541), pre SRPP di ECC82 DIY, crossover elettronico 3 vie, 3 finali in classe D DIY, diffusori 3 vie DIY.
2) ......... pre gomez by sonic sound, finali LM3886 by sonic sound, clone proac 2.5.

digitalmente corretti


Torna in alto Andare in basso

Usato Lector - Pagina 4 Empty Re: Usato Lector

Messaggio Da Charli48 Mar 24 Gen 2012 - 16:48

Se riesci prova a scollegare la terra dalla presa IEC per isolare dalla terra di casa la terra dell'ampli.
Anch'io avevo dei rumori meno evidenti dei tuoi sul Sinewave e ho chiesto al costruttore che mi ha
consigliato appunto di scollegare la terra e il rumore è scomparso.Lo so che non il massimo dal lato
sicurezza ma se hai il salvavita nell'impianto non ci dovrebbero essere problemi.


Charli48
Charli48
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 1849
Località : Lombardia
Provincia : Varese Prov.
Impianto : I miei gingilli
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Usato Lector - Pagina 4 Empty Re: Usato Lector

Messaggio Da blues 66 Mar 24 Gen 2012 - 17:25

Ciao ... Grazie per l'interessamento
@Mauz Hehe io in pensione ci andrò mooolto tardi , comunque ho prenotato una serata così Laughing

Laughing Laughing

@Charlie84
Grazie ...c'ho pensato anche io dici che è fattibile ...Io avevo pensato ad una , Spina senza massa , tanto per non stravolgere
Il Lector Embarassed

P.S
RIPETO Non può essere la Valvola ??
Grazie
ciao
blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.11.11
Numero di messaggi : 1658
Località : Legnano
Impianto : una volta avevo un bell ' impiantino
Cavi autonomi

Torna in alto Andare in basso

Usato Lector - Pagina 4 Empty Re: Usato Lector

Messaggio Da Charli48 Mar 24 Gen 2012 - 18:18

Ok va benissimo la spina o la presa senza collegamemto di massa:ho fatto
anch'io cosi.
Charli48
Charli48
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 1849
Località : Lombardia
Provincia : Varese Prov.
Impianto : I miei gingilli
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Usato Lector - Pagina 4 Empty Re: Usato Lector

Messaggio Da blues 66 Mar 24 Gen 2012 - 20:45

allora ... piccolo aggiornamento ... Ho telefonato e parlato con il progettista ... Mi ha detto che è così e di non preoccuparMi Rolling Eyes
insomma ... sono delleinterferenze che credo il Trasformatore becca Sad e nn puoi farci tanto , mi ha detto che potrebbe essere l'antenna degli appparecchi Wi-Fi ; ho provato a scollegare il modem ma lo fà ugualmente Embarassed
Ahhh ....BEATA ELETTRONICA Wink

... Infine son riuscito ad attenuarlo , un pòchetto togliendo la FAMOSA CIABATTA CON LUCINA Scream ) e collegandolo , con una Shuko , alla prolunga...

Ora son un pochetto piu tranquillo ... e mi sto ascoltando ....IL CD BARBER COPLAND.... della EMI eseguito dalla Philadelhia Orchestra
bella dinamica

ORA Mi dò all'autocostruzione Party un Very Happy BUON CAVO di Segnale
blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.11.11
Numero di messaggi : 1658
Località : Legnano
Impianto : una volta avevo un bell ' impiantino
Cavi autonomi

Torna in alto Andare in basso

Usato Lector - Pagina 4 Empty Re: Usato Lector

Messaggio Da blues 66 Mer 25 Gen 2012 - 21:13

Ok Cavo di segnale finito ... Uauu !!
altro che quelli vecchi che avevo fatto ...con spezzoni di audioquest , e supra Scream una cosa importante , non son schermati , e non hanno massa Laughing
dinamica , armoniche , soundstage e gli acuti si son accaldati , gamma bassa Kiss Ora sìì che si può ascoltare Oki
come paragone USO QUASI SEMPRE
CD test " Supertest CD3 " Strumenti antichi allegato alla Rivista Audiophile sound , di qualche anno fà ... n° 6 Gruppo Amarillis - Corelli - La Follia - questo è un Brano ottimo come tutti gli altri nel CD per testare l'impianto ... con la traccia N° 6 si mette in evidenza la velocita ed i transienti le armoniche , di viole + clavicembalo e gli alti del flauto bene se gli strumenti non suonano allo stesso Volume cè qualcosa che non quadra , ora non ricordo le specifiche , che eran scritte ...nella rivista , mà ricordo che diceva , quello che ho scritto prima , in più l'ascolto del flauto deve essere , mooolto arioso , se lo stesso sentendolo , Vi fà venire il mal di testa , oh dovete abbassare il volume Don't know Ironic
Cè qualcosa che non Và ...
se trovo la rivista in PDF posto l'articolo !!
[b]
qui cè un LINK da Audiphile sound
http://www.audiofileshop.com/cyber.asp?WCI=product&lng=it@@val=EUR@@idp=155454 volete provare il Vostro impianto ?
accomodatevi ed ascoltate , Wink i difetti del Vostro impianto ...
ne vale la pena ragazzi Sleepy
blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.11.11
Numero di messaggi : 1658
Località : Legnano
Impianto : una volta avevo un bell ' impiantino
Cavi autonomi

