T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Gigawork 24/192 Up-sampling DAC w/ USB kit

+14
wdysun
Barone Rosso
spocry
andreac
madqwerty
florin
luca66
shantim
Massimo
daniele
sasachess
piero7
Felfra
pppasolini
18 partecipanti

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Gigawork 24/192 Up-sampling DAC w/ USB kit Empty Gigawork 24/192 Up-sampling DAC w/ USB kit

Messaggio Da pppasolini Gio 17 Dic 2009 - 19:33

E arrivato il DAC Gigawork
http://cgi.ebay.com/Gigawork-24-192-Up-sampling-DAC-DA-CONVERTER-w-USB-kit_W0QQitemZ160367399418QQcmdZViewItemQQptZLH_DefaultDomain_0?hash=item2556a451fa

Vi chiedo cortesemente aiuto con i dubbi in connessione. Il trasformatore ha una uscita con 2 fili di 12V e uno 0 (2 bianchi e un nero). L'altra uscita sono due fili blu segnalati con 8V. Con quest'ultima ho i dubbi su come collegare. Il connettore sulla scheda ha scritto su un contatto 8V e sull'altro 0 i fili invece sembrano uguali.

Se ho capito bene la piccola scheda e l'upsampling che poi se voglio la monto togliendo i ponti.

Non mi sembra proprio uguale a quello sul Ebay pero non capisco cosa significano le differenze.

Gigawork 24/192 Up-sampling DAC w/ USB kit Imgp3012

Gigawork 24/192 Up-sampling DAC w/ USB kit Imgp3013

Questo e tutto che era in scatola.
Gigawork 24/192 Up-sampling DAC w/ USB kit Imgp3011
pppasolini
pppasolini
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 125
Provincia : humore
Impianto : marantz cd5001, Audio Analogue - Puccini, canton quinto 510, gigawork dac,

Torna in alto Andare in basso

Gigawork 24/192 Up-sampling DAC w/ USB kit Empty Re: Gigawork 24/192 Up-sampling DAC w/ USB kit

Messaggio Da Felfra Gio 17 Dic 2009 - 20:32

I due blu (8V) uno vale l'altro, E anche per i 12V, a parte il centrale da 0V, uno vale l'altro.
Felfra
Felfra
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 405
Impianto : Vari e in continua evoluzione

Gigawork 24/192 Up-sampling DAC w/ USB kit Empty Re: Gigawork 24/192 Up-sampling DAC w/ USB kit

Messaggio Da pppasolini Gio 17 Dic 2009 - 20:45

Allora un blu saldo dove scrive 9V e l'altro a 0V?
pppasolini
pppasolini
Affezionato
Affezionato

Impianto : marantz cd5001, Audio Analogue - Puccini, canton quinto 510, gigawork dac,

Messaggio Da Felfra Gio 17 Dic 2009 - 21:26

pppasolini ha scritto:Allora un blu saldo dove scrive 9V e l'altro a 0V?

Felfra
Felfra
Appassionato
Appassionato

Messaggio Da piero7 Gio 17 Dic 2009 - 21:31

è uguale a questo

Gigawork 24/192 Up-sampling DAC w/ USB kit Cddac10
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 9854
Impianto :

Messaggio Da pppasolini Gio 17 Dic 2009 - 23:25

collegato, il comp lo vede, ho istallato asio4all, pastrociato un po nelle settings audio device e non si sente nulla.

tu sei soddisfatto?
pppasolini
pppasolini
Affezionato
Affezionato

Messaggio Da Felfra Gio 17 Dic 2009 - 23:53

pppasolini ha scritto:collegato, il comp lo vede, ho istallato asio4all, pastrociato un po nelle settings audio device e non si sente nulla.

tu sei soddisfatto?

99% è un problema del setting del computer.
Felfra
Felfra
Appassionato
Appassionato

Messaggio Da sasachess Ven 18 Dic 2009 - 0:04

pppasolini ha scritto:collegato, il comp lo vede, ho istallato asio4all, pastrociato un po nelle settings audio device e non si sente nulla.

tu sei soddisfatto?

