Quali casse per onkyo tx-sr606
+2
schwantz34
reddi
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Quali casse per onkyo tx-sr606
Ciao a tutti, sono nuovo e poco esperto. Sono in procinto di acquistare il suddetto sinto, vorrei abbinare dei diffusori, per ora solo i frontali, quindi i due laterali e il centrale. Li utilizzerei per un 50% ht e il restante per cd.
Li metterei sopra una panca in legno larga 34/40 cm appoggiata al muro. La stanza è circa 4x 6 m. Lato casse e tv quello di 4m.
Ho sentito parlare bene delle indiana line e come prezzo vorrei stare su quello. Però non conosco le differenze tra arbour, tesi hc e quali farebbero maggiormente al mio caso, e non saprei quali migliori tra 2 o 3 vie.
Attendo i vostri consigli, anche di altre marche se le ritenete più adatte per me.
Scusate se ho fatto confusione e grazie.
Li metterei sopra una panca in legno larga 34/40 cm appoggiata al muro. La stanza è circa 4x 6 m. Lato casse e tv quello di 4m.
Ho sentito parlare bene delle indiana line e come prezzo vorrei stare su quello. Però non conosco le differenze tra arbour, tesi hc e quali farebbero maggiormente al mio caso, e non saprei quali migliori tra 2 o 3 vie.
Attendo i vostri consigli, anche di altre marche se le ritenete più adatte per me.
Scusate se ho fatto confusione e grazie.
reddi- Novizio
Numero di messaggi : 3
Impianto : Onkyo tx-sr606...
Re: Quali casse per onkyo tx-sr606
miiiiii, ma quanti nuovi iscritti!!! Grande t forum
schwantz34- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 15857
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...
wharfedale 9.1 o 9.3 da scaffale hanno il reflex frontale...biwiring bi amping si sentono bene a mio parere...anche se non sono molto apprezzate qui
gianluca- Active Forum Supporter
Numero di messaggi : 745
Provincia : Io Sono Contro
Occupazione/Hobby : seguace
Impianto : proveniente dalle nebbie di avalon
Ciao e benvenuto.reddi ha scritto:Ciao a tutti, sono nuovo e poco esperto. Sono in procinto di acquistare il suddetto sinto, vorrei abbinare dei diffusori, per ora solo i frontali, quindi i due laterali e il centrale. Li utilizzerei per un 50% ht e il restante per cd.
Vado subito al sodo: hai già letto questo tread?
http://t-class.niceboard.org/htpc-f50/solo-ht-un-consiglio-si-puo-t1851.htm
Se non lo hai fatto ti conviene leggertelo bene visto che tratta proprio degli argomenti di cui parli e ti dichiari "poco esperto".
E visto che sei di Reggio Emilia... se ti va di fare un saltino nel veronese potrai ascoltare un po' di cose per farti cambiare idea
Numero di messaggi : 12826
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX
anche io ero in procinto di comprare un ampli di quel tipo...
se puoi e non hai fretta, inizia con 2 canali!!!
a crescere c'è tempo e scoprirai come me che si possono ottenere cose che un integrato di quel tipo non ti può dare!!!
io ho solo un problema di donna (quindi estetico... )...
ma ho ascoltato il 606 con frontali B&W e rear, centrale e sub wharfedale a casa di un amico...
oltre ad aver posizionato male le casse (e quindi come dicono tutti... è difficile posizionare 2 casse figuriamoci 5 o 7), il suono era confuso e rumoroso!
un ampli integrato di quel tipo (ma non il 606 che non mi sembra avere le pre-out) potrebbe esserti utile solo come pre con telecomando e con le nuove codifiche audio.
per il momento ho provato il t-amp (quello di plastica per intenderci) con 2 casse vecchie che avevo... mancano un pò di bassi ma ho già capito che 2 canali possono sorprenderti!!!
sono nella tua stessa situazione ti dirò gli sviluppi!!!
a crescere c'è tempo e scoprirai come me che si possono ottenere cose che un integrato di quel tipo non ti può dare!!!
io ho solo un problema di donna (quindi estetico... )...
ma ho ascoltato il 606 con frontali B&W e rear, centrale e sub wharfedale a casa di un amico...
oltre ad aver posizionato male le casse (e quindi come dicono tutti... è difficile posizionare 2 casse figuriamoci 5 o 7), il suono era confuso e rumoroso!
un ampli integrato di quel tipo (ma non il 606 che non mi sembra avere le pre-out) potrebbe esserti utile solo come pre con telecomando e con le nuove codifiche audio.
per il momento ho provato il t-amp (quello di plastica per intenderci) con 2 casse vecchie che avevo... mancano un pò di bassi ma ho già capito che 2 canali possono sorprenderti!!!
sono nella tua stessa situazione ti dirò gli sviluppi!!!
zennarone- Interessato
Numero di messaggi : 40
Provincia : sempre allegro!!!
