Sorgenti CD vs. DAC Vintage
+12
Albers
Vella
schwantz34
n.enrico
Stentor
Flightangel
florin
mauz
nd1967
roby2k
sonic63
blues 66
16 partecipanti
Pagina 8 di 13
Pagina 8 di 13 • 1, 2, 3 ... 7, 8, 9 ... 11, 12, 13
Re: Sorgenti CD vs. DAC Vintage
è un dac raro raro
intanto leggiti questo threead su hifiwigwam
il trasporto è a pennetta o quello che più ti piace, per me a pennetta va bene. e in questo non siamo uguali, lo so...
l'uscita digitale che ha il dac 3 potrebbe essere per usarlo a sua volta da trasporto?
sto cercando il manuale o lo schema tecnico ma pare che si trovi solo in un certo posto per 200 £ e che non vado neanche a vedere. comunque ci provo ancora
c'è anche il sito del papà del dac 3
intanto leggiti questo threead su hifiwigwam
il trasporto è a pennetta o quello che più ti piace, per me a pennetta va bene. e in questo non siamo uguali, lo so...
l'uscita digitale che ha il dac 3 potrebbe essere per usarlo a sua volta da trasporto?
sto cercando il manuale o lo schema tecnico ma pare che si trovi solo in un certo posto per 200 £ e che non vado neanche a vedere. comunque ci provo ancora
c'è anche il sito del papà del dac 3
mauz- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3404
Provincia : (BI)
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD
Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
Topping L30 II
HiFiMan Deva Pro
SoundMAGIC HP1000
trovato il manuale utente, passami la tua email in mp che te lo giro
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD
Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
Topping L30 II
HiFiMan Deva Pro
SoundMAGIC HP1000
serve ad attaccarlo ad un registratore digitale
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD
Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
Topping L30 II
HiFiMan Deva Pro
SoundMAGIC HP1000
spetta spetta che per le mie Minstrel potrebbe trattarsi di questo:
http://www.roydaudio.com/articles/repairing-gummed-up-drivers/
il cono del driver è rivestito di una sostanza gommosa che, se gli speakers non sono stati utilizzati per molto tempo e sono stati in un ambiente caldo, rilascia una gomma che si attacca alla bobina che blocca il movimento del cono e ne genera il flap flap.
certo che però nella descrizione diceva che erano in ordine
http://www.roydaudio.com/articles/repairing-gummed-up-drivers/
il cono del driver è rivestito di una sostanza gommosa che, se gli speakers non sono stati utilizzati per molto tempo e sono stati in un ambiente caldo, rilascia una gomma che si attacca alla bobina che blocca il movimento del cono e ne genera il flap flap.
certo che però nella descrizione diceva che erano in ordine
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD
Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
Topping L30 II
HiFiMan Deva Pro
SoundMAGIC HP1000
Ciao Bluesblues 66 ha scritto: ...e del North Star 192 che mi dite ??
Il 192 ce l'ho io, oramai da una decina d'anni. E' un gran bel DAC, costruito splendidamente (qui la recensione di TNT: http://www.tnt-audio.com/sorgenti/model192.html ).
Ha un suono molto liquido e musicale, per nulla affaticante; ai suoi tempi era considerato uno dei suoni più analogici in circolazione (nella sua fascia di prezzo). Rispetto ai DAC di oggi non ho idea di quanto sia meglio o peggio. Tra l'altro, avrei intenzione di cambiarlo perchè non converte l'audio dei Blu Ray/DVD e io lo stereo lo utilizzo anche per vedere i film. I Dac moderni (mi dicono) convertono anche l'audio dei video ad alta risoluzione.
Ciao.
n.enrico- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 923
Occupazione/Hobby : Casalinga di Voghera.
@ Mauz si era proprio quella pagina tradotta che intendevo ...
PVT in arrivo grazie
quindi , non ci faccio niente
con quell'uscita ...eh ehh ehhh si l'ho letta ed è Oltre ad esser Raro anche BEN suonante , per questo che son Indeciso ùùùùùùù
@ Enrico grazie , accidenti per un momento , avevo pensato che eri di Milano , così magari lo ascoltavo ... invece era Vella , quello dio Milano
mandami un PVT con quanto vorresti realizzare , che caso mai ci fò un pensierino
PVT in arrivo grazie
quindi , non ci faccio niente
con quell'uscita ...eh ehh ehhh si l'ho letta ed è Oltre ad esser Raro anche BEN suonante , per questo che son Indeciso ùùùùùùù
@ Enrico grazie , accidenti per un momento , avevo pensato che eri di Milano , così magari lo ascoltavo ... invece era Vella , quello dio Milano
mandami un PVT con quanto vorresti realizzare , che caso mai ci fò un pensierino
blues 66- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1658
Impianto : una volta avevo un bell ' impiantino
Cavi autonomi
a leggere quanto ne scrivono chi lo ha venduto se ne pente a distanza di anni...
