Sono tornato. Mi aiutate? Vorrei delle Sonus Faber
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Sono tornato. Mi aiutate? Vorrei delle Sonus Faber
Biondi a tutti!
Il buon Wask, Maltese e altri si ricorderanno di tutta la discussione sul hw203.......e Li ringrazio tutti conil cuore per il tempo che mi hanno dedicato!
Sono arrivato a capire che quel woofer non può darmi quello che cerco.
Ho deciso di investire un 400/500 euro per una coppia di diffusori DIY!
Mi piacerebbe fare un 2 vie dal sound caldo, di quelli che ti fanno sentire le vibrazioni della cassa dei violini dei pianoforti.......un po tipo Sonus Faber?!
Magari con degli Scan Speak o Seas o comunque speaker buoni!
Conoscete un progetto stra cazzuto per la cifra che posso spendere?
Come sempre grazie!
Il buon Wask, Maltese e altri si ricorderanno di tutta la discussione sul hw203.......e Li ringrazio tutti conil cuore per il tempo che mi hanno dedicato!
Sono arrivato a capire che quel woofer non può darmi quello che cerco.
Ho deciso di investire un 400/500 euro per una coppia di diffusori DIY!
Mi piacerebbe fare un 2 vie dal sound caldo, di quelli che ti fanno sentire le vibrazioni della cassa dei violini dei pianoforti.......un po tipo Sonus Faber?!
Magari con degli Scan Speak o Seas o comunque speaker buoni!
Conoscete un progetto stra cazzuto per la cifra che posso spendere?
Come sempre grazie!
Alessio80- Affezionato
Numero di messaggi : 114
Occupazione/Hobby : Operaio/TANTI
Impianto : Gainclone del FORUM............:p + Jazz by A.Maltese + Sony CDP-991
Re: Sono tornato. Mi aiutate? Vorrei delle Sonus Faber
Ma nessuno mi da qualche dritta?
Vi prego ho bisogno di musica!!!
Vi prego ho bisogno di musica!!!
Alessio80- Affezionato
io ho dovuto spendere un pochino di più
cerca 'tarocche' nel forum
cerca 'tarocche' nel forum
Menestrello- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3131
Provincia : molesto
Occupazione/Hobby : Vado a scquola
Impianto : bacato
Oppure aspetti che siano messi a punto i Bergelmir, peró dovrebbero costare un po' di piú, l'obbiettivo era di stare intorno ai 750€ ma forse si riesce a stare sensibilmente sotto, bisogna aspettare che Roberto (Wasky) termini la messa a punto e definisca i dettagli.
Switters- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5072
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...
Ciao!
Ho realizzato un progetto due vie con gli scan speak e un tre altri progetti per amici. La tua pretesa però è un po' irrealistica, se pensi che solo per due woofer revelator hai già quasi finito il budget che ti sei prefissato..
Ci sono ottimi progetti in rete simili a quelli che ti piacerebbero, come ad esempio http://www.zaphaudio.com/ZRT.html (che ho realizzato e che sono ben documentati e veramente validi), ma a costi superiori. Per gli zrt spendi circa 1000 euro, se ti arrangi con il lavoro e non sei troppo ghèi sui componenti del crossover.
Se no http://www.troelsgravesen.dk/EllamXT.htm, con i revelator piccoli, sei sui 600 di soli componenti e hai dei signori bookshelf. Scordati il basso delle Bergelmir, ma questi microbi si permettono di sfoderare comunque un basso molto soddisfacente, se non sei un fanatico dell' organo o della sinfonica viulènta. (ok, non con un t-amp).
Un progetto realizzato da un amico, ihmo valido e piacevole da ascoltare è questo: http://www.zaphaudio.com/SR71.html . Sei su una cifra ragionevole (mi sembra sui 350 mobile escluso) e secondo me se la giocano con diffusori bookshelf della fascia 1500-2000 euro.
Questi sono solo esempi di progetti ben conosciuti, già realizzati da molti, su cui ci sono molti feedback e un buon supporto in rete. Non escludo ce ne possano essere di anche migliori, per carità. Ma se cerchi il suono di un due vie con un buon woofer in carta inizierei da qui.
LE bergelmir dovrebbero essere una risposta abbastanza universale ai tuoi desideri. Ma sono impegnative nelle dimensioni e dovrai valutare il waf..
Ho realizzato un progetto due vie con gli scan speak e un tre altri progetti per amici. La tua pretesa però è un po' irrealistica, se pensi che solo per due woofer revelator hai già quasi finito il budget che ti sei prefissato..
Ci sono ottimi progetti in rete simili a quelli che ti piacerebbero, come ad esempio http://www.zaphaudio.com/ZRT.html (che ho realizzato e che sono ben documentati e veramente validi), ma a costi superiori. Per gli zrt spendi circa 1000 euro, se ti arrangi con il lavoro e non sei troppo ghèi sui componenti del crossover.
