Sorgenti CD vs. DAC Vintage
+12
Albers
Vella
schwantz34
n.enrico
Stentor
Flightangel
florin
mauz
nd1967
roby2k
sonic63
blues 66
16 partecipanti
Pagina 4 di 13
Pagina 4 di 13 • 1, 2, 3, 4, 5 ... 11, 12, 13
Re: Sorgenti CD vs. DAC Vintage
@ Mauz ...
Hai visto." " a continuare a cliccare sui tasti di Accensione avanti e indietro delle Tue Elettroniche ... per ascoltarli ... sei diventato un ClickMan
Non ne puoi più fare a meno
@ Sonic63
dunque Ieri sera , l' Ho riportato al Negozio gli ho chiesto ...(visto che cè sul davanti le serigrafie lucine Vol + Vol - )
se ...il Cliente prima di Mè , avesse toccato /Fatto qualche cosa ? ... il Negoziante mi ha detto che lo ha usato normalmente , e funzionava ...
per l'integrato Interno chideròo a Lui !!
Stamani invece , son andato a paragonare il Mio FASE con l'AMC CD8 ...bhè devo dire che mi ha sbalordito
collegato ad un
Philips ag 9016 http://www.hifiengine.com/gallery/images/philips-ag-9016-ampifier.shtml
3 x 3 WATT e due casse da coompattone DENON vabbè non ho potuto scaldarlo a dovere
il suono , per quanto possa averlo ascoltato per una ventina di Minuti con l'AMC CD 8 è risultato moolto meglio del Mio FASE
Aveva una uscita più alta di Volume ...Le Basse ben articolate le alte definite , piu aperte e le voci ben controllate ...
Unica cosa non ho potuto vedere la scena
In poche parole ed a un 'ascolto veloce risultava Un suono più Pulito e migliore
Legge i SACD - di un CD-R ha letto 1 traccia all'inizio mentre CD-RW nò --Magari cè da pulire il Laser
Ha il coperchio un pò sgrafignato , non ha l'imballo nè il telecomando
vuole 90 Euro per mè è un pochino tantinello
che nè dite ?
Grazie
Hai visto." " a continuare a cliccare sui tasti di Accensione avanti e indietro delle Tue Elettroniche ... per ascoltarli ... sei diventato un ClickMan
Non ne puoi più fare a meno
@ Sonic63
dunque Ieri sera , l' Ho riportato al Negozio gli ho chiesto ...(visto che cè sul davanti le serigrafie lucine Vol + Vol - )
se ...il Cliente prima di Mè , avesse toccato /Fatto qualche cosa ? ... il Negoziante mi ha detto che lo ha usato normalmente , e funzionava ...
per l'integrato Interno chideròo a Lui !!
Stamani invece , son andato a paragonare il Mio FASE con l'AMC CD8 ...bhè devo dire che mi ha sbalordito
collegato ad un
Philips ag 9016 http://www.hifiengine.com/gallery/images/philips-ag-9016-ampifier.shtml
3 x 3 WATT e due casse da coompattone DENON vabbè non ho potuto scaldarlo a dovere
il suono , per quanto possa averlo ascoltato per una ventina di Minuti con l'AMC CD 8 è risultato moolto meglio del Mio FASE
Aveva una uscita più alta di Volume ...Le Basse ben articolate le alte definite , piu aperte e le voci ben controllate ...
Unica cosa non ho potuto vedere la scena
In poche parole ed a un 'ascolto veloce risultava Un suono più Pulito e migliore
Legge i SACD - di un CD-R ha letto 1 traccia all'inizio mentre CD-RW nò --Magari cè da pulire il Laser
Ha il coperchio un pò sgrafignato , non ha l'imballo nè il telecomando
vuole 90 Euro per mè è un pochino tantinello
che nè dite ?