ti aggiorno con le Minstrels? ho risolto col tutorial di royd audio
ti aggiorno con le Minstrels? ho risolto col tutorial di royd audio
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD
Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
Topping L30 II
HiFiMan Deva Pro
SoundMAGIC HP1000
infatti come Dicevamo ... Y Vintage
* AFORISMA * Questo l’hanno ben imparato coloro che, visti i pezzi che più interessano, li acquistano immediatamente facendoli letteralmente
“sparire dai riflettori” così da assicurarsi l’inedito
La categoria dei “vintagisti” può sopravvivere solo ottenendo ragione di enormi sacrifici per reperire accessori sempre più “avanti” e che dal passato anticipino gli orientamenti futuri
Son contento che hai risolto Grazie internet ... ma grazie a Royd per aver messo a disposizione , una pagina con le FAQ
azzolina ...
ahh P.S. ho mandato un PM a Ciro riguardo la scheda Xmos ( Tù hai letto ??) ... con La Xmos io potrei risolvere
* AFORISMA * Questo l’hanno ben imparato coloro che, visti i pezzi che più interessano, li acquistano immediatamente facendoli letteralmente
La categoria dei “vintagisti” può sopravvivere solo ottenendo ragione di enormi sacrifici per reperire accessori sempre più “avanti” e che dal passato anticipino gli orientamenti futuri
Son contento che hai risolto Grazie internet ... ma grazie a Royd per aver messo a disposizione , una pagina con le FAQ
azzolina ...
ahh P.S. ho mandato un PM a Ciro riguardo la scheda Xmos ( Tù hai letto ??) ... con La Xmos io potrei risolvere
Cavi autonomi
che non siamo noi quindiblues 66 ha scritto: infatti come Dicevamo ... Y Vintage
bella questa. enormi sacrifici però... nel campo delle merci... mi sembra esagerato.La categoria dei “vintagisti” può sopravvivere solo ottenendo ragione di enormi sacrifici per reperire accessori sempre più “avanti” e che dal passato anticipino gli orientamenti futuri
ma din dove viene?
e l'avevo anche letto di sta cosa, solo che poi l'ho messa in soffitta. pare sia una cosa che accade su diversi modelli. coni di carta verniciati con una resina che serve per smorzare i bassi e non farli rimboombare e che viene distribuita in modo irregolare per evitare una risposta simmetrica dei woofer. la vernice magica del...? di chi era la vernice magica?Son contento che hai risolto Grazie internet ... ma grazie a Royd per aver messo a disposizione , una pagina con le FAQ
azzolina ...
[/quote]ahh P.S. ho mandato un PM a Ciro riguardo la scheda Xmos ( Tù hai letto ??) ... con La Xmos io potrei risolvere
[/quote]
senza dubbio
a parte gli scherzi, si, è molto interessante. anche se seguo solo sporadicamente. màh! io invece son contento del mio dac, funziona molto bene con il resto e, cambia questo, cambia quello, lui rimane sempre lì. io trovo più importante definire in modo ottimale l'accoppiamento dell'ampli con i diffusori e poi pensare in un secondo tempo al dac. fa anche molto meglio ai nervi secondo me
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD
Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
Topping L30 II
HiFiMan Deva Pro
SoundMAGIC HP1000
scusami se rispondo sol'ora per la frase scrittta dei Vintage l'ho trovata in Rete ...tanto per dirne 1 ...
per il DAC , come avevo pensato allora , con quel Trasporto ( che parolona )!! non potevan chiamarlo collegamento ??
comunque tù dici che ...; se io mi trovo bene musicalmente col DAC 3 , devo collegarci questo/Un Trasporto ( interfaccia ) che dal ...
Azz mà mà non posso Nooòòòòòòòòò mi vien da piangere
letto sulle FAQ di Hiface :
Ho un DAC che accetta segnali digitali fino a 48kHz o 96kHz: posso usare hiFace?