Occupazione/Hobby : surfista...
Impianto : Ivan's t-amp - Indiana Line Tesi 504 - ps3 - sky hd (...piano piano mi convincerò anche che il multicanale NON esiete!!!)
Allora, intanto grazie per le risposte! Un pò meno per nd1967...ho letto il tread ed ho ancora più confusione!!!!
Riaggiustiamo il tiro, subito avevo optato per onkyo tx-sr506 ma in giro mi hanno detto che sarebbe stato poco per la mia stanza.
Ora, leggendo il tread, ho visto questo Proton AVS 2681, può essere una scelta positiva? Meglio di onkyo? Anche per ascolto musicale? In caso affermativo quali casse abbinarci, sempre non a torre visto che dovrò appoggiarle ad una panca molto vicino al muro? Si perde molto rispetto a quelle a torre?
Comunque interessante il tread, peccato che ora sia ancora più indeciso...
Grazie ancora...per adesso!
Riaggiustiamo il tiro, subito avevo optato per onkyo tx-sr506 ma in giro mi hanno detto che sarebbe stato poco per la mia stanza.
Ora, leggendo il tread, ho visto questo Proton AVS 2681, può essere una scelta positiva? Meglio di onkyo? Anche per ascolto musicale? In caso affermativo quali casse abbinarci, sempre non a torre visto che dovrò appoggiarle ad una panca molto vicino al muro? Si perde molto rispetto a quelle a torre?
Grazie ancora...per adesso!
reddi- Novizio
schwantz34- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 15857
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...
Bene..... vuol dire che non eri proprio sicuro di quello che andavi a comprare...reddi ha scritto:Allora, intanto grazie per le risposte! Un pò meno per nd1967...ho letto il tread ed ho ancora più confusione!!!!
A parte gli scherzi... questo è un forum dedicato all'hi-fi (stereo = 2 canali) per cui quasi tutti ti spingeranno verso questo.
Ma non è un "partito preso" senza intelligenza.
Come avrai letto molti di noi hanno avuto impianti HT anche di un certo livello... e poi sono tornati al 2 canali.
Questo per 2 motivi fondamentali
1) il 5.1 è decisamente piu' difficile da settare (già posizionare 2 diffusori non è facile figuriamoci 5... per non contare il rapporto front rear centrale che spesso è sbilanciato)
2) a parità di spesa è molto (ma molto) meglio un 2 canali che non un 5.1
Detto questo adesso posso dirti meglio come la vedo io
Nonostante il tread che ti ho indicato sei rimasto sul 5.1 .... sei proprio convinto?reddi ha scritto:
Per chi avesse voluto a tutti i costi il 5.1 era un affarone.reddi ha scritto:
Ora, leggendo il tread, ho visto questo Proton AVS 2681, può essere una scelta positiva? Meglio di onkyo? Anche per ascolto musicale?
Ampli musicale (per essere un ht) e potente... per capirsi costava 1.200 euro un paio di anni fa e dava la biada a tutti gli ampli di quella cifra delle piu' blasonate denon, onkyo, nad, harman kardon, sony e company...
Dico era perchè questo ampli non è piu' in produzione, e questa era un'asta "una tantum" su ebay su un prodotto nuovo.... comunque anche trovandolo usato sarebbe un ottimo affare.
Per l'HT il vantaggio delle torri è che rendono di piu' sui bassi per cui per i film ci si guadagna anche senza subwoofer.reddi ha scritto:
In caso affermativo quali casse abbinarci, sempre non a torre visto che dovrò appoggiarle ad una panca molto vicino al muro? Si perde molto rispetto a quelle a torre?
Se hai un buon subwoofer puoi usare anche dei bookself
Beh forse devi riformulare tutto facendo tabula rasareddi ha scritto:
1) la stanza hai detto quanto è grande (6x4)
2) devi dire qual è il tuo budget finale (ampli + diffusori) che sei disposto a spendere subito
3) devi confermarci che vuoi il 5.1 e non lo stereo.... e perchè
Poi torniamo a risponderti
Giradischi Project 6.9
10 pagine di thread e parli così!! Sei ricettivo ragazzo Con altre 10 ti faccio cambiare anche squadra ah ah ROFTL!! . Miracolo del T-Forumzennarone ha scritto:anche io ero in procinto di comprare un ampli di quel tipo...
(...)
(...)
Ivan- Giovane Saggio del Forum
Numero di messaggi : 4915
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.