Se stai usando l'ingresso USB, devi cambiare la disposizione dei ponticelli per selezionare correttamente l'ingresso. Ecco lo schema:

Gigawork 24/192 Up-sampling DAC w/ USB kit Red1pd
sasachess
sasachess
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1214
Provincia : Mah, non saprei definirlo
Occupazione/Hobby : Consulente informatico
Impianto : Panta rei

Messaggio Da daniele Ven 18 Dic 2009 - 0:09

il venditore dovrebbe averti allegato un cd con tutte le istruzioni...

daniele
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1740
Provincia : vp
Occupazione/Hobby : Desolation Row
Impianto : Hegel h190
Leak Stereo 20
Thorens td124
DAC Lampizator
Dynaudio sp40

Messaggio Da piero7 Ven 18 Dic 2009 - 0:21

coi trasformatori, io sono soddisfatto di questo dac...

L'USB non l'ho ancora utilizzato, e probabilmente non la utilizzerò mai
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Impianto :

Messaggio Da pppasolini Ven 18 Dic 2009 - 8:41

Si, lo schema l'ho trovato sul disco allegato (dimenticato a fotografarlo per la foto del contenuto).

Gigawork 24/192 Up-sampling DAC w/ USB kit Imgp3014

Per come capisco io le istruzioni, dovrebbe funzionare cosi per l'USB ma sulla scheda scrive USB - 1,0. se m'immagino bene, dovrebbe il ponte superiore nella foto coprire 1 e quello di sotto il 0 (com'e addesso dovrebbe funzionare per il coax).

Provare per sapere.

piero7 ha scritto:coi trasformatori, io sono soddisfatto di questo dac...

L'USB non l'ho ancora utilizzato, e probabilmente non la utilizzerò mai

In cosa aiutano i trasformatori?
Come mai non vuoi utilizzare l'USB? Per ascoltare musica dal computer non vedo altra soluzione.

Felfra ha scritto:99% è un problema del setting del computer.

Lo penso anche io, ma non vedo dove Hehe Quello che mi turba e che come driver mi scrive che e di microsoft il 5.1.2535.0 .Forse lo dovrei disinstallare e istallare l'Asio ancora una volta?
pppasolini
pppasolini
Affezionato
Affezionato

Messaggio Da pppasolini Ven 18 Dic 2009 - 9:01

Ecco, addesso funziona. Ho cambiato i ponticelli seguendo la scheda.
Pero.
Se con musica spenta giro il volume sul amp al massimo, si sente un rumore. Non mi sembra uguale a quello di prima dall'uscita audio del computer.

Se ho capito bene, lo devo far rodare un po ma la prima impressione puo essere anche solo la mia sensazione pero il suono mi sembra piu piacevole. Boh, chi sa cosa sono veramente capace di sentire? Embarassed
pppasolini
pppasolini
Affezionato
Affezionato

Messaggio Da piero7 Ven 18 Dic 2009 - 12:03

C'è un post proprio sui trasformatori, dagli un'occhiata...

Circa la musica liquida, un computer è ingombrante e rumoroso, preferisco usare altro per ascoltarla come uno squeezebox collegato ad un HD ed uscendo di coassiale per entrare poi nel dac
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Impianto :

Messaggio Da sasachess Ven 18 Dic 2009 - 12:10

piero7 ha scritto:
Circa la musica liquida, un computer è ingombrante e rumoroso, preferisco usare altro per ascoltarla come uno squeezebox collegato ad un HD ed uscendo di coassiale per entrare poi nel dac

Quoto. Smile
sasachess
sasachess
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1214
Provincia : Mah, non saprei definirlo
Occupazione/Hobby : Consulente informatico
Impianto : Panta rei

Messaggio Da pppasolini Ven 18 Dic 2009 - 12:25

piero7 ha scritto:C'è un post proprio sui trasformatori, dagli un'occhiata...

Grazie per la risposta. sui trasformatori leggero un po in giro oggi piu tardi, lo sqeezebox o simili invece aspetterà un po di più.

Con il DAC succede una cosa strana. Shocked Durante riproduzione ogni tanto ripete un suono "pk" in serie varie (3 - 6 volte). Da un orecchio profondamente inesperto lo sento come una scarica di tensione.
pppasolini
pppasolini
Affezionato
Affezionato

Messaggio Da piero7 Ven 18 Dic 2009 - 13:05

pppasolini ha scritto:
piero7 ha scritto:C'è un post proprio sui trasformatori, dagli un'occhiata...

Grazie per la risposta. sui trasformatori leggero un po in giro oggi piu tardi, lo sqeezebox o simili invece aspetterà un po di più.