Si, ma non sarà possibile ascoltare brani con frequenza di campionamento maggiore di quella massima accettata dal proprio DAC. Per esempio: con un DAC che lavora al massimo a 48kHz potrò ascoltare file in formato CD (44.1kHz/24bit) o a 48kHz, ma non file a 96kHz.
mà un bel vaff...
a sto punto mi sà che venerdi vado a Milano a prendere l'Aqua cosi taglio la testa al toro !!
mà allora con quella Waveio XMOS ... serve anche un DAC ..nò ?
per il DAC , come avevo pensato allora , con quel Trasporto ( che parolona )!! non potevan chiamarlo collegamento ??
comunque tù dici che ...; se io mi trovo bene musicalmente col DAC 3 , devo collegarci questo/Un Trasporto ( interfaccia ) che dal ...
Azz mà mà non posso Nooòòòòòòòòò mi vien da piangere
letto sulle FAQ di Hiface :
Ho un DAC che accetta segnali digitali fino a 48kHz o 96kHz: posso usare hiFace?
Si, ma non sarà possibile ascoltare brani con frequenza di campionamento maggiore di quella massima accettata dal proprio DAC. Per esempio: con un DAC che lavora al massimo a 48kHz potrò ascoltare file in formato CD (44.1kHz/24bit) o a 48kHz, ma non file a 96kHz.
mà un bel vaff...
a sto punto mi sà che venerdi vado a Milano a prendere l'Aqua cosi taglio la testa al toro !!
mà allora con quella Waveio XMOS ... serve anche un DAC ..nò ?
Cavi autonomi
Infatti. E io che non ascolto musica liquida mi sto cominciando a domandare: "ma ha senso cambiare un dac pagato all'epoca 1.200 euro per un dac moderno che accetta anche l'alta risoluzione?"blues 66 ha scritto:Si, ma non sarà possibile ascoltare brani con frequenza di campionamento maggiore di quella massima accettata dal proprio DAC. Per esempio: con un DAC che lavora al massimo a 48kHz potrò ascoltare file in formato CD (44.1kHz/24bit) o a 48kHz, ma non file a 96kHz.
Insomma Blues, non sei il primo (e non solo in questo forum) che mi consiglia di lasciar perdere, e ci sto seriamente pensando su
ehh Avanti signori ...non è mai finita !!
...Ciao scusami Enrico, se rispondo qui ... anche per la tua Mail Infatti ... dopo aver avuto oggi un Chiarimanto sul concetto 192 ed affini Traggo la conclusione ... che se hai già una buon DAC secondo mè , non serve a niente perchè credo che i file scaricati dalla rete i 192 Khz
non li si sentono , questa è una Mia Filosofia ...credo si sentano meglio CD con un buon DAC con un 'uscita analogica ( fatta bene ) a 44/48 Khz
che tutte le altre frequenze ( infatti assistiamo ad un continuo repentino cambio di DAC dalle 300/alle 1000 euro ...Come Mai ??
sempre a cercare il buon suono che alla fine ...è colorato Mahhh !!!
la mia non è un 'affermazione , e non è nessun offesa ai costruttori di DAC ... mà se apriamo gli occhi ...e se ci pensiamo sù un Pò ...le Major delle case discografiche, non vendendo e non riuscendo più a trovare un nuovo Formato ...eccoci spalmare con l'olio di San Lorenzo ...la nuova trovata
della musica LIquida a 192/178/ 384
Insomma credo che sè ...come detto sopra ...si ha un Buon DAC che converte il Fatidico segnale 16/44 Khz nulla vieta di attaccarci il PC con il COAX e di sentire i nostri Brani suonati Bene
ciauz
Ringrazio tutti , per avermi fatto aprire gli occhi !!
in particolare.Sonic 63MauzScwhantz Flovato Stentor
ed altri con cui mi son Rapportato , per avere delucidazioni In merito
Un particolare ringraziamento Và al costruttore del DAC La Voce Aqua acoustic Sig. Jelo ...
non li si sentono , questa è una Mia Filosofia ...credo si sentano meglio CD con un buon DAC con un 'uscita analogica ( fatta bene ) a 44/48 Khz
che tutte le altre frequenze ( infatti assistiamo ad un continuo repentino cambio di DAC dalle 300/alle 1000 euro ...Come Mai ??
sempre a cercare il buon suono che alla fine ...è colorato Mahhh !!!
la mia non è un 'affermazione , e non è nessun offesa ai costruttori di DAC ... mà se apriamo gli occhi ...e se ci pensiamo sù un Pò ...le Major delle case discografiche, non vendendo e non riuscendo più a trovare un nuovo Formato ...eccoci spalmare con l'olio di San Lorenzo ...la nuova trovata
della musica LIquida a 192/178/ 384
Insomma credo che sè ...come detto sopra ...si ha un Buon DAC che converte il Fatidico segnale 16/44 Khz nulla vieta di attaccarci il PC con il COAX e di sentire i nostri Brani suonati Bene
ciauz
Ringrazio tutti , per avermi fatto aprire gli occhi !!
in particolare.Sonic 63MauzScwhantz Flovato Stentor
ed altri con cui mi son Rapportato , per avere delucidazioni In merito
Un particolare ringraziamento Và al costruttore del DAC La Voce Aqua acoustic Sig. Jelo ...