Torna in alto Andare in basso

Usato Lector - Pagina 4 Empty Re: Usato Lector

Messaggio Da blues 66 Gio 26 Gen 2012 - 21:48

Ragazzi ,Vi ricordate il Rumore di interfrerenza ??

Surprised Mà è possibile ?? se stacco , dalla presa il lettore CD , il Ronzio sparisce scratch
strano mi pare di averlo fatto l'altro ieri questa operazione ...ma mi sà di Nòò

Mòò che faccio ... cosa puo essere La massa del lettore ?
oh il Famoso Loop di massa Don't know

Grazie ...
Spero di ascoltarlo per bene sto impiantino
blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.11.11
Numero di messaggi : 1658
Località : Legnano
Impianto : una volta avevo un bell ' impiantino
Cavi autonomi

Torna in alto Andare in basso

Usato Lector - Pagina 4 Empty Re: Usato Lector

Messaggio Da sonic63 Gio 26 Gen 2012 - 22:11

blues 66 ha scritto:Ragazzi ,Vi ricordate il Rumore di interfrerenza ??

Surprised Mà è possibile ?? se stacco , dalla presa il lettore CD , il Ronzio sparisce scratch
strano mi pare di averlo fatto l'altro ieri questa operazione ...ma mi sà di Nòò

Mòò che faccio ... cosa puo essere La massa del lettore ?
oh il Famoso Loop di massa Don't know

Grazie ...
Spero di ascoltarlo per bene sto impiantino
Non può essere un loop di massa, ci avevo pensato, ma scrivesti che il rumore lo faceva anche con i cavi staccati dagli ingressi, e senza i cavi di segnale il loop non di può chiudere.
Piuttosto può essere il lettore che produce molti disturbi verso la rete, che marca e modello è?
Se staccando il lettore il ronzio cessa puoi provare con un filtro di rete sull'alimentazione del lettore, un filtro "RFI/EMI", lo trovi facilmente in rete o su ebay digitando schaffner (che è un fabbricante).

Ronzio a parte, come suona il tutto ?
Hello

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Usato Lector - Pagina 4 Empty Re: Usato Lector

Messaggio Da blues 66 Gio 26 Gen 2012 - 22:35

Grazie per il bell'impiantino Twisted Evil


Come Suona ??

Suona divinamente ... scherzo Very Happy non siamo all' altezza dei sofisticati Hig End ...mà cavolo suona ed anche tutto equilibrato
Oggi mi son perso un Pò , ho preso , una gg di ferie ...mettendo in Fase tutto l'ambaradam , alla fine ho provato a mettere nel platorello del CD ....Il Muddy Waters , che connosci pure tèè Very Happy
un CD della Chess Twisted Evil The Folk singer azzarola sembrava di averlo qui in Casa Hehe altra cosa ... poi ho messo Janvier Jones , ha un basso, e le tastire fanno invidiare Joe di Francesco & Jimmy Smith ...
i pieni orchestrali son da sentire non cè un minimo di affaticamento ...anzi circa dopo un'oretta che il Lector si è scaldato Laughing
è una piacevolezza frizzante ma allo stesso tempo soave !! non floscio , sembra una dolcezza ..insomma quante parolo
suona e stop
mi vien dà pensare ...
( non saprei se Very Happy è il CD l'ampli oh le casse ) Wink

Per i Dynaudio audience 43 ... ci ho azzeccato Laughing azzarola se ne hanno di bassi , mai slabbrati , sia elettrici che contrabbassi ...e tra l'altro son molto neutre ,come casse
insieme al Lector (pensavo , non cela potesse fare a spingere invece ...Poompa e anche bene
Complimenti alla Lector , e grazie pure a Tè SONIC che mi hai detto IO lo piglierei Clap Clap