Grazie
blues 66- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1658
Impianto : una volta avevo un bell ' impiantino
Cavi autonomi
riportato il Convertitore tornato indietro a mani Vuote ... Mi son fatto un giro sùl sito lampizator per vedere THE BEST CD
ed ho visto che ci son delle belle Sorgenti anche vecchiotte di una decina di anni >; mà che , tengon ancora il suo Passo rispetto alle Nuove quindi
Ieri come postato...poco sopra Un occhiata di riguardo l'Avevo data A:
AMC CD8a -LUKAS rammenta il CD8b ( che sarebbe la versione con il DAC Chip PCM1716 )
del chip della versione CD8a il Matsushita /panasonic MN6474 ho letto altrettanto benino
Ora mi cìhiedo ?? visto che sulla Spiaggia Francese e Tedesca si posson trovare lettori CD Marantz - Philips- Denon - Cambridge azur - NAD-
per un buon Meridian ci vuole di piuù ( e nel mio gene )
stando sui 100 euro ( vabbè alcuni + spedizione )
Dite che il mio , esborso di 90 euro per L'AMC CD8a , sarebbe più logico metterlo per , altri Lettori CD ?
grazie
poi ho letto questo per un DAC , che costa poco ed è venduto in KIT ma non ho compreso di quale DAC parli ( infatti non lo dice )
qualcuno mi aiuta ...se poco mi dà tanto
http://lampizator.eu/LAMPIZATOR/World_CD_DAC_championship.html
ed ho visto che ci son delle belle Sorgenti anche vecchiotte di una decina di anni >; mà che , tengon ancora il suo Passo rispetto alle Nuove quindi
Ieri come postato...poco sopra Un occhiata di riguardo l'Avevo data A:
AMC CD8a -LUKAS rammenta il CD8b ( che sarebbe la versione con il DAC Chip PCM1716 )
del chip della versione CD8a il Matsushita /panasonic MN6474 ho letto altrettanto benino
Ora mi cìhiedo ?? visto che sulla Spiaggia Francese e Tedesca si posson trovare lettori CD Marantz - Philips- Denon - Cambridge azur - NAD-
per un buon Meridian ci vuole di piuù ( e nel mio gene )
stando sui 100 euro ( vabbè alcuni + spedizione )
Dite che il mio , esborso di 90 euro per L'AMC CD8a , sarebbe più logico metterlo per , altri Lettori CD ?
grazie
poi ho letto questo per un DAC , che costa poco ed è venduto in KIT ma non ho compreso di quale DAC parli ( infatti non lo dice )
Cavi autonomi
blues 66 ha scritto:
Il dac è stato denominato(da Fikus), Lampucera e mi sembra che si trovi ancòra in vendita come prodotto Gigawork.
florin- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3236
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S
Grazie ... Florin
m'informo
EDIT dell'ultimo ho trovato una discussione
https://www.tforumhifi.com/t6022-gigawork-24-192-up-sampling-dac-w-usb-kit
però il kit gia che bello pronto 207 euri Inzomma
m'informo
EDIT dell'ultimo ho trovato una discussione
https://www.tforumhifi.com/t6022-gigawork-24-192-up-sampling-dac-w-usb-kit
però il kit gia che bello pronto 207 euri Inzomma
Cavi autonomi
Non è lo stesso dac !
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S
azz ho letto le 8 pagine ...e tù mi dici che non è lo stesso
aspetta ehhh
in San Google
http://www.ilgazeboaudiofilo.com/t1985-gigawork-dac-24bit-192khz
http://www.ebay.it/itm/Gigawork-24-192-Up-sampling-DAC-DA-CONVERTER-w-USB-kit/120474001273
dovo trovo quello che hai postato col PCB noire
grazire
aspetta ehhh
in San Google
http://www.ilgazeboaudiofilo.com/t1985-gigawork-dac-24bit-192khz
http://www.ebay.it/itm/Gigawork-24-192-Up-sampling-DAC-DA-CONVERTER-w-USB-kit/120474001273
dovo trovo quello che hai postato col PCB noire
grazire
Cavi autonomi
blues 66 ha scritto: azz ho letto le 8 pagine ...e tù mi dici che non è lo stesso
aspetta ehhh
Il dac Lampucera usa un CS4397,invece l'altro un CS4398,il primo si ferma a 96Khz(modificato),l'altro va fino a 192Khz e può fare anche
upsampling,il secondo ha anche l'ingresso USB etc.