Cavi autonomi
dipende dalla categoria di consumo (brutto nome, vero) alla quale si appartiene.n.enrico ha scritto:ma ha senso cambiare un dac pagato all'epoca 1.200 euro per un dac moderno che accetta anche l'alta risoluzione?"
se utilizzi l'impianto per sonorizzare anche altri tipi di media oltre al cd direi di si. il futuro dei formati è diretto verso questa soluzione. e poi serve anche a muovere il mercato delle memorie di massa, direi anche.
se invece, come me che non ho neanche la tv, ascolti solo musica da cd e liquida non in hires... secondo me... no.
ma sul tuo l'upsampling è disinseribile?
e le Technics SB-G500 come viaggiano col trends? 99dB ma 300 Watt...
tòh! postato in quasi contemporanea con Blues
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD
Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
Topping L30 II
HiFiMan Deva Pro
SoundMAGIC HP1000
Sì, ma dopo alcune prove iniziali ho capito che era meglio lasciarlo fisso sull'upsampling. In questo modo suona un filo più raffinato e musicale. Giusto un filo, ma switchando velocemente da un modo all'altro lo si nota chiaramente.mauz ha scritto:...ma sul tuo l'upsampling è disinseribile?
Quindi anche tu diresti che non ascoltando io musica liquida, cambiarlo per un DAC sul livello del Audiolab avrebbe poco senso?
Viaggiano alla grande che non hai idea . Sto però pensando di sostituirle perchè con i cd più ricchi di basse frequenze mi mandano in risonanza l'ambiente (stanza di 14 mq. ).mauz ha scritto:e le Technics SB-G500 come viaggiano col trends? 99dB ma 300 Watt...
hai un apparecchio che costava abbastanza e anche ben recensito. una scelta al brucio, senza poterli ascoltare per qualche giorno insieme per rendertene bene conto prima di decidere se ne vale la pena o no, è non solo rischioso ma anche inutile direi. perché, so che mi ripeto, cambiare scatolette prima di avere costruito una base solida, composta da ampli e diffusori di cui si sia certi che appartengano al nostro gusto in materia sonora e soprattutto di genere musicale, ci lancia nella categoria dei consumatori compulsivi, insoddisfatti e nevrotici. e non è una bella vitan.enrico ha scritto:... Quindi anche tu diresti che non ascoltando io musica liquida, cambiarlo per un DAC sul livello del Audiolab avrebbe poco senso?
Viaggiano alla grande che non hai idea . Sto però pensando di sostituirle perchè con i cd più ricchi di basse frequenze mi mandano in risonanza l'ambiente (stanza di 14 mq. ).
ecco, invece di buttar via soldi armonizzati bene ampli e casse in base ai tuoi gusti e al tuo ambiente. nel vintage, con 700 euro, con calma e pazienza ti tiri su un impianto completo di cavi e di un altro dac, anche
se ti serve per ascoltare la musica devi partire dai tuoi gusti musicali
certo ci si trova nel vintage, però. quindi se si ama la musica prodotta con strumenti interamente digitali sarà difficile trovarci qualcosa di particolarmente adatto alle proprie orecchie
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD
Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
Topping L30 II
HiFiMan Deva Pro
SoundMAGIC HP1000
@ Mauz mazza che paternale
@Enrico ciao ...ecco io ho letto un pò di cosette riguardo all'upsampling ...e siccome son minimalista mi fermo al Nò Oversampling !! ) meno passaggi sul segnale se non sbaglio !!
Bon ..poi non è detto cheè il North star 192 ,Oh altri DAC con Oversampling /Up ; non possano suonar bene pure con ( scuole di pensiero diverse )
vabbè mene scuso ,con i più tecnici del Forum ...mà l'importante è che suoni bene !!