Per le altre descrizioni aspetterò , perchè , con quel ronzio , e l 'acustica della sala ( Mmm devo vedere dove piazzare il tutto ) +...i cavi autocostruiti insomma ho la testa in palla !!!

il cablaggio le casse è con dei cavi della Fluxus ... (litz) per mè ....na figata questo cavo
e ieri mi son fatto, i cavi di con del Cat 5 ... mi son detto visto che cè una marea di prove sui cavi CAT 5 per i diffusori Idea perchè non provare per il segnale detto fatto .
per il collegamento ethernet portano Dati , e quindi devon viaggiare molto veloci ( non ricordo più dove lò letto Wink ) p
azzo si è aperto il Palcoscenico e mi son spariti i diffusori
Razz
(Non capisco del perchè si ostinano a fere quelli di potenza ...Mhaa Don't know )

Insomma suona moolto , bene per sabato faccio il Paragone , con delle prove ...che avevo già detto !!
con dei Video di You Tube
Certo avere un buon microfono oh una telecamera Don't know chissa cosa esce col Nokia 5800 Party


Agg .RONZIO
Oki

SONIC 63
Comunque sembra una massa, dai una controllata ai cavi, ai connettori, se puoi aprire l'apparecchio guarda se il cabinet metallico è collegato alla massa del circuito, guarda che qualche filo non si sia staccato o sia quasi staccato.
Io
ho messo del nastro isolante , sulla massa della spina schuko CD Very Happy non fà piu rumore ... a stò punto visto che debbo ,... riaprire il CD per sostituire la vaschetta IEC con una con il filtro , vedo se cè qualche cavetto non a massa !!!

a ce soire Oki


Ultima modifica di blues 66 il Ven 27 Gen 2012 - 21:58 - modificato 4 volte.
blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.11.11
Numero di messaggi : 1658
Località : Legnano
Impianto : una volta avevo un bell ' impiantino
Cavi autonomi

Torna in alto Andare in basso

Usato Lector - Pagina 4 Empty Re: Usato Lector

Messaggio Da blues 66 Ven 27 Gen 2012 - 21:44

Happy shock Ragazzi sarà L'aria più pura ...dovrebbe nevicare Ironic
sarà che si stanno ammorbidendo ...Diffusori & Cavi ( azzo questi cavetti da quasi 0 euro son un toccasana )
acceso impiantino 18.30 messo sù , CD anni 80 per la moglie ( devo fare contenta pure Lei ) Laughing
Dee Dee Jackson , con Automatic lover mi ha colpito con la sua Voce e suoni che non avevo Mai sentito Kiss
dopo quasi tutto il >Cd anni 80
Ecco entrare Mia figlia ..., " Papà metto sù un CD " oramai Mi comanda Punishment Beata gioventù Mmm
ha inserito il CD dei Queen "Greatest Hits I II & III " Platinum collection

Vi giuro ... la chitarra elettrica di Brian May ha una estensione spaziale , Shocked da sentire la Voce di Freddy ...Gulp
i cori son ben definiti ( questo solo per canzone The Miracle ) dovreste sentire le altre So in love credo pure ad una buoan registrazione
wee tutto ciò a Volume basso Ok Volune ore 7 praticamente 1 tacca ... Hehe parte dalle 6

Sinceramente ...come rendervi partecipi di tutto ciò !? mi piacerebbe invitarvi maà Sick come si fà ? posson le mie parole assicurarvi , e mi rassicuro pure IO ... il Trends non suonava così
M-I-T-I-C-O


Ultima modifica di blues 66 il Ven 27 Gen 2012 - 22:24 - modificato 1 volta.
blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.11.11
Numero di messaggi : 1658
Località : Legnano
Impianto : una volta avevo un bell ' impiantino
Cavi autonomi

Torna in alto Andare in basso

Usato Lector - Pagina 4 Empty Re: Usato Lector

Messaggio Da sonic63 Ven 27 Gen 2012 - 22:15

blues 66 ha scritto:
Sinceramente ...come rendervi partecipi di tutto ciò !? mi piacerebbe invitarvi maà Sick come si fà ? posson le mie parole assicurarvi , e mi rassicuro pure IO ... il Trends non suonava così
M-I-T-I-C-O