Florin ... hai qualke link
sul sito sotto mi dice che ci son Versioni nuove
http://www.ebay.com/itm/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=120792876292&refid=stor
TROVATO su Ebay IT http://www.ebay.it/itm/24bit-192KHz-DAC-DIY-KIT-FULL-ASSEMBLED-KIT-Lampucera-/160664689090
purtroppo è la nuova versione infatti se scrolli la PAG.
sotto cè scritto
Digital / Analog converters: PCM1798 (24bit 192khz DAC) (Old version use CS4397)
ora mi chiedo ne vale la pena visto che han cambiato i CHIP
Mà che figli di buona donna non spediscon in Italia ...
sul sito sotto mi dice che ci son Versioni nuove
http://www.ebay.com/itm/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=120792876292&refid=stor
TROVATO su Ebay IT http://www.ebay.it/itm/24bit-192KHz-DAC-DIY-KIT-FULL-ASSEMBLED-KIT-Lampucera-/160664689090
purtroppo è la nuova versione infatti se scrolli la PAG.
sotto cè scritto
Digital / Analog converters: PCM1798 (24bit 192khz DAC) (Old version use CS4397)
Cavi autonomi
blues 66 ha scritto:
Non l'ho sentito,perciò il rischio è tuo.Qui mi pare che lo spediscono anche in Italia:http://www.ebay.it/itm/CS8416-PCM1798-24bit-192khz-DAC-KIT-DIY-/260912360506?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item3cbf96ac3a
Ti posso consigliare il Mini 2496,costa poco e suona bene,ma ho solo l'ingresso coax.
ecco 1 punto a sfavore per la sola Coax
Florin grazie vedrò il dà farsi , credo comunque che il Mio alter Ego sia andato a prepondere su altre Vedute di DAC ..
Cioèè
secondo tè ha senso ...per Mè che non sò una beata cippa , di autocostruzioni , !!
aquistare , un KIt dal costo di una 50/70 euro , e poi cimentarmi in autocostruzioni , quando invece li potrei mettere per un aquisto di un buon CD vintage con già un buon Chip a bordo
Grazie
Florin grazie vedrò il dà farsi , credo comunque che il Mio alter Ego sia andato a prepondere su altre Vedute di DAC ..
Cioèè
secondo tè ha senso ...per Mè che non sò una beata cippa , di autocostruzioni , !!
aquistare , un KIt dal costo di una 50/70 euro , e poi cimentarmi in autocostruzioni , quando invece li potrei mettere per un aquisto di un buon CD vintage con già un buon Chip a bordo
Grazie
Cavi autonomi
blues 66 ha scritto:ecco 1 punto a sfavore per la sola Coax
Cioèè
Grazie
Prego,credo che anche tu abbia raggione. :
Non cè di chè , Domanda da Niubbo e sfatiamo il CASO DAC che credo sia giusto
un Buon DAC oltre ad avere Vari Chip BB /TDA e Wolfson , quindi credo che A ogni chip stia una Filosofia sonica che sarebbe =
alla diversità del suono , che passa tra un CHIP BB , ed a un Wolfson ( cè qualche discussione che parli di ciò ?? mi piacerebbe sapere )
comunque oltre al fatto dei Chip Credo che , bisogna tenere conto degli Stadi di Alimentazione ...Più son buoni e curati , quindi meglio gestita porta ad un DAC ben suonante !!
come lo erano i vecchi Orelle/ Mist /Beltec e via sempre piu sù
ti auguro buon pranzo e buona domenica , quando vuoi ... sai dove trovarmi
ciao
Mauro
un Buon DAC oltre ad avere Vari Chip BB /TDA e Wolfson , quindi credo che A ogni chip stia una Filosofia sonica che sarebbe =
alla diversità del suono , che passa tra un CHIP BB , ed a un Wolfson ( cè qualche discussione che parli di ciò ?? mi piacerebbe sapere )
comunque oltre al fatto dei Chip Credo che , bisogna tenere conto degli Stadi di Alimentazione ...Più son buoni e curati , quindi meglio gestita porta ad un DAC ben suonante !!
ciao
Mauro
Cavi autonomi
blues 66 ha scritto:Non cè di chè , Domanda da Niubbo e sfatiamo il CASO DAC che credo sia giusto
ciao
Mauro
A mio avviso,il progetto è più importante di tutte altre cose,cip,altri componenti attivi e componenti passivi.Buona domenica anche a te!