Con il DAC succede una cosa strana. Shocked Durante riproduzione ogni tanto ripete un suono "pk" in serie varie (3 - 6 volte). Da un orecchio profondamente inesperto lo sento come una scarica di tensione.

sei sicuro che sia il dac? Attacca un lettore cd e fa suonare un po' di dischi....

Su DIYAUDIO questo DAC ha fatto un post di non so quante migliaia di pagine e nessuno ha avuto problemi
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Impianto :

Messaggio Da daniele Ven 18 Dic 2009 - 14:33

sei sicuro che non sia un problema di jitter con asio4all?

daniele
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1740
Provincia : vp
Occupazione/Hobby : Desolation Row
Impianto : Hegel h190
Leak Stereo 20
Thorens td124
DAC Lampizator
Dynaudio sp40

Messaggio Da Felfra Ven 18 Dic 2009 - 14:36

daniele ha scritto:sei sicuro che non sia un problema di jitter con asio4all?

Jitter che fa un rumore così? Shocked
Felfra
Felfra
Appassionato
Appassionato

Messaggio Da piero7 Ven 18 Dic 2009 - 14:51

o il tuo pc che ogni tanto butta qualche spuria?
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Impianto :

Messaggio Da pppasolini Lun 4 Gen 2010 - 13:10

I disturbi che fa prendendo il segnale via USB credo che dovrebbero essere un problema del PC perché a volte, quando scarico le immagini dalla macchina foto o apro le pagine in internet il player (sto usando l'XMPlay) si ferma. Poi ci sono anche altri disturbi. Dovrei verificare con un altro computer. Comunque ho istallato anche l'ASIO e quando attivato, funziona solo un canale.

Un'altra cosa e l'entrata coassiale. Non ho avuto ancora la possibilita di provare con un cavo segnale coassiale ma ho usato il cavo segnale di Vincenzo (che come tale mi va tanto bene). Lo spero che sia il problema del cavo sbagliato perche con questo sento al meno due rumori. uno e il fruscio e l'altro di frequenze un po piu basse che in inglese lo chiamerei "hum". I risultati erano uguali con 2 sorgenti.
pppasolini
pppasolini
Affezionato
Affezionato

Messaggio Da Massimo Lun 4 Gen 2010 - 13:49

..

Ultima modifica di Massimo il Lun 4 Gen 2010 - 13:51 - modificato 1 volta.
Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1999
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Messaggio Da Massimo Lun 4 Gen 2010 - 13:50

Fai una prova togli la massa dalla presa del pc e vedi se il problema permane e poi fammi sapere-
Ciao
Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1999
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Messaggio Da shantim Lun 4 Gen 2010 - 13:51

Con il DAC succede una cosa strana. Shocked Durante riproduzione ogni tanto ripete un suono "pk" in serie varie (3 - 6 volte). Da un orecchio profondamente inesperto lo sento come una scarica di tensione.[/quote]

potrebbe essere una saldatura fredda... ripassa le saldature che hai fatto tu. magari con del flussante!
shantim
shantim
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 993
Impianto : lpp: project RPM1 2Mred
cdp: harman kardon hd950
dac:1543 pre: srpp CHF ecc86
ampli: triodino 300B
diffusori:tnt nues, grundig box

Messaggio Da pppasolini Lun 4 Gen 2010 - 14:50

Massimo ha scritto:Fai una prova togli la massa dalla presa del pc e vedi se il problema permane e poi fammi sapere-
Ciao

Scusami per non specificare bene. Il PC e un portatile. (O non ho capito bene e si tratta di una massa che non so)

shantim ha scritto:potrebbe essere una saldatura fredda... ripassa le saldature che hai fatto tu. magari con del flussante!

Non ho fatto saldature.
Il suono "pk" viene e va con la dinamica crescendo e diminuendo Laughing
pppasolini
pppasolini
Affezionato
Affezionato

Messaggio Da shantim Lun 4 Gen 2010 - 15:13

pppasolini ha scritto:
Non ho fatto saldature.
Il suono "pk" viene e va con la dinamica crescendo e diminuendo Laughing

allora non so cosa possa essere.. hai provato se con l'ingresso coax collegato al cdp presenta lo stesso problema?
shantim
shantim
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 993
Impianto : lpp: project RPM1 2Mred
cdp: harman kardon hd950
dac:1543 pre: srpp CHF ecc86
ampli: triodino 300B
diffusori:tnt nues, grundig box

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

- Argomenti simili