Ti comprendo benissimo perchè ci sono passato anch'io, anzi molti hanno già vissuto queste esperienze e altri ancora le vivranno, a me succede ancora quando riesco a migliorare il mio impianto, sono felice come una pasqua e non vedo l'ora di ri-sentire i miei dischi preferiti. Embarassed
Riguardo al trends vado a fiducia, perchè non l'ho mai avuto.
Hello

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Usato Lector - Pagina 4 Empty Re: Usato Lector

Messaggio Da blues 66 Ven 27 Gen 2012 - 22:22

sarebbero stati soldi buttati ... aveva ragione Schwantz Very Happy
ah proposito , non ho cambiato la vaschetta IEC ... se tengo il Nastro Isolante sulla massa della schuko Vado incontro a qualche problema ?
Per il Mio Cd stavo valutandone l'aquisto di uno Usato sempre FASE Audio LD 24 ( questo ha il convertitore 24/96 )
http://annunci.ebay.it/annunci/audio-tv-e-video/roma-annunci-eur-portuense-magliana/lettore-cd-fase-audio/20253125
oppure mi tengo il Mio e gli metto un convertitore ? Peccato che la FASE Audio non faccia più Suoi Apparecchi

http://www.faseaudio.com/page.php?137
( FA-SE Patron Fabio-Serblin ...dovrebbe essere parente del Serblin della sonus faber , se non erro ) !!
Grazie anticipatamente Sonic 63 Very Happy

[code]
blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.11.11
Numero di messaggi : 1658
Località : Legnano
Impianto : una volta avevo un bell ' impiantino
Cavi autonomi

Torna in alto Andare in basso

Usato Lector - Pagina 4 Empty Re: Usato Lector

Messaggio Da mauz Ven 27 Gen 2012 - 23:51

ohhh... finalmente ce lo dici quanto suona bene questo bell'impiantino I love you Kiss

mi unisco alla tua gioia audiofila essendo che, come dice sonic63, anche io in questo momento sto godendo come un riccio per il miglioramento che ho avuto cambiando tutto tranne il dac Very Happy (per ora).

mi sparo a palla questo e sono stupidamente felice e pago Very Happy
Usato Lector - Pagina 4 28059

sul Trends... certo, con quel che costa nuovo... aggiungendo poco più di 100 euro come per il tuo Lector usato o per il mio nva usato si cambia proprio completamente mondo. e un paio di casse bene abbinate chiudono veramente il cerchio (per ora).

il dac... ti sei fatto qualche idea in proposito? nos o upsamplig?
mauz
mauz
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.10
Numero di messaggi : 3400
Località : collina
Provincia : (BI)
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD

Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
Topping L30 II
HiFiMan Deva Pro
SoundMAGIC HP1000

Torna in alto Andare in basso

Usato Lector - Pagina 4 Empty Re: Usato Lector

Messaggio Da blues 66 Sab 28 Gen 2012 - 11:52

Ciao Ragazzi Ciao Maurizio
VEROO Hai Visto ... Laughing ora mi godo i miei CD ... oggi farò delle prove e poi posto dei video ...
mi spiace che debbo aspettare tra i 30<45 minuti , che si scaldi per benino poi dopo Si che Suona
sto sentendo Emerson Lake & Palmer ...Fanfare the Common Man ....la chitarra la voce il coro ... di Lucky Man è veramente sublime quella dopo " Tarkus" Emerson ha un' estensione di voce ... mai sentita prima , sembrerebbe una doppia voce !!
Ahh dimenticavo il famoso Organo non fà rimpiangere nulla Veloce ed armonico , meno male .
e pensare che quando ho preso il Lector ...; mi son detto spero che nei transienti , non mi MUOIA Twisted Evil
ebbene NON MUORE Ok Veloce con corpo ...attenzione non corposo , caldo ma non caldo Ecc ecc... insomma un BUON AFFARE
Andiamo a sentircelo ...Tutto
poi si sà l'album ha un suono molto groove Ok


Shocked Avrei le Idee un pò confuse ... non saprei sè Rolling Eyes
1 cambiare il mio FASE e prendere un Vintage Sempreverde , Wink con una buona meccanica ( 12.1 ? ) ed eventualmente un buon convertitore interno
2 Cambiare il Mio FASE -CD DVD e aquistare un tuttofare ( purtroppo ho anche CD in HDCD - e SACD e il FASE non li legge !! ecco la scelta tuttofare , ma quale )
3 tengo il mio FASE e gli abbino un buon Convertitore , avrei sottomano convertitori da 200-250 euro che ai tempi costavan sui 2 milioncini