bhè oltre a quello ma credo che se hai un alimentazione coi fiocchi metà , sei a metà dell'operà
oggi ho ascoltato un M2Tehc ... lasciam perder , credo vada bene solo per la liquida Credo
oggi ho ascoltato un M2Tehc ... lasciam perder , credo vada bene solo per la liquida Credo
Cavi autonomi
AZZ MA QUANTI BEI lETTORI cd SI TROVAN NEI MERCATINI SULLE 100 EURO
scusate il, maiuscolo
mi dite un paio di modelli ..oppure vanno più che bene, quelli di Lampizator ?
scusate il, maiuscolo
mi dite un paio di modelli ..oppure vanno più che bene, quelli di Lampizator ?
Cavi autonomi
devo arrivare ad una Conclusione:
ammettiamo il caso di saltare nel torbido mondo dei lettori CD vintage , sperando di essere fortunato
ci sarebbe però d'andare con i piedi di piombo oh nò ? per il Laser ??
Posso sapere tramite la Rete quali laser son ancora sulla piazza ?
e è difficile cambiarlo autonomamente ?
secondo Voi ... la soluzione potrebbe essere una via di mezzo !??
vale a dire ... che ne pensate dell'acquisto di un lettore high-end più vecchio e magari DVD . che abbia un Buon DAC e che appunto legga di tutto un pò ? oppure vado sui classici CD sempre Vintage sulle max 150 euro
Cè nè sono alcuni, di qualità che si posson trovare a buon mercato nei mercatini ...
Grazie ...
Mi hanno proposto questo Little DAC http://www.playstereo.com/product_info.php?cPath=42&products_id=685
a vedere la scheda tecnica sembra , che abbia i chip del KIT ... che mi ha proposto FLORIN
ammettiamo il caso di saltare nel torbido mondo dei lettori CD vintage , sperando di essere fortunato
ci sarebbe però d'andare con i piedi di piombo oh nò ? per il Laser ??
Posso sapere tramite la Rete quali laser son ancora sulla piazza ?
e è difficile cambiarlo autonomamente ?
secondo Voi ... la soluzione potrebbe essere una via di mezzo !??
vale a dire ... che ne pensate dell'acquisto di un lettore high-end più vecchio e magari DVD . che abbia un Buon DAC e che appunto legga di tutto un pò ? oppure vado sui classici CD sempre Vintage sulle max 150 euro
Cè nè sono alcuni, di qualità che si posson trovare a buon mercato nei mercatini ...
Grazie ...
Mi hanno proposto questo Little DAC http://www.playstereo.com/product_info.php?cPath=42&products_id=685
a vedere la scheda tecnica sembra , che abbia i chip del KIT ... che mi ha proposto FLORIN
Cavi autonomi
il superpro ha un chip crystal e come entry level e per via dell'offerta del numero di collegamenti può ancora considerarsi un buon inizio, ma le tue dynaudio meritano di meglio.
puoi informarti dal tuo pusher se per caso si trova ad avere "qualche" dac vintage con uscita a discreti e schema minimalista? secondo me sarebbe interessante seguire questa pista e fare qualche ascolto un po' rilassato
puoi informarti dal tuo pusher se per caso si trova ad avere "qualche" dac vintage con uscita a discreti e schema minimalista? secondo me sarebbe interessante seguire questa pista e fare qualche ascolto un po' rilassato
mauz- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3404
Provincia : (BI)
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD
Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
Topping L30 II
HiFiMan Deva Pro
SoundMAGIC HP1000
ciao Mauz ..scusami son ignorante in materia ... ?! quali sarebbero questi dac vintage con uscita a discreti ??
:beg:i che diferenza ci sarebbe ?
ciao
:beg:i che diferenza ci sarebbe ?
ciao
Cavi autonomi
copio e incollo da wikipedia http://it.wikipedia.org/wiki/Amplificatore_%28elettronica%29
ora cazziatemi se vaneggio, cosa in cui modestamente son portato, ma la mia idea, che poi non è che sia veramente mia perché l'ho tirata su informandomi sulla rete come tutti, ma la mia idea dicevo è che se hai un sistema minimal (che palle, èh!... no, dimmi di no ) anche il dac dovrebbe rispondere a questo criterio.