Ripeto Enrico Io mene stò facendo una ragione , per il discorso conversione al massimo 48Khz
secondo mè , un buon DAC con una buona uscita analogica ...fàrebbe ammosciare questi DACCHETTINI Nuovi ... anche attaccandolo al PC e convertendo il Segnale solamenta a 44/48 Khz ..
questa sera a casa mia spero di averne conferma
Scontro fra Bryston BDA-1 External DAC Cambridge audio DAC 3.... sentiamo che vien fuori
ciao mo stacco perche debbo preparare la sala
vi seguo con il portatile
@Enrico ciao ...ecco io ho letto un pò di cosette riguardo all'upsampling ...e siccome son minimalista mi fermo al Nò Oversampling !! ) meno passaggi sul segnale se non sbaglio !!
Bon ..poi non è detto cheè il North star 192 ,Oh altri DAC con Oversampling /Up ; non possano suonar bene pure con ( scuole di pensiero diverse )
vabbè mene scuso ,con i più tecnici del Forum ...mà l'importante è che suoni bene !!
Ripeto Enrico Io mene stò facendo una ragione , per il discorso conversione al massimo 48Khz
secondo mè , un buon DAC con una buona uscita analogica ...fàrebbe ammosciare questi DACCHETTINI Nuovi ... anche attaccandolo al PC e convertendo il Segnale solamenta a 44/48 Khz ..
questa sera a casa mia spero di averne conferma
Scontro fra Bryston BDA-1 External DAC Cambridge audio DAC 3.... sentiamo che vien fuori
ciao mo stacco perche debbo preparare la sala
vi seguo con il portatile
Cavi autonomi
Grazie mauz
Lo shopping compulsivo nel cambio dei componenti l'ho superato da un po'
Adesso sono un audiofilo osservante ma non più praticante.
Certo, ogni tanto mi diverto a baloccarmi, ma con pochissima, quando non nulla, spesa.
Per esempio ho già adocchiato (e sto trattando) i nuovi diffusori. Roba della metà degli anni settanta: cassa chiusa, 2 vie e mezzo, buona efficienza e grande qualità sonora. Vendendo le Technics dovrei fare abbondantemente pari.
Il DAC è più uno sfizio; siccome con l'impianto stereo ci ascolto anche il sonoro dei film in BD, mi sarebbe piaciuto un dac che mi facesse fare un salto di qualità audio al lettore BR. Tutto qui. Ma non è una necessità impellente e comunque lo farei solo se ottenessi un incremento di prestazioni anche nell'ascolto dei cd.
Quindi, se il rivenditore me lo fa provare a casa mia, nel mio impianto, posso pensare di valutarne l'acquisto, altrimenti mi tengo quello che ho, che va più che bene
Lo shopping compulsivo nel cambio dei componenti l'ho superato da un po'
Adesso sono un audiofilo osservante ma non più praticante.
Certo, ogni tanto mi diverto a baloccarmi, ma con pochissima, quando non nulla, spesa.
Per esempio ho già adocchiato (e sto trattando) i nuovi diffusori. Roba della metà degli anni settanta: cassa chiusa, 2 vie e mezzo, buona efficienza e grande qualità sonora. Vendendo le Technics dovrei fare abbondantemente pari.
Il DAC è più uno sfizio; siccome con l'impianto stereo ci ascolto anche il sonoro dei film in BD, mi sarebbe piaciuto un dac che mi facesse fare un salto di qualità audio al lettore BR. Tutto qui. Ma non è una necessità impellente e comunque lo farei solo se ottenessi un incremento di prestazioni anche nell'ascolto dei cd.
Quindi, se il rivenditore me lo fa provare a casa mia, nel mio impianto, posso pensare di valutarne l'acquisto, altrimenti mi tengo quello che ho, che va più che bene
Ciao blues,blues 66 ha scritto:Ripeto Enrico Io mene stò facendo una ragione , per il discorso conversione al massimo 48Khz
secondo mè , un buon DAC con una buona uscita analogica ...fàrebbe ammosciare questi DACCHETTINI Nuovi ... anche attaccandolo al PC e convertendo il Segnale solamenta a 44/48 Khz .
allora ho qui quello che fa per te: http://www.playstereo.com/product_info.php?cPath=1&products_id=559
Playstereo te lo fa provare per 1 mese e, se non ti piace, ti restituisce i soldi... anche del trasporto!
eilaa ragazzi ... piccola PRE-FAZIONE
Ho dà poco imparato un certo pragmatismo nel modo di essere: grazie a VOI
quindi secondo mè gli impianti Hi Fi si dividono in due categorie: ‘ El sona’ oppure ‘el sona no!’
Questo per dire che non ci sono tante vie di mezzo, cioè un prodotto , ohh funziona (ragionevolmente bene) oppure no.