Se no http://www.troelsgravesen.dk/EllamXT.htm, con i revelator piccoli, sei sui 600 di soli componenti e hai dei signori bookshelf. Scordati il basso delle Bergelmir, ma questi microbi si permettono di sfoderare comunque un basso molto soddisfacente, se non sei un fanatico dell' organo o della sinfonica viulènta. (ok, non con un t-amp).
Un progetto realizzato da un amico, ihmo valido e piacevole da ascoltare è questo: http://www.zaphaudio.com/SR71.html . Sei su una cifra ragionevole (mi sembra sui 350 mobile escluso) e secondo me se la giocano con diffusori bookshelf della fascia 1500-2000 euro.
Questi sono solo esempi di progetti ben conosciuti, già realizzati da molti, su cui ci sono molti feedback e un buon supporto in rete. Non escludo ce ne possano essere di anche migliori, per carità. Ma se cerchi il suono di un due vie con un buon woofer in carta inizierei da qui.
LE bergelmir dovrebbero essere una risposta abbastanza universale ai tuoi desideri. Ma sono impegnative nelle dimensioni e dovrai valutare il waf..
francoTN- Appassionato
Numero di messaggi : 342
Provincia : No
Occupazione/Hobby : usura, accidia, spaccio e violenza sui cuccioli
Impianto : amplifon
Mi dimenticavo queste:
http://www.troelsgravesen.dk/CA18RNX.htm
(o un miliardo di altre a sto punto, senti un po' anche i consigli di altri forumer)
http://www.troelsgravesen.dk/CA18RNX.htm
(o un miliardo di altre a sto punto, senti un po' anche i consigli di altri forumer)
francoTN- Appassionato
Numero di messaggi : 342
Provincia : No
Occupazione/Hobby : usura, accidia, spaccio e violenza sui cuccioli
Impianto : amplifon
Alessio80- Affezionato
Io ho queste: https://www.tforumhifi.com/t16993-le-mie-roxfra-diffusori-diy
che tra l'altro a breve subiranno un piccolo upgrade,posso assicurarti che le prestazioni sono eccezionali una discesa in basso eccezionale,considerando il litraggio,un dettaglio stupendo ed ingombrano pure poco,magari risparmiando un po' sulla componentistica puoi stare sui 700 euri,o magari con un po' di fortuna puoi trovare degli ap usati in buono stato,io ad esempio 18w che ho comprato adesso li ho presi usati a meta' prezzo da un signore di Alessandria,nuovi non me li sarei mai potuti permettere costano sui 400 euri!!
Se vuoi maggiori info chiedi pure
che tra l'altro a breve subiranno un piccolo upgrade,posso assicurarti che le prestazioni sono eccezionali una discesa in basso eccezionale,considerando il litraggio,un dettaglio stupendo ed ingombrano pure poco,magari risparmiando un po' sulla componentistica puoi stare sui 700 euri,o magari con un po' di fortuna puoi trovare degli ap usati in buono stato,io ad esempio 18w che ho comprato adesso li ho presi usati a meta' prezzo da un signore di Alessandria,nuovi non me li sarei mai potuti permettere costano sui 400 euri!!
Se vuoi maggiori info chiedi pure
franz 01- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2202
Provincia : asgard
Occupazione/Hobby : ornitologo
Impianto : Impianto 11.2 Dolby Atmos
Grazie a tutti per i vostri saggi consigli!
Alla fine ho deciso di aspettare di accumulare un budget più alto, almeno 1000 euri e costruire uno speaker con 4 palle!
Nel mentre mi passo il tempo ed imparo qualcosa con la coppia di hw203 che già possiedo e ci abbino un tw di discreta qualità e mi studio il cross e la cassa!
Anzi se volete aiutarmi di no nn ve lo dico
Grazie
Alessio
Alla fine ho deciso di aspettare di accumulare un budget più alto, almeno 1000 euri e costruire uno speaker con 4 palle!
Nel mentre mi passo il tempo ed imparo qualcosa con la coppia di hw203 che già possiedo e ci abbino un tw di discreta qualità e mi studio il cross e la cassa!
Anzi se volete aiutarmi di no nn ve lo dico
Grazie
Alessio
Alessio80- Affezionato
Argomenti simili
» ...se riuscissi a comprare delle CHARIO 533 o SONUS FABER che amplificatore affianchereste?
» consiglio per cambio sonus faber liuto monitor con sonus faber cremona auditor
» Sonus Faber liuto wood oppure Sonus Faber Domus Concerto
» Vorrei costruirmi questo, mi aiutate?
» [Clone] Sonus Faber Toy
» consiglio per cambio sonus faber liuto monitor con sonus faber cremona auditor
» Sonus Faber liuto wood oppure Sonus Faber Domus Concerto
» Vorrei costruirmi questo, mi aiutate?
» [Clone] Sonus Faber Toy
Pagina 1 di 1