tipo, mi pare di avere letto sul sito della casa che il tuo ampli potrebbe rientrare in questa categoria. che tipo di crossover montano le tue Dynaudio? del primo del secondo del terzo ordine? se appartenessero al primo ordine avrebbero appieno il titolo di crossover hifi. i crossover del primo ordine sono i più semplici e fanno quindi parte delle apparecchiature che si pongono quantomeno il desiderio di essere possibilmente le più simili al famoso "semplice filo con un guadagno". e quando questo si ottiene, imho, il tipo di riproduzione musicale è l'ideale per un tipo di genere come quelli che ad es. sia tu che io privilegiamo. la Nyro, R&B, jazz, classica e derivati, ok?
il collegamento tra queste scelte musicali e questa tipologia di riproduzione basata su di un progetto semplice ma di qualità è facilmente verificabile sui vari forum inglesi e anche non inglesi.
detto questo, potrebbe essere che a uno come me che ha tutto tranne il denaro non resta che crederci, giusto?
ma le impronte son profonde e i sostenitori, forse meglio i portatori, di questo connubio paiono qualificati nelle loro esposizioni, per gli impianti di cui discutono, per quelli che possiedono o che hanno avuto e, naturalmente, circa i generi musicali che condividiamo con loro.
è sicuro che ci sarebbe poi chi si ammoscierebbe facendoci girare invece i generi musicali suoi, e avrebbe ragione in pieno.
tornando a bomba sui discreti vs opamp
da wikipedia sappiamo quindi che
i discreti sono un dispositivo "semplice", che sicuramente influenzerà a suo modo il suono, ma la cui tendenza generale dovrebbe mirare alla neutralità mentre gli op-amp sono un dispositivo più complesso. ogni tipo di op-amp è in sè un progetto di ingegneria sonora mirato ad ottenere "un certo tipo" di suono, quindi non c'azzeccano con "il semplice filo con un guadagno". e poi ancora oggi i discreti sono inseriti in macchine di ben note sartorie audio.
e qui veniamo al pusher, alla sua conoscenza delle macchine digitali/analogiche che rivende, alla possibilità di farsi procurare da lui quei dac da duemilioni d'epoca, oggi vintage, basati ovviamente sull'impiego dei discreti e con il progetto il più semplice possibile.
e poi bisognerebbe pure provarli
edit:
Primo Ordine Crossover (6db/octave).
Secondo Ordine Crossover (12db/octave).
Terzo Ordine Crossover (18db/octave).
Quarto Ordine Crossover (24db/octave).
Zobel Circuito(Stabilizza Impedenza). <-- quello che manca agli ampli NVA per motivi di pulizia del suono e che obbliga all'uso di cavi a bassa capacitanza per evitare fritture
Amplificatori a stato solido (a discreti)
Sono amplificatori che non fanno uso di tubi termoionici, bensì della tecnologia successiva, iniziata con l'invenzione del transistor a giunzione bipolare (BJT), e i successivi JFET e MOSFET, dispositivi specializzati ognuno per amplificare il segnale in tensione o in corrente. In questa categoria rientrano anche i dispositivi a circuito integrato, disponibili ormai per tutte le applicazioni. Il guadagno dell'amplificatore dipende sia dal tipo di transistor che dal circuito esterno, ed è fissato dal costruttore in fase di progetto. Un amplificatore a componenti "discreti" è costituito da uno stadio di ingresso nel quale sono presenti uno o più transitor che preamplificano il segnale per portarlo ad un livello tale da poter essere utilizzato da altri transistor, denominati finali, i quali alzano ulteriormente il livello di tale segnale che viene poi trasferito ad un diffusore acustico con caratteristiche adeguate alla potenza che l'amplificatore è in grado di erogare; nel caso lo stesso circuito sia realizzato con IC, viene definito col medesimo termine. Gli stadi di ingresso e finale utilizzano configurazioni diverse a seconda della tipologia di amplificazione che si vuole ottenere, le tipologie degli stadi finali sono denominate classi (A,AB,C ecc..).
I transistor e gli IC di potenza dei circuiti finali, lavorando, generano calore ed è per questo motivo che occorre montarli su un dissipatore (generalmente in alluminio) con superficie irradiante proporzionata alla potenza in watt da dissipare, il quale, per convezione, trasferisce all'ambiente il calore prodotto dalle giunzioni dei transistor finali.