Questa è la mia personalissima opinione, alcune volte esagerare nei test dei suoni non serve a nulla !!
dunque la prova è saltata !!
qui una foto della Rivoluzione della Sala ... lò sò fa cagare
Mà meglio di ... questa
Purtroppo , mi son dovuto arrangiare - il prossimo passo sarà metter a puntino tutte le elettroniche ,quindi disaccoppiare elettroniche e le diffusori , con mobiletti fatti ad OK
Veniamo alla ....
il proprietario del Bryston BD-1 non lo ha portato sarà per una " prochaine fois "
comunque il proprietario , Del Bryston non chè mio Amico , ne è rimasto moolto colpito , dal Suono del' Mio impiantino .
e del Cambridge DAC 3
Uauu , son contento !!
certo non è ai livelli Hig Hend ( e di orecchio Lui ne ha ...visto che ; Và ai concerti più di mè ) !!
mà sul suo viso , non ho ne sentito , ne visto nessuna smoorfia tipo è stao più un
dicendomi , e confermandomi che l'impianto è musicalissimo , ha un buon equilibrio , gamma Bassa , articolata veloce naturale , con qualche risonanza ( qui cè da vedere il disaccoppiamento ) gamma Alta estesa e brillante - tendono ad una suono e Luce nè squillante ...ne chiara , come altri impianti sentiti tipo asettiche ...qui ci son ( qui secondo mè è il Tweeter dà 26" in seta delle Dynaudio audience 42 ) insomma fanno sentire la loro naturalezza , in modo che vànno ad accoppiarsi con le frequenze Medie ,.... cosicchè da lavorare all' Unisono ... scusatemi , ci ho messo un pò di Verve !!
e ne esce un buon suono ...
Tutto questo col Cambridge DAC 3 inserito + il suo Discmagic 1 (CD meccanica ) mentre ... se lo collego al Vecchio Lettore FASE DVD - CD il suono diventa , Chiuso ...certamente suona , ma qui la gamma bassa va ad invadere , e coprire tutte le altre frequenze , facendo uscire un suono per Mè e anche per Lui Legato ...
mentree , come detto sopra ascolto un CD con il DAC3 + CD1 si apre tutto , frequenze pulite , controllo e scena
Provate con un disco CD TEST audiofhile semplice !!
The weavers Live at carnegie Hall un CD registrato Veranente bene . Oltre ad essere una gran bel disco sia sotto il profilo artistico che tecnico, offre il vantaggio di poter essere utilizzato come un validissimo disco test.
Ho ascoltato il brano celeberrimo Guantanamera dal disco dei Weavers.
che lo reputo migliore , per un buon test oltre alla dinamica !!
Provate , cercatevi quel disco ed ascoltate il Vostro Impianto
Leggendo qui cè un Link al discorso del Bilanciamento Tonale --scritto da Italo Adami !! http://www.acusticaapplicata.com/articoli.php?lang=ita
sotto in fondo ci son un paio di descrizioni sul Suono
Ho dà poco imparato un certo pragmatismo nel modo di essere: grazie a VOI
quindi secondo mè gli impianti Hi Fi si dividono in due categorie: ‘ El sona’ oppure ‘el sona no!’
Questo per dire che non ci sono tante vie di mezzo, cioè un prodotto , ohh funziona (ragionevolmente bene) oppure no.
Questa è la mia personalissima opinione, alcune volte esagerare nei test dei suoni non serve a nulla !!
dunque la prova è saltata !!
qui una foto della Rivoluzione della Sala ... lò sò fa cagare
Mà meglio di ... questa
Purtroppo , mi son dovuto arrangiare - il prossimo passo sarà metter a puntino tutte le elettroniche ,quindi disaccoppiare elettroniche e le diffusori , con mobiletti fatti ad OK
Veniamo alla ....
il proprietario del Bryston BD-1 non lo ha portato sarà per una " prochaine fois "
comunque il proprietario , Del Bryston non chè mio Amico , ne è rimasto moolto colpito , dal Suono del' Mio impiantino .
e del Cambridge DAC 3
Uauu , son contento !!
certo non è ai livelli Hig Hend ( e di orecchio Lui ne ha ...visto che ; Và ai concerti più di mè ) !!
mà sul suo viso , non ho ne sentito , ne visto nessuna smoorfia tipo è stao più un
dicendomi , e confermandomi che l'impianto è musicalissimo , ha un buon equilibrio , gamma Bassa , articolata veloce naturale , con qualche risonanza ( qui cè da vedere il disaccoppiamento ) gamma Alta estesa e brillante - tendono ad una suono e Luce nè squillante ...ne chiara , come altri impianti sentiti tipo asettiche ...qui ci son ( qui secondo mè è il Tweeter dà 26" in seta delle Dynaudio audience 42 ) insomma fanno sentire la loro naturalezza , in modo che vànno ad accoppiarsi con le frequenze Medie ,.... cosicchè da lavorare all' Unisono ... scusatemi , ci ho messo un pò di Verve !!
e ne esce un buon suono ...