Adesso mi spiazzi altre diciture NOS -OVERSAMPLING ?
Noooo e io pensavo , ci fosse un Convertitore solo Don't know

Googlando & Leggendo " NOS Vs. / OVERSAMPLING ... leggo che è meglio quello con l'oversampling , dove la maggior parte dei costruttori lo Usa ,
...mi fermo qui Visto che il Campo è immenso e io di digitale , campinamento , Bit ...Bot non ci capisco una Sega ... Hehe
Vedrò ...Ne asolterò qualcuno e quello che si sposa meglio col Mio Impiantino , glielo abbino !!

ciauz


Ultima modifica di blues 66 il Sab 28 Gen 2012 - 13:18 - modificato 2 volte.
blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.11.11
Numero di messaggi : 1658
Località : Legnano
Impianto : una volta avevo un bell ' impiantino
Cavi autonomi

Torna in alto Andare in basso

Usato Lector - Pagina 4 Empty Re: Usato Lector

Messaggio Da sonic63 Sab 28 Gen 2012 - 11:56

blues 66 ha scritto:
( FA-SE Patron Fabio-Serblin ...dovrebbe essere parente del Serblin della sonus faber , se non erro ) !!

Se non ricordo male Mmm è il figlio.
FASE ha sempre prodotto buoni apparecchi.
Hello


sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Usato Lector - Pagina 4 Empty Re: Usato Lector

Messaggio Da sonic63 Sab 28 Gen 2012 - 11:58

blues 66 ha scritto:

Shocked Avrei le Idee un pò confuse ... non saprei sè Rolling Eyes
1 cambiare il mio FASE e prendere un Vintage Sempreverde , Wink con una buona meccanica ( 12.1 ? ) ed eventualmente un buon convertitore interno
2 Cambiare il Mio FASE -CD DVD e aquistare un tuttofare ( purtroppo ho anche CD in HDCD - e SACD e il FASE non li legge !! ecco la scelta tuttofare , ma quale )
3 tengo il mio FASE e gli abbino un buon Convertitore , avrei sottomano convertitori da 200-250 euro che ai tempi costavan sui 2 milioncini

Vedrò ...Ne asolterò qualcuno e quello che si sposa meglio col Mio Impiantino , glielo abbino !!

ciauz
Il tuo FASE che modello è ?
Sai che meccanica monta ?
<<Vedrò ...Ne asolterò qualcuno e quello che si sposa meglio col Mio Impiantino , glielo abbino !!>>
Saggissima decisione.


sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Usato Lector - Pagina 4 Empty Re: Usato Lector

Messaggio Da blues 66 Sab 28 Gen 2012 - 12:02

Ciao Carissimi i , guarda non saprei , lo avevo solo sentito dire , che Era .... della Fam. Serblin ma non ricordo Embarassed
Sì è Vero ed infatti il Mio Negoziante Mi ha detto non comprare un tutto fare , perche come il Tuo FASE non cè Nè di migliori ...
( rimanendo in ambito Economico 400 - 500 euro )
e pensare che hai tempi avevo il solo CD FASE poi venduto , Preso un Copland 266 Venduto , e mene son pentito , del Copland
e poi comprato il KIS 17 ...
ora Vedrò SONIC puoi darmi qualche Idea... da cio che ho scritto sopra !!

EDIT SOPRA

IL MIO è Un Modello della Pippa , Mmm Mi pare di avertelo gia detto
" FASE Laserdrive- LSD300B quello buono era il FASE LD24 che montava se non erro meccanica Philips ma non credo la 12.1
e epurtroppo non riesco a trovare niente in RETE ...
NO non sò che meccanica monta ma è una di Base essendo un Lettore DVD /CD
Richiesta ?
possso vedere che chip Convertitore monta ?
Dove è situato ?
blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.11.11
Numero di messaggi : 1658
Località : Legnano
Impianto : una volta avevo un bell ' impiantino
Cavi autonomi

Torna in alto Andare in basso

Usato Lector - Pagina 4 Empty Re: Usato Lector

Messaggio Da blues 66 Dom 29 Gen 2012 - 13:44

per il lettore ho fatto richiesta in sorgenti https://www.tforumhifi.com/t23211-cd-sudgen-sdt-1-oppure-altro#368147

Wink
blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.11.11
Numero di messaggi : 1658
Località : Legnano
Impianto : una volta avevo un bell ' impiantino
Cavi autonomi

Torna in alto Andare in basso

Usato Lector - Pagina 4 Empty Re: Usato Lector

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.