Amplificatori operazionali (op-amp)
Gli amplificatori operazionali sono circuiti amplificatori ad altissimo guadagno, oggi realizzati sotto forma di circuito integrato, i quali utilizzano una retroazione esterna per il controllo della funzione di trasferimento. Nel caso ideale, la funzione di trasferimento è esclusivamente determinata dalla rete esterna. Sullo stesso die di silicio possono essere realizzati anche 4 operazionali identici, racchiusi nello stesso package (Es. TL084). Nel caso siano realizzati su microchip la potenza dissipabile è molto modesta, circa 500mW per il uA741, ma non mancano dispositivi per potenze anche molto superiori (LM3886).
In merito all'impiego degli operazionali nell'amplificazione audio, prima dell'avvento dell'Hi-End, le migliori prestazioni si ottenevano impiegando componenti discreti (transistor). Oggi i migliori apparecchi in commercio, adottano soluzioni di ingegnerizzazione del circuito amplificatore, volte a impedire la conoscenza della componentistica adottata, il circuito è racchiuso in un monoblocco di resina dal quale fuoriescono solo i terminali di collegamento, non è possibile conoscerne la componentistica né valutare il circuito; l'unico dato che il costruttore fornisce è la sigla o il codice relativo al custom, necessari in caso di sostituzione, pertanto non è possibile sapere se i migliori amplificatori in commercio adottino operazionali. Si potrebbe presumere che in qualche caso se ne faccia uso, data la presenza sul mercato di amplificatori che impiegano circuiti integrati; è il caso del costruttore statunitense Jeff Rowland, il quale ha in listino un apparecchio i cui stadi finali impiegano operazionali di potenza collegati a ponte, lo stadio preamplificatore è però customizzato, pertanto inaccessibile ad un'analisi.
ora cazziatemi se vaneggio, cosa in cui modestamente son portato, ma la mia idea, che poi non è che sia veramente mia perché l'ho tirata su informandomi sulla rete come tutti, ma la mia idea dicevo è che se hai un sistema minimal (che palle, èh!... no, dimmi di no ) anche il dac dovrebbe rispondere a questo criterio.
tipo, mi pare di avere letto sul sito della casa che il tuo ampli potrebbe rientrare in questa categoria. che tipo di crossover montano le tue Dynaudio? del primo del secondo del terzo ordine? se appartenessero al primo ordine avrebbero appieno il titolo di crossover hifi. i crossover del primo ordine sono i più semplici e fanno quindi parte delle apparecchiature che si pongono quantomeno il desiderio di essere possibilmente le più simili al famoso "semplice filo con un guadagno". e quando questo si ottiene, imho, il tipo di riproduzione musicale è l'ideale per un tipo di genere come quelli che ad es. sia tu che io privilegiamo. la Nyro, R&B, jazz, classica e derivati, ok?
il collegamento tra queste scelte musicali e questa tipologia di riproduzione basata su di un progetto semplice ma di qualità è facilmente verificabile sui vari forum inglesi e anche non inglesi.
detto questo, potrebbe essere che a uno come me che ha tutto tranne il denaro non resta che crederci, giusto?
ma le impronte son profonde e i sostenitori, forse meglio i portatori, di questo connubio paiono qualificati nelle loro esposizioni, per gli impianti di cui discutono, per quelli che possiedono o che hanno avuto e, naturalmente, circa i generi musicali che condividiamo con loro.
è sicuro che ci sarebbe poi chi si ammoscierebbe facendoci girare invece i generi musicali suoi, e avrebbe ragione in pieno.
tornando a bomba sui discreti vs opamp
da wikipedia sappiamo quindi che
i discreti sono un dispositivo "semplice", che sicuramente influenzerà a suo modo il suono, ma la cui tendenza generale dovrebbe mirare alla neutralità mentre gli op-amp sono un dispositivo più complesso. ogni tipo di op-amp è in sè un progetto di ingegneria sonora mirato ad ottenere "un certo tipo" di suono, quindi non c'azzeccano con "il semplice filo con un guadagno". e poi ancora oggi i discreti sono inseriti in macchine di ben note sartorie audio.
e qui veniamo al pusher, alla sua conoscenza delle macchine digitali/analogiche che rivende, alla possibilità di farsi procurare da lui quei dac da duemilioni d'epoca, oggi vintage, basati ovviamente sull'impiego dei discreti e con il progetto il più semplice possibile.
e poi bisognerebbe pure provarli
edit:
Primo Ordine Crossover (6db/octave).