Se fai iscrivere anche tua sorella vedrai che la convinco a comprarsi dei diffusori a trombaIvan ha scritto:
10 pagine di thread e parli così!! Sei ricettivo ragazzo Con altre 10 ti faccio cambiare anche squadra ah ah ROFTL!! . Miracolo del T-Forum
e se zennarone non tromba con i diffusori a tromba... non tromba piu'
Giradischi Project 6.9
All'osteria numero 1000!!! Paraponziponzipo'!!nd1967 ha scritto:
e se zennarone non tromba con i diffusori a tromba... non tromba piu'
Ivan- Giovane Saggio del Forum
Numero di messaggi : 4915
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.
Cosa dire? Competenti e simpatici, mentre leggevo ho fatto anche due risate! Non ho sorelle...magari qualche amica!!
Torniamo seri, o quasi...
Allora nella mia confusione provo a rispondere a nd1967:
1-Vorrei provare il 5.1 poi spiego il perchè.
2- per il proton forse ne ho trovato uno nuovo sui 200 euro, mi affretto ad acquistarlo?
3-la stanza è 4x6 e il tv (panasonic th-42px80e) è sul lato corto.
-per ampli fino a 400 ma meno molto meglio.
-per diffusori 400/500 compreso dei due frontali e magari quello detto "per le voci"
Ora piccola parentesi.
Sto utilizzando il mio vecchio impianto hi-fi(25 anni) per ascoltare film, il quale è composto da un vecchio ampli sansui A-505 e due casse rcf BR2043.
Un mio amico poco tempo fa mi ha regalato le casse di un 5.1 della teac di qualche anno fa che non ho ancora usato.
Premettendo che con lo stereo sembra già un altro mondo rispetto alla tv, non mi finisce del tutto. Le voci si sentono bene ma un pò mescolate con il resto e in più volevo provare effetto ht con casse posteriori, magari usando provvisoriamente per il retro, le teac o le rcf.
Vorrei infatti casse anteriori discrete anche per la musica e se il sinto (proton) vale anche a livello di hi-fi, mettevo in pre pensionamento o in un altra stanza il vecchio sansui, magari abbinandole con le rcf, che hanno circa 15 anni e a cui sono stati cambiati i woofer pochi anni fa da un amico che ci lavora, o sono ancora utilizzabili?
Bene ho fatto un pò di caos, ma per qualsiasi delucidazione chiedete.
Attendo come un bimbo vostri consigli e commenti, logico, se vi va e avete tempo!
Ancora grazie.
Torniamo seri, o quasi...
Allora nella mia confusione provo a rispondere a nd1967:
1-Vorrei provare il 5.1 poi spiego il perchè.
2- per il proton forse ne ho trovato uno nuovo sui 200 euro, mi affretto ad acquistarlo?
3-la stanza è 4x6 e il tv (panasonic th-42px80e) è sul lato corto.
-per ampli fino a 400 ma meno molto meglio.
-per diffusori 400/500 compreso dei due frontali e magari quello detto "per le voci"
Ora piccola parentesi.
Sto utilizzando il mio vecchio impianto hi-fi(25 anni) per ascoltare film, il quale è composto da un vecchio ampli sansui A-505 e due casse rcf BR2043.
Un mio amico poco tempo fa mi ha regalato le casse di un 5.1 della teac di qualche anno fa che non ho ancora usato.
Premettendo che con lo stereo sembra già un altro mondo rispetto alla tv, non mi finisce del tutto. Le voci si sentono bene ma un pò mescolate con il resto e in più volevo provare effetto ht con casse posteriori, magari usando provvisoriamente per il retro, le teac o le rcf.
Vorrei infatti casse anteriori discrete anche per la musica e se il sinto (proton) vale anche a livello di hi-fi, mettevo in pre pensionamento o in un altra stanza il vecchio sansui, magari abbinandole con le rcf, che hanno circa 15 anni e a cui sono stati cambiati i woofer pochi anni fa da un amico che ci lavora, o sono ancora utilizzabili?
Bene ho fatto un pò di caos, ma per qualsiasi delucidazione chiedete.
Attendo come un bimbo vostri consigli e commenti, logico, se vi va e avete tempo!
Ancora grazie.
reddi- Novizio
Argomenti simili
» Upgrade HT - quali frontali per un onkyo 607 in soppalco?
» Onkyo CR-555 micro hi-fi senza casse
» Consiglio acquisto casse per onkyo 509..HELP!!!
» [CHIUSO] Vendo Onkyo tx-sr304s più casse 5.1 sony 250 € + S.S.
» Ampli integrato Onkyo Integra A9911 che casse ?
» Onkyo CR-555 micro hi-fi senza casse
» Consiglio acquisto casse per onkyo 509..HELP!!!
» [CHIUSO] Vendo Onkyo tx-sr304s più casse 5.1 sony 250 € + S.S.
» Ampli integrato Onkyo Integra A9911 che casse ?
Pagina 1 di 1