Tutto questo col Cambridge DAC 3 inserito + il suo Discmagic 1 (CD meccanica ) mentre ... se lo collego al Vecchio Lettore FASE DVD - CD il suono diventa , Chiuso ...certamente suona , ma qui la gamma bassa va ad invadere , e coprire tutte le altre frequenze , facendo uscire un suono per Mè e anche per Lui Legato ...
mentree , come detto sopra ascolto un CD con il DAC3 + CD1 si apre tutto , frequenze pulite , controllo e scena
Provate con un disco CD TEST audiofhile semplice !!
The weavers Live at carnegie Hall un CD registrato Veranente bene . Oltre ad essere una gran bel disco sia sotto il profilo artistico che tecnico, offre il vantaggio di poter essere utilizzato come un validissimo disco test.
Ho ascoltato il brano celeberrimo Guantanamera dal disco dei Weavers.
che lo reputo migliore , per un buon test oltre alla dinamica !!
Provate , cercatevi quel disco ed ascoltate il Vostro Impianto
Leggendo qui cè un Link al discorso del Bilanciamento Tonale --scritto da Italo Adami !! http://www.acusticaapplicata.com/articoli.php?lang=ita
sotto in fondo ci son un paio di descrizioni sul Suono
Cavi autonomi
Bhoo non capisco il doppio Post ... mi è sparito il tasto cancella Messaggio X
Come mai ?
Come mai ?
Ultima modifica di blues 66 il Ven 6 Apr 2012 - 14:00 - modificato 1 volta.
Cavi autonomi
blues 66 ha scritto:
[b]qui una foto della Rivoluzione della Sala ...
Comprati subito un paio di stand veri !!!!!!
Stentor- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 20392
Impianto : .
see, tiri al risparmio e poi ci hai pure un vancock in casa
è bello sentirti contento del tuo impiantino
allora li tieni?
@enrico
come mi ha giustamente fatto Blues, scusa, non volevo tirarti un pistolotto
allora li tieni?
@enrico
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD
Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
Topping L30 II
HiFiMan Deva Pro
SoundMAGIC HP1000
Non sò del perchè mi è sparito il Tasto Cancella il Mex !!
@ Enrico ... Troppo minimalista ... credo sian meglio i Nostri
Ciao Ivano , ehh Sìì nè avrei bisogno ... stò pensando a fare una piccola rivoluzione , purtroppo la Zona ascolto sarà solo momentanea e sarà dalla parte " Parete Rossa (non quella che hai visto con il VANCOK ) purtroppo ...son con le mani Legate ( WAF dolce metà )
stò prendendo in considerazione dei mobiletti a parete porta elettroniche ..la menata , è ch mi ritrovo pure col PC mi sà che tra un pò ( oh prendo un portatile , oh un MAC-Mini oh mi autocostruisco un MINi PC piu facile dà trasportare --- e da collegare !!
Titubante titubante ... domani è il fatidico gg . sè il venditore mi fà il prezzaccio diciamo di Sì...
credo che a meno di 400 euro sarebbe da prendere in considerazione
mi sorge un Dubbio , che spero[b] Sonic 63 , oh Flightangel ( Intenditori quali sono ) ...possan chiarimi sulla bontà del l'elettroniche mà , non saprei pure Io quale valutazione dargli all'elettroniche Cambridge ; pur Vero come c'è scritto nel WEB... e come mi hai fatto notare Tù post addietro !!
in quanto contiene 4X TDA1541A, invece di 2x TDA1305 !!
che questo DAC 3 è Speciale ... non vorrei che alla Cambridge avessero Fatto un furi serie ...prodotto in serie Limited .
@ Mauz ho letto la Tua Mail , GRAZIE non è il Mio DAC quello !! ma credo che , le funzioni sian le stesse .
Ovvero si è... e cè scritto DAC 3 mè il mio è quello con 4 TDA 1541A bòò ,mentre sul manuale
Ahh proposito ?! che /Quale pistolotto ti ho tirato ... ho detto qualcosa , di malvagio
mi fai spaventare , quando scrivi così
ciao
@ Enrico ... Troppo minimalista ... credo sian meglio i Nostri
Stentor ha scritto:Comprati subito un paio di stand veri !!!!!!blues 66 ha scritto:
qui una foto della Rivoluzione della Sala ...