Secondo Ordine Crossover (12db/octave).
Terzo Ordine Crossover (18db/octave).
Quarto Ordine Crossover (24db/octave).
Zobel Circuito(Stabilizza Impedenza). <-- quello che manca agli ampli NVA per motivi di pulizia del suono e che obbliga all'uso di cavi a bassa capacitanza per evitare fritture
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD
Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
Topping L30 II
HiFiMan Deva Pro
SoundMAGIC HP1000
ordunque ...ciao carissimo Mauz !!
Oggi ci siam conosciuti al Milano eig end
che dire ...azzarola son arrabbiato purtroppo ... eeh sìì ;
fammici pensare un pò Maà Và la ...stò scherzando ...
Mauz ..sei davvero una persona a Modo ... e Noi ci intendiamo , felice di aver fatto la Tua conoscenza ..sperando in Un futuro prossimo ...
Mi è spiaciuto che il tempo sia stato Tiranno con Mè ...che purtroppo alle 15.30 son dovuto rincasare
spero tanto , Tù abbia continuato ,nel proseguimento , a ...qualcosa di Interessante ...anche sè purtroppo di bello c'era ben poco ...ha notato ??
E Che ridere quando Mi hai detto
EVVAIII ... NOI ASCOLTIAMO , MUSICA CON UNA MINIMA SPESA !!!
e questi hanno impiantoni , e non sanno neanche farli rendere ....
Vabbè venendo al discorso dei Discreti /Vs operazionali ho compreso ...meglio
GRAZIE
ed infatti la Controreazione , è molto difficile controllarla negli Operazonali , dove appunto un operazionale ha integrato/i tutti /tutta la componentistica dei Discreti !? Condensatori , resistenze ,diodi , mosfet , alla fine diventa un Chip integrato , e dentro a sto chip , come la controlli ? visto che i componenti , i quali son piccolissimi
bene rimango , in ascolto ..vediamo come si evolve la ricerca di UN CD/per ora ... per il DAC attenderò
Oggi ci siam conosciuti al Milano eig end
che dire ...azzarola son arrabbiato purtroppo ... eeh sìì ;
fammici pensare un pò Maà Và la ...stò scherzando ...
Mauz ..sei davvero una persona a Modo ... e Noi ci intendiamo , felice di aver fatto la Tua conoscenza ..sperando in Un futuro prossimo ...
Mi è spiaciuto che il tempo sia stato Tiranno con Mè ...che purtroppo alle 15.30 son dovuto rincasare
spero tanto , Tù abbia continuato ,nel proseguimento , a ...qualcosa di Interessante ...anche sè purtroppo di bello c'era ben poco ...ha notato ??
E Che ridere quando Mi hai detto
EVVAIII ... NOI ASCOLTIAMO , MUSICA CON UNA MINIMA SPESA !!!
e questi hanno impiantoni , e non sanno neanche farli rendere ....
Vabbè venendo al discorso dei Discreti /Vs operazionali ho compreso ...meglio
GRAZIE
ed infatti la Controreazione , è molto difficile controllarla negli Operazonali , dove appunto un operazionale ha integrato/i tutti /tutta la componentistica dei Discreti !? Condensatori , resistenze ,diodi , mosfet , alla fine diventa un Chip integrato , e dentro a sto chip , come la controlli ? visto che i componenti , i quali son piccolissimi
bene rimango , in ascolto ..vediamo come si evolve la ricerca di UN CD/per ora ... per il DAC attenderò
Cavi autonomi
bravo, senza fretta, e prova quei dac vintage visto che puoi, e poi fammi sapere
per la mostra... si, era una tristezza... e poi le musiche... sempre le stesse, come se non fosse proprio la musica l'argomento principale... questo io non lo capisco
il booming poi era pressocché dappertutto... ma come mai una cosa così?
le Voxativ - Ampeggio Due non erano male, ma tu hai saputo cosa costassero quei due bestioni?