Ciao Ivano , ehh Sìì nè avrei bisogno ... stò pensando a fare una piccola rivoluzione , purtroppo la Zona ascolto sarà solo momentanea e sarà dalla parte " Parete Rossa (non quella che hai visto con il VANCOK ) purtroppo ...son con le mani Legate ( WAF dolce metà )
stò prendendo in considerazione dei mobiletti a parete porta elettroniche ..la menata , è ch mi ritrovo pure col PC mi sà che tra un pò ( oh prendo un portatile , oh un MAC-Mini oh mi autocostruisco un MINi PC piu facile dà trasportare --- e da collegare !!
mauz ha scritto:see, tiri al risparmio e poi ci hai pure un vancock in casa
allora li tieni?
@enrico
Titubante titubante ... domani è il fatidico gg . sè il venditore mi fà il prezzaccio diciamo di Sì...
credo che a meno di 400 euro sarebbe da prendere in considerazione
mi sorge un Dubbio , che spero[b] Sonic 63 , oh Flightangel ( Intenditori quali sono ) ...possan chiarimi sulla bontà del l'elettroniche mà , non saprei pure Io quale valutazione dargli all'elettroniche Cambridge ; pur Vero come c'è scritto nel WEB... e come mi hai fatto notare Tù post addietro !!
in quanto contiene 4X TDA1541A, invece di 2x TDA1305 !!
che questo DAC 3 è Speciale ... non vorrei che alla Cambridge avessero Fatto un furi serie ...prodotto in serie Limited .
@ Mauz ho letto la Tua Mail , GRAZIE non è il Mio DAC quello !! ma credo che , le funzioni sian le stesse .
Ovvero si è... e cè scritto DAC 3 mè il mio è quello con 4 TDA 1541A bòò ,mentre sul manuale
Ahh proposito ?! che /Quale pistolotto ti ho tirato ... ho detto qualcosa , di malvagio
mi fai spaventare , quando scrivi così
ciao
Cavi autonomi
niente, sciuchéss da niente.
nella bocca del lupo per la trattativa allora!
nella bocca del lupo per la trattativa allora!
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD
Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
Topping L30 II
HiFiMan Deva Pro
SoundMAGIC HP1000
Nòò ecco lo vedi adesso non dormo ...please dimmi che ti ho fatto
cosa state Tramando ??
comunque In tipico piemontese I soma bin ciapà ("Souma bin tchapà...")
QUANTO MAI L'HO Aperto !!!!
vedi quà altro che 4 TDA 1541A
a differenza di quà !
http://www.diyaudio.com/forums/digital-source/190983-cambridge-audio-dac-3-problem-2.html
Nella Mia scheda cè stampato CAMBRIDGE DAC Magic II REV 1 ---DacMagic II Rev 1 (è questo strano in un DAC 3?):
tra l'altro su quella di DY audio si vedon 2 philips tra l'altro non saprei neanche quali sono ...mentre sul mio si vede 1 Philips + ed un altro credo Texas instrument ...BHOOO che abbian modificato qualcosa ??
veramente Basito
cosa state Tramando ??
comunque In tipico piemontese I soma bin ciapà ("Souma bin tchapà...")
QUANTO MAI L'HO Aperto !!!!
vedi quà altro che 4 TDA 1541A
a differenza di quà !
http://www.diyaudio.com/forums/digital-source/190983-cambridge-audio-dac-3-problem-2.html
Nella Mia scheda cè stampato CAMBRIDGE DAC Magic II REV 1 ---DacMagic II Rev 1 (è questo strano in un DAC 3?):
tra l'altro su quella di DY audio si vedon 2 philips tra l'altro non saprei neanche quali sono ...mentre sul mio si vede 1 Philips + ed un altro credo Texas instrument ...BHOOO che abbian modificato qualcosa ??
veramente Basito
Ultima modifica di blues 66 il Sab 7 Apr 2012 - 13:44 - modificato 1 volta.
Cavi autonomi
Pagina 8 di 13 • 1, 2, 3 ... 7, 8, 9 ... 11, 12, 13
Argomenti simili
» Quale diffusore vintage con woofer da 30 oppure 32 vintage mi consigliate
» Collegamento tra sorgenti digitali
» Selettore sorgenti con telecomando
» Collegare più sorgenti al T-Amp
» Sorgenti rca e amplificatori XLR
» Collegamento tra sorgenti digitali