peccato non avere ascoltato le Ampeggio (e basta), prodotto 2011 per stereophile
per la mostra... si, era una tristezza... e poi le musiche... sempre le stesse, come se non fosse proprio la musica l'argomento principale... questo io non lo capisco
il booming poi era pressocché dappertutto... ma come mai una cosa così?
le Voxativ - Ampeggio Due non erano male, ma tu hai saputo cosa costassero quei due bestioni?
peccato non avere ascoltato le Ampeggio (e basta), prodotto 2011 per stereophile
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD
Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
Topping L30 II
HiFiMan Deva Pro
SoundMAGIC HP1000
Scusate se rispondo solo Ora , ma porcazozza... ieri ho perso il portafogli ed oltre , hai documenti Vari c'erano anche 250 euro che mi servivano per l'aquisto del CD tra l'altro
...Oggi
Eh Sìì ...Mauz sarebbe stato interessante sentirli
vabbè ... Mauz per i DAC con i descreti vedrò
comunque tornando a Bomba , come dicevo , stavo visionando lettori CD di un certo calibro.
esempio mi è stato proposto al Milano Hig End da the sound of the valve il Marantz CD 94 MkII certo che a 600 euro , mi compro il Lector
secondo voi come è il marantz ?
In secundis mi ha risposto Flightangel , proponendomi lettori della sony X555es -oppure x777es , anche loro di un certo calibro ; infatti viaggiavano sui 3 milioncini di vecchie lire , e poi gli ho chiesto delucidazione sui CD di scuola inglese Linn /Roksan / meridian /Nad/ AMC /
Proponendomi come scala di , valutazione al primo posto il LINN ed , al secondo posto il Roksan
Ora mì ; e... chiedo Mà I Meridian son dà scartare ?? leggendo in giro , sembran suonare bene , Io ad esempio pensavo che suonasseromeglio dei LINN
se qualcuno mi dice , una sua idea , sui /sul Gene sonoro di codesti lettori , ne sarei grato
grazie
...Oggi
Eh Sìì ...Mauz sarebbe stato interessante sentirli
vabbè ... Mauz per i DAC con i descreti vedrò
comunque tornando a Bomba , come dicevo , stavo visionando lettori CD di un certo calibro.
esempio mi è stato proposto al Milano Hig End da the sound of the valve il Marantz CD 94 MkII certo che a 600 euro , mi compro il Lector
secondo voi come è il marantz ?
In secundis mi ha risposto Flightangel , proponendomi lettori della sony X555es -oppure x777es , anche loro di un certo calibro ; infatti viaggiavano sui 3 milioncini di vecchie lire , e poi gli ho chiesto delucidazione sui CD di scuola inglese Linn /Roksan / meridian /Nad/ AMC /
Proponendomi come scala di , valutazione al primo posto il LINN ed , al secondo posto il Roksan
Ora mì ; e... chiedo Mà I Meridian son dà scartare ?? leggendo in giro , sembran suonare bene , Io ad esempio pensavo che suonasseromeglio dei LINN
se qualcuno mi dice , una sua idea , sui /sul Gene sonoro di codesti lettori , ne sarei grato
grazie
Cavi autonomi
accidenti Mauro, dimmi che poi lo hai trovato
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD
Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
Topping L30 II
HiFiMan Deva Pro
SoundMAGIC HP1000
Sìì ...stasera hanno consegnato il portafogli ... ad una conoscente , contenente i documenti ...ma purtroppo senza Danè eh Volete ridere ... il portafogli , non era il Mio ahh ahh ahhhaaa !!
praticamente era di diverso colore ...ahhh ahhh , chi lo ha trovato sè lè pure cambiato
MavaffaunZoom ...
vabbè merda a mè merda a mè !!
praticamente era di diverso colore ...ahhh ahhh , chi lo ha trovato sè lè pure cambiato
MavaffaunZoom ...
vabbè merda a mè merda a mè !!
Cavi autonomi
mi spiace per il dané ma almeno... dai... cambiare i documenti l'era un bel casino...
ma che razzo di inscimmiato sei se non ti basta un Linn?
ma che razzo di inscimmiato sei se non ti basta un Linn?
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD
Raspberry PI 3B+